La chiusura riportata da diversi addetti ai lavori in merito al possibile trasferimento di Barella alla Roma é stata forte, al punto che da ieri Sky ci riporta l’intenzione da parte del centrocampista della compagine sarda di prendere in considerazione solo l’idea del passaggio all’Inter (al netto delle aperture da parte del Presidente Giulini al club giallorosso, come vi abbiamo riportato in tempo reale ieri). Dare perಠper saltato il trasferimento potrebbe essere un errore.
Due gli aspetti da prendere in considerazione oggi 2 luglio in merito al possibile passaggio di Barella alla Roma. In primo luogo, fonti vicine al club romanista parlano di dirigenti che si apprestano a raggiungere il ragazzo in vacanza, nel tentativo di convincerlo di persona ad accettare il trasferimento nella Capitale. In secondo luogo, sempre su Sky, non si esclude l’ipotesi che Barella possa cambiare idea nelle prossime ore, anche perchà© la Roma offre 500.000 euro in pi๠di ingaggio rispetto all’Inter. Queste le parole di Luca Marchetti:
“Da quanto sappiamo il giocatore continua ad essere convinto che il club nerazzurro possa essere la soluzione migliore per continuare il suo processo di crescita. In virt๠del fatto che c’é la Champions, é la prima squadra che lo ha cercato e a pelle sa di poter avere un buon rapporto con Conte. Se poi non sbaglio l’Inter é anche la squadra per la quale tifava da piccolo. Da questo punto di vista ci risulta che il giocatore la sua scelta l’ha fatta, poi le cose possono cambiare. Ad oggi in virt๠dell’accordo che il Cagliari ha con la Roma si é creata questa opportunità . La scelta di Barella di dire sa all’Inter resta forte”.
Insomma, la trattativa riguardante Barella all’Inter resta molto complicata, o quantomeno pi๠complessa di quanto ci si potesse aspettare dopo l’importante apertura di Giulini giunta nella giornata di ieri. La volontà del Cagliari é chiara e premia la Roma, cosa come quella del giocatore, attirato dalla possibilità di giocare in Champions League con la maglia dell’Inter e agli ordini di Antonio Conte. Tuttavia, i giallorossi pare non abbiano ancora gettato la spugna. Staremo a vedere nelle prossime ore.