Diretta Roma Catania Coppa Italia


DIRETTA ROMA CATANIA, QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA 2010

ROMA 1 – 0  CATANIA

De Rossi 29°st

Vi ricordiamo che la partita è trasmessa in diretta su Rai2 a partire dalle 21.00.
Premete F5 sulla tastiera per leggere nuovi commenti


FORMAZIONI UFFICIALI:
ROMA (4-2-3-1): Doni; Motta, Burdisso, Mexes, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Menez; Okaka.
A DISPOSIZIONE: Lobont, Cicinho, Juan, Brighi, Cerci, Pit, Esposito.
ALLENATORE: Ranieri
CATANIA (4-3-3): Campagnolo; Potenza, Bellusci, Terlizzi, Augustyn; Izco, Ledesma, Moretti, Capuano; Plasmati, Morimoto.
A DISPOSIZIONE: Kosicky, Alvarez, Spolli, Delvecchio, Biagianti, Nicastro, Ricchiuti
ALLENATORE: Mihajlovic
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze (assistenti: Giachero-Comito)

Condividi l'articolo:

70 commenti su “Diretta Roma Catania Coppa Italia”

  1. Jofazer

    Se noti bene Menez e Cerci hanno fatto la stessa partia….ovvero cercare gli spunti con le proprie abilità (e se dite che Menez è stato un po egoista lo stesso e identico discorso vale per cerci nella ripresa)! solo che Menez ha giocato nel primo tempo contro un Catania a 11 uomini…ed ha pagato per la sua prestazione…e Cerci ha giocato per buona parte della ripresa contro 10 e poi 9 giocatori del Catania (trovando anche piu spazi)…..
    Quindi sminuire la prestazione di Menez e esaltare quella di Cerci quando hanno bene o male…giocato nella stessa maniera…proprio no!

    Rispondi
  2. La gestione di Menez mi lascia basito invece di fargli sentire un pò di fiducia lo si carica di pressioni incredibili ke farebbero scoppiar giocatori ben + esperti di lui…. quando sbagliano in parecchi è sempre lui l’unico a pagare per tutti….bahh

    Rispondi
  3. [quote comment=”130748″]Dai si vede chiaramente che Ranieri non apprezza Menez….è vero che jeremy non ha fatto un partitone…..ma:
    -non gioca da dalla partita della Triestina
    -Sente una falsa fiducia da parte di Ranieri (una sorta di pressione, perchè se avrebbe giocato male…usciva senza ombra di dubbio e si beccava le critiche……se giocava bene era merito di Ranieri)….
    Non mi stancherò mai di dirlo….per vedere un grande Menez bisogna dargli fiducia e farlo giocare sempre (vedi Ronaldinho con il Milan)..è vero che a volte sbaglia e in molte cose sbaglia (ma ci stà! è giovane e ha solo 22 anni)….ma è anche vero che paga solo lui!! prima con il Catania … molti giocatori sbagliavano passaggi , gol facili facili (perrotta su tutti) ecc…però con questi non si dirà niente…invece quando c è Menez….deve pagare solo lui…
    Ranieri non lo sa valorizzare…..[/quote]
    Ranieri non sa valorizzare i giocatori con tecnica superiore alla media….vedi Giovinco che non è Menez…..ma mi spiegate cosa ci vuole a far giocare da 6,5 uno come Perrotta o Taddei o Brighi……? loro fanno sempre il compito medio….è saper rendere al cento per cento uno come Menez che si vede un grande allenatore…..P.S. oggi per l ennesima volta lo toglie al 45esimo dopo che ce ne stavano almeno altri sette da cambiare e invece paga sempre lui….vabe basta so stanco de parla de Menez…..mi auguro per lui di trovare un allenatore degno.

    Rispondi
  4. Regà state parlando solo di Menez ogni volta… e basta se non mi strappa applausi durante la partita vuol dire che non li merita.
    Cerci invece s’è mosso tantissimo, ha provato a sfondare, pazienza qualche volta è stato egoista ma s’è dato tantissimo da fare e dal suo piede è partito il gol.
    E’ uno che lavora e tanto, con Okaka si conoscono da quando so ragazzini, devono giocare tanto e avere fiducia. Se continuavano a cercarlo è perché si fidano, stesso discorso di Okaka. Si sono fatti il mazzo, io prima voglio vedere che corri, che ci provi, che c’hai la faccia da persona incazzata.

    Rispondi
  5. Dai si vede chiaramente che Ranieri non apprezza Menez….è vero che jeremy non ha fatto un partitone…..ma:
    -non gioca da dalla partita della Triestina
    -Sente una falsa fiducia da parte di Ranieri (una sorta di pressione, perchè se avrebbe giocato male…usciva senza ombra di dubbio e si beccava le critiche……se giocava bene era merito di Ranieri)….
    Non mi stancherò mai di dirlo….per vedere un grande Menez bisogna dargli fiducia e farlo giocare sempre (vedi Ronaldinho con il Milan)..è vero che a volte sbaglia e in molte cose sbaglia (ma ci stà! è giovane e ha solo 22 anni)….ma è anche vero che paga solo lui!! prima con il Catania … molti giocatori sbagliavano passaggi , gol facili facili (perrotta su tutti) ecc…però con questi non si dirà niente…invece quando c è Menez….deve pagare solo lui…
    Ranieri non lo sa valorizzare…..

    Rispondi
  6. Dunque… intanto buonasera a tutti…
    Il Catania una squadra di pallavolisti catennacciari… vabbe’… concordo sul fatto che in altre occasioni tutti sti gol mangiati li paghi ma stasera e’ andata bene…

    Fuori dal coro… mi ha fatto piu’ incazzare Cerci di Menez… I love my ball

    Rispondi
  7. Raga, son contento. ma diciamoci la verità! Menez ci ha provato a sfondare e c’era una saracinesca alzata. Lo toglie proprio per il secondo tempo?!!
    Allora ecco che cosa ho visto. Cerci mi piace, ma è un CAVOLO DI EGOISTA!!!!
    Mezza palla a OKAKA no EH!. Ecco l’appunto che faccio al mister. Chi non gioca cerca chance e spezza il gioco. Se Cerci fa due o tre di quelle percussioni forzate con un’altra squadra sai che succede?
    Sono insicuri e vogliono segnare tutti, e il gioco poi non gira.
    Detto questo, vendiamo Artur e prendiamo Campagnolo. E diamo a Jeremy opportunità vere, Uno come lui su questo terreno col Catania blindato deve giocare almeno 70 minutii.
    Grande Roma!!! POSITIVI!!!

    Rispondi
  8. io nn darei via nè okaka, nè menez, nè motta, nè cerci (hanno dimostrato di valere oggi.) e neanche esposito… forse sarò l’unico, ma io ci redo ancora in lui, per me merita qualche chance che nessuno gli da…non scordiamoci che ha fatto 2 stagioni con 14 gol ciascuna prima che lo prendessimo noi…
    manderei via cicinho (uno che nn vuole la roma nn la merita) e baptista (gli abbiamo dato fin troppe chance, va sempre male..ora via).

    Rispondi
  9. Per quanto mi riguarda, far uscire Menez al 45′, è stato un grandissimo errore. Non giocava titolare dalla partita contro la Triestina…lo metti per toglierlo poi dopo 45′? Non ho capito, sinceramente. Ha fatto uscire Jeremy, rischiando Okaka ch’era evidentemente fuori forma…se Stefano fosse uscito prima del 90esimo chi sarebbe entrato? Bah. Oggi non ho capito Claudio. Non ho capito Ranieri che non vuole nuovi giocatori, quando in 5 stanno per lasciare Roma.
    La partita…buon Catania, si sono difesi con le unghie e con i denti…era difficile segnare…sono contento del risultato…la squadra ha giocato 45 minuti…forse 55…bene così, non si sono stancati troppo.

    Rispondi
  10. già ma quello che mi preoccupa è la montagna di occasioni non sfruttate ! perchè o tranne finisci le partite con 0 gol al passivo quasi sempre oppure va a finire come con la sampdoria che fai una montagna di occasioni e non fai gol…

    Rispondi
  11. Misa….. ancora lazziele.?….ma pensa ar catania!
    fra 3 settimane tu mannerai 4 zappatera in campo …noi Totti.-Vucinic-Pizarro-de Rossi -Juan-Risee e me fermo qui……..a Misa comincia a compra un pacchetto de semi pè li giocatori zappaterra che ciai che fra 3 settimane è tempo dè semina!

    byby er turista

    Rispondi
  12. valeros hanno giocato tutta la partita dietro abbiamo creato una montagna di occasioni, avevamo la certezza che prima o poi sarebbe entrata.
    La Roma sta tirando su invece una bella testa… aumenta, poi aumenta ancora, poi aumenta ancora, segna, aumenta ancora e ancora.
    Quando è in pieno controllo del risultato amministra.
    Stiamo crescendo tanto secondo me ed oggi ne è stata una chiara dimostrazione.
    Se il Catania giocava più aperto, finiva in goleada.

    Rispondi
  13. cmq non vorrei essere pessimista ma con un catania cosi all’olimpico vincere solo 1-0 specialmente poi quando sono rimasti in nove !
    Anke se abbiamo passato il turno cmq mi preoccupa un pò qst situazione che dite ?

    Rispondi
  14. E una nota: mi sò rotto di vedere queste squadre che anche in competizioni del genere si chiudono dietro dall’inizio della partita e difendono come dice Mourinho con 3 portieri.
    Bah, in Inghilterra squadre tipo il Catania battono anche le grandi perché se la giocano…

    Rispondi
  15. [quote comment=”130721″]Abbiamo vinto un partita,dominandola, contro una squadra abbastanza scarsa!!

    Secondo me cerci poi è troppo egoista…
    okaka invece non segna nemmeno a pagarlo…

    Ennesima dimostrazione di quanto ranieri non apprezzi menez…[/quote]

    vero…cerci tiene troppo palla anche quando non deve…
    mentre okaka e vero non segna però e uno che fa da boa..e anche oggi e servito…basta vedere il goal di danielino….

    Rispondi
  16. 25 tiri per fare un solo gol. LOOL.
    Vabbé c’ha pensato Danielino bene così.
    Comunque grande partita, stanno in una condizione atletica paurosa. Corrono tutti, recuperano e vanno in avanti.
    Cerci e Okaka sono il nostro oro, devono però diventare più cattivi sottoporta, ma a me vanno bene così per ora. Ci mettono le palle.
    Cerci sta cercare di bruciare gli anni persi per colpa del piede, Okaka m’è piaciuto tanto quando si è arrabbiato con Alessio. Così si fa, sempre meglio di Jeremy che invece è apparso come al solito fuori la manovra, anzi la rallentava a tratti.

    Rispondi
  17. non è riuscito a fare un dribbling o un tiro e dici da 6-? vabbè lasciamo stare…
    mihajlovic minaccia dicendo che fra 3 settimane sarà un’altra storia…ahahah…non vedo l’ora…

    Rispondi
  18. va..bèh..si poteva vincere 6 a 0…nn siamo riusciti a mette dentro le palle più semplici…ma cmq l’importante e aver passato il turno…pizarro e sempre il migliore…per quanto riguarda menez e un giocatore di qualità e lo sappiamo tutti…estremamente tecnico…ma oggi non e proprio entrato in partita…e inutile fare esempi con perrotta o con taddei…perchè un perrotta nn viene toccato?…perchè perrotta fa un doppio lavoro…menez no…ma in pochi si accorgono del lavoro che fa un perrotta oppure un taddei che per una squadra sono fondamentali…menez al primo tempo poteva dare una palla dentro l’area a perrotta invece ha continuato da solo…e questo non va bene…non puoi pensare di giocare da solo…specialmente quando ci sono compagni liberi!!…e l’impatto alla partita che non va bene….forse nn sta bene….forse e stanco di andar via…fatto sta che lui dovrebbe sfruttare al 100% partite come questa….e invece entra svogliato….questo e il suo limite e ranieri lo farà sempre fuori proprio perchè gli da fastidio il suo atteggiamento di sufficenza…

    Rispondi
  19. Abbiamo vinto un partita,dominandola, contro una squadra abbastanza scarsa!!

    Secondo me cerci poi è troppo egoista…
    okaka invece non segna nemmeno a pagarlo…

    Ennesima dimostrazione di quanto ranieri non apprezzi menez…

    Rispondi
  20. COMPLIMENTI AL CATANIA CHE HA GIOCATO BENE FINO A QUANDO ERANO IN 10, CI SONO VOLUTI 2 ESPULSIONI E UN’ORA DI GIOCO PER SEGNARE, MI SAREI ASPETTATO DI PIù DAI NOSTRI.
    FORZA ROMA :8: :11: :12:

    Rispondi
  21. [quote comment=”130683″]clo, intanto rilassati.
    poi se a te ti è piaciuto il primo tempo di menez si vede che non capisci tanto di calcio…
    ed effettivamente uno che giudica un giocatore (Toni) negativamente fino alla noia, prima che abbia giocato un minuto con la maglia della Roma, poco ci capisce…
    oppure ti piace parlare tanto…sei solo chiacchiere e distintivo ;)[/quote]
    se mi dici ke ha fatto d ksì ”sbajato” t askolto ok ha giokato da 6- ma nn mnale

    Rispondi
  22. vabbè…….la pensiamo diversamente…… per esempio adesso ha sbagliato la doveva dare a okaka io lo dico ma a me piace di piu il suo approccio…..

    Rispondi
  23. [quote comment=”130710″]non si tratta di catania in 11 in 10 o in 9…….si tratta di come uno entra nel gioco e la voglia nel farlo…ha perso molte palle nel primo tempo siate onesti…….ci vuole concretezza,,,,[/quote]
    ha perso molte palle perchè prova a fare di qualcosa che con lo scontato ha poco, gli altri si limitano a fare il compitino vedi perrotta e taddei ma per Ranieri sono piu forti di Menez….e secondo me tra le ingiustizie tecniche calcistiche questa è una delle più grandi…..certo poi toglierlo al primo tempo vuol dire veramente voler deprimere un ragazzo giovane che ha dimostrato che con un pò di fiducia può diventare devastante…..ma questi figurati sono solo miei pensieri…sarà che a me piace la gente con la tecnica…..i faticatori li troviamo ogni giorno in ogni pista di atletica.

    Rispondi
  24. [quote comment=”130710″]non si tratta di catania in 11 in 10 o in 9…….si tratta di come uno entra nel gioco e la voglia nel farlo…ha perso molte palle nel primo tempo siate onesti…….ci vuole concretezza,,,,[/quote]
    Se non sbaglio anche Cderci ha perso abbastanza palloni!!!

    Rispondi
  25. non si tratta di catania in 11 in 10 o in 9…….si tratta di come uno entra nel gioco e la voglia nel farlo…ha perso molte palle nel primo tempo siate onesti…….ci vuole concretezza,,,,

    Rispondi
  26. [quote comment=”130705″]fra cerci e menez…..CERCI!![/quote]
    eh si infatti è facile al secondo tempo con il catania in nove…..nel primo era l unico che provava dico provava a fare qualcosa e il genio l ha tolto di mezzo….ora è facile. mi auguro per Jeremy di far vedere quanto è forte con un VERO ALLENATORE

    Rispondi
  27. boh…neanche con explorer…vabbé…
    va detto che Menez non fa mai nulla per farsi rimpiangere…anche se effettivamente ranieri lo poteva lasciare per sto secondo tempo…

    Rispondi
  28. Voti primo tempo Taddei 5 Perrotta 4,5 Menez 5……(almeno ci prova)….chi fa uscire? Menez……sta cosa mi fa impazzire! Ranieri è un co-jo-ne punto. so capaci tutti ad allenare i portatori di acqua……sono quelli con un pò di estro che devi saperli allenare e lui non lo sa fare.

    Rispondi
  29. [quote comment=”130686″]esatto marco79…di giocatori talentuosi che non hanno avuto una carriera degna ce ne sono a centinaia…e menez sembra (per ora, ma inizia a durare da un po’ troppo) non abbia nè la voglia, nè la professionalità per dare una svolta…boh, speriamo bene[/quote]
    Il problema principale è che non ha la FIDUCIA del allenatore e gioca massimo un tempo in Coppa. E’ chiaro che lui poi s’incazza!!

    Rispondi
  30. Ma perchè a qualcuno costa tanto ammettere che oggi ha giocato male? jeremy è da un po di tempo che gioca con sufficienza, e ranieri sta cercando di fargli capire che può dare molto di più. secondo me raniri stravede per questo ragazzo

    Rispondi
  31. esatto marco79…di giocatori talentuosi che non hanno avuto una carriera degna ce ne sono a centinaia…e menez sembra (per ora, ma inizia a durare da un po’ troppo) non abbia nè la voglia, nè la professionalità per dare una svolta…boh, speriamo bene

    Rispondi
  32. clo, intanto rilassati.
    poi se a te ti è piaciuto il primo tempo di menez si vede che non capisci tanto di calcio…
    ed effettivamente uno che giudica un giocatore (Toni) negativamente fino alla noia, prima che abbia giocato un minuto con la maglia della Roma, poco ci capisce…
    oppure ti piace parlare tanto…sei solo chiacchiere e distintivo 😉

    Rispondi
  33. si vede ke jeremy e motta nn giocano da 1 po..ma nn male..pure okaka mi è piaciuto..de rossi per me nn è ancora ai dei livelli decenti..pizarro super!!!

    Rispondi
  34. buona partita…perchè vogliono vendere motta?per me 1 centrvanti serve sempre..1 centravanti + totti o vucinic o al limite entrambi…

    Rispondi

Lascia un commento