Napoli – Roma 0-0, la scalata inizia adesso

napoli-romaLa Roma pareggia contro il Napoli per 0-0, così come contro il BATE Borisov, dimostrando però di saper fare tutta un’altra partita nonostante la gara l’abbiano condotta solo i partenopei. I giallorossi, in occasione della difficile trasferta del San Paolo, sono tornati per 90 minuti (più recupero) una squadra vera nonostante le numerose difficoltà dell’ultimo mese. Ogni calciatore infatti ha aiutato il proprio compagno seguendo le indicazioni dell’allenatore chiudendo ogni spazio alla squadra avversaria, pericolosa con due soli tiri di Hamsik, ed in questi tempi è già una buona notizia. Il Napoli infatti è apparso depotenziato e spuntato rispetto alle partite vinte contro Juventus, Fiorentina ed Inter tutte al San Paolo, Higuain è stato neutralizzato dalla coppia Manolas-Rudiger ed Insigne si è acceso a tratti non convincendo mai. La squadra ha imbrigliato i calciatori decisivi di Sarri raddoppiando, giocando con furbizia ed intelligenza capendo che in questo caso era più importante non perdere piuttosto che vincere. I giallorossi hanno anche segnato un gol dubbio con De Rossi dimostrando di saper giocare di rimessa in una partita di sudore e fatica contro una corazzata, sopratutto in casa, per giocatori e stato di forma. Tutta la Roma quindi ha comunque dato un segnale positivo, almeno in quest’occasione, dato che l’inerzia della partita era tutta in favore degli avversari.

SSC+Napoli+v+AS+Roma+Serie+A+ScoVZT1JJ48lQuesto risultato dimostra probabilmente che i giallorossi riescono a compattarsi ed a fare gruppo nelle partite che contano, escluso il ritorno di Barcellona, in tutti gli altri incontri importanti è riuscita sempre a tirare fuori grandi prestazioni: vittoria con la Juventus, successo con la Fiorentina in trasferta, pareggio contro il Barcellona in casa, pareggio e qualificazione in casa contro il Leverkusen, vittoria nel derby. Unico neo la partita di San Siro contro l’Inter, una delle migliori giocata dalla Roma, persa per poca lucidità sotto porta. Purtroppo non si può parlare di squadra ritrovata, il pareggio alla fine dei conti non serviva ne l’una ne all’altra squadra dal punto di vista strettamente numerico; ma se al Napoli si pregustava già una vittoria ed alla Roma l’ennesima sconfitta almeno in questo caso i calciatori sono stati più forti del pronostico dimostrando di esserci ancora e di seguire l’allenatore nonostante il periodo nebuloso. Il futuro resta incerto ma la Roma deve ripartite da questa voglia di fare, di aiutarsi, da questa fase difensiva da questo spirito veramente combattivo e gli obiettivi allora non le saranno preclusi. Difficile ormai parlare di Scudetto: Inter, Napoli e Juventus sembrano avere una marcia in più attualmente, con il mercato di gennaio si dovrà necessariamente aggiustare la rosa sperando che Rudi Garcia, grazie alla sosta, oltre all’unione d’intenti ritrovi anche un gioco e soluzioni offensive che ormai mancano da un anno. La strada è in salita e la scalata è solo all’inizio, adesso bisogna pedalare.

Francesco Gorzio

Condividi l'articolo:

1.176 commenti su “Napoli – Roma 0-0, la scalata inizia adesso”

  1. Ho letto l’articolo della Gazzetta dello sport sui successori di Garcia…

    Opzione 1

    Lippi traghettatore fino a fine stagione, poi Conte in panchina e Lippi che diventa DG.

    Opzione 2

    Mazzarri o Spalletti… Contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo solo se si qualificano x la Champions!

    L’opzione 2 mi fa sbellicare dalle risate… Te pare che uno come Spalletti accetta una cosa del genere??? 😀

    Ma mi faccino il piacere!!!!!!!!

    Rispondi
      • @Il Principe: svogliat errori su errori quel altro dzeko spara il rigore in curva e manco se arrabbia ma si colpa di totti nessuno prova nnt solo passagi da amatori schifo di squadra

  2. Il problema sono i tifosi.
    Ma non perché fischiano.
    Anzi,perché non contestano.
    O lo fanno per motivi assurdi.
    Dove sono ora quelli che lo difendevano ad oltranza?
    Mi riferisco a quella merda in panchina.
    I tifosi di una qualsiasi altra società avrebbero fatto un bordello.
    Invece no.
    Anzi,si permettono di contestare chi contesta.
    Io non ho parole.
    Dall’anno scorso si doveva contestare. Non adesso.
    La frittata l’avete fatta voi,perché gli appoggiate di tutto.
    Gli giustifichereste pure un forza lazio.
    A chi cazzo frega se la Roma affonda più in profondità della concordia.
    Io leggo di persone che ritrattano adesso. Dopo aver scassato il cazzo con spada e scudo per un anno…
    facile. Bisognerebbe ragionare col cervello anziché con la lingua di tanto in tanto…

    Rispondi
    • @Thiago94:
      La Curva Sud l’hanno scorso li aveva già contestati pesantemente perchè aveva già capito con che tipo di giocatori avevamo a che fare e con che tipo di società. La maggior parte di voi li ha denigrati definendoli “incivili” e delinquenti. E ora spero che siate contenti(è riferito a una gran parte degli ultenti di questo blog), la Curva Sud non c’è più, quei fottuti idioti non ci sono più. Quelle merde che non sono pagate da nessuno e andavano allo stadio SEMPRE e non solo per i grandi eventi, infatti oggi ci sarebbero stati, quelle merde che non solo non guadagnano nulla(a differenza di tutti i giocatori in campo) ma spendono per guardare la Roma in casa(purtroppo non si può più) e in trasferta e che si sgolano per 90 minuti, sì proprio loro, non ci sono più. Perchè erano loro il MALE della Roma, non i giocatori, l’allenatore e la società.

      Rispondi
  3. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @AVE:
    Il problema è che se poi al popolo ignorante tocchi le sue bandiere (sempre presenti) questo ti si rivolta contro.
    È questo quello che temono. E quindi non fanno.
    Dovessero fare rivoluzione totale e i primi ad essere cacciati sono Totti e De Rossi cosa fa il tifoso romanista medio?

    il popolo è meno stupido di quanto si possa pensare, a volte fa comodo ritenerlo così
    per quello che mi riguarda e le conoscenze che ho, ti posso assicurare che Totti o DDR, sono l’ultimo dei pensieri dei tifosi

    la gente è veramente stufa

    Rispondi
  4. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @AVE:
    Il problema è che se poi al popolo ignorante tocchi le sue bandiere (sempre presenti) questo ti si rivolta contro.
    È questo quello che temono. E quindi non fanno.
    Dovessero fare rivoluzione totale e i primi ad essere cacciati sono Totti e De Rossi cosa fa il tifoso romanista medio?

    La verità è che noi tifosi abbiamo creato dei mostri. Che in tutti questi anni hanno acquisito un importanza superiore a tutto. Le bandiere che abbiamo in squadra sono più importanti della Roma stessa per il tifoso medio romanista.

    Lo stesso sta succedendo a Florenzi. Tempo di gasato ancora un po e diventato un montato intoccabile pure lui. Già si intravede qualcosa….

    È così….

    Rispondi
  5. “Dobbiamo migliorare, continuare a lavorare e ritrovare lo spirito dei lupi che avevamo fino al derby”

    lo spirito dei lupi…….

    lo spirito dei lupi…….

    non so se mi spiego…..

    Rispondi
  6. “Nel primo tempo c’è mancato un po’ di tutto, si vede che qualcuno ha perso fiducia, non è normale non saltare l’uomo, devono prendere più rischi e non giocare solo dietro, questo deve servire da lezioni, se giochiamo con i dubbi non andiamo da nessuna da parte, dobbiamo riprendere fiducia. Con il Genoa è fondamentale, devo pensare a come arrivarci nel migliore dei modi, non è normale non segnare stasera. Sono tre gare che non prendiamo gol, ma ora nemmeno li facciamo. Ci manca qualcosa e non solo i calciatori che sono in infermiera. Era possibile tranquillamente vincere e non l’abbiamo fatto e questo è un fallimento, ci serve carattere, orgoglio e altre cose per dimostrare domenica di fare molto meglio. Come ho già detto, dobbiamo prendere più rischi, saltare l’uomo, dobbiamo cercare di bucare la rete in tutti i modi, dobbiamo ritrovare questo e non mollare. Dobbiamo ritrovare lo spirito dei lupi che avevamo fino al derby, ora questa striscia di non vittorie deve terminare e finire domenica. Come reagire? Domani parlerò ai calciatori e li ascolterò, questa sera non abbiamo alibi. A Napoli ho visto grinta, una Roma consapevole di essere una grande squadra, questa sera non ho visto questo, forse non tutti hanno capito che questa società è importante. La vittoria dello Spezia non è solo merito loro, è soprattutto colpa nostra”.

    GARCIA

    Che dire???? Lo spirito dei Lupi! Ma vaff…. và!!!!

    Rispondi
  7. lorysan:lascia sta zeman che è uno che appena andato via da roma ha urlato al mondo la sua fede bianconera lanciando solo merda sulla roma….

    il vero signore è stato luis enrique, altro che zemann… SCUSAMI LORY MA IL TUO SIGNORE ENRIQUE STAVA GODENDO A VEDERE CHE CI MASSACRAVANO SE CI VOLEVA COSI BENE STAVA 3-0 E STOP MA NO LUI DICEVA ATTACATE E rIguardo a zeman aveva dei limiti evidenti ma la roma facieva calcio champagne quelle poche volte (zeman nn e da roma e ovvio ) E ZEMAN ERA L UNICO CHE VOLEVA METTERE UN PO DI REGOLE MA NO LA SOCIETA NN HA CONSENTITO .

    Rispondi
  8. AVE ha detto:

    società allo sbando, gestita da un presidente non presidente
    le sorti calcistiche della squadra non sono una priorità, gli interessi sono altri

    Il Principe ha detto:

    La priorità del presidente non è vincere. Il resto viene di conseguenza. Il fegato dopo le umiliazioni fa male a noi, non a pallotta. È tutto qua il problema.

    Rispondi
  9. “Abbiamo faticato come ultimamente ci capita a creare un gioco offensivo, dinamico e brillante che potesse mettere in difficoltà l’avversario. Nelle ultime prestazioni abbiamo fatto partite diverse, oggi abbiamo rischiato poco, forse qualche contropiede ma continuiamo a non essere brillanti, c’è da fare i complimenti allo Spezia. Così non miglioreremo, considerando i valori oggi, è evidente che avremmo dovuto fare molto di più. Ho già detto abbastanza, da parte di tutti bisogna metterci qualcosina di più nella voglia di prendersi delle responsabilità e non limitarsi al compitino, sforzarsi di fare qualcosa in più per la squadra, soprattutto dal punto di vista offensivo. Il mio riferimento non è solo agli attaccanti, possiamo segnare anche con i difensori e i centrocampisti, però nelle ultime partite la squadra fa fatica a mettere in difficoltà gli avversari. Purtroppo da quando siamo tornati dall’ultima sosta per le nazionali non abbiamo fatto partite belle. A Bologna c’era l’alibi del campo, a Torino l’arbitro doveva valutare meglio il rigore, con l’Atalanta abbiamo perso giustamente e siamo stati umiliati dal Barcellona. Nelle ultime tre partite abbiamo conseguito tre pareggi senza segnare, dobbiamo migliorare in fase offensiva, ma anche tutti gli altri”.

    DE SANCTIS

    Rispondi
  10. Er Catalano ha detto:

    E’ inutile sperare che lo esonerano, non hanno un sostituto!
    Il prossimo anno Conte con una campagna acquisti si spera fatta da un altro DS!

    se lo siluravi dopo il Barcellona qualcuno poteva anche venire ma ora chi è quel pazzo che ti viene in corsa a sistemare un ambiente del genere con uno staff tecnico non suo? L’unica soluzione è Alberto De Rossi fino a giugno poi vaffanculo, prendano giocatori seri e professionisti per la panchina e per la dirigenza….in ogni caso siamo al limite più basso della sopportazione da quando seguo la Roma, cioè dal cazzo di 1981….

    Rispondi
  11. Il Principe ha detto:

    La priorità del presidente non è vincere. Il resto viene di conseguenza. Il fegato dopo le umiliazioni fa male a noi, non a pallotta. È tutto qua il problema.

    Da come si stanno mettendo le cose, credo anche io che l’unica priorità sia lo Stadio! Se non riusciranno a costruirlo se ne andranno presto…

    Rispondi
  12. Rivoluzioni a Roma, i sempre presenti in rosa:

    Ultimi 10 anni: Totti, De Rossi

    Ultimi 5 anni: Totti, De Rossi, Pjanic

    Quest’anno (?) : Totti, De Rossi, Pjanic (con la new entry Dzeko coinvolto dall amico)

    Quelli di Spalletti, Ranieri, Zeman e speriamo Garcia son stati sabotaggi giusti. Meno il primo.

    Ma chi sono i presenti di allora? Nel primo caso e secondo caso Totti e De Rossi.

    Negli ultimo (sperando possano diventare 2 con quello di Garcia) si è aggiunto Pjanic che nel frattempo dopo 5 anni di Roma e di amicizia con Totti e De Rossi si è definito “un romanista”.

    DDR e PJANIC chiaramente coinvolti nel sabotaggio a Zeman (grazie per avercelo tolto!)

    Oggi se verrà esonerato Garcia si può tranquillamente dire che Pjanic ha coinvolto il suo amico Dzeko nel sabotaggio a Garcia. E speriamo che ciò avvenga!

    Se volete che queste cose non accadano più allora Totti De Rossi Pjanic e l amico Dzeko devono essere cacciati. E per sicurezza ci butterei dentro anche De Sanctis che non guasta mai.

    Perché se queste cose si ripetono puntualmente dopo che si è cambiato società, allenatori e 1000 giocatori allora la colpa è di chi c’è sempre stato.

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: paga sempre l’allenatore, ma la società sa che non è mai l’unico responsabile
      lo si esonera per la convenienza del momento

      ma se sei una società seria poi fai piazza pulita e se non lo fai sei tu la prima responsabile di quello che accade

      Rispondi
      • @AVE:

        Il problema è che se poi al popolo ignorante tocchi le sue bandiere (sempre presenti) questo ti si rivolta contro.

        È questo quello che temono. E quindi non fanno.

        Dovessero fare rivoluzione totale e i primi ad essere cacciati sono Totti e De Rossi cosa fa il tifoso romanista medio?

    • @Tommy91 AsRoMa: Quindi sono Totti e De Rossi che spendono 45 mln fra iturbe e ibarbo non comprando mai un terzino, o che vendono benatia (perché i soldi li incassano loro)… Ok.

      Rispondi
  13. La priorità del presidente non è vincere. Il resto viene di conseguenza. Il fegato dopo le umiliazioni fa male a noi, non a pallotta. È tutto qua il problema.

    Rispondi
  14. sarebbe grave se non avessero già pronta una soluzione per sostituirlo..

    che fa calcio ed è consapevole di quello che vede capisce subito che la strada imbroccata è senza uscita..

    Rispondi
    • @lumiroma:

      La soluzione ce l’ anno per la fine del campionato non per adesso. Questo tracollo secondo loro era imprevisto ma solo un idiota non poteva prevederlo dopo che lo hai smeradto davanti alla squadra questa estate.

      Rispondi
    • @lumiroma:

      La soluzione ce l’ hanno per la fine del campionato non per adesso. Questo tracollo secondo loro era imprevisto ma solo un idiota non poteva prevederlo dopo che lo hai smeradto davanti alla squadra questa estate.

      Rispondi
  15. E’ inutile sperare che lo esonerano, non hanno un sostituto!

    Il prossimo anno Conte con una campagna acquisti si spera fatta da un altro DS!

    Rispondi
      • @Francesco10: Infatti…si è vero ci sono De Rossi e Totti, ma Totti ormai fa la tribuna e De Rossi comunque non essendo un leader dove andrebbe? Secondo me Spalletti potrebbe venire anche se ci sono anche altre scelte disponibili

    • @Er Catalano: Cone andrà al Chelsea o in Premier o addirittura al posto di benitez al Real…lo vogliono tutti con stipendi dai 10 milioni in su. Non capisco perché dovrebbe accettare una società assente e con i soli limitati e tirati fuori dalle cessioni…

      Rispondi
      • @Area 51:

        Magari vuole rimanere per adesso nel campionato italiano, ma la mia era una speranza piu’ che una certezza

    • @Er Catalano: se lo siluravi dopo il Barcellona qualcuno poteva anche venire ma ora chi è quel pazzo che ti viene in corsa a sistemare un ambiente del genere con uno staff tecnico non suo? L’unica soluzione è Alberto De Rossi fino a giugno poi vaffanculo, prendano giocatori seri e professionisti per la panchina e per la dirigenza….in ogni caso siamo al limite più basso della sopportazione da quando seguo la Roma, cioè dal cazzo di 1981….

      Rispondi
  16. Con Rudiger famo come Iturbe?

    Sono stato un po cattivo coi voti si un 6 lo meritava, ma non pensiate che attualmente sia il fenomeno titolare che ci serve per vincere lo scudetto.

    Ecco un Manolas-Garay si…

    Rispondi
    • @Area 51: Rudiger in teoria doveva pur essere solo una riserva…al momento di sicuro nn è un fenomeno ma un buon giovane con ampi margini di miglioramento si. Comunque lassamo perde che al momento i nostri problemi so ben altri

      Rispondi
  17. società allo sbando, gestita da un presidente non presidente

    le sorti calcistiche della squadra non sono una priorità, gli interessi sono altri

    Rispondi
  18. Americani di merda. Se il famoso “progetto” era portare la Roma a fare figure di merda storiche in Italia e in Europa, roba che gli altri ci sfotteranno per generazioni, senza vincere una ceppa, svuotando l’Olimpico e non mettendo neanche una pietra del nuovo stadio, complimenti vivissimi: successo pieno. Ma andate a cagare.

    Rispondi
    • @Il Principe: Bravo Principe, non ricordo i tuoi commenti passati però questo che hai scritto è verissimo e lo condivido a pieno…

      Pallotta: “In 5 anni scudetto…” se nei sogni…

      Rispondi
  19. Se i tifosi facessero i tifosi col Real Madrid 0 biglietti venduti. Poi vediamo dopo aver perso 3 milioni d’incasso come lo caccerebbero…

    Rispondi
  20. Rudi Garcia ha detto:

    @Rudi Garcia: ma tanto c’è più di una possibilità che rimanga ancora Garcia tranquillo…

    te prego fai qualcosa per sto nickname

    Rispondi
  21. Area 51 ha detto:

    E non dico piu’ nulla…solo che C’AVEVO RAGIONE!
    Sono due anni che dico di mandare via Garcia.
    Chi mi ha creduto? Solo in pochi…
    Perdere con lo Spezia è la goccia che fa traboccare il vaso. Incompetenza totale.
    Intanto invece di un finito De Rossi mi metti Nainggolan semmai.
    Uçan migliore in campo! E lo dicevo che era un Top Player e anche qui nessuno mi credeva.
    Oh poi capitolo Iturbe? Ora per tutti è scarso, io da quando è che lo dico???
    Ecco meglio Yarmolenko, Aubameyang. NON VI PARE?
    Quanto tempo so passato a leggere cavolate…
    Vabbé comunque ZERO TITOLI IN 3 ANNI.
    Campionato 5° non se va da nessuna parte con questo gioco.
    Champions col Real so 8 pizze…
    Coppa Italia non si poteva uscire nel modo peggiore: Ai Rigori, con lo Spezia serie B, senza mostrare un minimo impegno…
    De Sanctis 2
    Maicon 0
    Rudiger 4
    Castan 4,5
    Emerson Palmieri 3
    Pjanic 0
    Vainquer 1
    Uçan 7
    Iturbe 0,5
    Dzeko 0
    Salah 3
    Florenzi 6
    De Rossi 0
    Digne 6
    GARCIA -50°
    In ordine di disponibilità?
    Spalletti, Capello, Guidolin, Mazzarri, Ancellotti, poi che ce sta? Questi di italiani
    Di Stranieri -> io farei un pensiero a ‘Espirito Santo’ ex Valencia, po esse che ce fa un miracolo -_- a parte gli scherzi Di Matteo,
    CLASSIFICA GENERALE: (primi tre posti)
    Spalletti, Di Matteo, Capello
    CONTE? Sognamocelo! Andrà al Chelsea a giugno fidateve. Ma che ce viè a fa qua!?
    Forza Roma per la nostra Roma!
    ESONERO: Domani

    Spalletti col cazzo che te ce viene con Totti e de Rossi ancora in rosa…e con uno staff tecnico/atletico non suo….

    Rispondi
    • @Rudi Garcia: Ora come ora accetterebbero solo tre tecnici…. Lippi Mazzarri Prandelli… Spalletti con totti e de rossi non torna… e giustamente direi

      Rispondi
    • @Rudi Garcia: Hai ragione, sai la speranza è l’ultima a morire come se dice…

      Poi verrà chi verrà, almeno si proponga un calcio decente…

      Rispondi
    • @Rudi Garcia: Dare 7 ad Ucan per questa partita è parte del problema. Non è che se fai un minimo in più dei tuoi compagni (e non ci voleva molto) meriti 7. Qualche apertura non basta. Ha perso un casino di palloni, spesso avrebbe potuto cercare il tiro invece dell’ennesimo passaggio nello stratto, senza palla ha fatto abbastanza schifo, essendo quasi nullo in copertura e facendo poco movimento senza palla dopo i primi 45′. Tutto questo vale la quindicina di milioni totale che dovrebbe costrare? Con tutto quello che c’è da fare, 11 milioni li vogliamo usare per riscattare questo? Basta con i mezzi giocatori e le speranze. Anche soli tre acquisti a stagione ma di provata qualità.

      Rispondi
      • @Il Principe: Vabbè dai, ha creato molto e non ha mai mollato per 120 minuti. Non giocando mai è un riconoscimento e va premiato, ha fatto il massimo creando azioni, passaggi precisi, e quasi segnando se non fosse stato per la parata del portiere.

        Per me è da 6,5 o 7 anche se il gioco è stato quello che è.

  22. dopo Torino Roma avevo detto (mio figlio si era pure incazzato, da romanista totale…..) non vado più in trasferta a seguire la Roma, se ci sarà ancora Garcia.
    Che poi no è tutta colpa sua.
    lL’80 per cento è della Società, che lo ha visto massacrare giovani discreti, per far giocare – male – vecchi e attempati, senza fare nulla.
    Abbiamo avuto il record negativo di spettatori ad un DErby, la peggior difesa della Champion League, i peggiori risultati nella storia della Champion in termini di passivo.
    Senza che nessuno facesse nulla.
    Ora facciano.
    Ed io andrò alla prossima trasferta.

    Rispondi
  23. la prossima col Genoa la perdiamo sicuro….ciao ciao minchione di un francese
    “la coppa Italia è la via più semplice per vincere un trofeo” ma muori!

    Rispondi
  24. Questa partita sa di congiura. Nulla toglie le responsabilità dell’allenatore e i limiti tecnici che ha, ma questa partita è stata giocata da mezze seghe senza palle e senza dignità. Mercenari ignobili e strapagati. Comunque vada a finire con Garcia , questi non sono uomini ma merde.

    Rispondi
  25. @Sebastian: Se i giocatori giocassero contro il tecnico non avremmo visto:

    -castan, emerson e ucan con i crampi

    I Crampi di giocatori giovani e che non giocano mai sono il chiaro segnale che ci si allena male o non ci si allena proprio…

    In ogni caso anche se oggi non è colpa loro voglio vedere il prossimo anno Totti e De Rossi via…
    Garcia stramerita un esonero ok ma non è normale che paga sempre il tecnico e loro due sempre al loro posto con calciatori non allineati ai due romani che debbono fare le valigie

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Totti non garantisce tranquillità a chi viene a lavorare qui… condiziona il mercato e l’allenatore

      • @Max:

        ancora con questa storia che totti condizioni il mercato ?

        Dzeko lo ha scelto totti ? Mandare via Benatia,Marquinhos,ecc., lo ha deciso Totti ?
        Spalletti andò via perché si “autoeliminò” : andò a parlare ,a Parigi,con alcuni dirigenti del Chelsea.Lui negò sempre tutto ma Ancelotti lo sputtanò.I giocatori della Roma si sentirono “traditi” e spalletti andò via.
        Totti non ha mandato via nessuno;grazie a spalletti ,infatti,segnò tantissimi gol ,vinse la classifica come migliore marcatore italiano e la scarpa d’oro come migliore marcatore europeo.Quindi,perchè farlo mandare via ?

  26. E non dico piu’ nulla…solo che C’AVEVO RAGIONE!

    Sono due anni che dico di mandare via Garcia.

    Chi mi ha creduto? Solo in pochi…

    Perdere con lo Spezia è la goccia che fa traboccare il vaso. Incompetenza totale.

    Intanto invece di un finito De Rossi mi metti Nainggolan semmai.

    Uçan migliore in campo! E lo dicevo che era un Top Player e anche qui nessuno mi credeva.

    Oh poi capitolo Iturbe? Ora per tutti è scarso, io da quando è che lo dico???

    Ecco meglio Yarmolenko, Aubameyang. NON VI PARE?

    Quanto tempo so passato a leggere cavolate…

    Vabbé comunque ZERO TITOLI IN 3 ANNI.

    Campionato 5° non se va da nessuna parte con questo gioco.

    Champions col Real so 8 pizze…

    Coppa Italia non si poteva uscire nel modo peggiore: Ai Rigori, con lo Spezia serie B, senza mostrare un minimo impegno…

    De Sanctis 2
    Maicon 0
    Rudiger 4
    Castan 4,5
    Emerson Palmieri 3
    Pjanic 0
    Vainquer 1
    Uçan 7
    Iturbe 0,5
    Dzeko 0
    Salah 3

    Florenzi 6
    De Rossi 0
    Digne 6

    GARCIA -50°

    In ordine di disponibilità?

    Spalletti, Capello, Guidolin, Mazzarri, Ancellotti, poi che ce sta? Questi di italiani

    Di Stranieri -> io farei un pensiero a ‘Espirito Santo’ ex Valencia, po esse che ce fa un miracolo -_- a parte gli scherzi Di Matteo,

    CLASSIFICA GENERALE: (primi tre posti)

    Spalletti, Di Matteo, Capello

    CONTE? Sognamocelo! Andrà al Chelsea a giugno fidateve. Ma che ce viè a fa qua!?

    Forza Roma per la nostra Roma!

    ESONERO: Domani

    Rispondi
      • @Quasar: Vabbè hanno fattu tutti un po schifo. Se l’è cavata ma lui come gli altri in difficoltà dallo Spezia…

        Sarà bravino e mooolto sculato, butta fuori la palla senza ragionare e passa sempre all’indietro. Comunque meglio Yanga-Mbiwa. Non dico che è scarso e può migliorare, forse
        non mi convince a causa del gioco che propone Garcia, può essere…

  27. E comunque, dovevano applaudire a fine gara anche oggi.
    Non capisco i fischi e sono contrariato per questi giocatori.
    Non mi meraviglierei se leggessi dei commenti nel post-partita simili a questi,da parte del “Presidente”.
    D’altronde,ora siamo TUTTI … Fucking Idiots.

    Rispondi
    • @ROMAoMorte: E’ no ma poi Garcia dirà che lo Spezia e che ha fregato l’aRoma
      non giocava competizioni europee…

      Il freddo, il caldo, la pioggia, l’arbitro…

      Rispondi
  28. sebastian ha detto:

    Se i giocatori giocassero contro il tecnico non avremmo visto:
    -castan, emerson e ucan con i crampi
    – maicon e rudiger in evidenti difficoltà di deambulazione
    – dzeko che nel secondo tempo supplementare si fa 80 metri di scatto per chiudere sulla punta avversaria
    I giocatori ce l’hanno messa tutta ed è proprio qui il problema……..
    Quindi o hai 25 pippe in rosa, o un imbecille in panchina…..

    Od una via di mezzo. Cioè un imbecille in panchina e parecchi giocatori non all’altezza.

    Rispondi
    • @studiosporc:

      Vai a capire quali, ora come ora non è semplice…..basta vedere come si sono ridotti dzeko e digne dopo 3 mesi di cura garcia

      Rispondi
  29. Ma li mortacci tua e de quado non hai accettato il Real Madrid… Pagliaccio francese! Ti odio… Non voglio più vederti sulla nostra panchina!!!

    VAI VIA… DIMETTITI, SE HAI DIGNITA’!!!

    Rispondi
    • @Peter Pan: deve ricattarli in qualche modo…mi ricorda il mio amministratore delegato che più danni fa e più si rafforza al vertice, nonostante tutti ne vogliano la capoccia…misteri della fede…

      Rispondi
  30. Interessante il primo rigore di Pjanic…l’ha tirato talmente e appositamente male che il portiere ha dovuto solo alzare il braccio stile pizzardone per alzarla…direi che Garcia è un coglione ma questi giocatori sono veramente niente, valgono poco, anche e soprattutto come uomini…BISOGNA RESETTARE L’AMBIENTE, EVISCERARLO E FARE UN TRAPIANTO DI GENTE CON LE CONTROPALLE, PROFESSIONISTI SERI, IN CAMPO IN PANCHINA E ANCHE NELLE ALTE SFERE DELLA DIRIGENZA…IL LAVORO PAGA, LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO, SONO UNA BANDA DI PERSONE POCO SERIE…

    Rispondi
  31. Grave errore non averlo esonerato questa estate, per risparmiare dei soldi va a finire che ti costera’ comunque di piu’.

    Spero sia vera la notizia che Sabatini se ne vada a fine campionato, non riesco piu’ a contare i giocatori scarsi che ha portato a Roma.

    Rispondi
  32. Con il Napoli mi ero vergognato.
    Purtroppo, ho oltre 46 anni di tifo di Roma…..
    A San Siro la prima svolta negativa.
    Da quel momento solo la vittoria sulla Lazio, ed abbiamo capito perchè….Lazio disastrosa….
    Non ho visto la partita, ma vi leggo ed intuisco.
    Sono da sempre un ottimista, sfegatato ottimista, ma oggi temevo seriamente andasse cosi.
    Iturbe non deve andare via, devono andare via TUTTI, TUTTI, domani, quelli che hanno fatto andare via Destro, che segnava, per comperare gente che non segna, che hanno fatto andare via Liajic, Osvaldo, Benatia, coloro che hanno visto svuotarsi l’Olimpico senza fare nulla.
    Tutti via.
    E cambierà tutto, in meglio.
    Ed anche Dzeko, qualche goal lo farà….

    Rispondi
  33. Vergognaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!

    Palate di merda ,altro che carote !!!!

    Questa società non vuole vincere !!!! Non gliene frega un cazzo di vincere !!!

    Basta che si costruisca lo stadio (per fare fare soldi a pallotta e compari) e fare plusvalenze !!!

    Una società che vuole vincere non chiama baldissoni e sabatini e non vende i giocatori più forti sostituendoli,poi, con giocatori raccattati nei secchioni della spazzatura !!!

    Dopo essere diventati lo zimbello d’europa, semo diventati pure lo zimvbello d’italia :

    AmerCani Li MOrtacci Vostri e de tutti quelli che ve difennono !!!

    Per la cronaca : lotito in questi anni che ci sono gli americani ha vinto due coppe italia.Ciarrapico ,quando fu presidente,vinse una coppa italia; gli americani passeranno alla storia come la peggore presidenza della storia della AS Roma.Passeranno alla storia come la società che cia ha fatto diventare non campioni d’italia o campioni d’europa,ma zimbelli d’italia e d’europa !!!

    Me raccomanno,continuate a fa paragoni tra questi inetti e le altre dirigenze della Roma cheabbiamo avuto prima

    Rispondi
  34. Garcia 3: ennesima partita orribile della Roma. A differenza della Champions, la fortuna non lo assiste e la Roma esce meritatamente. La situazione è precipitata e il francese non sembra avere la possibilità di cambiare rotta.

    Pagella di un noto sito giallorosso…

    Rispondi
  35. Allontanare immediatamente l’allenatore.
    Con i soldi della Champions paghi il contratto.
    Chiami un allenatore tattico che sappia sfruttare i giocatori che ha a disposizione.
    Gli obiettivi saranno: finire dignitosamente il campionato, consapevoli che non siamo in corsa per i primi tre posti, quindi la pressione sarà minore, e soprattutto preparare la partita MONDIALE con il Real Madrid.

    Pallotta e dirigenti dovranno stare vicini alla squadra fino al termine della stagione.
    Per il prossimo anno se ne riparlerà.

    Rispondi
  36. che pagliacci. nemmeno due conti si sanno fare. meno abbonamenti dello scorso anno meno spettatori, meno merchendising. gli è parso brutto trattare una buona uscita. adesso se hanno un pò di fegato lo defenestrano e gli dicono che senza dimissioni si farà tutte le domeniche a trigoria chiuso a far fare giri di campo allo squalificato o azzoppato di turno!!!!incompetenti.

    Rispondi
    • @salentoromanista: ma difatti se si continua con Garcia quest’anno altro che champions nemmeno in europa league si entra… e Pallotta si pensa che risparmia a non mandarlo via… idiota pure lui

      Rispondi
  37. Se i giocatori giocassero contro il tecnico non avremmo visto:

    -castan, emerson e ucan con i crampi

    – maicon e rudiger in evidenti difficoltà di deambulazione

    – dzeko che nel secondo tempo supplementare si fa 80 metri di scatto per chiudere sulla punta avversaria

    I giocatori ce l’hanno messa tutta ed è proprio qui il problema……..

    Quindi o hai 25 pippe in rosa, o un imbecille in panchina…..

    Rispondi
    • @sebastian: a zi ma sono giocatori professionisti , mica sono scemi. lo sanno che il pubblico vede queste cose. lo sanno che se corri 50 metri in copertura vedono tutti che hai fatto 50 metri.
      poi però non applicano nulla quando hanno la palla tra i piedi.
      hanno smesso de giocà da un mese.

      Rispondi
    • @sebastian: non so sebastian, più evidente di così…e se come dici tu al massimo dell’impegno siamo questi beh allora dobbiamo prepararci ad altre dolorose disfatte da qui a Maggio…

      Rispondi
  38. I schemi di garcia sono gli stessi da anni: contropiede o provare a sviluppare il gioco nel rettangolo dell’area di rigore tra mezz’ala terzino e ala, il problema però oltre che gli avversari ormai ti conoscono, non ci sono i mezzi fisici per partire in velocità.
    Far giocare 120 minuti a salah appena rientrante dall’infortuni è semplciemente pazzia

    Er Catalano ha detto:

    E’ evidente che i calciatori ci mettono del “suo” pero’ non e’ solo la partita di oggi:
    1) Mancanza totale di schemi: e’ colpa di Garcia
    2) Una marea di mezzi giocatori e senza palle: e’ colpa di Sabatini
    Speriamo di non rivederli il prossimo anno!

    Rispondi
  39. se deve essere cacciato, che lo si faccia subito

    ma niente vacanze per i giocatori, altro che caraibi

    a Trigoria a lavorare!

    che la società tiri fuori i cojoni, se mai ce li ha!

    Rispondi
  40. Uomo di m…ondo ha detto:

    @Pio Daceto: nn vorrei deludervi ma secondo me ancora nn lo esonerano…

    non lo mandano via. è un braccio di ferro squadra società secondo me.
    al limite si dimetti lui , mi sembra l’ipotesi più realizzabile al momento

    Rispondi
  41. Non mi sorprenderei se Dzeko abbia sbaglaito il rigore apposta per silurare Garcia visto come lo sta facendo giocare e direi spompare!

    Rispondi
    • @Er Catalano:

      se fosse vero,allora dzeko non è un professionista serio e vero ma un pagliaccio…
      Se non ti va bene come ti fa giocare,la posizione giusta,adatta al tuo stile di gioco, te la trovi da solo in campo .

      Rispondi
  42. “La scalata inizia adesso”… E chi era critico sul pareggio di napoli sbagliava ad esserlo… Sempre la stessa storia. Il calcio si gioca sulla terra, non nel mondo delle favole.

    Rispondi
  43. O normann è peggio di rongoni o evidentemente il far giocare sempre gli stessi per due anni consecutivi non è stata una decisione molto saggia da parte di garcia. C’è fanno tenerezza per quanto vanno piano

    Rispondi
  44. Chiunque Lippi e poi Conte Spalletti Capello Mazzarri Prandelli chiunque ma mandatelo via non si sopportà più…

    e dopo di lui a giugno via i senatori e tutti i calciatori di cacca

    Rispondi
  45. E’ evidente che i calciatori ci mettono del “suo” pero’ non e’ solo la partita di oggi:

    1) Mancanza totale di schemi: e’ colpa di Garcia

    2) Una marea di mezzi giocatori e senza palle: e’ colpa di Sabatini

    Speriamo di non rivederli il prossimo anno!

    Rispondi
  46. e si lamentano dei fischi a fine partita ??
    Si ritenessero fortunati, TUTTI :
    allenatore,squadra e società,si ritenessero fortunati che viviamo nei tempi del DASPO, perchè QUESTA situazione riportata e vissuta qualche tempo fa, avrebbe creato mooooolti problemi per il loro rientro a Trigoria stasera…..

    Rispondi
  47. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    CONTO I MINUTI….
    DAJE!

    QUOTO !!
    SE SARÀ SERVITO A MANDAR VIA IL COGLIONE RINGRAZIERÒ LO SPEZIA PER TUTTA LA VITA!!!!!!

    DAJE!

    Rispondi
  48. Pjanic e Dzeko hanno sbagliato apposta, sentenziando Garcia…ambiente da rifondare di nuovo completamente…ormai siamo ai limiti della sopportazione…

    Rispondi
    • @Rudi Garcia:
      Se Dzeko voleva silurare il mister,non avrebbe fatto quel recupero in difesa attraversando tutto il campo al 110° minuto.

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        Pjanic è un bel tipetto.

        È diventato romano e romanista.

        Nell’ultimo sabotaggio di allenatore era coinvolto con De Rossi (sabotaggio giusto direi).

        Quest’ultimo è presente nei sabotaggi avvenuti negli ultimi 10 anni. L altro nome presente per ovvie ragioni è Totti.

        La new entry è sicuramente Dzeko. Coinvolto dall amico! Giustamente

    • @Rudi Garcia:

      Quante rivoluzioni abbiamo visto a Roma in 10 anni?

      Dalle prime a oggi ci sono ancora 2 giocatori presenti e influenti

      Da 5 anni a oggi 3 (da quest’anno potenzialmente 4)

      Non è difficile capire chi sono

      Rispondi
  49. garcia: la Roma meritava di vinceren, abbiamo avuto 19 occasioni da gol
    pallotta: perché essere tristi e fischiare? abbiamo avuto 19 occasioni
    zanzi: rispetto si, ma niente paura
    baldissoni: c’é mancato il supporto della curva
    sabatini: ancora dobbiamo affondare

    Rispondi
  50. Agosto/Settembre: “poi farete a gara per salire sul carro dei vincitori”

    QUESTI SONO I FOTTUTI IDIOTI. Quelli che sostengono questa società alla cieca. Presidente abbiamo giocato bene? Quanti goal abbiamo fatto? Bisognava avere pazienza e poi in cinque anni si sarebbe lottato per il vertice? Che è cambiato dallo Slovan? Oggi ci ha sbattuto fuori dalla coppa Italia, IN CASA, UNA SQUADRA DI SERIE B! Allenatore di merda, giocatori osannati per un’apertura poi non fa niente se non hanno i coglioni e vengono a mancare nel momento del bisogno. ENNESIMA VERGOGNA. Allenatore da fucilare ma oggi ci voleva un allenatore per battere lo spezia? Pjanic campione perché sa tirare le punizioni, ma esistono anche altre cose nel calcio. Ucan, che apertura! Poi non fa niente se perde 100 palloni e di testa e nella fase senza palla è nullo. Dzeko scandaloso. Giocatori che non giocano mai, alla palmieri, che devono uscire per crampi! Iturbe il più grande bidone della storia della Roma e un DS che tra lui e Ibarbo quanto ha speso? 40/45 milioni? E poi la colpa è dei tifosi e dei giornalisti? È colpa vostra! SOLO VOSTRA! E se ci sono giornalisti e tifosi colpevoli, sono quelli accondiscendenti con una società DI MERDA. Fottetevi.

    Rispondi
  51. Ma siete arrabbiati per cosa ? Sinceramente io non mi aspettavo nulla di diverso. Hai un allenatore che non conosce la gestione della rosa, perchè non è normale che un giocatore inizi ad avere i crampi al 67esimo..
    era una buona occasione per far rifiatare tutti anche a costo di uscire e invece oltre all’umiliazione c’è stato anche l’ennesimo suicidio fisico.
    voglio vedere in che condizioni giocheranno pjanic de rossi florenzi dzeko e salah contro il genoa

    Rispondi
  52. Sono sempre stato uno dei piu ottimisti cui,pero:ADESSO BASTA!!!!! Se non sai fare vincere La Roma neanche contra la Spezia,Garcia,cambia mestiere!!!! Cui ci vuole un sergente di ferro a la Capello,basta umiliazione!!!!!

    Rispondi
  53. 115esimo minuto: mi rivolgo verso un mio amico e : “pjanic e dzeko, scontato come la morte che sbagliano il rigore.. ”

    mi hanno offerto una birra

    Rispondi
  54. Una tra Spezia e Alessandria in semifinale… Chi di serie A incontrerà una delle 2 ci ringrazierà alla grande!!! Siamo senza vergogna…

    Rispondi
  55. non c’è niente da gioire… anche se Garcia dovesse andare via (magari!) è chiaro che abbiamo comunque in squadra giocatori che profumatamente pagati per vincere, ci fanno invece volontariamente perdere

    Rispondi
  56. ForzaRoma_93_ ha detto:

    Se non lo cacciano oggi, smetto di guardare questa squadra finché non cambiano un po’ di cose.

    ti seguo a occhi chiusi ………….

    Rispondi
  57. hanno voluto seccare garcia regà. non ho visto la partita ma il risultato è evidente. perdere ai rigori contro una squadra di serie b con i due più forti che sbagliano. diteme voi se non l’hanno voluto mandare via

    Rispondi
  58. alèèèèèè òòòòòòò…alèèèèèèè òòòòòò…..garcia bastardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ce l ha una pagina facebook o twitter sta testa di cazzo per infarmarlo direttamente?

    Rispondi
  59. la MERDA è servita …….. voio vede chi scarica er cesso !!!
    ma questo pe èsse cacciato insieme a tanti che deve f’ha un attentato al Vaticano prima de Natale ???
    MORTACCIVOSTRA !!!

    Rispondi
  60. Ahahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahahAhahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahahAhahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahahAhahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahahAhahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahah ahahahahahahahahahahhahhaahah

    Rispondi
  61. voleva vincere la Coppa italia.. aveva la strada spianata..

    ma perchè non si fa un biglietto di solo andata…

    solo un presuntuoso ignorante di calcio come garcia poteva portarci a questo..

    Rispondi
  62. da sta crisi nn se ne esce senza uno scossone: esonero di Garcia + acquisto di 2 giocatori forti….e forse forse andiamo pure in E.League

    Rispondi
    • nonostante quello che scrive qualcuno qui sotto , Rudiger mi è parso uno dei più positivi. La maggor parte degli altri si dividono tra demotivati e morti…

      Rispondi
  63. Siamo ad un punto morto.
    Tutti hanno colpe ma il principale indiziato è l’allenatore che non ha fatto altro che ridurre “all’osso” questa squadra. L’unico giocatore che è emerso grazie a garcia è gervinho, giocatore che può essere titolare solo nelle squadre salvezza. Gli deve proprio la carriera.
    Tutti gli altri giocatori hanno dovuto adattarsi e farsi in quattro.

    Questa partita toglie ogni dubbio se un eventuale cambio di panchina in corso stagione avrebbe danneggiato ulteriormente le cose. Peggio di così non può andare.
    Garcia va cambiato immediatamente.

    Rispondi
  64. che società del cavolo. ostaggi di questo coso immondo. ma i sti giocatori senza palle, invece di ammutinarlo in campo perchè non gli dicono sul muso: ” a coso mettiti daccordo sulla buona uscita e sparisci”

    Rispondi
    • @salentoromanista:

      ostaggio del contratto fatto a questo coso immondo ( scadenza giugno 2018 ) e dei giocatori immondi: società doppiamente colpevole !!!

      Rispondi
    • @salentoromanista: secondo me sono ostaggio dei giocatori.
      non vogliono più garcia e la società non lo sta mandando via per dimostrare forza

      Rispondi
  65. porcodddioooooooooooooo se sto cojone di garcia demmerda riesce a sculà pure so passaggio di turno fìgiuro che per quest anno non sento più manco il risultato finale della roma…..ARIFORZA SPEZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!VIA l’indecente e chi lo appoggia,!!!!

    Rispondi
  66. Seee, vabbè, ma anche i giocatori.
    Una delle poche cose che continuava a fare bene Maicn erano i cross, mo manco quelli….
    Flore era il mio idolo X umiltà ed atteggiament in campo, ora è diventato una fighetta peggio degli altri.
    Io ero rimasto forse l’unico a voler cambiare Garcia solo a giugno X un’alternativa seria, ma ho cambiato idea.
    Meglio mandarlo via ora X non dare altri alibi ai giocatori.

    Rispondi
  67. La Roma TITOLARE non riesce a fare un tiro in porta in 120 minuti contro lo SPEZIA

    MA CI RENDIAMO CONTO O NO???????
    SE NON LO CACCIANO A CALCI IN CULO NEANCHE OGGI IO NON SO QUANTO ANCORA DOVREMO ASPETTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  68. dai almeno stanno facendo un allenamento completo infrasettimanale. finalmente, che palle quelle sedute di defaticamento, forum tattico, piscina, palleggi e con l’invito a cena finale del motivatore di turno. vi farei fare 15 giorni di fila con Conte ste cacchio de vacanze natalizie M.V.!

    Rispondi
  69. a Garcia serviteje er panettone cor cjanuroooooo !!!!!!!!!! limejodellanimadelimortaccisua e de Pallotta che ha paura a caccjallo …………

    Rispondi
  70. me la sto vedendo a studio e mi sono pentito della decisione. lavorando a 1 km dallo stadio mo mi tocca fare pure il traffico. anche se sono in pochi allo stadio c’e’ la gente che rientra dal lavoro.

    Rispondi
  71. Non ho visto la partita ma a leggervi…..forse non è stata la nostra migliore prestazione.
    Mica scemo ITURBE, che se ne va…..

    Rispondi
  72. SOno sempre stato pro Dzeko, è colpa di Garcia se gioca così male questo è certo.
    Ma ora come ora mi dà l’impressione di uno che non segnerebbe manco a porta vuota al momento

    Rispondi
  73. mi spiace ma tolto szczesny, che io reputo buono (anche se il prestito secco è una formula assurda) … E Salah, che è un ottimo giocatore, tutte le altre operazioni di Sabatini sono state sbagliate anche quest’anno.

    Rudiger è peggio di Gamba Ambigua… da non credere.
    Dzeko… bhè, chi mi leggeva st’estate sa cosa pensavo
    Digne… contentino a Garcia. Giocatore normale.
    Palmieri? bah
    Veinqueur… normale.

    il td manca da sempre.

    La mancata bcessione di Iturbe al Genoa?

    Rispondi
  74. a prescindere da come finisce un grande applauso allo Spezia! per quanto riguarda la Roma non serve un santone del calcio per capire che siamo di nuovo alla frutta dopo la svagata di Barcellona….credevo che dopo lo 0-0 del Bate/napoli si potesse ritrovare un po’ di verve, ma credo che purtroppo non sia così. Amen.

    Rispondi
  75. NO VABBE…

    UCAN MIGLIORE IN CAMPO…

    VERGOGNATI GARCI!!

    PALLOTTA NDO CAZZO STAIIIIII!!!

    A BALDISSO SE TE INCONTRO TE LANCIO UN DAYROMA!!!

    FANCULO A TUTTI!!!!!

    MA DZEKO CHE CAZZO É STATO PRESO A FA??

    Rispondi
  76. Il male maggiore di questa squadra sono i tifosi. Stupidi e saccenti.
    Partendo da “De Rossi nun se tocca” a “Fidatevi Rudiger è n’fenomeno” e con “Perché nun fa gioca Ucan che è n’fenomeno?”
    Avete visto quanto è forte Ucan? Nemmeno nello Spezia giocherebbe.

    Rispondi
    • @as-roma: Ucan è l’unico che si è dato da fare! De Rossi se fosse un uomo serio come dice dovrebbe ridare indietro il 75% dello stipendio…

      Rispondi
    • @as-roma: In questo momento anche Messi giocherebbe da schifo in questa Roma… Senza un’organizzazione di gioco non vai da nessuna parte e soprattutto non esalti le qualità di ogni singolo giocatore!

      Rispondi
      • @Francesco10: per cortesia… Ma come ti viene in mente. I giocatori forti vincono da soli, il problema è che questa squadra non ha giocatori forti.

  77. ma poi dico io no, quelli che dicono che un cambio allenatore potrebbe essere controproducente ebla bla bla, che mai può succedere di peggio? tra 9 punti siamo praticamente salvi.

    Rispondi
  78. tweet di matteo punto g vitale
    E anche oggi la #Roma gioca in trasferta…

    be’ si’, è questo il problema di questa roma squallida, l’assenza si pubblico…
    ma le faccine?

    Rispondi
  79. La colpa sarà data a fattori astrologici: in particolare al ritorno di Saturno in Urano, e anche al fatto che si giocava alle 14,30, creando così un ascendente MINCHIA…tenere questo gonzo in panchina sancirà inevitabilmente la nostra fine prematura…

    Rispondi
  80. Abbiamo contratto la pareggite.

    0 a 0 nei 90 minuti

    Finirà 0 a 0 nei supplementari

    E pareggeremo anche ai rigori andando avanti all’infinito. E visto la nostra grande vena sotto porta rimarremo bloccati sullo 0 a 0 anche li!

    = (

    Rispondi
  81. c’è da dire che questi non sono abituati a giocare le infrasettimanali quindi potrebbero calare di fisico e intensità e quindi anche di concentrazione…vedremo…cmq non fare un tiro in 90 minuti contro una squadra di serie B deve far riflettere seriamente…in cinque partite abbiamo fatto un gol per sbaglio…stiamo di nuovo patendo la paura del post-svagata in champions league…dopo aver perso 6-1 abbiamo preso 1 gol e ne abbiamo fatto 1, concedendo poco ma creando nulla….

    Rispondi
  82. che squadra indegna

    3 tiri in porta se vogliamo essere generosi e considerare quello di Plamieri un tiro

    in campo giocatori del calibro di Pjanic, Ucan, Maicon, Salah e anche De Rossi dai e primo tiro da fuori al 85esimo ma dai

    a sto punto forse è meglio che perdiamo cosi magari il sor Pallotta se decide a sfancula il frangese che dovrebbe riceve in seduta stante un noble per ostinarsi a fà giocà un cristiano alto due metri e passa come Dzeko 3/4 falso nueve pure lui comunque a parte sembrare svogliato è veramente lento, non si prende mai una responsabilità (vedi la palla filtrante sulla destra che invece di tirà preferisce provare l’assistenza) ma la cosa che piu mi fa imbestialire è il tempo che impiega a salire dal fuorigioco a gioco fermo

    famo ride i polli siamo tornati alla parabola discendente di inizio 2015, dove dire che giocavamo come il Chievo è un insulto ai clivensi

    Rispondi
  83. la cosa migliore che ho fatto st’anno è stata non rinnovare l’abbonamento allo stadio dopo 26 anni di fila …………………….
    GARCIAAAAAAAA !!!!!!!!!!! VATTENEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!
    che VERGOGNA ragazzi , a malincuore spero che veniamo eliminati … la prima volta che mi auguro una cosa simile dopo 47 anni di vita giallorosso .

    Rispondi
  84. 5 anni di tante promesse dalla dirigenza, semo riusciti solo a migliorare tutti i record negativi di quasi 90 di storia della nostra Roma…mortacci vostra!!!!!!!!!!!!!! e non semo nemmeno pe falla finita perchè tra oggi e real potemoa nche peggiorare….bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa rivojo la mi rometta che almeno mi innamorava quando giocava anche se on vinceva un cazzo los stesso…basta prese per il culo…

    Rispondi
  85. Qua c’è qualcosa di fondo che non va.
    Pjanic non fa più un passaggio bene, Dzeko che ha fatto 250 gol in carriera e improvvisamente è diventato un broccoli, Florentino che è diventato scemo.
    Ma la dirigenza dov’è?
    Ma ci rendiamo conto della figura di merda che stiamo facendo?

    Rispondi
  86. LorySan ha detto:

    NON MANDARE VIA GARCIA è UN SEGNALE PESSIMO…
    si sono cacciati allenatori per molto meno nella storia della roma…

    e dillo a quel coglionazzo di pallotta

    Rispondi
  87. beh almeno abbiamo visto un grande Spezia ! ahahahahahahahahahaahahahahahaha…mo’ famo il golletto e si salva il galletto…ahahahahahahahahahahahahaha

    Rispondi
  88. Giocatori che si passano a vicenda il pallone perchè non sanno cosa farci o peggio hanno paura di sbagliare… Come si fa a tenere un allenatore in queste condizioni?

    Ti credi furbo caro Pallotta che pensi che questo stronzo con la compagna a roma si dimette o meglio pensi che non cacciandolo risparmi?

    che grullo che sei…

    Rispondi
  89. Se non fosse uno scontro diretto avremmo pareggiato pure contro una squadra di serie b

    Ahahahahahahahahahahhahhaahahahahahahahahahahahahhahhaahah

    Rispondi
  90. lasciando stare Garcia che oramai è fuori dalla roma, che sia a natale o che sia a giugno la sua strada è segnata, ma nn fare 4 gol allo spezia è segno che i giocatori sono dei veri e propri menefreghisti e rubano lo stipendio. qui se io fossi nella società farei un ritiro da oggi alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. questi pensano di nascondersi dietro a Garcia….ma dico la società dov’è???? altro che carote

    Rispondi
  91. ma vi rendete conto che ci sono sette uomini ben oltre la linea del pallone schiacciati che nn si muovono, e se si perde palla si prende goal al 99%? manco in parrocchia si gioca così alla garibaldina

    Rispondi
    • @Rudi Garcia: io mi9 rendo conto che c’è un difensore che anche a difesa schierata si stacca e va a marcare a uomo nene sulla 3/4…
      questo è molto più grave, perchè non è un errore dovuto alla filosofia di gioco…

      Rispondi
    • La frase se affonda Garcia affondiamo tutti e’ eloquente che si affondera’ tutti insieme compresa Dirigenza e Allenatore.Contenti loro.

      Rispondi
  92. Non basta neanche questa partita x capire che Garcia deve essere cacciato a calci in c…????? Siamo la Roma… La squadra costruita per vincere lo scudetto, e stamo a fa pena con lo Spezia!!! Una vergogna…

    Rispondi
    • ma vi rendete conto che ci sono sette uomini ben oltre la linea del pallone schiacciati che nn si muovono, e se si perde palla si prende goal al 99%?

      Rispondi
  93. Ci vorrebbe uno Zamparini o un Gaucci come presidente, magari solo per una giornata. Lo lincenzierebbe prima di rientrare negli spogliatoi

    Rispondi
  94. pevek80 ha detto:

    3 cambi da oscar.I3 cambi piu’ inutili della storia.

    ucan e maicon che non giocano mai non si muovono piu…

    che genio…

    Rispondi
  95. porca zozza siamo a 4-2-4 e ogni reparto è a 20 metri dall’altro, così è impossibile offendere e in difesa accetti gli uno contro uno, ma è da suicidio…

    Rispondi
    • @Rudi Garcia: guarda, tanto anche a difesa schierata siamo vulnerabili…
      Castan non mi sembra al meglio, l’altro è un difensore atroce…

      Rispondi
  96. questo ultimo quarto d’ora è da arresto…senza Manolas non possiamo permetterci l’uno contro uno in difesa nemmeno contro una squadra di B…

    Rispondi
  97. A quest’ora LE e Zeman si sarebbero dimessi. Invece il supremo incompetente rimane al suo posto, magari pure inventando notizie su chiamate del Real

    Rispondi
  98. Rudiger è una cosa terribile… ma quale bravissimo… ma l’avete visto il suo posizionamento sulla palla di Nene?

    mamma mia…

    poi come atleta non si discute, ma fare il difensore non è per lui

    Rispondi
  99. A tendere Ucan andrà spegnendosi nn essendo abituato a giocare con continuità, e avremo un centrocampo troppo morbido…se ci portano ai supplementari questa la perdiamo…

    Rispondi
  100. Ottima Roma contro questo Real Madrid che non mi sembra nulla di che.
    Speriamo riusciamo a fare almeno un gol per non essere costretti ad andare a fare risultato al Bernabeu.

    Rispondi
  101. Certo Ciurria e Siman contro Salah e DZeko, nn dovrebbe esserci partita, ma il calcio è un gioco bello e appassionante anche per questo…

    Rispondi
  102. Invece di vedere la partita sto controllando altri siti internet o le mie email. Pensate come mi hanno ridotto queste merde, in particolare l’allenatore e chi non lo caccia. Non spendero’ piu’ un euro per questi signori finche’ non cacceranno l’allenatore

    Rispondi
  103. LorySan ha detto:

    LA PEGGIOR ROMA MAI VISTA… NON STO SCHERZANDO…

    perchè non ti ricordi gli anni di Boskov e di Carlos Bianchi ma cmq siamo a quei livelli 🙂

    Rispondi
  104. Vorrei far notare che tranne ucan e emerson stiamo giocando tutti TITOLARI.
    Contro lo SPEZIA.
    E non abbiamo fatto un solo tiro in porta, anzi le migliori occasioni le ha avute lo Spezia.

    Rispondi
    • @Rudi Garcia: sto possesso palla è inutile…ho visto gli allenamenti su Roma TV fanno solo possesso palla a squadre e campo ridotti…fanno solo questo e si vede perché non sono capaci di fare niente di più di questo…

      Rispondi
  105. è uno scandalo. mi vergogno di questa squadra e auguro a questo allenatore di marcire all’inferno. ricordo a chi non si è ancora svegliato che stiamo giocando con lo spezia. grazie

    Rispondi
  106. ma qualcuno di voi che parla di gara bella da parte della roma, ha minimamente presente contro chi stiamo giocando?….non ne sono tanto convinto….e dzeko intanto ogni partita peggio, boh.. solo a roma riescono a diventare tutti pippe….

    Rispondi
  107. Squadra vergognosa .

    Garcia ha moltissime colpe,ma se ci sono giocatori che non sanno stoppare un pallone,che sbagliano i passaggi ,ecc. ,in questo caso l’allenatore c’entra poco.
    Vogliamo parlare anche della preparazione atletica ?
    Il nuovo preparatore è arrivato con una nomea quasi “mistica”.La Roma ,però,nella classifica delle squadre che corrono meno, viene prima del carpi ( che sta all’ultimo posto) : è tutto detto…

    Avete sentito e/o state sentendo le parole di baldissoni circa la mancanza dei tifosi romanisti oggi all’olimpico ?

    Rispondi
  108. la Roma è sulle gambe ma questo ci può stare. il problema primario è che non esiste il gioco, uno schema, niente di niente. non lo so a questo punto non so più cosa pensare.

    Rispondi
  109. una volta stavo incollato allo schermo anche per Roma Triestina… ora la cosa più triste è che sono qui a vedere la partita, ma sto pensando che probabilmente sto buttando via del tempo. E’ triste, preferirei fare altro

    Rispondi
  110. Credo che si debba essere degli incoscienti per lasciare una squadra in mano a questo incompetente. E magari adesso facciamo pure il mercato per lui, cosi’ quando lo cacciano bisogna rifare la squadra da zero

    Rispondi
  111. Il secondo tempo sarà diverso. Questi hanno sprecato molte energie.

    E forse il goal di dzeko era regolare.

    Salah piuttosto lo vedo assente e vainq fa qualche errore di troppo.

    Mentre emerson mi sembra molto pauroso.

    Rispondi
  112. Peter Pan ha detto:

    bella Roma
    triangolazioni, verticalizzazioni, schemi… tutto riesce bene
    daje che manca solo il gol

    no, ma la cosa bella è la cattiveria e l’intensità che ci stanno mettendo!!!

    Rispondi
  113. COME VUOI GIUDICARE QUESTA SQUADRA??

    Purtroppo la roma ha le pile scariche mentalmente… Garcia ormai è come se non ci fosse, non conta armai piu nulla nella roma, ne per i giocatori ne per la società.

    Rispondi
  114. Ok ora la vedo ho scaricato l’app di Rai TV si vede bene! 🙂

    Come va? Facciamo biridere o giochiamo? Il risultato è il solito 0-0, marchio di fabbrica del grande Garcia nei momenti difficili 🙂

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: scherzavo
        alcune cose carine dai giovani le ho viste
        Ucan e palmieri mi sono piaciuti
        migliore in campo Castan che ha salvato l’unica occasione da gol loro
        noi sterili e senza idee

      • @Peter Pan: bene…si fa per dire.
        E che Ucan sia il migliore, la dice lunga sul nostro garcia….

  115. Ma non sappiamo più segnare? Sono 4 partite un altro po’ che non facciamo un gol serio (ci ho messo anche la partita di Torino visto che il gol di Pjanic manco lui sa come l ha fatto)

    Rispondi
  116. I fischi non volevano questi….e c avevano ragione…solo tante bastonate se meritano e poi forse je servono pe svejasse…squadra penosa, allenatore incompetente, società ridicola, tifosi ( e mi ci metto sempre per primo) rincojoniti a perde tempo dietro a sti stronzi!

    Rispondi
  117. L’ho gia’ detto molte volte, con la cura Garcia puoi pareggiare con chiunque, dal Real fino alla squadra amatoriale del quartiere. In un certo senso questo allenatore e’ un mago

    Rispondi
  118. maicon ex calciatore florenzi adattato torosidis con gli sbalzi d’umore dovuto alle droghe elleniche…… BASTA voglio nura e solo lui

    ps l’inviato sul campo a qualcosa di contiano

    Rispondi
  119. Vediamo di restare concentrati e di non sottovalutare l’avversario, perché di “imprese” per quest’anno ne abbiamo già fatte tante. Se facciamo il minimo sindacale ci ritroviamo subito in semifinale, e onestamente non siamo nelle condizioni di sputare in faccia alla fortuna. Sfruttiamo quest’occasione. Inoltre speriamo che qualche riserva si metta in luce in modo da rappresentare quantomeno una alternativa decente ai titolari, visto che molti hanno bisogno di tirare il fiato (ad esempio Digne). Emerson Palmieri, Ucan e Vainquer potrebbero essere delle risorse importanti. Che questi elementi sfruttino bene l’occasione di oggi pomeriggio.

    Rispondi
  120. Va bene Iturbe gli farà bene….avrò piacere se diventerà un campione, vorrà dire che qui
    qualcuno non ha saputo valorizzarlo…magari potrà anche tornare….buona fortuna!!

    Forza Roma, vediamo finalmente le novità per una partita intera….

    Rispondi
  121. curioso di vedere come giocano le riserve
    anche se c’é da sottolineare che una squadra improvvisata che non ha mai giocato insieme
    difficilmente puo’ fare bene per quanto riguarda il gioco…

    curiosissimo!!!!!

    Rispondi
  122. il mio preferito in caso di partenza di iturbe è sansone del sassuolo.
    ala sinistra pura, almeno con lui non dovremmo trovarci a dire sempre ” eh ma ljajic è una seconda punta, iturbe è una seconda punta…” sansone è ideale per il 433, italiano, scuola bayern monaco, l’ideal per alternarsi con falque sulla fascia sinistra

    Rispondi
      • @aleste85: pareri personali, ma scommetto che non l’hai visto giocare manco mezza volta eccetto le volte contro di noi, vè ??

      • @King Schultz: no no … dichiaro sempre quando non conosco bene un giocatore.
        sansone non è scarso , anzi. non mi sembra un passo avanti tutto qui.
        non esalto nessuno … in iturbe ci ho creduto e ci credo ancora onestamente. seguendo il ragionamento di dare via chi non gioca bene dovremmo cedere tutti quest’anno o quasi.
        fosse andato alla juve ora sarebbe una stella. noi roviniamo quasi tutti

  123. VISTO LA FORMAZIONE…

    Garcia incampace che non sei altro… sai cosa vuol dire T U R N A Z I O N E ???

    o pure contro lo spezia hai paura di perdere????

    Rispondi
  124. Ricordo male o l’accordo con preziosi X Iturbe, saltato all’ultimo, prevedeva 5 mln di prestito e 15 di riscatto.
    Ora lo diamo via X 16,5 mln?
    Bah, aspetto le cifre ufficiali ma resto basito.
    Speriamo che nel caso X ringraziarci, i Pozzo ci regalino Widmer.

    Rispondi
  125. FORMAZIONE UFFICIALE:

    De Sanctis; Maicon, Rüdiger, Castan, Emerson; Pjanic, Vainqueur, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iturbe

    Penso che riscattare ucan sia una cazzate mostruosa visto che in 2 anni non ha praticamente mai giocato.

    Rispondi
  126. Leandro Paredes è il giocatore che in tutta la Serie A ha recuperato più palloni, ben 16. Le statistiche dicono che il giocatore in prestito all’Empoli dalla squadra capitolina ha completato circa 96 passaggi.

    vvvvvvaffanculooooooooo garci’

    Rispondi
  127. la formazione che metterei io contro lo spezia
    de sanctis

    gyomber
    rudiger
    castan
    palmieri

    ucan
    vainquer
    di livio

    iturbe
    sadiq
    falque

    Rispondi
  128. Leggo da più parti le cifre dell’affare Iturbe al Watford.
    Prestito 1,5 ml e diritto riscatto a 15.
    Quindici ???????????????????
    Ma la cazzata Lijaic non insegna nulla?
    Quante prove servono al fumante per capire che i giocatori che prende sono validi ma è il coglionazzo che non li sa valorizzare?
    Ma insomma noi prendiamo un giocatore normalissimo come Digne ed accettiamo un riscatto esagerato (18 ml), prendiamo un pischello come Ucan ed accettiamo un riscatto totale alto (15 ml)………. ma poi quando dobbiamo vendere non facciamo lo stesso con i nostri?
    Che cosa costava mettere un riscatto alto?
    Tanto più che è solo un diritto di riscatto!
    Se lo vuoi vendere poi puoi comunque abbassare la cifra!
    La formula 1,5 prestito e riscatto basso va solo in favore del Watford!
    Se il giocatore farà pena ce lo restituiranno definitivamente bruciato.
    Se farà bene lo compreranno e rivenderanno con plusvalenza.
    Boh io non capisco, mi stanno venendo pure dubbi sul fumante!
    A furia di sigarette si stà a rincoglionì!

    Rispondi
  129. De Sanctis; Maicon, Rüdiger, Castan, Emerson; Pjanic, Vainqueur, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque.

    Si prospetta questa formazione secondo laroma24.it
    Insomma a Nainggolan e Pjanic li vogliamo uccidere?
    Manco contro lo Spezia Ucan può partire titolare?

    Rispondi
  130. Thiago94 ha detto:

    @sebastian: Concordo pienamente. In realtà,sono i ritmi ad essere diversi. Solo quello.
    Loro vedono tante persone che corrono negli spazi a 2000 km/h e immaginano le praterie.
    Nessuno tiene conto della velocità doppia rispetto alla serie a.

    ranieri RANIERI primo con una squadra de scappati de casa.
    questo vi spiega molto sulla qualità tattica, dove un mediocre come ranieri può passare per maestro

    Rispondi
  131. Peter Pan ha detto:

    visti i biglietti venduti (700)
    non era meglio disputarla a trigoria la gara?
    o meglio farle giocare fuori

    Certo che pure disputarla il mercoledì alle 14.30 non aiuta le vendite.

    Rispondi
  132. sempre ke sia vero (iturbe al Watford): è normale ke vada in prestito. ma ki te lo paga un calciatore in crisi (+ mentale..)? Ci auguriamo ke possa far bene, così a fine stagione avrà mercato. Sostituto? si parla di Gabbiadini (ma il napoli nn rinforza mai gli avversari.. vero sabatini?) quindi tanto vale far rientrare Ibarbo.
    le priorità sno stopper e terzino/centrocampista laterale.

    Rispondi
      • @LorySan: vendere ki?
        cmq forse stanno trattando Kolasinac (ke può fare 2 ruoli). e sinceramente sno 8ml buttati xkè nn è ke ti rinforza la difesa. o lo prendi forte o tanto vale pescarne uno in Italia.

  133. Prima di considerare le vendite considerate che:

    La pippa Doumbia è tornato forte.
    La pippa Sanabria sta dimostrando che è buono.
    La pippa Paredes si sta dimostrando forte.

    Devo continuare, o vi basta per farvi capire che il problema non sono i giocatori? (O perlomeno non tutti?)

    Altra storia: secondo voi i vecchi come Keita, Cole, Maicon, chi li ha voluti rinnovare? Sabatini?

    Rispondi
    • @matjm21: aspé.. doumbià è solo forte a mosca (c sno calciatori ke si esaltano in certi ambienti e in altri no). cme Cerci ke rende solo cn Ventura.
      Poi Sanabria o altri.. dvi capire dopo 5 anni cme opera Sabatini: prende i giovani xpoi farci le plusvalenze. Ora riscatterà Uçan e poi in estate te lo rivende il doppio.
      Capitolo mister: la società ha sbagliato 2 volte. prima cn il prolungamento e ora. xkè nn capisce ke c’è bisogno di esonerarlo x dare una scossa alla squadra..

      Rispondi
      • @rugantino2014:

        bè ma doumbia va forte pure in champions.

        Capitolo giovani, per me non li vuole vendere, ma glielo impongono. E poi apparte marcos, chi ha rivenduto non è che sta facendo il fenomeno…

      • @matjm21: no, nessuno sta facendo il fenomeno, ma lo fa x finanziare la campagna acquisti. xdire.. a gennaio scorso vendemmo Jedvaj e poi reinvestimmo (male) i soldi x fare mercato.

  134. Mi vesto da fumante e dico la mia:

    Scambio TOROSIDIS WIDMER.
    Noi prenderemo un terzino che già conosce la serie A e l’Udinese non perderebbe a zero il giocatore potendo contare su un jolly come Toro.

    Se partisse ITURBE proverei ad anticipare i club di premier portando a Roma EL GHAZI.
    Sarebbe un colpo super potendo contare su un giocatore che sa fare tutti i ruoli in attacco, un potenziale Ibra.

    VRSALIKO il Sassuolo non ce lo dà a gennaio mentre per far rifiatare Digne farei un tentativo per MASINA scambio secco con DESTRO lasciando loro PALMIERI in prestito.

    Rispondi
    • @down under:

      Quoto tutto. Però la vedo dura!
      Son tutti club che a modo loro sanno (o stanno imparando) fare la voce grossa sul mercato.
      Noi abbiamo le carte per fare queste operazioni però è dura con questi.

      Masina non viene a far la riserva di Digne nel momento in cui è titolare a Bologna e sta facendo bene. Quest ultimi tral altro hanno fatto capire che a gennaio non si muove. Lo prenderei per la prossima stagione non riscattando Digne!

      Vrsajko costa parecchio ma sarebbero soldi spesi benissimo. Giovane, duttile e con esperienza. Sarebbe perfetto! peccato che è in orbita Juve…

      El Ghazi altro gran giocatore. Magari!!! ma quanto vogliono?
      L’ Ajax è un altra con cui è difficile trattare. Con noi in particolare…

      Torosidis-Widmer sarebbe uno scambio logico.

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:

        Era tanto per cazzeggiare 🙂
        La realtà è che El Ghazi, come Tielemans …… è già un giocatore fuori portata come lo era Depay l’anno scorso.
        Torosidis non lo vuole nessuno.
        Masina, il Bologna non lo vende adesso.
        Cercherò di farmi andar bene Kolasinac anche se ha un cognome da farmaco lassativo!

  135. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @aleste85:
    Hai ragione! il problema è proprio quello…
    Però chi lo aiuta a questo? Garcia? ‘sta fresco…
    Dovrebbe capirlo e riuscirci da solo, con una svolta che viene da dentro. Ma son gli stessi discorsi che facevamo la scorsa stagione. Se ancora non l ha capito neanche lui però…
    Fa prima ad arrivare Gennaio che il nuovo allenatore…!

    Se in un anno e mezzo non è migliorato iturbe, che per indole è uno che si spacca il sedere, mi sa proprio che non migliorerà, perche garcia non lavora sui giocatori, è risaputa questa cosa.

    Rispondi
  136. sebastian ha detto:

    Se iturbe va in premier meglio se a titolo definitivo a mio avviso, c’è il forte rischio che stecchi a mio avviso, c’è più aggressività su chi riceve palla rispetto alla serie a e il controllo palla sotto pressione non è certo il suo punto di forza.
    Potrebbe però trovarsi meglio in un ambiente con minore pressioni anche se la concorrenza lì davanti non manca.

    ma è anche vero che in premier ci sono spazi enormi, e uno come iturbe in quegli spazi fa male.

    Secondo me, tra un paio di anni lo ritroviamo in una grande club.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Gli spazi enormi ci sono se esci dal pressing, e poi il fatto che tutte le squadre in premier concedano praterie è un falso mito. Altrimenti gervinho non sarebbe andato via da lì….

      Rispondi
      • @sebastian: ma guarda, è vera questa cosa, ma è anche vero che in premier c’è poca tattica e questo è un dato di fatto, e le squadre giocano a viso aperto, non le barricate come ci sono in italia.

        Poi sul fatto di gervinho non ne sarei tanto sicuro, visto che ha funzionato solo con garcia lui.

      • @sebastian: Concordo pienamente. In realtà,sono i ritmi ad essere diversi. Solo quello.
        Loro vedono tante persone che corrono negli spazi a 2000 km/h e immaginano le praterie.
        Nessuno tiene conto della velocità doppia rispetto alla serie a.

  137. Per “sostituire” Iturbe, Feghouli in rapporto qualità/prezzo è il migliore che possiamo prendere nel mercato di Gennaio. E’ superiore a Iturbe stesso tral altro.
    Ha il contratto in scadenza 30/6/2016 quindi non può costare più di tanto. Se non dovesse rinnovare con il Valencia allora dobbiamo muoverci subito per anticipare la concorrenza!

    Rispondi
      • @LorySan:

        Non male anche lui. Ma te lo vende il Napoli? e a quanto?
        Tral’altro anche lui è un po incostante e se non gioca con continuità al pari dei titolari si lamenta.

        Feghouli è un occasione low cost da non perdere. Ha anche più esperienza europea sulle spalle. Però sarebbe la terza ala africana…

        Andrebbero bene tutti e due ma a Gennaio prenderei l’algerino.

      • @Tommy91 AsRoMa: feghouli è il classico esterno, gabbiadini è molto piu completo e sarebbe molto piu utile per la roma.

        Gabbiadini gia da tempo ha il desiderio di cambiare aria, perche preso pochissimo in considerazione, e non gioca praticamente mai.

        Gabbiadini costa sui 10-15mln.

        Ha un gran sinistro, fisico, abbastanza veloce, puo fare l’attaccante, batte le punizioni, bravo di testa, quasi 1.90, 23-24 anni, quindi paradossalmente ancora giovane.

        ti uguale come il giocatore africano.

      • @LorySan:

        Si ma non viene a fare panchina quando già la fa a Napoli. Si ritroverebbe nella stessa situazione! almeno sulla carta…

        Difficile convincerlo così. Come è difficile convincere il Napoli a cedertelo ad un prezzo ragionevole!

        Potenzialmente potremmo fare uno scambio alla pari con Iturbe!

  138. Ormai Iturbe a Roma è quasi definitivamente bruciato. Solo una svolta da parte sua o un ipotetico cambio allenatore lo potrebbe salvare…

    Quello che abbiamo visto in questi 2 anni è un ragazzo con buona volontà schiacciato dal peso mediatico e dal prezzo con cui è stato comprato. Qui le colpe sono tutte di Sabatini che ha strapagato un giocatore alla prima buona stagione in Italia in un piccolo club, senza nessuna esperienza importante alle spalle.

    25 milioni spesi malissimo.

    La cessione è quasi inevitabile e tornare in parte dei soldi spesi è già qualcosa. 15 milioni più eventuali 5 bonus è già tanto, vista la svalutazione avuta in questi 2 anni.
    Se esploderà altrove, amen. Qua al 90% non lo avrebbe mai fatto…non c’erano più le condizioni.

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: io sarò un coglione ma me lo terrei.
      secondo me gli tolta la frenesia che usa troppo spesso. deve giocare più lento e non provare a cambiare passo subito e sempre ma ogni tanto. per rendere il suo gioco più imprevedibile e di conseguenza meno marcabile

      Rispondi
      • @aleste85:

        Hai ragione! il problema è proprio quello…
        Però chi lo aiuta a questo? Garcia? ‘sta fresco…
        Dovrebbe capirlo e riuscirci da solo, con una svolta che viene da dentro. Ma son gli stessi discorsi che facevamo la scorsa stagione. Se ancora non l ha capito neanche lui però…

        Fa prima ad arrivare Gennaio che il nuovo allenatore…!

    • @Tommy91 AsRoMa: io sarò un coglione ma me lo terrei.
      secondo me gli va tolta la frenesia che usa troppo spesso. deve giocare più lento e non provare a cambiare passo subito e sempre ma ogni tanto. per rendere il suo gioco più imprevedibile e di conseguenza meno marcabile

      Rispondi
  139. ultimouomo.com/napoli-roma-0-0/

    Consiglio la lettura di questo articolo, secondo me è un’analisi molto interessante dal punto di vista tattico dell’ultima partita e “purtoppo” di quello che è la roma di garcia.
    A mo avviso aiuta anche a capire perchè non possiamo prendercela più di tanto con i giocatori…..

    Rispondi
  140. Francesco10 ha detto:

    Poco spazio e tante difficoltà nel corso di questa stagione, Juan Manuel Iturbe si prepara a salutare la Roma. Trattativa avanzata tra i giallorossi ed il Watford, pronto a prelevare l’attaccante argentino a titolo definitivo. Superata la concorrenza di Bologna, Genoa, Sassuolo, Hellas Verona e anche Milan, che avevano sondato per un eventuale trasferimento in prestito. Iturbe si avvicina alla Premier League, la trattativa procede spedita.
    Leggo riporta quelle che dovrebbero essere le cifre dell’operazione: 15 milioni per la cessione più 5 milioni legati a vari bonus.
    Secondo La Gazzetta dello Sport Il Watford sembra interessato all’operazione ma non sarebbe disposto a svenarsi per un giocatore che ha visto scendere di molto la sua quotazione.
    Anche il Corriere della Sera conferma la cifra di 15 milioni di euro più bonus che il Watford di Pozzo (proprietario anche dell’Udinese) sarebbe propenso a sborsare per Iturbe. L’attaccante argentino, in caso di mancato adattamento nella capitale inglese, potrebbe essere girato all’Udinese a giugno e diventare il nuovo Di Natale.
    20 MILIONI… Attenzione che quando si muove l’Udinese, raramente sbaglia!

    pronti all’esplosione in premier di iturbe. sicuro come le tasse

    Rispondi
  141. ahahahah uomo di m…ondo
    m’ero perso questo commento.
    Mi ha fatto scompisciare dalla risate

    Apollo
    @Oblomov: Il mio somiglia al mio cognome è mi è venuto in automatico. Il tuò sa tanto di sfigato sociologo di sinistra.

    Uomo di m…ondo
    Apo’ma come te chiami? A gallina?

    Rispondi
  142. Se Saba riscatta Ucan spero che sia perchè già sa che il prossimo anno il francese schioda…o magari riscatta il turco solo per rivenderlo al mercato degli organi…
    Io me so prenotato già per i suoi capelli :mrgreen:

    Rispondi
  143. Se iturbe va in premier meglio se a titolo definitivo a mio avviso, c’è il forte rischio che stecchi a mio avviso, c’è più aggressività su chi riceve palla rispetto alla serie a e il controllo palla sotto pressione non è certo il suo punto di forza.
    Potrebbe però trovarsi meglio in un ambiente con minore pressioni anche se la concorrenza lì davanti non manca.

    Rispondi
  144. attenti allo Spezia…. soprattutto in alcuni posti.
    oggi poker, anzi no, cinquina di Dzeko

    torosidis é rotto e lo mettete titolare
    ma le seguite le cartelle cliniche della ROMA?

    Rispondi
  145. Poco spazio e tante difficoltà nel corso di questa stagione, Juan Manuel Iturbe si prepara a salutare la Roma. Trattativa avanzata tra i giallorossi ed il Watford, pronto a prelevare l’attaccante argentino a titolo definitivo. Superata la concorrenza di Bologna, Genoa, Sassuolo, Hellas Verona e anche Milan, che avevano sondato per un eventuale trasferimento in prestito. Iturbe si avvicina alla Premier League, la trattativa procede spedita.

    Leggo riporta quelle che dovrebbero essere le cifre dell’operazione: 15 milioni per la cessione più 5 milioni legati a vari bonus.

    Secondo La Gazzetta dello Sport Il Watford sembra interessato all’operazione ma non sarebbe disposto a svenarsi per un giocatore che ha visto scendere di molto la sua quotazione.

    Anche il Corriere della Sera conferma la cifra di 15 milioni di euro più bonus che il Watford di Pozzo (proprietario anche dell’Udinese) sarebbe propenso a sborsare per Iturbe. L’attaccante argentino, in caso di mancato adattamento nella capitale inglese, potrebbe essere girato all’Udinese a giugno e diventare il nuovo Di Natale.

    20 MILIONI… Attenzione che quando si muove l’Udinese, raramente sbaglia!

    Rispondi
    • @Francesco10: fino a quando ci sarà garcia è inutile tenere giocatori come iturbe, quindi che fare ? vendi iturbe e con i soldi ricavati tenti di prendere qualcosa di più utile al gioco per cercare di salvare la stagione da gennaio, o te lo tieni aspettando il giorno in cui si potrà prendere un nuovo allenatore ?

      Rispondi
  146. Uomo di m…ondo ha detto:

    Apo’ma come te chiami? A gallina?

    ahahaha….

    Apollo: ma su rumors sei quello che scrive in solitario,
    con l’avatar di Totti?

    Rispondi
  147. centurione ha detto:

    Ormai sono tantissimi i giocatori che guarda caso sotto l’era Garcia sono ammuffiti o inesplosi, complice il suo assurdo modo di giocare…
    Dzeko, continua a stare dappertutto tranne che in area
    Doumbia segna gol a grappoli come va via dalla ROMA
    Iturbe… improvvisamente non vale niente…
    Florenzi.. messo fuori ruolo
    Ucan… un caso…. 4,5 milioni che hanno giocato si e no 120 minuti… una vergogna!!
    Destro…. a parte tutte le critiche scarsamente utilizzato
    IagoFalque…. relegato ad ala sinistra…
    Keità… diventato libero contro il Barcellona…
    devo continuare???

    Quoto tutto… Secondo me con un altro allenatore (e non servirebbe uno scienziato) la squadra girerebbe a 1000! I giocatori ci sono… Come rosa la Roma ha poco da invidiare a chi le stà sopra! Servirebbero solo 2 innesti per completarla, un terzino destro e un centrale di difesa… Quindi se vendere Iturbe significa poter completare la rosa allora ci stò!!! Il sostituto di Iturbe ce l’abbiamo già, Florenzi! Secondo me spostato in attacco tornerebbe il Florenzi che conosciamo tutti… L’esperimento terzino destro è fallito miseramente!

    Capitolo Ucan… Sabatini fa bene a riscattarlo, poi và mandato in prestito per vedere e testare le sue qualità! Guardate Paredes…

    Ultima annotazione: quanto credito ha Garcia x non essere stato ancora esonerato? E’ un problema di soldi? Non possiamo permettercelo il suo esonero? Se fosse così sarebbe grave! Guardate il Bologna con il cambio di allenatore che cambiamento… Certo non si può dire la stessa cosa della Samp ad esempio però io lo manderei via! Ormai è improponibile…

    Rispondi
  148. De Sanctis,

    Maicon Gyomber Castan Emerson
    Ucan Vainqueur Nainggolan
    Iturbe Dzeko Salah

    Quanto mi piacerebbe questa formazione.

    Giusto una volta per vedere qualche faccia nuova.

    Rispondi
  149. Iturbe è una seconda punta, non un’ala. Deve giocare a ridosso dell’area e muoversi sul filo del fuorigico, ha bisogno di rifiniture e sponde che ne accendano la velocità e la forza nel breve, non di sgroppate da 60 metri palla al piede…purtroppo questo Garcia non l’ha capito, come molte altre cose, e quindi ti trovi Iturbe che fa il terzino e corre dietro ai terzini avversari, invece di vederlo lanciato a rete e con successo come fece contro il CSKA e contro la Juve…

    cmq visto che la pazienza a Roma è riservata solo a certi personaggi inamovibili, vendiamolo pure e recuperiamo sti quattro soldi…ma la sua cessione inevitabimente ci porterà ad acquistare un altro attaccante di basso livello che accetti la panchina a oltranza…spenderemo quindi di nuovo soldi inutili per un attaccante che avevamo già e che andava solo gestito meglio, quando invece dovremmo acquistare in primis un centrocampista (obiettivo: panchinare DDR), poi due terzini…

    e invece rivedremo il solito supermercato di ali e di difensori centrali…

    Rispondi
    • @Rudi Garcia: iturbe giocherà pure fuori ruolo, si vede che il talento c’è ma al momento non ha dimostrato nulla
      quando si accentra e gioca da seconda punta sbaglia sempre l’utlimo tocco, passaggi filtranti mai visti fare, gioca con la testa bassa, e ha difficoltà nello stoppare

      Rispondi
      • @Oblomov: vendere Iturbe per riprendersi Ibarbo mi pare una tavanata, ma capisco che se qualcuno ci dà 20 milioni non è il caso di buttarli via…

  150. Ormai sono tantissimi i giocatori che guarda caso sotto l’era Garcia sono ammuffiti o inesplosi, complice il suo assurdo modo di giocare…
    Dzeko, continua a stare dappertutto tranne che in area
    Doumbia segna gol a grappoli come va via dalla ROMA
    Iturbe… improvvisamente non vale niente…
    Florenzi.. messo fuori ruolo
    Ucan… un caso…. 4,5 milioni che hanno giocato si e no 120 minuti… una vergogna!!
    Destro…. a parte tutte le critiche scarsamente utilizzato
    IagoFalque…. relegato ad ala sinistra…
    Keità… diventato libero contro il Barcellona…

    devo continuare???

    Rispondi
  151. Se una società col fatturato della Roma vuole provare a competere ad alti livelli deve necessariamente vendere almeno un pezzo pregiato all’anno per poter finanziare il mercato e provare a migliorare dove serve.
    Negli ultimi anni lo hanno fatto con successo squadre come atletico Madrid, Borussia Dortmund, porto, Napoli etc.. assimilabili alla nostra X numeri di bilancio.
    Il peoblema è come vendi e cosa ci fai con il ricavato.
    Nel caso di Iturbe però sarebbe una cessione in perdita, al massimo un pareggio al netto dell’ammortamento.
    Inoltre, anche io come l’amico CUCS vedo impegno e doti nel giocatore e continuo a vivere la sensazione che Iturbe possa esplodere improvvisamente.
    Però potrebbe non succedere mai, sopratutto perché con il rientro di Salah e Gervi Iturbe vedrà buona parte delle partite dalla panca.
    Pare possano rientrare ibarbo e verde, in particolare il primo si avvicenderebbe nell’ipotesi proprio con Iturbe.
    Come panchinari potrebbero tornare loro ed il ricavato da Iturbe potrebbe essere destinato ad un terzino tipo Vrsaljko che già sistemerebbe molte cose.
    Insomma, mi dispiacerebbe vederlo andar via ma temo che sarebbe un bene anche per il giocatore e sopratutto consentirebbe a noi di andarci a prendere un buon terzino che ci serve co il pane.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: certo che continuare a giocare con giocatori alla salah e gervinho non so quanto sensato abbia

      io vorrei una roma con 1-2 tocchi e ritmo altissimo

      invece con giocatori simili si punta sempre sulla giocata individuale

      Rispondi
    • @LorySan: Iturbe se gioca a 20 metri dalla porta e fa la seconda punta sfonda diverse reti, lo sanno bene quelli del CSKA e quelli della Juve…peccato, avrei voluto vederlo con un allenatore e in una società di normodotati…a questo punto con quei soldi e il bonus champions assolutamente subito Banega e Vrsalijko…anche se dovremo puntellare anche l’attacco con qualche ragazzino timido che accetti di fare la panca a oltranza…

      Rispondi
  152. Buongiorno a tutti…
    Non sono d’accordo con la redazione.. MI dispiace..
    Come dico da oltre un anno su ogni forum di questo mondo, il male della ROMA si chiama RUDY GARCIA , e il suo schema strampalato di gioco, fondato solo su due ali che corrono e crossano al centro, e sui difensori che impostano il gioco al posto degli unici due centrocampisti disponibili.. il terzo fa il libero aggiunto…
    Tolto Garcia, al quale è stato fatto un contratto che lo blinda da parte di un Presidente che non capisce niente di calcio e consigliato male, ripeto tolto Garcia e sostituito con un sergente di Ferro, di esperienza e caratura internazionale, allora si, potremo vedere la nostra Roma primeggiare.. Abbiamo una signora squadra, alla quale manca solo un terzino destro ed una punta di ricambio o da affiancare a Dzeko, oltre ai normali rinforzi per il turn over… E le avversarie in campionato non sono affatto superiori per qualità a noi.. Hanno solo degli allenatori che le guidano come si deve.. E non dei QUAQUARAQUA’ proveniente dalla panchina del LILLE……

    Rispondi
  153. Florenzi nella gara di andata col barca fu magnifico. Neymar non toccò un pallone. Il gola era solo culo e basta poi si è capito. Lui voleva crossare. Ed era neymar.
    L’ultima invece si è fatto brutalizzare da insigne.

    Ad esso non lo so sè è un terzino o non è un terzino..

    Ma questi sono i fatti.

    Ognuno trae le conclusioni che gli detta il raziocinio.

    A me per la nota avversione che mi contraddistingue con i romani, direi che è un mediocre pompato dalla società, per la gara contro Neymar resta un fatto ineludibile. Mentre al ritorno Neymar è stato il principale protagonista della invereconda disfatta, brutalizzando a sua volta maicon, mentre florenzi non ha strusciato una palla che sia una.

    Forse nelle occasioni meno importanti florenzi può fare il centrocampista, non certo l’attaccante, ma nelle occasioni importanti l’unica è il terzino. E deve pure impegnarsi molto.

    Rispondi
    • @apollo: Florenzi è un giocatore normale, che la stampa capitolina ha pompato in quanto romano…per me è un giocatore utile, che può giocare in squadre di vertice nel quadro del normale turn-over, ma non è un un campione o un top player…ha la forza di adattarsi a qualsiasi ruolo, ma in fondo è un centrocampista con buone capacità di inserimento…

      Rispondi
      • @apollo: si ma ha fatto anche tante altre belle partite, ma è un giocatore che solo a Roma può definirsi top player…in realtà è uno normale, con un buon rendimento e anche abbastanza costante, che pian piano però sta mostrando tutte le sue lacune in un ruolo delicato come quello del terzino dx…poi sicuramente Garcia non aiuta, perché non credo sia in grado di spiegargli cosa deve fare da terzino destro, ce lo mette e prega che funzioni…

  154. Buongiorno a tutti…
    Non sono d’accordo con la redazione.. MI dispiace..
    Come dico da oltre un anno su ogni forum di questo mondo, il male della ROMA si chiama RUDY GARCIA , e il suo schema strampalato di gioco, fondato solo su due ali che corrono e crossano al centro, e sui difensori che impostano il gioco al posto degli unici due centrocampisti disponibili..
    Tolto Garcia, al quale è stato fatto un contratto che lo blinda da parte di un Presidente che non capisce niente di calcio e consigliato male, ripeto tolto Garcia e sostituito con un sergente di Ferro, di esperienza e caratura internazionale, allora si, potremo vedere la nostra Roma primeggiare.. Abbiamo una signora squadra, alla quale manca solo un terzino destro ed una punta di ricambio o da affiancare a Dzeko, oltre ai normali rinforzi per il turn over… E le avversarie in campionato non sono affatto superiori per qualità a noi.. Hanno solo degli allenatori che le guidano come si deve.. E non dei

    Rispondi
  155. La roma ha bisogno di benega assolutamente. Basta e avanza. Giusto per rimpiazzare un elemento che mi viene in mente.

    Poi se viene adriano bene, o peres, altrimenti apposto lo stesso.

    Rispondi
  156. rugantino2014 ha detto:

    @LorySan: se hai i money puoi arrivare pure a un campione. ma a gennaio a ki dvi arrivare? Benatià sarebbe stato un colpaccio ma naturalmente nn lo danno. Allora umilmente dico di prendere giocatori funzionali (e ke stanno facendo bene) e ke conoscono il nostro campionato. anke xkè speriamo o no ke ritorni il vero Castàn? speriamo o no ke ritorni Strootman? Puoi spendere poco e ritrovarti in rosa giocatori ke ti danno di + rispetto a 20ml buttati x un presunto colpaccio (ed in rosa abbiamo qlke esempio..).

    secondo me la società ( tutta ) hanno sbagliato proprio in questo ,
    non puoi iniziare una stagione dove veramente puoi vincere qualcosa e rischiare di aspettare Strootman e Castan ……. credo sia stato un suicidio e ne stiamo pagando le conseguenze .
    per non parlare del gioco NON gioco del coglione francese .

    Rispondi
  157. buongiorno Lupacchiotti !!!
    il sito sul mio PC è rimasto bloccato per tutta la giornata di ieri ……
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ??? …… grazie .

    Rispondi
  158. vabbé dai. è apollo

    22.07.1927 ha detto:

    apollo ha detto:
    @Oblomov: Il mio somiglia al mio cognome è mi è venuto in automatico. Il tuò sa tanto di sfigato sociologo di sinistra.
    oblomov è tra i classici russi più autorevoli e decisivi dell’800, non diciamo cazzate per favore che già qui se ne dicono tante circoscritte al mero tema pallonaro

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Scherzavo. Poi non è la fine del mondo essere uno sfigato sociologo di sinistra.

      Quanto alla letteratura, ognuno ha i suoi gusti.
      In genere russi e tedeschi, mi stanno sulle scatole. O comunque mi deprimono.
      Meglio inglesi e americani. Con moderazione anche i francesi.

      Rispondi
  159. Ucan 11
    Digne 19
    Rudiger 9
    Salah 20
    Dzeko 11

    questi sono più o meno i costi dei riscatti.
    70 mln ai quali si aggiunge come minimo un terzino a gennaio, diciamo altri 10.

    Quanto alle cessioni, sempre all’incirca ed a memoria:
    Ljajic 12
    doumbia 15
    Destro 10
    Più il bonus qualificazione in Champion 13
    50 mln circa, ne mancano 30.
    Rammento che siamo sotto controllo X viA del FPF e non possiamo sforare.
    Forse Digne a quelle cifre non verrà riscattato e si punterà ad altri (Masina?Kolasinac?) forse qualcosa verrà smussato, però l’ipotesi che Iturbe possa essere ceduto a titolo definitivo mi sembra verosimile.
    Sarebbe forse meglio anche per lui.
    Col rientro di Salah e Gervi Iturbe appare destinato stabilmente alla panca.
    A quel punto ci metto i probabili rientranti ibarbo e/o verde ed i soldi di Iturbe li uso X comprare Un bel terzino e magari un portiere X giugno in vista dell’addio di Szczesny.
    Con un Vrsaljko insieme a Florenzi avremmo finalmente una coppia di terzini dx d’eccellenza, con il croato utilizzabile all’occorrenza anche a sx X far rifiatare Digne.
    Perdere Iturbe dispiacerebbe anche a me ma potrebbe essere un sacrificio opportuno.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ora inizia il mercato e ne sentiremo.
      cmq nn ha senso riscattare Uçan. considerando ke Paredes, si sta facendo le ossa. le priorità sno stopper e terzino. ke poi bisogna vedere se nn si trova 1 ke sappia fare entrambi i ruoli..

      Rispondi
      • Per Ucan sono già stati spesi quasi 5 mln di prestito.
        Sembra che già diverse squadre ci abbiano offerto di pagare più del riscatto e prendersi il giocatore.
        Penso che lo scarso impiego di Ucan sia una delle colpe di Garcia.
        Il talento del giocatore resta però cristallino, il fisico da crack nel ruolo ed avendo 20 anni può solo migliorare sotto tutti gli aspetti.
        non riscattarlo sarebbe un grande errore.
        Parere personale ovviamente.
        @rugantino2014:

      • @derossimaancheno: sì, il nn utilizzo dl turco è in parte un mistero (credo ke lo reputi troppo acerbo). certo se dobbiamo seguire il modus operandi di sabatini: allora lo riscatta sicuro xpoi rivenderlo il doppio in estate.

  160. in caso: ne vale la pena spendere 8ml x Kolasinac (shalke 04)? x me nn li vale ed in + nn porterebbe niente alla difesa. o lo pigli forte oppure tanto vale prenderlo dal nostro campionato. il tempo ke si ambienta è già finita la stagione..

    Rispondi
    • Kolasinac è coetaneo di Digne e costa la metà.
      Meglio del francese in difesa e X personalità, meglio Digne per tutto il resto.
      In coppia con Lucas darebbe alternative e completezza nel ruolo, ma tra i due preferisco il francese, non per niente più caro.
      @rugantino2014:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:qua, intesa cme società, si fanno le cose a cazzo (scusa il francesismo). xkè hanno capito, in ritardo, ke servono giocatori + forti. ma se Castàn nn stava bene in estate mica glielo devo dire io tifoso. lo stesso vale x Digne (sabatini ke dice: è indistruttibile. può giocare 40 partite). ora si sno accorti ke ha mezza lingua di fuori e serve un ricambio. ma allora Emerson e Gyomber ma cosa li hai presi a fare?

  161. In fondo ci dispiace un po’ a tutti perdere Iturbe, è giovane, l’abbiamo aspettato, con un altro allenatore farebbe meglio? Non lo sappiamo, credo però che non possiamo aspettare oltre.
    A me piace, ma cavolo ogni volta che ha una palla giocabile dopo due, dico due secondi je l’hanno
    già levata….si può dare colpa all’allenatore di questo?….

    Rispondi
    • @Luperik: diciamolo: nessuno si sarebbe aspettato sto pacco. qsta involuzione già gli era successa al Porto ma da qui a pensare e a vedere ke nn è + capace di stoppare un pallone ce ne passa. certo ogni volta ke strapaghiamo un calciatore qllo fa flop..

      Rispondi
    • Iturbe è una seconda punta, non un’ala. Deve giocare a ridosso dell’area e muoversi sul filo del fuorigico, ha bisogno di rifiniture e sponde che ne accendano la velocità e la forza nel breve, non di sgroppate da 60 metri palla al piede…purtroppo questo Garcia non l’ha capito, come molte altre cose, e quindi ti trovi Iturbe che fa il terzino e corre dietro ai terzini avversari, invece di vederlo lanciato a rete e con successo come fece contro il CSKA e contro la Juve…

      cmq visto che la pazienza a Roma è riservata solo a certi personaggi inamovibili, vendiamolo pure e recuperiamo sti quattro soldi…ma la sua cessione inevitabimente ci porterà ad acquistare un altro attaccante di basso livello che accetti la panchina a oltranza…spenderemo quindi di nuovo soldi inutili per un attaccante che avevamo già e che andava solo gestito meglio…

      Rispondi
  162. contro lo spezia:

    —————-de sanctis
    maicon—-rudiger—-castan—-digne
    ———-ucan—vanquier—keita
    ——–iturbe—–dzeko—–falque

    nel secondo tempo: torosidis per digne, sadiq per dzeko

    Rispondi
  163. devo essere sincero che mi dispiacerebbe davvaero tanto una cessione di iturbe.. le doti le ha e si vede, guarda soltanto a roma si poteva impippire di questa maniera, non dico sarebbe diventato un fuoriclasse ma sicuramente un ottimo giocatore.. io lo spedirei da qualche parte, magari verona, in prestito cosiche si rivaluti.. magari poi quando torna garcia se ne sara andato e potra giocare in pace nel suo ruolo

    Rispondi
  164. Formazione per domani:

    A riposo in 6, Szczesny, Florenzi, Manolas, DeRossi, Pianjc, Dzeko

    ————-DeSanctis
    Maicon–Rudiger–Castan–Digne
    ——Nainggolan–Vaiqueur
    Salah———Ucan———I.Falque
    ————–Iturbe——————

    Iago Falque avrebbe bisogno di tirare il fiato, anche perchè da tempo gioca con le infiltrazioni, ma alla prossima dovrebbe rientrare Gervinho e quindi dovrebbe partire dalla panca e poi ci sarebbe la pausa.
    Per quanto riguarda Digne avrebbe bisogno, poveraccio, di riposare anche lui, ma abbiamo la possibilità di essere catapultati in semifinale e Digne deve stringere i denti.

    Rispondi
  165. l’inter ha il grande vantaggio di non giocare le coppe europee, napoli juve ed inter si giocheranno i primi 3 posti, per roma e fiorentina lotta al quarto posto..

    Rispondi
  166. Ma quanti giocatori forti abbiamo e abbiamo avuto ?
    Liajic non è forte…….?
    Destro non era forte…….?
    Osvaldo non era forte ?
    Benatia non era forte ?
    ITURBE è forte: unico uomo a scendere in campo a Barcellona….e a Torino.
    Lo vendiamo ?
    Patetici incompetenti, siete dediti alla sola gestione del vostro posto di potere….
    A gennaio 2015 eravamo a -1 dalla Juve. Venduto – dopo mobbing – Destro siamo arrivati a – 17.
    SE dovessimo vendere Iturbe a – 7/10 dalla prima, finiremo a – 20……..
    Avete ragione….dimenticavo: rientrerà Totti…..
    Vinceremo il tricolor…..

    Rispondi
  167. L’Alessandria una squadra di lega Pro ai quarti. La Roma affrontando lo Spezia ha la strada spianata per andarsi a giocare una semifinale contro una tra Fiorentina, Milan, Samp, Carpi.
    Vediamo quello che dobbiamo fare domani…

    Rispondi
    • @Reginald: Forse – forse – il Genoa lo battiamo……ci vorrebbero due smiles ma sono spariti…
      Evidentemente anche loro, su un sito di tifosi giallorossi, attualmente, si sentono un po’ fuori posto….
      C’è poco da ridere…

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: dai che ci riprendiamo, sono certo di questo. Vinciamo queste due partite e godiamoci la pausa natalizia, magari con qualche acquisto strategico, il rientro di Strootman oltre a quelli di Gervinho, Salah e della curva sud (e questo è il rientro più complicato) si aggiusteranno le cose.

      • @Reginald: speriamo caro Reginald… Io confesso di essere meno ottimista …magari m sbaglio!!

  168. 15mln circa per iturbe
    15mln circa per doumbia
    10mln che ci devono pagare ancora destro
    15mln circa ljajic che ci devono dare
    10-15mln per l’accesso alla fase ultima della Champions

    FATE UN PO VOI SE A GENNAIO NON POSSIAMO PRENDERE GIOCATORI FORTI…

    PS: Lo so, certi di questi servono a riscattare vari giocatore, se vengono riscattati.

    Rispondi
    • @LorySan: con quei soldi mi basterebbe prendere:

      1)Vrsaljko (terzino destro – sinistro)
      2)J.Jesus (centrale difensivo – terzin sinistro)
      3)Banega (centrocampista coi controcaz. che ancora non ha rinnovato e a scadenza di contratto)
      4)Immobile, comunque Italiano e dal prossimo anno bisognerà guardare anche alla carta d’identità

      dopodichè bisognerebbe trovare il modo di sfoltire la rosa. Sarebbero da sfanculare/restituire al mittente, alcuni per raggiunti limiti di età, altri per inoperosità: Cole, Maicon, Gyomber, Emerson Palmieri, Keita

      Rispondi
      • Preferisco gabbiadini a immobile, perché é piu completo.

        Jusus é un buon giocatore ma non sposta nulla. Io proverei benatia, senno coi centrali rimango cosi e compro adriano a sx.

        Banega magari.

        @Reginald:

      • @LorySan: Lo so Lory anch’io preferirei Benatia, ma acchiappa 9 lordi a stagione e onestamente la cosa mi sembra complicata.
        Dico Immobile perchè 2 anni fa è stato capocannoniere delle serie A e attualmente trova poco spazio quindi te lo darebbero, magari, in prestito o a presso scontato. Mentre andare a trattare Gabbiadini, che anche gioca poco, ma con De Laurentis… la vedo dura.

    • @LorySan: Due problemi, e so che su uno almeno sei d’accordo:
      – il problema della Roma, non è comperare giocatori forti, perché ne abbiamo avuti, e ne abbiamo comperati: ma li abbaimo fatti scappare via, o li stiamo rovinando (dzeko),
      – vendere ITURBE, è la pietra tombale sul campionato della Roma, e la prova che non hanno capito nulla degli errori dello scorso anno.
      Se vendono ITURBE sono………..mi fermo qui.

      Rispondi
      • Daccordo su tutto, ma Garcia non lo vede a iturbe ed é meglio per tutti, mi dispiace dirlo.

        Dico anche a gennaio vanno presi giocatori FUNZIONALI che diano qualcosa in più alla squadra.

        @CommandoUltraCurvaSud:

      • @LorySan: Garcia non vede troppe cose.
        Se lo accontentano ancora, nelle sue antipatie/simpatie in termini di giocatori, tutte sbagliate, sono COMPLICI.

  169. apollo ha detto:

    @Oblomov: Il mio somiglia al mio cognome è mi è venuto in automatico. Il tuò sa tanto di sfigato sociologo di sinistra.

    oblomov è tra i classici russi più autorevoli e decisivi dell’800, non diciamo cazzate per favore che già qui se ne dicono tante circoscritte al mero tema pallonaro

    Rispondi
    • Credo che il nick Oblomov, correggimi se sbaglio, stia a rappresentare l’atteggiamento pigro e molle sul divano, magari nella versione moderna con tablet o telecomando alla mano.
      Non ci vedo niente di intellettualmente mancino….
      @22.07.1927:

      Rispondi
      • In effetti il “correggimi se sbaglio” era indirizzato al proprietario del nick 😜@22.07.1927:

      • @derossimaancheno: ciao Derossi, spero che si sia capito, l’ultima volta che ti ho scritto, che il mio era un complimento alle tue doti di avvocato….la tua arringa difensiva era mitica…..

      • Amico mio, credo di essermi perso una tua risposta ad un mio commento. Se mi dai le coordinate vado a leggermela ora.

        @CommandoUltraCurvaSud:

      • @derossimaancheno: Leggendo la tua arringa difensiva che avevi fatto in favore della Roma e di Garcia, mi avevi convinto e quindi ti avevo detto che se Stasi avesse scelto te come avvocato lo assolvevano.
        Non solo, je davano un premio….

      • 🎓 😁, non ricordo il commento, però ci tengo a precisare che non ritengo affatto Garcia immune da colpe, solo che ritengo che l’allenatore vada cambiato bene, quindi a giugno.
        @CommandoUltraCurvaSud:

  170. golia89 ha detto:

    la scalata può iniziare solo se si sistema la rosa con pochi giocatori di spessore : un difensore centrale come benatia-subotic-lovren, un terzino destro per far rifiatare florenzi come virsalinko, uno sinistro come masina per far rifiatare digne, un centrocampista per dare quantità e qualità come banega.poi ci vorrebbe pure un alternativa a Dzeko. .. a gennaio è molto difficile trovarne una valida … io proverei a reintegrare Doumbia! aspettando lukaku a luglio 😍

    P.S.: florenzi non è un terzino destro… posso anche mettere baggio come centrale difensivo ma questo non fa di lui un difensore

    Rispondi
    • Molti non si rassegnano al fatto che la caratteristica tipica di Florenzi sia quella di saper interpretare bene diversi ruoli, pur non eccellendo in nessuno.
      Fatte le dovute proporzioni è l’Alaba della Roma, solo che l’austriaco interpreta quasi tutti i ruoli alla grande, Flore, invece ,alcuni bene, altri discretamente ed in altri ancora se la cava.
      Però tra i ruoli che interpreta meglio c’è quello di terzino, nella sottospecie di terzino di spinta, più offensivo che difensivo.
      Peraltro dei nostri terzini destri è l’unico che se la cava anche in difesa. Ricordo che un Florenzi in forma all’andata col Barca ha annullato Neymar, segnando pure un gol da cineteca.
      Anche nell’ultima col Napoli, prima di scoppiare, Florenzi ha contenuto insigne, il quale poi è uscito alla distanza quando Ale è restato in debito d’ossigeno. Però evidenzio che l’azione più pericolosa da quel lato c’è stata con Gyomber che aveva sostituito l’esausto flore.
      Il nostro problema nei terzini sono i cambi. Flore e Digne vanno bene ma dietro c’è il vuoto spinto,ed in quel ruolo si corre tanto e bisogna poter rifiatare.
      Il Napoli con Ghoulam, Hjsaj, Strinic e Maggio ha quattro terzini potenzialmente titolari + Zuniga.
      L’Inter con Telles, Montoya, Santon, D’Ambrosio + Nagatomo pure.
      Noi solo quei due più un ex giocatore (Maicon), un pericolo pubblico (toro) ed un giovane misterioso (Palmieri). A parte il fuori rosa con merito Cole.
      @oimar:

      Rispondi
  171. Per poco come avversaria in caso di passaggio del turno in coppa non prendevamo l’alessandria…..il genoa ha fatto l’1-1 al 92′, sfruttando anche il fatto che gli avversari erano in 10 per un infortunio dopo aver esaurito i cambi….ora sono ai supplementari.

    Rispondi
  172. aahhaahauuhauhauhauhauauhahuahuauahauhauhahauhauhahauhaaa

    apollo ha detto:

    Comunque nessuno mi convincerà mai che dietro la cessione di iturbe non ci sia la questione florenzi.
    Stranamente è un suo diretto concorrente.
    E queste storie a roma sono vecchie come il cucco con totti e de rossi.

    Rispondi
  173. certo che sto sito è veramente scarso. Fra la pubblicità insulsa, mi ricordo che una volta c’era addirittura ilary blasi che non so che andava cercando, gli articoli beceri e insipidi, i cookies rompicoglioni, i blocchi, l’antivirusa che va in tilt, sarebbe da abbattere.

    Meno male che c’è dajeroma che ti rischiara la vita.

    Rispondi
      • @Oblomov:

        Linux è scarso.

        Te lo assicuro.

        Programmi di medio livello non girano manco a pagarli, e wine è veramente penoso.

        Il futuro è android.

        Ma non è ancora il tempo giusto.

      • @apollo: E se invece sei un utente mac, ti dico che non sopporto i vincoli e le limitazioni.

        Windows sarà pure insicuro, ma è una puttana. Ci fai quello che vuoi. E pure gratis.

      • @apollo: windows è pure gratis ahahahahah

        in effetti , io in passato ho usato sempre windows e non ho mai pagato nulla

      • @apollo: dipende da che programmi usi. E quale linux hai utilizzato?

        io non ho mai usato wine, e con linux non ho mai avuto problemi.

      • @Oblomov:

        Sinceramente quello che preferisco in assoluto è ubuntu gnome, ma anche mint non mi dispiace. Ma un semplice programma di editing video, quello che in assoluto è il migliore gratis xmedia recode non esiste per linux.

      • @Oblomov: gli ho appena dato una occhiata e manca di tutto. Non ha il batch, non monta due audio e due sottotitoli contemporaneamente, non il crop non ha il resize, non ha praticamente niente. Anche perchè per sbaglio ti ho definito xmedia come editor, ma in realtà anche se fa quello è un media converter completo di tutto. Non manca nulla. E vine aggiornato ogni settimana quasi.

      • @apollo: sul deskotop kde usavo kdelinix
        e secondo me è un buon programma……poi dipende da quello che ci fai
        per quello che faccio io openshot va bene

  174. Oblomov ha detto:

    Qui c’è qualcuno che racconta balle.
    LorySan ha detto:
    @Pessoa: Pessoa, non capisci nulla. Benatia oltre ad essere un marocchina è pure pippone. Non melo sono nemmeno preso al fantacalcio. Va ceduto subitissimamente, gliel’ho porto in braccio io al baiern.

    ahahaha, ma vedi che sei un provocatore?? non è mio modo di scrivere quello, tanto meno scrivere “baiern” con la “i” e non la “y”.

    Poi non sono tipo da isterismi e estremi da dire che benatia sia un pippone ne mettere in mezzo il fatto di essere marocchino…

    PS: non ho mai giocato al fantacalcio… ahahah, sei proprio il peggio oblo XD

    Rispondi
  175. la scalata può iniziare solo se si sistema la rosa con pochi giocatori di spessore : un difensore centrale come benatia-subotic-lovren, un terzino destro per far rifiatare florenzi come virsalinko, uno sinistro come masina per far rifiatare digne, un centrocampista per dare quantità e qualità come banega.poi ci vorrebbe pure un alternativa a Dzeko. .. a gennaio è molto difficile trovarne una valida … io proverei a reintegrare Doumbia! aspettando lukaku a luglio 😍

    Rispondi
  176. Se va via sono contento per lui, ma come romanista mi dispiace. Spero vada all’estero altrimenti una doppietta all’anno contro non ce la leva nessuno.

    Rispondi
  177. Io mi auguro soltanto che Florenzi non diventi un peso come Ddr e Totti.

    Iturbe non è il fenomeno che pensavamo ma nemmeno pippa. Secondo me non è fatto per il gioco di Garcia.
    Giocherebbe benissimo nel Sassuolo.

    Rispondi
    • @Oblomov: è un pò intruppone, a volte sembra che ce se butta addosso agli avversari

      pure se stanno lontano tre metri, lui ce se scontra:mrgreen: [:mrgreen:]

      Rispondi
      • @AVE: hahahah vero

        è pure un po’ bimbo minchia……l’altro giorno uno dello staff gli ha fatto uno scherzetto, e si è incazzatto in diretta tv
        un po’ esaurito il bambino

    • @Oblomov: Bisogna pensare una cosa, se in un anno e mezzo, iturbe, non è migliorato, significa che garcia non ci lavora, e lo sappiamo che garcia non lavora sui giocatore, benchè meno i giovani.

      A iturbe gli si puo dire tutto, meno che sia uno che non ci mette tutto e che non si impegni.

      Probabile che con un altro allenatori diventi un grande giocatore.

      ha 21-22 anni, è giovane e puo crescere, vedremo in futuro.

      Rispondi
  178. Qui c’è qualcuno che racconta balle.

    LorySan ha detto:

    @Pessoa: Pessoa, non capisci nulla. Benatia oltre ad essere un marocchina è pure pippone. Non melo sono nemmeno preso al fantacalcio. Va ceduto subitissimamente, gliel’ho porto in braccio io al baiern.

    Rispondi
  179. AVE ha detto:

    LorySan ha detto:
    @Rudi Garcia: mi sembra cmq un ottima formazione anche se io, personalmente, il mio sogno sarebbe quello di riportare benatia a roma.
    Benatia-manolas, manco mosè riuscirebbe a passare!!!
    adesso rivuoi Benatia? all’epoca io ero contrario, dicevo che insieme a Castan formavano una delle coppie di centrali più forti in europa
    mi hai risposto dicendo che erano due giocatori normali, che molto dipendeva dal centrocampo che li proteggeva
    te possino Lory

    ho sempre detto che benatia era cmq, ed è un bel giocatore, e se c’è la possibilità di riprenderlo, visto rudiger, ben venga. è il tipo di giocatore che serve alla roma.

    Rispondi
  180. Comunque nessuno mi convincerà mai che dietro la cessione di iturbe non ci sia la questione florenzi.

    Stranamente è un suo diretto concorrente.

    E queste storie a roma sono vecchie come il cucco con totti e de rossi.

    Rispondi
  181. apollo ha detto:

    @Uomo di m…ondo:
    Ho preso una decisione equanime.
    Doppierò i commenti su entrambe le piattaforme.
    Chi è con me?

    te prego no, ce bastano quelli che posti qua!

    scherzo apollo (faccina che ride)

    Rispondi
  182. 😎 [8-)]
    🙂 [:)]
    😀 [:D]
    🙁 [:(]
    😮 [:o]
    😯 [:shock:]
    😕 [:?]
    😎 [:cool:]
    😡 [:x]
    😛 [:P]
    😐 [:|]
    😉 [;)]
    😆 [:lol:]
    😳 [:oops:]
    😥 [:cry:]
    👿 [:evil:]
    😈 [:twisted:]
    🙄 [:roll:]
    ❗ [:!:]
    ❓ [:?:]
    💡 [:idea:]
    ➡ [:arrow:]
    :mrgreen: [:mrgreen:]

    Rispondi
  183. l’importante e che a gennaio non ci sia qualcuno reduce da un infortunio sul mercato
    sennò Sabatino ce se fionda al volo

    tanto a noi non ce se serve gente pronta da mandare subito in campo…

    Rispondi
  184. Oblomov ha detto:

    @AVE: pure le emotions sono scomparse……..mi sa che mi tocca andarle a rubare su rumorsroma

    Oggi ho fatto un salto sul sito di Vitale ….altro che vitale,una noia mortale! da giorni non un solo commento.
    Se qui va a finir male, subaffittiamolo!

    Rispondi
  185. Io non capisco che senso abbia fare l’ennesima rivoluzione a gennaio, buttando soldi a destra e a sinistra, invece di cambiare il tecnico e mantenere la rosa attuale che secondo me non e’ male per niente

    Rispondi
    • @AsRomaUK: anche cambiando allenatore, la coperta rimane corta.
      centrocampo e difesa necessitano almeno di un rinforzo che sappia cosa fare del pallone alla velocità superiore a quella di un bradipo

      Rispondi
  186. La riscossa doveva partire da Genova. E così è sembrato per 45 minuti quando contro i rossoblu guidati da Ballardini i giallorossi di Ranieri hanno tirato fuori l’orgoglio. E sono arrivati i gol. Anche quello di capitan Totti. Però poi è scattato qualcosa. La Roma si è fermata, seduta. Il Genoa invece ha continuato a correre veloce. Fino a riprendere i giallorossi e superarli: 4-3 il finale. A distanza di poche ore la decisione che in qualche modo era ormai nell’aria: mister Ranieri rassegna le dimissioni. «Lascio – ha detto l’allenatore giallorosso – per darvi una scossa».

    L’avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma è finita. Dopo la clamorosa sconfitta contro il Genoa è stato lo stesso allenatore a rassegnare le dimissioni dopo una settimana difficile iniziata con la sconfitta di Napoli e intermezzata da quella casalinga di Champions League. A Trigoria sta per prendere il via la riunione tra il presidente Sensi, il dimissionario Ranieri, i dirigenti e i giocatori giallorossi per il definitivo addio e la scelta del nuovo tecnico.
    “Sono e resto un uomo di campo e dopo una partita come quella di Genova ritengo sia giusto dare un segnale. Il mondo del calcio ha dei valori che per chi ci mette il cuore come me sono la vita. Al fischio finale sono andato a ringraziare la squadra e ho rassegnato le dimissioni. Ho sempre pensato al bene della squadra e dopo una sconfitta come quella di oggi credo sia giusto dare una scossa a tutto l’ambiente. Ringrazio la Sensi per questo periodo vissuto insieme nel quale abbiamo fatto un ottimo lavoro. Spero che questa mia decisione sia utile a spronare la squadra” ha dichiarato Ranieri ieri sera in tarda serata. E’ ora questione di ore per l’annuncio del nuovo tecnico

    Questa è gente seria.

    Ma mi domando:

    1) se la saranno venduta la partita i soliti inqualificabili?

    2) Hanno deciso di sbatterlo fuori sempre gli inqualificabili?

    3) Cosa è cambiato ad oggi?

    4) quando ce ne libereremo?

    Rispondi
  187. LorySan ha detto:

    @AVE: Benatia e Castan son forti solo perchè il nostro centrocampo con Strootman e Pjanic è fenomenale. Già mela immagino la difesa come traballa senza la nostra Lavatrice.

    Rispondi
  188. LorySan ha detto:

    @Rudi Garcia: mi sembra cmq un ottima formazione anche se io, personalmente, il mio sogno sarebbe quello di riportare benatia a roma.
    Benatia-manolas, manco mosè riuscirebbe a passare!!!

    adesso rivuoi Benatia? all’epoca io ero contrario, dicevo che insieme a Castan formavano una delle coppie di centrali più forti in europa
    mi hai risposto dicendo che erano due giocatori normali, che molto dipendeva dal centrocampo che li proteggeva

    te possino Lory

    Rispondi
  189. Scesni
    Vrsalijko Manolas Rudiger Digne
    Naingollan Banega Strootman
    Pjanic
    Dzeko Salah

    Al lavoro che si può fare considerando cessioni, riscatti e introiti champions da ottavi…se nn lo facciamo ora Vrsalijko andrà alla Juve e Banega si accaserà in qualche altro club importante, magari alla concorrenza.

    Ci vuole anche Adriano come alternativa di terzino sia a dx sia a sx, e una ceppa di attaccante di riserva a Dzeko che cazzo cazzo ci siamo bruciati almeno tre centravanti di scorta buoni (Doumbia, Destro e Sanabria) e Ponce si è rotto…Sadiq a me pare il solito pennellone nero senza tecnica…

    Per concludere tra i giovani sparsi in giro recuperiamo almeno Paredes che secondo me è un buon giocatore e può stare tranquillamente in questo gruppo di lavoro…

    Buon Lavoro Sabatini

    Rispondi
    • @Rudi Garcia: io il giovane che riporterei a casa è daniele verde, come 3-4 esterno puro, perche tolto gervinho e salah non hai altri esterni veloci che sanno driblare, se va via iturbe.

      Peredes se non lo ha praticamente mai usato, non lo userà mai.

      Rispondi
    • @Rudi Garcia: mi sembra cmq un ottima formazione anche se io, personalmente, il mio sogno sarebbe quello di riportare benatia a roma.

      Benatia-manolas, manco mosè riuscirebbe a passare!!!

      Rispondi
      • @LorySan: se dai Iturbe servirà Verde sicuramente, mentre per Benatia non so, è fortissimo, ma spagina di nuovo gli ingaggi e si re-inserisce in un contesto difficile per come è finito il suo rapporto con la Roma. Per me Manolas Rudiger sono una coppia molto promettente e hanno già accumulato un po’ di esperienza…

  190. rugantino2014 ha detto:

    @LorySan: se uno nn è d’accordo di solito lo scrive. ad argomento contrasti cn argomento (cn contenuti se la tua mente riesce a partorirli) nn cn “ma ke acquisti sno?” “Ma fa sul serio?” “Nn sno cazzate qste?”. qndo batti sui tasti modera le frasi.

    ma veramente stai facendo una storia per queste cose??

    “Ma che acquisti sono?? ma fa sul serio?? ma perche riportare ibarbo, prendere sala e ansaldi non so fare cazzate?? giocatori modesti da bassa realtà di serie A.”, che c’è di male in questo commento??

    Al posto di c***o potevo mettere “cavolate”, ma il succo è quello.

    Non posso scrivere sempre poemi ahjahah, qui nel sito sono uno die pochi che fa sempre poemi quando scrive, dammi un po pace con commenti corti ma incisivi ahahah

    Rispondi
  191. rugantino2014 ha detto:
    >@LorySan:
    se hai i money puoi arrivare pure a un campione. ma a gennaio a ki dvi arrivare? Benatià sarebbe stato un colpaccio ma naturalmente nn lo danno. Allora umilmente dico di prendere giocatori funzionali (e ke stanno facendo bene) e ke conoscono il nostro campionato. anke xkè speriamo o no ke ritorni il vero Castàn? speriamo o no ke ritorni Strootman? Puoi spendere poco e ritrovarti in rosa giocatori ke ti danno di + rispetto a 20ml buttati x un presunto colpaccio (ed in rosa abbiamo qlke esempio..).

    Rispondi
  192. a tutti quelli che “profetizzarono” l’uscita dalla champions e il cappotto con il napoli…
    andate a scrivere sul foro delle quaglie,così i vostri commenti verranno approvati ed applauditi…

    Rispondi
  193. Skontrino ha detto:

    @LorySan:
    Il Mascherano non te lo danno, e se te lo danno ti costa sui 30 milioni.
    Sakho meglio di Rudiger è!

    Si ma con tutto il rispetto possibile, io un miglioramento da yanga mbiwa, a rudiger a sakho non ne vedo, 3 scarpari.

    Di difensori tecnici ci sono.

    Rispondi
      • @rugantino2014: leggi il commento sotto!!!

        Ruga, qui si passa da un estremo all’altro: si passa dai difensori che con la palla non sanno che farci ( sakho, rudiger, yanga ) a top player ( hummels ), ma si puo anche avere giocatori normali.

        ora io nomi non li ho precisamente, perche io ti ho dato il tipo di giocatori, e quelli che non servono perche gia li hai.

        Ripeto, per me benatia, è possibile, non so se a gennaio o a giugno, ma se il ragazzo vuole andare via, e visto che al bayern conta quanto gyomberg nella roma, secondo me ci sarebbe la possibilita.

  194. rugantino2014 ha detto:

    Il principale male dlla Roma: la testa (intesa cme mentalità), logica vuole ke se la squadra ha qsti evidenti problemi, si dovrebbe cambiare mister.
    Poi 3 innesti: sostituto di Itu (il rientro di Ibarbo mi sembra il + logico);
    Sala (verona): xkè sa giocare terzino dx e a centrocampo (andrebbe a sostituire Uçan);
    Ansaldi: stopper e all’occorrenza terzino sx;
    Se sabatini fa le cazzate dl mercato di gennaio scorso: nn ha imparato niente.
    Certo, prende giocatori forti è un conto. ma acquistare tanto x acquistare (tipo sto kolasinac) nn ha senso xkè si dovrebbero abituare al nostro campionato.

    Ma che acquisti sono?? ma fa sul serio?? ma perche riportare ibarbo, prendere sala e ansaldi non so fare cazzate?? giocatori modesti da bassa realtà di serie A.

    Rispondi
      • @Peter Pan: @rugantino2014:

        scusate, mo non è per fare il pignolo, ma con sala, ansaldi e ibarbo, è migliore del mercato di gennaio dello scorso anno??

        non è che se uno non è d’accordo significa che rompe i cogliones, perche senno sarebbe un forum piatto.

        Detto cio ti sono entrati 10-15mln dalla champions, piu di 10-15mln di doumbia, i soldi di Destro, circa 10, i soldi di ljajic, 10-15, e i possibili soldi di iturbe, quindi credo che un mercato di gennaio piu che dignitoso lo fai.

        Hai bisogno di gente che sappia fare la differenza, non riserve dalle dubbie capacità.

        hai un budget di circa di 30-40mln per gennaio e con questi mi prenderei banega, per dare un po di tecnica e qualità al centrocampo, cosa che manca, poi mi prenderei adriano del barca come riserva di digne, un terzino dx che potrebeb esere wan deer wild e forse un difensore centrale, che se lo prendi lo devi prendere forte.

        ACQUISTI

        banega 10-15mln
        adriano 5mln
        wan der wield 10mln a dir tanto
        difensore centrale, provi a strapparlo con una formula vantaggiosa.

      • @LorySan: se uno nn è d’accordo di solito lo scrive. ad argomento contrasti cn argomento (cn contenuti se la tua mente riesce a partorirli) nn cn “ma ke acquisti sno?” “Ma fa sul serio?” “Nn sno cazzate qste?”. qndo batti sui tasti modera le frasi.

      • @rugantino2014: sicuramente non vedo tutti i giocatori al mondo, ma le volte che mi vedo le partite, e il verona mi capita di vederlo 10 volte all’anno, e come contro il milan visto l’altro giorno, sala, mi è parso un giocatore discreto, nulla piu.

        ruga, il mio non è voler sminuire i giocatori, ma questo è un mercato dove non devi prendere la NORMALITA, non devi prendere giocatori modesti che fanno il compitino, ma giocatori CHE DANNO QUEL PIU ALLA SQUADRA, non che non danno nulla.

        Non so se mi sono spiegato.

      • @LorySan: se hai i money puoi arrivare pure a un campione. ma a gennaio a ki dvi arrivare? Benatià sarebbe stato un colpaccio ma naturalmente nn lo danno. Allora umilmente dico di prendere giocatori funzionali (e ke stanno facendo bene) e ke conoscono il nostro campionato. anke xkè speriamo o no ke ritorni il vero Castàn? speriamo o no ke ritorni Strootman? Puoi spendere poco e ritrovarti in rosa giocatori ke ti danno di + rispetto a 20ml buttati x un presunto colpaccio (ed in rosa abbiamo qlke esempio..).

  195. il problema siamo noi tifosi, troppo suscettibili e fragili
    la filosofia giusta é: rispetto si, ma non paura!!!!!!

    presto il nuovo sponsor: VASELINE

    Rispondi
  196. Il principale male dlla Roma: la testa (intesa cme mentalità), logica vuole ke se la squadra ha qsti evidenti problemi, si dovrebbe cambiare mister.
    Poi 3 innesti: sostituto di Itu (il rientro di Ibarbo mi sembra il + logico);
    Sala (verona): xkè sa giocare terzino dx e a centrocampo (andrebbe a sostituire Uçan);
    Ansaldi: stopper e all’occorrenza terzino sx;
    Se sabatini fa le cazzate dl mercato di gennaio scorso: nn ha imparato niente.
    Certo, prende giocatori forti è un conto. ma acquistare tanto x acquistare (tipo sto kolasinac) nn ha senso xkè si dovrebbero abituare al nostro campionato.

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: recentemente è uscito il nome di Zuniga.
        xò concordo col pensiero di molti: se nn si cambia guida tecnica la stagione è bruciata..

      • @rugantino2014: ci vorrebbe che la Curva Sud tornasse allo stadio e chiedesse in massa l’esonero di Garcia…i sogniiiiiii son deeesideriiiiiiii…..

      • @Uomo di m…ondo: xla curva se ne riparlerà la proxima stagione.
        ma qui ki ci colpa di + è la società e x 2 motivi:
        1) il rinnovo al mister (di fatto si sno legati le mani da soli);
        2) l’incapacità di leggere la situazione attuale (ke poi erano i problemi emersi nlla 2parte di stagione scorsa); Si andrà avanti così. dando l’aspirina al malato. sperando ke a gennaio sabatini azzekki gli acquisti..

  197. Me sa che da noi non ce vo’ venì nessuno perché c’è Garcia….vorrei che una buona volta
    dicesse a Sabatini chi sono i giocatori che gli servono, non è possibile che quello compra
    e lui non je ne frega niente…non esiste in nessuna altra squadra quello che succede qua.

    Rispondi
  198. Tanti saluti a
    AVE
    LUPOGIO
    ECOVIAN 🙂
    MARIO73 😀
    DOWN UNDER
    LORYSAN
    ATTILIO IV
    APOLLO
    CUCS – RADJA4
    TOTTIJO
    ALAN
    ADO
    OBLOMOV
    AEROPNO76(e tutto il gruppo del NordItalia)
    NEYMAR-IS-THE-BEST
    ……………..

    Rispondi
  199. La Roma che vorrei…

    1…..con la curva piena di tifosi
    2. con una dirigenza capace e meno ciarlatana e arrogante di questa
    e con persone che si dimettono quando le cose vanno male
    3. con un allenatore che dice “abbiamo fatto schifo” invece di contare le occasioni avute dopo una sconfitta
    4. con un presidente che non ripeta come un pappagallo quelle coglionate
    e che dopo 4 anni di “Roma” mi parli in italiano e magari con una battuta romanesca
    5. con una squadra che non ti fa fare figure di merda in 4 anni più che in 90 anni di storia
    6. con meno frocetti in squadra….

    Rispondi
  200. L. Paredes è il giocatore che nella 16a giornata ha recuperato più palloni (18) e completato più passaggi (96) in Serie A. Crescita. No ma per garcia de rossi e megli-.-

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: Melissa fammi scrivere 🙂

      vole scrivere 8-0 ultimo risultato in Champions del Real
      Garcia “Bel sorteggio”

      ????
      ma cosa ha nella testa

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA:mi verrebbe da rispondere con una volgarità ma visto che sei una signorina sto zitto…
        intendo su cos’ha nella testa Garcia

  201. Rudi Garcia ha detto:

    @apollo: il sospetto è che si continui a fare campagna acquisti per garantire lunga vita ai soliti noti…
    per me servono:
    – un centravanti di riserva (anche se ne avevamo almeno tre, uno ce lo potevamo tenere no?) Se non arriva teniamoci almeno Iturbe altrimenti siamo in 3 + 1 ex-giocatore
    – un centrocampista forte (Banega)
    – un terzino destro forte (Vrsalijko)
    – un terzino sinistro affidabile da far ruotare con Digne (Adriano)

    SERVE TECNICA!!! SERVE GENTE CHE ALLA PALLA DEL TU!!!

    Banega è un giocatore per cui stravedo, sa fare tutto, e puo giocare dappertutto avendo una tecnica sopraffina e non a caso è titolare nell’argentina.

    Versaliko, guadagan 2.5mln, e non lo faranno andare via per meno di 10-15mln.

    Adriano ben venga, 30-31 anni, grande esperienza, forte.

    Banega ti costa 10mln cmq.

    Rispondi
  202. Peredes è stato protagonista di ben 2 recordo nell’ultima giornata: aver recuperato la maggior quantità di palloni, 9, e aver completato il maggior numero di passaggi, 96.

    Questo ragazzo cresce di giornata in giornata.

    Rispondi
    • @LorySan: certo che dare in prestito Paredes per puntare su Vainquer (mai visto), Keita (terminato), De Rossi (Terminato), Strootman (lungodegente) è paradosso puro…

      Rispondi
    • @LorySan: …stavo proprio per postare la stessa cosa……poi ho visto che lo hai fatto tu..e mi sono fermato per tempo…….Giocatore super pagato e ovviamente messo in quarantena dal francese, che non lo vedeva, evidentemente, adatto a giocare in serie A con un top club come la ROMA…………..dimenticando ( per evidente idiosincrasia con chi glielo aveva acquistato….o peggio ancora per propria ignoranza calcistica) che il soggetto di cui si parla a 17 anni giocava titolare in una partita estremamente tranquilla e soporifera come El Clasico
      …mi ricorda vagamente l’ antico detto delle perle date ai porci….

      Un abbraccio giallorosso.

      Rispondi
  203. La Roma che vorrei:

    Scesni
    Vrsalijko (Nura/Flo/Toro) Manolas (Gyomber) Rudiger (Castan) Digne (Adriano)
    Naingollan (Paredes, Flo) Strootman (De Rossi) Banega (Vainquer)
    Pjanic (Ucan)
    Dzeko (Gervinho) Salah (Iturbe)

    Quindi a Gennaio bisogna:

    – iniziare a lavorare per riscattare o prolungare a Scesni
    – prendere Vrsalijko
    – prendere Adriano
    – prendere Banega
    – recuperare Strootman per panchinare De Rossi

    non mi pare infattibile

    Rispondi
  204. aleste85 ha detto:

    @apollo: usciremmo con una qualsiasi delle altre 14 . è quasi una fortuna per garcia aver pescato il real madrid almeno ha la scusa che so forti

    Proprio questo succederà.
    Perderemo e importerà niente a nessuno del non gioco dal minuto 1 al minuto 180.
    Garcia dirà che sono troppo forti e non siamo ancora pronti per giocare partite di questo livello.
    E molti gli daranno pure ragione.
    Ricordatevi queste parole.

    Rispondi
  205. Buongiorno a tutti

    non so chi di voi abbia visto ieri il match di premier tra Leicester e Chelsea ma ho avuto la fortuna di apprezzare oltre i 2 attaccanti che già conoscevo (Mahrez ci è stato accostato lo scorso gennaio 9 ed ad agosto forse lo si prendeva per 8/10 milioni e Vardy, un ragazzo di 23 anni che ha padroneggiato a centrocampo.. un francese di nome kantè..

    1,69 cm di altezza di pura elasticità ed istinto, ottime linee di passaggio ma soprattutto una innata capacità di intercetto palla e di rubapalloni senza foga e falli sciocchi..

    praticamente l’ opposto del nostro regista… ma voi mi direte che è basso e che non è forte fisicamente..
    non c’è alcun problema perchè con le sue doti gli avversari fanno fatica ad arrivare al limite dell’ area ..
    nel primo tempo avrà intercettato almeno una 10ina di palloni di cui almeno 3 tolti dai piedi degli avversari in maniera pulita.. e tutte le giocate che ha fatto sono state sempre utili alla circolazione di palla..

    se non erro fino a ieri era primo in priemer come palloni recuperati (circa 70 fin qui)

    Poveri noi che dobbiamo sorbirci il paracarro..

    Rispondi
    • @lumiroma: caro Lumi….il fatto che sia basso è sicuramente un motivo per non prenderlo in considerazione…….almeno così mi si diceva circa un anno fa qui quando mi ero esposto per la considerazione che si sarebbe dovuta avere per tal Jordi Clasie……
      magari avercelo oggi!!!!

      Rispondi
  206. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @LorySan:
    Ma non è vero.
    A parte che il suo primo anno non ha fatto male, anzi. Si vedevano chiaramente le sue qualità per il quale Sabatini lo ha preso. Dopo che ha vinto la Libertadores..
    Ma poi perché ce l hai con Castan?? sembra che ti ha rigato la macchina…

    ahahaha ma de che, ero pure uno dei pochi che esaltava castan oltre benatia…

    non è questo il discorso, ma faccio un discorso di proiezione al futuro!! tutte le volte che è entrato quest’anno e ha giocato, il 70% dei palloni sia di testa che di piede le buttava fuori o sbagliava.

    Il primo anno, ricordo, che lo si voleva cacciare da roma, non sto scherzando.

    è un buon difensore-ottimo.

    Rispondi
  207. Lettera di Natale a Pallotta….

    Caro mr.President, perché la Juve fa la squadra sempre vincente e noi no?…
    Zamparini ce l’aveva offerto a noi Dybala per primi. Perché non l’hai voluto comprà?
    Dzeko core da tutti li pizzi, e poi quando qualche santo je passa na palla si trova
    scoordinato, perché nun sei bono a comprà uno come Totti che je mette la palla
    sui piedi e je dice tiè….segna!?
    Stamo facendo come l’anno scorso…la saga dei pareggi? E’ la fotocopia del prodotto
    Garciniano.

    Che c….voi vince co’ lo stadio sempre voto ?….Magari pure quello novo de questo
    passo rimane voto…forse che dall’America te appare pieno?…Magari co’ le nuvole…
    Vabbè….Chettefrega tanto semo i 16mi in europa….cioè l’urtimi.

    Mò c’è la sosta sperando che i nostri eroi se ripjiano….bon Natale Presidè.

    Rispondi
  208. Se sei fra le 16 migliori squadre d’europa non dei avere paura di nessuno.

    Neanche del real.

    Avere delle preferenze significa avere paura.

    Rispondi
  209. Una delle domande più imbarazzanti che si potrebbero fare a Sabatini è: perché abbiamo solo un centravanti e non abbiamo anche la sua riserva? Perché dobbiamo spremere Dzeko contro lo Spezia o in alternativa far giocare Sadiq? Perché abbiamo fatto terra bruciata di centravanti negli ultimi 7/8 anni, compresi Destro, Doumbia, Sanabria, Osvaldo etc.?

    E’ una garanzia data a qualcuno di essere almeno prima riserva? E se la prima riserva che ha 95 anni ha un infortunio muscolare che lo tiene fuori 4/5 mesi e ce ne mette almeno un altro a rientrare in una forma decorosa Dzeko deve giocarle tutte per tutti i 90 minuti? E se si fa male Dzeko chi gioca?

    Altro che terzino destro, qui si continuano a fare scelte dissennate per fare contento qualcuno che ha smesso da un pezzo di dare il proprio contributo alla squadra…

    A gennaio oltre a terzini e 1 centrocampista bisogna trovare un bomber di scorta, consdierato che Iturbe potrebbe partire, e rimarremo con tre attaccanti spremuti e un ex-giocatore infortunato…

    Rispondi
    • @Rudi Garcia:

      Ho il sospetto che garcia sia stato esonerato di fatto.

      La campagna acquisti di gennaio sarà rilevante.

      Prevedo rivoluzioni in difesa.

      Non sono sicuro della partenza di iturbe.

      Detto questo io invece vorrei un vero sostituto, (per meglio dire titolare) di totti (centravanti) florenzi (terzino) e de rossi (mediano).

      Ninet’altro.

      Ma vedo chi continuiamo a incaponirci sui centrali di difesa che è una stupidaggine.

      Ne cambiamo a bizzeffe ogni anno, fra romagnoli mbiwa astori spolli marcos benatia, e il problema rimane sempre lo stesso.

      Fra Castan Rudigher Manolas e de rossi ce n’è a iosa.

      E’ il resto che manca.

      Vuol dire che sostanzialmente siamo ancora la rometta.

      Rispondi
      • @apollo: il sospetto è che si continui a fare campagna acquisti per garantire lunga vita ai soliti noti…

        per me servono:

        – un centravanti di riserva (anche se ne avevamo almeno tre, uno ce lo potevamo tenere no?) Se non arriva teniamoci almeno Iturbe altrimenti siamo in 3 + 1 ex-giocatore

        – un centrocampista forte (Banega)

        – un terzino destro forte (Vrsalijko)

        – un terzino sinistro affidabile da far ruotare con Digne (Adriano)

      • @aleste85: il problema è che nessuno accetta di venire alla roma perché sa che non dovrà fare la corsa solo su Dzeko, ma anche su Totti e quindi non giocherà mai…e nessuno vuole auto-rovinarsi: Doumbia e Destro ce li siamo giocati e a quanto pare anche Sanabria…quindi dovremo tenerci Sadiq che non mi pare nemmeno sto fulmine di guerra, o prendere qualche mezza pippa che accetti di fare il terzo centravanti

    • Ci serve assolutamente un regista e vendere derossi. Le partite più belle senza di lui a centrocampo. E florenzi!?! Quando è stanco non ragiona. Via anche lui non ci serve

      Rispondi
  210. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    LorySan ha detto:
    IL PROBLEMA OGGI DELLA ROMA, UNO DEI TANTI, É CHE NON HA GENTE TECNICA CHE SA FAR GIRARE PALLA!!
    Pjanic é l’unico nella Roma del suo genere.
    Se tu hai 2 centrali che con la palla al piede trovano difficolta, particolarmente rudiger, non puoi avere de rossi cm primo riferimento, perché é un altro che su 10 palloni ne azzecca 3-4.
    Alla Roma manca un benatia, un difensore tecnico, che sappia impostare il gioco.
    Un regista vero, che sa dare i tempi.
    Un 3/4 artista che sappia creare.
    IL PRIMO ANNO DI GARCIA, avevamo benatia, strootman, e Totti ( che era un regista avanzato ), e oggi, invece, hai rudiger, radja e dzeko ( che tecnicamente non é Totti ) .
    UN PO DI DIFFERENZA C’É, TECNICAMENTE.
    tutto vero, apparte strootman che con i piedi è quasi meglio radja.
    la differenza però non sta tanto sulla tecnica persa con totti e ljajic quanto la tecnica persa nella linea difensiva che aveva 4 calciatori tutti tecnicamente superdotatissimi (maicon, benatia, castan) ad eccezione di balzaretti normodotato.

    Vero in parte, perché castan, tecnicamente, non é di molto meglio a manolas.

    Non facciamoci ingannare del fatto che é brasiliano e che ha fatto un ottimo anno il primo anno di Garcia, perché il primo anno fu talmente negativo che si voleva vendere.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Ma non è vero.
      A parte che il suo primo anno non ha fatto male, anzi. Si vedevano chiaramente le sue qualità per il quale Sabatini lo ha preso. Dopo che ha vinto la Libertadores..

      Ma poi perché ce l hai con Castan?? sembra che ti ha rigato la macchina…

      Rispondi
  211. sebastian ha detto:

    @derossimaancheno:
    Io farei riposare anche Dzeko, ne ha bisogno

    Dovrebbe ma ha bisogno di segnare su azione e nn c’e’ occasione migliore con lo Spezia senno mi arrendo.

    Rispondi
  212. down under ha detto:

    Tommy91 AsRoMa ha detto:
    Se Conte dovesse venire alla Roma credo sarà d’obbligo formare uno zoccolo duro tutto italiano come aveva alla Juve e come quest’ultima ha sempre fatto nella sua storia.
    Non dico prendere tutti italiani (anche perché quelli forti son pochi e sono già accasati in grandi squadre) però prendere gente forte e con anni di esperienza in A. Come 2 anni fa quando prendemmo Benatia, Maicon e De Sanctis.
    Già ripartire da Sirigu e Masina sulla sinistra sarebbe un buon inizio. Poi a destra valutare bene Florenzi e in centro prendere un mancino capace ad impostare.
    Con me, sul discorso italiani, sfondi una porta aperta.
    Non è un discorso razzista ma di motivazioni, coesione del gruppo, comunicazione.
    Sportiello o Sirigu se Szczesny non volesse rimanere.
    Masina per Digne.
    Saponara per Pjanic (per me Miralem ci lascerà quasi sicuramente).
    Tanto per cominciare

    sugli italiani concordo ma solo se sono forti tanto quanto altri nel loro ruolo. mi spiego. se ci sono due giocatori pari livello uno italiano ed uno straniero bisogna prediligere l’italiano poiché conosce il campionato e si inserisce meglio. così come bisogna preferire un europeo ad un extraeuropeo , anche per questioni di nazionale … almeno non devono fare viaggi intercontinentali per ogni amichevole del cazzo.
    fino ad adesso sabatini non ha mai seguito questo principio. anche l’interessamento per allison il portiere brasiliano va in questo senso

    Rispondi
  213. Thiago94 ha detto:

    Rudi Garcia ha detto:
    @Thiago94: assolutamente, ognuno ha il suo punto di vista e io lo rispetto e in parte sono d’accordo…però ci sono condizioni momentanee (Garcia) e condizioni permanenti (Totti, de Rossi). Garcia fa cagare ed è indubbio, ma come lui fanno cagare Ranieri, Voeller, Prandelli, Spalletti, Zeman, Luis Enrique, Osvaldo, Borini, Liajc, Doumbia, Dzeko, Destro, Sanabria; Andreazzoli etc…quindi negli ultimi quindici anni è sempre stata colpa degli allenatori e di tutti gli altri giocatori, ma mai di questi due che dovrebbero essere quelli che ti fanno la differenza…
    La verità è che quei due hanno imposto il loro potere dentro lo spogliatoio dalla notte dei tempi e fanno e disfano come gli pare, facendo poi la differenza per gli avversari…come qualcuno alza il pelo viene massacrato e costretto ad andarsene…
    Dai Rudi,sii ragionevole.
    Ci sono condizioni e momenti da valutare.
    Tu però stai facendo di tutta l’erba un fascio.
    Sono chiaro. Da tempo vorrei liberarmi di Totti e De Rossi.
    6,5 mln per rendere quanto un panchinaro…mi riferisco al secondo chiaramente.
    Spalletti e Ranieri sono stati bravissimi.
    Spalletti ci ha portato i risultati e il gioco al netto della rosa a disposizione.
    Ranieri anche. Meno il gioco,ma comunque un lavoro lodevole.
    Voeller e Andreazzoli erano traghettatori.
    Luis Enrique più che un errore,fu un azzardo.
    Zeman fu un errore,come Garcia.
    Ultima considerazione. Garcia ha a disposizione la rosa più forte degli ultimi 10 anni.
    Lo dimostrano le valutazioni dei nostri calciatori sul mercato.
    Zeman però fu esonerato subito.
    Vorrei capirne il motivo. Garcia è più simpatico?</blockquote

    credo che la differenza sia legata al diverso rapporto con i giocatori: Zeman aveva fatto incazzare tutto lo spogliatoio e nessuno lo sopportava più e gli hanno fatto la cassa, Garcia nonostante alcune crepe sembra ancora avere un buon rapporto con la maggior parte dei calciatori, quanto meno con i calciatori che contano e che comandano nello spogliatoio, vale a dire Totti, De Rossi, Naingollan, Keita, Maicon, Pjanic, Gervinho, Salah e Dzeko, che poi a loro volta controllano e dirigono gli altri. Meno idilliaco il rapporto con Florenzi, ma questi non è ancora in grado di mobilitargli contro lo spogliatoio.

    Rispondi
    • @Rudi Garcia:

      Zeman non lo sopportava solo de rossi.

      Ed ha fatto la fine che ha fatto. E’ durato mezzo campionato.

      Non ci prendiamo in giro.

      Se il coglione è lì vuol dire che che i duo cadaveri non ancora lo ha sfiduciato.

      Rispondi
  214. Buongiorno a tutti.
    Questa la formazione X la coppa Italia ipotizzata su un altro sito romanista:

    Desanctis
    Maicon Rudiger Castan Palmieri
    Vainqueur Keita
    Iturbe Ucan Iago falque
    Dzeko

    A me non dispiacerebbe affatto, ma chi crede a tutto questo turnover da parte di Garcia?

    Rispondi
      • Hai ragione, però Dzeko ha anche bisogno di segnare X riacquistare fiducia e la partita con lo Spezia potrebbe essere l’occasione giusta. Poi sicuramente gli risparmierei i 90 minuti.
        @sebastian:

  215. dajenabonavorta ha detto:

    Io che non capisco niente, mi domando da anni: se non abbiamo terzini, perché giochiamo coi terzini?
    Se non abbiamo un difensore che imposta, perché impostiamo coi difensori?
    Vogliamo tenere in campo De Rossi? Fagli fare il libero, dagli due stopper ed irrobustisci il centrocampo! Florenzi mettilo nel suo ruolo (in mediana), Pjanic mettilo nel suo ruolo (trequartista), Salah mettilo nel suo ruolo (seconda punta) e a Dzeko lo metti in condizione di finalizzare. E soprattutto butta in mezzo Vainqeur a fianco a Ninja: corre, é forte ed ha i piedi.

    amen fratello

    Rispondi
  216. sulla notizia di sabatini mi chiedo come si possa commentare un articolo di giordano di goal.com tifoso del napoli, diretta concorrente della roma in campionato??
    ma ci mancherebbe, ognuno è libero di strumentalizzare ciò che vuole!

    Rispondi
  217. LorySan ha detto:

    IL PROBLEMA OGGI DELLA ROMA, UNO DEI TANTI, É CHE NON HA GENTE TECNICA CHE SA FAR GIRARE PALLA!!
    Pjanic é l’unico nella Roma del suo genere.
    Se tu hai 2 centrali che con la palla al piede trovano difficolta, particolarmente rudiger, non puoi avere de rossi cm primo riferimento, perché é un altro che su 10 palloni ne azzecca 3-4.
    Alla Roma manca un benatia, un difensore tecnico, che sappia impostare il gioco.
    Un regista vero, che sa dare i tempi.
    Un 3/4 artista che sappia creare.
    IL PRIMO ANNO DI GARCIA, avevamo benatia, strootman, e Totti ( che era un regista avanzato ), e oggi, invece, hai rudiger, radja e dzeko ( che tecnicamente non é Totti ) .
    UN PO DI DIFFERENZA C’É, TECNICAMENTE.

    tutto vero, apparte strootman che con i piedi è quasi meglio radja.
    la differenza però non sta tanto sulla tecnica persa con totti e ljajic quanto la tecnica persa nella linea difensiva che aveva 4 calciatori tutti tecnicamente superdotatissimi (maicon, benatia, castan) ad eccezione di balzaretti normodotato.

    Rispondi
  218. vitolo ha detto:

    cambio allenatore e meno pippe..

    Non capisco questa tua avversione verso l’onanismo! 🙂
    A parte gli scherzi, per quanto ormai abbia perso stima e fiducia nel tecnico, ho i miei dubbi che un nuovo allenatore adesso riuscirebbe a fare meglio di Garcia.
    Rischieremo solo di bruciarlo.
    Parere personale.

    Rispondi
  219. 7CommandoUltraCurvaSud : Ciao Cucs spero che vada tutto bene .Il problema di pjanic e che la roma ormai nn ha piu nessun tipo di gioco o meglio il gioco e florenzi de rossi e digne che colpiscono la palla sperando che dzeko faccia come gervinho cioe che dribla tutti ma nn e in grando( fin ora nn e in grado di fare nnt..) cosi facendo pjanic diventa inutile SICCOME SI GIOCA SOLO CO PALLE ALTE E NN CON PASSAGI CORTI E PRECISI COME FACEVA NEL ANNO PRIMA PJANIC TOTTI STROOTMAN DE ROSSI LJAJIC.

    Rispondi
    • @TOTTIJO: Ciao Tottijo!
      Tutto bene, calcisticamente non tanto, ma il resto si….
      La Roma non ha gioco, non ha carattere, ed è su un binario difficile.
      Tocca che succeda un miracolo, per rimetterci nella lotta scudetto.
      la speranza è l’ultima a morire, ma stiamo messi male.
      Peggio dello scorso anno.
      Malgrado gli acquisti estivi.

      Rispondi
  220. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Se Conte dovesse venire alla Roma credo sarà d’obbligo formare uno zoccolo duro tutto italiano come aveva alla Juve e come quest’ultima ha sempre fatto nella sua storia.
    Non dico prendere tutti italiani (anche perché quelli forti son pochi e sono già accasati in grandi squadre) però prendere gente forte e con anni di esperienza in A. Come 2 anni fa quando prendemmo Benatia, Maicon e De Sanctis.
    Già ripartire da Sirigu e Masina sulla sinistra sarebbe un buon inizio. Poi a destra valutare bene Florenzi e in centro prendere un mancino capace ad impostare.

    Con me, sul discorso italiani, sfondi una porta aperta.
    Non è un discorso razzista ma di motivazioni, coesione del gruppo, comunicazione.
    Sportiello o Sirigu se Szczesny non volesse rimanere.
    Masina per Digne.
    Saponara per Pjanic (per me Miralem ci lascerà quasi sicuramente).
    Tanto per cominciare 🙂

    Rispondi
    • Non ti ritengo razzista e sul maggior numero di italiani concordo, ma su Pjanic si trascina da tempo un equivoco.
      Pjanic è un centrocampista.
      Il suo grande pregio sta proprio nell’abbinare una grande tecnica a doti di corsa e di contrasto da mezzala, similmente a giocatori come Rakitic, Kroos etc…
      Saponara è invece una seconda punta che nell’Empoli gioca anche da prima.
      Può eventualmente giocare da trequartista in uno schema che lo prevede, così come Pjanic può giocare centrocampista avanzato dietro le punte nel 4231, ma non ha le doti fisiche, di inserimento ed accelerazione per fare la punta, così come Saponara non ha le doti di sostanza X fare il centrocampista.
      Nulla in contrario, anzi, all’acquisto di Saponara ( anche se pare venga valutato un’esagerazione, come capita purtroppo ai pochi italiani di spicco), solo che non è un’alternativa a Pjanic.
      Un’alternativa a Pjanic potrebbe diventarla Ucan, ma evidentemente non con Garcia.
      @down under:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:
        hai ragione Pjanic e Saponara non hanno lo stesso ruolo e non sono intercambiabili.
        Ma siccome nelle dinamiche di un rientro di Kevin, Pjanic verrà quasi certamente ceduto, a quel punto ci verrà a mancare fantasia, l’uomo che dà il via all’azione, che accende la luce con una giocata e da questo pdv Saponara o Vazquez tra le linee sarebbero l’ideale.

      • @down under:

        Non credo molto alla cessione di Miralem.
        È a Roma da tanto e si sente romanista, in più da quest’anno c’è pure il suo amico Dzeko. Difficile che possa andar via!
        Poi oh, tutto poi dipende dal mercato!
        Se ti picchiano 60 milioni sul tavolo, difficile resistere…

        Vedo più probabile la cessione di Manolas, anche se questo discorso del vendere un pezzo pregiato ad estate possiamo farne a meno…
        Poi se dovesse venire veramente Conte credo che giocatori del genere diventano automaticamente intoccabili.

    • @down under:

      Comunicazione soprattutto.
      Nel primo anno di Garcia la difesa era tutta “italiana”.
      De Sanctis Maicon Benatia Castan Balzaretti oltre che ad essere un gran difesa in Italia, non avevano problemi a comunicare fra di loro. Tral altro erano tutti giocatori di carattere!
      Adesso invece è già tanto se riescono a intendersi. Un polacco, un italiano, un greco un tedesco e un francese. Come fai a formare una difesa così nell’anno dove vuoi vincere e competere?

      Rispondi
  221. Uomo di m…ondo ha detto:

    Sì parla di un Sabatini al Bologna il prox anno…pijamose Corvino , Ancelotti e un DG coi controcazzi e magari dal prox anno svortamo davvero

    Non scherziamo, Sabatini è un dirigente di grandissimo valore.
    Dove però difetta è nella costruzione della squadra.
    Lui è un idealista, uno che si innamora del giocatore, uno che difetta di pragmatismo e soprattutto è troppo buono.
    Va affiancato da un DG che abbia un po’ di senso pratico.
    Corvino è semplicemente un Sabatini meno bravo.
    Io in generale adesso non emetterei sentenze.
    Sono sicuro che con un altro allenatore ed un altro DG ora avremmo una squadra ben diversa dall’attuale perché molti dei giocatori in quota fumante adesso sarebbero titolari.

    Rispondi
    • Anche a me Saba piace ( quella su Corvino era piu che altro una battuta)ma penso che la sua permanenza dipenda da come finisce sta stagione

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:
        Quello che mi indispettisce nei giudizi sul fumante è che non si tiene conto che lui ogni anno deve fare un attivo e al contempo rinforzare la squadra.
        Ma non sempre si riescono a fare le nozze coi fichi secchi ed il risultato quest’anno è una rosa con alcune gravi lacune.
        Sarebbe molto più semplice per lui fare un mercato dove invece di cedere quelli bravi dovesse cedere solo le pippe!

  222. Io che non capisco niente, mi domando da anni: se non abbiamo terzini, perché giochiamo coi terzini?
    Se non abbiamo un difensore che imposta, perché impostiamo coi difensori?

    Vogliamo tenere in campo De Rossi? Fagli fare il libero, dagli due stopper ed irrobustisci il centrocampo! Florenzi mettilo nel suo ruolo (in mediana), Pjanic mettilo nel suo ruolo (trequartista), Salah mettilo nel suo ruolo (seconda punta) e a Dzeko lo metti in condizione di finalizzare. E soprattutto butta in mezzo Vainqeur a fianco a Ninja: corre, é forte ed ha i piedi.

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: @Tommy91 AsRoMa: sí, ma andrebbe bene anche un classico 442 col centrocampo a rombo, basta che il terzino destro lo faccia Rüdiger, che é la cosa che piú somiglia ad un terzino destro. Basta che diamo ad ognuno il suo ruolo. Non ce la faccio piú a vedere trequartisti che fanno gli stopper, stopper che fanno i registi, seconde punte che fanno le ali (o i terzini) e via dicendo

      • @Tommy91 AsRoMa: ma sí, infatti il mio era un messaggio pieno di frustrazione. Ci guidano persone troppo orgogliose per cambiare modulo: sarebbe ammettere un fallimento tattico ed anche di sbagliata campagna acquisti. Ma di fatto poi del 433 non ci rimane nulla, perché i ruoli sono molto stravolti.

  223. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: concordo.
    Far correre Pianijc dietro gli avversari è follia calcistica.

    Anche la gestione di Dzeko non mi piace. Gioca nella maniera di Totti e non va bene, è sprecato così….oltre che inguardabile!

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: entrambe le cose.
      Dici bene.
      Sprecato ed inguardabile.
      Inguardabile quando con una Roma che va, ci fa perdere (con Sczezny) la partita con l’Inter – importantissima – o con il Torino, o con l’Atalanta.
      Sprecato ieri, a Firenze, a Barcellona.
      Se il teorico miglior acquisto dell’anno, passa da un giudizio di inguardabile ad uno di sprecato, vuol dire ch c’è tanto che non va.
      In società, e nell’allenatore.
      L’anno scorso, con Destro, che già lo facevano giocare poco, in questi giorni eravamo a – 1 dalla vetta….
      E chi ha fatto certi errori, ancora prende stipendi milionari.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        A Milano ha commesso gravi errori sotto porta però di quella partita non mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento della squadra. Molle e narcisista…
        Nelle altre invece si ha fatto errori però da una parte è completamente isolato e avulso al resto della squadra. Cioè pare un pesce fuor d’acqua e la colpa ancora una volta ricade su Garcia che conferma di non saper giocare con una punta vera e propria!!!

  224. Se Conte dovesse venire alla Roma credo sarà d’obbligo formare uno zoccolo duro tutto italiano come aveva alla Juve e come quest’ultima ha sempre fatto nella sua storia.
    Non dico prendere tutti italiani (anche perché quelli forti son pochi e sono già accasati in grandi squadre) però prendere gente forte e con anni di esperienza in A. Come 2 anni fa quando prendemmo Benatia, Maicon e De Sanctis.

    Già ripartire da Sirigu e Masina sulla sinistra sarebbe un buon inizio. Poi a destra valutare bene Florenzi e in centro prendere un mancino capace ad impostare.

    Rispondi
  225. mi dispiace ma io non ci credo che sti sorteggi sono regolari

    sempre lo stesso copione

    stesse squadre che si incontrano sempre

    incrocio tra le due più deboli del torneo

    e noi inculati come sempre

    Rispondi
  226. Sì parla di un Sabatini al Bologna il prox anno…pijamose Corvino , Ancelotti e un DG coi controcazzi e magari dal prox anno svortamo davvero 🙂

    Rispondi
  227. IL PROBLEMA OGGI DELLA ROMA, UNO DEI TANTI, É CHE NON HA GENTE TECNICA CHE SA FAR GIRARE PALLA!!

    Pjanic é l’unico nella Roma del suo genere.

    Se tu hai 2 centrali che con la palla al piede trovano difficolta, particolarmente rudiger, non puoi avere de rossi cm primo riferimento, perché é un altro che su 10 palloni ne azzecca 3-4.

    Alla Roma manca un benatia, un difensore tecnico, che sappia impostare il gioco.

    Un regista vero, che sa dare i tempi.

    Un 3/4 artista che sappia creare.

    IL PRIMO ANNO DI GARCIA, avevamo benatia, strootman, e Totti ( che era un regista avanzato ), e oggi, invece, hai rudiger, radja e dzeko ( che tecnicamente non é Totti ) .

    UN PO DI DIFFERENZA C’É, TECNICAMENTE.

    Rispondi
    • @LorySan: giusto.
      L’anno scorso avevamo tre giocatori tecnicamente in grado di dare qualità e fantasia: Pianijc, Totti e lijaic.
      C’è rimasto solo Pianijc.
      Che dopo 4/5 partite ottime, e altrettante punizioni fatate, non azzecca più una partita, ne’ una punizione….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Giocatori cm pjanic non possono rincorrere per 90 minuti gli avversari, sn giocatori di palleggio, cm non lo fa nessun giocatore simile a lui.

        Garcia preferisce i funamboli ai giocatori tecnici.

        Guarda il barca!! Perché rincorrere gli avversari quando puoi avere te la palla? Perché privarti di gocatori di fantasia se puoi avere sempre te la palla?

      • @LorySan: pianijc non deve, almeno per me, rincorrere nessuno .
        Dovrebbe fare gli assist e dare fantasia e classe alla squadra.
        Abbiamo buchi a centrocampo, a tre non regge, va meglio quando gli attaccanti tornano a farlo a 5, come ieri.
        Ma perdiamo incisività in attacco.
        Ultime tre partite in campionato zero goal ( il goal di Pianijc a Torino, non è’ un goal…), quattro con quella con il Bate.
        Per prendere meno goal, rinunciamo all’attacco.
        Le altre squadre migliorano, noi peggioriamo.
        Mah….
        E con il Genoa, sarà dura….

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        È anche quello che corre e gioca più di tutti. È visibilmente stanco e lo ha dichiarato dopo la partita di Napoli.
        Ma non è il solo, quasi tutti i titolari sono in questa condizione. Qui la responsabilità è di Garcia che non sa gestire la rosa e le forze dei suoi giocatori.
        Se fai giocare sempre i soliti ogni 3 giorni e fai pochi cambi non puoi pretendere il massimo da loro.

  228. Il bello di vedere Roma-Real Madrid è la possibilità di vedere giocatori come CR7

    Exploit? Se lo poteva pure risparmiare…

    Col Napoli non abbiamo perso per un altro miracolo di Szczesny…

    Comunque nessuno dice, o in pochi lo dicono, che nonostante una pessima partita giocata dalla Roma contro il Napoli (peggio pure si quella col Bate), intanto siamo passati dal 4° al 5° posto e indovinate chi ce ha superato? Quella Juve di Allegri che ha fatto ride i polli a inizio Campionato…siamo a 3 punti sopra al Sassuolo e 4 al Milan…

    Se questo è il modo di “Vincere lo Scudetto”…

    Perché secondo voi lo Spezia rimarrà a guardare?
    Sono squadrette di Serie B ma che ti giocano bene a Calcio, tanto loro a provarci non perdono nulla…ricordandoci che il Milan stava rischiando…

    Rispondi
    • @Area 51: evitate di pensare allo scudetto va…qst’anno manco Garcia l’ha nominato ed è una delle poche cose buone che ha fatto. Comunque così come la giumerdus ci ha recuperato nn è detto che anche noi si possa recuperare punti sulle altre prossimamente…trattandosi di noi non succederà, ma in ogni caso è possibilissimo visto che siamo solo a dicembre.
      Altro che scudo…qst’anno sarebbe già un bel risultato arrivare terzi!

      Rispondi
  229. Garcia è un mediocre e in questi quasi tre anni a Roma credo l’abbia dimostrato…ma non illudetevi che basti esonerare lui per iniziare a vincere. La Roma nn vince da diversi anni e sulla panchina nn c’è stato sempre il francese . I fattori che fanno una squadra vincente sono molteplici. Non crediate che basti l’ Emery, o l’ Ancelotti di turno per cambiare le cose…magari si ,ma nn è automatico. Guardate in Premier: il minestraro Ranieri secondo con il Leicester e Il mago Klopp nono col Liverpool….

    Rispondi
  230. Personalmente per la prossima stagione farei a meno di:

    Sabatini – Baldissoni
    Garcia – 2,8
    Szczesny – 3 (fine prestito)
    De Sanctis – 1,5 (fine contratto)
    Maicon – 1,5 (fine contratto)
    Torosidis – 1,3
    Gyomber – 0,35
    Rudiger – 1,2 (fine prestito)
    Digne – 2,5 (fine prestito)
    Palmieri (?) – 0,35
    Cole – 2,3 (fine contratto)
    Keita – 1 (fine contratto)
    De Rossi – 6,5
    Totti – 2,5 (fine contratto)
    Gervinho 2,9
    Iturbe 2,3 (da valutare)
    Castan 2,6 (da valutare)

    So che è impossibile siccome sarebbe uno stravolgimento della rosa troppo forte. I senatori come Totti, De Rossi, De Sanctis sicuramente ci saranno anche la prossima stagione però come sarebbe la Roma senza di loro e senza i loro pesanti contratti?

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa:

      E a sx chi prendi??

      Dai via digne che é il miglior terzino degli ultimi anni, anche non era americana, per prendere chi??

      Poi dare via 20 giocatori é irreale.

      Rispondi
      • @LorySan:

        Dare 20 giocatori è irreale, lo scritto anch’io eh!!!

        Per riscattare Digne ci vogliono 16 milioni. Buonissimo giocatore ma non li vale tutti. Quindi sono troppi considerando anche gli altri ruoli che dobbiamo sistemare.

        In futuro è convinto di restare a Roma? Anche senza Garcia? Ho i miei dubbi…

        A sinistra punterei su Masina.

      • @Uomo di m…ondo:

        Anch’io li terrei se non fosse per il rapporto qualità/prezzo a loro sfavore. Per riscattarli entrambi servono 25 milioni! (9 per il tedesco e 16 per il francese)
        Ne abbiamo spesi 6,5 per i prestiti (4 per il tedesco e 2,5 per il francese).

        Son soldi…
        Poi Rudiger è lì lì per essere bruciato a Roma…e in più a mio avviso non può giocare sul centro sinistra. Risparmierei i soldi e andrei a prendere un centrale mancino capace a impostare.

  231. Thiago94 ha detto:

    Rudi Garcia ha detto:
    @Thiago94: assolutamente, ognuno ha il suo punto di vista e io lo rispetto e in parte sono d’accordo…però ci sono condizioni momentanee (Garcia) e condizioni permanenti (Totti, de Rossi). Garcia fa cagare ed è indubbio, ma come lui fanno cagare Ranieri, Voeller, Prandelli, Spalletti, Zeman, Luis Enrique, Osvaldo, Borini, Liajc, Doumbia, Dzeko, Destro, Sanabria; Andreazzoli etc…quindi negli ultimi quindici anni è sempre stata colpa degli allenatori e di tutti gli altri giocatori, ma mai di questi due che dovrebbero essere quelli che ti fanno la differenza…
    La verità è che quei due hanno imposto il loro potere dentro lo spogliatoio dalla notte dei tempi e fanno e disfano come gli pare, facendo poi la differenza per gli avversari…come qualcuno alza il pelo viene massacrato e costretto ad andarsene…
    Dai Rudi,sii ragionevole.
    Ci sono condizioni e momenti da valutare.
    Tu però stai facendo di tutta l’erba un fascio.
    Sono chiaro. Da tempo vorrei liberarmi di Totti e De Rossi.
    6,5 mln per rendere quanto un panchinaro…mi riferisco al secondo chiaramente.
    Spalletti e Ranieri sono stati bravissimi.
    Spalletti ci ha portato i risultati e il gioco al netto della rosa a disposizione.
    Ranieri anche. Meno il gioco,ma comunque un lavoro lodevole.
    Voeller e Andreazzoli erano traghettatori.
    Luis Enrique più che un errore,fu un azzardo.
    Zeman fu un errore,come Garcia.
    Ultima considerazione. Garcia ha a disposizione la rosa più forte degli ultimi 10 anni.
    Lo dimostrano le valutazioni dei nostri calciatori sul mercato.
    Zeman però fu esonerato subito.
    Vorrei capirne il motivo. Garcia è più simpatico?

    Semplicemente per una questione economica.
    Avendo rinnovato il suo contratto fino al 30 Giugno 2018 a 2,8 milioni netti l’esonero costerebbe alla società circa 15 milioni. Che sono tantissimi per il nostro bilancio (sotto osservazione FPF)

    Rispondi
  232. Giuro che sentirlo dopo le partire mi fa più incazzare della prestazione stessa.
    Ieri sembrava che quasi avesse vinto. Che tristezza.

    Rispondi
  233. Garcia e’ un personaggio molto meschino. Lo dimostra il fatto che cerchi sempre scuse quando fallisce e addossa le colpe agli altri. Se non lo chiama una buona squadra o lo esoneriamo, Garcia non va via da Roma, neanche a giugno. Non escludo che possa essere con noi anche il prossimo anno

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      il contratto di garcia scadrà a giugno del 2018 !!!
      perché continuate a insistere con questo giugno ‘

      garcia non andrà mai via,non si dimetterà mai !!!

      ha un contratto di 2,5 milioni netti all’anno fino a giugno del 2018 !!!

      perché dovrebbe rinunciare a tutti quei soldi ?

      anche la Roma non manderà via garcia perché dovrebbe poi pagargli,per intero,il contatto .

      Rispondi
      • @romanistavero: non credo che Garcia rimarrebbe senza un altro ingaggio fino al 2018 comunque tutto po esse

  234. Rudi Garcia ha detto:

    @Thiago94: questo è uno scenario interessante quanto raccapricciante…tuttavia credo che si salvi solo se arriva secondo e magari porta a casa una coppetta Italia…

    Solo raccapricciante caro Rudi.
    Preferisco arrivare quarto e non vincere niente piuttosto che vederlo ancora lì.

    Rispondi
  235. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Thiago94: sei stato profetico con Garcia Chapeau!
    Ora siamo quasi tutti stufi…
    Il problema principale – per me – non è tanto che non si vince lo scudetto, neppure quest’anno (e ci ho creduto, cavolo se ci ho creduto, solo un mese e qualcosa fa siamo andati a Milano PRIMI IN CLASSIFICA…..perchè non crederci ?), ma che tra assenza dei tifosi, e gioco della squadra.
    Lo spettacolo è desolante.
    Nel calcio contano i risultati, è vero, ma l’aspetto tecnico/agonistico/caratteriale/divertimento è importante.
    Ieri zero tiri in porta.
    A torino quasi zero.
    Zero goal nelle ultime tre partite (il goal di Torino, non è un goal..), giocate con Atalanta, Torino, Napoli non con le tre top ten d’europa…..
    Il calcio è uno sport, era divertente……
    Ora, per noi, no.
    Peggio delle sconfitte, c’è il non gioco.
    Che porta, piano piano, a sconfitte…
    Speriamo in un miracolo……

    Grazie di essertene ricordato Cucs.
    Da Dicembre 2014 che ne parlo.
    Spero adesso che tutti se ne siano resi conto.
    Perché detto francamente,sentire ancora qualcuno che lo difende è nauseante.
    Dovrebbe entrare in politica il sergente francese.
    Mai visto nessun maiale al governo riscuotere tanti consensi.

    Rispondi
  236. Rudi Garcia ha detto:

    @Thiago94: assolutamente, ognuno ha il suo punto di vista e io lo rispetto e in parte sono d’accordo…però ci sono condizioni momentanee (Garcia) e condizioni permanenti (Totti, de Rossi). Garcia fa cagare ed è indubbio, ma come lui fanno cagare Ranieri, Voeller, Prandelli, Spalletti, Zeman, Luis Enrique, Osvaldo, Borini, Liajc, Doumbia, Dzeko, Destro, Sanabria; Andreazzoli etc…quindi negli ultimi quindici anni è sempre stata colpa degli allenatori e di tutti gli altri giocatori, ma mai di questi due che dovrebbero essere quelli che ti fanno la differenza…
    La verità è che quei due hanno imposto il loro potere dentro lo spogliatoio dalla notte dei tempi e fanno e disfano come gli pare, facendo poi la differenza per gli avversari…come qualcuno alza il pelo viene massacrato e costretto ad andarsene…

    Dai Rudi,sii ragionevole.
    Ci sono condizioni e momenti da valutare.
    Tu però stai facendo di tutta l’erba un fascio.
    Sono chiaro. Da tempo vorrei liberarmi di Totti e De Rossi.
    6,5 mln per rendere quanto un panchinaro…mi riferisco al secondo chiaramente.
    Spalletti e Ranieri sono stati bravissimi.
    Spalletti ci ha portato i risultati e il gioco al netto della rosa a disposizione.
    Ranieri anche. Meno il gioco,ma comunque un lavoro lodevole.
    Voeller e Andreazzoli erano traghettatori.
    Luis Enrique più che un errore,fu un azzardo.
    Zeman fu un errore,come Garcia.
    Ultima considerazione. Garcia ha a disposizione la rosa più forte degli ultimi 10 anni.
    Lo dimostrano le valutazioni dei nostri calciatori sul mercato.
    Zeman però fu esonerato subito.
    Vorrei capirne il motivo. Garcia è più simpatico?

    Rispondi
    • @Thiago94: credo che la differenza sia legata al diverso rapporto con i giocatori: Zeman aveva fatto incazzare tutto lo spogliatoio e nessuno lo sopportava più e gli hanno fatto la cassa, Garcia nonostante alcune crepe sembra ancora avere un buon rapporto con la maggior parte dei calciatori, quanto meno con i calciatori che contano e che comandano nello spogliatoio, vale a dire Totti, De Rossi, Naingollan, Keita, Maicon, Pjanic, Gervinho, Salah e Dzeko, che poi a loro volta controllano e dirigono gli altri. Meno idilliaco il rapporto con Florenzi, ma questi non è ancora in grado di mobilitargli contro lo spogliatoio.

      Rispondi
  237. Formazione anti Spezia.
    A casa Manolas, Florenzi, Digne, Pjanic, Radja, Dzeko e gli infortunati Gervi, Totti, Salah e Torosidis

    Morgan
    Maicon Gyomber Castan Palmieri
    Vainquer keita Ucan
    iturbe Sadiq Falque

    Panca: Lobont, Anocic, Rudiger, DDR, Di Livio, Soleri

    Rispondi
  238. Rudi Garcia
    Dic 14 – 15:54
    Rispondi
    La colpa è di Totti e di De Rossi…che si sono accaparrati la squadra senza esserne veramente dei leader, che condizionano tutte le scelte di mercato, tutti gli allenatori, tutti i sistemi di allenamento, che hanno l’ufficio e il preparatore privato, che a uno dei due ti devi associare sennò nello spogliatoio non sei nessuno e ti fanno fuori, che non ti permettono di tenere un bomber di scorta e che non ti permettono di comprare un centrocampista forte…tu pensiona i due, recupera i soldi dei loro ingaggi e metti un’atmosfera tranquillamente competitiva e meritocratica dentro lo spogliatoio e hai sistemato il 75% dei tui problemi…

    sono pronto per le invettive :D:D:D QUESTO FORUM FA DIVERTIRE ALTRO CHE ZELIG Xd Dai si vero totti ha preso Garcia e li ha indicati tutti li schemi .AH vero gyomber era l amico del infanzia per questo lo hanno preso, riguardo a Palmieri a totti piaceva il suo cognome x questo lhanno preso. Cmq meno male che nn rapresentate la maggior parte dei tifosi senno era meio cambia squadra .

    Rispondi
    • @TOTTIJO: se vuoi rompere col passato, che diciamoci la verità, è una chiavica, devi avere il coraggio di lasciarlo a casa senza se e senza ma, ma è inutile che te lo spiego tanto non ci vuoi sentire…

      Rispondi
    • @TOTTIJO: se rappresentassi la maggior parte dei tifosi avresti cinque sei scudetti in più e non prenderesti 93 goal ogni volta che vai a giocare con una squadra più forte in europa…

      Rispondi
  239. GARCIA andrà via a fine stagione al 100%.

    Se dovessimo vincere qualcosa, diventerà appetibile, riceverà proposte e quindi se ne andrà lui.
    Se non dovessimo vincere nulla anche una società di fessi come la nostra capirà che è meglio cacciarlo.
    Comunque sono dell’idea che anche il francese non ne possa più di stare a Roma.
    Diciamo che da qui a giugno sarà un lento e progressivo divorzio.

    Rispondi
    • @down under: io non sono certissimo che vada via a Giugno.
      Dipende come va.
      Sono un iper/ottimista, quasi sempre (del resto si fanno 6 trasferte su 8, come ho fatto quest’anno, se non si è ottimisti ?), ma stavolta ho paura che ci sia il rischio che venga giù tutto.
      L’anno scorso, di questi tempi, eravamo secondi ad un punto dalla Juve.
      Penso invece che garcia, anche a causa della sua storia personale, stia facendo di tutto per rimanere qui…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:
        mah io non so dare un peso alla sua attuale relazione, ma escludo che il francese voglia restare a Roma per la Brienza.
        Io credo che Garcia si sia rotto le scatole.
        Ma credo anche che voglia lasciare da vincente e che sotto sotto ci creda, non penso rimanga solo per convenienza.

  240. Rudi Garcia ha detto:

    @Max: penso anche io, ma le logiche del calcio come del mondo in generale sfuggono al buon senso…per me Totti è lesso dall’anno dello scudetto perso con la Samp, mentre De Rossi negli ultimi cinque anni ha fatto un solo campionato buono…totale 20 milioni all’anno, pari al 20% del monte ingaggi buttati nel cesso…ora stanno facendo la cassa a Dzeko perché tra poco ricomincia la scalata a Piola…che mal si concilia con la scalata del redazionale…

    non credo ……. Totti è fuori … in questo momento delicato non parla , non dice nulla , non appare in una insignificante emittente televisiva , sta quatto-quatto ad aspettare un contratto da dirigente e niente piu …
    DDR non gli verrà rinnovato il contratto perchè s’è capito che bussa solo a denari non meritati e andrà sicuramente oltre/oceano …….

    Rispondi
    • @lupogio: se non chiudi con il passato non potrai mai ricominciare davvero…il passato è un fardello che prima o poi va rimosso, se si vuole crescere veramente…

      Rispondi
      • @Rudi Garcia: finora hai dovuto prendere allenatori senza palle solo perché questi due facessero quello che volevano, Capello e Spalletti insegnano…

      • @Rudi Garcia: su questo sono daccordo Rudi ma bisogna pazientare ancora un po …
        anche se secondo me fino a quando parlano i contratti non puoi far nulla …… vedi Garcia .

      • @lupogio: questo è vero, infatti bisogna aspettare che si chiuda con il passato (ci vuole coraggio ma bisogna farlo) e poi vedremo una squadra che pianifica e che cresce e alla fine vince…noi siamo troppo innamorati dei ns. idoli, ci vuole un mosè che scende dalla montagna e sfascia tutto…

  241. Ave e Lupogio non mi hanno voluto erudire sulle barriere in curva sudde e norde, peccato resterò gnurante!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      è tanto intelligente Gabrielli fattelo spiegà da lui … prendi appuntamento come ha fatto Pallotta ……….

      Rispondi
  242. Uomo di m…ondo ha detto:

    Vabbe’ ragazzi la situazione è triste ma è questa. Dovemo arriva’fino a maggio, cosa volemo fa? Potremo ricominciare a tifare la squadra senza pretendere chissà che…che in mezzo a tante delusioni il futuro nn ci riservi pure qualche piccola soddisfazione

    Il fatto Mondo è che Garcia via a Maggio è una vostra teoria. Niente prove.
    Si diceva lo stesso dello scorso Maggio…guarda un pò come è andata a finire.
    Se la Roma arrivasse miracolosamente terza all’ultima giornata,Garcia lo caccerebbero?
    Con la certezza sotto braccio,la finirei di lamentarmi.

    Rispondi
    • @Thiago94: questo è uno scenario interessante quanto raccapricciante…tuttavia credo che si salvi solo se arriva secondo e magari porta a casa una coppetta Italia…

      Rispondi
    • @Thiago94: sei stato profetico con Garcia Chapeau!
      Ora siamo quasi tutti stufi…
      Il problema principale – per me – non è tanto che non si vince lo scudetto, neppure quest’anno (e ci ho creduto, cavolo se ci ho creduto, solo un mese e qualcosa fa siamo andati a Milano PRIMI IN CLASSIFICA…..perchè non crederci ?), ma che tra assenza dei tifosi, e gioco della squadra.
      Lo spettacolo è desolante.
      Nel calcio contano i risultati, è vero, ma l’aspetto tecnico/agonistico/caratteriale/divertimento è importante.
      Ieri zero tiri in porta.
      A torino quasi zero.
      Zero goal nelle ultime tre partite (il goal di Torino, non è un goal..), giocate con Atalanta, Torino, Napoli non con le tre top ten d’europa…..
      Il calcio è uno sport, era divertente……
      Ora, per noi, no.
      Peggio delle sconfitte, c’è il non gioco.
      Che porta, piano piano, a sconfitte…
      Speriamo in un miracolo……

      Rispondi
  243. AVE ha detto:

    personalmente ho più paura di squadre come il B.M. o Barca
    il Real ha grandi campioni sì, ma quest’anno non ha un grande gioco, non al pari delle altre due almeno
    chiaro restano sempre tra i primi d’europa, fanno paura e sarà durissima

    Quello perchè il Bayern, in quanto tedesca, ti da quella sensazione di impotenza che non ti da il Real ad esempio.

    E’ anche il loro modo di giocare che non ti da alibi.

    Rispondi
  244. Rudi Garcia ha detto:

    @Thiago94: tu manda via Totti e De Rossi e metti una sana meritocrazia nello spogliatoio e vedi come vola la Roma…

    Si si…e lasciamo il maiale Garcia al suo posto magari.
    Entro un anno e si lotterebbe per non retrocedere…

    Rispondi
      • @Rudi Garcia: Punti di vista. Per me Garcia è la causa del 90% dei problemi.
        Il non gioco ne è la dimostrazione.

      • @Thiago94: assolutamente, ognuno ha il suo punto di vista e io lo rispetto e in parte sono d’accordo…però ci sono condizioni momentanee (Garcia) e condizioni permanenti (Totti, de Rossi). Garcia fa cagare ed è indubbio, ma come lui fanno cagare Ranieri, Voeller, Prandelli, Spalletti, Zeman, Luis Enrique, Osvaldo, Borini, Liajc, Doumbia, Dzeko, Destro, Sanabria; Andreazzoli etc…quindi negli ultimi quindici anni è sempre stata colpa degli allenatori e di tutti gli altri giocatori, ma mai di questi due che dovrebbero essere quelli che ti fanno la differenza…

        La verità è che quei due hanno imposto il loro potere dentro lo spogliatoio dalla notte dei tempi e fanno e disfano come gli pare, facendo poi la differenza per gli avversari…come qualcuno alza il pelo viene massacrato e costretto ad andarsene…

  245. Rudi Garcia
    @Thiago94: tu manda via Totti e De Rossi e metti una sana meritocrazia nello spogliatoio e vedi come vola la Roma…

    Bravo questo è un vecchio problema che ci trasciniamo dietro da anni ma troppi lo hanno sottovalutato…

    ovvio che dinanzi alle telecamere quando gli chiedono di totti o de rossi i compagni debbano per forza parlarne bene… ma credo che sotto sotto nessuno li sopporta…

    basta vedere i sassolini che si sono tolti dalle scarpe tanti che hanno dovuto fare le valigie soprattutto per la gloria ed i records personali del primo…

    ma tanto a Pallotta interessa altro… tengono Garcia pensando di arrivare terzi… e si vivacchia

    Rispondi
    • @Max: beh almeno le cose cambiano, tre anni fa se facevo un commento del genere mi venivano a cercare a casa ahahahahaha…il giorno che ci libereremo di questi due signori sarà un nuovo e VERO inizio…

      Rispondi
      • @Rudi Garcia: Ti diro’ di piu’ sono i media con la parte piu’ becera e coatta del tifo a tenere in piedi questo andazzo…

        ma se andassimo a fare un sondaggio serio e vero presso tutti i tifosi credo che la maggioranza non vorrebbe ne il rinnovo del capitano ne la permenenza di de rossi

      • @Max: penso anche io, ma le logiche del calcio come del mondo in generale sfuggono al buon senso…per me Totti è lesso dall’anno dello scudetto perso con la Samp, mentre De Rossi negli ultimi cinque anni ha fatto un solo campionato buono…totale 20 milioni all’anno, pari al 20% del monte ingaggi buttati nel cesso…ora stanno facendo la cassa a Dzeko perché tra poco ricomincia la scalata a Piola…che mal si concilia con la scalata del redazionale…

      • @Rudi Garcia: @Max: io dico che Totti è il passato remoto.
        E che tutti i tifosi la pensano così.
        non so dirvi se i più “beceri” la pensino diversamente perchè non lo so.
        Posso testimoniare che (ho fatto 6 trasferte su 8, quest’anno…) in Curva non ho mai sentito UN TIFOSO, dire speriamo che Totti rinnovi.
        Neppure uno.
        Su DE Rossi, ho idea diversa.
        Non è al top, non è un top – player, ma noto che allenatori tipo Conte, si fidano di lui….
        Bel segnale.
        Ed ha fatto tre goal su azione quest’anno (due in Champion…..) lo stesso rendimento di Dzeko……
        Poi semi dite che con lo stipendio di Dzeko, e DE Rossi (11 milioni annui in due), ci paghiamo tutto l’empoli, e facciamo cambio (Dzeko e De Rossi all’Empoli), tutto l’Empoli a noi, io ci sto….
        L?Empoli gioca abissalmente meglio di noi……

  246. Io non sono per gli isterismi e gli estremismi… sono tra i pochi che mantiene un equilibrio ed una coerenza di vedute a differenza di chi per qualche vittoria pensa di avere uno squadrone o chi dopo due sconfitte vede l’apocalisse…

    a giustificazione di costoro metto purtroppo la grande voglia di vincere sacrosanta che sarebbe degna di questo bacino di utenza e che puntualmente disattesa da presidenze chiacchierone e poco facoltose ovviamente trascende in nervosismo lamento ed in casi estremi anche delirio…

    qualcuno qui sotto chiede Pazienza… credo che al tifoso giallorosso si possano contestare tante cose ma non certo quella di avere una pazienza persino superiore forse ai bonzi…

    Sentire Garcia che dice che i giocatori sono carichi per poi vederli offrire spettacoli di oratori in campo o sentire il gelatinato Zanzi che dice rispetto per tutti paura di nessuno… e per ultimo il vertice che dice di aver visto 25 chiare occasioni da rete col bate… parlo di Pallotta è qualcosa che non si puo’ accettare mi spiace…

    In qualsiasi ambiente di lavoro a differenza del capo che non si puo’ autocacciare … chi sbaglia chi non ottiene risultati va a casa senza se e senza ma… altra gente piu motivata e magari piu preparata e si riparte… ma non è possibile assistere passivi a questo treno oramai deragliato che è al momento la roma…

    Rispondi
  247. Vabbe’ ragazzi la situazione è triste ma è questa. Dovemo arriva’fino a maggio, cosa volemo fa? Potremo ricominciare a tifare la squadra senza pretendere chissà che…che in mezzo a tante delusioni il futuro nn ci riservi pure qualche piccola soddisfazione

    Rispondi
  248. Rudi Garcia
    Dic 14 – 15:54
    Rispondi
    La colpa è di Totti e di De Rossi…che si sono accaparrati la squadra senza esserne veramente dei leader, che condizionano tutte le scelte di mercato, tutti gli allenatori, tutti i sistemi di allenamento, che hanno l’ufficio e il preparatore privato, che a uno dei due ti devi associare sennò nello spogliatoio non sei nessuno e ti fanno fuori, che non ti permettono di tenere un bomber di scorta e che non ti permettono di comprare un centrocampista forte…tu pensiona i due, recupera i soldi dei loro ingaggi e metti un’atmosfera tranquillamente competitiva e meritocratica dentro lo spogliatoio e hai sistemato il 75% dei tui problemi…

    sono pronto per le invettive

    …e che lo dichi a me??
    Un po d’anni fa feci un fotomontaggio con totti e de rossi attaccati alle mammelle della lupa capitolina…e sono ancora lì!

    Rispondi
  249. la roma è stata per una volta fortunata, nn ha nulla da perdere con il real, inoltre benitez è sinceramente un pessimo allenataore che ha avuto diverse stagioni illuminate ma da anni oramai è sul viale del tramonto e possimao sperare, se nn lo esonerano prima, che il real giochi male come ora sperando così di collezionare l’ennesima brutta figura in campo europeo.
    pe il resto laprestazione contro il Napoli salutata da molti con approvazione e soddisfazione ha certificato la pochezza della squadra e del suo allenatore, squadra senza attributi…..che lotta per l’europaleague

    Rispondi
    • Ciao Johnny, volevo provocatoriamente evidenziare come sia passato in sordina il divieto di trasferta a Napoli per chi, lamentandosi in continuazione di tutto, ordini del prefetto inclusi, oggi non accenna minimamente a protestare a difesa dei loro diritti!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): sono due cose diverse

        le trasferte vietate riguardano più o meno anche altre tifoserie, diciamo che è un male comune
        quello che è successo in curva, riguarda solo la Roma

        sono anni che ci sono restrizioni per le trasferte e a suo tempo chi ne è rimasto coinvolto, ha espresso il suo dissenso

        è un problema di ordine pubblico

      • Vabbe’ non sono intelligente come Lupogio, forse mi sfugge il motivo delle barriere in curva sud
        Che uno di voi me lo può spiegare?

  250. personalmente ho più paura di squadre come il B.M. o Barca
    il Real ha grandi campioni sì, ma quest’anno non ha un grande gioco, non al pari delle altre due almeno

    chiaro restano sempre tra i primi d’europa, fanno paura e sarà durissima

    Rispondi
  251. Ci e andata di lusso
    Il real dei solisti contro i ns

    Sn fiducioso

    Cm dice garcia…sarà bello affrontare il real cn l aiuto del pubblico

    Ti manca il real alla collezione

    Rispondi
  252. Inutile pure acquistare a Gennaio. Mi fa ridere chi pensa si possa migliorare con il mercato di riparazione.
    Tanto puoi prendere pure Cristiano Ronaldo e metterlo al centro del nostro attacco.
    L’epilogo sarebbe scontato.
    Gli altri 10 che fanno catenaccio e lui da solo,a 50 metri dai compagni contro tutta la difesa avversaria schierata. Senza schemi offensivi,senza trame di gioco. Può solo sperare in un maldestro quanto casuale contropiede. Forte è forte,ma è pur sempre un uomo. Mica è Gesù.
    Gli dareste del vecchio,bollito e rincitrullito di 30 anni.
    Come con Dzeko d’altronde.
    Quando questa estate l’euforia dava al cervello ai più,io pronosticai che il non gioco di Garcia avrebbe reso Dzeko un giocatore scadente. Detto fatto. In 3 mesi,ecco la pippa al sugo.
    Come per Rongoni,tra poco toccherà a Norman.
    Massimo un mese e partiranno gli insulti al preparatore.
    Il tifoso della Roma distrugge tutto ciò che ruota attorno all’orbita Garcia. Anche la Roma stessa.
    Una delle tante cose che ho imparato.

    Rispondi
    • @Thiago94: l’importante è che gioca Totti, a Dzeko gli stanno facendo la cassa perché poi dovrà giocarre lui quando rientra, così fa i record e va da Jerry Scotti…

      Rispondi
  253. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale (non mi riferivo a te)
    Ieri i tuoi ultras non sono andati in trasferta…non hanno neanche protestato per la trasferta vietata

    ah CICCIOOO !!!! punto primo non sono i miei ultras
    punto secondo n’do cazzo dovevano annà che entravi in campo di battaglia ???
    la curva non è un pretesto per individuarli tutti gente poco raccomandabile , è questo che il tuo cervello non percepisce …
    MA TU IN VITA TUA ALLO STADIO A SOSTENERE I COLORI CI SEI MAI STATO ???
    e nun me risponne de si perchè nun ce credo neanche se me metti uno striscione alla prossima in casa …………

    Rispondi
    • @lupogio:
      grande
      ma lascialo stare sto coglione d’un pecoraro abbruzzese
      non vedi che viene qui solo per pijare per il culo la tifoseria romanista
      sta merda degli appennini
      ciao gio’

      Rispondi
      • Peto pan, fogna de sta città!
        Ma ancora scorreggi dalla bocca??
        …arriva in aiuto dei suoi adepti Ahahahahahaha che demente! .

      • @Peter Pan: ciao Peter !!! ma questo è popo un cojone aho ??? ma per chi cazzo tifa ? per genoa samp milan juve peggio ancora lazio …… ma n’do cazzo sbuca ???
        n’ce parlamo piu … MEJO !!!

    • Ao, sarà che te sei inferiorità ma non se capisce na mazza!
      Se non ti devo risponne di si allora non te arisponno!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): e allora te risponno io … MAVVAFFANCULOVA !!! tu Gabrielli e tutti quelli che n’hanno mai fatto un cazzo per sta squadra come te !!!
        e mettece pure Pallotta ……….. vaje a lecca er culo ……….
        che poi il bello è che senza curva te lamenti pure !!! ma che cazzo c’hai nel cranio ???

      • Loro non sono colpevoli delle sconfitte, però vogliono avere sempre voce in capitolo (dirigenti, acquisti etc etc) e un occhio di riguardo!

        Chiamali idioti!?

  254. Champions: anke se in casa fai una bella gara poi a madrid ce ne fanno 8.
    Io continuo a essere ripetitivo, ma se nn cambi mister x dare una scossa, ci bruciamo la stagione (e xdirlo io ke ho sempre sostenuto Rudy).
    Poi fare mercato: dentro Sala (verona), Ansaldi e Ibarbo.
    Fuori: gyomber, emerson (tanto nn gioca mai), Uçan (cme prima) e Itu.

    Rispondi
  255. Peter Pan ha detto:

    @Uomo di m…ondo: 8-0 non é un exploit
    l’ha fatto il malmo mercoledi scorso
    dovremmo perdere 9-0

    non je mette strane idee in testa a Garcia!

    Rispondi
  256. Ultim’ora ansia
    Alcuni dirigenti della roma, con a capo Sabatini, hanno provocatoriamente portato 50 kg di carote in curva sud destinati ai fucking rabbits idiots che, stavolta, non hanno minimamente protestato col prefetto (c.a.s.m.s.)per il divieto di trasferta per la gara napoli-roma.
    Aggiungiamo alle pagelle il giudizio per questi pavidi individui
    Voto: conigli!

    Rispondi
  257. Rudi Garcia ha detto:

    @aleste85: le vittorie si costruiscono attraverso le sconfitte, e pare che qualcuno inizi a capire che senza il giusto atteggiamento e la giusta umiltà in campo non si vince nulla…di buono contro Napoli e Bate c’è stato l’atteggiamento e la tigna che i giocatori hanno messo per condurre in porto un risultato positivo…di brutto c’è che non si ha una vaga idea tattica al di là di questo 433 superficialotto, e che quindi o si difende e non si subisce ma non si segna (anzi manco si tira) o si attacca e si prendono caterve di gol…qui purtroppo c’è di mezzo Garcia che basta che fa il 433 ed è apposto…

    analisi perfetta …….. la colpa è della curva SUD . ( per rispondere a qualcuno )

    Rispondi
    • Ecco bravo, è giusto ridimensionare il ruolo di questi idioti
      Per le sconfitte, per le vittoria, per il fatto che questi siano il 12° uomo in campo e che bisogna darmi peso ed importanza per qualsiasi cosa facciano.
      …per rispondere a te!

      Rispondi
    • La colpa è di Totti e di De Rossi…che si sono accaparrati la squadra senza esserne veramente dei leader, che condizionano tutte le scelte di mercato, tutti gli allenatori, tutti i sistemi di allenamento, che hanno l’ufficio e il preparatore privato, che a uno dei due ti devi associare sennò nello spogliatoio non sei nessuno e ti fanno fuori, che non ti permettono di tenere un bomber di scorta e che non ti permettono di comprare un centrocampista forte…tu pensiona i due, recupera i soldi dei loro ingaggi e metti un’atmosfera tranquillamente competitiva e meritocratica dentro lo spogliatoio e hai sistemato il 75% dei tui problemi…

      sono pronto per le invettive

      Rispondi
  258. Oblomov:pero’ a benitez garcia non l’ha mai battuto se non mi sbaglio
    o solo 1 volta in coppa italia NO se nn sbaglio l anno scorso lha batutto 1-0 gol di pjanic..CMq si dice che l alluno prima o poi supera il maestro..(benitez.) ma qui anche se lo supera..nn ce troppa diferenza.

    Rispondi
  259. Rudi Garcia ha detto:

    @AsRomaUK: mi sabglierò, ma se non rinnovano a Totti succede un pandemonio a Roma…

    in questo momento il tifoso è più preoccupato per l’andazzo della squadra, che per il rinnovo di Totti

    Rispondi
    • @AVE: a me dispiace x noi tifosi..xche ormai nn sa con chi prenderla..e se la prendono pure co totti boh dicevano che ora co dzeko potevamo vincere a mani basse lo scudo..ma no il problema e totti che gioca ah scusa nn gioca da 3 mesi..

      Rispondi
      • @TOTTIJO: ciao Tottijo! @TOTTIJO: il discorso è, perché devo dare 3 mio anno netti = 6 mio anno lordi a uno che si infortuna sempre e sta fuori 5 mesi e gli altri 4 cammina in campo e segna tre gol per fare record inutili? Abbinaci i 13/14 mio lordi che prende l’altro idolo da GRA De Rossi e fanno 20 milioni di euro totali che devi dare ai due signorini…sti cazzi che quei due vendono 20 milioni di euro di magliette…

        Con 20 milioni all’anno lordi (=10 netti) ci paghi un top player vero e allora si che vendi le magliette…

    • @AVE: tu dici? finora è tutto sotto traccia e si dà per scontato che rimanga almeno un altro anno, ma se la società lo saluta vedrai che casino che montano fuori dallo stadio…non li conoscessi…

      Rispondi
      • @Rudi Garcia: guarda a volte mi trovo a parlare con Romanisti di lunga data e ti posso assicurare (facendo un paragone con quello che si legge e si scrive sul sito ad esempio) che nessuno o quasi chiede un prolungamento del contratto

        Totti è visto come una bandiera e nessun lo nega, ma le preoccupazioni sono per il futuro e lui non ne fa parte
        calcisticamente parlando ovvio

      • @AVE: capperi, ce ne hanno messo di tempo ma ci sono arrivati! Totti ha smesso di giocare da quell’anno che abbiamo sfiorato lo scudetto di Ranieri…

  260. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Solo gli idioti non cambiano idea! (Cit.)

    non sò se per idiota ti riferisci a me , comunque non mi cambia la vita …..
    quegli stessi idioti in ogni caso si stanno facendo tutte le trasferte e devi pensare che hanno pagato un abbonamento non sfruttandolo …… Pallotta c’ha li sordi e loro non hanno lo spettacolo …… fatte du conti !!!

    Rispondi
    • Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale (non mi riferivo a te)
      Ieri i tuoi ultras non sono andati in trasferta…non hanno neanche protestato per la trasferta vietata

      Rispondi
  261. Peter Pan ha detto:

    @LorySan: ma non doveva vincere lo scudo la Roma senza la curva? (cit. lorysant)

    la roma ne ha vinto 1 negli ultimi 16 anni con i tifosi… ahahah

    Rispondi
  262. contro lo spezia così

    polacco

    florenzi manolas rudiger digne

    pjanic ddr nainggolan

    salah dzeko gervinho

    garcia con le riserve nun ce fa un cazzo!

    Rispondi
  263. per quello che riguarda la tifoseria, si è di fronte ad un bivio
    mi piacerebbe sapere la vostra opinione in merito

    la Sud dovrebbe o no rientrare allo stadio?

    Rispondi
    • @AVE: certo che sì…anche perché aver pagato per non vedere manco una partita mi pare un po’ da autolesionisti…e cmq la Roma ha bisogno del suo pubblico, c’è troppa ostilità verso la squadra e la società…infatti giochiamo meglio fuori casa che in casa…io dico che è ora di fare pace e di riprovare a fare del tifo…

      Rispondi
      • Solo gli idioti non cambiano idea! (Cit.)

  264. Umanamente, non posso che applaudire il coraggio di coloro che continuano a sperare che le cose cambino in meglio. Cosi’ come avrei applaudito quei giapponesi persi nelle giungle asiatiche che continuavano a combattere dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Purtroppo, la dura realta’ dice che siamo al terzo anno con questo allenatore e che di speranze di cambiamento ce ne sono veramente poche. Se Salah, Gervinho e Dzeko non si trasformano in novelli Messi, siamo praticamente fottuti!

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Ai tempi di LE e Zeman le cose andavano male, ma almeno eravamo all’inizio. Un cambiamento ci poteva anche essere. Adesso le cose sono ben diverse. Piu’ la Roma investe sul mercato, piu’ i risultati peggiorano. Io non comprerei nessuno a gennaio. Meglio aspettare giugno per prendere qualche giocatore in scadenza invece di strapagarlo ora

      Rispondi
      • @AsRomaUK: ma scusa nei 5 anni i risultati sono migliorati , come fai a dire di no.
        ci manca la vittoria , dalla quale siamo tristemente lontani

      • @aleste85: Con Garcia le cose stanno peggiorando, intendo durante il suo periodo. Rispetto al periodo di LE e Zeman le cose sono migliorate

      • @aleste85: le vittorie si costruiscono attraverso le sconfitte, e pare che qualcuno inizi a capire che senza il giusto atteggiamento e la giusta umiltà in campo non si vince nulla…di buono contro Napoli e Bate c’è stato l’atteggiamento e la tigna che i giocatori hanno messo per condurre in porto un risultato positivo…di brutto c’è che non si ha una vaga idea tattica al di là di questo 433 superficialotto, e che quindi o si difende e non si subisce ma non si segna (anzi manco si tira) o si attacca e si prendono caterve di gol…qui purtroppo c’è di mezzo Garcia che basta che fa il 433 ed è apposto…

    • @aleste85:

      invece sarà
      ———————–scesny————————–
      florenzi falque manolas ddr rudiger digne salah
      —————-nainggolan pjanic———————
      ———————-dzeko—————————–

      Rispondi
      • @aleste85: si puo’ sempre mettere
        nainggolan e ddr dietro la difesa

        ———————–scesny————————–
        —————-nainggolan pjanic———————
        florenzi falque manolas ddr rudiger digne salah
        ———————-dzeko—————————–

    • @AVE: le parole di gabrielli sono chiare, se si farà qualcosa, lo si farà il prossimo anno.

      ora che fa la curva??

      vuole ritornare o stare fuori tutto l’anno??

      Se sono coerenti stanno fuori, se rientrano peccano di coerenza.

      Rispondi
  265. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Ieri tutto la Juventus stadium – tutto, lo si vedeva bene inTV – a cantare:
    – chi non salta è’ un toscano di merda….!
    Due domande :
    – sanzioni ? Curva divisa ? ( chissà come era contento il toscano allegri)
    – visto che i loro tifosi non sono più educati di noi, anzi peggio, perché loro vincono e noi mai ( o quasi), non è’ che la differenza sta non nei tifosi ma nelle squadre/dirigenze/allenatori/società’?

    è per questo che questo fottuto presidente ( come lo chiamano in molti ) vuole fare lo stadio…

    Quando e se avremo lo stadio, pallotta e la roma sela comanderanno in italia, perche lo stadio da un potere che manco vi immaginate.

    Rispondi
    • @LorySan: vorrà dire che saremo l’eccezione che conferma la regola.
      e poi non mi sembra che l’udinese o il sassuolo abbiamo questo potere inarrivabile

      Rispondi
  266. Peter Pan ha detto:

    @Uomo di m…ondo: 11 gladiatori
    11 lupi affamati….
    11 conigli arrapati !!!

    Nessuno ha più fame di noi

    .dreamstime.com/z/due-conigli-che-mangiano-la-stessa-carota-48009140.jpg

    Rispondi
  267. Al di la del nome questo Real targato Benitez non è imbattibile il problema è che sarebbe bello giocarsela con un altro allenatore e non con quel somaro francese in panchina…
    Dzeko ridotto a fare il falso nove ci rendiamo conto?
    Per me l’ostinazione nel tenere Garcia sarà una lenta agonia ma tanto questi sono ottusi

    Rispondi
  268. Peter Pan ha detto:

    pallotta e baldissoni insieme a garcia stanno studiando la tattica e il modo per non disputarla questa gara, soprattutto al bernabeu dove ci attende quella palla di merda benitez
    cosa possono fare?
    mangiare cibo avariato
    bere acqua dal cesso della stazione termini?

    per andare sul sicuro devi far bere a ogni giocatore un litro di acqua del Gange a Varanasi…

    Rispondi
  269. sebastian ha detto:

    Bisogna però considerare anche che il Real Madrid ha il budget per comprare gesù cristo a gennaio, quindi le cose potrebbero peggiorare…..

    può comprare chi vuole ma non credo che gli acquisti di gennaio siano nella rosa per la lista champions ……… quindi di giocatori forti chi comprano ???

    Rispondi
    • Ciao lupo. Gli acquisti di gennaio possono essere inseriti nella lista Champion se non l’hanno giocata con altre squadre. Potrebbero ad esempio pescare da squadre di EL.
      Dicono che il Real rischia un altro blocco di mercato X via di nuove magagne nell’acquisto di minori e che quindi a gennaio spenderà tanto X paura di non poterlo fare a giugno.
      @lupogio:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: ciao dero !!! se è così non dico piu nulla ma ho i miei dubbi che troveranno giocatori forti che dovranno giocare per i loro club ………

  270. I fucking bunnies idiots che non vanno allo stadio a sostenere la squadra ma che sono sempre pronti ad andare a trigoria a protestare e ad oltraggiare ed offendere calciatori e dirigenti, non meritano e non possono richiedere nessun acquisto!
    Un po di dignità su!

    Rispondi
  271. Peter Pan ha detto:

    @aleste85: ciao ale
    “Il Real Madrid? Rispetto per tutti, paura di nessuno”
    poi ci rifilano 6 gol

    ciao peter,
    ha già parlato “siamo pronti per ronaldo”
    stai a vedere

    Rispondi
  272. Torosidis metterà la museruola a Ronaldo mentre Bale puo’ benissimo essere fermato dal Dani Alves de noantri Florenzi, mi aspetto per gennaio qualche innesto di qualità vedrei bene Paloschi da avvicinare a Dzeko

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: li vedrei bene assieme in un 4 – 3 – 1 – 2 attacco fisico potente due autentici intimidatori d’area col nostro inossidabile capitano pronto ad innescarli con la sua classe sopraffina

  273. Sabatini DEVE portare a trigoria la prima settimana di mercato tutto cio che occorre alla squadra e NON come al solito durante le ultime ore presentarsi con doumbia spolli & co

    Rispondi
  274. Mai schiavi del risultato, del fatturato, del campionato…e manco del gioco giocato!
    W LA CURVA SUD CHE TORNA ALLO STADIO ! FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  275. Per dare un contributo al dibattito scrivo di cose positive, visto che per quelle negative, se non addirittura catastrofiche, avete già tutti gli spunti che vi servono.
    1 seconda partita di fila a rete inviolata. I risultati passano dalla solidità difensiva e sembra che sul punto stiamo registrando grandi progressi.
    2 prima squadra a non subire gol al San Paolo.
    3 prima “big” a non aver perso contro il Napoli.
    4 seconda prestazione maiuscola di Szczesny che sembra tornato ai livelli iniziali pre-infortunio.
    5 grande prestazione di Rudiger che tra le altre cose ha annullato Higuain. La nostra coppia di centrali titolari ha 23 anni di età media e margini di miglioramento notevoli.
    6 grande corsa X 90 minuti nonostante fossimo reduci dalle fatiche di Champion. La preparazione funziona.
    7 siamo vicini alla sosta che consentirà il pieno recupero di Gervi e Salah. Con loro torneremo ad essere prolifici davanti.
    8 con la sosta arriverà anche il mercato di riparazione e noi avremo i soldi della Champion da spendere per colmare la lacuna terzino.
    9 abbiamo pescato il Real. Poteva andare meglio ma la peggiore, quella ingiocabile, è capitata alla rubentus.
    10 se vinceremo col Genoa conserveremo il distacco e nel girone di ritorno giocheremo in casa con Napoli, fiore ed Inter. La rubentus, data X spacciata un mese fa, ora è favorita insieme all’Inter. Noi siamo ad un punto dalla rube e mancano ancora 3 giornate del girone d’andata. C’è tutto il tempo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: la squadra gioca più o meno così già dalla stagione scorsa. non vedo perché dopo la sosta miracolosamente dovremmo riprendere una marcia spedita.
      è questo il problema…
      siamo in fase di involuzione totale. sta andando sempre peggio

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      non voglio essere catasftrofista, ma puntualizziamo
      anche se poi sono di natura ultra ottimista

      1. se giochi con 4 terzini e un attaccante a centrocampo che vuoi fare?
      2. prima squadra a non fare un tiro in porta al san paolo
      3. “big” giusto
      4. scensy migliore dice tutto sulla squadra
      5. giusto
      6. dopo 10 minuti siamo morti
      7. la sosta é il più grande nemico di garcia
      8. giusto
      9. forse
      10. speriamo

      Rispondi
      • In effetti sulla sosta non hai torto. Non X Garcia, ma X la Roma in generale il rientro dalle feste natalizie è sempre stato lento e noi avremo bisogno di rientrare a razzo.
        Per il portiere ti evidenzio che da inizio campionato il migliore dell’inter è sempre Handanovic, però sono dove sono.

        @Peter Pan:

  276. Daje raga…. Mi affascinava pensare di poter prendere il Real. Non sarà facile, ma neanche per loro se saremo al completo.

    Pensiamo allo Spezia che possiamo arrivare ai quarti di Coppa Italia che non sono niente male.

    Rispondi
  277. ecco l’unica cosa che chiedo è che zanzi visto che non fa un cazzo da tre anni (a parte presenziare a presentazioni di calciatori e di progetti stadio che non verranno probabilmente mai realizzati ) tenga quella bocca del cazzo chiusa

    Rispondi
  278. Sticazzi che abbiamo beccato il Real! Se beccavamo Zenit o simili sicuro che perdevano…con gli spagnoli che partiamo già sconfitti magari ce la potemo pure fare : 0-0 all’Olimpico e 2-2 a Madrid 😉

    Rispondi
  279. per gli amanti delle statistiche:

    il real tra campionato, CL e coppa del Re (15, 6, 1) ha perso solo tre volte Siviglia trasferta 3-2, Barca casa 0-4 e Villareal trasferta 0-1, in oltre ha rimediato tre pareggi nella Liga (Gijon, Malaga e Atletico) ed uno in CL contro il PSG in trasferta.

    per tanto i blancos in CL e Re sono imbattuti ed in 22 incontri hanno un bilancio complessivo di con 15/3/3 con 54:17

    Rispondi
  280. Purtroppo il principale problema X Adriano è che, avendola già giocata col Barca, quest’anno non potrà giocare la Champion con altre squadre.
    Resterebbe utile X il campionato ma lo spessore europeo potresti cominciare a sfruttarlo dall’anno prossimo.

    KNVB ha detto:
    magari Adriano, fatta eccezione per lo stipendio sarebbe un operazione lowcost visto il calibro del giocatore. di certo a lui in europa non tremerebbero le gambe, “impressionante” la freddezza di come e soprattutto dove ha ribattuto il rigore di Messi contro di noi.. un altro in scadenza da monitorare rimane Van der Wiel invece del nostro campionato chi ha riscosso molto consenso ultimamente è stato Masina mentre un mio pallino è il de Silvestri pre-infortunio comunque fatta eccezioni per le occasioni di mercato sarei soddisfatto se ci concentrassimo sui giocatori del nostro campionati date che i prospetti interessanti ci sono con l’aggiunta che essi sono gia pronti e rodati al nostro calcio

    Rispondi
    • @derossimaancheno: vero ma non penso che abbiamo piu di un 15% di possibilità di passare il turno, in oltre questo discorso andrebbe esteso alla maggior parte dei terzini validi, fatta eccezione per quelli che giocano in “provincia”

      Rispondi
  281. Ieri tutto la Juventus stadium – tutto, lo si vedeva bene inTV – a cantare:
    – chi non salta è’ un toscano di merda….!
    Due domande :
    – sanzioni ? Curva divisa ? ( chissà come era contento il toscano allegri)
    – visto che i loro tifosi non sono più educati di noi, anzi peggio, perché loro vincono e noi mai ( o quasi), non è’ che la differenza sta non nei tifosi ma nelle squadre/dirigenze/allenatori/società’?

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      possono anche buttare le bombe a mano e le granate allo juventus stadium…la curva non gliela tocca nessuno, tranquillo…

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: La differenza è che a Torino ci sta un prefetto normale mentre a Roma ce ne sta uno che avendo letto il libro “Mori prefetto di ferro”pensa che anche lui potrà passare alla storia come quello che mise a posto tutto combattendo e sconfiggendo “il male” con il pugno di ferro. Ma la colpa non è neanche sua: è il sistema che non ha l’antidoto per mettere a cuccia i cani sciolti che vanno sopra le righe ed evitare così che commettano atti al limite o al di fuori della costituzionalità

      Rispondi
  282. Non mi preoccupa il Real se siamo in forma.

    Ok, direi di mettere da parte le polemiche, e credere almeno in margini di miglioramento,
    sia come recupero degli infortunati, e quelli che arriveranno, possiamo solo migliorare.

    Rispondi
    • @Luperik: quante volte ho pensato questo

      prima era l’assenza di strootman, poi quella di castan, poi gervinho e keita, ora salah

      una squadra non puo’ dipendere da 1 o 2 giocatori

      Rispondi
      • @Oblomov: Infatti quello che ci succede è proprio per mancanza di sostituzioni
        adeguate, poi come ricominciano a stare meglio, vanno subito in campo, dimostrando
        questo evidente bisogno del tecnico, però ecco come adesso per Gervinho, l’altra volta
        l’ha buttato dentro e s’è visto, che il recupero non era finito….ad ogni modo, mo vediamo,
        stavolta se vogliono raggiungere qualche obiettivo, la linea deve cambiare sennò è la solita
        stagione buttata al vento…

  283. JULIA.02.ZA ha detto:

    Er Catalano ha detto:
    Ma davvero state a pensa’ al Real Madridi quando in campionato non riusciamo a battere nemmeno l’ Atalanta?
    Svegliaaaa!!!!
    si parla di Champions league
    e l’Atalanta non gioca la Champions

    Scusa Julia ma a parte l’ Atalanta il Bate BOrisov ti dice qualcosa? 😉

    Rispondi
  284. LorySan ha detto:

    Er Catalano ha detto:
    Sono curioso di che tipo di mercato Sabatini fara’ a gennaio!
    Ma conoscendolo mi vengono i brividi…
    sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
    vedremo se sabatini è diabolico e fa un bis di gennaio imbarazzante.
    ne dubito, perche oltre ai soldi della champions avremo anche i soldi di doumbia, destro e ljajic, puoi fare un mercato piu che dignitoso.
    ENTRATE:
    Sirigu, 10mln
    benatia, prestito oneroso con obbligo di riscatto
    wan der wield, 8mln
    Verde, lo riporti a casa
    CESSIONI
    doumbia 15mln
    ljajic 10-15mln
    Destro 10mln
    Cole
    I soldi celi devono ancora dare, poi si dice che dai via pure iturbe, quindi…
    I soldi ci sono, non voglio scuse, e non voglio giocatori non pronti e gente sconosciuta.
    Andremo a giocare contro il real, dobbiamo rafforzarci in difesa, NIENTE SCUSE!!

    il portiere lo abbiamo e non lo prenderei a gennaio…
    a gennaio prenderei garay, van der wiel, banega

    Rispondi
  285. le formazioni da evitare per noi erano bayern monaco e real madrid, ma ci avrei messo la mano sul fuoco che beccavamo una delle due…
    sulla carta non c’è partita ma si gioca a febbraio e chissà che non avremo 2 o 3 giocatori in più e strootman, castan completamente recuperati

    Rispondi
  286. Oggi, tra i cori degli ultras napoletani, prontamente segnalata da Balzani,  e l’umiltà dimostrata in partita dalla roma di riconoscersi, in questo momento, meno forte del napoli, è passata in sordina la prestazione dei tifosi più belli der monno. Ma quale prestazione?? Ieri la curva sud romanista, quella che solitamente va in trasferta e sciopera in casa, non era presente al san paolo. Motivo dell’assenza?!la trasferta era stata vietata e la decisione, contrariamente a quella delle barriere,  è stata rispettata fra lo stupore di tutti….grazie arca!
    Annateve a ripijà le cassette di carote che avete portato a trigoria, conigli!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): quindi secondo te sarebbero comunque dovuti andare a napoli fuori lo stadio.. a fare cosa? per rischiare che due tifoserie avversarie entrassero in contatto ? bah

      Rispondi
      • Io non faccio le proteste e manifesto un giorno si uno no contro la società e prefetti vari!

      • E non faccio comunicati per il rinnovo delle regole d’ingaggio!

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      scusa tu che critichi tanto per caso ci saresti andato?

      trasferta napuletana = suicidio premeditato ci sono pochi ca da fare e dire

      Rispondi
  287. apollo ha detto:

    @Rudi Garcia: Che non lo sa fare lo stesso.

    dopo che hai cambiato avatar hai fatto saltare le faccine del sito e quasi tutti gli avatar degli altri utenti (tra l’altro molto brutti alcuni)

    Rispondi
  288. Er Catalano ha detto:

    Sono curioso di che tipo di mercato Sabatini fara’ a gennaio!
    Ma conoscendolo mi vengono i brividi…

    sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

    vedremo se sabatini è diabolico e fa un bis di gennaio imbarazzante.

    ne dubito, perche oltre ai soldi della champions avremo anche i soldi di doumbia, destro e ljajic, puoi fare un mercato piu che dignitoso.

    ENTRATE:

    Sirigu, 10mln
    benatia, prestito oneroso con obbligo di riscatto
    wan der wield, 8mln
    Verde, lo riporti a casa

    CESSIONI

    doumbia 15mln
    ljajic 10-15mln
    Destro 10mln
    Cole

    I soldi celi devono ancora dare, poi si dice che dai via pure iturbe, quindi…

    I soldi ci sono, non voglio scuse, e non voglio giocatori non pronti e gente sconosciuta.

    Andremo a giocare contro il real, dobbiamo rafforzarci in difesa, NIENTE SCUSE!!

    Rispondi
    • @LorySan: di Doumbia si parla di West Ham e Crystal Palace speriamo che non si imputerà a rimanere in Russia dato che il CSKA ha gia anticipato che non offrirà piu di 10mln comunque serve un terzino destro titolare e possibilmente un buon ripiego che sappia fare le due fasi Adriano sembrerebbe il nome giusto! Su Benatia sono molto scettico non penso che squadre come il Bayern ritocchino la rosa a meno di offerte irrinunciabili per giocatori di prima squadra

      Rispondi
  289. Er Catalano ha detto:

    @aleste85:
    Mi fa piu’ paura il terzino destro che il quinto centrale

    Mettici chi ti pare, se Ronaldo ti vuole saltare ti salta.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Naturalmente parlavo in prospettiva campionato, dopo il pareggio con il Bate in casa la champions per me non esiste e purtroppo vivo pure in Spagna!!!

      Rispondi
  290. per la rincorsa al terzo posto (ormai unico obbiettivo realistico rimasto) il sorteggio è andato tutto sommato bene ma per migliorare il ranking europeo era meglio scendere in EL.. anche se è totalmente inutile pensare con i se e con i ma non posso fare a meno ad immaginare a cosa sarebbe successo se avessimo perso col bate

    Rispondi
  291. Er Catalano ha detto:

    Ma davvero state a pensa’ al Real Madridi quando in campionato non riusciamo a battere nemmeno l’ Atalanta?
    Svegliaaaa!!!!

    si parla di Champions league
    e l’Atalanta non gioca la Champions

    Rispondi
  292. pallotta e baldissoni insieme a garcia stanno studiando la tattica e il modo per non disputarla questa gara, soprattutto al bernabeu dove ci attende quella palla di merda benitez

    cosa possono fare?
    mangiare cibo avariato
    bere acqua dal cesso della stazione termini?

    Rispondi
  293. ForzaRoma_93_ ha detto:

    King Schultz ha detto:
    scszsny

    florenzi/nuovo terzino?
    manolas
    rudiger
    digne

    strootman
    nainggolan
    pjanic

    feghouli
    dzeko
    salah
    se ci arriviamo cosi ce la giochiamo
    Feghouli ha giocato col Valencia in CL. Non potrebbe giocare.
    Inoltre si vocifera dell’acquisto a gennaio di Sirigu con ritorno a Londra per Szczesny

    Non si rifanno le liste a gennaio?

    Rispondi
  294. Sfida abbastanza strana e non scontata a mio avviso.

    Certo, sulla carta non c’è storia…sul campo allo stato attuale pure però il Real di Benitez non è imbattibile…da quando c’è Benitez il Real si è resa protagonista di alti e bassi non da poco. Quindi qualche speranza ci sarebbe (se solo arrivassimo in una situazione psico/fisica buona!)…

    Avessimo preso il Bayern era già un altra cosa….!!

    Rispondi
  295. Secondo me il sorteggio e’ andato molto bene, anche se avrei preferito il Bayern. Ormai l’unica soeranza di salvare la stagione e’ quella di giocare solo in campionato per arrivare terzi. Meglio perdere subito in CL. Poi col Real un po’ di incassi li facciamo e magari vendiamo qualche maglietta di Totti in piu’.
    Con squadre come Zenit e Gent avremmo sprecato una marea di energia e magari perso lo stesso

    Rispondi
  296. King Schultz ha detto:

    scszsny

    florenzi/nuovo terzino?
    manolas
    rudiger
    digne

    strootman
    nainggolan
    pjanic

    feghouli
    dzeko
    salah
    se ci arriviamo cosi ce la giochiamo

    Feghouli ha giocato col Valencia in CL. Non potrebbe giocare.
    Inoltre si vocifera dell’acquisto a gennaio di Sirigu con ritorno a Londra per Szczesny

    Rispondi
      • L’attaccante forte non ti serve…

        Giocherebbe cmq gervinho e salah.

        Con Garcia non ci sn schemi offensivi quindi é inutile.

        Io investirei tutto sulla difesa.

        Riporterei verde a Roma.

        @King Schultz:

  297. aleste85 ha detto:

    @sebastian: immaginati maicon contro ronaldo.
    davanti a questo verrebbe da non presentarsi

    maicon su bale…..in passato aveva già funzionato….

    Rispondi
  298. magari mi fanno un 1-0 qua a roma striminzito e poi portiamo il pulmann davanti la porta a Madrid stile ieri al san Paolo..

    ma ci credo poco

    Rispondi
  299. UozzAmerica ha detto:

    Troppo disfattismo leggo. Io sono ottimista per il passaggio del turno. Torosidis annullerà Ronaldo e la velocità di Totti potrebbe mettere in difficoltà la scarsa retroguardia madridista

    Rispondi
    • @sebastian:

      siamo sempre in tempo poi per riportare a roma rosi, lui magari da mettere a sinistra per tenere bale visto che hanno lo stesso passo.

      Rispondi
    • @sebastian: solo a ridosso della partita di febbraio sapremo quante possibilità abbiamo di passare…ad oggi sono più forti ma non sono invincibili, ma noi siamo disperatamente alla ricerca di una mezza identità che possa darci equilibrio per qualche mese…è ovvio che le percentuali di successo oscillano comunque tra lo 0,5% e max il 3/4%.

      Rispondi
  300. probabilmente il Real a gennaio si rinforzerà, ma lo faremo anche noi
    basta trovare i giocatori giusti

    qualcuno scocciato da mesi, o qualche riserva del trapani (catania e palermo hanno già dato)
    o buttamose sull’entella

    qualcosa se compra!

    Rispondi
  301. Troppo disfattismo leggo. Io sono ottimista per il passaggio del turno. Torosidis annullerà Ronaldo e la velocità di Totti potrebbe mettere in difficoltà la scarsa retroguardia madridista

    Rispondi
  302. Contro il real abbiamo fatto sempre bene ricordo ancora il gran gol di taddei , poi il real non è né il barca ne Bayern e affrontare squadre come lo zenit o l’ atletico m. non è facile x nessuno

    Rispondi
    • @roma roma roma: nessuno parla di partita facile in un ottavo di champions. si parla di possibilità . ne avremmo avute di più con tutte tranne che con il bayer

      Rispondi
  303. se l’anno scorso te la sei giocata con manchester city a rosa completa ed in forma non vedo perché alle stesse condizioni non te la puoi giocare con un real madrid evidentemente più scarso con benitez al posto di ancelotti.
    poi che difficilmente arriveremo contro il madrid a rosa completa ed in forma è vero, ma questo solo perché non hai un allenatore che sappia gestire la rosa

    Sampei ha detto:

    @King Schultz:
    In teoria avresti pure ragione, solo che discorsi simili all’indomani di una partita in cui abbiamo tirato zero volte in porta fanno un po’ ridere.

    Rispondi
  304. Chi non risica non rosica…
    Siamo LA ROMA, e prima o poi il vento girerà…
    Lo so, le delusioni sò tante, troppe, ma daje…
    Intanto NOI CI SIAMO…
    Li polli aquilotti, invece, spalano m…

    Rispondi
  305. speriamo che Garcia carichi la squadra a dovere

    magari con le stesse dichiarazioni post Barca

    che faccia crescere l’autostima, un calcio alla paura, “11 guerrieri combattenti” come contro l’atalanta, o “siamo affamati come lupi” come contro il bate

    e se poi da qui a giugno non parlasse più, sarebbe una gran cosa

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  306. scszsny

    florenzi/nuovo terzino?
    manolas
    rudiger
    digne

    strootman
    nainggolan
    pjanic

    feghouli
    dzeko
    salah

    se ci arriviamo cosi ce la giochiamo

    Rispondi
    • @King Schultz:
      Feghouli è davvero un ottimo elemento.. ha tanta qualità nell’ uno contro uno anche a difesa schierata.. e poi sa crossare cosa che salah e gervi si sognano..

      Rispondi
  307. Da qui a 2mesi tante cose possono cambiare sia in positivo che peggio di così quindi c’è solo da aspettare , con 2 acquisti fatti bene nei reparti più messi male in più un Gerson che ha fatto molto bene in Brasile e speriamo che ci ritroviamo un campione con i fiocchi e spero in stroottman che da gennaio ricomincia la scalata x il rientro

    Rispondi
  308. Bisogna però considerare anche che il Real Madrid ha il budget per comprare gesù cristo a gennaio, quindi le cose potrebbero peggiorare…..

    Rispondi
  309. 2 tra zenit-benifca-wolfsburg e gent saranno ai quarti, un classico della champions….

    poi è incredibile come certe squadre continuino ad incontrarsi:

    barca-arsenal, chelsea-psg, juventus-bayern e roma-real sono ormai una classica….

    Rispondi
    • @sebastian:
      chelsea – psg è il remake dello scorso anno quando il psg passò a Stamford bridge in 10 uomini..

      Il Chelsea per me è molto pericoloso se ritrova la giusta rotta..

      Rispondi
      • @lumiroma:

        e l’anno prima si beccarono ai quarti è passò il chelsea.

        In entrambi i casi il risultato aggregato è stato di 3-3

      • @lumiroma:

        La squadra di Mou, arrivati a questo punto, ha una pericolosità media, considerando chi è rimasto in gioco.

        Può vincere come uscire subito.

        Non mi preoccuperei più di tanto.

      • @Sampei:
        io il chelsea lo do pericoloso perchè hanno conosciuto il punto più basso quest’anno e come l’ inter del triplete si sono qualificati all’ ultima.. credo che stiano per svoltare e la Champions possa essere per loro un’ ancora

        tecnicamente e come organico sono comunque molto forti..

  310. il real è battibile, proprio ieri hanno perso col villareal.
    noi siamo più scarsi del villareal? forse al netto degli allenatori si, ma se arriviamo a rosa completa, compreso strootman, ed in forma, benitez si può battere. è chiaro che la roma di oggi esce sconfitta in tutte e due le partite tanto a poco

    Rispondi
    • @King Schultz:

      In teoria avresti pure ragione, solo che discorsi simili all’indomani di una partita in cui abbiamo tirato zero volte in porta fanno un po’ ridere.

      Rispondi
  311. Real Madrid ???
    e n’do er problema ? a Critiano Ronaldo lo ferma TOROSIDISE ……
    dateme retta che non ce faranno soffrì troppo , se saranno umani ce ammazzano subito .

    Rispondi
  312. Qualitativamente ci mangiano in testa, la speranza può essere che come noi non hanno un’organizzazione di gioco degna e che possano sottovalutarci con atteggiamenti da prime donne…

    Rispondi
  313. Almeno si concentreranno solo sul campionato e forse la coppetta Italia.

    Tra Garcia e Benitez e’ una bella lotta tra chie e’ piu’ scarso ma il Real per quanto si possa suicidare tatticamente almeno i giocatori li ha eppure parecchi.

    Rispondi
    • @Sampei:
      concordo
      ma Benitez commette errori e noi abbiamo bisogno di chi ci da un po di campo..

      E’ pur vero che sulla carta non c’è storia.. ma un real Ancelottiano sarebbe stato peggio..

      Rispondi
  314. cmq dai da adesso in poi bisogna pensare partita dopo partita, cercando di vincerne il più possibile, senza stare a fare proclami e senza avere paura…cominciamo a chiudere bene l’anno con il Genoa con una vittoria…

    Rispondi
  315. GENT – WOLFSBURG

    ROMA – REAL MADRID

    PARIS SAINT-GERMAIN – CHELSEA

    ARSENAL – BARCELLONA

    JUVENTUS – BAYERN

    PSV EINDHOVEN – ATLETICO MADRID

    Rispondi
  316. il solito culo della roma nei sorteggi.
    il barcellona non potevamo prenderlo. le uniche due imbattibili erano bayer e real madrid. ovviamente pescato il real madrid

    Rispondi
    • @aleste85:
      se arrivano con benitez in panca la devi giocare la partita…

      che poi noi facciamo di tutto per prenderle è un altro conto..

      Rispondi
  317. MANCO LO SAI FARE IL CATENACCIO!!!

    Il catenaccio si fa, con lo scopo di difendere, attirare l’avversario, facendogli alzare la difesa, e poi al loro primo errore ripartire con le ali veloci usando la punta cm boa.

    Avevamo il solo salah, messo per di più dalla parte sbagliata per tutta la partita, e dall’altra un falque che mi sembra il Mancini degli ultimi tempi a Roma, mai un dribling, lento e scarsa personalità.

    Ma iturbe avrebbe fatto peggio? No.

    Dzeko poteva far di più? No.

    É logico che se pjanic lo releghi al compito di inseguitore poi manca di lucidità nelle giocate.

    LA ROMA STA DISTRUGGENDO UN PATRIMONIO TECNICO GRAZIE AD UN GIOCO NON ADATTO A LEI.

    Rispondi
  318. A Gennaio serve un terzino dx forte (Vrsalijko), un sostituto di Digne (Adriano) e un centrocampista di livello che panchini definitivamente DDR, cioè Banega del Siviglia. Tanto strotman quest’anno lo vedremo poco e alla fine…

    Rispondi
    • @Rudi Garcia: ciao Rudi …….. credo che Strootman non lo vedremo proprio quest’annoe se dovesse rientrare verso la fine continuando così con il sanculotto non saremo neanche a metà classifica …… per dire che con Strootman non ci faremo niente .
      mi auguro che torni forte per la prossima stagione perchè questa credo RI-sia buttata nel cesso .

      Rispondi
  319. La ns fase difensiva in questo momento
    Necessità di compattezza e catenaccio
    Così siamo riusciti a fermare higuain
    Il napoli fermato higuain nn ha sbocchi concreti a parte qualche inserimenti del centrocampista di turno

    E normale che una squadra al terzo anno cn lo stesso tecnico palesi lacune di gioco e tenuta cosi marcate???

    Nn riesco a capacitarmi
    Di solito le squadre crescono nel tempo affinando i meccanismi

    Al netto degli affari spericolati
    Gestione rosa inesistente

    Il gatto si morde la coda

    Sbaglia il ds?
    Sbaglia il tecnico?
    Sbagliano entrambi?

    Rispondi
  320. Se devo farmi ammazzare,devo scegliere uno buono ad uccidere,capace (cit.mio nonno)
    Capello è un maestro nel catenaccio così come Trapattoni.
    Entrambi a piede libero.
    Simeone è un allenatore emergente dalle spiccate doti catenacciare.
    Noi con Garcia abbiamo scelto di farci ammazzare,anche se l’escargot non essendo capace, ci lascia agonizzanti.

    Rispondi
  321. con la fortuna che abbiamo incontreremo sicuramente la più debole
    ma anche dovessimo incontrarla davvero poi si sa come affronteremo queste gare

    Rispondi
  322. apollo ha detto:

    @Thiago94: Lo ha sempre fatto. ed è stata la sua fortuna.
    I problemi sono arrivati quando ha smesso.

    non so perchè quoto il tuo commento, ma leggere che i problemi sono arrivati quando Garcia ha smesso di fare catenaccio, è un ‘affermazione da far studiare a qualcuno che se ne intende

    Rispondi
    • @AVE: Il problema AVE non è il catenaccio in quanto non-gioco.
      Vorrei che tutti si rendessero conto che Garcia non è bravo nemmeno ad insegnare quello.
      I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

      Rispondi
  323. Buongiorno a tutti 😉
    la scalata caro Gorzio non comincia ora ( per noi )
    la scalata l’ha fatta la juve e quelli piu in alto stanno andando in fuga .
    la scalata deve iniziare con quattro calci in culo al sergente altrimenti non se ne esce, questo è un anno che non ha gioco e quasi il terzo che non ce fa vince un cazzo …
    ma dove sta la società ???
    non frega un cazzo a nessuno della Roma , purtroppo questa è una verità che noi sostenitori e tifosi dobbiamo accettare e se entro un anno non si mette la prima pietra per lo stadio l’Americani faranno marcia indietro e Dio solo sa che fine faremo e che mani finiremo ……… SE LA SOCIETA E FORTE deve esonerare Garcia perchè ogni giorno che passa perde sempre piu di credibilità .
    mi spiegate che cazzo è venuto a fare Pallotta ??? bhooo !!!
    qui il motto sembra : cadiamo ma cerchiamo di non farci tanto male . fate voi !!!

    Rispondi
    • @lupogio: Lupoooo! Ciao! Dai tranquillo se pure non vinciamo un cazzo anche quest’anno dove è la novità? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Se torna Anzalone e la Rometta dove è la novità ? :mrgreen: :mrgreen:

      Invece bisogna essere ottimisti, io dico che lo scudetto se lo giocano Inter e Juventus e vincerà l’Inter e al terzo posto ci saremo noi; arriveremo ai quarti di champions e non vinceremo la coppa italia. Garcia sarà cacciato a fine stagione e arriverà un allenatore di alto livello e lo stadio alla fine si farà…

      e forse tra cinque anni saremo pronti per iniziare a vincere davvero…

      Rispondi
  324. Anche se non hanno soldi per licenziare Garcia in questo momento, qualsiasi altro allenatore italiano non costoso darebbe una scossa a questa squadra depressa.

    Fermo restando che secondo me tatticamente ne guadagneremmo comunque!

    Rispondi
    • @Er Catalano: in questo non sono d’accordo perchè è una blasfemia considerare che l’esonero del frangese ci costerebbe stipendio x 2 anni perchè verosimilmente quest’ultimo verrebbe tesserato da un altro club prima della decorrenza del contratto che lo lega a noi (in fin dei conti non ha neanche la peste bubbonica) per tanto piuttosto che fare l’acquisto all’Itube, oneroso e che poi magari ti floppa pure, investirei il tesoretto della CL in un terzino destro e per il sostenimento del doppio allenatore

      Rispondi
  325. derossimaancheno ha detto:

    Resta comunque aperta la possibilità che arrivi Adriano a gennaio, visto che non ha ancora rinnovato col Barca e che da gennaio i blaugrana potranno tesserare Vidal e tornare sul mercato.
    Adriano è solido in entrambe le fasi e gioca quasi indifferentemente a destra o a sinistra.
    Unica incognita l’età, ma è comunque più giovane di Maicon e sopratutto più integro.@KNVB:

    magari Adriano, fatta eccezione per lo stipendio sarebbe un operazione lowcost visto il calibro del giocatore. di certo a lui in europa non tremerebbero le gambe, “impressionante” la freddezza di come e soprattutto dove ha ribattuto il rigore di Messi contro di noi.. un altro in scadenza da monitorare rimane Van der Wiel invece del nostro campionato chi ha riscosso molto consenso ultimamente è stato Masina mentre un mio pallino è il de Silvestri pre-infortunio comunque fatta eccezioni per le occasioni di mercato sarei soddisfatto se ci concentrassimo sui giocatori del nostro campionati date che i prospetti interessanti ci sono con l’aggiunta che essi sono gia pronti e rodati al nostro calcio

    Rispondi
  326. Rudi Garcia ha detto:

    Se capitan trapassato remoto si scansava e lasciava tirare Iturbe che arrivava a rimorchio noi la partita l’avevamo pure vinta…sono pure sicuro che gliela ha chiamata e lui non gliela ha lasciata…
    Per il futuro vorrei un 442 di questo tipo:
    Scesni
    Rudiger Manolas Castan (DDR) Digne
    Florenzi Pjanic Naingollan Falque
    Dzeko Salah

    Perchè Rudiger terzino quando è tanto forte al centro?

    Rispondi
  327. “la scalata inizia adesso” mi auguro caro Francesco che sia così, ma ho forti dubbi

    questa è una squadra che ha paura, mentalmente fragile, che entra in campo e resta in balia dell’avversario, sperando di limitare i danni

    non credo che Garcia sia la persona giusta per far acquisire l’autostima

    spero di sbagliarmi, ma ci sarà da tribolare fino a giugno

    Rispondi
  328. apollo ha detto:

    @apollo: Per fare il 442. altrimenti fai il 352 che è meglio.
    ——–Dzeko Salah
    Digne Ucan Vainq Pjanic Falque/Florenzi
    Rudicgher Naingollan Manolas

    questa sarebbe stata la squadra di conte.

    Rispondi
  329. Se capitan trapassato remoto si scansava e lasciava tirare Iturbe che arrivava a rimorchio noi la partita l’avevamo pure vinta…sono pure sicuro che gliela ha chiamata e lui non gliela ha lasciata…

    Per il futuro vorrei un 442 di questo tipo:

    Scesni
    Rudiger Manolas Castan (DDR) Digne
    Florenzi Pjanic Naingollan Falque
    Dzeko Salah

    Rispondi
      • @apollo: non sono d’accordo, anche se come tu dici sulla carte rimangono tre attaccanti in questo caso Salah e lo stesso Falque avrebbero compiti diversi da quelli che hanno gli esterni d’attacco del 4-3-3

      • @apollo: Per fare il 442. altrimenti fai il 352 che è meglio.

        ——–Dzeko Salah
        Digne Ucan Vainq Pjanic Falque/Florenzi
        Rudicgher Naingollan Manolas

    • @Rudi Garcia: no ragazzi perché Florenzi e Falque sono giocatori tattici e possono fare gli esterni di centrocampo senza nessun problema. Inoltre il modulo in questione ti permette di cambiare a partita in corso passando al 433 o al 424 a seconda delle esigenze…

      Rispondi
      • @Rudi Garcia: cmq anche il 3-5-2 o 3-4-1-2 non è male:

        Scesni
        Manolas DDR Rudiger
        Florenzi Radja Vainquer Digne
        Pjanic
        Dzeko Salah

  330. onestamente la vedo dura già per la qualificazione in champions. con la juve che è tornata sotto l’inter che non rallenta bisognerà giocarsela con napoli e fiorentina. non esattamente facile. probabilmente arriveremo quarti… e li saranno cazzi veramente amari

    Rispondi

Lascia un commento