Ranieri: “Quanta attesa per Totti e Toni ma prima la Triestina”

Ranieri conferenza stampaClaudio Ranieri alla vigilia di Roma-Triestina parla soprattutto di Toni e di capitan Totti ormai prossimo al rientro.

“Toni non l’ho convocato perché è stanco. E’ normale dato che era fermo da diverso tempo. Menez e Cicinho? Hanno le stesse possibilità degli altri. Ho letto sui giornali che Cicinho vuole andare via, ma a me non l’ha mai detto. Il francese si è scusato, deve solo capire che il calcio oltre che un divertimento è anche una professione. Mi auguro che queste cadute gli facciano bene, perché per noi è un giocatore importante. Il suo carattere lo porta a non essere sempre al 100%. Se me lo dicesse prima magari potrei farlo riposare… . Spero che recepisca i miei messaggi. Ma non ho risentimenti nei suoi confronti”.

Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, spiega così le scelte dei convocati per gli ottavi di finale contro la Triestina. Tra i convocati manca anche Riise, e Ranieri proverà al suo posto Cassetti:
“E’ una soluzione che abbiamo”.

C’è attesa per vedere giocare insieme Luca Toni e Francesco Totti. «Toni e Totti insieme?
“C’è più attesa per loro che per Avatar. Ad ogni modo adesso pensiamo alla Coppa Italia perché ci teniamo. Abbiamo il massimo rispetto per la Triestina che ha anche risparmiato Godeas per farcelo trovare contro di noi bello fresco e riposato. Lui è il loro Toni. Poi, quando Totti e Toni staranno bene tutti e due penseremo a come fare giocare la Roma. Con Toni abbiamo il centravanti che ci mancava, a sinistra ci manca ancora un effettivo ma confido molto nel recupero di Tonetto. Se ci saranno le risposte positive che ci attendiamo non avremo altri problemi”.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Ranieri: “Quanta attesa per Totti e Toni ma prima la Triestina””

  1. RaiSportPiù si prende anche su quei televisori con Digitale incorporato che però non hanno la scheda ma sfruttano solo i canali analogici?

    Rispondi
  2. Cher Jeremy, quella formazione non la vedrai mai in campo, stasera men che meno dato che De Rossi e Totti non sono convocati, pero’ piacerebbe anche a me, un po’ Zemaniana per partite da 4-3 (o 3-4…) ma a Ranieri oltre il tridente visto un paio di volte non puoi chiedere (ed e’ gia’ tanto).

    Rispondi
  3. Ora faccio una formazione di piena fantasia, che me l’ho sognata stanotte (anche se non verrà schierata mai):
    4-2-1-3:

    Julio Sergio
    Motta, Mexes, Juan, Riise
    De Rossi, Pizarro
    Menez
    Totti, Toni, Vucinic

    Forse troppo offensiva, ma sarebbe uno spettacolo vederla.

    Rispondi
  4. Basta con i pianti, basta con i se i forse e le ovvietà! Questo è quello che passa il convento dei se e sei ma sono pieni le fosse! Questo piatto della casa lo ritengo niente male, genio e concretezza Totti Toni! Speriamodi godercelo appieno!

    Rispondi
  5. Purtroppo il calcio e’ pieno di talenti che non esplodono, in gran parte dei casi per problemi caratteriali (vedi Cassano, e’ sempre un ottimo giocatore ma con la capoccia giusta poteva essere come Rooney). Speriamo di avere un po’ di fortuna e capacita’ di gestione tra Menez, Okaka, qualche primavera, perche’ se non troviamo il talento vero in casa per sostituire il Capitano sara’ durissima (visto il non-potere d’acquisto che ha la societa’). Non saranno dei fenomeni, ma D’Agostino e Galloppa ora come ora non ci avrebbero fatto comodo?

    Rispondi
  6. [quote comment=”128405″]Ciao Sibille
    ho visto persone cambiare testa in meno di un anno.
    Menez , se resta e gioca, troverà in papà ranieri un punto fermo e sono convinto che ce la possa fare[/quote]
    ce lo auguriamo tutti di vero cuore, sarebbe un acquisto importante! A me piace e lo stimo ma……troppi ma e troppi forse, vedremo e speriamo

    Rispondi
  7. QUESTE LE DICHIARAZIONI DI STEFANONE:

    Stefano Okaka ha commentato a laroma24.it il suo imminente passaggio al Fulham: “Ancora non è definito tutto, a me non lo hanno dato per concluso. Domani però vedremo. Se la cosa andrà in porto, la Premier Legue è un’avventura affascinante. E’ un tipo di calcio che credo sia adatto alle mie caratteristiche e alle mie attitudini. E’ sicuramente un’esperienza che mi dà stimoli”. Non sa ancora Stefano se il suo trasferimento gli consentirà di tornare in giallorosso: “Questo veramente non lo posso sapere in questo momento. Certo la Roma rimane la Roma. Ma adesso valutiamo come andrà a finire il discorso legato al Fulham”.

    Spero che la roma lo riprenda(sarebbe na cazzata in caso contrario..) in ogni caso tanti auguri stefano..

    Rispondi
  8. mah io spero di sbagliarmi ma sto ragazzo assomiglia sempre di piu a cassano caratterialmente..me aspetto le corna a rosetti ahahahahahahah

    Rispondi
  9. Ciao Borgo! Ricorda che per fare un grande calciatore ci vuole l’80% di testa ed il 20% di tecnica! Se Jeremy ne avesse il 50% avremmo Maradona

    Rispondi

Lascia un commento