Ranieri: “Tridente? La Roma sà farlo”

Alcune parole del tecnico Claudio Ranieri nella conferenza stampa odierna alla vigilia di Juventus-Roma.
 
Il suo ritorno a Torino contro la sua ex squadra.
“Non ho rivalsa, non ho niente. So che accadono determinate cose. Vado ad affrontare la Juventus sapendo di affrontare una grande con grandi campioni che saluterò volentieri perché ci siamo tolti soddisfazioni. Non hanno continuità, ma riescono a dare colpi di coda tremendi. Noi vogliamo restare in zona Champions. C’è un campionato davanti. Io e la Roma abbiamo ricordi non buoni con la Juventus. Io non l’ho mai battuta, la Roma ha sempre preso gol. Vogliamo fare una grande partita, i punti in palio sono tre, ma noi ci proveremo. Sapendo che ci sono delle insidie”.

Non si parla di altro che del tridente…
“Pensavo di Avatar. Lo avete visto? No? Squalificati! (ride, ndr)

Si parla del tridente, Totti, Toni e Vucinic. Questa Roma potrebbe sostenerlo?
“Già ci abbiamo giocato, c’era Menez, la squadra sa farlo, sa come comportarsi con o senza tridente. Valuterò stasera i pro e i contro. Poi un allenatore sceglie in base alle sue sensazioni. Non sono né certo né ho molti dubbi. Voglio far decantare bene le sensazioni che ho avuto”.

Totti è pronto?
“Totti è pronto, al top non può essere è stato fuori a lungo, ha fatto una settimana di differenziato e una con noi. Non può essere al top e a questo punto ci mancherebbe altro. Giocando ogni tre giorni valuteremo bene tutto”.

Che Juve si aspetta?
“Una squadra nervosa, forte che vuole dare un calcio alla crisi. Super determinati, superattenti, che possono fare gol in ogni momento. Contro Milan e Inter e Chievo l’ho vista. Il Chievo in questo momento mette in difficoltà tutti. Il Milan ha affondato la Juve con tre calci piazzati. Fino al gol di Nesta è stata una bella partita. Non sarà facile per la Roma. Non sarà facile per la Juventus, ma mi aspetto una grossissima prova della Juventus”.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Ranieri: “Tridente? La Roma sà farlo””

  1. Oggi nel calcio i giocatori che ti fanno vincere le partite sono quelli che hanno il cambio di passo è solo quando si mette in moto il turbo, che poi saltano gli schemi e si vincono le partite.
    Nella Roma in questo momento l’unico che che ha il cambio di passo in grado di accendere il Turbo e Mirko Vucinic,poi ci sarebbe anche Menez ma l’hanno boicottato per cui inutile prenderlo in considerazione.
    Invece noi che facciamo lo mettiamo in panchina per far giocare un Totti che ha fatto solo quattro allenamenti in un mese e gli preferiamo Toni che purtroppo ha un risentimento ai polpacci,ma io mi domando, ci vogliamo dare proprio la zappa sui piedi ?
    Allora Vucinic dei tre è quello che più sta in forma si dice addirittura smagliante,per cui quello sicuro del posto dovrebbe essere lui ed il suo par tener si dovrebbe scegliere tra Toni e Totti.
    Io punterei su Toni stavolta.
    Invece a leggere i giornali di oggi Vucinic va in panchina, gli altri due in campo se fosse cosi sarebbe un
    vero peccato. Mirko con la sua velocità super sonica potrebbe fare polpette della elefantiaca difesa Juventina.

    Rispondi
  2. toni vucinic..se il capitano non è ancora al 100%..poi tto uguale alla scorsa partita..danielino per brighi…basta ke però nn stia dietro..ma faccia come brighi ke si inserisce, se no la squadra si allunga troppo..

    Rispondi
  3. il tridente lo sappiamo sostenere benissimo con un centrocampo come il nostro. vucinic deve tornare in fase di non possesso palla e comunque non è un vero tridente il nostro. si dice tridente quando schieri tre punte nel ruolo di tre punte, mentre sara’ un 4-2-3-1 con toni punta avanzata e i tre trequartisti dietro,ossia vucinic a sinistra ,totti al centro e taddei a destra . forza romaaaaaaaaaaaa

    Rispondi

Lascia un commento