L’indipendenza

Chiamasi indipendenza. Lo strano fenomeno che avvolge la Roma di Ranieri è la consapevolezza di poter giocarsi tutto anche quando manca all’appello gente come Totti e De Rossi. Il Totti-dipendente per la Roma era stato per anni un adagio sul quale tutti ma proprio tutti hanno sempre evidenziato la debolezza dei giallorossi in assenza del suo uomo cardine. Ranieri e la Roma hanno scoperto di avere un passo da grande in assenza dei suoi più grandi uomini, questo permette ai giallorossi di sognare oltre quell’obiettivo prefissato del quarto posto. La Roma ha staccato Juve e Napoli e non vogliamo per nulla immaginare se quei sei punti buttati a San Siro (sia con Milan e Inter) e a Cagliari non fossero stati dilapidati per qualche evitabilissimo black-out la Roma oggi sarebbe ad un passo dalla vetta. Non interessa la testa della classifica anche perchè la Roma dovrebbe avere un andamento così alto fino alla fine ma il calcio con la regola dei tre punti impone di sognare perchè del resto non costa proprio nulla. La Roma ha distrutto un fievole Genoa con la voglia e la determinazione dei grandi. Se poi, Juan diventa insuperabile con l’eleganza degli illustri, Perrotta è un anima che segna e tiene i gradi di capitano degnamente, Toni è un attaccante con la A maiuscola e Vucinic regala assist da capogiro allora è spiegato il ruolino di marcia della Roma di Ranieri. Adesso ci sarà l’eterna rivale. Dopo un girone a parti invertite i giallorossi sono chiamati a dimostrare in un campo storicamente avverso di essere la terza forza in assoluto. Ricordo Compagnoni, noto telecronista Sky nella gara di andata: “Diego, un fe-no-me-no all’Olimpico”, “la Juventus una vera e propria armata spazza la Roma”. Oggi invece? Tutt’altra cosa… La Roma è guarita e con il rientro di Totti e De Rossi l’armata siamo noi. L’indipendenza dalle importanti assenze impone a tutti di credere fino in fondo… Forza e coraggio noi ci crediamo.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “L’indipendenza”

  1. grande roma contro la juve giocherei con un 3-4-3 con DONI MEXES JUAN BURDISSO-PERROTTA DE ROSSI PIZARRO RIISE VUCINIC TOTTI TONI.CHE NE PENSATE?

    Rispondi
  2. CLOOOOO…dv sei?????? mhà…per me sta a cercà de n’ventarse na scusa sul ftt ke toni abbia ftt due gol in due partite e okaka manco uno (in campionato)

    Rispondi
  3. una cosa che temo per sabato sono i furti arbitrali…essendo tornato bettega (uno dei “compagni di merende” nella passata gestione juve) non vorrei che tornassero anche le vecchie manovre zebrate

    Rispondi
  4. [quote comment=”129453″]LAZIENOGRAZIE sei un grande. Finalmente qualcuno che è d’accordo con quello che dicevo ieri. Clo che diceva che Okaka è più tecnico e più forte di Toni.
    Ora non lo sento più. Dove sta?[/quote]
    Si è suicidato

    Rispondi
  5. LAZIENOGRAZIE sei un grande. Finalmente qualcuno che è d’accordo con quello che dicevo ieri. Clo che diceva che Okaka è più tecnico e più forte di Toni.
    Ora non lo sento più. Dove sta?

    Rispondi
  6. Pradè su Baptista: «A noi Julio piace, se l’Inter lo vuole lo deve pagare. Sennò, resta».

    Almeno non si sottomette ad arsenio moratti..tra l’altro a me piace ancor di piu e non lo darei via manco pe venti milioni..

    Lunedì, 18 gennaio 2010 – 11.59.53 – [in Ultime Notizie]

    Di Carlo: ´Juve anche sfortunata´

    Il tecnico del Chievo Verona, che ieri ha battuto i bianconeri,…>>

    Lunedì, 18 gennaio 2010 – 11.34.23 – [in Rassegna stampa]

    Sentite Ranieri «Messo l´elmetto non mi pongo più alcun limite»

    L’articolo integrale de La Gazzetta dello Sport: La media di …>>

    Lunedì, 18 gennaio 2010 – 11.28.14 – [in Ultime Notizie]

    Per Guus si apre la porta ´Reds´

    Il tecnico olandese della Russia, dato alla Juve dopo il…>>

    Prossima gara

    Campionato
    23/01/2010
    ore: 20.45

    Juventus Roma

    La classifica di Serie A

    Il calendario delle gare

    Rispondi
  7. A.A.A. CERCASI CLO DISPERATAMENTE.. qualcuno l’ha visto?? o l’ha sentito?? se mo me viene a di che okaka e’ piu tecnico de Toni me vie da ride..
    Toni e’ no scarparo..toni e’ scarso..e meno male che non e’ forte senno ne segnava 6!!
    finalmente un acquisto azzeccato..E ORA ANNAMO A PRENDE IL MILAN (e sopratutto distanziamo i monnezzari(napoli)

    Rispondi
  8. Ragazzi come organico siamo sotto solo all’inter, abbiamo una difesa con de centrali ke tutti vorrebbere : MEXES,JUAN e un ottimo terzino RIISE. Abbiamo un centrocampo ke secondo me è il migliore in Italia : DE ROSSI, PERROTTA, PIZZARRO. Abbiamo un attacco pari a quello del milan: TONI, TOTTI, VUCINIC… Cerchiamo di far valerci xkè siamo molto forti!!! :12: :12: :12:

    Rispondi
  9. Il primo è un certo CLO ke appena arrivato TONI ha iniziato a dirli male da subito…
    Gente così secondo me nun sò tifosi ma gente con le fette di prosciutto davanti agli okki.

    Rispondi
  10. io ci credo…anke se noi resuscitiamo i morti…e cmq x me siamo il secondo organico della serie A…cmq fuori chi criticava Toni e Ranieri e fuori anche chi diceva che vucinic va venduto

    Rispondi

Lascia un commento