Tobido é un giocatore sul quale c’erano e ci sono grandi aspettative in casa Barcellona. Il giocatore é arrivato dal Tolosa, nel gennaio del 2019. Il francese allora aveva solo 19 anni compiuti di recente e in Francia lo consideravano uno dei principali talenti con pi๠futuro nel Paese. Il Barcellona é stato rapido e lo ha portato in Spagna con investimento di un milione di euro, superando verso altri grandi che gli avevano chiesto informazioni Sfortunatamente, il francese non ha convinto Ernesto Valverde e questo gli ha reso molto difficile la sua permanenza nel Barà§a.
Il futuro incerto per Tobido
Il tecnico gli ha dato pochissimi minuti e nessuno dei due allenatori avuti lo ha usato troppo in questa prima metà della stagione in corso. Alla fine, a gennaio ha optato per il suo bene di lasciarlo uscire e lo ha ceduto allo Schalke 04 in modo che potesse esprimesi in Bundesliga. I tedeschi, inoltre, risparmiarono un’opzione di acquisto impostata in 25 milioni di euro. La sua esperienza in Germania é stata abbastanza buona e quindi sembrava chiaro che “The Miners” potessero continuare con lui.
Sfortunatamente per il club Germano, il coronavirus ha costretto a fermare il calcio in tutta Europa e le perdite che ciಠcomporta puಠgenerare ripercussioni direttamente in questa firma. Sembra che lo Schalke non avrà i soldi per affrontare un’operazione come questa e quindi già ci sono molti altri club che si sono uniti alle offerte dei francesi. L’ultima a farla é stata la Roma, che come riporta il quotidiano “Mondo sportivo” avrebbe già chiesto informazioni su lui a Barcellona .
L’interesse dei giallorossi per il francese internazionale Sub-20 é di lunga durata, dal momento che hanno cercato di portarlo in Italia in estate. Ed ora la Roma pare voler procedere effettivamente, dal momento che é uno dei suoi pi๠grandi obiettivi sul mercato. Il Barà§a deve vendere per essere in grado di eseguire la sua pianificazione sportiva e Todibo potrebbe lasciare il club tra 20 e 25 milioni di euro. L’obiettivo é che la sua vendita non si distanzi troppo di questa cifra, dal momento che la sua età e qualità lo rendono un giocatore molto interessante.
I buoni rapporti che il Barcellona ha con la Roma potrebbero facilitare l’accordo, se pensiamo al recente accordo per Carles Pà©rez in inverno per 11 milioni di euro. Everton, Watford, Milano, Bayer Leverkusen, Southampton e Monaco sembrano essere i grandi concorrenti che avranno modo di insidiare la Roma.