Trattativa Roma-Schick, la Roma ha concluso la trattativa con la Sampdoria: 5/6 milioni subito per il prestito, 33 per il riscatto per un totale di 38/40 milioni. Il calciatore é atterrato nella Capitale accolto da 300 tifosi, oggi l’ufficialità dell’affare.
Trattativa Roma-Schick, il calciatore é atteso luneda per dare il via libera al trasferimento in giallorosso.
29 agosto
12:00 – Il calciatore, insieme a Monchi ed ai suoi due agenti Pasca e Satin, ha firmato il nuovo contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni.
11:00 – Patrick Schick é arrivato questa mattina a Trigoria dove ha avuto l’occasione i incontrare mister Eusebio Di Francesco. Successivamente é arrivato a Villa Stuart dove sta eseguendo le visite mediche. Nel pomeriggio la firma sul contratto con i comunicati ufficiali.
Patrik #Schick è a Trigoria ?#ASRoma pic.twitter.com/E4X0egQY5l
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 29, 2017
28 agosto, l’arrivo in aeroporto alla Roma, 300 tifosi presenti
Il calciatore ceco é arrivato a Roma, in serata era presente all’incontro tra Monchi, Baldissoni ed i suoi agenti. Domani mattina sosterrà le visite mediche a Villa Stuart.
Patrik #Schick, attaccante, As Roma, maglia nr#14
— Alessandro Austini (@aleaus81) August 28, 2017
Ore 14:00 – Gianluca di Marzio ha confermato aggiungendo i dettagli della trattativa, l’incontro decisivo é andato a buon fine stamattina, mancano i dettagli e ci sarà un ulteriore incontro nel pomeriggio per formalizzare il contratto del giocatore. Prestito a 5 milioni con obbligo di riscatto sui 33. Probabile l’inserimento di percentuali sulla futura rivendita. L’arrivo del giocatore a Roma é previsto in serata.
Ore 12:30 – Di Marzio conferma: accordo raggiunto tra Roma e Sampdoria, Schick sarà un nuovo calciatore della Roma. Anche il presidente Ferrero ha confermato la notizia.
#Schick alla @OfficialASRoma accordo raggiunto @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 28, 2017
In mattinata, verso le ore 11, é iniziato l’incontro negli uffici capitolini di Ferrero per portare Patrik Schick in giallorosso. Presenti Massimo Ferrero e Antonio Romei, rispettivamente presidente e DG della Sampdoria, Daniele Pradé, responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, oltre a Mauro Baldissoni e Monchi.
27 agosto, la rassegna stampa
La Gazzetta dello Sport
La Roma ha sorpassato Juventus e Inter nella corsa a Patrik Schick durante la notte tra venerda e sabato, i giallorossi hanno incassato il sa del giocatore (2,5 milioni all’anno bonus compresi) ed ha iniziato a stendere il contratto. Alla Sampdoria 38 milioni di euro. La Juventus aveva tentato il rilancio offrendo 8,5 milioni, che sarebbero diventati 30,5 complessivi a gennaio. La Sampdoria non ha accettato le condizioni ed i bianconeri si sono defilati. L’Inter non é uscita dalla proposta di prestito gratuito con obbligo di riscatto e non ha saputo reperire i fondi giusti. Adesso la Sampdoria attende che gli agenti di Schick comunichino ai doriani la scelta definitiva.
Il Messaggero
48 ore e Schick vestirà giallorosso. Ieri c’é stato l’ennesimo confronto tra l’agente Pavska e la Sampdoria. Se non avverranno clamorosi ribaltoni il calciatore andrà alla Roma. Importante il ruolo di Monchi che ha convinto i due agenti al telefono nella giornata di ieri. Proprio domani sono attesi nuovamente in Italia, intanto Schick stesso, su sua richiesta, é stato tolto dalla lista dei convocati di Giampaolo.
26 agosto
https://twitter.com/MarcoBovicelli/status/901418037626249218
Ore 13:30 – Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha confermato al sito corrieregiallorosso.com che incontrerà la Roma in serata: “Sto venendo a Roma, in serata incontro la Roma dopo la partita”.
Il sito ilsecoloxix.it ha riportato che c’é accordo tra la Roma e Schick: l’intesa é stata trovata grazie agli incontri dei giorni scorsi.
Sky Sport riporta che uno degli agenti di Schick ha lasciato l’hotel dove si era incontrato con i dirigenti della Sampdoria, é in partenza da Genova.
Ore 12:00 – La Juventus non ha alzato l’offerta alla Sampdoria che rimane di 30,5 milioni. Intanto il calciatore, a detta di Sky Sport, non é stato convocato per la trasferta di Firenze. In giornata il presidente della Sampdoria, a detta di Pedullà , arriverà nella Capitale.
Ferrero sta arrivando a Roma: summit nel pomeriggio per Schick (che salta Firenze)
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 26, 2017
Schick, telefonata Juve poco fa: nessun rilancio previsto rispetto ai 30,5 milioni. Buona notizia per la Roma, aspettando l'ultimo sì
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) August 26, 2017
Ore 11:00 – Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio la giornata odierna é iniziata con Patrik Schick pi๠convinto di trasferirsi alla Roma. I giallorossi sono maggiormente fiduciosi ma comunque cauti e prudenti visti i continui ribaltamenti di fronte delle ultime ore. Arriverà anche il presidente Ferrero, con gli agenti del giocatore, per risolvere la situazione.
Ore 09:00 -Â A breve arriverà la risposta del calciatore sulla destinazione giallorossa dopo gli ultimi sviluppi nella serata di ieri.
??? Si ricomincia. #Schick, cresce la fiducia della Roma che attende risposta tra poco. @SkySport
— Mario Giunta (@MarioGiunta) August 26, 2017
25 agosto
Ore 13:05 -Â Bruno Satin, collaboratore dell’agente di Schick Pavel Paska, al sito LaRoma24.it ha escluso un interessamento della Juventus sul calciatore:
“No, non mi risultano nuovi contatti con la Juventus, per il momento mi sento di escluderlo. Rimane una questione tra Roma e Inter“.
Ore 11:30 – Walter Sabatini, direttore sportivo dell’Inter, ha commentato a Premium Sport la trattativa per Schick affermando: “Schick andrà al 99% alla Roma, noi non partecipiamo ad aste“.
#Sabatini conferma quanto abbiamo anticipato "#Schick al 99% va alla #Roma, non intendiamo partecipare ad aste". #calciomercatopremium
— Marco Barzaghi (@MarcoBarzaghi) August 25, 2017
La rassegna stampa del 25 agosto
Gazzetta dello Sport
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la Roma é passata avanti all’Inter nella corsa a Patrik Schick ma c’é ancora tanta strada da fare. Il giocatore continua a preferire l’Inter alla Roma e servono 24, al massimo 48 ore per la sua risposta definitiva. La Roma non vuole andare oltre il weekend. Per lui 38 milioni totali pagabili in 5 anni, di cui 6 milioni subito per il prestito oneroso. Altri 13 nella prossima stagione e il resto dilazionato nei tre anni successivi. Pareggiato anche l’ingaggio di 2,5 milioni di euro. I due agenti Paska e Satin hanno ribadito che non hanno nessuna preclusione verso i giallorossi ma vogliono aspettare ancora un po dato che erano in parola con l’Inter, vogliono ancora dare un paio di giorni a Walter Sabatini. L’alternativa é rimanere alla Sampdoria da titolare in questa stagione per poi passare, nella prossima, alla Juventus, proprio la dove doveva voleva ad inizio mercato.
Il Messaggero
Ieri é andato in scena l’incontro a Montecarlo tra la dirigenza giallorossa e gli agenti del ceco, ribadita l’offerta formulata al telefono poche ore prima. Manca l’accordo con i procuratori, accontentati sul versante commissioni, che hanno preso ancora tempo. Perchà© nella cena andata in scena mercoleda sera, Sabatini é riuscito a strappare a Satin e Paska ancora qualche giorno. La Roma attenderà  una risposta entro il weekend. L’attaccante ieri é stato chiamato anche da Skriniar, suo compagno alla Sampdoria e ora in nerazzurro, che ha provato a convincerlo.
Ore 01:00
Gianluca Di Marzio ha aggiornato la trattativa per Patrick Schick: il calciatore é stato raggiunto in queste ore dal suo procuratore Pavel Paska a Genova. L’attaccante avrebbe deciso di prendersi 24 ore di tempo per decidere se accettare o meno l’offerta della Roma. Domani il club, dopo aver fatto parlare il giocatore anche con Totti e Di Francesco, attenderà la risposta definitiva del ragazzo. L’Inter adesso appare pi๠defilata dopo le tensioni avvenute con la Sampdoria, il club milanese imputa a Ferrero una resistenza eccessiva dopo gli altri affari conclusi tra le due società . Per questo sembra aver cambiato il proprio obiettivo principale chiamando la Lazio per trovare un accordo per arrivare a Keita, ormai in aperta lite con club e tifosi ed in scadenza di contratto al termine della stagione.
Ore 16:30
Mario Giunta e Fabrizio Biasin hanno aggiornato la situazione della trattativa Schick. Per il giornalista di Sky l’Inter é leggermente avanti ma l’ultima parola spetterà al calciatore.
??? Schick, Roma ha ribadito offerta ad agenti. Inter ancora leggermente avanti ma Roma pronta al sorpasso. Ultima parola al giocatore!
— Mario Giunta (@MarioGiunta) August 24, 2017
#Inter
Per #Schick la proposta è sempre quella del prestito+obbligo: club pessimista.
Stessa formula per il difensore.La Cina… è lontana
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) August 24, 2017
Ore 15:30 – Sky Sport ha riportato che la Roma ha confermato l’offerta al giocatore: 2 milioni per 5 anni. Con la Sampdoria é già definita la trattativa: 38 milioni con 5 milioni subito per il prestito. L’Inter offre 37 milioni ma una cifra inferiore subito ai doriani. La Roma non vuole partecipare ad aste e l’Inter rappresenta ancora una priorità per l’attaccante.
Ore 13:30 - Gianluca Di Marzio ha riportato che proprio adesso, in questi minuti, sono a pranzo Baldissoni, Monchi e gli agenti  del calciatore Paska e Satin. Incontro in corso a Montecarlo. Le foto qua sotto sull’account Twitter:
Eccolo il pranzo tra #Roma (#Monchi–#Baldissoni) e agenti #Schick (#Pavska e #Satin): menù futuro dell'attaccante ? su @SkySport e @DiMarzio pic.twitter.com/7eiEgvhxbi
— Marco Bovicelli (@MarcoBovicelli) August 24, 2017
Ore 11:30 – Secondo Tuttomercatoweb proprio oggi Pavel Paska, agente del calciatore, dovrebbe incontrare la dirigenza della Roma. Intanto Schick ha già lasciato la sua casa a Genova ed, in attesa di una nuova squadra, alloggia in un hotel.
24 agosto, la rassegna stampa
Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport, a firma D’Ubaldo, svela che la Roma non é mai stata cosa vicina a Patrik Schick come in queste ore. I giallorossi infatti hanno pareggiato la proposta fatta dall’Inter al calciatore, 2,5 milioni all’anno, oltre alle commissioni che prendono i suoi agenti. Oggi l’incontro decisivo con i giallorossi per sentire la proposta del ceco.
Gazzetta dello Sport
La Roma ha aumentato la cifra da pagare subito a 6 milioni, gli altri 32 li vuole pagarli in 5 anni. L’Inter, versando 5 milioni pi๠30, pagherebbe in 3 anni. A Trigoria comunque da ieri c’é maggiore ottimismo perchà© Di Francesco e Totti hanno telefonato al giocatore per convincerlo. Per adesso i nerazzurri offrono 2,5 milioni a stagione contro i 2 milioni dei giallorossi.
Il Tempo
La Sampdoria ha accettato la proposta della Roma: 30 milioni di euro con un anticipo cash ed un pagamento dilazionato nel tempo. Gli agenti del calciatore per ora non sono d’accordo e spingono per l’Inter o la Juventus, defilata ma sempre in corsa. Adesso l’obiettivo di Monchi é mettere d’accordo tutti.
23 agosto
ORE 23:45
Gianluca Di Marzio ha aggiornato la trattativa Schick: la Roma ha offerto 5 milioni per il prestito e 33 milioni da pagare nei tre anni successivi (13 nella stagione 2018/2019, 10 nella stagione 2019/2020 e altri 10 nella stagione 2020/2021). L’Inter invece avrebbe messo sul piatto 37 milioni, tra parte fissa e bonus, pagabili perಠin tre anni.
OREÂ 22:45
Andrea di Carlo, giornalista di Mediaset Premium, sul proprio profilo Twitter, ha confermato la bozza d’accordo tra Roma e Sampdoria per Schick. Gli agenti del calciatore continuano ad aspettare l’Inter.
#Roma e #Samp hanno trovato bozza di accordo su base di 30 mil + bonus per #Schick.
Nessun accordo con agenti che aspettano l'#Inter— Andrea Di Carlo (@Andrea_DiCarlo) August 22, 2017
ORE 20:00
Monchi e Baldissoni hanno avuto un colloquio con Antonio Romei, braccio destro di Ferrero, per la trattativa di mercato riguardante Patrik Schick.
Trattativa Roma-Schick, la rassegna stampa
I giallorossi hanno trovato l’accordo con la Sampdoria ma gli agenti del calciatore spingono per trasferire l’attaccante all’Inter con la quale hanno un accordo ormai da tempo. Ecco la rassegna odierna sulla trattativa:
Il Tempo, T. Maggi

Il Tempo conferma che Schick é salito in cima alle preferenze di Monchi anche se l’Inter ha trovato da tempo un accordo con il talento ceco classe ’96. La trattativa perಠé rallentata negli ultimi giorni a causa del fair play finanziario, inoltre la Sampdoria vuole una formula definitiva, almeno una parte con pagamento immediato per comprare cosa un sostituto. Intanto da Trigoria smentiscono la notizia di una proposta giallorossa salita a 38 milioni di euro ma i contatti sono rimasti frequenti nelle ultime ore. Non é da escludere il nuovo inserimento di Juventus e PSG.
Il Messaggero, S. Carina
L’Inter per ora non riesce a chiudere la trattativa Schick e la Roma si é inserita nella corsa al giocatore come confermato nell’incontro Monchi e Pradé di sabato. L’offerta: 5 milioni subito per il prestito biennale per un totale di 30,5 milioni con obbligo di riscatto. Sembrava cosa fatta ma ha frenato tutto l’entourage del calciatore: vuole solo l’Inter. Adesso la situazione é nelle mani della Sampdoria, che puಠaccettare a questo punto il trasferimento all’Inter, o del calciatore, ovvero accettare il trasferimento alla Roma.
Gazzetta dello Sport
La Sampdoria ieri ha accolto la nuova proposta della Roma da 30,5 milioni, 5 subito pi๠un comodo pagamento pluriennale. Anche l’Inter non molla e spera sempre in un prestito. La Juventus invece, tramite Nedved, é da tempo in parola con il giocatore che potrebbe anche rimanere un altro anno in blucerchiato per andare via a giugno sempre per 25 milioni, quando la clausola tornerà in vigore.