La risoluzione positiva della questione Dzeko consente alla Roma di dover sistemare ancora pochi casi di mercato. Quello pi๠urgente riguarda senza ombra di dubbio il difensore centrale, considerando il fatto che Petrachi dovrà aggiungere un elemento nella rosa in grado di completare il pacchetto al momento composto da Fazio, Juan Jesus e Mancini. Coperta indubbiamente corta, al netto del fatto che la prossima stagione non si giocherà in Champions League.
Insomma, priorità precise per i giallorossi, dopo gli ultimi aggiornamenti che abbiamo portato alla vostra attenzione. Il nome pi๠caldo del momento é quello di Rugani, sia perchà© la Roma ha già chiuso degli affari con la Juventus durante questa sessione di calciomercato, sia considerando l’enorme stima di cui gode l’ex Empoli nella Capitale. Ad oggi, dunque, ci sono le migliori premesse affinchà© un affare di questo tipo possa andare in porto.
Le cifre del possibile trasferimento di Rugani dalla Juventus alla Roma
Nei giorni scorsi si é parlato di una cifra vicina ai 30 milioni di euro, ma le difficoltà dei bianconeri nel piazzare alcuni esuberi potrebbero rendere la trattativa pi๠semplice, per un giocatore che da anni offre un ottimo rendimento alle proprie squadre. Prospettive positive per i giallorossi che in qualche modo sono state confermate anche da Tuttosport in giornata, secondo cui la società avrebbe lavorato bene al punto da conquistare una sorta di pole position per l’acquisto di Rugani rispetto altri club che hanno manifestato interesse nei confronti del difensore della Juventus. Ecco quanto riportato:
“Certo, a Villar il ragazzo é sembrato un po’ pi๠risentito, ma non ci sono spiegazioni particolari a quello che tutti considerano il traguardo necessario nonchà© inevitabile: la cessione di Rugani. E siccome pi๠passano i giorni e pi๠si avvicina la scadenza del mercato, ci sta che il trasferimento possa essere imminente.
Lo vuole innanzitutto il club bianconero, che di comune accordo con il difensore sceglierà la destinazione perfetta. Tre città in corsa, tre società di spessore, tre realtà in cui oggettivamente il centrale potrebbe trovare l’oasi ideale per una pronta rinascita: Roma (sponda giallorossa), Montecarlo (Monaco) e Barcellona, in rigoroso ordine legato alla consistenza delle rispettive candidature, rimangono in ballo”.
Insomma, questione pi๠calda che mai, con le buonissime premesse che a giorni potrebbero concretizzare il tanto atteso trasferimento di Rugani dalla Roma alla Juventus secondo quanto appreso nelle ultime ore, con il ragazzo che si sarebbe convinto ad abbandonare Torino.