L’Inter alza l’offerta per Dzeko e avvicina Higuain alla Roma

Dzeko
Dzeko

Piccoli passi in avanti nell’affare che nel giro di pochi giorni potrebbe concretizzare il passaggio di Edin Dzeko all’Inter, fondamentale affinchà© si possa sbloccare una volta per tutte anche la trattativa con cui potremmo assistere al trasferimento di Higuain alla Roma. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo le parole di Fonseca rilasciate in conferenza stampa proprio a proposito della situazione dell’attaccante bosniaco, pare sia stato il diretto interessato a fare un passo importante.

Nel dettaglio, Dzeko avrebbe chiesto ed ottenuto un confronto diretto con Petrachi. Parallelamente l’Inter avrebbe alzato la propria offerta a 12 milioni di euro. Certo, siamo ancora distanti dalla richiesta del club giallorosso, che parte da 20 milioni, ma quello delle ultime ore rappresenta uno step importante per iniziare ad avvicinare le parti. Magari per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Di sicuro l’attaccante vuole con tutte le sue forze la Roma, cosa come la trattativa per Higuain alla Roma non si potrà  sbloccare senza questo step preliminare.

Il retroscena di Tuttosport su Dzeko

A tal proposito sono arrivati anche altri retroscena forniti da Tuttosport, in attesa di capire quale sarà  la risposta della Roma all’ultima proposta avanzata dall’Inter per lo stesso Dzeko. Anche in questo caso si é parlato di un incontro avvenuto nella giornata di ieri:

“Vista la piega che stavano prendendo gli eventi – con la paralisi pi๠totale intorno a Dzeko, parecchio seccato dalla situazione – ieri si sono messe al lavoro le diplomazie e va registrato un primo, significativo, avvicinamento tra le parti. Da una parte Dzeko ha parlato con Gianluca Petrachi manifestando la volontà  di cambiare aria, dall’altra l’Inter si é detta disposta ad alzare l’offerta a 12 milioni mentre – fatto pi๠importante di giornata – la Roma ha aperto alla cessione del centravanti perಠlegandola, a livello temporale, all’arrivo del suo sostituto, individuato in Gonzalo Higuain”.

Insomma, bisogna registrare piccoli passi in avanti nella non semplice trattativa con cui dovremmo assistere con ogni probabilità  al passaggio di Dzeko all’Inter nel corso delle prossime settimane. Resta non semplice chiudere Higuain alla Roma, ma le posizioni di quest’ultimo si sarebbero molto ammorbidite da alcuni giorni a questa parte.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento