Ranieri è l’ora delle scelte

ranieri claudio«Grazie Luca, questa l’hai vinta tu» E’ David Pizarro, a nome dei compagni, a ringraziare Toni davanti a tutti negli spogliatoi.
Perchè in campo i giocatori si sono resi conto che li davanti qualcuno ci ha messo il fisico, si è preso le botte, giocava per due tant’è che la squadra non si accorge di essere in inferiorità numerica.

Con il Chievo Luca Toni è stato utile ma fà sorridere più in ottica futura. La nuova Roma ruoterà attorno a lui e non solo per i gol che potrà segnare.
Toni, come spesso ricorda Ranieri, è l’uomo in più da oggi a fine stagione. Per tornare in Champions l’anno prossimo, cosa non semplice perché il Napoli è ancora quarto con un punto di vantaggio e la Fiorentina, con una gara in meno, può sorpassare in classifica i giallorossi quinti. Ma proprio con l’arrivo dell’attaccante da area di rigore, il gigante offensivo che la Roma riscopre dopo anni, per l’allenatore scatta l’ora delle scelte. Luca, in questo momento, sostituisce Totti da centravanti: un bel vantaggio sia per il tecnico che per il capitano, il primo ha l’uomo giusto per far salire, anche se con un percorso (leggi giocata o traiettoria) diverso, la squadra, l’altro ha tutto il tempo necessario per rimettersi in pedi e al meglio.

In questo senso Ranieri, nel mese che può permettere dei cambiamenti dell’organico attraverso la sessione invernale del mercato, si deve dichiarare. Se non in pubblico, almeno in privato con i dirigenti.
I punti fermi dell’attacco giallorosso sono di sicuro Totti, Toni e Vucinic. Nel 4-4-2 con Vucinic esterno possono coesistere ma, nel 4-3-1-2, uno è di troppo.

Ranieri inoltre sembra contare più su Baptista che su Menez, il francese può fare il trequartista ma non è fondamentale nel progetto tecnico. «Non mi vuole più» avrebbe detto parlando con i dirigenti della Roma.

Insomma, se fosse per il tecnico, conferma del brasiliano e cessione del francese. I dirigenti sanno e dovranno prendere una decisione entro fine gennaio. Anche se ieri mattina Menez, determinato e concentrato in allenamento, ha chiesto scusa a Ranieri, dando nuovamente la sua disponibilità. In attacco, per ora, sono sicuri di andar via solo Guberti e Okaka.

Teoricamente pure Cerci se accetterà il rinnovo. Al posto di quest’ultimo (o se resterà, davanti a lui), Marcio Azenevedo, da inserire in rosa come alternativa a Vucinic, cioè per il 4-4-2 per avere un esterno offensivo che sappia saltare l’uomo e giocare per Toni. Che, appena arrivato, è già al centro dell’universo giallorosso.
Fonte: IL Messaggero

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahu