Kluivert alla Roma, il ragazzo vuole la Roma sotto indicazione del suo manager Raiola. Dopo Cristante alla Roma pronto un altro colpo di Monchi. I giallorossi offrono 20 milioni di euro.
Kluivert alla Roma? Monchi ha alzato l’offerta da 10 a 20 milioni, vicina la chiusuraÂ
La Roma avrebbe rilanciato a 20 milioni di euro dopo la prima offerta di 10 milioni recapitata all’Ajax giorni fa ma rispedita subito al mittente a detta del Telegraaf. Monchi ha alzato la posta e tratta anche per Ziyech per una somma complessiva di 50-55 milioni. La Roma tratta essendo consapevole che, almeno per quello che riguarda Kluivert, il contratto del giovane calciatore scadrà nel 2019 ed é forte del sa del giocatore. Su di lui ci sono anche squadre del blasone di Manchester United e Barcellona ma il suo procuratore, Mino Raiola, preferisce un passaggio intermedio prima di fare il grande salto in un top club mondiale.
Le caratteristiche tecniche di Justin Kluivert, non paragonatelo a papà Patrick
Justin Kluivert, nato a Zaandam il 5 maggio del 1999, e cresciuto nelle giovanili dell’Ajax. Non associatelo al padre perchà© di Patrick ha soltanto i lineamenti del viso. L’ex Ajax, Milan e Barcellona giostrava come punta centrale, al contrario il giovane Justin ha come ruolo principale quello d’esterno d’attacco. Ha sempre giocato nell’Ajax avendo svolto tutta la trafila con le varie selezioni giovanili dove fin da subito si é imposto come un talento precoce. Calcia in porta di destro o sinistro in quanto é ambidestro, i suoi gol sono distribuiti equamente tra un piede e l’altro. Brevilineo, alto 1,71 cm, nonostante la statura non é velocissimo ma molto agile e con una tecnica fuori dal comune unita ad un controllo di palla strepitoso, molto bravo nel saltare l’uomo essendo uno specialista del dribbling.
Ha preso molto della scuola olandese dell’Ajax imparando a giostrare nel 4-3-3. Molto bravo anche dal punto di vista associativo avendo anche una buona visione di gioco, cosa che gli ha permesso di mettere a segno tanti assist per i compagni di squadra nel corso delle ultime stagioni.