Comunicato della AS ROMA e Ital Pretoli

Con riferimento alle notizie pubblicate negli ultimi giorni dai principali organi di stampa, in merito agli assetti proprietari di A.S. Roma S.p.A. e della propria controllante indiretta, Compagnia Italpetroli S.p.A., anche a seguito di espressa richiesta della Consob, si rende noto quanto segue.
Compagnia Italpetroli ribadisce, come già più volte comunicato in precedenza, che né la stessa Compagnia Italpetroli, né Roma 2000 S.r.l. (controllante diretta di A.S. Roma) hanno ricevuto, né direttamente né indirettamente, alcuna manifestazione di interesse, né alcuna offerta da parte di chiunque finalizzata all’acquisizione del pacchetto azionario di controllo di A.S. Roma.
Inoltre, risulta priva di ogni fondamento la notizia relativa alla presunta vendita di Compagnia Italpetroli, così come la perdita del controllo della stessa Compagnia Italpetroli da parte della Famiglia Sensi, per effetto del piano di ristrutturazione in atto.
Da ultimo, con riferimento alla presunta convocazione del Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma e dell’Assemblea degli Azionisti della stessa A.S. Roma per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2007, tale notizia risulta non veritiera e priva di ogni fondamento; si ricorda infatti che l’esercizio sociale di A.S. Roma ha decorrenza dal 1° luglio al 30 giugno successivo, in coincidenza con la durata della stagione sportiva; il Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma ha pertanto già provveduto ad approvare il Progetto di bilancio d’esercizio chiuso al 30 giugno 2007, in data 28 settembre 2007, sottoposto poi all’approvazione dell’Assemblea degli azionisti in data 29 novembre 2007, come peraltro reso noto dall’A.S. Roma con appositi comunicati stampa diffusi in pari data, ai quali si fa rinvio.
Pertanto, le notizie diffuse dagli organi di stampa sono da ritenersi prive di ogni fondamento; al riguardo, Compagnia Italpetroli ed A.S. Roma si riservano il diritto di intraprendere, nelle sedi competenti, ogni azione legale che riterranno opportuna al fine di tutelare i propri interessi e quelli dei propri azionisti, ed evitare azioni speculative sul corso del titolo, in presenza di siffatte notizie non veritiere.

Dalla AS ROMA

Condividi l'articolo: