Juan Jesus alla Roma, prestito con diritto di riscatto?

Juan Jesus alla Roma, il calciatore brasiliano potrebbe arrivare in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Juan Jesus alla RomaVicino Juan Jesus, prestito con diritto di riscatto a 7 milioni

Secondo quanto riporta Il Messaggero il calciatore brasiliano potrebbe venire alla Roma in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Diversa l’ipotesi Vermaelen, il Barcellona lo cederà solamente a titolo definitivo per 10 milioni. Sabatini sta trattando con l’agente del calciatore che è lo stesso di Maicon, Gerson, Marquinhos e Dodó. Il suo arrivo precluderebbe quello di Martin Caceres, l’uruguayano sarebbe disponibile solamente da ottobre.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

454 commenti su “Juan Jesus alla Roma, prestito con diritto di riscatto?”

  1. Riflettevo…e mi sono reso conto che non ci sia più niente da dire…

    Hanno venduto il miglior assistman della squadra e forse della Serie A,alla squadra più forte della serie A.Non hanno apparentemente alcuna possibilità di prendere un sostituto di pari livello e caratteristiche o di livello proporzionale con caratteristiche diverse;ma prendono un 97′ pagato profumatamente,nella prospettiva pluriennale di una resa uguale o maggiore a quella di Miralem,che molto probabilmente per la prossima stagione sarà inevitabilmente caratterizzata dai pro ed i contro tipici dell’età di un ragazzo che per di più viene dall’altra parte del mondo.

    Prendono Paredes che al momento ha un grosso punto interrogativo,sia sulla sua permanenza sia su quanto possa essere maturato e se basti per soppiantare l’assenza nella fase di costruzione di Pjanic(che nella Roma contribuiva al 70% della azioni offensive).

    Tutto questo per migliorare la difesa,che al momento per sfortuna ed incompetenza è ben lontana dall’esser stata migliorata.Il polacco e Digne sono alla deriva,Rudiger è rotto e la prospettiva sui centrali riguarda:Nacho panchinaro di 26 anni al Real Madrid(mai dimostrato nulla in carriera) e Juan Jesus che non si è mai imposto neanche al livello di media classifica dell’Inter degli ultimi anni.Mario Rui e Alisson ok,ma occupavano posti IN TEORIA già coperti e quindi non aggiungono niente,ma sostituiscono.

    Però il clima è relativamente disteso,perchè il mercato è lungo,siamo al 10 luglio,è iniziato il ritiro senza difesa ma vabbè tanto all’ultima partita poi il Napoli c’ha pareggiato col Frosinone e noi siamo arrivati secondi.

    In ogni senso,in ogni verso,che sia positivo o negativo,siamo capaci di rovesciare la realtà in questo ambiente,numeri 1.

    Rispondi
    • @Benegrazie: Difesa a parte di cui ancora non si sa da quali calciatori sarà composta il centrocampo merita un discorso a parte qua molti secondo me pensano erroneamente che gerson sia il sostituto di pjanic. Io mi sono fatto una mia teoria e potrei prenderci o dire una cazzata immane ma per me verrà fatto un acquisto top probabilmente dopo i preliminari di champions. Infatti bisogna ricordare che la Roma ha seguito ed è stata relativamente vicina a vazquez ora verso il siviglia e wijnaldum che pare dovrebbe andare al tottenham. Il nome del possibile acquisto secondo me è già uscito e se si riflette sul fatto che gli spurs siano stranamente in cerca di un trequartista con wijnaldum appunto ma si parla anche di goetze si potrebbe pensare che un probabile acquisto venga proprio da li visto che era la Roma la squadra più vicina a wijnaldum ed è strano che lo molli così all’improvviso.

      Rispondi
  2. Un portale inglese parla oggi dell’interesse della Roma X Jaanmat.
    Forse l’utente Senastian è stato profetico.
    In effetti per molti giocstori di primo piano del Newcastle è difficilmente pensabile una permanenza in championship, ed in particolare per uno come l’olandese, reduce da una brutta stagione e probabilmente desideroso di cambiare area anche a prescindere dalla categoria.

    Rispondi
  3. io sono meridionale è tifo roma pertanto vivo male l’odio che ora c’è con i napoletani,ma sono sincero e nn dipende dall’appartenenza se nn ci si ferma neanche davanti ai morti ma a che serve tutto il resto la smettiamo una buona volta x tutte e che schifo.almeno i morti almeno quelli rispettiamoli tutti

    Rispondi
    • @mario73: concordo.
      E pensare che quando ero giovane, con i Napoletani (pubblico che non adoro, nè ora nè ai tempi, essendo stato preso a sassate, il pullman in cui mi trovavo, nella mia storia di tifoso, solo due volte, e negli anni 70: a Perugia e a Napoli) c’era un gemellaggio pazzesco!!

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: oggi giorno abbiamo un gemellagio con qualcuno aldifuori dell’italia (tipo napoli-dortmund)? ci sto a riflettere da un po ma non me ne viene in mente uno

  4. Rompere le palle ancora ai Sensi è da matti, hanno portato uno scudetto che per ora te lo sogni e tanta Roma da essere orgogliosi, che non ha vinto altri scudetti perché li ha persi in campo, non certo per colpa di Franco o Rosella, i quali hanno perso proprietà di famiglia e speso tutto per essere competitivi, negli anni in cui la Juve si copriva di vergogna insieme al Milan e Napoli e Firenze ripartivano dalla serie C.. Continuate pure a criticare per quei presunti 400 ml di debiti, che intanto non sono nostri e poi non incidono certo sul lavoro degli americani, che ad oggi è senza scudetti e con una gestione dilettantistica.. Prrrrrrrr!!

    Rispondi
    • @vitolo: Non so se ti riferisci a me o a chi il discorso lo ha cominciato ma non c’è niente di male a dire che i sensi erano indebitati si è detto solo questo, che poi veramente a dirla tutti è da matti fare un paragone tra le due società dopo soli 5 anni in cui tra l’altro potenzialmente tolta la juventus avresti potuto vincere almeno due scudetti

      Rispondi
    • Non ho letto i commenti ai quali ti riferisci, però concordo sul fatto che il passato sia, appunto, passato.
      Però sei tu ne tuo post a “ripescare” l’argomento, peraltro facendo di tutta l’erba un fascio.
      Le gestioni Franco e Rossella sono state infatti radicalmente diverse.
      Il grande Franco ci ha fatto vincere uno scudetto costruendo una squadra altamente competitiva, anche con spese folli come lo stipendio di (quell’infame) di Capello e con i 70mln pagati per il 32enne Batogol con le caviglie ormai ridotte al l’osso, il quale però è stato decisivo per il tricolore.
      Per farlo si è indebitato ed ha gettato le basi di una instabilità finanziaria che dopo qualche anno ci ha portato ad un passo dal fallimento, però noi siamo tifosi e non ragionieri ed il dato obbiettivo era e resta lo scudetto.
      Rossellina invece ha fatto danni su danni ed utilizzato la AS Roma come moneta di scambio per ottenere da Unidebit una via d’uscita dalla pesantissima situazione debitoria di Italpetroli.
      Ha compiuto operazioni nell’interesse personale e non della Roma, come regalare Mexes a Galliani e prelevare a peso d’oro Borriello per consentirgli di far spazio, anche nel monte stipendi, ad Ibra, ottenendo in cambio di una poltrona in Lega.
      Ha mandato in scadenza di contratto l’amico Derossi, costringendo gli americani ad un rinnovo sanguinoso, ancora oggi lo stipendio più alto della serie A, poiché altrimenti DDR se ne sarebbe andato a parametro zero in premier, con buona pace del l’attaccamento alla maglia.
      Ha firmato molti, troppi contratti strapagati per giocatori mediocri ed in là negli anni
      Valga per tutti l’esempio di Julio Sergio, il terzo portiere più pagato del mondo, oltre un mln l’anno netto fino a 34 anni suonati, la maggior parte dei quali, a giudicare dalla panza, passati sul divano a popcorn e pizza.
      Si è inventata cose per gettare fumo negli occhi a tifosi e comunità finanziaria, come il finto progetto per il finto stadio, in realtà un rendering senza alcuna possibilità di essere realizzato, ma costato diversi Mln di euro, anche questi lasciati sul groppone degli americani.
      Concordo sul fatto che il passato è passato, ma il tuo revisionismo storico quanto a lontananza dalla realtà è una cosa che ricorda, con le debite proporzioni, il negazionismo sull’olocausto.

      @vitolo:

      Rispondi
  5. Buongiorno a tutti.
    Tornato a casa da vscanzina mi fiondo su Roma TV.
    Sono in astinenza da Roma.
    Gerson in conferenza stampa mi ha fatto una buona impressione.
    Ragazzo composto ed attento a misurare le dichiarazioni come uno già “rotto” alle conferenze stampa.
    Mi sembra serio e non uno sborone (come forse è il padre), ma anche consapevole dei suoi mezzi e delle aspettative che lo riguardano.
    Ha detto che la scelta tra Roma e Barça era tra due top club di simile spessore, dichiarazione palesemente ruffiana ma che comunque non guasta.
    Spalletti lo sta impiegando a centrocampo il che conferma l’intenzione di farne, nel tempo, il sostituto di Pjanic.
    Quanto, in generale, al ritiro di Pinzolo, è evidente come lo scopo principale X Spalletti sia quello di valutare alcuni giovani e/o prestiti di ritorno, per capire quanto si possa contare sin da subito su alcuni di questi.
    Mi riferisco, in particolare, per i giovani a Gerson, Paredes e Ricci (ma anche a Marchizza e Gyomber, in ballottaggio come quinto centrale in attesa del rientro di Rudiger).
    Molti sembrano rientrati con una determinazione particolare, a cominciare da Totti che ha reso finalmente dichiarazioni da vero capitano, da Gyomber che ha saltato le vacanze per consentire a Lucianone di valutarlo, da alcuni giovani come Paredes e Marchizza che dicono che resteranno e faranno di tutto per convincere il mister.
    Infine Iturbe che è partito in sordina e con umiltà ma negli allenamenti ci dà dentro di brutto, consapevole del fatto che qiest’anno si gioca forse l’ultima chances X sfondare.
    Per usare le parole di Spalletti: sensazioni positive.

    P.s. – una nota di colore: ma quant’è brutta la polo a righine orizzontali arancioni e rosse che indossava Gerson in conferenza stampa??

    Rispondi
    • Pare che tra quelli che finora hanno impressionato di più c’è Ponce, autore di un gran bel gol.
      Io lo terrei come vice Dzeko, ma il giovane sembra invece diretto allo Sporting Gjion che perderà Sanabria.

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Chissà magari hanno rinunciato a Shick per tenersi Ponce!
        Sul fronte acquisti sono curioso di vedere se riusciremo a prendere Diawara, ma temo che su di lui in silenzio ci sia la Juve. L’operazione doppia col Toro (Falque -Lijaic) potrebbe portarci in dote Peres considerato anche che Zabaleta sembra essere sfumato.
        Sul fronte cessioni mi auguro sempre che le voci su Sanabria siamo farlocche.
        Se il giocatore non ha offerte valide adesso sarebbe opportuno riprestarlo, non venderlo.
        Le cifre che girano sono ridicole. Già 10-12 ml sarebbero il minimo sindacale.
        6 sarebbe una sciocchezza. Non credo che Sabatini possa mettere in atto comportamenti volutamente scorretti. Non sarebbe da lui. Semplicemente penso che la disperazione per racimolare 2 spicci potrebbe far fare scelte sbagliate.

      • Ho la tua stessa speranza su Sanabria, una cessione alle cifre che girano sarebbe incomprensibile e distruggerebbe la mia fiducia nel fumante.
        Su Schick dico solo che vista la dichiarata preferenza del giocstore per noi e la situazione contrattuale poteva essere preso anche solo per fare la solita plusvalenza su un giovane di talento, invece di fatto lo abbiamo lasciato alla Samp, facendo loro un favore, si tratta di capire se nell’interesse della Roma o di Sabatini.
        Quanto, infine, a bruno Peres, è una pista a cui non credo.
        Come alternativa a Flore si cerca un terzino forte in difesa, come Zabaleta appunto, mentre il granata è devastante in fase di spinta ma ha problemi simili al bello de nonna in fase difensiva.
        Poi costa uno sproposito e mi sembra evidente che noi abbiamo pochissimi soldi per il mercsto, probabilmente solo quelli che ricsveremo dalle cessioni di Ljajic, Iago, Sanabria etc.., soldi che verranno impiegati per i difensori centrali e per Diawara.
        Considerato che sulla fascia dx si punta molto su Nura che rientrerà a novembre, come alternativa difensiva a flore non mi stupirei se alla fine si ripiegasse sul parametro zero Caceres. Oppure su Nacho, che può ricoprire tutti i ruoli della difesa, compreso quello di terzino su entrambe le fasce.

        @down under:

  6. romanistavero ha detto:

    @as-roma: @as-roma:
    E quale sarebbe il complotto ? Fenomeno da tastiera che se poi incontri qualcuno scappi come una lepre ?
    Sai leggere o te fai leggere le cose,magari da quei servi di regime che lavorano nelle radio, anch’esse di regime ,che immagino ascolterai ?
    Sensi aveva 400 milioni di debiti con unicredit.Unicredit si è presa quasi tutto il patrimonio della famiglia sensi,Roma compresa,e ha AZZERATO il debito ai sensi.
    Sai che cosa vuole dire ? Vuole dire che, invece di dare i soldi a unicredit,i sensi hanno estinto il debito cedendo a unicredit quasi tutte le proprietà e le società in loro possesso.
    Se non hai capito,cosa molto probabile,chiama il lecchino di turno di radio regime e te lo fai spiegare.
    Quello che scrivo è documentato.Cerca su internet e ,addirittura,anche te riuscirai a trovare
    queste cose.
    Pallotta non sa niente di calcio è venuto qui,insieme a DiBenedetto,perchè gli è stato proposto un affare:la costruzione dello stadio,che non sarà di proprietà della Roma,ma di pallotta e gli altri investitori che metteranno i soldi per la sua costruzione.Pallotta sta qui per lo stadio,se ancora non l’avessi capito, e non perché vuole vincere.
    Se non mi ricordo male,tu avevi un altro nickname. Eri quello che diceva che la Roma aveva già comprato quello e quell’altro ,ma poi non era vero niente e ,per la vergogna ,hai cambiato nickname.Quindi vedi tu chi è il cazzaro .
    Comunque cojone e laziale lo dici a qualcun altro,OK ?
    Qui,tranne te,siamo Tutti Romanisti. Riferiscilo ai tuoi padroni.
    Cambia nickname .Fido è quello più appropriato per te

    Per romanistavero, scusami te lo chiedo per curiosità non per altro ma non c’era un magnate bulgaro di cui non ricordo il nome che aveva offerto molto più degli americani per la Roma e la sensi giocando al rialzo si è bruciata questa opportunità?

    Rispondi
    • @romano siciliano:

      Bulgaro ? Forse ti riferisci a Soros ma lui, però, è ungherese)
      Riguardo Soros ,ci è stato un” botta e risposta” tra Pallotta e la Sensi
      (trovi tutto su internet).
      La Consob,con un comunicato, affermò che non c’è stato nessun interessamento e nessuna offerta da parte del gruppo Soros per l’acquisto della Roma .
      Lo stesso gruppo Soros, successivamente, confermò quanto affermato dalla Consob.
      Quello che posso dirti è che Sawiris disse di avere fatto un’offerta tre volte più alta di quella fatta dagli americani,ma unicredit scelse gli americani.
      L’avvocato di Roberto Cappelli,avvocato rapresentante unicredit, tramite un comunicato ,spiegò a Sawiris il perché furono scelti gli americani.

      romano siciliano se vuoi approfondire questi argomenti,su internet (siti economici) trovi
      molto materiale e documenti .

      Come ho scritto altre volte,io non mi invento nulla,cerco,leggo e divulgo.
      Quello che faccio lo possono fare tutti.

      Rispondi
      • @romanistavero: Ok grazie non ricordavo il nome e pensavo non so perchè fosse bulgaro ma mi riferivo proprio a soros. Il fatto che su tutto ciò ci siano stati ogni volta pareri discordanti mi ha sempre incuriosito comunque ancora grazie per la delucidazione.

  7. ..ogni volta che entro qui e vedo i commenti….sempre più credo che colui che si fa chiamare Attilio IV SIA UN TIFOSO LAZIALE.

    Rispondi
  8. una cara buona serata a tutti i fratelli giallorossi…a quelli che adoravano la magnificenza dei tempi passati (e come tali, destinati a non ripetersi mai più)….buonasera a tutti i miei fratelli che amano essere considerati,…a ragione…, esperti di mercato…….
    buonasera a tutti coloro che odiano gli americani a prescindere…e a tutti quelli che….a prescindere. li amano….
    buonasera a tutti i cazzari per i quali essere romanisti è semplicemente un comodo mezzo di poter affermare che la propria essenza è semplicemente quella di proclamarsi superiori a chi la pensa diversamente da loro……
    Buonasera a tutti coloro, che sempre reputo miei fratelli giallorossi…che amano prendersela fra di loro in nome di acquisti che ognuno per proprio conto reputa essere migliore di quello che ha scritto il proprio referente….

    soprattutto buonasera a tutti noi che amiamo qui centellinare i pensieri di chi scrive cose che a noi non piacciono…e replicare a volte in modo astioso contro coloro che scrivono cose poco piacevoli per noi…

    Non mandatemi affanculo per queste poche parole scritte in una serata di metà luglio sulla scorta di quanto di voi amo leggere ogni giorno…..

    …ma per favore…….non facciamo in modo di far credere che l’ essere tifosi di questa squadra sia soltanto una diatriba tra rioni.

    un caro abbraccio giallorosso a tutti coloro che , per età, potrebbero essere i miei figli giallorossi.–

    Rispondi
  9. Un saluto a tutti,voglio solo dire ma solo a me Paredes (e non Peredes) nn fa impazzire? Cioe qunado lho visto cl empoli mi sembra un giocatore normale cn un po di qualita ma un po lentino…Detto questo spero che saba prenda Bruno peres

    Rispondi
  10. Totti nell’intervista di oggi si è detto pronto a scendere in campo per la Curva Sud : finalmente lo sento pronunciare frasi da Capitano !

    Rispondi
  11. Oh regà, posso capì Szczesny che è difficile, ma cazzo cosa ci trovate di difficile nello scrivere PAREDES?!

    Parades
    Peredes
    Perades
    Perùdes

    eccheccazzarola.

    Un trucchetto, ricordatevi una conversazione in dialetto romanesco tipo:
    – “ahò giusè, ma che tu sappia paolo ce viene stasera alla festa?”
    – “me PARE DE Sì”

    Rispondi
  12. Spero che non sia cosi,ma da ciò che traspare almeno superficialmente,visti i nomi che circolano,sembra che la Roma sia intenzionata a prendere un semplice “buon” difensore,quando il reparto arretrato avrebbe bisogno di un leader.

    Nessuno dei nomi usciti,se preso,viene qui,si mette in mezzo alla difesa,alza il muro prendendosi la squadra sulle spalle;nessuno dei nomi usciti lo vedremmo sbraitare dettando i tempi del fuorigioco e della marcatura alla linea difensiva o a mantenere una lucida freddezza quando serve.

    Continuo a ripetere che Manolas è una colonna della squadra,ma non è un leader.Sono due cose diverse,è ancora molto giovane per avere quella specifica sfumatura della personalità,che sommata alle caratteristiche del collettivo,è necessaria per vincere qualcosa.Serve un portabandiera,uno del quale ci dovremmo stupire del cosi precoce coinvolgimento alla causa romanista.Cosa del quale Kostas manca,assomigliando di più ad un infallibile soldato che esegue gli ordini in silenzio,più che a qualcuno che “fa accadere le cose”.

    è un discorso folle lo so,ma sono fermamente convinto di questa cosa.In NBA si dice che servono 2-3 primi violini in rosa per vincere,nel calcio si diceva che ti serve almeno un caposaldo per reparto.

    Vedo Manolas come un eccellente apprendista a diventare top.Ma non come colui il quale infonde il suo atteggiamento ed il suo modo di stare in campo anche al resto dei compagni.

    Serve “un Benatia” insomma,ma siccome lui non sarà possibile.Chiedo al popolo sovrano di fare nomi prendibili con queste caratteristiche.

    Manolas/X—–Radja/Kevin——-Salah/Perotti o un fantomatico risveglio di Dzeko.Con una colonna vertebrale del genere,potremmo divertirci.

    Rispondi
    • @Benegrazie:

      Guarda che Vermaelen anche se gia di una certa età è forte forte.

      Senza dimenticare che comunque anche Rudiger seppure deve recuperare non è mica pizzi e fichi.

      Sul Belga purtroppo il 90% ti risponde che per forza sarà sempre rotto per cui gia ha la croce sulla schiena dovesse arrivare.

      Rispondi
  13. dipende dal modulo
    con un 4 2 3 1 secondo me non c e bisogno

    naing strootman
    salah perotti el sha
    dzeko

    DDR GLADIATOR ha detto:

    @Oblomov:
    Allora ne manca un altro perché Spalletti un giocatore di costruzione per la riuscita del suo calcio lo vuole.
    Se parte Paredes e ne arriva uno più forte naturalmente sono contento.

    Rispondi
      • @Oblomov:

        Il problema se così lo vogliamo chiamare e che Nainggolan con Spalletti gioca trequartista per la capacità da andare a pressare chi inizia l’azione della squadra avversaria, per la sua capacità di inserimento e per sfruttarne maggiormente il tiro da fuori.

        Poi ricordiamoci la storia dell’acquisto di Pizarro era in assoluto al primo posto nella lista degli acquisti ed anche allora giocavamo con il 4-2-3-1 per cui penso di non sbagliare che anche in questo caso vista la partenza di Pjanic voglia un regista. (anche se Pjanic ha giocato anche in altre posizioni visto che il modulo era 4-3-3)

    • @Oblomov: non credo sposterà radja dietro dopo che in un girone di ritorno da 3/4artista ti ha segnato 6 goal…

      Perotti o elsha farà panca.

      Rispondi
  14. Quindi se ho ben capito ,secondo gli esperti del sito,Sanabria è uno strafenomeno che verrà ceduto al Betis per pochi spicci ….. poi il Betis con qualche espediente ci incula e lo venderà a cifre stratosferiche ……. nel frattempo il resto d’Europa rimarrà a guardare … aspettando di farsi inculare a sua volta …… dal Betis …..

    Rispondi
    • @Pablito:

      Se non sono cazzate ho sentito che la Roma stava provando ad inserire nel contratto una recompera a cifre concordate.

      Sarebbe un soluzione in più che se il giocatore fa molto bene potrebbe fruttarti ancora di più del 50% sulla rivendita.

      Rispondi
  15. Oblomov ha detto:

    @LorySan: perché diawara lo prenderei al posto di parades…..molto piu veloce, grintoso e pronto

    son giocatori molto diversi:

    Diawarà è corsa e tenacia e buona tecnica, peredes è tutta tecnica e visione di gioco e non dimentico anche un gran carattere.

    Per me sono tutti e due pronti per una grande squadra come la roma.

    Poi uno come peredes a centrocampo non lo hai.

    Rispondi
    • @LorySan: paredes è troppo lento per un centrocampo a 3. poi sarò felicissimo di sbagliarmi ma sembra che corra in slow motion , pare la pubblicità dell’alta definizione

      Rispondi
      • @aleste85:

        L’importante è fare correre il pallone ed avere visione di gioco.

        A me non risulta che tutti i registi che ci sono in giro siano veloci.

      • @aleste85:

        Se lo vendono ed arriva qualcosa di meglio di certo non ci sputo su.

        In quanto a qualità stiamo sempre parlando di campionato italiano e non di quello spagnolo.

  16. aleste85 ha detto:

    Tra l’altro mi permetto di segnalare una cosa . Non mi sembra che a lovello di notizie di mercato la juventus stia godendo di un trattamento privilegiato. La gazza ha in prima pagina ogni giorno notizie su pogba e bonucci. Anche a fronte di smentite della società… Questo per chi si lamenta che la roma viene trattata peggio

    Per come la vedo io, è diverso. La Roma dai giornali del nord viene dipinta da anni come una società alla canna del gas (e non hanno sempre torto), la Juve invece sfrutta gli articoli di mercato per alzare ulteriormente i prezzi già gonfiati di alcuni suoi calciatori
    Se penso che Sanabria potrebbe essere ceduto per nemmeno 10 milioni, mi viene mal di testa. Un talento come lui, se avesse la maglia bianconera sarebbe valutato 30

    Rispondi
    • @amarcord:

      ti sbagli amarcord!!!

      La cosa che fa la differenza è che sanabria lo cerca il betis non lo il real o al limite il totthenam.

      Se fosse vero, sanabria telo levo dalle scatole per quasi 10mln piu il 50% sulla vendita futura, quindi piu o meno 15-20mln se ti va male come valore complessivo dell’operazione guardando anche al futuro.

      Rispondi
      • @LorySan: ciao LorySan
        forse non hai capito quello che intendo.

        Vendere Sanabria, talento 20enne che ha fatto una decina di gol nella Liga giocando in una squadretta, a meno di 10 è comunque una miseria.
        Va bene, benissimo il 50% sulla futura vendita, ma se Sanabria indossasse la maglia della juve, la sua valutazione sarebbe comunque molto più alta, anche se a cercarlo fosse la Longobarda. E se a cercarlo fosse una qualsiasi squadra inglese, una cifra del genere è come una mancia, robetta. Con tutti i soldi che hanno oltremanica, minimo 20 si dovrebbe chiedere

        Considera poi che ho letto che il Napoli sarebbe intenzionato ad acquistare Pereyra dalla Juve per quasi 20 milioni.
        Pereyra, un panchinaro.

        A proposito di Longobarda, buon compleanno “Oronzo Canà”
        Lino uno di noi, grande tifoso giallorosso

      • @amarcord:

        è vero,Amarcord,me ne ero dimenticato : Buon compleanno Lino,lupacchiotto giallorosso !!!
        Stasera su rete 4 c’è “vieni avanti cretino” ( dove c’è la mitica canzone Filomena): da non perdere !!!

  17. Secondo me la vicenda Bielsa si spiega diversamente.
    Il Loco comincia a fiutare la possibilità di diventare il CT dell’argentina, visto che il tata Martino e Messi dopo le delusioni di coppa America hanno fatto le valigie ed uno degli ostacoli X quel ruolo era rappresentato proprio dall’ostracismo della pulga.
    Di fronte a questa possibilità ha approfittato della proverbiale macchinosità nelle trattative di Lotirchio per rompere e puntare alla Nazionale.
    Poi, certo, Lotirchio e Tare hanno prestato il fianco..

    Rispondi
  18. aleste85 ha detto:

    se bonucci va via bisogna fare atttenzione.
    perché il blocco difensivo che va avanti da anni e che ha fatto la fortuna di conte e allegri viene smantellato….

    anche senza Merducci la juve sarebbe molto più forte di noi in difesa. E loro hanno gente sana, l’unico rotto (Caceres) lo prenderemmo noi
    Noi gli diamo Pjanic, loro uno rotto.

    Geniale.

    Rispondi
  19. JuanJesusmaancheno, a Milano non vedono l’ora di liberarsene
    Caceres, testa calda e pronto ad ottobre
    Zabaleta, dopo l’infortunio ha fatto molta panchina
    Vermalen forte ma fragile, mi ricorda Cristal Chivu

    SE i nomi sono questi, c’è solo da pregare che non abbiano ricadute o altri infortuni
    Mah.
    Aspettiamo e vediamo, possono esserci sorprese……..ma il ritiro è iniziato con solo Manolas tra i difensori titolari e ringraziamo che la Grecia ha mancato la qualificazione agli europei

    Manca poco più di un mese al preliminare di Champions, una sfida che sarà decisiva non solo per il prossimo anno, ma almeno per i prossimi 3.

    Rispondi
  20. Oblomov ha detto:

    Il nostro punto debole gli ultimi anni sono stati i terzini e il regista.
    Con Diawara, Strootman, Ddr, Naingolan Perotti e Gerson il nostro centrocampo è completo secondo me.
    Non c’è bisogno del sostituto di Pjanic.
    Io investirei tutto su terzino destro, e difensori centrali. E dovessimo passare il turno CL, prenderei una punta.

    Cmq sia, apparte le prime 3 righe, sono pienamente d’accordo con lui, STRANAMENTE.

    I giocatori ci sono, i talenti idem, quindi io i soldi li spenderei per la difesa e se passi il preliminare nel rafforzare ULTERIORMENTE la squadra.

    Io per esempio in attacco darei un altra chance a dzeko, con perotti sostituto. Poi abbiamo pure iturbe tornato.

    Se viene diawara dal centrocampo in sue siamo messi apposto.

    TUTTO SULLA DIFESA!!

    Rispondi
  21. Il nostro punto debole gli ultimi anni sono stati i terzini e il regista.
    Con Diawara, Strootman, Ddr, Naingolan Perotti e Gerson il nostro centrocampo è completo secondo me.
    Non c’è bisogno del sostituto di Pjanic.
    Io investirei tutto su terzino destro, e difensori centrali. E dovessimo passare il turno CL, prenderei una punta.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Se resta Paredes che non hai messo sì, altrimenti no.

      Poi che piaccia o meno a noi tifosi è un discorso, resta da capire cosa ne pensa Spalletti.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: Penso che peredes piaccia a spalletti, perche è l’unico che si avvicina alle caratteristiche di pizarro.

    • @Oblomov: ma perche non metti peredes?

      perotti non è un regista da centrocampista e due ne da centrocampo a 3.

      Non lo è neanche gerson e diawara.

      Forse lo puo fare de rossi, ma l’unico vero regista basso PURO, è Peredes per caratteristiche.

      Diawarà è un mediano alla strootman, gerson un centrocampista offensivo, perotti un esterno 3/4artista.

      Rispondi
      • @LorySan: perché diawara lo prenderei al posto di parades…..molto piu veloce, grintoso e pronto

      • @Oblomov:

        Allora ne manca un altro perché Spalletti un giocatore di costruzione per la riuscita del suo calcio lo vuole.

        Se parte Paredes e ne arriva uno più forte naturalmente sono contento.

      • @LorySan: diawara va preso. se davvero chiedono solo due milioni in più diamoglieli e chiudiamo la trattativa prima che ce lo soffi qualcuno

  22. che lotito sia un coglione non è una novità
    ma meno male che ci siamo presi spalletti e non bielsa
    sarebbe stato un altra stagione di merda

    Rispondi
  23. ufficiale papis cissè allo shangdong luneng

    saltato il passaggio di santon al sunderland, non c’è accordo tra i club. Da capire se definitivamente o meno….

    sidibe (terzino lille esploso quest’anno) ufficiale al monaco

    koeman (neo-tecnico everton) ammette che l’arrivo di mata è una possibilità

    caprari all’inter pe 4.5 milioni ma rimarrà al pescara

    musa ufficiale al leicester per 19.5 milioni

    gollini all’aston villa per 5 milioni

    Rispondi
  24. tigeRM ha detto:

    Fammi capire che sono iggnnoorraannttee
    Io se caccio 10 mila euro non vanno in bilancio ma li ho dovuti scucire
    Ho comunque 10 mila euro in meno sul C/C sai che mi frega se non vanno a bilancio
    @Sampei:

    Lol…

    Rispondi
  25. Ma chi se ne frega di Lotito pensiamo noi che non ci abbiamo manco una lira e andiamo in ritiro senza neanche un acquisto ..ne faremo un paio il 31 agosto dopo aver raccattato su qualcosina vendendo altri giocatori.diventeremo la nuova bundesliga con la juve che fa.come il bayern compra tutti i.piu forti.dalle rivali e stra vince tutti gli anni a mani basse…che vomito!

    Rispondi
    • @MaraZico:

      l’unica speranza è lo stadio ma anche là le cose si stanno messe male

      è uscita fuori una sorpresina che nessuno aveva previsto e che può sconbussolare tutti i piani

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        Rimaniamo in attesa che dal Campidoglio ci giunga il parere di conformità del progetto alla delibera di pubblico interesse. Da lì, poi partirà l’iter della conferenza di servizi decisoria”.

        Lo Stadio della Roma approda in Consiglio regionale con il capogruppo di Forza Italia, Antonello Aurigemma, che ha chiesto all’assessore all’Urbanistica, Michele Civita, a che punto è l’iter e quale la posizione della Regione, domandando, inoltre, la possibilità di discutere in Commissione Urbanistica del dossier.

        “Faremo una seduta dedicata – ha risposto l’Assessore – in Commissione appena il Comune ci comunicherà formalmente il suo parere, prima di aprire la Conferenza dei Servizi per fare anche una valutazione politica sul progetto. Una valutazione politica che non avrà alcun valore giuridico e amministrativo”. Anche perché la norma non prevede ulteriori passaggi politici.

        “Il Comune – spiega Civita – ha avviato il procedimento di approvazione della variante urbanistica che, però, deve essere ancora concluso. Il che vuol dire che l’iter sulla variante va completato con pubblicazione della delibera, osservazioni dei cittadini, controdeduzioni del Consiglio comunale e approvazione finale. Questo procedimento, una volta concluso, va riportato in Conferenza di Servizi che, può così concludersi. Anche la convenzione urbanistica (il contratto fra Comune e proponenti, ndr), poiché si tratta di materie inerenti il bilancio e il patrimonio, deve tornare in Consiglio comunale per l’approvazione. Questi passaggi si faranno durante lo svolgimento della Conferenza di Servizi e, una volta approvati, torneranno in Conferenza affinché questa si possa chiudere definitivamente. Da parte nostra abbiamo già avviato le procedure per la Valutazione Ambientale Strategica”.

        Dagli uffici del Campidoglio, però, emerge una diversa lettura dell’iter: la delibera del 2014 non ha avviato l’iter della variante urbanistica ma ha conferito mandato al rappresentante comunale in Conferenza di Servizi ad assentire a un progetto che comporti una variante entro massimo 354mila metri quadri (corrispondenti ai 977 metri cubi di tutto il complesso). Una volta che, in Conferenza, tutti i partecipanti abbiano esaminato il progetti nel dettaglio, si potrà portare in Consiglio comunale l’esatta variante e la convenzione che dovranno poi essere ratificati. Solo a quel punto sarà avviato l’iter della variante con pubblicazione, osservazioni e controdeduzioni da riportare direttamente in Conferenza di Servizi.

        insomma ragazzi in poche parole vogliono discutere dello stadio in un assemblea per disquisire delle questioni “politiche” che riguardano il progetto, per altro aggirando le procedure della legge con la scusa della variante urbanistica, che secondo la stessa legge da mandato a un rappresentante del comune di dare il via a una variante urbanistica entro i limiti cubatori senza il bisogno che il progetto e le sue componenti vengano ridiscusse in assemblea

        a me questa mossa sa tanto di imminente dito su per il culo, aspettiamo evoluzioni ma ho brutti presentimenti

      • @22.07.1927:

        Non penso che questa assemblea possa rivelarsi pericolosa (in quanto si deve avere la maggioranza e molti sono favorevoli anche tra gli altri dei 5 stelle se non si infrange la legge)

        La questione da risolvere invece è un’altra lo stadio non è di proprietà della Roma per cui la legge sugli stadi viene meno.

        Dovranno inventarsi qualcosa per far risultare una parte di investimento direttamente sul club con una formula che a tipo 30 anni permetta al club di comprare lo stadio.

        Vediamo che si ci può inventare perché quei soldi che risulteranno come investimento sullo stadio, si aggiungeranno al rosso di bilancio e quindi considerato dal FPF.

  26. Tra l’altro mi permetto di segnalare una cosa . Non mi sembra che a lovello di notizie di mercato la juventus stia godendo di un trattamento privilegiato. La gazza ha in prima pagina ogni giorno notizie su pogba e bonucci. Anche a fronte di smentite della società… Questo per chi si lamenta che la roma viene trattata peggio

    Rispondi
  27. se bonucci va via bisogna fare atttenzione.
    perché il blocco difensivo che va avanti da anni e che ha fatto la fortuna di conte e allegri viene smantellato….

    Rispondi
  28. Hanno offerto ponti d’oro a Bonucci, si parla di 8 milioni netti all anno….
    Voglio proprio vedere se gli Agnelli faranno come Pallotta, ovvero se lo lasceranno partire senza fare una controfferta…..
    Pjanic probabilmente sarebbe partito uguale però il rinnovo non gle l’hai proposto….

    Rispondi
  29. down under ha detto:

    Sampei ha detto:
    @ASRandASR – (ex Jedvaj):
    Nono, è un’altra cosa totalmente.
    Nainggolan+Ibarbo eravamo noi e il Cagliari, gira e rigira sempre gli stessi soldi hanno incassato. Conveniva a noi e conveniva a loro, tutti felici.
    Sanabria saremmo noi, il Betis e una terza squadra e su cose così la UEFA indaga essendo fin troppo palese il conflitto di interessi.
    Ovviamente sono situazioni diverse ma l’esempio di Ibarbo era per dimostrare che certezze non ce ne possono essere in una eventuale cessione di Sanabria da parte del Betis.
    Posso ipotizzare altri 100 impicci che il Betis potrà fare per limitare la nostra percentuale.
    Senza considerare la possibilità che il Betis perda il giocatore a parametro zero.
    O che il giocatore si infortuni gravemente perdendo ogni valore.
    La percentuale sulla rivendita deve essere un bonus che puoi permetterti anche di non incassare, non la parte più consistente di un’operazione.
    Le cifre dell’affare poi sono assolutamente ridicole.
    Io sapevo che l’avremo ceduto, non ho mai pensato che sarebbe tornato a fare il vice di Totti.
    Ma non avrei mai pensato che per racimolare due spicci avremo svenduto una felice intuizione del fumante.
    Vendiamo Sanabria per una cifra inferiore rispetto a quella per la quale abbiamo acquistato Mario Rui e in passato Falque.
    E con questo ho detto tutto.
    Aspetto l’ufficialità per bestemmiare.

    Non so, ma perderlo a parametro zero non mi sembra uno scenario conveniente per nessuno. Se vendendolo – dandoci la parte che ci spetta – incassano x, perdendolo a zero addirittura ci vanno in perdita.

    Mi sembra l’ultimo degli scenari ipotizzabili, nonchè un’operazione manageriale da pirla assoluti da parte del Betis.

    Rispondi
    • @aleste85:

      però c’è pure da dire che pochi allenatori al mondo possono permettersi di pretendere la squadra fatta prima dle ritiro, un conto è se sei guardiola e ancelotti e hai acquisito quei trofei e quel prestigio che ti consentono di fare la voce grossa ovunque ma bielsa cosa ha vinto?

      che arroganza e dire, non sono stati comprati prima del ritiro i sette giocatori indispensabili per il mio stile di gioco, chi cazzo sei o, nessuno lo fa

      detto ciò lotito è un coglione, tutto il mondo sapeva che bielsa è esattamente il contrario dell”allenatore aziendalista e che sarebbe stato totalmente incompatibile con la sua gestione societaria, solo lui non lo sapeva

      Rispondi
      • @22.07.1927: bilesa è come zeman. ed ho detto tutto. io non lo prendere manco per allenare la squadra dell’oratorio.
        ma questa storia ha ampiamente superato il ridicolo.
        uno sputtanamento unico per lotirchio

  30. Romanista vero attento che ora ti potrebbero attaccare gli avvoltoi del sito accusandoti di saper tutto quando non sai nulla ahahah

    Rispondi
    • @LorySan:

      Lorenzo,

      l’avvoltoio ( il grifone,per essere esatti ) è uno dei miei animali preferiti .
      Ha il viso e lo sguardo fiero e cattivo , una faccia da ” hijo de puta madre” ,come si dice a Buenos Aires.
      Per quanto riguarda il sapere o non sapee,io non mi invento niente : basta documentarsi.
      Lo possono fare tutti. Io non ho il monopolio.

      .

      Rispondi
  31. Che delusione quest anno
    Pjanic il regista della squadra alla Juventus.
    Gerson pagato 17 milioni, il portiere brasiliano 8 milioni e siamo a 25 milioni per due giocatori che potrebbero fare panchina.
    Difesa titolare incompleta a ritiro iniziato e mi pare che Sabatini se la sta prendendo comoda per aspettare i saldi.
    Dzeco grosso punto di domanda, guadagna come un top player e sbaglia goal solo davanti la porta.
    Quanta pazienza che ha il tifoso romanista….

    Rispondi
  32. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    la roma vorrebbe avvalersi del programma usato nel baseball americano che seleziona i giocatori migliori per la tua squadra in base a vari parametri così da limitare al massimo l’errore umano
    zecca sarebbe a capo di un equipe di persone che si occuperebbero di monitorare e consultare questo sito, a sabini qualche tempo fa fu proposto di rimanere alla roma comunque ma con un raggio di azione limitato, anche per consentire a zecca e co di utilizzare in modo cospiquo il programma
    in pratica sabatini avrebbe rifiutato di prolungare il suo rapporto con la roma per non lavorare da depotenziato, da lì nasce la sua affermazione ” non accetto commissariamenti da nessuno”
    ho sentito questa cosa da un giornalista qualche mese fa, al di là di sabatini io nutro delle perplessità su questo sito e del relativo utilizzo che ne faranno questi neofiti del calcio
    io credo che questo sia un lavoro per uomini, non per computer, un computer non ha intuito, non può dirti chi può esplodere o chi no
    comunque massara rimane e forse arriva uno dell’organigramma della fiorentina che è molto bravo

    guardati il film moneyball con brad pitt . parla esattamente di questo

    Rispondi
  33. Sampei ha detto:

    @ASRandASR – (ex Jedvaj):
    Nono, è un’altra cosa totalmente.
    Nainggolan+Ibarbo eravamo noi e il Cagliari, gira e rigira sempre gli stessi soldi hanno incassato. Conveniva a noi e conveniva a loro, tutti felici.
    Sanabria saremmo noi, il Betis e una terza squadra e su cose così la UEFA indaga essendo fin troppo palese il conflitto di interessi.

    Ovviamente sono situazioni diverse ma l’esempio di Ibarbo era per dimostrare che certezze non ce ne possono essere in una eventuale cessione di Sanabria da parte del Betis.
    Posso ipotizzare altri 100 impicci che il Betis potrà fare per limitare la nostra percentuale.
    Senza considerare la possibilità che il Betis perda il giocatore a parametro zero.
    O che il giocatore si infortuni gravemente perdendo ogni valore.
    La percentuale sulla rivendita deve essere un bonus che puoi permetterti anche di non incassare, non la parte più consistente di un’operazione.
    Le cifre dell’affare poi sono assolutamente ridicole.
    Io sapevo che l’avremo ceduto, non ho mai pensato che sarebbe tornato a fare il vice di Totti.
    Ma non avrei mai pensato che per racimolare due spicci avremo svenduto una felice intuizione del fumante.
    Vendiamo Sanabria per una cifra inferiore rispetto a quella per la quale abbiamo acquistato Mario Rui e in passato Falque.
    E con questo ho detto tutto.
    Aspetto l’ufficialità per bestemmiare.

    Rispondi
  34. Bielsa ha perfettamente ragione. La rosa deve essere completata per intero prima dell’inizio del ritiro. Noi ogni anno compriamo dei giocatori il 31 agosto. Con Garcia questo non era un problema visto che non aveva un gioco. Ma con Spalletti bisogna fare in fretta!!

    P.S. Fosse per me il mercato dovrebbe chiudere al massimo a meta’ luglio.

    Rispondi
    • @AsRomaUK: POi magari ad agosto si prendono altri lo stesso ma oggi con zabaleta la rosa sarebbe completa. Il coglione non si decide.

      Rispondi
  35. Top

    romanistavero ha detto:

    @as-roma: @as-roma:
    E quale sarebbe il complotto ? Fenomeno da tastiera che se poi incontri qualcuno scappi come una lepre ?
    Sai leggere o te fai leggere le cose,magari da quei servi di regime che lavorano nelle radio, anch’esse di regime ,che immagino ascolterai ?
    Sensi aveva 400 milioni di debiti con unicredit.Unicredit si è presa quasi tutto il patrimonio della famiglia sensi,Roma compresa,e ha AZZERATO il debito ai sensi.
    Sai che cosa vuole dire ? Vuole dire che, invece di dare i soldi a unicredit,i sensi hanno estinto il debito cedendo a unicredit quasi tutte le proprietà e le società in loro possesso.
    Se non hai capito,cosa molto probabile,chiama il lecchino di turno di radio regime e te lo fai spiegare.
    Quello che scrivo è documentato.Cerca su internet e ,addirittura,anche te riuscirai a trovare
    queste cose.
    Pallotta non sa niente di calcio è venuto qui,insieme a DiBenedetto,perchè gli è stato proposto un affare:la costruzione dello stadio,che non sarà di proprietà della Roma,ma di pallotta e gli altri investitori che metteranno i soldi per la sua costruzione.Pallotta sta qui per lo stadio,se ancora non l’avessi capito, e non perché vuole vincere.
    Se non mi ricordo male,tu avevi un altro nickname. Eri quello che diceva che la Roma aveva già comprato quello e quell’altro ,ma poi non era vero niente e ,per la vergogna ,hai cambiato nickname.Quindi vedi tu chi è il cazzaro .
    Comunque cojone e laziale lo dici a qualcun altro,OK ?
    Qui,tranne te,siamo Tutti Romanisti. Riferiscilo ai tuoi padroni.
    Cambia nickname .Fido è quello più appropriato per te

    Rispondi
  36. Lazio, Bielsa attacca: “Lotito e Tare non hanno comprato nessuno!”
    L’argentino, dopo le dimissioni presentate in mattinata, attacca: “Non abbiamo ottenuto nessuno dei sette acquisti espressamente richiesti”.

    pensate se veniva alla roma con sabatini che compra i giocatori migliori alla fine

    Rispondi
  37. Er Catalano ha detto:

    Il solito mercato di Sabatini con i soliti mezzi giocatori….i soldi a disposizione so quelli poi
    Ma se si riesce a mettere i giocatori giusti al posto giusto ne potrebbe uscire una squadra tosta e l’ asso nella manica e’ Spalletti.

    Il mio timore e’ che Sabatini ancora comanda, e Spalletti non venga scoltato

    Rispondi
  38. romanistavero ha detto:

    @as-roma:
    ancora con questa storia dei 400 milioni di buffi e del salvataggio della Roma.
    Ma dove,ma quando,ma chi ha salvato chi ?
    questa storia è uguale a quella della lettera di pjanic ( lettera stile Totò e Peppino e la malafemmina),a quella del litigio di benatia,a quella dell’offerta che non si può rifiutare per marquinhos,a quella sudiata a tavolino,con tanto di telefonino lasciato, “distrattamente”, aperto (secondo te sabatini si è dimenticato di chiuderlo ? Secondo te non lo sapeva che fosse aperto ? ) per mandare via osvaldo.tutte storie inventate per giustificare la vendita di questi giocatori.
    Spalletti ha chiamato molte volte benatia,per farlo ritormare alla Roma.Benatia ha dato l asua disponibilità a tornare alla Roma.La Roma,però, non lo ha preso.Perchè? Perché,sennò,si scoprivano gli altarini,si scopriva la verità sulla sua vendita al bayern.
    La Roma non li ha mai avuto 400 milioni di buffi,quella era italpretroli.la Roma aveva dei debiti fisiologici (circa 20 milioni ).
    Unicredit ,per cancellare il debito di italpetoli, si è presa quasi tutto il patrimonio dei sensi ( A.S. Roma compresa).Ora la Roma,con questa nuova società e dirigenza, ha debiti per più di 150 milioni.Ogni anno deve pagare 35 milioni perché ha acceso un mutuo/prestito con goldman Sachs.
    pallotta ( e gli americani) l’hanno chiamato (unicredit).Pallotta non ci capisce niente di calcio .Lui ha sempre seguito il basket.
    Sawiris voleva prendere la Roma .Fece un’offerta superiore a quella degli americani ( sempre se c’è veramente stata questa offerta degli americani),ma unicredit preferì gli americani . Perché ?
    Leggiti quello che ha detto l’avv.Roberto Cappelli (di unicredit),lo trovi su internet.
    ora,per farti capire e per fare capire ( spero definitivamente) a te e a chi,come te,crede ancora a questa storia dei 400 milioni di buffi e di pallotta modello “salvatore della Patria”,leggiti queste poche righe.
    Nella relazione di bilancio dell’A.S. Roma c’è scritto : “qualora la Società non fosse in grado di reperire le necessarie risorse finanziarie, al fine di far fronte al proprio fabbisogno, la Società potrà fare affidamento sul realizzo dei suoi asset aziendali, ed in particolare sui valori dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori, il cui valore di mercato complessivo, ampiamente superiore al valore contabile, rappresenta una solida base di sicurezza per la continuità aziendale.”
    questo significa che se non vai in Cl ,con relativi introiti maggiorati dei diritti TV,devi vendere deli asset.Chi/Che cosa sono questi asset ? I giocatori.

    Eccerto! Pallotta doveva regalare 400 milioni di euro a cojoni come te! Io preferivo che la Roma fallisse cosi gente come te spariva per rimanere SOLO VERI tifosi della Roma.

    Comunque nel complottismo iniziale mettici pure l’assassinio di J.F.K. e l’11 Settembre, fidati fai piu effetto.

    Solo i dementi e i lanziesi vedono Gomblotti ovunque, vedi tu dove vuoi stare.

    Rispondi
    • @as-roma: @as-roma:

      E quale sarebbe il complotto ? Fenomeno da tastiera che se poi incontri qualcuno scappi come una lepre ?
      Sai leggere o te fai leggere le cose,magari da quei servi di regime che lavorano nelle radio, anch’esse di regime ,che immagino ascolterai ?
      Sensi aveva 400 milioni di debiti con unicredit.Unicredit si è presa quasi tutto il patrimonio della famiglia sensi,Roma compresa,e ha AZZERATO il debito ai sensi.
      Sai che cosa vuole dire ? Vuole dire che, invece di dare i soldi a unicredit,i sensi hanno estinto il debito cedendo a unicredit quasi tutte le proprietà e le società in loro possesso.
      Se non hai capito,cosa molto probabile,chiama il lecchino di turno di radio regime e te lo fai spiegare.
      Quello che scrivo è documentato.Cerca su internet e ,addirittura,anche te riuscirai a trovare
      queste cose.
      Pallotta non sa niente di calcio è venuto qui,insieme a DiBenedetto,perchè gli è stato proposto un affare:la costruzione dello stadio,che non sarà di proprietà della Roma,ma di pallotta e gli altri investitori che metteranno i soldi per la sua costruzione.Pallotta sta qui per lo stadio,se ancora non l’avessi capito, e non perché vuole vincere.
      Se non mi ricordo male,tu avevi un altro nickname. Eri quello che diceva che la Roma aveva già comprato quello e quell’altro ,ma poi non era vero niente e ,per la vergogna ,hai cambiato nickname.Quindi vedi tu chi è il cazzaro .
      Comunque cojone e laziale lo dici a qualcun altro,OK ?

      Qui,tranne te,siamo Tutti Romanisti. Riferiscilo ai tuoi padroni.
      Cambia nickname .Fido è quello più appropriato per te

      Rispondi
    • Dicono che abbiano fatto pace, Pallotta gli ha accordato la possibilità di aumentare le talent scout donna…al suicidio quotidiano, il fumato ha preferito sovvenzionarsi con le stecche le notti di sesso disperato
      …può sembrare ma non sto scherzando, anche per questo è il mio idolo!

      Rispondi
      • Eco, perché non mi credi??sto a di sul serio, verifica l’aumento delle scout donne!

    • @22.07.1927:

      la roma vorrebbe avvalersi del programma usato nel baseball americano che seleziona i giocatori migliori per la tua squadra in base a vari parametri così da limitare al massimo l’errore umano

      zecca sarebbe a capo di un equipe di persone che si occuperebbero di monitorare e consultare questo sito, a sabini qualche tempo fa fu proposto di rimanere alla roma comunque ma con un raggio di azione limitato, anche per consentire a zecca e co di utilizzare in modo cospiquo il programma

      in pratica sabatini avrebbe rifiutato di prolungare il suo rapporto con la roma per non lavorare da depotenziato, da lì nasce la sua affermazione ” non accetto commissariamenti da nessuno”

      ho sentito questa cosa da un giornalista qualche mese fa, al di là di sabatini io nutro delle perplessità su questo sito e del relativo utilizzo che ne faranno questi neofiti del calcio

      io credo che questo sia un lavoro per uomini, non per computer, un computer non ha intuito, non può dirti chi può esplodere o chi no

      comunque massara rimane e forse arriva uno dell’organigramma della fiorentina che è molto bravo

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        già altre squadre di calcio usano questo metodo ( se non ricordo male l’udinese)

        Francamente non so se possa essere utile: è ,più o meno,come quando si vedono i giocatori in DVD.

      • @romanistavero:

        ma io non ho paura del programma, ho paura di chi lo utilizzerà, ovvero zecca e pallotta

        già che lo utilizzava sabatini ero più tranquillo

  39. Ci vuole un terzino destro alto perche’ con l’ arrivo di Mario Rui non ti puoi permettere una coppia di nani….

    Zappacosta mi andrebbe bene, almeno non e’ il solito giocatore mezzo rotto!

    Rispondi
    • @Er Catalano: Il barcellona ha vinto per anni tutto con una squadra di nani, ma noi NO! Non possiamo nemmeno giocare se non abbiamo almeno 1 terzino alto!
      AHAHAH.

      Rispondi
      • @Er Catalano: L’Europa invece è meno fisica?
        E’ una cazzata tutta italica l’altezza, dai retta a me. Se sei forte con i piedi puoi anche essere alto 1,40, non la fai vedere a nessuno.

      • @as-roma: Ma soffrirai nel gioco aereo, qui in Spagna si gioca sopratutto palla a terra ed e’ molto diverso credimi.

      • @as-roma: è vero fino ad un certo punto… prendere il barcellona ad esempio per me ha poco senso. hanno creato qualcosa di incredibile e di, probabilmente, irripetibile.

  40. sta società senza le plusvalenze di sabatini colerà a picco

    speriamo che si riesca a fare questo benedetto stadio altrimenti so cazzi amari

    Rispondi
  41. Ditemi quello che volete, ma Sanabria X 6 mln + 1 di bonus non esiste.
    Si tratta di uno dei pochissimi che da under 20 al primo anno in Liga è andato in doppia cifra.
    È già stabilmente nel giro della nazionale paraguaiana, dove ormai viene non di rado schierato titolare nel ruolo di punta centrale.
    Ha tutto per diventare un grande centravanti e già ora può fare le fortune di squadre medio/piccole, come lo sporting Gijon che grazie a lui si è salvato.
    Per molto meno Origi è stato pagato 10 mln circa ed anche Schick, autore di 7 gol nell’ultima stagione col Praga, se non fosse stato in Scadenza di contratto non sarebbe costato di meno.
    Abbiamo pagato quasi la stessa cifra il 60% del 17enne Ponce.
    Io sono un fan di Sabatini ma qui sento puzza di bruciato lontano un Km.
    Sanabria è ststo pagato poco meno strappandolo con un escamotage al Barça col quale abbiamo sfiorato un incidente diplomatico.
    Per cosa? Per rivenderlo dopo una grande stsgione in Liga a due spicci in più?
    Maddai……..

    Rispondi
  42. Il solito mercato di Sabatini con i soliti mezzi giocatori….i soldi a disposizione so quelli poi

    Ma se si riesce a mettere i giocatori giusti al posto giusto ne potrebbe uscire una squadra tosta e l’ asso nella manica e’ Spalletti.

    Rispondi
  43. con il Cagliari per l’affare Nainggolan dovevi andare alle buste, altro che fare la porcata Ibarbo
    meglio perderlo un giocatore che trovarsene un altro sul groppone

    è stato un ricatto
    mi prendi pure Ibarbo
    alla juve queste cose non succedono

    Rispondi

    • Neanche alla roma sono mai successe…
      eravamo abituati a cose ben peggiori, tali da non capire come mai molti di voi, invece di lamentarsi, non festeggino!

      Rispondi
  44. la Roma compra molti giovani, non gli interessa che possano sfondare o no in prima squadra
    servono per fare cassa
    a volte ci riesce a volte no
    ma lo scopo primario è quello

    non dimentichiamo che lo scorso anno non è stato sacrificato nessuno della prima squadra
    grande plus valenza con Bertolacci e Romagnoli

    ma non sempre può andare così, quest’anno è toccato a Pjanic
    ma è anche vero che il giocatore voleva andarsene

    contenti tutti e due

    Rispondi
    • @AVE: la roma è stupida, strapaga i giovani, non li fa mai giocare, si complimenta per quanto siano forti e si sente gradassa è ancora più forte perché può permettersi di lasciarli sempre in panca. Poi li vende a cifre minori di quanto li ha pagati nonostante abbiamo dimostrato di essere cresciuti, ma è obbligata perché questi giovani si sono rotti il cazzo di fare panca.
      La Juve è intelligente, compra a gratis o a poco giovani scarsini, li fa giochicchiare mettendoli gli ultimi 5 minuti, a fine stagione risultano 20 presenze e può darli in prestito a 5 milioni con riscatto fissato a 40. Poi li vende anche a 40 perché ha un po’ di culo e una volta andati in prestito fanno pure bene.

      Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj): Chi sarebbe l’ultimo giovane scarsino della Juve venduto a 40 milioni?

  45. down under ha detto:

    La cessione di Sanabria assomiglia molto a quella di Jedvaj.
    Entrambi giocatori poco utilizzati a Roma e che hanno fatto bene appeno messo il piede fuori da Trigoria.
    Entrambi giocatori che non volevano tornare, vista la scarsa fiducia accordata loro.
    Però da qui a svenderli…….
    Il 50% sulla futura rivendita è tanto.
    Ma il 50% sulla futura rivendita può anche essere aggirato o perlomeno ridimesionato.
    Illecitamente, se l’acquirente paga in nero una parte del cartellino.
    Lecitamente se l’acquirente per prendere Sanabria è costretto a prendere anche un secondo giocatore del Betis; mettiamo caso che il Real voglia prendere Sanabria capocannoniere della Liga tra 2 anni.
    Il Betis potrebbe obbligare i blancos a prendere il loro giocatore pincopalla ad un prezzo maggiorato scalando la differenza dal cartellino di Sanabria il cui 50% risulterebbe pertanto meno consistente. E squadre come il Real se ne fregano se poi su pincopalla fanno una minusvalenza se possono mettere mano al campione che vogliono.
    Lo so che possono sembrare discorsi deliranti ma anche noi abbiamo acquistato Naingollan low cost pompando all’inverosimile il prestito di Ibarbo.

    Non è uguale però.

    Un conto è pompare il prestito di Ibarbo, un altro è comprare a buffo un ragazzino maggiorando il suo prezzo per tagliare fuori noi.

    Nel primo caso, magheggi del bilancio a parte, il Cagliari ha preso i soldi che che gli “spettavano”; nel secondo per tagliare fuori una terza squadra stai facendo qualcosa di losco.

    Mi sembra poco plausibile.

    Rispondi
    • @Sampei: pompi un prestito invece di comprarlo, è la stessa roba di Ibarbo, stesso genere di impicci e legalissimi, siamo proprio scemi a regalare così Sanabria, che vergogna… E pensare che quando l’abbiamo preso pensavamo sarebbe diventato un fenomeno mondiale, ha pure fatto bene. Buona fortuna a Gerson che sarà il prossimo, lo venderemo a 12 milioni più qualche clausola da dementi, complimenti alla società.

      Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj):

        Nono, è un’altra cosa totalmente.

        Nainggolan+Ibarbo eravamo noi e il Cagliari, gira e rigira sempre gli stessi soldi hanno incassato. Conveniva a noi e conveniva a loro, tutti felici.

        Sanabria saremmo noi, il Betis e una terza squadra e su cose così la UEFA indaga essendo fin troppo palese il conflitto di interessi.

  46. Tso per thiago!
    Tu hai detto che tra zukanovic capradossi e castan col cavernoma, rispetto a vermalen caceres e jesus la roma, secondo te, non migliora!
    Io voglio imporre le mie idee??
    Il tempo ci dirà chi ha avuto l’opinione giusta!

    Quanto a pallotta pensa(te) quello che vuoi. Non sforzarti di sembrare un idiota tanto da stare li a fare i caroselli su pjanic e il prossimo patente che sia nainggolan o manolas o rudiger o chi vuoi tu. È questo, lo è per tutte le realtà italiane, tutte, compresa la juve che fattura il doppio di te. Non riusciranno a trattenere pogba oggi, e dybala domani, mettitelo in testa. Prendi le dichiarazioni dei dirigenti per quelle che sono, non attaccarti alle parole come chi strumentalizza, cogline il senso. Se dico che vincerò lo scudetto in 5 anni, non ho la sfera di cristallo, vuol significare che mi impegnerò per fare in modo che la roma sia li tutti gli anni a giocarselo. Farò in modo che la roma cresca, nel fatturato(stadio), nei tifosi, nella visibilità europea e mondiale che da la costante partecipazione alla champions. L’obiettivo è crescere e dare stabilità con una gestione virtuosa, hai il secondo monte ingaggi della serie a nonostante tu non abbia il secondo fatturato, questa è la strategia degli americani se ti sta bene, sennò sti-ca-zzi!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Ma sticazzi che?
      Non mi sembra di averti chiesto qualcosa…

      Rispondi
      • Non mi sembra che “sticazzi” sia a risposta di una tua domanda ma come espressione gergale alla tua incomprensione del concetto espressoti…altrimenti dicasi: se hai capito hai capito, e sennò (appunto) sticazzi!


      • Eventuale incomprensione *

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Sì, ma anche tu che esordisci con “un tso per Thiago…”

        il tso è un trattamento sanitario obbligatorio…. non proprio un complimento eh?

      • @ecovian: Non dargli tutta questa importanza.
        Lo lascio alla sua mania di stabilità economica.
        Lo fa felice,meglio così.


      • Ecovian, perdonami… ma credo siano solo  unmilionesettecentoventiquattromilaseicentotrentadue volte che tento di  far capire sto concetto a Thiago94 che puntualmente risponde a cazzo,  non capendo o facendo finta di non capire.
        Ce metto pure il ragionevole dubbio che me lo fa apposta, ritenendolo appunto una persona intelligente.
        Eviterò di rispondergli in modo diretto, come fa qualcun’altro, così da non offenderlo…
        Tral’altro non era mia intenzione visto il tono ironico…chiedo cmq scusa qualora si sia offeso, ci mancherebbe!

  47. La cessione di Sanabria assomiglia molto a quella di Jedvaj.
    Entrambi giocatori poco utilizzati a Roma e che hanno fatto bene appeno messo il piede fuori da Trigoria.
    Entrambi giocatori che non volevano tornare, vista la scarsa fiducia accordata loro.
    Però da qui a svenderli…….
    Il 50% sulla futura rivendita è tanto.
    Ma il 50% sulla futura rivendita può anche essere aggirato o perlomeno ridimesionato.
    Illecitamente, se l’acquirente paga in nero una parte del cartellino.
    Lecitamente se l’acquirente per prendere Sanabria è costretto a prendere anche un secondo giocatore del Betis; mettiamo caso che il Real voglia prendere Sanabria capocannoniere della Liga tra 2 anni.
    Il Betis potrebbe obbligare i blancos a prendere il loro giocatore pincopalla ad un prezzo maggiorato scalando la differenza dal cartellino di Sanabria il cui 50% risulterebbe pertanto meno consistente. E squadre come il Real se ne fregano se poi su pincopalla fanno una minusvalenza se possono mettere mano al campione che vogliono.
    Lo so che possono sembrare discorsi deliranti ma anche noi abbiamo acquistato Naingollan low cost pompando all’inverosimile il prestito di Ibarbo.

    Rispondi
  48. io vivo al Nord, molto a nord.

    Gli Interisti mi hanno fatto una testa cosi’ per sta sega di Juan Jesus, ma non me importa nulla perché ho un asso nella manica per tirarmi su il morale in questi momenti :

    ho un collega laziale ^^

    Grazie Lotito, cento anzi mille di questi giorni : e’ stato bellissimo.

    Rispondi
  49. ufficiale Mario Rui, prestito oneroso a 3 + 1,5 di bonus e obbligo di acquisto al verificarsi di determinate condizioni per 6 milioni nella stagione sportiva 2017-2018 (con i soldi della vendita di Nainggolan).

    Rispondi
  50. Pellè settimana prossima andrà in cina allo shangdong. Dopo il rigore ha scelto di sparire dalla circolazione a quanto pare…..

    Rispondi
  51. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    Ma perché cambia qualcosa??
    Ma stai al  mare??dicci lo stabilimento che chiamiamo subito per farti spostare da sotto il sole!
    Capradossi e ‘ stato rotto tutto l’anno, con lui castan…e  zukanovic l’hai preso a gennaio!
    Migliori pure se gioco io.
    Thiago94, anche le cazzate hanno un limite!
    Poi, se posso essere del tutto sincero conte, basta con sta lagna delle promesse dell’amerrecano perché non ci ha creduto neanche mio nipote a “vinceremo lo scudetto in 5 anni”.
    Se non capisci il senso di queste dichiarazioni fai una figuraccia come homo sapiens,come essere umano dotato di intelletto…e so invece che sei una persona intelligente.
    Ripeto: togliti da sotto il sole! 🙂

    Tu non tolleri il fatto che qualcuno possa avere una sua opinione.
    O meglio,a te infastidisce l’individuo che ne ha una diversa dalla tua.
    Basta cosa? Da quando sei tu a decidere quello che uno può dire?
    Le cazzate sono quelle che spari tu.

    Rispondi
      • Vende uno dei pezzi migliori della rosa e nemmeno lo sostituisce.
        Se non uno straccione,un morto di fame.
        Altro che acquistare ragazzini in ottica futura.
        Ottica plusvalenza la chiamerei.

      • @Thiago94:

        Thiago ma non l ha venduto. Hanno pagato la clausola! il giocatore non vedeva l’ora di andare via, e bon…basta.

        Per sostituirlo c’è tempo volendo.

      • @Tommy91 AsRoMa:

        – Come un lago senza fango sir, così limpido come un cielo d’estate sempre blu. Fidati di me, compagno sir!

      • @Tommy91 AsRoMa: Quindi Pallotta non voleva venderlo?
        Dove sono allora i soldi della cessione?
        Dove sono i centrocampisti di spessore( al livello del bosniaco) che si stanno trattando?
        C’è tempo dici? Bene.
        Aspetto con ansia il top player allora.
        Entro il primo di Settembre dovrebbe arrivare.

      • Il giocatore voleva andar via,forse,ma io non ho sentito di alcuna proposta di rinnovo rifiutata.
        Secondo me la modalità volpe e l’uva si attiva come meccanismo di difesa per salvaguardare la propria dignità da tifoso.
        Poi ci sono persone come me,difettose,prive di difesa.
        Fatichiamo enormemente ad accettare la presa per il culo.

      • @Thiago94:

        Pallotta ha detto chiaramente per Pjanic valeva la clausola. Se qualcuno la pagava, lo prendeva. Fine.
        I soldi della cessione son serviti per sistemare il bilancio in negativo.
        Nessuno ha promesso sostituti di pari livello o superiore. Noi possiamo solo sperare.
        C’è tempo. E’ tipo l 8 luglio e il mercato è iniziato ufficialmente una settimana fa.

        Il top player nessuno lo ha promesso

      • Guarda caso,Pjanic fa valere la clausola e qualcuno mette a posto i conti.
        Strana coincidenza per una società che ha venduto pure il sedere negli anni passati…
        stranamente,Baldissoni porta la lettera in diretta televisiva ma non la proposta di rinnovo rifiutata.

      • @Thiago94:

        Hanno pagato la clausola.
        Che poi tra Roma e Juve ci sia stato un favore tra club effettuando l acquisto prima di luglio è possibile. Ma senza quei soldi sarebbero stati guai per la Roma!

        Poi oh…il giocatore ha spinto per andare alla Juve! quindi potresti prendertela anche con lui eh..

      • @Tommy91 AsRoMa: Ma che vuoi che me ne freghi di Pjanic!
        Voglio un giocatore del suo livello.
        Altrimenti Pallotta fa a cazzotti con la sua propaganda.
        Nel momento in cui dici di voler vincere,beh…
        allora se cedi un top,acquisti un top.
        Conciso.

  52. è presto per tutto come al solito nomi nomi nomi

    ho la sensazione che non arriverà un giocatore altisonante
    la rosa ella Roma tutto sommato non è da buttare, ma da rinforzare

    non ci sarà un botto alla Dzeko come lo scorso anno
    giocatore che pensavamo potesse cambiare le sorti in attacco e quindi della Roma

    Rispondi
  53. se sarà acquistato Diawara è in prospettiva futura
    non dimenticate che questo è l’ultimo anno di DDR alla Roma
    non farà come Totti, non chiuderà la carriera qui
    è attratto dagli u.s.a.

    Rispondi
  54. Che tte devo dì King, se sono vere le cifre che girano (6+1,5) dubito che ci fosse un accordo già da mesi per SVENDERLO.
    se le cifre si confermeranno queste io ci vedo un inciucio e comincia a crollarmi la fiducia nel fumante.
    Parliamo sempre di uno dei pochissimi eletti che da under 20 ha segnato più di 10 gol al suo esordio in Liga.
    Verrebbe pagato poco più di quanti è costato, strappandolo al Barça con un mezzo incidente internazionale.
    Bah…

    King Schultz ha detto:

    vorrei stringere affettuosamente la mano a derossimaancheno, dopo che qualche mese fa quando dissi ” sanabria è già stato venduto” e lui rispose ” ma che c’hai la palla di cristallo”
    ebbene si…!!

    Rispondi
    • @derossimaancheno: quello che ho detto io prima!
      quasi benvenuto nel club!
      la prossima volta però, fidati delle mie previsioni u.u

      Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Ho la sensazione che Sanabria non sia interessato alla Roma.

      Il 50% sulla rivendita è una plusvalenza sicura.

      Il problema è che hai perso una punta potenzialmente fortissima che qui non ha mai , e dico mai, giocato.

      Rispondi
  55. più o meno si, ma è più normale che tre giocatori nel totale ne giochino una settantina, o che ne saltino una settantina per infortunio?

    per me è come darsi la zappa sui piedi autonomamente puntando su giocatori che si rompono sempre, ma contenti voi e loro!
    tanto lo scudetto è già assegnato a prescindere da che tipo di rosa avremo

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    Ne hanno anche giocato una 70ina

    Rispondi
  56. Non si tratta di certezze ma di ipotesi.
    Secondo la mia, di ipotesi, un centrocampista arriverà se cederemo, in prestito o a titolo definitivo, Paredes.
    Se resta prende il posto di Keita, Il redivivo Strootman quello di Pjanic e Gerson quello di Ucan.
    Se si considera che con l’arrivo di un terzino dx serio Flore potrà giocare più frequentemente a centrocampo direi che potremmo essere al completo, il che però non esclude al 100% l’arrivo di un giocstore come Diawara che sarebbe anche un acquisto in prospettiva.
    Ribadisco però, trattasi di mere ipotesi.

    sebastian ha detto:

    Io tutta questa certezza che non venga un centrocampista importante come avete voi, non ce l’ho.

    Rispondi
  57. derossimaancheno ha detto:

    Era quello che pensavo anche io leggendo le dichiarazioni di Canovi, il suo procuratore per l’Italia.
    Invece pare che la Roma si sia defilata ed il giocstore si sia deciso ad optare per la Sampdoria.
    Ci sono molte cose del nostro mercato che non sto capendo.
    Schick pur di venire a Roma avrebbe minacciato la sua attuale società di andare in scadenza e quindi l’avrebbe costretta ad accettare un’offerta al ribasso, ma Sabatini si è chiamato fuori.
    Gli Spurs avevano offerto 9 mln X Sanabria, rifiutati, mentre adesso lo avremmo ceduto X 6+1,5 di bonus.
    Il Celta offre 10 mln X Ljajic e noi lo teniamo in caldo per il toro che ne offre 7.
    Dopodiché staremmo per pagare circa 10 mln Juan Jesus, in scadenza 2018 e per ora non certo un top player e per il 18enne Diawara, interessante ma con ancora molto da dimostrare, 13+Sadiq+una fettina di culo tagliata fine..
    Io ho sempre stimato Sabatini ma comincio a temere che, essendo sul piede di partenza, stia facendo in alcune operazioni interessi che non sono esattamente quelli della Roma, ma magari favori ad altre squadre che verranno ripagati in futuro, quando farà il DS altrove.
    Dite che sono complottista?
    @DDR GLADIATOR:

    Gli spurs in attacco prendono vincent janssen dall’az e ci spendono molto di più, non credo sanabria fosse un obiettivo concreto.

    Su schik suppongo non fosse un obiettivo primario di sabatini, altrimenti avrebbe chiuso per il giocatore. Lo dice lo stesso canovi che il giocatore non era una priorità per la roma.

    Rispondi
  58. sebastian ha detto:

    schick andrà alla sampdoria, niente roma
    per sanabria al betis si parla di 6 milioni + 1 di bonus +50% su futura rivendita

    Shick da come so io è difficilissimo che vada alla Samp.

    Anche per Sanabria le cifre dovrebbero essere più alte.

    Fonte??????

    Rispondi
    • Era quello che pensavo anche io leggendo le dichiarazioni di Canovi, il suo procuratore per l’Italia.
      Invece pare che la Roma si sia defilata ed il giocstore si sia deciso ad optare per la Sampdoria.
      Ci sono molte cose del nostro mercato che non sto capendo.
      Schick pur di venire a Roma avrebbe minacciato la sua attuale società di andare in scadenza e quindi l’avrebbe costretta ad accettare un’offerta al ribasso, ma Sabatini si è chiamato fuori.
      Gli Spurs avevano offerto 9 mln X Sanabria, rifiutati, mentre adesso lo avremmo ceduto X 6+1,5 di bonus.
      Il Celta offre 10 mln X Ljajic e noi lo teniamo in caldo per il toro che ne offre 7.
      Dopodiché staremmo per pagare circa 10 mln Juan Jesus, in scadenza 2018 e per ora non certo un top player e per il 18enne Diawara, interessante ma con ancora molto da dimostrare, 13+Sadiq+una fettina di culo tagliata fine..
      Io ho sempre stimato Sabatini ma comincio a temere che, essendo sul piede di partenza, stia facendo in alcune operazioni interessi che non sono esattamente quelli della Roma, ma magari favori ad altre squadre che verranno ripagati in futuro, quando farà il DS altrove.
      Dite che sono complottista?

      @DDR GLADIATOR:

      Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:

      di schick alla samp ne danno conferma tutti, c’è anche un’intervista a canovi che dà per fatto il trasferimento alla samp

      le cifre di sanabria vengono dalla spagna, vediamo poi quali saranno quelle reali

      Nel frattempo santon è in inghilterra per trovare l’accordo per il contratto e fare le visite mediche per il passaggio al sunderland, che ha già chiuso la trattativa con l’inter.

      Rispondi
      • @sebastian:

        Leggevo adesso ma qualcuno dice tramite Roma, su questa operazione non si è capito niente.

  59. caceres, vermaelen e rudiger, solo nella precedente annata, hanno saltato una settantina di partite per infortunio…. imaginatevi una difesa di cristallo del genere ahahaha
    si arriva a gennaio, se tutto va bene, che giochiamo con capradossi e marchizza titolari, visto che nella nostra immensa sfiga l’infortunio purghino capiterà pure a manolas ahah

    Rispondi
  60. subotic molto vicino al middelsbrough

    il borussia dortmund ha accettato l’offerta da circa 9 milioni del club neopromosso inglese
    e ieri il giocatore è andato in inghilterra per trovare un accordo.
    Se ci sarà fumata bianca sarà a breve credo.

    Rispondi
  61. la nostra politica è abbastanza chiara e necessaria in alcuni casi senza stadio e SENZA SPONSOR (forse con una decina di ml in più all’anno sono necessarie meno plusvalenze)

    però se lo dici in inverno quando i giocatori che hai in prestito ti fanno una tripletta nella liga, ti danno del laziale che non crede nella forza di questa società nel mantenere i giocatori, in estate le cose cambiano..

    come successo per pjanic, era sicuro che se ne andasse ma guai a dirlo o sei un infedele anti società

    Il_Mago83 ha detto:

    @King Schultz: Era chiaro come Sanabria fosse stato comprato per fare cassa successivamente, così come Paredes, Sadiq e molti altri…Gerson tra un paio di anni (se esplode forse anche l’anno prossimo)…ma la colpa non so se è di Sabatini o di Pallotta…

    Rispondi
  62. Lorysan dire che La roma Ha il centrocampo piu tecnino e la cazzata piu colossale che abbia mai visto, .Solo pjanic nella rube ha piu tecnica de tutti messi assiemee sta cosa mi dispiace.

    Rispondi
  63. Sento dire da molti: “confido nell’allenatore”, “voglio vedere il giocatore con Spalletti”, ecc…ragazzi, Spalletti è un buon allenatore che però ha vinto poco per ora…ha alternato buone cose (bel gioco, buoni risultati) da altre meno buone (mancanza di personalità, momenti imbarazzanti sia in Europa che in Italia)…negli anni è cresciuto e ha fatto vedere l’anno scorso che con una buona squadra può farcela…ma sta lì la cosa: se non gli si danno i giocatori forti, neanche con Spalletti vinci…

    Rispondi
    • @Il_Mago83:

      Spalletti è arrivato secondo due volte con Cassetti, Tonetto, Vucinic, Taddei e Mancini. Ed ha giocato la Champions fino ai quarti.

      Per me è come Il mago G.

      Rispondi
  64. Indianino ha detto:

    @Thiago94:
    Thiago non sono soddisfatto del mercato come te.
    Confido nella capacità dell’allenatore di dare una forma ad alcuni reparti per me tuttora incompleti.
    Pjanic è andato via. Dire che Strootman lo sostituisce è un’offesa a Strootman. Si giocherà bene anche senza la “ballerina”, ma rinforziamo come si deve la difesa.

    Sono d’accordo solo parzialmente.
    Io confido molto nell’allenatore a dire la verità.
    A parte il fatto che i nomi che si fanno per la difesa non mi fanno pensare al miglioramento.
    Chi per lacune tecnico-tattiche,chi per problemi di natura fisica
    Ti dico che un giocatore forte come Vermaelen si rompe 2 volte all’anno.
    E questo sarebbe il miglior partito per la nostra squadra…belle premesse.
    Ma dire di confidare nel completamento di altri reparti(assolutamente incompleti come ben ricordavi) per colmare la lacuna formatasi nel reparto di centrocampo è un pò l’arrendersi all’evidenza,alla realtà mediocre e poco attraente.
    Ben altro rispetto alle promesse fatte dal propagandista americano…
    vedere il lato positivo nella coperta corta conduce il tifoso all’amara delusione.
    E la coperta è corta dato che per rinforzare la difesa,si indebolisce il centrocampo.
    Per me la coperta corta è sempre un passo indietro.

    Rispondi
    • L’offesa è anche per noi,non solo per Strootman.
      Un giocatore rotto per 2 anni dovrebbe venire a sostituire chi ha sempre giocato.
      E bene,dati i goals e assists dell’ultimo anno.
      Ma la più grande presa per i fondelli l’ha riservata Baldissoni solo per noi.
      Quando molto tempo fa disse che Nainggolan fu acquistato per giocare insieme a De Rossi,Pjanic e Strootman,mica in sostituzione di qualcuno…
      bugiardo!!!

      Rispondi

    • “A parte il fatto che i nomi che si fanno per la difesa non mi fanno pensare al miglioramento.”

      Manolas rudiger vermalen caceres j. jesus (questi i nomi di quest’anno)
      Manolas rudiger castan (purtroppo finito) zukanovic capradossi  (l’anno scorso)
      Queste le tue valutazioni, rileggile a mente fresca!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Bello strumentalizzare sempre a cazzi propri vero?
        Hai riportato “A parte il fatto che i nomi che si fanno per la difesa non mi fanno pensare al miglioramento.”
        Col cazzo che hai riportato anche “Chi per lacune tecnico-tattiche,chi per problemi di natura fisica”

      • Sei tu che devi rileggere bene i posts degli altri.
        Mi raccomando. Non omettere parti di un discorso solo perché fa comodo!


      • Ma perché cambia qualcosa??
        Ma stai al  mare??dicci lo stabilimento che chiamiamo subito per farti spostare da sotto il sole!
        Capradossi e ‘ stato rotto tutto l’anno, con lui castan…e  zukanovic l’hai preso a gennaio!
        Migliori pure se gioco io.
        Thiago94, anche le cazzate hanno un limite!
        Poi, se posso essere del tutto sincero conte, basta con sta lagna delle promesse dell’amerrecano perché non ci ha creduto neanche mio nipote a “vinceremo lo scudetto in 5 anni”.
        Se non capisci il senso di queste dichiarazioni fai una figuraccia come homo sapiens,come essere umano dotato di intelletto…e so invece che sei una persona intelligente.
        Ripeto: togliti da sotto il sole! 🙂

    • @Thiago94:

      Guarda c’ho litigato con Santi Bailor su sta storia degli incerottati. Anchio credo che puntare su Vermaaleen e Cáceres non sia una buona idea. Ti riporto di seguito un post in attesa di moderazione appena scritto (moderazione? saranno tutte le parolacce che scrivo?)

      “Cáceres ha giocato molto poco negli ultimi due anni alla Juve. In nazionale è un punto fisso”.

      Allora mettiamoci d’acccordo su cosa ci serve.

      Chi è il difensore titolare a finaco di Manolas? Rudiger? alllora va bene Giovanni Jesù.

      Se mi prendevano un titolare serio godevo alla grande perché avevi due centrali della madonna più Rudiger in recupero… ma non puoi prendere 3 difensori in recupero
      (Caceres, Vermalen, Rudiger)”

      Spero di essermi spiegato bene, ed aggiungo che per indole non sono un habituè dei grandi nomi. Credo che il calcio sia un gioco di squadra e l’Italia all’Europeo + o – lo ha dimostrato. Sono un po’ Zemaniano ancora …. insomma completate la rosa con giocatori sani e di prospettiva! Non vendete i buoni acquisti fatti per plusvalentare, dateli in prestito se non pronti!
      Io ci ho sempre creduto in questa gestione ed ora mi ritrovo a discutere su un forum che ascolto troppe radio romane… ma quando mai …

      troppo prolisso, mi scuso.

      Rispondi
    • @Thiago94:

      Ciao Thiago,

      la mia risposta è in attesa di moderazione(?!). Se avrai la pazienza necessaria la troverai sotto il tuo commento fra 12-18 gg, sempre se il sito sarà consultabile…

      Rispondi
  65. vorrei stringere affettuosamente la mano a derossimaancheno, dopo che qualche mese fa quando dissi ” sanabria è già stato venduto” e lui rispose ” ma che c’hai la palla di cristallo”

    ebbene si…!!

    Rispondi
      • @King Schultz:

        Se puoi arrivare a centrocampisti gia pronti che ti fanno la differenza da subito ce lo incarterei anche io.

        Il problema è poi quello di vedere se effettivamente puoi competere con gli altri club interessati.

    • @King Schultz: Era chiaro come Sanabria fosse stato comprato per fare cassa successivamente, così come Paredes, Sadiq e molti altri…Gerson tra un paio di anni (se esplode forse anche l’anno prossimo)…ma la colpa non so se è di Sabatini o di Pallotta…

      Rispondi
      • La colpa è di Pallotta che rinnova solo ai “boss” e deprime i pochi giovani buoni.
        Un altro anno di Totti ha significato lo scoramento totale nei giovani e il ritorno di richieste economiche mai sopite di alcuni big.
        Pallotta è di un ignoranza gestionale paurosa oltre che privo di palle!

      • @BARBAROSSA:

        E capirai stanno a fa la fila per comprasse l’ultima maglia di Totti con la Roma……

  66. mi pare anche abbastanza normale che il betis non possa spendere chissà quanto, eppure, de roon va in inghilterra per 15 ml, e noi non possiamo neanche avvicinarci a quella cifra per un giocatore palesemente talentuoso?

    sarà che fa schifo a tutti eccetto che il betis?

    sebastian ha detto:

    @King Schultz:
    su martial c’era lo united
    su sanabria c’è il betis, meta che ha convinto subito il giocatore (che quindi non cercava club più prestigiosi)….qualcosa vorrà dire…

    Rispondi
  67. Indianino ha detto:

    1 milione per il prestito di Jesus sono meglio di 10 per Vermalen. Poi magari li prendono tutti e due, ma credo( spero) si continui a puntare sul recupero di Rudiger.
    Sanabria al betis mi pare una buona operazione. Non credo invecchierà lì e abbiamo il 50% sulla vendita… non mi pare volesse rimanere.
    Manca ancora il terzino… aspettiamo ansiosi.
    Su Digne e Rui posso dire che non sono uno sfegatato fan del francese, ma mi è sempre piaciuto il suo carattere e la voglia di rimanere. Detto questo prendiamocela con il PSG che ha chiesto obbiettivamente troppo. Non credo che Rui lo farà rimpiangere (perdiamo solo dieci centimetri). Spalletti punta su Emerson ( e se non lo sa lui?!) ma avrei preferito i calssici due terzini per lato, in sicurezza.
    Non credo di smentirmi sui precedenti commenti se dico che un centrocampo con
    Strootman-Ninja-De ROssi-Gerson-Paredes – Vainquer – è piuttosto buono
    Se poi arriva Diawara al posto di Vainquer meglio. Se arriva al posto di Parades ce ne faremo una ragione, come sempre.
    In attacco si punta su Dzeko… se non ho capito male…

    poi io lo ripeto, i soldi di juan jesus sono i soldi di dodo che ci dovevan in questi anni, quindi lo paghi praticamente zero.

    Io non penso che peredes partirà perche uno come lui a centrocampo non lo hai, cioè un regista puro.

    Una batteria di centrocampisti radja, de rossi, strootman, peredes, gerson, e con la possibilità di florenzi è il migliore in italia, per personalità, tecnica, carattere e corsa, per me è la piu forte di’italia, senza ombra di dubbio secondo me.

    Detto ciò, io penso che bisognerà aspettare per la difesa e che secondo me si faranno le cose al meglio.

    Lo ripeto, secondo me il preliminare lo puoi anche giocare con rui-ddr-manolas-florenzi.

    De rossi per come gioca è un difensore centrale a tutti gli effetti, c’è poco da fare, florenzi son due anni che fa il terzino, mi sembra superficiale continuare a chiamarlo adattato.

    Poi dipende sempre contro chi giochi al preliminare.

    Se giochi contro una medio squadra va benissimo, anzi, secondo me lo passi facile ( dipende sempre quanto corri ad inizio stagione ) se è invece, una squadra grande devi sbrigarti.

    Se passi il preliminare arrivera un grande colpo o 2 bei giocatori, sennò non vedo il poblema di puntare sui giovani.

    La roma non ha mai fatto grandi colpi all’inizio, ma lo ha fatto dopo.

    Pazienza.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Non hai idea di quanto , in questi anni , l’abbia desiderato difensore centrale.

      Purtroppo le osservazioni di molti appassionati, anche in questo sito, non sono affatto sbagliate.

      Che si decida, Capitan Cerotto! perché sarebbe un centrale con i controcazzi con un po’ di sana garra argentina nell’allenamento e nella voglia di padroneggiare il ruolo. Altro che Pique’…

      Rispondi
  68. Lupacchiotto161
    Lug 08 – 13:56
    Rispondi
    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): concordo su molte cose che dici generalmente, provo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno. ma una con una difesa caceres, manolas, jesus non vai da nessuna parte secondo me.. se la confronti con quella della juve che sempre giocano a 3 dietro il confronto é impietoso

    Non lo dicevo per un confronto con una difesa ormai rodata da 5 anni come quella della juve ma volevo dare il vero valore(e l’adattabilità a diversi moduli) della rosa dei difensori, secondo me con vermalen in più, che avrai a disposizione quest’anno.
    Difesa a 4 con caceres manolas vermalen e rui oppure caceres manolas rudiger vermalen/jesus/rui etc etc

    Rispondi
  69. si ha cosi tanta fretta di racimolare qualche spiccio che per sanabria non si può aspettare un offerta migliore di 6ml più percentuale sulla rivendita?
    si può dire, parafrasando osho, che stamo co le pezze ar culo.

    non ci credo che per un ventenne che va in doppia cifra in liga non si riescano a fare più di 15 ml con le quotazioni vertiginose del mercato attuale ahaha

    martial è stato pagato 50 ml dopo aver segnato 11 gol nel campionato francese

    Rispondi
    • @King Schultz:

      su martial c’era lo united

      su sanabria c’è il betis, meta che ha convinto subito il giocatore (che quindi non cercava club più prestigiosi)….qualcosa vorrà dire…

      Rispondi
    • @King Schultz: Perche magari sanabria non vale piu di quello?

      Parliamoci seriamente, ha fatto 11 goal, ma non ha segnato un goal nel girone di ritorno e 7mln piu il 50% della futura vendita è come averlo venduto a 17mln per le cifre che girano.

      20mln lo vendono facile se fa un altra stagione simile.

      Rispondi

    • Forse non c’è tutta questa fretta visto che incassi, aspettiamo le cifre ufficiali, 8 e ciò non ti preclude la possibilità di incassarne altri 12 (totale 20) visto che così il betis deve vendere minimo a 20-25 per recuperare e guadagnare sull’operazione sei calciatore dovesse ripetere la stagione appena conclusa

      Rispondi
    • @sebastian:

      per me vedono quanto incassano dalle cessioni, quando spendono per il le operazioni in difesa (e non penso molto perchè sulla carta i centrali sarebbero due riserve e il terzino destro un semi-titolare). Vedono quanto hanno e per me un colpo lo provano…

      Rispondi
      • @sebastian: E certo…in difesa che stiamo messi malissimo prendiamo due parametri 0 e un semi-titolare…a centrocampo, repato dove siamo più al completo, compriamo un giocatore forte…la cosa buffa è che purtroppo questo è il pensiero di Sabatini, ne sono convinto dopo averlo visto in questi anni…

      • @Thiago94:

        Thiago non sono soddisfatto del mercato come te.

        Confido nella capacità dell’allenatore di dare una forma ad alcuni reparti per me tuttora incompleti.

        Pjanic è andato via. Dire che Strootman lo sostituisce è un’offesa a Strootman. Si giocherà bene anche senza la “ballerina”, ma rinforziamo come si deve la difesa.

    • @Indianino:

      Dipende da chi arriva, c’é un centrocampista più giovane che somiglia molto a Pjanic che non lo farebbe rimpiangere. (ma il nome non lo dirò mai hahahahaha altrimenti qua il popolo insorge)

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR:

        Poi è chiaro che devono verificarsi determinate condizioni perché se arriva il club più importante che paga di più e da uno stipendi più alto non c’é partita.

      • @Indianino:

        E’ inutile dirlo visto che da qui a fine mercato si potrebbero stravolgere una marea di trattative.

        E se arriva il club più di prestigio come ho detto paga, saluta, ringrazia e si prende il calciatore.

        Poi ti dicono che sei cazzaro che il giocatore non è arrivato.
        Comunque è europeo ed ha poco più di 20 anni.

      • @Indianino:

        Ci sono club più blasonati purtroppo si tratta di vedere fino a che punto in base alle cessioni/qualificazione champions possiamo spingerci nell’offerta, sempre che non ci va una delle big con decisione e li non c’é partita.

        Ti dico che è forte anche lui nei calci piazzati, ma la pulce nell’orecchio non te la metto amico mio.

        Non ti voglio illudere, ma da quanto ho saputo da un procuratore un sondaggio è stato fatto.

  70. Thiago94 ha detto:

    @neymar-is-the-best: Strootman non sostituisce un bel niente.
    Hanno caratteristiche completamente diverse.
    E dato che Spalletti giocava con Keita,lui sostituisce tuttalpiù.
    Sta malsana teoria di uno Spalletti che vorrebbe cambiare modo di giocare mi sembra partorita dalla volpe che non arriva all’uva.
    Non sta scritto da nessuna parte,nessuno lo ha detto.
    Ad oggi,il calciatore più forte della Roma è stato venduto e si sa che non intendono sostituirlo.
    Il resto sono chiacchiere da bar.

    ma non lo nego….la roma non intede sostituire pjanic xk per loro ce strootman a sostituirlo

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best:

      Infatti Spalletti più che con il 4-3-3 quest’anno giocherà molto di più con il suo più congeniale 4-2-3-1.

      Poi nessuno mi toglie dalla testa che il colpo più costoso verrà fatto per il calciatore con le caratteristiche di Pjanic. (Ma purtroppo tocca aspettare)

      Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Quello che dicono a noi…
      la verità come al solito è altra cosa.
      Molto più importante tenere i conti apposto che una rosa discretamente(e non ho detto altamente) competitiva.
      E se per far quadrare i conti è necessario arrivare quarti,nessun problema.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        Thiago molti calciatori non ci vengono proprio e lo stiamo vedendo con il Napoli che tratta calciatori non di primissimo livello.

        Girano cifre alte per molti giocatori mai sentiti, il mercato conviene farlo sempre aspettando per i calciatori che puoi provare a portare a casa.

        Questo non lo dico io ma DS navigati di una certa esperienza, alcuni giocatori che potrebbero convincersi a venire al momento attuale sperano in soluzioni migliori non bisogna pensare che uscendo i soldi puoi farti la squadra forte in una settimana.

  71. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    Guarda con i tuoi occhietti invece di affidarti a leggo…romasochista! 🙂

    al di la de discorso fisico io caceres non lo prenderei, gia abbiamo nainggolan che è scemo che piamo uno che beve? famo er cicinho2?

    Rispondi

    • Non mi ha mai sfiorato il dubbio!
      …un 28 enne all’apice della sua carriera, n’zia mai!

      Rispondi
  72. Cáceres ha giocato molto poco negli ultimi due anni alla Juve. In nazionale è un punto fisso.

    Allora mettiamoci d’acccordo su cosa ci serve.

    Chi è il difensore titolare a finaco di Manolas? Rudiger? alllora va bene Giovanni Jesù.

    Se mi prendevano un titolare serio godevo alla grande perché avevi due centrali della madonna più Rudiger in recupero… ma non puoi prendere 3 difensori in recupero
    (Caceres, Vermalen, Rudiger)

    Rispondi
    • @sebastian: io direi che è un ottima soluzione: se magari sfondasse in 2 anni, e lo vendono a 30-40mln, la roma potrebbe prendere molto.

      Rispondi
  73. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    Vogliamo parlare della condizione fisica di lichsteiner e asamoah e della loro stagione appena conclusa?

    vbb x loro è mejo averlo pjanic che non averlo….loro prendendolo hanno aggiunto qualità e l hanno tolta a noi….se conti le condizioni fisiche noi c avemo mr 6 mln che gioca benissimo solo in nazionale

    Rispondi

    • Dovete avere equità di giudizio!
      A noi so rotti e a loro no??

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma loro so pure 5 anni che vincono….noi no….gia nn vincemo co giocatori sani pensa rotti


      • Strano sto rumore di sottofondo di unghie e vetri ogni volta che vi si sbugiarda!
        “…ma loro hanno vinto, uff uff nghe nghe!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): beh è la misera verità….ha vinto piu lotito che l americani….penso de aver detto tutto….

  74. neymar-is-the-best ha detto:

    Thiago94 ha detto:
    @LUDOVIKO: I preliminari potevamo passarli facendo le cose per bene.
    Certo che con Diawara e Gerson(40 partite in 2)dove vuoi andare?
    Affronteremo una big,quasi sicuramente.
    Perdi il miglior centrocampista della scorsa serie a(guardando i numeri si evince questo)e non lo sostituisci.
    Difficile digerire il ridimensionamento,ancora più difficile mandare giù le cazzate che dicono e/o l’indifferenza più totale.
    Io voglio la verità.
    diawara non è proprio l ultimo arrivato, putroppo penso che non arriva….se si pensa che strootman ha sostituito pjanic, gerson ucan, diawara keita e abbiamo un paredes in piu(anche se sara venduto x me) il centrocampo non è tanto scarso….il problema è che pjanic è andato alla juve riforzandola

    No?
    Se non è lui l’ultimo arrivato,allora non esistono ultimi arrivati.
    Come lo chiami tu un ragazzino 19enne con una sola stagione da titolare alle spalle nel Bologna?
    Non è tanto scarso rispetto a chi?
    Confrontandolo con quello 2015-2016 certamente…
    il problema è che hanno ceduto Pjanic e non vogliono comprare un calciatore degno di sostituirlo. Altro che juventus…

    Rispondi
    • Continuate a parlare di Gerson,ma non ha mai giocato una partita vera.
      E per partita vera s’intende una in Europa.
      Potrebbe valere tanto,potrebbe non valere niente. Anche meno di quello che è stato pagato.
      Potrebbe valere poco,salvo esplodere tra 4 anni…
      potrebbe essere l’Iturbe bis.
      Ad oggi,ognuna di queste potrebbe avverarsi.
      Su Gerson non si può dire nulla. Questa è la verità.

      Rispondi
    • @Thiago94: diawara ha caratteristiche differenti da pjanic, x intenderci è uno alla derossi davanti la difesa…ha 19 anni ma ha un anno di esperienza in serie A, come dico lui sostituira keita….il vero sostituto di pjanic è strootman….il problema non è la mancanza di pjanic ma che è andato alla juve

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: Strootman non sostituisce un bel niente.
        Hanno caratteristiche completamente diverse.
        E dato che Spalletti giocava con Keita,lui sostituisce tuttalpiù.
        Sta malsana teoria di uno Spalletti che vorrebbe cambiare modo di giocare mi sembra partorita dalla volpe che non arriva all’uva.
        Non sta scritto da nessuna parte,nessuno lo ha detto.
        Ad oggi,il calciatore più forte della Roma è stato venduto e si sa che non intendono sostituirlo.
        Il resto sono chiacchiere da bar.

      • Uno fà 25 tra goals e assists,va via e non viene sostituito.
        Poi mi sento dire che il problema non è la partenza di Pjanic.
        Ma su quale base?

  75. La Roma ha da tempo bloccato Caceres ma non arrivano buone notizie riguardo l’uruguaiano. Secondo quanto riportato da Leggo, il difensore ha effettuato dei test medici che hanno evidenziato un pieno recupero del difensore per il mese di ottobre. Sta alla Roma, dunque, decidere se tesserare lo stesso Caceres nonostante non sia immediatamente disponibile. X Sainti

    Rispondi

    • gianlucadimarzio.com/news-cat/caceres-rientro-vicino-il-difensore-si-allena-in-uruguay-e-sara-convocato-da-tabarez-il-video/

      Rispondi
    • @TOTTIJO:

      Tu lo faresti un triennale a 3 milioni di ingaggio più bonus per un calciatore rotto. (a conti fatti sono 18 milioni + eventuali bonus)

      Io a quel punto mi prendo Vermaelen a quella cifra, che sa impostare ed uscire palla al piede (il difensore con le caratteristiche che ci servono) ha avuto problemi fisici ma l’europeo lo ha giocato alla grande e guarda caso quando non ha giocato è stata l’unica partita dove la difesa del Belgio non ci ha capito proprio un cazzo subendo 3 reti.

      Rispondi

    • Guarda con i tuoi occhietti invece di affidarti a leggo…romasochista! 🙂

      Rispondi
  76. 1 milione per il prestito di Jesus sono meglio di 10 per Vermalen. Poi magari li prendono tutti e due, ma credo( spero) si continui a puntare sul recupero di Rudiger.
    Sanabria al betis mi pare una buona operazione. Non credo invecchierà lì e abbiamo il 50% sulla vendita… non mi pare volesse rimanere.
    Manca ancora il terzino… aspettiamo ansiosi.

    Su Digne e Rui posso dire che non sono uno sfegatato fan del francese, ma mi è sempre piaciuto il suo carattere e la voglia di rimanere. Detto questo prendiamocela con il PSG che ha chiesto obbiettivamente troppo. Non credo che Rui lo farà rimpiangere (perdiamo solo dieci centimetri). Spalletti punta su Emerson ( e se non lo sa lui?!) ma avrei preferito i calssici due terzini per lato, in sicurezza.

    Non credo di smentirmi sui precedenti commenti se dico che un centrocampo con
    Strootman-Ninja-De ROssi-Gerson-Paredes – Vainquer – è piuttosto buono

    Se poi arriva Diawara al posto di Vainquer meglio. Se arriva al posto di Parades ce ne faremo una ragione, come sempre.
    In attacco si punta su Dzeko… se non ho capito male…

    Rispondi
      • @Indianino:

        Scusa Neymar un’altra cosa… secondo la mia modestissima opinione, in un centrocampo a tre hai bisogno di 7 giocatori: 3 titolari, 2 titolari aggiuntivi e 2 giovani. Altrimenti rischi di stare corto in panca.

  77. ForzaRoma_93_ ha detto:

    Sono stato il primo a criticare il capitano quando ha fatto quell’intervista, quando chiedeva più spazio ecc.
    Ma la professionalità che dimostra Totti a due mesi dai 40 anni, non la dimostra nessuno.
    Trovatemi un altro che alle 7.45 è già a Trigoria per sostenere i test, uno che è sempre il primo ad arrivare ecc.
    Molti avrebbero solo da imparare da questo punto di vista.

    Ha un letto in ufficio.

    Ha! Trovami un altro giocatore che ha un ufficio nel centro sportivo…

    Rispondi

    • Passati i 40 si dorme di meno, è risaputo!
      Un capitone, c’è solo un capitone…quello di rudiger! 🙂

      Rispondi
      • ciao Santibaillor etc. Riguardo a casceres quello che hai scritto era na cagata (senza offesa) siccome Casceres ritorna in Ottobre.


      • TottiJo, non è che la notizia l’ho letta su qualche sito romanista pro pallotta è che l’ho visto con i miei occhietti! 🙂

  78. Thiago94 ha detto:

    @LUDOVIKO: I preliminari potevamo passarli facendo le cose per bene.
    Certo che con Diawara e Gerson(40 partite in 2)dove vuoi andare?
    Affronteremo una big,quasi sicuramente.
    Perdi il miglior centrocampista della scorsa serie a(guardando i numeri si evince questo)e non lo sostituisci.
    Difficile digerire il ridimensionamento,ancora più difficile mandare giù le cazzate che dicono e/o l’indifferenza più totale.
    Io voglio la verità.

    diawara non è proprio l ultimo arrivato, putroppo penso che non arriva….se si pensa che strootman ha sostituito pjanic, gerson ucan, diawara keita e abbiamo un paredes in piu(anche se sara venduto x me) il centrocampo non è tanto scarso….il problema è che pjanic è andato alla juve riforzandola

    Rispondi

    • Vorrei sapere,considerando pogbyebye venduto, come si sia rinforzata la juve a centrocampo con Marchisio rotto e kedira costantemente rotto??
      Attualmente,come si dice per la roma, il centrocampo della juve è pjanic leminà er profeta

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): pjanic è ufficialmente venduto….pogba ancora no…attualmente il centrocampo della juve è lich pogba pjanic asamoah eva con marchisio sturaro e kedira che tornano prima o poi


      • Vogliamo parlare della condizione fisica di lichsteiner e asamoah e della loro stagione appena conclusa?

  79. Ora però, forti anche dei 20 Mln circa che entreranno dalla cessione di Sanabria e Ljajic ( 23/24 se Zukanovic accetterà l’offerta dell’Atalanta) mi aspetto che nei prossimi giorni si chiuda per il terzino destro ed almeno per un difensore centrale che, in attesa di Rudiger, possa giocare titolare di fianco a Manolas.
    Mi starebbero benissimo Zabaleta e Nacho, ma forse anche Jaun Jesus nelle mani di Spalletti può compiere il salto e diventare l’ottimo centrale di sinistra che potenzialmente è.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: il miei sogni sono widmer(penso che arrivi uno tra zappacosta, zabaleta e bruno peres )a destra, garay e uno tra jj e nacho al centro e la conferma di digne a sinistra(ma dubito seriamente dopo aver (ri)preso emerson palmieri e mario rui)

      Rispondi
    • Comincio a pensare che nell’idea di Sabatini e Spalletti il ritiro di Pinzolo verrà utilizzato per testare alcuni giovani e la loro idoneità a restare in rosa come alternative ai titolari.
      Mi riferisco sopratutto a Marchizza come possibile quarto centrale di difesa (magari con l’aggiunta di Caceres come jolly) ed a Paredes come alternativa a ddr davanti alla difesa.
      Sarebbe una mossa comprensibile ma rischiosa. In caso di responso negativo ci troveremmo infatti con una rosa incompleta ad un mese scarso dai preliminari di champions.

      Rispondi
  80. Cominciamo col zittire i gufacci: caceres corre ed è in formissima, già pronto per la prossima amichevole dell’uruguay che toglierà tutti i dubbi sulla sua condizione fisica.
    Intanto la difesa della roma prende forma prima del ritiro come da programma e contrariamente alle voci di chi parla troppo!
    Caceres manolas juan jesus magari per un 352 con florenzi e mario rui sulle fasce mentre si aspetta il rientro di rudiger e l’acquisto di uno tra vermalen e nacho!
    Chi ha parlato di una roma senza difesa primate ritiro ha solo sprecato fiato per insultare la “sua” squadra….mi verrebbe da chiamarlo fottuto idiota ma qualcuno potrebbe risentirsi! 🙂

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): concordo su molte cose che dici generalmente, provo sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno. ma una con una difesa caceres, manolas, jesus non vai da nessuna parte secondo me.. se la confronti con quella della juve che sempre giocano a 3 dietro il confronto é impietoso

      Rispondi
  81. la cessione di Sanabria dovrebbe essere chiusa a 8 mln + 2 di bonus + il 50% della futura cessione ( credo per la parte eccedente gli 8/10 mln).
    il meglio che si poteva ottenere dalla situazione, visto che Tonny a Roma non troverebbe molto spazio e dopo un anno da titolare e protagonista in Liga sicuramente non avrebbe accettato il ruolo di riserva.
    Se andrà male la Roma avrà realizzato una plusvalenza per il doppio del valore del cartellino, se andrà bene guadagnerà la metà della fetta conseguente ad una sua eventuale, definitiva esplosione.
    Si tratta di una operazione che fa bene anche all’immagine della Roma perché conferma la capacità della nostra squadra di valorizzare e lanciàre i talenti, anche collocandoli altrove, dove possono fare bene.

    Ed a questo proposito mi ricollego alla trattativa in corso per Schick.
    Il ragazzo, un talento per certi aspetti simile al giovane Paraguaiano, sembra volere a tutti i costi la Roma ed in questa volontà ferrea a mio parere pesa molto la restaurata immagine della nostra squadra come fucina lancia talenti, resa tale da operazioni come quelle di Marquinhos, Lamela etc.. e che rischiava di oscurarsi di recente a causa dello scarso impiego dei giovani ad opera di Garcia.
    Schick ha il contratto in scadenza nel 2017 e per ora, nonostante la corte serrata della Samp, tiene duro e per il tramite del suo procuratore fa capire che o sarà Roma, o andrà in scadenza di contratto.
    Forte di questo atteggiamento anche la Roma tira la corda ed ha offerto al massimo 2,5 mln, mentre la Samp si è già spinta ad offrire 4, trovando però il rifiuto del giocatore.
    Vediamo come andrà a finire, ma resta il fatto che operazioni come quella di Sanabria, oltre ad avere effetti benefici immediati in termini di plusvalenza e posticipati per la possibilità di un ulteriore guadagno dalla futura vendita, servono anche ad attirare giovani talenti in scadenza come Schick.

    Rispondi
  82. io ancora nutro una piccola speranza per digne, un quartetto digne, mario rui, florenzi e zabaleta sarebbe perfetto, sicuramente un passo in avanti rispetto la scorsa stagione. peres sarebbe perfetto ma non possiamo prendere tutti.

    juan jesus non é malaccio, sopratutto se viene come terzo. ovvio che se é il titolare non ci siamo ma come riserva in attesa di rudiger va piu che bene

    Rispondi
  83. Dopo la sacrosanta conferma di Szczesny, di questo insulso mercato della Roma, chiedo solo la conferma di Digne.
    Non mi sembra di chiedere la luna!

    Rispondi
  84. Ma tu guarda sti francesi, non hanno fatto niente e vanno avanti.
    Si è visto che hanno copiato la tattica dell’Italia, quanto sedere hanno avuto…
    La Germania invece si è esposta troppo, doveva fare la stessa partita che ha fatto contro di noi, prudenza e cautela e meno energie per il possesso palla.

    Direi che si sta per concludere un Europeo abbastanza bruttino!

    Rispondi
  85. JJ sarà il terzo perché un altro centrale arriverà in attesa che rientri Rudiger.

    A conti fatti per adesso ci costa 1 milione ed il giocatore interessava gia da prima che arrivasse all’inter. (poi per parlare di costi effettivi e condizioni occorre aspettare il comunicato ufficiale e non le indiscrezioni dei vari cazzari di turno)

    Purtroppo dobbiamo fare un mercato con 2 spicci e non si porti come esempio Gerson perché lo abbiamo comprato a 18 anni ed i costi sono rientrati negli investimenti del settore giovanile. (quindi non va ad incidere nel FPF altrimenti non potevamo permettercelo a quelle cifre)

    Se si entrerà in champions qualche colpo in più lo si farà ma economicamente un conto è ragionare da tifoso ed un altro è dover far quadrare i conti da dirigente. Non si può far finta di niente, le società in Italia le operazioni le hanno chiuse sempre all’ultimo minuto. (juventus compresa, anche se fatturando 100 milioni in più possono anche permettersi di fare tutto subito)

    Dal nero del quasi fallimento siamo passati al grigio, per arrivare bianco ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti…..

    Questo è, bisogna avere fiducia in Spalletti, rimboccarsi le maniche, lavorare tanto e fare meno chiacchiere.

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR: insomma

      posso capire il difensore centrale ( imprevisto l’infortunio di rudiger)
      ma sai che da 6 anni giochi senza terzino destro, e quello sinistro è soltanto un prestito
      come prima cosa compri i terzini e non aspetti i saldi
      resto degli acquisti dovrebbe essere una ciliegina sulal torta e non le fondamenta

      Rispondi
      • @Oblomov:

        Oblomov io mi ricordo la Roma di Mazzone che fu la migliore difesa del campionato con 2 scarpari e altre 4 mezze tacche.

        Il calcio è un gioco apparentemente molto semplice ma allo stesso tempo molto complesso.

        Vogliamo fare le crociate come sempre prima del tempo, quello è rotto, quello così, quello se era buono veniva da noi, quello fuma, quello non la prende ecc. ecc.

        Però non scordiamoci come si operava sul mercato che ci rideva dietro tutta la serie A con i vari Ferrara, Cannavaro, Paulo Sosa ecc. ecc. gia presi e poi ti presentavi con i giocatorini, ma quelli veri……

        Sabatini gli abbagli gli ha presi così come li ha presi Marotta, ma li si è vinto ed è passato tutto in cavalleria.

        Come scrissi tempo fa occorrerebbe una crescita da parte di tutti dal meno influente a quello che ha il ruolo più di prestigio in società, ma qui in questa piazza purtroppo siamo sempre punto e accapo. (ci facciamo a pezzi da soli)

        Se si deve vincere occasionalmente per rischiare di scomparire preferisco arrivare secondo e terzo, (che nella storia del club è gia un lusso) e cercare di crescere sempre più man mano. Chi credeva che i signori americani avessero la bacchetta magica che in 5 anni vincevi ed eri competitivo su tutti i fronti sognava ad occhi aperti. (chiaramente è vero che sono stati fatti proclami, ma un po ovunque è così tutti vorrebbero fare bene)

  86. vendere sanabria per 6,5 mln è solamente l’ennesima dimostrazione che a roma sabatini ha finito il suo ciclo. bravissimo talent ma poi tranne rare eccezioni nelle vendite siamo al limite del ridicolo….poi andare a prendere J jesus…bella prospettiva per la difesa da mezza classifica…poi passare da Pjanic (regalato a 32) a chi???? diawara??? questo è il max per il centrocampo…nn ho parole e c’è chi è ancora ottimista…a mio avviso hanno capito che sarà dura passare i preliminari quindi ci staiamo ridimensionandocon l’obiettivo max dell’europa league vermanete una tristezza….siano chiari con noi tifosi

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: I preliminari potevamo passarli facendo le cose per bene.
      Certo che con Diawara e Gerson(40 partite in 2)dove vuoi andare?
      Affronteremo una big,quasi sicuramente.
      Perdi il miglior centrocampista della scorsa serie a(guardando i numeri si evince questo)e non lo sostituisci.
      Difficile digerire il ridimensionamento,ancora più difficile mandare giù le cazzate che dicono e/o l’indifferenza più totale.
      Io voglio la verità.

      Rispondi
  87. Szczesny

    x-Manolas-y-Mario Rui

    Nainggolan Gerson Strootman

    Perotti

    Salah El Shaarawy

    un terzino dx ed un centrale, la Roma sarà questa qui
    Strootman capitano

    Rispondi
    • @AVE: ma potrebbe anche essere questa

      scesni
      X – manolas – X – mario rui
      strootman naing
      salah perotti el sha
      dzeko

      o

      scesni
      X – manolas – X – mario rui
      florenzi strootman naing
      salah perotti/dzeko elsha

      Rispondi
  88. perchè Juan Jesus, perchè se le notizie sono vere lo paghi 7 ml
    tutto qua

    è vero c’erano Glik e Tonelli come dicono molti
    ma bisogna vedere quello che dicono Pallotta e Sabatini

    Rispondi
  89. Speriamo che non comporti seri problemi a Lotirchio questa storia.
    Senza di lui sarebbe un dramma !!!!!
    Lotito uno di noi !!!! solo lui puo’ fare queste cose alla Lazio !!!!!

    Rispondi
  90. Pjanic non lo sostituiremo con uno che abbia le sue stesse caratteristiche, anche perché uno con le sue caratteristiche e il suo spessore costerebbe più del bosniaco.
    Si è scritto di una recompra per Isco ma quella era la solita supercazzola giornalara.
    Vedremo una Roma giocare senza Pjanic e vedremo la differenza.
    In passato la Roma spallettiana ha prodotto buon gioco e qualche risultato anche senza uno con le sue caratteristiche.
    Speriamo bene.

    Rispondi
  91. cmq vorrei ricordare a quelli che sono più scettici su diawara che questo ragazzino ha giocato dei pattitoni controppo le big della seria A ! partite dove il nostro caro Pjanic spariva !

    Rispondi
    • @golia89:
      Per quanto questa tua affermazione sia vera è nel contempo non prendibile come parametro..

      Credimi Diawara sarebbe un gran colpo perchè abbina il fisico all’ intelligenza ed ad una gestione palla “pulita” (spesso che fa da vertice basso si limita al passaggio laterale di 2 mt) giocando già con testa alta

      Non voglio dire che sia un top player ma inserito nel nostro contesto con il lavoro quotidiano da dove lui parte (e sta gia a ottimi livelli) arriverebbe ad essere un grande acquisto..

      Non importa contro chi fai grandi partite.. importa essere costante e continuo nella prestazione e nell’ applicazione mentale perchè la CL diretta noi l’ abbiamo persa a Bergamo dove vincevamo 2-0…

      Rispondi
  92. sinceramente ora come ora è difficile giudicare eventuali arrivi, perchè in questo via-vai non si può cogliere il quadro generale.

    Dovesse venire juan jesus qual’è il suo ruolo? Viene a fare il terzo, oppure una sorta di 4°/jolly dato che gioca anche terzino sinistro. Castan-zukanovic e gyomber sembrano essere tutti in uscita, quindi di difensori ne arriveranno due.

    Si parla di diawara ma chi rimpiazzerebbe? Magari è il cambio di paredes o di vainqueur…..

    Rispondi
  93. ForzaRoma_93_ ha detto:

    kaffamaffa ha detto:
    @ForzaRoma_93_: Dammi retta e, se sei del ’93, fidati: i paragoni con i rapporti nelle imprese, e con il mercato del lavoro “reale, non reggono. Li leggo spesso in altri forum.
    Il calcio è solo formalmente regolato da leggi speciali relative al diritto del lavoro ma di fatto con la tutela dei lavoratori subordinati non c’entra un tubo.
    E tra l’altro nel mondo reale gli aumenti te li concedono se effettivamente hai dimostrato qualcosa e/o ce ne sono le condizioni; e per passare al migliore offerente devi avere professionalità ed esperienza ma è francamente sempre più difficile, visto il livellamento di salari e stipendi.
    Tornando al calcio, il rinnovo non lo fa il mercato se è chiara sin dal’inizio la politica societaria al riguardo, flessibile ma non totalmente derogabile, altrimenti i contratti diventano carta straccia. A meno che non ti chiami Messi e con il Barcellona hai vinto tutto.
    Stai bene a Roma? Lo dimostri rispettando quanto pattuito, risultati inclusi, altrimenti ce ne faremo una ragione.
    Il resto sono chiacchiere e bischerata da feisbuc.
    Il calcio non è “mondo reale”.
    La Juve l anno scorso ha rinnovato il contratto a Bonucci a 4 l’anno!
    Il City ora gliene offre 8.
    Secondo te non è andato a battere cassa.
    I calciatori hanno una carriera limitata nel tempo e cercano sempre di avere il massimo.
    È brutto da dire, lo so!
    Ma il calcio è questo.
    Se Radja può avere 6 dal Chelsea e al momento ne ha 4, è normale che cercherà di avere qualcosa in più dalla Roma, altrimenti ciao ciao.

    Penso che la Juventus non sia il miglior esempio da portare.
    La leggenda vuole, quando c’era Conte, che Buffon e altri furono trattati in malo modo dall’allenatore quando andarono a chiedere un aumento. E la Juve aveva già vinto due scudetti consecutivi, se non sbaglio.
    Ricordo le dichiarazioni di Agnelli di un paio di anni fa, quando anche Conte nicchiava e minacciava di andarsene: “la storia della società è più grande di quella dei singoli”.
    Dichiarazione con i controcazzi, scusa il francesismo.
    Felice di sbagliarmi, ma non penso che a Bonucci ritoccheranno il contratto, se andrà a battere cassa, visto che ha rinnovato lo scorso anno.
    La storia di De Rossi la conosciamo tutti.
    Ciononostante continuiamo a farci prendere per il collo.
    Io non dico che la eventuale scelta di Nainngolan di andarsene per guadagnare di più non sia legittima, ci mancherebbe; anzi, magari è interesse anche della società monetizzare.
    Però almeno ci sia chiarezza con i tifosi, e ci risparmi quegli stucchevoli ed equivoci tweet che abbiamo visto prima e durante l’Europeo.

    Rispondi
  94. davvero ha rinunciato?
    ahahahah
    che figura di merda sto lotito
    comunque peccato che Bielsa non alleni una squadra di seria a
    mi sarebbe piaciuto vederlo

    darko ha detto:

    Bielsa sarà “pazzo” ma non cojone, ahahahaha, squadra affidata a Inzaghi, ahahahah, che pezzenti, Lotito sei un mito, buttate ar cesso ahahahah

    Rispondi
    • @Oblomov:
      Bielsa è pazzo peggio di Zeman..

      immagina che prima di Garcia Sabatini lo andò ad incontrare e lo stesso Loco lo attese seduto su una panchina per strada.. e lì parlarono..

      Rispondi
  95. comunque sia se davvero arrivasse Diawara del bologna non facciamo l’ errore di pensare che sia il sostituto della merda Bosniaca

    Il ragazzo è il naturale sostituto ed collega di posizione di DDR..

    la differenza è solo che essendo un 97 che approda in una grande squadra non fa nessuna difficoltà ad alternarsi con Danielino..

    Quindi garantiamo il cambio in freschezza a chi ci saluterà a giugno 2017 integrandolo già da questo anno.. con un ragazzo che vanta 30 partite da titolare in una squadra che comunque ogni domenica lottava per salvarsi.. e che a mio modestissimo parere può tranquillamente posizionarsi come filtro nel nostro centrocampo..

    Chi potrebbe partire è Paredes..

    Il sostituto della merda bosniaca credo che non sarà ancora preso.. semplicemente perchè bisogna vedere come si schiererà la Roma e che impatto e cosa potrebbe dare Gerson..

    Rispondi
    • @lumiroma: esatto

      diawara è per il dopo ddr

      credo che il sostituto di pjanic siano gerson e perotti

      io non prenderei nessun altro, altrimenti sto gerson fa la fine di ucan

      Rispondi
    • ma non è neanche detto che ci serva un sostituto di Pjanic! se probabilmente giocheremo con un altro modulo non vi servirà un giocatore come Pjanic… anche perché nella posizione di trequartista abbiamo già perotti e gerson, più nainggolan! spalletti vuole un cc da vertice basso con i piedi buoni per costruire l’azione, e diawara e paredes hanno il piede educato e anche il fisico !

      Rispondi
  96. darei la mano a Juan Jesus solo per stritolargli talmente forte il metacarpo per tutte le cazzate che fa (cit. Pucci)

    Ora possiamo dir quel che si vuole, che bisogna vedere un giocatore prima di giudicare, ecc ecc.. Ma Juan Jesus è veramente scarso. Pochi cazzi. Sempre distratto, non sa fare il fuorigioco, non sa fare una diagonale. Fa più danni della grandine. C’è chi dice “è veloce”, me cojoni! Anche Alvaretto era veloce, riprendiamo anche lui? Poi per carità se dovesse arrivare avrà il mio sostegno incondizionato, però non sono per niente soddisfatto.

    Rispondi
  97. Dedica di Bielsa a Lotito ahahahaahah

    Er lazziale
    Nato e cresciuto sopra ‘na montagna
    ‘sto poveraccio faceva er pecoraro.
    Se nutriva de ricotta e de castagna
    E parlava solamente cor somaro.
    A Roma ce veniva a ffà la lagna
    sortanto pe ’ Natale, er zampognaro,
    e visto che qua c’era la cuccagna
    lasciò er paese de ricchezze avaro.

    Roma lo ripulì come ‘n paino,
    ma j ’è rimasto l’animo animale
    e quer tanfo de “cacio pecorino”.

    Mo tifa pe ’ la lazzio er signorino
    e ‘ngenuamente dice …so lazziale…
    come se ‘nse vedesse ch’è ‘n burino.

    Rispondi
  98. Sono stato il primo a criticare il capitano quando ha fatto quell’intervista, quando chiedeva più spazio ecc.
    Ma la professionalità che dimostra Totti a due mesi dai 40 anni, non la dimostra nessuno.
    Trovatemi un altro che alle 7.45 è già a Trigoria per sostenere i test, uno che è sempre il primo ad arrivare ecc.
    Molti avrebbero solo da imparare da questo punto di vista.

    Rispondi
  99. Sono il primo ad essere incazzato, deluso ed amareggiato.
    Ma chi vi dice che J.J. viene a fare il secondo centrale?
    Chi vi dice che si vuole un sostituto di Pjanic o che magari Spalletti punta ad un sistema di gioco differente?

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:

      Sì infatti Sapelltti alla notizia che se n’è andato Pjanic ha fatto i salti di gioia… sapeva che sarebbe stato degnamente sostituito da Paredes o Diawara….
      io spero ancora che J.j. non venga proprio, ma al momento riserve sono eventualmente Gyomber, Zukanovic (in partenza), Rudiger (rotto fino a ottobre)… le alternative sono Caceres (rotto fino a ottobre), Vermaelen (rotto) e Nacho (boh)… con chi giocheresti tu? con De Rossi adattato?

      Rispondi
      • @ecovian: È normale che non voglio J.J. titolare, ci mancherebbe.
        Ripeto come terzo (quarto quando torna Rudiger) ok, altrimenti no.
        Intendo questo.

        Detto questo almeno sulla difesa abbiamo sempre fatto acquisti azzeccati: Castan, Marcos, Benatia, Rudiger, Manola.
        Speriamo bene

      • @ForzaRoma_93_:

        anche Kjaer, Heinze, Astori e in parte Mbiwa

        stiamo quasi a 50 e 50…. per la legge dei grandi numeri…

  100. volevo fare una piccola considerazione per chi continua a criticare il mercato e la società,approfondendo il discorso sul centrocampo !
    centrocampo 2015/16
    Pjanic
    de rossi
    nainggolan
    Keita
    vanquiver

    probabile centro campo 2016/17
    strootman
    de rossi
    nainggolan
    paredes
    gerson
    diawara
    vanquiver

    tirando le somme quest’anno faremo a meno di Pjanic e Keita ma potremmo contare su strootman paredes diawara gerson ! adesso anche se gerson è ancora un incognita, io mi sento di dire che strootman è superiore a Pjanic, inoltre abbiamo rivitalizzato il cc con i migliori e poi giovani cc della seria a come paredes e diawara ! però secondo molti di voi ci stiamo indebolendo … bo alcuni di voi non li capirò mai .. parlano tanto per parlare senza pensare a quello che dicono.

    Rispondi
  101. Bielsa alla Lazio ha del clamoroso… Ma anche noi non siamo da meno: si dice che non si sostituisce pjanic che lascia una voragine in mezzo al campo …. Diawara? Ma stiamo scherzando , buon giovane X carità ma se lo paragoniamo a pjanic … Lasciamo stare. Va via digne , che seppur con qualche errore l’anno scorso ha fatto il suo, e prendiamo Mario rui X quasi 10 milioni…. Mah da esser contenti eh! … Poi il centrale : si parla del famoso ritorno di benatia, poi si passa a skrtel, si continua con vermaelen ( uno dei migliori centrali del mondo se il ginocchio lo lascia in pace) e poi…… Ci si ritrova con j. Jesus scarto dell’Inter X 10 milioni. Non si tratta di criticare preventivamente in giocatori , a volte si può sbagliare … Ad esempio El sharaawy era una incognita assoluta , ma in passato al Milan i numeri aveva dimostrato di averceli , doumbia si è’ dimostrato un fallimento ma in Russia aveva fatto 50 gol in 2 anni …. J. Jesus invece dai tempi di stramaccioni nn ha mai fatto vedere nulla di buono , mai nulla , quindi non si può chiedere a nessuno di essere contenti di vederlo far coppia con Manolas , X dieci milioni poi. …. Il bello è’ che qualcuno ancora si incazza con pjanic è’ andato alla Juve perché voleva vincere. Ragazzi se il mercato e e le prospettive sono queste bisogna pregare dio che non ci via stato l’esodo ancora.

    Rispondi
  102. Io vi ricordo 2 nomi:

    Elsharawi drogato finito da anni

    Perotti giocatore da media bassa classifica da A

    Andatevi a vedere le porcate, stronzate che scrivevate. Perché passare cm quello che si inventa le cose non va giusto perché siete i soliti spalatori di letame.

    Benatia chi?
    Gervinho ha fallito allarsenal, quindi pippa
    Scesni questo fuma
    Maicon bollito finito
    Manolas chi?
    Digne panchinaro del psg, scarso
    Radja del Cagliari, giocatore modesto
    Strootman chi é?

    Fatemi fa quattro risate ahahah

    Oblomov ha detto:

    @LorySan: Solita arroganza di un moccioso cazzaro
    Cosa ha dimostrato Zukanovic? E perché non parli del tuo caro Dzeko.
    Qui dentro si esprimono opinioni, inizia a rispettare quelle degli altri.
    Se a qualcuno sto Jesus fa cagare libero di scriverlo.
    Juan Jezus non ha dimostrato un cazzo, questi sono i fatti.

    Oblomov chi?

    Leone da tastiera male de sta citta ajagsh cuccioletto ahahah

    Tu impara a rispettare chi sta affrontando una conversazione, perché se io non la penso cm te non vuol dire che sto mancando di rispetto ignorante 😆😆

    Rispondi
    • @LorySan: l’unica porcata l’ha fatta tua madre nel metterti al mondo

      abassa sta cresta e rompi meno la minchia
      tanto lo si è già capito che sei un povero idiota

      Rispondi
      • @LorySan: ma prova compassione per te stesso

        rompi la minchia dalla mattina alla sera
        qui dentro la gente viene per farsi una chiacchierata e non per affermarsi nè per sopportare un cacacazzi come te
        hai rotto

    • @LorySan:

      Tutti giocatori con i quali hai dominato l’avversario, mai preso 7 gol in una partita, alzato decine di milioni di coppe. e tu pensa che sei passato dalla coppia Benatia – Castan (con la quale non hai vinto una cippa lippa) alla coppia Manolas – J.jesus (uguale sputati eh?), da Maicon a niente, da Digne a M. Rui (a me non convince), da Pjanic a forse Diawara o alla peggio da Pjanic a uno sconosciuto brasiliano e a Paredes che ha fatto vedere di non c’entrare un tubazzo con il bosniaco. Persino l’inter con pochi spicci ha fatto un mercato migliore di quello della Roma

      Rispondi
      • @ecovian:

        Eco io sn un tipo che prima deve vedere per giudicare.

        Poi sono pronto a darti ragione, ma vorrei dare speranza anche dv sembra che non ci sia.

        Non hai pjanic, ma potresti avere un peredes, diawara e gerson in più e soprattutto uno strootman al 100%.

        Se uno dei 3 giovani ti esplode hai un altro pjanic in casa.

      • @LorySan:

        se uno dei tre esplode l’anno prossimo lo vendi….
        se non esplode neanche uno dei tre l’anno prossimo vendi mezza squadra.
        questa è la prospettiva. Dovremmo cedere chi ha deluso e sostituirlo con gente migliore, invece vendiamo i migliori per sostituirli con le incognite. Poteva funzionare i primi due anni nei quali sei arrivato sesto e settimo, ma una volta raggiunta la champions si doveva solo consolidare e non smontare il giocattolo ogni volta, sto modo di procedere fa incazzare, come lo fanno i giocatori che a Gennaio vanno a batter cassa per il premio scudetto e poi a fine anno si ritrovano a -17 dalla capolista… dovrebbero vergognarsi tutti, dal presidente all’ultima delle riserve….

    • @LorySan:

      Il polacco,Rudiger,Manolas,Benatia,Marcos,Digne,Gervinho,Salah,Elsha,Perotti,Strootman,Nainggolan,Pjanic,Castan,Lamela,Osvaldo,Bradley,Keita.

      Questi 18 sono gli unici acquisti,che abbiano dato un contributo incisivo che sia buono,ottimo o accettabile in misura a quanto fossero stati pagati o meglio.

      18 in 5 anni di cambiamenti e via vai.Un pò pochini no? 34 quelli acquistati da Sabatini in 5 sessioni.il 50% quasi.

      Me pare un attimo difficile costruire una rosa competitiva,se impieghi 5 anni solo per costruirne una metà.

      Rispondi
  103. Se J.J. viene come quarto (terzo finché non torna Rudiger) a me sta pure bene.
    Ma 10 milioni sono un furto a mano armata.

    Rispondi
  104. kaffamaffa ha detto:

    @ForzaRoma_93_: Dammi retta e, se sei del ’93, fidati: i paragoni con i rapporti nelle imprese, e con il mercato del lavoro “reale, non reggono. Li leggo spesso in altri forum.
    Il calcio è solo formalmente regolato da leggi speciali relative al diritto del lavoro ma di fatto con la tutela dei lavoratori subordinati non c’entra un tubo.
    E tra l’altro nel mondo reale gli aumenti te li concedono se effettivamente hai dimostrato qualcosa e/o ce ne sono le condizioni; e per passare al migliore offerente devi avere professionalità ed esperienza ma è francamente sempre più difficile, visto il livellamento di salari e stipendi.
    Tornando al calcio, il rinnovo non lo fa il mercato se è chiara sin dal’inizio la politica societaria al riguardo, flessibile ma non totalmente derogabile, altrimenti i contratti diventano carta straccia. A meno che non ti chiami Messi e con il Barcellona hai vinto tutto.
    Stai bene a Roma? Lo dimostri rispettando quanto pattuito, risultati inclusi, altrimenti ce ne faremo una ragione.
    Il resto sono chiacchiere e bischerata da feisbuc.

    Il calcio non è “mondo reale”.
    La Juve l anno scorso ha rinnovato il contratto a Bonucci a 4 l’anno!
    Il City ora gliene offre 8.
    Secondo te non è andato a battere cassa.
    I calciatori hanno una carriera limitata nel tempo e cercano sempre di avere il massimo.
    È brutto da dire, lo so!
    Ma il calcio è questo.
    Se Radja può avere 6 dal Chelsea e al momento ne ha 4, è normale che cercherà di avere qualcosa in più dalla Roma, altrimenti ciao ciao.

    Rispondi
  105. Juan Jesus??? Magari… Volete paragonarlo a Zukanovic o Gyomber???

    Pensate oltretutto che l’organizzazione difensiva dell’Inter è pari a zero e che giocava in coppia con Ranocchia!!!

    Serve aggiungere altro???

    Cmq son sicuro che arriverà anche Vermalen…

    Manolas-Rudiger-Vermalen-Juan Jesus

    A ME COME QUARTETTO PIACE MOLTO!!!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      Ma io non lo paragono a Gyomber e a Zukanovic, il fatto è che i due giocatori da te citati sono stati pagati 5 milioni per entrambi, mentre J.J. lo paghi 10 milioni è non è che il brasiliano abbia reso il doppio dei due. anzi. Non è un salto di qualità, è un salto nel fosso profondo 15 metri e senza acqua. al momento dei 4 di difesa da te citati due sono indisponibili. la coppia Manolas e J.j. fa rabbrividire, poi mi raccomando chiediamoci del perchè prendiamo 6-7 scoppole dalle squadre di champions.

      Rispondi
  106. Juan Jesus…Mamma mia che tristezza.

    essere contenti di aver evitato il fallimento è sicuramente un punto di vista realista,incontrovertibile.Provare a “provare” piacere,scusate il gioco di parole,per continue campagne estive senza veri investimenti che non derivino da cessioni però,è tutt’altra cosa.

    e anche se fossero frutto di cessioni eccellenti,se fossero acquisti che andrebbero a migliorare oggettivamente la rosa,ci sarebbe ancora gusto,si capirebbe la progettualità a lungo termine,a prescindere da fallimenti o vittorie di breve durata,si vedrebbe la traiettoria in ascesa nella costruzione di una rosa,anche a dispetto dei cambiamenti.

    Ma qui è questo che manca,paradossalmente ed ironicamente visto il primo anno:IL PROGETTO TECNICO.La squadra non viene costruita,si improvvisa aspettando le occasioni di mercato,che le società serie però si creano da sole,non ne aspettano.

    Esclusa l’estemporaneità del primo anno di Garcia,il resto non è altro che oscillazione.Aspettando chiaramente il primo anno vero di Luciano.

    Non ci vuole un esperto o un addetto ai lavori,per capire che investire 10 milioni su Juan Jesus è l’ennesima stronzata di un talent scout che gioca a fare il DS.25 anni,4 anni in Italia,manco una stagione ad alto livello.

    Sabatini avrà preso un 30% di calciatori idonei nella totalità degli acquisti in 5 anni.
    Con un budget di un proprietario che,escluso il primo anno,non ricordo abbia mai fatto un investimento non derivante da una precedente cessione o da un introito diretto alla Champions.Che comunque è un risultato raggiunto.

    Unisci questa inesorabilità nel non investire mai senza entrate(ad esempio il mancato riscatto di Digne lo trovo quasi volgare,a prescindere che magari il cambio con Rui possa giovare,non è serio tutto il contesto e la gestione della situazione intorno al calciatore,come sempre del resto)al 70% tra calciatori sbagliati,vecchi o troppo giovani che il mago ha preso fino ad ora;ed avrai un quadro realista ma grigio ahimè,della situazione attuale.

    Siamo all’interno di un ottimo progetto economico di patrimonializzazione del club,senza la controparte tecnica che dovrebbe riversare sul campo,la graduale crescita finanziaria della società.Con un’altra gestione dirigenziale nell’ambito delle scelte di mercato e tecniche,si sarebbero evitati errori negli investimenti e nella distribuzione dei salari,che condizionano in modo determinante ancora oggi il nostro mercato,in virtù inoltre,dell’effettivo rischio di tornare a non giocare la Champions.

    Juan Jesus è l’ennesimo giocatore inutile,pagato eccessivamente in proporzione al suo effettivo peso nella squadra di appartenenza.Qualcuno incentivi Sabatini a dare le dimissioni prima che accumuli altra spazzatura.

    Rispondi
  107. ecovian ha detto:

    @LorySan:
    J.J. sono due anni che fa schifo all’inter, non ragiono con i nomi, ragiono con quello che vedo. Come con Iturbe, come con Jorginho. Stiamo cedendo anche Zukanovic (per carità a me non entusiasmava neppure quando giocava nel Chievo) però renditi conto che al momento difensori della Roma sono Torosidis (Florenzi) Manolas Gyomber M. Rui. (in porta BOH) tra un mese ti giochi il preliminare e stai puntando in rigoroso ordine Caceres (rotto sino ad ottobre), J.j. (che l’anno scorso giocò poco e che in un partita Mancini gli preferì Melo (adattato)) e Vermaelen (n’altro che gioca con le stampelle), poi però spendi 17 milioni per un brasiliano 19enne che se va bene giocherà in modo decente tra due mesi e perdi il tuo miglior centrocampista per sosituirlo con non se sa chi…. va bene l’ottimismo ma porca paletta….

    Eco tu ragioni senza i dati concreti che sono esistiti:

    Ma quanyi giocatori abbiamo BOCCIATO prima di vederli in campo? Quanti? 15? 20?

    Di doumbia qui sene parlava benissimo:”magari ce casca”, poi ha fatto il nulla.

    Zukanovic? Ma segha rara, che poi ha dimostrato SUL CAMPO di non essere.

    Tu parli come se avessi la sfera di cristallo, cosa che non hai.

    Il preliminare lo puoi giocare anche con rui-ddr-mano-flo, non é che fai il giochino che fanno molti che mettono i più scarsi per far sembrare che non ci sua nessuno.

    FATELI LAVORARE, inutile giudicare ora quando manca un mese e più al preliminare…

    Tu già oggi hai una squadra che può farlo benissimo il preliminare.

    Rispondi
    • @LorySan:

      ma davvero credi a quello che scrivi?

      con la tua difesa dobbiamo pregare di pescare la Solbiatese.
      4 nomi, due adattati su 4, con De Rossi che la cazzata in difesa la fa ogni tre su cinque.
      ma visto che io ragiono sui nomi, allora risparmiamo soldi e mettiamo Capradossi e Marchizza, tanto oh mica abbiamo dati concreti sul fatto che possano fare peggio del disastroso J.J. E io che pensavo (o speravo) che i tempi dei Loria fossero finiti….

      Rispondi
    • @LorySan: Solita arroganza di un moccioso cazzaro

      Cosa ha dimostrato Zukanovic? E perché non parli del tuo caro Dzeko.

      Qui dentro si esprimono opinioni, inizia a rispettare quelle degli altri.
      Se a qualcuno sto Jesus fa cagare libero di scriverlo.
      Juan Jezus non ha dimostrato un cazzo, questi sono i fatti.

      Rispondi
  108. Dopo 5 anni ho ormai capito una cosa: quando si parla di un giocatore, il quale non è un granchè poi ‘fortunatamente’ non lo si prende però dopo si prende uno ancora più scarso :(…Vermaelen non si prende perché vuole troppo di stipendio (e intanto ritocchiamo lo stipendio a Nainggolan dopo appena un anno), Benatia neanche perché vuole troppo il Bayern (non vedo perché debbano darcelo gratis senza obbligo quando l’hanno pagato 28 milioni…), Musacchio idem…in pratica vogliamo un difensore forte GRATIS!!! sembra non ci siano soldi per la difesa però dopo se ne spenderanno (sperando non succeda) 12-15 per un centrocampista (per una questione di plusvalenze future chiaramente)…

    Rispondi
  109. leali in prestito all’olympiacos

    kranevitter in prestito al siviglia

    victor valdes a parametro zero al middelsbrough

    hubocan al marsiglia per 1.2 milioni

    gilardino all’empoli a 0

    krejci al bologna per 4 milioni

    asta milionaria tra west ham e crystal palace per benteke

    musa dovrebbe passare a breve al leicester per 17.5 milioni, già sostenute le visite mediche

    manchester city in forte pressing su bonucci, si parla di possibile offerta da 50 milioni, in settimana previsto un incontro con l’agente del calciatore

    Rispondi
  110. Cmq Juan jesus viene pagato con i soldi che ti doveva l’Inter per dodo quest’anno, cioè 9-10mln.

    É praticamente uno scambio, tutto qua.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Lory, è uno scambio sto par di b***e, chiamiamo le cose con il loro nome, cioè un furto. Con quei soldi prendevi Tonelli o Glik. Stanno seguendo 30 difensori (cit. Baldissoni) se J.jesus è il migliore che riescono a comprare figurati gli altri 29 che nomi fossero… Ah beh ma può fare anche il terzino, allora cambia tutto…. cioè anche quest’anno avremo un terzino medio (M. Rui) e un adattato sulla sinistra. così sì che possimo competere per il posto champions.

      Rispondi
      • Eco tu ragioni CON I NOMI, ma questo ragionamento la abbiamo fatto pure per benatia, castan e i più recenti Perotti e el sharawi, ergo finche non gli vedo fare 4-5 partite consecutive non si può dir nulla.

        Su digne stavamo dicendo che era un pippone poi tutti a rimpiangerlo.

        I discorsi stanno a zero Eco, é inutile giudicare ora quando ancora non lo hai visto giocare con la nostra maglia.

        A me sembra un buonissimo scambio. Prendi jj che ê del 91, che può fare sia il terzino che il centrale.

        Mario Rui viene da un ottimo anno, quindi viene con ottimi presupposti, ce poco da fare.

        Tonelli… Glik… Mi avessi detto altro… 2 buoni giocatori. Tanto volete vedere che si rivelerà un ottimo colpo? Cm al solito di noi tifosi.

        @ecovian:

      • @LorySan:

        J.J. sono due anni che fa schifo all’inter, non ragiono con i nomi, ragiono con quello che vedo. Come con Iturbe, come con Jorginho. Stiamo cedendo anche Zukanovic (per carità a me non entusiasmava neppure quando giocava nel Chievo) però renditi conto che al momento difensori della Roma sono Torosidis (Florenzi) Manolas Gyomber M. Rui. (in porta BOH) tra un mese ti giochi il preliminare e stai puntando in rigoroso ordine Caceres (rotto sino ad ottobre), J.j. (che l’anno scorso giocò poco e che in un partita Mancini gli preferì Melo (adattato)) e Vermaelen (n’altro che gioca con le stampelle), poi però spendi 17 milioni per un brasiliano 19enne che se va bene giocherà in modo decente tra due mesi e perdi il tuo miglior centrocampista per sosituirlo con non se sa chi…. va bene l’ottimismo ma porca paletta….

  111. AVE ha detto:

    ma dareste 5 ml a Nainggolan (se mai fossero vere le voci sull’aumento che ha chiesto)
    o ne prendereste 40 (sempre che le voci siano vere) dal Chelsea?

    Molti pretendono rinnovi. Ma per aver vinto che cosa?
    Secondo i rumors anche Pjanic, di cui sono (stato) uno degli estimatori in questo sito, aveva chiesto un adeguamento, dopo il rinnovo del 2014, vale a dire due anni fa.
    Per cosa: per l’eliminazione in Coppa Italia con lo Spezia? O per aver fatto 10 gol e 11 assist? Nel secondo caso hai fato semplicemente il tuo lavoro.
    Ormai tutti i contratti hanno un ingaggio fatto di una parte fissa e una variabile, consistente in bonus legati ai risultati sportivi.
    La squadra ha raggiunto i risultati sportivi? Bene, passa alla cassa. Non li ha raggiunti? Niente bonus.
    Ogni anno tutti i presunti “sto bene a Roma” puntualmente chiedono il rinnovo.
    Su questo la società deve avviare una politica sul tetto agli ingaggi, non dico priva di margini di flessibilità ma che limiti i rinnovi a pioggia. Cosa che sono sicuro sarà più facile con il dopo De Rossi.
    A chi non sta bene, aria. Ce ne faremo una ragione.

    Rispondi
    • @kaffamaffa: I rinnovi non sono premi per aver vinto qualcosa.
      Semplicemente è il mercato che fa il rinnovo.
      Se il Chelsea può dare 6 mln a Radja, è normale che lui dica “Guarda a me stare a Roma piace, quindi vedi di arrivare a un’offerta che mi sta bene, altrimenti vado a Londra”.
      Se a te un’altra azienda offrisse più soldi, non diresti al tuo capo “Posso rimanere qua, non dico che mi devi dare gli stessi soldi, ma arrivaci vicino”?

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: ovvio che sono scelte

        la società puo’ scegliere di darli ma anche di non darli
        ma per i risultati ottenuti per me non lo merita nessuno l’aumento

      • @ForzaRoma_93_: Dammi retta e, se sei del ’93, fidati: i paragoni con i rapporti nelle imprese, e con il mercato del lavoro “reale, non reggono. Li leggo spesso in altri forum.
        Il calcio è solo formalmente regolato da leggi speciali relative al diritto del lavoro ma di fatto con la tutela dei lavoratori subordinati non c’entra un tubo.
        E tra l’altro nel mondo reale gli aumenti te li concedono se effettivamente hai dimostrato qualcosa e/o ce ne sono le condizioni; e per passare al migliore offerente devi avere professionalità ed esperienza ma è francamente sempre più difficile, visto il livellamento di salari e stipendi.
        Tornando al calcio, il rinnovo non lo fa il mercato se è chiara sin dal’inizio la politica societaria al riguardo, flessibile ma non totalmente derogabile, altrimenti i contratti diventano carta straccia. A meno che non ti chiami Messi e con il Barcellona hai vinto tutto.
        Stai bene a Roma? Lo dimostri rispettando quanto pattuito, risultati inclusi, altrimenti ce ne faremo una ragione.
        Il resto sono chiacchiere e bischerata da feisbuc.

  112. Buongiorno a tutti dico la mia su Juan Jesus.

    Per quello che ha fatto vedere all’Inter non è il top anche se effettivamente ha i mezzi e qualche bella partita l’ha anche giocata, dobbiamo considerare tuttavia che anche in passato ci sono stati casi clamorosi di campioni che nella squadra neroazzurra hanno giocato di merda tornando su alti livelli quando sono stati ceduti.

    La coppia titolare probabilmente sarà Manolas Vermaelen e il terzo centrale Juan Jesus in attesa del rientro di Rudiger a novembre. Non viene per fare il titolare ed in emergenza puoi farlo giocare anche terzino sinistro, di sicuro è meglio di Gyomber.

    Economicamente 1 milione più obbligo l’anno successivo è ottimo in quanto stiamo con i soldi contati (in attesa del verdetto del preliminare) ed il colpo più costoso con molta probabilità sarà per il sostituto di Pjanic.

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR: Buongiorno DDR ……. Felice di ri-parlare con te ( SALUTO TUTTI ) Secondo me il colpo lo faranno in attacco perche sempre secondo me il sostituto del frocetto strisciato sarà Gerson ………… comunque SEMPRE FORZA ROMA .
      Salutatemi A-POLLO .
      Ciao MERAVIGLIOSI ……………………… CIAO DDR !!!

      Rispondi
      • @lupogio:

        Ciao lupogio, secondo me Gerson al primo anno in Italia verrà gestito visto che ha ancora molto da imparare ed i ruoli in cui predilige giocare sono trequartista dove ci possono giocare gia Perotti, Totti, El Sharaawy ed ala destra dove ci sono Salah, Florenzi, Iturbe.

        Mi auguro che sin da subito inizi a fare il fenomeno ma sappiamo bene di quanto sia difficile per un ragazzo che viene da un altro continente imporsi subito in una realtà difficile come quella del calcio italiano.

        Per quanto riguarda l’attacco dipende molto dalla qualificazione ma tuttavia se rimane Dzeko penso che difficilmente arrivi il nome. (infatti Spalletti gia sta studiando anche di adattare El Sha al centro)

        E nonostante la probabilissima partenza di Sanabria il reparto è ancora super affollato, mancherebbe si un altro centravanti ma sappiamo benissimo che Spalletti molte partite le gioca senza punto di riferimento nel mezzo.

        Piacere anche per me di averti risentito e sempre FORZA ROMA!!!!!!!!!

      • @DDR GLADIATOR:

        Non ho messo Nainggolan nei trequartisti perché spero ancora che possa partire, nulla contro il calciatore che è fortissimo ed uno che il suo lo da sempre ma se davvero offrono 40 milioni per l’età che ha se sei senza soldi lo devi vendere.

        Al suo posto ce ne puoi sempre comprare 3 da 15 milioni……
        Inoltre ingaggi così alti (con ulteriore rinnovo) non sono positivi per tutta una serie di ragioni.

  113. Io credo che Rudiger non vada nemmeno contato.
    Se rientra senza problemi, tutto di guadagnato, ma non ci si può fare affidamento.
    Non commettiamo lo stesso errore fatto con Castan e Strootman.
    Non è dato di sapere se, quando e come tornerà a giocare.
    Gyomber, Casasola e Marchizza allo stesso modo non vanno considerati, giocheranno altrove con tutta probabilità.
    Per questo al momento di centrali ne abbiamo 2, Manolas e Zukanovic.
    Se arriva J Jesus arriviamo a 3 di cui 2 mancini.
    Leggo che il brasiliano sostituirebbe Rudiger mentre per logica al massimo potrebbe sostituire Castan.
    Ne serve un altro, del valore di Manolas

    Rispondi
  114. Voglio dire una cosa che non c’entra niente con nulla.
    Odio le parole “talento cristallino”, anche “talentuoso”.
    Termini utilizzati dai media per spacciare mezzi giocatori per campioni o futuri fuoriclasse.
    Voglio gente coi coglioni fumanti che spacca le porte, basta con ‘sti talentini.

    Rispondi
  115. Dopo Benatia PIPPA tappetaro e Dzeko campione dei due mondi e Top Player.

    Ricominciate la tiritera dei giudizi estivi.

    Fate piu bella figura a stare zitti e sembrare stupidi che aprire bocca e togliere tutti i dubbi.

    Non imparate mai, se fosse stato per voi l’uomo si sarebbe estinto bruciato nel fuoco.

    Rispondi
    • @as-roma: il fatto Che sarebbe potuta andare peggio non significa che sia giusto accontentarsi . Anni di promesse di campioni o pseudo tali venduti . Ogni anno rivoluzioni… E cosa maggiormente importante titoli zero. Se tu ti ritieni soddisfatto rispetto il tuo punto di vista, ma tu rispetta chi non lo è

      Rispondi
      • @aleste85: Campioni? Io non ho mai sentito che si compreranno CAMPIONI ma grandi talenti, cosa che si é fatto.

        Zero titoli?

        Verissimo, ma si potevano vincere?

  116. L’unica certezza è che bisognerebbe baciare per terra dove passa Pallotta perche ci ha evitato la fine di Fiorentina e Napoli (squadre blasonate come noi) con l’umiliazione della serie D e varie.

    Invito ai grandi critici a comprarsi la Roma e fare molto meglio. Io sarei contento. A me non frega un cazzo di Pallotta o no.
    Sono consapevole che poteva anche non farlo. O a Roma si è ancora convinti che TUTTO il mondo volesse spendere su una società con 400 mln di buffi e senza NULLA (nemmeno il marchio e Trigoria sono della Roma) grazie a Franco… Per uno scudetto…. Ma fatemi il piacere…

    Si dice: “fa i froci col culo degli altri so boni tutti.”

    Rispondi
    • @as-roma:

      ancora con questa storia dei 400 milioni di buffi e del salvataggio della Roma.
      Ma dove,ma quando,ma chi ha salvato chi ?
      questa storia è uguale a quella della lettera di pjanic ( lettera stile Totò e Peppino e la malafemmina),a quella del litigio di benatia,a quella dell’offerta che non si può rifiutare per marquinhos,a quella sudiata a tavolino,con tanto di telefonino lasciato, “distrattamente”, aperto (secondo te sabatini si è dimenticato di chiuderlo ? Secondo te non lo sapeva che fosse aperto ? ) per mandare via osvaldo.tutte storie inventate per giustificare la vendita di questi giocatori.
      Spalletti ha chiamato molte volte benatia,per farlo ritormare alla Roma.Benatia ha dato l asua disponibilità a tornare alla Roma.La Roma,però, non lo ha preso.Perchè? Perché,sennò,si scoprivano gli altarini,si scopriva la verità sulla sua vendita al bayern.

      La Roma non li ha mai avuto 400 milioni di buffi,quella era italpretroli.la Roma aveva dei debiti fisiologici (circa 20 milioni ).

      Unicredit ,per cancellare il debito di italpetoli, si è presa quasi tutto il patrimonio dei sensi ( A.S. Roma compresa).Ora la Roma,con questa nuova società e dirigenza, ha debiti per più di 150 milioni.Ogni anno deve pagare 35 milioni perché ha acceso un mutuo/prestito con goldman Sachs.
      pallotta ( e gli americani) l’hanno chiamato (unicredit).Pallotta non ci capisce niente di calcio .Lui ha sempre seguito il basket.
      Sawiris voleva prendere la Roma .Fece un’offerta superiore a quella degli americani ( sempre se c’è veramente stata questa offerta degli americani),ma unicredit preferì gli americani . Perché ?
      Leggiti quello che ha detto l’avv.Roberto Cappelli (di unicredit),lo trovi su internet.

      ora,per farti capire e per fare capire ( spero definitivamente) a te e a chi,come te,crede ancora a questa storia dei 400 milioni di buffi e di pallotta modello “salvatore della Patria”,leggiti queste poche righe.
      Nella relazione di bilancio dell’A.S. Roma c’è scritto : “qualora la Società non fosse in grado di reperire le necessarie risorse finanziarie, al fine di far fronte al proprio fabbisogno, la Società potrà fare affidamento sul realizzo dei suoi asset aziendali, ed in particolare sui valori dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori, il cui valore di mercato complessivo, ampiamente superiore al valore contabile, rappresenta una solida base di sicurezza per la continuità aziendale.”
      questo significa che se non vai in Cl ,con relativi introiti maggiorati dei diritti TV,devi vendere deli asset.Chi/Che cosa sono questi asset ? I giocatori.

      Rispondi
  117. La delusione è figlia della disillusione.
    È stato più realista chi si era illuso che gli americani avessero le potenzialità di uno sceicco o di un magnate cinese pronti a soddisfare tutti i capricci dei tifosi o chi aveva capito da subito qual era la dimensione di Pallotta e negli anni ne ha potuto apprezzare l’operato e il progetto?

    Rispondi
    • @down under: Io negli anni mene sn fatto una ragione, stop.

      Poi so anche se si continuasse a lavorare con costanza come ha fatto latletico si potrebbe un giorno diventare grandi, ma ciò deve passare dallo stadio, che darebbe una spinta immensa alla squadra.

      Rispondi
    • @down under: Io ci credevo una cifra in questo Straccione…. poi col tempo ho capito che non sà creare una squadra ma solo farci qualche soldo in più. Debito o non debito rimane un cazzaro sfigato… leggo solo di prestiti con riscatto per il mercato, ma vi state a rende conto quanto facciamo ride? se stiamo in Champions anche quest anno è solo bucio di culo… Leggo di un certo Patrick Schick che viene valutato 4 milioni e La Roma vuole scendere a 3.. ma stiamo scherzando? hahahaah… e intanto i gobbi se pjano chiunque a qualunque cifra, senza considerare una possibile vendita di Pogba che gli frutterebbe 120 milioni! Noi con che faccia guardiamo avanti? Spendi sti cazzo di soldi tirchio Bastardo… tu e le tue promesse del cazzo!

      Rispondi
  118. ma dareste 5 ml a Nainggolan (se mai fossero vere le voci sull’aumento che ha chiesto)

    o ne prendereste 40 (sempre che le voci siano vere) dal Chelsea?

    Rispondi
      • @LorySan: nessuno alla Roma merita i soldi che prende
        non è questione di cifre, ma di quello che fai per guadagnarteli

        per me potrebbero prendere anche 10 ml per uno
        ma pretendo risultati alla Real Barca Bayern
        campionati e coppe a go-go

        allora sì che i soldi te li sei guadagnati!

      • @AVE: assolutamente hai ragione, ma visto che in questa città se vendi uno perche da un altra parte andrebbe a guadagnare di piu ti criticherebbe, allora meglio aumentare i contratti che tanto non li pago io ahahah

  119. CONOSCIAMO STA SOCIETA DA 5 ANNI, DOVREMMO CONOSCERLA MA PER MOLTI è SEMPRE LA PRIMA VOLTA!!!

    Non è una critica ne una lusinga, verso nessuno, è solo una constatazione.

    Questa è una società che fa buisness, che usa i soldi che si guadagnano, stop. Peggio se hai il fpf alle costole.

    Inutile la guerra tra guelfi e ghibellini, tra pro società ( il male assoluto per molti ) e quelli contro la società ( bene assoluto per gli stessi ), perche nessuno dei due ha ragione, perche si cade sempre sulla solita cosa: Società piu blasonato, come inter e milan, perche stanno la sotto e noi che siamo una società di pezzenti, in 3 anni siamo tra i migliori 3 club d’italia?

    POI VABBE, IO VOGLIO LO SCUDETTO e tutti questi proclami mi danno fastidio, ma la verità è che alla fine non cambia nulla.

    NON CAMBIA NULLA…

    Società molto piu blasonate di noi non vincono mai nulla, ma vengono elogiate come grandi società, basta vedere il borussia dortmund, che vende ogni anno 2-3 top player per prendere punti interrogastivi ( aubameyang era un unto interrogativo ai tempi ), l’arsenal che spende una vagonata di soldi e non fa mai nulla, il psg che in europa non fa nulla, e tante altre squadre che alla fine sono tutto fumo e niente arrosto ( il psg gioca in un campionato ridicolo ).

    Ciò che dico sempre, lo dico e non lo dirò più, è che come al solito l’erba del vicino è sempre la piu verde, e che criticare oggi quando si sta lavorando per fare un ottima roma è sbagliato.

    Ricriminare sul passato è inutile.

    Rispondi
    • @LorySan: Si sta lavorando? su cosa?… Ma ti rendi conto con che squadra saresti andato in giro oggi se i VERI giocatori te li fossi tenuti? solo in difesa avresti avuto du BIG della madonna, col ritorno di Strootman avresti avuto un centrocampo di DIO se a Pjanic avessero rinnovato il contratto appena diventava un giocatore appetibile… un certo LAMELA poteva diventare un campione e l hai venduto appena hai visto du spicci! non riscatti DIGNE ( 21 anni ) a una 14 ina di milioni circa ( ci si poteva arrivare ) e ne spendi 9 per un perfetto sconosciuto ( MARIO RUI ) esploso lo scorso anno! Ma che diavolo stanno costruendo questi?! per non parlare del fatto che il calciomercato non è finito e il rischio di vendere un altro BIG c è sempre! Ma dai.. AMERICANI DI MERDA!!

      Rispondi
  120. @romanista vero

    non è abboccare come trote al laghetto, ma avere la speranza che dopo anni di patimenti societari.le cose potessero finalmente cambiare

    si è trattato di speranza e fiducia iniziale
    c’è chi ci ha creduto e chi no

    e forse i più delusi sono i primi

    Rispondi
    • @AVE:

      Ave,

      quando ho sentito, in diretta da Boston, la conferenza stampa di DiBenedetto ( per fortuna non c’era il traduttore simultaneo,così si poteva sentire e capire quello che diceva DiBenedetto,detto er Ciarrapico di Boston,per la grande somiglianza fisica),lì ho capito tutto ;le intenzioni della società e della dirigenza.
      Te lo giuro,Ave,mi si è “gelato” il sangue !!! Ho capito che avremmo tribolato,che non ci sarebbe stata nessuna vittoria,nessun trofeo.
      Tutto fu poi confermato quando fu preso Sabatini come ds.
      Sabatini lo disse subito : ” non aspettatevi acquisti di giocatori stratosferici perché,sennò,non avrebbero scelto me”.Come tu saprai ,Sabatini ha dsempre fatto campagne acquisti tendenti al risparmio,puntando su giovani ” in/di prospettiva “, svincolati vicino alla pensione oppure giocatori famosi con infortuni, più o meno gravi,da prendere a poco prezzo.

      Rispondi
  121. WARRIOR ha detto:

    Mi e’ sfuggito il nome, ma ringrazio di cuore chi sta cercando far capire ai paladini di Pallotta che il 99% di chi e’ incaxxato nero oggi e’ perché a sto progetto ci aveva creduto.
    Le marionette so’ 4 gatti, e rappresentano il vecchiume : non sanno manco che e’ internet, quelli usano il “telefono” per parlare alla “radio” : robe degli anni ’70 che io non uso da decenni LOL
    Non fate errori : non ci avevamo creduto, per questo siamo incaxxati neri
    E come diceva il grande, mitico Bud Spencer : non c’ é niente di piu’ cattivo di un buono che diventa cattivo.
    I cattivi sono le marionette, NOI eravamo i buoni : e ora siamo incazzati.

    Bravo! Hai centrato un ragionamento importante

    Rispondi
  122. Mario Rui, ha fatto storcere il naso a molti
    io invece credo che il ragazzo farà bene
    conosce il campionato italiano e non sarà difficile per lui entrare negli schemi di Spalletti
    se poi il motivo è che viene dalll’Empoli e non dal psg, allora è un altro discorso

    servono giocatori funzionali al di là del nome e della provenienza

    Rispondi
  123. Mi e’ sfuggito il nome, ma ringrazio di cuore chi sta cercando far capire ai paladini di Pallotta che il 99% di chi e’ incaxxato nero oggi e’ perché a sto progetto ci aveva creduto.

    Le marionette so’ 4 gatti, e rappresentano il vecchiume : non sanno manco che e’ internet, quelli usano il “telefono” per parlare alla “radio” : robe degli anni ’70 che io non uso da decenni LOL

    Non fate errori : non ci avevamo creduto, per questo siamo incaxxati neri

    E come diceva il grande, mitico Bud Spencer : non c’ é niente di piu’ cattivo di un buono che diventa cattivo.

    I cattivi sono le marionette, NOI eravamo i buoni : e ora siamo incazzati.

    Rispondi
    • @WARRIOR: correggo : NOI ci avevamo creduto, me so sbagliato la “i” co la “n” e si richia che si capisce il contrario di quello che volevo dire

      Rispondi
      • @WARRIOR: vabbe dai, vi lancio sta bomba poi vado via ahahahah

        Pallotta disse: con i boston celtics ho vinto nei primi 5 anni, la mia speranza è di vincere anche nei primi 5 anni di roma”, non promise mai la vittoria nei primi 5 anni, ma era una speranza.

        Vabbe dopo questa cosa che trovate sul web, mene rivò ahahahaha

    • @WARRIOR: tutti quelli che stavano dalla parte degli americani sono delusi, me compreso
      sono delusi più di altri, perchè avevano riposto molte speranze in questa nuova gestione

      Rispondi
    • @WARRIOR:

      Il mercato non è ancora finito.
      L’anno scorso tutti a festeggiare dopo la campagna acquisti estiva e poi sappiamo come è andata a finire.
      Aspetterei prima di ridimensionare questa Roma.
      Potremo anche ritrovarci a settembre con una squadra più forte di quella dell’anno scorso.
      Questa volta vedo una sinergia tra Spalletti e Sabatini sconosciuta ai tempi di Garcia.

      Rispondi
    • @WARRIOR:

      Tu dai delle marionette a che non ha mai creduto in questa dirigenza (che poi era molto facile da capire che fine avremmo fatto con questa dirigenza) ma poi tu hai “abboccato” a tutto quello che ti ha detto questa proprietà e questa dirigenza : manco le trote dei laghetti a pagamento fanno così,arrivano a tanto…

      Rispondi
      • @romanistavero:

        comunque,warrior,leggo che ti sei “redento”,che hai capito la vera verità : meglio tardi che mai…

  124. Ecco già cominciano a spararle grosse, “si punta allo scudetto” , “sarà il nostro anno” ecc

    Non hanno ancora capito un caxxo. O sono stupidi loro, o ci prendono per degli idioti a noi.

    Rispondi
    • @down under:
      è già nostro.. sto poveretto ci è costato manco 1 milione e ne prende 600.000,00 di stipendio

      Credo che abbia tutto per stare li buono buono e cercare la sua occasione

      Rispondi
      • @lumiroma:

        Mah, allora rientrando Paredes sono in 6 a centrocampo, quindi a posto.
        Io però a questo punto venderei Vainquer e prenderei Diawara.

  125. lumiroma ha detto:

    @Thiago94:
    che significa?
    Io ti sto dicendo che la Juve giocava con un centrocampo dove aveva 1 box to box (pogba) 1 mezzo box to box (Kedira) e Marchisio/Hernanes che centralmente non sono questa ira di dio nelle idee e negli assist..
    eppure la palla viaggiava veloce, arrivava sugli esterni, veniva messa in centro, attaccavano l’ aria di rigore con rimorchi e in più uomini..

    Io invece ti sto dicendo che la juve non cede Pogba per prendere Diawara…

    Rispondi
  126. da prendere subito ci stanno solo il terzino destro e lo stopper.
    qndo scrivo di Peres valuto la freskezza atletica e anke il fatto ke nn si dve ambientare al nostro campionato, oltre ke ce lo vedo benissimo nll’idee tattike di Luciano.
    I giocatori ci stanno e se nn li trovi in serie A, i grandi club hanno 200 calciatori a disposizione. comprano e comprano e poi sno costretti a darli via (vedi kovacic/benatià), anke in prestito oneroso o meno. xkè alla fine la volontà dl calciatore fa la differenza.

    Rispondi
    • @rugantino2014:
      giusta osservazione..

      i 2 innesti che spero riescano a inserire già in questo fine settimana sono esattamente i 2 difensori..

      Rispondi
  127. Comunque sia tutti questi discorsi si sottovaluta l’ intelligenza calcistica di Strootman e la sua capacità di servire i compagni

    L’ olandese a visione di gioco non è che sia secondo a qualcun altro che non c’è più…

    Poi bisogna capire cosa si voglia dai centrocampisti .. verticalità, fantasia, capovolgimento dell’ azione.. transizione..

    Rispondi
  128. Oblomov ha detto:

    @derossimaancheno: questo ragionamento l’ho fatto settimane fa
    ma uno con più tecnica a centrocampo serve secondo me
    poi se non dovesse arrivare nessuno e dovessimo prendere diawara al posto di paredes
    non avremmo qualità ma velocità e forza
    a me andrebbe più che bene

    peredes ha ribadito che rimarrà a roma, quindi non credo che manchi qualcosa a centrocampo.

    Anzi, secondo me gerson non giocerà nei due a centrocampo ma farà la riserva di radja o uno la davanti, mentre peredes e de rossi saranno i cambi di quelli a centrocampo!!!

    QUindi credo che si acquisterà un centrocampista diverso da quelli che gia si hanno e io sono quasi sicuro che si prenderà georgino wijnaldum!! uno dinamico come lui manca al centrocampo della roma.

    Rispondi
  129. A me di Pjanic non mi frega proprio un cazzo
    Non mi è mai piaciuto
    Comunque se se ne parla ancora è perché in questa società manca qualcuno con le palle che parli chiaro
    Invece con quella testa di culo di Baldissoni le polemiche continuano all’infinito

    Rispondi
  130. Molti parlano della mancanza di un sostituto di Pjanic a centrocampo, dimenticandosi che con Spalletti il bosniaco giocava arretrato davanti alla difesa, tant’è che la doppia cifra X assist e gol risale tutta all’epoca di Garcia, dove lui giocava avanzato e Radja arretrato.
    Non per niente Naingolann con Spalletti ha iniziato a segnare ed a fare assist a raffica, mentre con Garcia poca roba.
    Da un punto di vista numerico sono partiti Ucan, Ketia e Pjanic ed il loro posto verrà preso da Gerson, Paredes e dal finalmente recuperato Strootman.
    I tre titolari a centrocampo saranno Kevin, Radja ed uno tra Paredes e DDR a seconda della partita e delle condizioni atletiche di Derossi.
    Poi se Paredes verrà ceduto forse arriverà uno al suo posto, ma non mi stupirei se restassimo così, tanto più che con l’arrivo di un terzino destro serio Flore potrà essere schierato con più frequenza a centrocampo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Secondo me la mancanza di un sostituto di Pjanic è da attribuire alla scarsa tecnica che avremmo a centrocampo…solo Perotti e Gerson (che cmq va ancora valutato) sono giocatori che possono creare, il resto è più abituato a distruggere (giusto Strootman fa entrambe le cose ma a livello tecnico non è Pjanic). Paredes, penso sarà ceduto alla fine anche se spero di no…

      Rispondi
    • @derossimaancheno: questo ragionamento l’ho fatto settimane fa

      ma uno con più tecnica a centrocampo serve secondo me

      poi se non dovesse arrivare nessuno e dovessimo prendere diawara al posto di paredes
      non avremmo qualità ma velocità e forza
      a me andrebbe più che bene

      Rispondi
  131. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Ipotesi,opinioni…
    l’unica certezza è che la Roma non ha proposto nulla.
    E il sostituto non esiste…

    MA tu hai una idea di come Spalletti voglia giocare quest’anno?

    Sinceramente io non proprio e sono curioso di capirlo quanto prima..

    Rispondi
      • @lumiroma: Ma perché la juve non era due spanne sopra la concorrenza?
        Poteva permetterselo dato lo scudetto che poi avrebbe vinto. Noi no di certo…
        che poi ha capito l’errore e ha acquistato Pjanic l’anno seguente.
        Quindi noi l’anno prossimo compriamo Pogba?

      • @Thiago94:
        che significa?

        Io ti sto dicendo che la Juve giocava con un centrocampo dove aveva 1 box to box (pogba) 1 mezzo box to box (Kedira) e Marchisio/Hernanes che centralmente non sono questa ira di dio nelle idee e negli assist..

        eppure la palla viaggiava veloce, arrivava sugli esterni, veniva messa in centro, attaccavano l’ aria di rigore con rimorchi e in più uomini..

  132. Thiago94 ha detto:

    @Oblomov: Ma il ragionamento è lo stesso.
    L’ho detto e lo ripeto.
    Baldissoni è venuto a Roma radio con l’arma puntata verso Pjanic per pararsi il sederino.
    La lettera famosissima era la pistola.
    Perché non ha portato anche la proposta di rinnovo puntualmente rifiutata?
    Già che c’era,le chiappe se le parava bene…
    invece no,perché la proposta non è mai esistita.

    Pjanic non voleva rinnovare e alla società serviva venderlo.

    Dopo l’infortunio di Rudiger hanno semplicemente fatto 2+2 perchè conveniva ad entrambi.

    Detto questo son 3 anni che Pjanic voleva andarsene, non costringi la società ad inserire una clausola se la tua volontà è quella di rimanere, che avrebbe rinnovato è poco credibile.

    Rispondi
    • @Sampei: Sì e no…che il giocatore abbia voluto inserire la clausola perché non convinto del tutto a rimanere fino a scadenza ci sta, anzi, probabilmente è così. Tuttavia, qualche domanda sul progetto vincente della Roma me la sarei fatta anch’io sinceramente, Pjanic in 5 anni ha visto 0 trofei e con ragione o torto ha deciso di andare via (ovviamente andare alla Juve dimostra tante cose di Pjanic…)
      Il problema non è quello, è che la società non dice le cose come stanno. Era chiaro a tutti che ci dovesse essere un sacrificio e invece ho sentito dire che l’economia della Roma sta a posto…e poi dopo il sacrificio non abbiamo neanche qualche milioncino da spendere per giocatori forti…ripeto, non ne faccio una colpa solo se mi dici la verità e non fai lo sborone dicendo che vinceremo in 5 anni, la Roma sarà una regina, ecc…

      Rispondi
  133. Come centrali vorrei che arrivassero Nacho e Juan Jesus, Vermalen è forte per carità, ma sempre rotto. Sulla dx il sogno è Peres ma potrei accontentarmi anche di Zappacosta.
    Poi Shick in attacco e la rosa è più che completa

    Rispondi
    • @darko: Bè, se dovessimo presentarci con Zappacosta a destra, Nacho in mezzo e Rui (che a me cmq non dispiace) a sinistra, penso che si possa dire che il mercato della Roma sia stato un disastro…

      Rispondi
      • @darko: Ti sbagli caro, mai avuto dubbi sulla rinascita del faraone (cerca in post vecchi e vedrai)…qualche dubbio in più su Perotti, che mi ha sorpreso parecchio, ma non l’ho mai considerato scarso. Per quanto riguarda i nomi che hai fatto, c’è di meglio e si possono prendere, tutto qui: Bruno Peres è da prendere perché è un giocatore che ha corsa, tecnica, attacca bene e col gioco di Spalletti ci casca a pennello…al centro serve un giocatore alto per limitare il problema altezza di Mario Rui…

  134. Nelle odierne interviste Paredes e Marchizza hanno detto che resteranno.
    A me Paredes piace veramente tantissimo, molto più del tanto ricercato Diawara, però pensavo che Spalletti preferisse uno magari meno tecnico ma con più gamba, come il giovanissimo del Bologna. Secondo me Paredes pu essere un Pizarro con più fisico e presente anche nel gioco aereo, a differenza del pek.

    Marchizza ha un potenziale non inferiore a quello di Romagnoli. Da 17enne è stato il pilastro della difesa della nostra primavera campione d’Italia ed il fatto che ci si voglia puntare, magari come quarto centrale in attesa del rientro di Rudiger e magari di cedere Zuka a gennaio, mi rende felice.

    Attendo però di sapere chi sarà il centrale che giocherà titolare di fianco a Manolas il preliminare di champions.
    Escludo possa essere Zukanovic, troppo lento.
    Ho molte perplessità su Juan Jesus. Sicuramente molto più veloce di Zuka ma tutt’altro che un baluardo difensivo.
    Pure Vermaelen mi desta qualche perplessità, sopratutto X le cifre che girano.
    Che una società con i mezzi della Roma possa pagare 10 mln circa un 31enne per poi pagargli un triennale da 7 mln lordi l’anno mi sembra altamente improbabile.
    O le cifre e la formula sono diversi, oppure x me c’è un terzo nome a sorpresa che evidentemente non è Skrtel, ufficiale in Turchia.
    Dragovic? Vida? Altri?
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Benatia.. così da dare un rinnovato entusiasmo alla piazza..

      Comunque sia il tuo ragionamento sia su JJ che su vermalem fila di brutto.. resto anche io dell’ idea che il centrale sarà “terzo” solo a parole perchè si punterà su un giocatore che si alterni con gli altri 2.

      Ho l’ impressione invece che davvero Zukanovic possa restare come 4° dal momento in cui il 3° sarà di pari livello di Manolas e Rudiger

      Marchizza credo che fatto il ritiro e tournee sarà mandato in prestito perchè deve abituarsi a giocare tra i grandi e già adesso è 2 spanne sopra Capradossi

      Rispondi
      • Per Benatia il discorso è simile a quello di Vermaelen, con l’aggravsnte che costa il doppio di cartellino. Rimango della teoria del terzo mr X, ma tra i nomi fatti il più probabile mi sembra l’intervista. I mezzi ci sono e con Spalletti può crescere.

        @lumiroma:

  135. mi sa allora che eri poco presente
    le critiche che molti fanno non sono preconcette
    i vari tommy, peter, lupogio, francesco e molti altri erano tutti “pro progetto”, ammiratori di sabatini

    e perotti ha detto anche “dobbiamo giocare come abbiamo fatto gli ultimi 5 mesi per arrivare più in alto possibile.
    prima di quei 5 mesi cosa abbiamo fatto?

    quei10 mesi di non calcio di garcia ce li meritavamo?
    era davvero necessaria quell’umiliazione in coppa italia e in champions?
    per risparmiare uno stipendio si è voluto continuare con quel idiota di garcia
    e il presidente dov’era?
    per non parlare poi dell’assenza della società nella
    crisi garcia ( non vedrete altro sangue )
    caso totti
    le stronzate di baldissoni
    nessuna spiegazione per le cessioni
    balle sul bilancio, che loro non hanno bisogno di cedere per comprare
    tifo giallorosso mai difeso dagli attacchi dei napoltemai
    stadio diviso, barriere ecc. ecc.
    e le altre critiche elencate da rugantino

    poi stiamo parlando di calcio
    i problemi veri sono altri e più di tanto non me la prendo
    ma queste sono le ragioni perché sta gente mi sta sulle palle

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:


    Ma che dici, quale maggior parte del sito??so 6 anni che litigo con la maggior parte del sito! 🙂
    To critichi amo ne le parole di perotti:
    Qual è l’obiettivo stagionale?
    “Una squadra come questa deve puntare allo Scudetto e deve puntare in alto in Champions
    Questo è uno che parla troppo e dice che una squadra così deve puntare allo scudetto illudendo i itifosi…o no??

    Rispondi
  136. Comunque quando l’anno scorso Gerson si allenava con noi dalle immagini di Roma tv mi sembrava un po’spaesato ma molto veloce, con della grinta e ottimi piedi..speriamo bbene..

    Rispondi
  137. A parte i soliti noti a me Mbemba piace moltissimo.
    Difensore centrale fortissimo fisicamente e con una tecnica ed una velocità fuori dal normale per il ruolo.
    Sulla carta è pure giovanissimo, anche se su questo aspetto c’è più di un dubbio.
    Peccato sia extracomunitario. Con l’odierno tesseramento di Gerson che segue quello di Alisson abbiamo già esaurito gli slot.

    sebastian ha detto:

    da seguire al momento la vicenda newcastle (retrocesso in championship), al momento hanno ceduto il solo townsend+cabella riscattato dal marsiglia. Hanno però comprato ritchie (12 milioni), gayle (12 milioni), e sels (6 milioni).
    In rosa hanno ancora wijnaldum, mitrovic, sissoko, shelvey, mbemba, thauvin, krul, ayoze perez, papis cissè, janmaat, tiotè, saivet….tutta gente a cui la serie b va strettissima.
    Vediamo cosa succederà.
    p.s. certo se non tornano in premier l’anno prossimo, a benitez devono ritirare il patentino UEFA.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      anche a me piace molto, ai tempi dell’anderlecht mi sembrava un potenziale top. Al newcastle l’ho visto poche volte, ma quelle poche mi ha deluso molto.

      Rispondi
  138. Sampei ha detto:

    Thiago94 ha detto:
    Sampei ha detto:
    @Thiago94:
    Se il giovane è forte, è forte.
    Il discorso delle certezze è ridicolo quando le certezze che vogliamo noi costano dai 35 in su. Ancor più ridicolo quando qualsiasi giocatore prendi hai la certezza essere peggio di una certezza che prenderà la Juve.
    Un giovane non sai cosa può darti, nel bene e nel male, ed è solo così, che con un po’ di fortuna, possiamo rischiare di vincere qualcosa.
    Appunto perchè a marzo/aprile, quando conta, potrebbe come Morata giocare 3 volte meglio quanto giocasse a inizio stagione.
    Non è che le certezze che vogliamo noi costano 35 mln o più. Non necessariamente.
    Il concetto è un altro.
    Se vendi una certezza,compri una certezza.
    Altrimenti rinnovavi alla certezza che avevi.
    Per anni ha detto di voler vincere,per anni si è contraddetto da solo cedendo i migliori e acquistando scommesse a volte vincenti,a volte no.
    Almeno poteva stare zitto o parlare semplicemente di obiettivo terzo posto.
    Perché poi è la terza piazza il massimo a cui aspirare.
    Invece ha illuso il tifoso.
    Il fumo lo ha creato lui.
    Ma cosa si vuol vincere con Diawara e Gerson? Hanno 19 anni e il brasiliano nemmeno una partita vera alle spalle.
    Pjanic non voleva rinnovare, il problema non sussiste nemmeno.
    Come non vuole rinnovare Higuain perchè si è reso conto che il Napoli non è la Juve… mi verrebbe da dire grazie ar ca…

    Ma perché la società ha proposto rinnovo e adeguamento a Pjanic? Col ca…
    Mi viene da ridere.
    Se la cessione fosse stata voluta e cercata solo da Pjanic,a quest’ora la Roma sarebbe lì a trattare uno che vale quanto Pjanic per 35 mln…
    hai omesso un particolare.
    Che la Roma non voleva rinnovare a Pjanic.

    Rispondi
    • @Thiago94: ottimo ragionamento

      la Roma l’ha ceduto perché aveva neccesità di cedere
      e la clausola è soltanto una paraculata

      Rispondi
      • @Oblomov: Ma il ragionamento è lo stesso.
        L’ho detto e lo ripeto.
        Baldissoni è venuto a Roma radio con l’arma puntata verso Pjanic per pararsi il sederino.
        La lettera famosissima era la pistola.
        Perché non ha portato anche la proposta di rinnovo puntualmente rifiutata?
        Già che c’era,le chiappe se le parava bene…
        invece no,perché la proposta non è mai esistita.

      • Aggiungiamoci anche che,una società che è stata costretta a subire passivamente la situazione nella quale un calciatore forte ha fatto uso della clausola,come minimo tratta questo e quell’altro provando a reinvestire almeno 30-35 mln per un sostituto adeguato…
        è sto il calciatore a volersene andare,no?
        Pallotta ha detto chiaramente questo. Disse che non avrebbe voluto cederlo…
        per adeguato non intendo ragazzini e mezze tacche,attenzione.

  139. Il newcastle sta chiudendo per jesus gamez, terzino destro dell’atletico madrid, visite mediche oggi.

    Janmaat in uscita? Janmaat+gamez in championship mi pare un lusso eccessivo…..

    Chissà che sabatini non abbia fiutato l’affare……

    Rispondi
    • @sebastian:

      speriamo di no, si è imbrokkito alla grande.
      terrei sempre aperta l’opzione Georgino, mentre a destra credo nlla fiammella x Peres.

      Rispondi
      • Per bruno Peres si parla di un’offerta dalla premier di 18 Mln rifiutata dal Torino che ne chiede 25 e prima o poi, come X Darmian l’anno scorso, li otterrà, se non tutti quasi.
        Più che ‘na fiammella è un cerino spento.

        @rugantino2014:

      • @derossimaancheno:

        ma sai, se ne leggono e scrivono tante.
        alla fine, se mi lego alle dikiarazioni recenti di big-spalla e mr president sulla difesa, forse l’investimento si può fare lì.
        cmq più sotto puoi trovare un mio commento, basato su un ragionamento su Adem..

      • L’ho letto ed ha una sua logica, solo che secondo me le cose stanno diversamente.
        Sabatini sta esitando perché aveva già un accordo col Torino ed ora e deve fare la parte di quello che fa il possibile per rispettarlo.
        anche per questa ragione circolano voci strane tipo che Ljajic si sarebbe sottoposto alle visite col Celta senza il consenso della società.
        Sono però convinto che alla fine Ljajic andrà in Liga, con soddisfazione anche per il fumante che ci ricaverà pure una plusvalenza, a differenza che con il prezzo concordato col Torino.
        Peraltro secondo me, come alternativa a Flore, cerchiamo un terzino più solido in difesa, come Zabaleta appunto.
        Peres è un ira d’addio in fase di spinta ma difensivamente ha pecche simili a quelle di flore, mascherate dalla difesa a tre del toro.
        Secondo me non ci interessa, non per quelle cifre.

        @rugantino2014:

  140. Perché sono perennemente incazzato col “tifoso” romanista?? Perché se parla strootman pronunciando parole da capitano come non si sentivano da parecchi, troppi anni, i “tifosi” parlano ancora ancora ancora della cessione di pjanic e della sua insostituibilità, de digne che solo a scrive il nome mi vengono i brividi! Poi tutti super critici verso il miglior giovane centrocampista brasiliano sul mercato (come se comprato strootman si fossero fatti i caroselli contro l’olandese)stessa cosa riguardo diawara…ma magari c’è lo compressero! Ma l’avete visto giocare?? mah!
    Misteri della fede giallorossa

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      il problema tuo è che ti piace generalizzare e stigmatizzare

      il tifoso romanista
      ha applaudito la squadra dopo la batosta in champions, il tifoso romanista era quello di “mai schiavi del risultato” il tifoso romanista ha capito le cessioni di benatia, marquinhos, lamela

      il tifoso romanista si è pure rotto il cazzo dello stesso andazzo
      si è rotto di due anni di non calcio di garcia, delle continue rivoluzioni, dell’acquisto di giocatori mezzi rotti

      e ricorda che gran parte degli utenti del sito che ora criticano l’andazzo hanno sostenuto questa società per 5 anni…….

      Rispondi

      • Ma che dici, quale maggior parte del sito??so 6 anni che litigo con la maggior parte del sito! 🙂
        To critichi amo ne le parole di perotti:
        Qual è l’obiettivo stagionale?
        “Una squadra come questa deve puntare allo Scudetto e deve puntare in alto in Champions

        Questo è uno che parla troppo e dice che una squadra così deve puntare allo scudetto illudendo i itifosi…o no??

      • @Oblomov:
        mah, le critike sno arrivate pure a Messi quindi qsto ti fa capire il livello mentale dl tifoso moderno. io + ke altro mi focalizzo su alcune cose.
        tanto la nostra bakeca parla.. anzi nn parla.. chiaro.

        1) si parla troppo e male da parte dei dirigenti.
        2) nn si kiariscono subito le cose. mesi e mesi col caso totti a triturarci los cojones.
        3) alcune operazioni opake di sabatini. leggesi alla voce: commissioni.

  141. da seguire al momento la vicenda newcastle (retrocesso in championship), al momento hanno ceduto il solo townsend+cabella riscattato dal marsiglia. Hanno però comprato ritchie (12 milioni), gayle (12 milioni), e sels (6 milioni).

    In rosa hanno ancora wijnaldum, mitrovic, sissoko, shelvey, mbemba, thauvin, krul, ayoze perez, papis cissè, janmaat, tiotè, saivet….tutta gente a cui la serie b va strettissima.

    Vediamo cosa succederà.

    p.s. certo se non tornano in premier l’anno prossimo, a benitez devono ritirare il patentino UEFA.

    Rispondi
  142. C’è ancora chi reclama per il mancato riscatto di digne a 18 mln?! Ma si può?!
    Ma mario rui è di gran lunga più pronto di digne e costa la metà, lo stesso juan jesus o vermalen porterebbe qualcosa in più di digne. Se vai a comprare il fratello di lukaku, costa la metà e prenderesti un possibile crack e così via per altri cento calciatori che hanno lo stesso potenziale del francese…Sempre secondo me, chiaro!

    Rispondi
  143. skrtel al fenerbache

    il bournemouth ha offerto 17.5 milioni al liverpool per jordon ibe: offerta accettata (e vorrei ben vedere)

    lo united fa molto sul serio per pogba, il giocatore preferirebbe però il real…..ho il forte timore che presto una cascata di milioni entrerà nelle casse della juventus (arriveranno a 100?)…l’anno prossimo il campionato finisce a febbraio….

    Rispondi
    • @sebastian:

      E’ difficile però per la Juve migliorarsi, pur avendo una barca di soldi.

      L’unico upgrade netto potrebbe essere nel ruolo di prima punta, ma parliamo di un acquisto del calibro di Lewandoski o Higuain.

      Rispondi
      • @Sampei:

        insomma…a centrocampo come cambi hanno spesso giocato sturaro, hernanes, pereira….

        se vendono pogba ne prendono un altro forte+pjanic e possono migliorare davanti, dato che davanti mandzukic non ha fatto sfracelli

  144. HULK84 ha detto:

    Murillo e Miranda gli sono superiori, Rudiger non è sto fenomeno e appena era in crescita s’è infortunato! Cioè il prossimo anno ci presentiamo con J.Jesus e Manolas? fa ridere solo a pensarci, la Juve avrà una difesa del tipo
    Dani Alves Benatia Bonucci Chiellini e te ? J.Jesus Manolas M.Rui… quante categorie ci passano?
    Dai su a che vuoi ambire? Manco secondi, l’Inter (stamo a parla dell’Inter…) centrali ha Murillo Miranda che sono forti entrambi.
    Pertanto o si spende oppure quest’anno bene che ti va confermi il terzo posto e dall’anno dopo le milanesi (che raggirano il FPF) ci supereranno! E noi ancora a prega per lo stadio… Ritorneremo al solito tram tram dove non si va in Champions…

    Manolas > Miranda
    Rudiger > Murillo

    Rispondi
  145. Il punto oggi signori è un altro, dobbiamo sperare in qualche emiro, navigare a vista sperando di piazzarci secondi! Pero’ per essere secondi, visto che non te lo porti da casa, devi fare qualche sforzo! Non ti puoi presentare co J.Jesus (che ha dei limiti evidenti, fisico magrolino, veloce nulla di che) Digne andava tenuto stretto ( M.Rui non è un campione si dovrà ambientare!) è partito Maicon ok.. e mo chi viene? Florenzi non è un terzino è uno arrangiato, utilissimo ma sempre un arrangiato, fosse vero che ti danno 25 mln va impacchettato, serve gente con ruoli determinati, no jolly che non sono nè carne nè pesce, a mio avviso

    Rispondi

    • Ma digne quello che se lo puntava mi nonno in carrozzella lo faceva arretrare fino a dentro l’area di rigore e alla fine lo saltava pure??

      Rispondi

    • Si certo teniamoci digne a 18 mln!
      Se semo persi il nuovo maldini

      Rispondi
  146. Thiago94 ha detto:

    Sampei ha detto:
    @Thiago94:
    Se il giovane è forte, è forte.
    Il discorso delle certezze è ridicolo quando le certezze che vogliamo noi costano dai 35 in su. Ancor più ridicolo quando qualsiasi giocatore prendi hai la certezza essere peggio di una certezza che prenderà la Juve.
    Un giovane non sai cosa può darti, nel bene e nel male, ed è solo così, che con un po’ di fortuna, possiamo rischiare di vincere qualcosa.
    Appunto perchè a marzo/aprile, quando conta, potrebbe come Morata giocare 3 volte meglio quanto giocasse a inizio stagione.
    Non è che le certezze che vogliamo noi costano 35 mln o più. Non necessariamente.
    Il concetto è un altro.
    Se vendi una certezza,compri una certezza.
    Altrimenti rinnovavi alla certezza che avevi.
    Per anni ha detto di voler vincere,per anni si è contraddetto da solo cedendo i migliori e acquistando scommesse a volte vincenti,a volte no.
    Almeno poteva stare zitto o parlare semplicemente di obiettivo terzo posto.
    Perché poi è la terza piazza il massimo a cui aspirare.
    Invece ha illuso il tifoso.
    Il fumo lo ha creato lui.
    Ma cosa si vuol vincere con Diawara e Gerson? Hanno 19 anni e il brasiliano nemmeno una partita vera alle spalle.

    Pjanic non voleva rinnovare, il problema non sussiste nemmeno.

    Come non vuole rinnovare Higuain perchè si è reso conto che il Napoli non è la Juve… mi verrebbe da dire grazie ar ca…

    Rispondi
  147. Sogno questa formazione: (cioè sempre secondo le possibilità della Roma)

    Szczesny
    Piszczek-Manolas-Vermaelen-Mario Rui
    Nainggolan-Strootman
    Salah-Perotti-El Shaarawy
    Gameiro

    Allison
    Nura
    Rudiger
    Gyomber
    E.Palmieri
    Diawara
    De Rossi
    Florenzi
    Gerson
    Iturbe
    Totti

    Non è il top, ma può fare bene con Spalletti, ma bisogna dare sempre il 200% ogni partita.

    Rispondi
  148. Murillo e Miranda gli sono superiori, Rudiger non è sto fenomeno e appena era in crescita s’è infortunato! Cioè il prossimo anno ci presentiamo con J.Jesus e Manolas? fa ridere solo a pensarci, la Juve avrà una difesa del tipo

    Dani Alves Benatia Bonucci Chiellini e te ? J.Jesus Manolas M.Rui… quante categorie ci passano?
    Dai su a che vuoi ambire? Manco secondi, l’Inter (stamo a parla dell’Inter…) centrali ha Murillo Miranda che sono forti entrambi.

    Pertanto o si spende oppure quest’anno bene che ti va confermi il terzo posto e dall’anno dopo le milanesi (che raggirano il FPF) ci supereranno! E noi ancora a prega per lo stadio… Ritorneremo al solito tram tram dove non si va in Champions…

    Rispondi
  149. …tra un mese, quando ci saranno i preliminari di champions, la squadra di sicuro ci sarà sul campo ma i fucking idiots??

    Rispondi

      • Ciao Peter, ma tu riprendi solo me, evidenzi solo interventi a discapito dell’ultrasse.
        Come puoi notare torno a “nominare” la curva dopo un mese di PREcalciomercato dove si è solo offesa la società senza nessun tuo intervento a riequilibrare il tenore dei commenti. Sarebbe necessario abbassare i toni, tutti, ma come ampiamente verificato c’è chi passa la propria esistenza a oltraggiare i nostri dirigenti in modo sistematico…è la legge del contrappasso!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): cia o santi’
        ma io non vedo offesse
        se uno pensa che zabaleta (operato a maggio), caceres (tendine d’achille) e vermaelen (idem).. non siano degli acquisti giusti non é un’offesa alla dirigenza, ma una delusione e una speranza che possano essere altri i nomi
        Su Mario Rui non ho letto nessuna offesa, anzi…


      • Si ma tu capisci che non si può obiettare con sistemicità ogni acquisto con sulla base di “siccome si è infortunato nel corso della sua carriera, allora si infortunerà ancora”…ma perché castan s’era mai infortunato??e strootman??
        Si esaltava l’acquisto di dzeko come il bomber da 30 gol e solo io e pochi altri eravamo contro perché non adatto al non gioco di garcia…il contrario è successo con perotti…e la lista è lunga. Ci vorrebbe un pò di umiltà, come la si richiede alla società americana, da parte di chi crede di essere più capace degli addetti ai lavori ed invece ha il solo scopo di amplificare i timori e le offese verso la NOSTRA SQUADRA.
        Juan jesus nel nostro contesto sarebbe un acquisto che porta di sicuro qualcosa in più rispetto all’anno scorso. Stessa cosa per vermalen. Tutto questo è innegabile, per uno che più o meno sa qualcosa di calcio ma nell’ignoranza collettiva si contesta a priori!

  150. seguite qsto mio ragionamento (sempre ke la notizia sia vera).

    xkè mai la Roma si dovrebbe opporre alla cessione di Adem al celta vigo x 10ml qndo il toro ne offre 7? nn è ke il vero obiettivo cme terzino destro è Peres? considerato ke in ballo c sta pure l’operazione Iago?

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      anke io storcerei il naso.

      ma evidentemente la Roma preferisce prendere il brasiliano in prestito (e ke già conosce il nostro campionato). piuttosto ke accollarsi una bella spesa tra cartellino/ingaggio xil belga, ke magari nn dà sicurezza sul piano fisico..

      Rispondi

Lascia un commento