Anche Paratici annuncia Higuain alla Roma? Le ultime sul colloquio di ieri

Higuain alla Roma
Higuain alla Roma

Inutile girarci intorno, l’argomento principale in questo periodo a proposito del mercato giallorosso verte sul possibile trasferimento di Higuain alla Roma. Al momento non si conoscono ancora gli effetti dell’arrivo del fratello del Pipita in Italia, come vi abbiamo ricordato poco meno di una settimana fa, ma nonostante il bel gol realizzato in amichevole contro il Tottenham nella sfida di ieri, pare effettivamente che per l’attaccante bianconero non ci sia pi๠spazio a Torino.

Corriere dello Sport sicuro sul trasferimento di Higuain alla Roma

Impossibile prevedere tempi e cifre dell’affare, ma é chiaro che il trasferimento di Higuain alla Roma farebbe felici tutti. Fonseca avrebbe a disposizione un giocatore di caratura internazionale, in grado di rasserenare un ambiente in parte depresso dopo alcuni addii pesanti. La Juventus, dal canto suo, potrebbe mettere da parte un ingaggio pesante e concentrarsi una volta per tutte su altri obiettivi di mercato. Volontà , quella della società  bianconera, che a detta del Corriere dello Sport sarebbe stata comunicata allo stesso attaccante argentino poco prima della partita di ieri contro gli Spurs:

“La Roma é consapevole delle intenzioni della Juventus: Nedved e Paratici hanno rassicurato Petrachi e anche nel colloquio di ieri con Higuain, prima dell’amichevole con il Tottenham, sono stati abbastanza diretti. Per l’ex numero 9, ora derubricato a ordinario 21, non c’é spazio nella rosa, nonostante i segnali di gradimento e affetto che Sarri ha manifestato consegnando al pupillo Gonzalo la fascia di capitano. Higuain ha risposto da campione orgoglioso, con tanto di esultanza in stile Luca Toni, ma é il primo a conoscere le dinamiche juventine, dalle quali difficilmente potrà  distanziarsi”.

Resta da capire come si incastreranno gli altri pezzi di questo puzzle, con Dzeko destinato all’Inter e Icardi ad una tra Napoli e Juventus. Di sicuro la prova offerta ieri dal Pipita contro il Tottenham ha riscaldato il cuore dei sostenitori giallorossi, che accoglierebbero a braccia aperte un campione di questa caratura, al netto della stagione che si é appena lasciata alle spalle con pochi sussulti.

Insomma, un Pipita sempre pi๠ai margini della Juventus e che rende sempre pi๠probabile il tanto invocato trasferimento di Higuain alla Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento