Alcune parole del tecnico Claudio Ranieri nella conferenza stampa odierna alla vigilia di Juventus-Roma.
Il suo ritorno a Torino contro la sua ex squadra.
“Non ho rivalsa, non ho niente. So che accadono determinate cose. Vado ad affrontare la Juventus sapendo di affrontare una grande con grandi campioni che saluterò volentieri perché ci siamo tolti soddisfazioni. Non hanno continuità, ma riescono a dare colpi di coda tremendi. Noi vogliamo restare in zona Champions. C’è un campionato davanti. Io e la Roma abbiamo ricordi non buoni con la Juventus. Io non l’ho mai battuta, la Roma ha sempre preso gol. Vogliamo fare una grande partita, i punti in palio sono tre, ma noi ci proveremo. Sapendo che ci sono delle insidie”.
Non si parla di altro che del tridente…
“Pensavo di Avatar. Lo avete visto? No? Squalificati! (ride, ndr)
Si parla del tridente, Totti, Toni e Vucinic. Questa Roma potrebbe sostenerlo?
“Già ci abbiamo giocato, c’era Menez, la squadra sa farlo, sa come comportarsi con o senza tridente. Valuterò stasera i pro e i contro. Poi un allenatore sceglie in base alle sue sensazioni. Non sono né certo né ho molti dubbi. Voglio far decantare bene le sensazioni che ho avuto”.
Totti è pronto?
“Totti è pronto, al top non può essere è stato fuori a lungo, ha fatto una settimana di differenziato e una con noi. Non può essere al top e a questo punto ci mancherebbe altro. Giocando ogni tre giorni valuteremo bene tutto”.
Che Juve si aspetta?
“Una squadra nervosa, forte che vuole dare un calcio alla crisi. Super determinati, superattenti, che possono fare gol in ogni momento. Contro Milan e Inter e Chievo l’ho vista. Il Chievo in questo momento mette in difficoltà tutti. Il Milan ha affondato la Juve con tre calci piazzati. Fino al gol di Nesta è stata una bella partita. Non sarà facile per la Roma. Non sarà facile per la Juventus, ma mi aspetto una grossissima prova della Juventus”.