Diretta Roma Triestina

DIRETTA LIVE SABATO 12 GENNAIO ORE 21:00 – Ottavi di finle Coppa Italia

ROMA 3-1 TRIESTINA
45′ Brighi (R) 5′ – Vucinic 15′(2t) – Baptista 35′ (2t) – Della Rocca 5′ (rig) (T)


N.B. per aggiornare la pagina e leggere i nuovi commenti premi F5 sulla tastiera


Probabili formazioni:

ROMA: Doni; Motta, Andreolli, Burdisso, Cassetti; Faty, Pizarro; Cerci, Brighi, Baptista; Vucinic.
A disposizione: Lobont, Perrotta, Cicinho, Pit, Menez, Taddei, Esposito.
Allenatore: Ranieri
TRIESTINA: Agazzi; D’Ambrosio, Cottafava, Audel, Sabato, Corvetto; Gorgone, Pani, Cossu; Volpe, Della Rocca.
A disposizione: Dei, Magliocchetti, Brosco, Princivalli, Stankovic, Villanovich, Testini
Allenatore: Somma
ARBITRO: Morganti di Ascoli

ottavi di finale di Coppa Italia

Condividi l'articolo:

174 commenti su “Diretta Roma Triestina”

  1. Wow esiste pure chi critica mirko??? azz…di scemi ce ne so parekki..si procura rigori,fa assist,fa gol, lavora la palla…bah…se nn vale 30 milioni lui nn so ki ce li vale…io nn lo cederei manco per 70 milioni

    Rispondi
  2. ma l’espressione di Doni che sembra uno appena alzato dal letto la mattina alle 7 dopo aver dormito 3 ore e aver cenato con saute’ di cozze, tonnarelli alla pescatora, frittura di pesce mista e boccia di Vermentino dove la mettiamo?!? E poi volete che para il rigore? Anzi che ha fatto quell’uscita (momenti la pia de mano…). Stava ancora a pensa’ ar calamaretto fritto che si esalta cor friccicorino del Vermentino di Gallura… Burp!

    Rispondi
  3. Come dicevo in altri commenti, ecco perche’ Ranieri quando ha sia Juan che Mexes preferisce Burdisso come terzino destro… Io proporrei Cassetti in panchina con contratto rinnovato fino al 2026 ma giocando solo i derby (sempre che gli scoloriti facciano ancora qualche anno in A), ma scherzi a parte il nostro problemaccio e’ proprio quello, un’ottima squadra titolare ma rincalzi non sempre all’altezza. Che poi Ranieri sbagli o meno nel non vedere Cicinho o Motta come terzini “di livello” e’ una cosa che si capira’ strada facendo, ma sul primo sono d’accordo, e’ piu’ un esterno alto, il secondo ancora deve maturare completamente. Baptista anche oggi ha inciso poco, peccato, mi sa che ormai e’ sfiduciato ed ha comunque questo limite di non essere ne’ un centravanti, ne’ un trequartista, ne’ un esterno, per cui non si colloca bene in campo, proviamolo terzino destro alla Maicon!

    Rispondi
  4. ma è possibile ke doni non riesca a parare un rigore??…….mi sa ke il manchester utd non lo vuole più se hanno visto la partita…

    Rispondi
  5. miky_lupakkiotto
    mi sembra sinceramente che sia uno scambio inutile.
    tanto lo spazio in attacco non c’è
    e di michele non troverebbe certamente spazio

    Rispondi
  6. non mi stancherò mai di ripeterlo.
    l’unico problema di baptista è che è fuori dal gioco .
    sta a lui di proporsi e al resto della squadra di aiutarlo ( cosa che vucinic ha fatto e menez no . parecchie volte ha cercato soluzioni improponibili piuttosto di passarla a lui )
    le capacità fisiche e tecniche le ha tutte .
    che ovviamente è la triestina e non il barca non c’è dubbio ma ci sono buoni spunti .
    io darei fiducia a cerci e a motta domenica .

    Rispondi
  7. cerci deve restare!!!…..dispiace per guberti….
    a ragà ma avete sentito del possibile scambio tra esposito e di michele??

    Rispondi
  8. pur se non credo che bisogna esaltarsi per una vittoria contro una squadra che nel secondo tempo ha palesato tutti i suoi limiti (anzi onore per come se la sono giocata) io trovo che vi sono dei segnali positivi da alcuni giocatori: pizarro e cerci han giocato molto ma molto bene a parer mio e se il primo non è una novità il secondo è stato una gradita sorpresa, pit ho avuto un brivido quando è stato inserito ma devo dire che ha fatto la sua onesta partita, menez…dite quello che vi pare ma guarda caso appena è entrato la roma è cambiata e non penso che il merito sia di qualche strana congiunzione astrale…poche balle questo è un ragazzo a cui gli dei del calcio si son divertiti infondergli un talento pazzesco nei piedi e a mettergli di contrasto un esercito di locuste nella testa che quando cominciano a ronzare lo rincoglioniscono totalmente ma quando smettono esce fuori tutto il suo indiscutibile talento(tennisticamente parlando mi ricorda fin troppo marat safin), vucinic si è dimostrato il solito oggetto misterioso: fa pena per tutto il primo tempo poi miracolosamente si rianima e quello che tocca diventa oro colato…magari tutte le partite…baptista, devo ammetterlo non mi piace, non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà ma anche lui fa pena e dispiacere per tutta la partita e poi tutto un tratto quel destro gli si anima di pura poesia(certo la barriera della triestina era animata di pura coglioneria ma ciò nulla toglie al gesto tecnico del brasiliano).
    cassrtti lo salverei, visto che quello non era rigore nemmeno a riguardarlo 100 volte, anche se il buon marco ha un troppe amnesie per i miei gusti…
    per il resto gli altri non mi pare che abbia demeritato nessuno a parte faty, che trovo un giocatore inutile(ma è un mio parere personale).
    ripeto esaltarsi assolutamente no, ma belle risposte dalla squadra.

    Rispondi
  9. Forse è il momento di essere un po’ cattivi, nonostante il risultato.
    Doni: non è possibile, non ci credo che un portiere esperto, con alle spalle anche una coppa america, nel giro della nazionale, che fa bene su tutti gli altri fondamentali, non riesca ad essere almeno decente sui calci di rigore, non dico pararli, badate bene, ma essere decente. Della Rocca, non cristiano ronaldo ma della rocca lo ha ridicolizzato battendo il penalty stasera. Un’uscita fantastica di Doni stasera, per carità, ma sui rigori è di certo più forte il portere degli allievi nazionali.
    Pit : c’ha messo impegno e corsa ma chi lo ha portato a Roma? Si vede già da come controlla il pallone che certi livelli non gli appartengono.
    Cassetti : fuori ruolo stasera ma un tempo da 3 in pagella. Veramente pessimo. Se ci fa vincere altri tre derby lo perdono volentieri.
    Faty : INGUARDABILE. Meglio per lui il basket.
    Cerci : ha sfruttato l’occasione. Bellissima partita. Mi sembra strano che abbia fatto una prestazione tutto cuore proprio dopo aver rifiutato il rinnovo per andare in scadenza. Speriamo non si sia fatto male. Ottimo giocatore, dal grande potenziale.
    Baptista : il calcio non è solo punizioni. Mi dispiace ma forse è l’ora di mandarlo via da Roma. Vucinic ci ha provato in tutti i modi a mandarlo in goal.
    Menez : decisivo per il 2-1 ma poi NULLO. CONTINUITA’ !!!!
    Vucinic : il migliore in campo.

    Rispondi
  10. pierfam tra vucinic e menez, c’erano in campo 30mln….senza contare baptista e sono 40mln…..volevo pure vedere se nn i vedeva la diversa categoria…ma cmq visto che abbiamo un fenomeno in panchina, tutto merito suo

    Rispondi
  11. [quote comment=”128649″]ma abbiamo giocato contro la triestina, senza offesa…..per la triestina….[/quote]

    infatti io mi riferivo a partite più importanti

    [quote comment=”128645″]a regà Pit è forte abbiamo in kasa il terzino sinistro anke se in verità è ala[/quote]

    pit poco impegnato contro una squadretta che non ha spinto mai….sarebbe da vedere contro una squadra che spinge sul suo lato come si comporta…ingiudicabile per me

    Rispondi
  12. Doni 6
    Motta 6.5
    Andreolli 6
    Burdisso 6.5 (la difesa ha giocato?)
    Cassetti 5
    Faty 5
    Pizarro 7
    Cerci 8
    Brighi 6.5
    Baptista 6.5
    Vucinic 7 ( in media tra il 5.5 del primo tempo e l’8.5 del secondo )
    Pit 6
    Menez 7 (prima di convincermi ci vorrà tanto tempo ! )

    Rispondi
  13. qualsiasi giudizio deve tener conto di una Triestina che nel secondo tempo non e’ riuscita a tenere le distanze in difesa ed ha lasciato piu’ spazio agli 1 contro 1, e con Menez, Cerci e Vucinic messi bene in campo da Ranieri qualche giocata e’ normale che venga fuori e la differenza di categoria alla fine si doveva pur vedere… Insomma, buona prestazione, turno passato, ora grande concentrazione per una partita piu’ tosta domenica…

    Rispondi
  14. OTTIMO SECONDO TEMPO PER I NOSTRI RAGAZZI, ONORE AL MERITO ALLA TRIESTINA.

    PIZARRO E CERCI 8; VUCINIC E MENEZ 7; BAPTISTA E BRIGHI 6.5; DONI, ANDREOLLI, BURDISSO, PIT E MOTTA 6; FATY 6-; CASSETTI 5.5; ESPOSITO S.V.

    GRAZIE RAGAZZI :12: :3:

    Rispondi
  15. [quote comment=”128643″]ora siccome vucinic ha fatto 2-3 cose decenti sul finale di un ottavo di coppa italia contro la triestina è forte? vabbé…de gustibus…rimango dell’opinione che ci serve gente che abbia voglia di giocare, non vucinic sta qua dal 2006 e non ha dimostrato ancora nulla…[/quote]

    mirko vucinic si sa che non ha una media goal impressionante….
    ha spesso giocato esterno sinistro…e non e il suo ruolo…
    i goal che ha fatto sono quasi tutti..se non tutti importantissimi…
    tecnicamente e uno dei più forti giocatori della roma…
    fa almeno un assist importante in ogni partita…
    davvero vogliamo dire che vucinic non e un giocatore importante?

    Rispondi
  16. spero che per julio sia un nuovo inizio. dal gol in poi un po’ l’hanno cercato e si è visto.
    bravo vucinic . i miei complimenti.
    menez ha fatto bene ma ancora è presto per dire che è cambiato. spero tanto che mi faccia ricredere
    bene sia motta che cerci.

    Rispondi
  17. ora siccome vucinic ha fatto 2-3 cose decenti sul finale di un ottavo di coppa italia contro la triestina è forte? vabbé…de gustibus…rimango dell’opinione che ci serve gente che abbia voglia di giocare, non vucinic sta qua dal 2006 e non ha dimostrato ancora nulla…

    Rispondi
  18. ZOOBAR23 io uno come vucinic lo vorrei a vita a Roma… nn è sopravvalutato secondo me è bravo, anche se certe volte me fa scenne il latte alle ginocchia è importante la davanti… Pit penso sia un buon giocatore… Cerci deve restare assolutamente…

    Rispondi
  19. [quote comment=”128634″]speriamo finalmente si sblocchi!
    vucinic è stato molto altruista comunque . questo significa essere una squadra ![/quote]

    esatto…
    vucinic almeno 3 assist perfetti…

    Rispondi
  20. beh sul tiro si sa che ha una precisione assurda…aiutato un pò dalla barriera…ma finalmente anche julio…magari un goal lo risveglia

    Rispondi
  21. maffluc, vucinic non segna quasi mai e gioca quasi sempre male…se per te va bene cosi sono contento…io credo sia uno dei giocatori più sopravvalutati, e se troviamo qualche pazzo che ce lo paga anche 20 milioni, io direi subito si…

    Rispondi
  22. [quote comment=”128615″]Vucinic!!! Ma, scusate, chi ha fatto l’assist??? JEREMY MENEZ!! :12: :12:[/quote]

    se menez parte da la e vucinic si sveglia …fanno esattamente lo stesso gioco..veloce e tecnico

    Rispondi
  23. ragazzi, ora vi prego di non uscirvene dicendo che vucinic è un genio, vi prego…26 gol in 104 partite, una partita giocata bene ogni 5…vendiamolo subito

    Rispondi
  24. [quote comment=”128615″]Vucinic!!! Ma, scusate, chi ha fatto l’assist??? JEREMY MENEZ!! :12: :12:[/quote
    NO NO MA RANIERI CE CAPISCE!

    Rispondi
  25. ma quanto mi fa venire i nervi menez!!!!
    aveva baptista di lato da solo che poteva accentrarsi e invece cosa ha fatto?
    la lanciata a caso !!!

    Rispondi
  26. [quote comment=”128605″]ma come fai a dire di passarla?
    vucinic e menez pensano di giocare in squadra in 2 !
    baptista è sempre libero e la palla non arriva mai
    è normale che tenti di fare tutto da solo[/quote]
    Ma che dici, ma che difendi Baptista quando gioca da schifo contro squadre di B??

    Rispondi
  27. ma come fai a dire di passarla?
    vucinic e menez pensano di giocare in squadra in 2 !
    baptista è sempre libero e la palla non arriva mai
    è normale che tenti di fare tutto da solo

    Rispondi
  28. ragazzi non è che potete cambiare idea così ogni 5 minuti…
    ma qualche settimana fa faty non era un fenomeno ? adesso è un brocco ? ma dai su

    Rispondi
  29. [quote comment=”128578″]ragazzi comunque per chi chiedeva della partita in streaming, la fan vedere sul sito di raisport…su “le nostre dirette” ;)[/quote]
    Lo so, ma da me in Svizzera quando fanno vedere sport sul digitale terrestre svizzero, mi codificano il canale e non la posso vedè :4:

    Rispondi
  30. ho capito erik ma riise mica è un robot vabbè che un norvegese tosto ma…dovremmo avere i giocatori per fare il turn over…ecco jeremy…..si è messo la maglia…

    Rispondi
  31. [quote comment=”128580″]perfavore ranieri togli vucini e faty!!!!!!!!……vogliamo jeremy!!!!!!!!
    ….comunque sempre forza roma ….!!!!! daje battiamo morganti!!!!!![/quote]
    ao capace che entra Jeremy e dai va!

    Rispondi
  32. Bella la soluzione di Cassetti a posto di Riise (rigore e gol per la Triestina). Morganti con lo stesso metro di giudizio perchè non hai dato il rigore su Cerci? sudditanza psicologica? no è incapacità? :11: :12:

    Rispondi
  33. no ma infatti pierfarm è una squadra anomala….e devono pure trovarsi non giocando mai insieme….pero dai su la triestina……

    Rispondi
  34. [quote comment=”128574″]Marco79

    se noti tutti gli scambi sui lati li ha creati lui facendo da sponda e passando nello spazio.
    anche nell’azione del gol[/quote]
    ….si ma la sua presenza e potente…quindi per lui e facile fare questo…ma può fare molto..molto..molto di più…
    esempio del peq….lui e veramente quel giocatore aggiunto…contro le grandi..e contro le piccole…oggi l’ennesima dimostrazione…
    cmq un rigore contro di noi nell’unica volta che so entrati nell’aria…e su 3 rigori che poteva fischiare per noi..non ne ha fischiato mezzo…ridicolo!!

    Rispondi
  35. Baptista non fa la differenza nemmeno con una squadra di B e abbiamo dato via galloppa e abbiamo sempre faty , qualcuno mi può spiegare il perchè

    Rispondi
  36. Ragazzi, questa e’ la Roma senza alcuni dei suoi giocatori piu’ forti, cioe’ Totti, De Rossi, Juan e Mexes, una buona squadra ma che deve faticare anche con la Triestina (che fa un catenaccio anni ’60), infatti un altro dei forti, cioe’ Pizarro, si danna l’anima per far girare la squadra, si e’ visto in mediana, sulla fascia, nella trequarti. Bene Cerci, c’era almeno un rigore, Vucinic come sempre alterna giocate sopraffine a cose incomprensibili, pero’ sufficiente finora. Almeno abbiamo rimesso in pista la partita prima della fine del primo tempo, cosi’ magari riusciamo a giocare un po’ nel secondo, se questi verranno avanti, finora giocavano con un 6-4-0 in fase di non possesso e 6-2-2 in “attacco”…

    Rispondi
  37. faty…=…pessimo….cassetti nn e da meno
    baptista fuori continuamente dal gioco…
    cerci bene direi…
    vucinic fa errori su errori ma regala sempre qualcosa…almeno un assist importante…
    pizarro..il migliore su tutti…
    ora spazio a menez ranieri!!

    Rispondi
  38. [quote comment=”128555″][quote comment=”128547″]julio è l’unico che crea un po’ di gioco ![/quote]
    ….un assist di vucinic per brighi solo contro il portiere….
    cerci che fa come je pare da un lato all’altro…
    pizarro che detta i tempi…
    baptista crea gioco?….me so accorto de lui solo su una punizione e un paio de tocchi..[/quote]
    famoje fa altri 70 min a batista…ahahah[quote comment=”128556″]@Clo
    secondo me il rigore c’era, e Cassetti è un pollo, come a cagliari, con la Juventus e tante volte…una pena[/quote]

    no ma ke dici….cassetti pollo? ke juve….ahahah la formazione è talmente sbajata ke batista ha cambiato ruolo 4 volte….

    Rispondi
  39. [quote comment=”128547″]julio è l’unico che crea un po’ di gioco ![/quote]
    ….un assist di vucinic per brighi solo contro il portiere….
    cerci che fa come je pare da un lato all’altro…
    pizarro che detta i tempi…
    baptista crea gioco?….me so accorto de lui solo su una punizione e un paio de tocchi..

    Rispondi
  40. 2 rigori negati in 30 sec Morganti ti odio da sempre e la prossima volta che ti incontro sulla spiaggia di S. benedetto del tronto ti affogo…..

    Rispondi
  41. [quote comment=”128545″]Comunque sia che vinciamo o perdiamo finiamola di dire che Ranieri è un grande, Cassetti avrà pure segnato nel derby ma quest’anno ha davvero rotto il caxxo[/quote]
    ma nn c stava il rigore nn inkolpare Cassetti

    Rispondi
  42. [quote comment=”128540″][quote comment=”128537″][quote comment=”128533″]Sono tutti inguardabili nn solo Faty.[/quote]
    ma stiamo giokando sl noi[/quote]
    E’ normale che giochiamo solo noi, giochiamo contro una squadra che milita in B!!!![/quote]
    che non è neanche con la squadra titolare!

    Rispondi
  43. in meno di un minuto 2 rigori nettissimi…spacialmente quello su cerci…
    quello su vucinic je leva la palla co la mano e poi col braccio…
    mah

    Rispondi
  44. Comunque sia che vinciamo o perdiamo finiamola di dire che Ranieri è un grande, Cassetti avrà pure segnato nel derby ma quest’anno ha davvero rotto il caxxo

    Rispondi
  45. [quote comment=”128537″][quote comment=”128533″]Sono tutti inguardabili nn solo Faty.[/quote]
    ma stiamo giokando sl noi[/quote]
    E’ normale che giochiamo solo noi, giochiamo contro una squadra che milita in B!!!!

    Rispondi
  46. comunque mi complimento con quei geni della lega calcio che fanno giocare in casa squadre di serie A contro squadre di serie inferiori in stadi semivuoti…domani milan-novara e udinese-lumezzane…

    Rispondi
  47. [quote comment=”128525″]ma il rigore non c’era…vabbè cmq le imprecazioni per vucinic si sprecano mi dispiace matteo……..ma questi poi difendono in 10….[/quote]
    giocano con il 5-3-1-1

    Rispondi
  48. ma il rigore non c’era…vabbè cmq le imprecazioni per vucinic si sprecano mi dispiace matteo……..ma questi poi difendono in 10….

    Rispondi
  49. [quote comment=”128515″]confermo:Vucinic IRRITANTE[/quote]
    se era Menez già l aveva tolto e non l avrebbe convocato la prossima partita

    Rispondi
  50. [quote comment=”128517″]mi spiace dirlo..ma il rigore e nettissimo…e cassetti che e un pollo che ce cascato come un dilettante….[/quote]
    io nn ho visto manko il tokko a me sembra peggio d Balotelli

    Rispondi
  51. [quote comment=”128507″][quote comment=”128506″][quote comment=”128501″][quote comment=”128497″]VOGLIAMO JEREMY JEREMY JEREMY!!! Poi si lamenta quando s’incazza Menez. Ranieri, vattè a sparà!! :12:[/quote]
    che GRANDE NICK che hai! fenomenez[/quote]
    Finchè non sarà titolare, mi presenterò con questo nick!! JEREMY, SIAMO CON TE!!
    ps: Sono ROBERTO 86, solo con un nuovo nick. :12:[/quote]
    meglio sto nick:-) fidati![/quote]
    Non ti preoccupà, me lo tengo stretto sto nick! VAI :12: JEREMY!!

    Rispondi
  52. ma pure contro la Triestina Vucinic deve essere irritante? se mai dovesse ricapitare qualcuno che ci da 20 milioni, glielo dobbiamo dare immediatamente…

    Rispondi
  53. [quote comment=”128506″][quote comment=”128501″][quote comment=”128497″]VOGLIAMO JEREMY JEREMY JEREMY!!! Poi si lamenta quando s’incazza Menez. Ranieri, vattè a sparà!! :12:[/quote]
    che GRANDE NICK che hai! fenomenez[/quote]
    Finchè non sarà titolare, mi presenterò con questo nick!! JEREMY, SIAMO CON TE!!
    ps: Sono ROBERTO 86, solo con un nuovo nick. :12:[/quote]
    meglio sto nick:-) fidati!

    Rispondi
  54. [quote comment=”128501″][quote comment=”128497″]VOGLIAMO JEREMY JEREMY JEREMY!!! Poi si lamenta quando s’incazza Menez. Ranieri, vattè a sparà!! :12:[/quote]
    che GRANDE NICK che hai! fenomenez[/quote]
    Finchè non sarà titolare, mi presenterò con questo nick!! JEREMY, SIAMO CON TE!!
    ps: Sono ROBERTO 86, solo con un nuovo nick. :12:

    Rispondi
  55. [quote comment=”128497″]VOGLIAMO JEREMY JEREMY JEREMY!!! Poi si lamenta quando s’incazza Menez. Ranieri, vattè a sparà!! :12:[/quote]
    che GRANDE NICK che hai! fenomenez

    Rispondi
  56. ma certo lo sta mettendo alla prova..oppure ha fatto come ha detto ranieri…gli ha detto che oggi non aveva voglia..ed il mister non l ha schierato..rega calmateve..fate lavora claudietto

    Rispondi
  57. Confermo Rai Sport + su digitale terrestre, la sto vedendo. Certo che non far giocare Menez neanche oggi… Non sono d’accordo ma vediamo se giochera’ almeno nel secondo tempo… Lo fara’ apposta per vedere se quando entra e’ motivato?!?

    Rispondi
  58. pace fatta cn jeremy? ho fiducia? je l’ho sempre data? sei un uomo senza pa.l.l.e. sei capace solo a prendertela cn i r.e.g.a.z.z.i.n.i…..buffon.e.

    Rispondi
  59. [quote comment=”128491″]Raniè, mortacci tua!! Ma quando cazz vuoi fare giocare JEREMY???[/quote]
    Ma che scherzi? ma non è piu forte la bestia Baptista???? a Ranieri ma sparate!

    Rispondi
  60. [quote comment=”128480″]Menez in panchina Baptista e Cerci titolari…..poi dici che Jeremy si inkazza…..e fa bene….chi non lo farebbe????? manco il Papa![/quote]

    Quotooooooooooooooo.ankora in panca…fa bn ad inkazzarsi…

    Rispondi
  61. Menez in panchina Baptista e Cerci titolari…..poi dici che Jeremy si inkazza…..e fa bene….chi non lo farebbe????? manco il Papa!

    Rispondi

Lascia un commento