Matrimonio Pedro-Roma, la situazione oggi 19 giugno

La Roma sembra avere una priorità  chiara per questa sessione di calciomercato, avendo individuato in Pedro un giocatore in grado di assicurare il salto di qualità  sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda la crescita dello spogliatoio. L’attaccante del Chelsea, perà², da alcuni giorni é al centro di voci assai contrastanti. A lungo si é parlato del passaggio alla Roma questa estate con un trasferimento gratuito, ma qualcosa pare si sia inceppato nei discorsi tra le parti.

Situazione Pedro-Roma a pochi giorni dalla ripresa della Serie A

L’ex ala 33enne di Barcellona finirà  fuori contratto quest’estate e, con l’arrivo previsto dell’attacco del duo Hakim Ziyech e Timo Werner, sembra improbabile che prolunghi il suo soggiorno nella zona ovest di Londra. Il nazionale spagnolo é stato fortemente associato al possibile trasferimento a Roma, ma secondo il giornale spagnolo Diario Sport, una forte frenata avrebbe caratterizzato le ultime ore l’affare. Al punto che il giocatore pare sia stato offerto al Valencia per un ritorno in patria.

Come sempre, tutto nasce dai problemi societari che stanno condizionando fortemente la Roma. In particolare, quelli che a quanto pare non sono mai stati risolti tra il direttore sportivo Gianluca Petrachi e l’azionista di maggioranza James Pallotta, con il primo che spingeva per un accordo e il secondo resistente a qualsiasi firma al momento attuale. Questa, almeno, la tesi riportata con forza dalla Gazzetta dello Sport.

Di conseguenza, secondo quanto riferito da diverse fonti in Italia e in Spagna, a Pedro é stato offerto un contratto da parte del Valencia, che ha pareggiato la sua prima partita della Liga la scorsa settimana, in virt๠del discusso 1-1 contro Levante venerda sera. Il budget a disposizione del manager del Valencia, Albert Celades, sarà  definito con maggiore precisione dopo aver preso atto della posizione finale in campionato del club alla fine di questa stagione.

Qualificarsi per una competizione europea fornirebbe una spinta finanziaria, ma attualmente Florenzi e compagni sono al settimo posto in classifica, a quattro punti dalla zona Champions League. Staremo come andrà  a finire questa storia, ma la Roma pare non aver ancora mollato Pedro.

Condividi l'articolo: