Match fondamentale per il futuro dei giallorossi in Europa League questo Roma-Cluj, anche perchà© i ragazzi di Fonseca hanno bisogno di archiviare nel pi๠breve tempo possibile il discorso qualificazione per potersi concentrare prima possibile sul campionato. Una situazione tutta da definire ed un gruppo ancora alla ricerca di certezze, al di là del buon momento vissuto in campionato. In un contesto simile, diventa importante e significativo concentrarsi sulla prova offerta dai ragazzi schierati questa sera.
Le pagelle di Roma-Cluj
Nello specifico, inutile dire che questa sera in occasione di Roma-Cluj tutti gli occhi fossero su Borja Mayoral. Accolto in estate con grande entusiasmo ed aspettative, in tanti da subito lo hanno visto come seria e valida alternativa a Dzeko. Insomma, una pedina fondamentale per Fonseca, affinchà© l’attaccante bosniaco ormai non pi๠giovanissimo potesse recuperare le energie in alcuni momenti caldi della stagione. In Serie A ed in Europa League. Questa l’analisi sulle singole prestazioni dei giocatori scesi in campo in serata.
Pau Lopez 6,5: viene impegnato solo in un paio di circostanze, senza richiedere straordinari, ma risponde presente;
Fazio 6: poco sollecitato in difesa, ma un suo svarione iniziale rischia di complicare la partita;
Kumbulla 6,5: partita ordinata, con passi in avanti anche in fase di impostazione. Dettaglio non di poco conto;
Ibanez 7,5: di gran lunga il migliore in campo. Un gol ed una prova senza errori in difesa. Davvero bene;
Bruno Peres 6,5: finalmente convinto anche in fase offensiva, con tanto di assist. In Europa é pi๠a suo agio;
Vetetout 6,5: solita partita di quantità e qualità , con il ritrovato inserimento in fase offensiva;
Cristante 5,5: nota stonata della serata, con troppi errori in fase di possesso ed una condizione generale ancora sotto i suoi standard;
Spinazzola 7: é in una di quelle serata in cui si fatica a contenerlo. Perfetto l’assist per il gol che sblocca la partita;
Mkhitaryan 7: tra i pi๠in forma. Trova il gol e regala costantemente giocate di qualità ;
Villar 6: non gioca male, ma ha qualità per fare molto di pià¹. Forse deve sbloccarsi mentalmente;
Borja Mayoral 7: a parte i due gol, che gli faranno bene, finalmente grinta e coinvolgimento nella manovra. Sarà importantissimo.