Il solito tendine ferma Totti

Rassegna stampa: Il Messaggero:  Non sta benissimo Vucinic, ecco l’ennesimo sforzo di Totti, che si presenta regolarmente in campo e spinge per giocare con il Palermo. Ma il tendine fa maluccio (il ginocchio leggermente gonfio), quindi l’allenamento si interrompe. Con tanto di smorfia di dolore. Francesco esce dal campo, finisce la giornata in saletta della fisioterapia. E poi, per rassicurarlo, viene accompagnato a Villa Stuart dove, il professor Mariani, lo sottopone ad esami diagnostici.

Tutto negativo. «Non ci sono gravi problemi all’articolazione», recita il comunicato fatto comparire sul suo sito. C’è solo questa infiammazione che persiste e che spesso si presenta non tanto durante le partite, ma dopo qualche giorno dopo. E come si fa? Ora Totti si sottoporrà a una cura antinfiammatoria, due o tre giorni, per provare ad eliminare il problema, o quantomeno ad attenuarlo. E se serve, con il Palermo farà l’ennesimo sforzo. Se serve, però. La Roma ora comincerà a giocare ogni tre giorni (Palermo, Panathinaikos, Catania, ancora Panathinaikos e poi Napoli) e servono giocatori al pieno delle forze, specialmente i big al pieno delle forze. Se Vucinic e Baptista sabato staranno al meglio, probabilmente giocheranno loro.

Per Francesco, in questo caso, al massimo la panchina, altrimenti se ne riparlerà in Europa League. Vucinic ieri si è allenato e sembra aver superato i problemi muscolari, restano ancora fermi Pizarro (ma per precauzione, guai al solito ginocchio), Mexes (idem) e Perrotta. Più Toni, ovviamente. Da segnalare un colpo alla tibia (contusione) preso da De Rossi durante l’allenamento e Juan che ha interrotto la partitella per affaticamento muscolare. Saranno controllati oggi.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Il solito tendine ferma Totti”

  1. Pazere c’hai ragione. Secondo me non finisce il prossimo anno, purtroppo. I difensori durano più a lungo, solitamente danno le botte. ma gente come Totti ne ha prese troppe. Magari conviene tenerlo fuori fino alla fine dell’anno e farlo riprendere dalla prossima stagione, insomma, a che serve rischiare di perderlo del tutto?
    Penso che ci sia un tacito accordo per il quale, se non ce la fa, abbandoni il campo ed il compenso legato al resto della quota. SPERO. Comunque non è detto che non sia solo da risolvere nel giusto modo il problema(unico sembra) al solito tendine. VEDREMO
    POSITIVI!

    Rispondi
  2. A un certo punto anche se sei un campione il corpo dice No.
    Perchè allora rinnovargli il contratto con un cospicuo aumento?Anche se è un simbolo non mi è piaciuta per niente come cosaò

    Rispondi
  3. mi chiedo quanto possa andare avanti in questo modo …. mi spiace veramente tanto per lui ma il fisico lo sta abbandonando … non riesce mai a recuperare veramente…

    Rispondi

Lascia un commento