Sono due i verdetti che vanno presi in considerazione in queste ore, a proposito delle formazioni di Roma-Atalanta, almeno per quanto riguarda i giallorossi. Da un lato abbiamo Gasperini che per sua stessa ammissione domani sarà costretto a rinunciare a Muriel, importante arma soprattutto dalla panchina. Allo stesso tempo, alcune indicazioni molto interessanti sono giunte in conferenza stampa anche da Fonseca.
Tanti cambi in vista di Roma-Atalanta
Qualche cambio ci sarà , a partire dalla difesa dove potremmo non rivedere Florenzi apparso un po’ affaticato contro il Bologna. Sarà perಠsoprattutto la partita dell’esordio di Smalling, al posto dello squalificato Mancini. Al posto del terzino, invece, quasi sicuramente vedremo Spinazzola, il grande ex di questa partita. Occhio anche a Zaniolo, che si candida con forza alla conquista di una maglia da titolare, dopo che Kluivert a Bologna non ha dato le stesse risposte della partita contro il Sassuolo. Intoccabili Kolarov e Dzeko, come confermato dallo stesso Fonseca in conferenza stampa:
“Sono due grandi giocatori, importantissimi per la nostra squadra. In questa fase vorrei farli riposare ma non é possibile. Hanno sempre risposto positivamente, sono due grandi professionisti, atleti che curano la loro condizione fisica con grande professionalità e ovviamente ne beneficia la squadra
Farಠalcune modifiche domani. Tutti i giocatori sono importanti, tutte le scelte sono in funzione per il meglio della partita. Quello che conta pi๠di tutto é la Roma, fortunatamente ho in attacco la possibilità di scegliere opzioni diverse”.
Insomma, ci saranno sa dei cambiamenti, ma la squadra giallorossa per forza di cose ripartirà dalle proprie certezze, cercando di dare continuità ai risultati ottenuti nelle ultime due settimane dopo la ripresa di Serie A ed Europa League con la pausa delle nazionali. Di sicuro ci sono elementi che per forza di cose dovranno rifiatare con tante partite cosa ravvicinate, in attesa di capire quale sarà la reale dimensione di una squadra che pur mostrando segnali di crescita, dovrà superare importanti banchi di prova nel corso delle prossime settimane. La probabile formazione per Roma-Atalanta.
Pau Lopez
Spinazzola  Fazio  Smalling  Kolarov
Veretout  Cristante
Zaniolo  Pellegrini  Mkhitaryan
Dzeko