Dzeko all’Inter sblocca il mercato della Roma, Fonseca chiarissimo in conferenza stampa

Poche parole ma decise quelle di Fonseca in conferenza stampa, in merito al possibile passaggio di Dzeko all’Inter. Transazione fondamentale anche per i giallorossi, che a questo punto hanno bisogno di disfarsi di un giocatore apparso anche stamane poco motivato nel vestire in colori giallorossi in vista della prossima stagione, senza dimenticare che la cessione del bosniaco potrebbe sbloccare il passaggio di Higuain proprio alla Roma.

Alcune anticipazioni in merito ve le abbiamo fornite pochi giorni fa, ma é chiaro che ora debba essere sistemata la questione di Dzeko all’Inter. Perchà© se é vero da un lato che l’interesse di tutti é che la trattativa si sblocchi, allo stesso tempo Petrachi non puಠsvendere quello che resta un patrimonio della società . Proprio sulle motivazioni di Dzeko ha parlato poco fa lo stesso Fonseca, chiarendo alcuni concetti fondamentali per lui e per tutti coloro che ancora non sono sicuri di voler restare nella Capitale:

“Non ho ancora parlato con lui, lo ha fatto Gianluca Petrachi. Ma io voglio che restino qui i giocatori che siano felici di essere qui e contenti di lottare per questo club. Questo per me é un pre-requisito, voglio giocatori dediti alla causa e determinati a perseguire i nostri obiettivi”.

Insomma, Fonseca ha deciso di seguire la strada della chiarezza e quanto trapelato oggi deve rappresentare per forza di cose un messaggio per tutti, anche perchà© dalle prime ricostruzioni pare che Dzeko oggi non sia stato esattamente il ritratto della felicità . La sensazione che l’affare possa andare in porto, ma é chiaro che ci siano ancora molti nodi da sciogliere, visto che le trattative tra Inter e Roma non sono mai state semplici.

Dzeko all’Inter, la distanza tra domanda e offerta

Ci vorrà  ancora un po’, dunque, per formalizzare il passaggio di Dzeko all’Inter. I nerazzurri continuano a valutare il cartellino non oltre i 12 milioni di euro, come si é percepito nella giornata di ieri dalle parole di Marotta durante la conferenza stampa di Antonio Conte. La Roma, dal canto suo, avendo già  raggiunto alcuni obiettivi di bilancio che erano stati fissati entro il 30 giugno, pretende circa 20 milioni di euro.

Condividi l'articolo: