Le ultime su Emre Can e Mandzukic alla Roma oggi 28 agosto

La notizia riguardante il possibile trasferimento di Emre Can e Mandzukic alla Roma stanno facendo il giro del web in queste ore. Il loro possibile inserimento nell’affare Rugani, che resta di suo molto complicato vista la distanza tra domanda e offerta, risolverebbe non pochi problemi a Fonseca, ma a quanto pare resta il nodo dell’ingaggio percepito dai due giocatori alla Juventus. Insomma, mentre coi due il prezzo del cartellino dovrebbe essere pi๠che accessibile per i giallorossi, é il loro stipendio a rallentare le operazioni.

Mandzukic alla Roma con l’aiuto della Juve?

La Gazzetta dello Sport dà  il possibile affare saltato “a prescindere”, ma da quello che ci risulta non é escluso che entrambi possano abbassare le pretese, o in alternativa vedere la Juventus partecipare al pagamento del loro ingaggio. Un po’ come avvenuto tra Inter e Manchester United con Alexis Sanchez. Di sicuro Petrachi ora dovrà  stringere i tempi per una rosa che appare ancora assai incompleta in tutti i reparti. A maggior ragione dopo l’infortunio non banale di Perotti.

Bisogna partire dal presupposto che entrambi farebbero fare il salto un grande passo in avanti. Con Emre Can e Mandzukic alla Roma, infatti, si sistemerebbero due reparti in un solo colpo e appare “strano” che Petrachi possa alzare immediatamente bandiera bianca. Ad esempio, tornando all’ipotesi della compartecipazione della Juventus con quanto percepiscono i due, é possibilissimo uno scenario in cui possano entrambi ottenere un ingaggio per il quale la Roma parteciperebbe con 3 milioni ciascuno a stagione. Come detto, su Rugani restano ancora dei nodi da sciogliere:

“Ieri si é raggiunto un accordo sulla valutazione del giocatore, ma il grande scoglio rimane il riscatto. Da Torino spingono per l’obbligo, Petrachi non si smuove dal diritto. Come riportato da Il Messaggero e La Gazzetta dello Sport, Paratici ha provato a inserire altre due pedine nell’affare: Mario Mandzukic e Emre Can. La Roma, pur ingolosita dai due esuberi bianconeri, ha dovuto rifiutare a causa degli ingaggi troppo elevati dei due. I due sarebbero arrivati a Trigoria in prestito secco.

Ad oggi si sa che i giallorossi siano ancora incompleti. Manca poco alla fine del calciomercato e le incognite sono ancora tante. Si riuscirà  a chiudere il trasferimento di Emre Can e Mandzukic alla Roma?

Condividi l'articolo:

Lascia un commento