Luca Toni sarà un giocatore della Roma

luca_toni RomaAlla fine si farà, Luca Toni sarà un giocatore della Roma. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il centravanti ormai ex Bayern, Fiorentina e Palermo si è confidato con i suoi amici più stretti: «Non è ancora fatta, ma io voglio andare solo alla Roma e alla fine ci andrò». Aspettiamo quindi solo il lieto fine.

Le parole del procuratore Tullio Tinti avevano frenato gli entusiasmi ma erano nella norma, infatti prima del 2 gennaio 2010 non si potevano annunciare eventuali acquisti.  Ed inoltre la notizia dell’interessamento del Chelsea può essere considerata una bufala, perché fonti vicine ai Blues rivelano l’interesse verso un giocatore sempre sotto la giurisdizione di Tinti, ma che risponde al nome di Gimpaolo Pazzini.

La squadra capitolina ha superato anche l’ostacolo Inter, l’arrivo di Pandev è imminente come quello, tra l’altro, di Julio Baptista. A Toni serve giocare, e nella formazione di Mourinho non troverebbe lo spazio necessario, resta la Roma e Roma sia.

La trattativa si è impennata in queste ultime settimane, grande lavoro di Pradè, i corteggiamenti di Totti e De Rossi, le chiamate di Rosella Sensi hanno avuto un ruolo importantissimo. I dettagli sono quasi delineati, prestito gratuito fino a giugno e decurtazione dell’ingaggio da parte del giocatore da 3 mln a 1,8 mln netti. Un affare.

Sarà contento anche il Capitano, che sul suo sito aveva dato una sorta di benvenuto a Toni, magari saranno contenti tutti e due quando a giugno potranno magari staccare un biglietto per il Sudafrica.

Ad onor di cronaca riferiamo che sono stati proposti alla Roma due giocatori brasiliani da un agente FIFA: si tratta di Jonas del Gremio e di Wellington Paulista del Cruzeiro. Quasi definite le partenze di Guberti, verso l’Atalanta, Cerci in procinto di andare al Bari e Okaka che chiede di giocare. Per Julio Baptista sembra ormai fatto il suo passaggio alla corte di Moratti, in prestito o soldi più Burdisso. Ma questa è un’altra storia, intanto aspettiamo Toni con il suo lieto fine.

Lamberto Rinaldi

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Luca Toni sarà un giocatore della Roma”

  1. nono…toni viene alla roma, ormai è inutile che ci sperate. Toni sarà un giocatore della roma ALMENO per sei mesi (se nn di più) Baptista lo ripeto andasse al diavolo, è un peso e basta, nn mi piace, nn mi è mai piaciuto..nn si capisce ke ruolo abbia ne a ke serva alla roma. Toni invece lo metti davanti alla porta e lui segna.

    Rispondi
  2. Non sono d’accordo per niente!!
    Tony èun giocatore a fine carriera con limiti di età, che corre poco e segna meno..

    NON E’ DA ROMA…!!!

    TONY STATTENE A CASA PER FAVORE!!

    Rispondi
  3. toni è perfetto per sbloccarci quelle partite,specie all’olimpico dove tutte le squadre si chiudono.sento altresi parlare di un sacco di cessioni,alcune ne condivido:artur,cicinho,antunes,pit,esposito,greco,guberti,faty,okaka sono in 9,più che sufficienti per ridurre rosa e ingaggi!altre voci non le condivido e spiego:doni(è un buon portiere,dobbiamo giocare tante partite)j.baptista(è forte,non lo voglio svendere all’inter)cerci(è forte,è l’unico che sa crossare al fondo)taddei(resta se partono sia guberti che cerci),poi considerare che tonetto è out da una vita e che motta non sarà riscattato

    Rispondi
  4. si ma che Julio Sergio tra uno o due mesi non convinca più…che resti Doni o meno che cambia? Doni è un giocatore eccessivamente sopravvalutato che ha commesso tantissimi errori…Tanto vale lanciare Frasca nel calcio professionistico

    Rispondi
  5. non scherziamo Cerci o Okaka secondo me sono entrambi promettenti ma devono giocare titolari fissi e nella Roma nn c’è spazio per loro. Tanto vale darli in prestito o comproprietà magari sempre in Italia. Forse è meglio in comproprietà cosi l’altra società se li sente mezzi-suoi i giocatori cosi li fa giocare di più

    Rispondi
  6. Comunque sia, il Bayern Monaco ufficiosamente è disposto a cedere Toni perchè crea problemi nello spogliatoio…io però a Toni una shance gliela darei…quest’ anno a malapena ha giocato in Germania…sempre meglio avercelo che dover mandare in campo gente infortunata…

    Rispondi
  7. manu 86 non ti quoto per niente!
    Proprio Cerci e Okaka non si devono toccare, perchè sono due giovani con del talento che se crescono bene possono diventare importanti per il progetto…piuttosto al posto della loro comproprietà ti direi di vendere Doni e promuovere Frasca (per chi non lo conoscesse è il primo portiere della primavera) secondo, visto che a me personalmente, Lobont non mi piace e Artur non lo commento proprio

    Rispondi
  8. ora più che mai, con l’arrivo di Toni, abbiamo bisogno di un terzino sinistro. Facciamo cassa con Baptista, Cicinho(se qualcuno ci casca) e la comproprietà di uno tra Cerci e Okaka.
    e stamo a posto!

    Rispondi
  9. Bella l’immagine di Prade’ che suda… A Dicembre… A parte questo, se l’operazione si fara’ e’ solo perche’ Toni avra’ deciso di venire qui, in Italia lui per primo sa che non avrebbe altro mercato nelle grandi squadre e dunque non e’ una grande operazione di mercato ma solo una convenienza reciproca (e perche’ il Bayern lo regala, non dimentichiamocelo).

    Rispondi
  10. Vendendo Guberti, Doni e Cicinho non lo potevamo pija’ noi Pazzini? No e’? Ce dovemo pija Toni? Certo. Perche’ bisogna ringrazia’ Prade’ che suda tutto il giorno. Ma che societa’ del ca……….

    Rispondi
  11. Allora…partiamo dal presupposto che Baptista andrà via a prescindere…visto che Toni, se alla fine arriverà, percepirà un ingaggio importante (e per importante intendo 2 mln e non i 6 che realmente bisognerebbe dargli visto che ai restanti 4 ci penserà il Bayern). Penso che Baptista qui alla Roma non sia mai servito…perchè sì, è vero è un grande giocatore dalla classe sopraffina, ma è un trequartista! Non è nè una punta, nè un esterno d’attacco ne niente di ciò. E’ un trequartista, che per altro alla Roma non serve, visto che gli serve un giocatore come Perrotta, che sappia inserirsi e che si danni l’anima in tutte le partite senza la necessità di fare giochetti di prestigio.
    Secondo punto. Io Guberti non l’ho visto molte volte giocare ma mai mi è sembrato un giocatore che possa fare male agli avversari. E’ un giocatore da squadretta piccola, tipo Tavano, tanto per dirne uno. Al contrario Cerci è uno che ha classe e che sa giocare a calcio realmente. Cerci non lo manderei mai nè in prestito nè in comproprietà. Bisogna dargli un pò di spazio è puo diventare veramente forte. Non certo un Cristiano Ronaldo ma un buonissimo giocatore sì. Aggiungo che, se ora a gennaio vendessimo Guberti, che non lo valuto più di 3/4 mln di euro, faremmo una plusvalenza abbastanza importante, visto che lo abbiamo preso a zero.
    Ora passiamo a Okaka. io credo che Okaka dovrebbe rimanere per giocarsela con giocatori + forti di lui, per imparare quindi dai suoi compagni…perchè se lo mandi al Catania si gasa, fa tre gol, e poi torna a Roma con l’etichetta di “quello che è andato a giocare dagli ultimi in classifica che ha fatto tre gol”, e non mi sembra il caso…E comunque sia, lui tempo fa ha detto che vorrebbe fare esperienza all’ estero…ora i giornali dicono che voglia andare via da Roma per giocare, ma non in prestito senza diritto di riscatto. Se dovesse andare, io al suo posto come quarta punta ogni tanto darei una chance a Scardina, che può diventare veramente un fuoriclasse. Comunque spero davvero che Okaka se va via torni o per la prossima stagione o per quella successiva, perchè può diventare un ottimo calciatore.
    Detto questo volevo chiedere se è uscito alla luce la formula con la quale Toni arriverà a Roma…perchè nei giorni scorsi avevo sentito che il Byern era disposto a darlo a costo zero (ora non so se a titolo definitivo o semplicemente in prestito gratuito per 6 mesi…)…perchè se è a titolo definitivo mi sembra alquanto fantascientifico, visto lo stipendio che bisognerebbe pagargli a un giocatore che se tutto va bene puo contribuire al bene della Roma per massimo proprio tre anni…

    Rispondi
  12. Beh io Okaka lo darei in prestito (lui non vuole) ad una squadra che lo faccia giocare, tipo il Catania che è ultima e non ha un vero attaccante…poi darei in prestito solo uno tra Guberti e Cerci…Baptista lo venderei senza pensarci su 2 volte….Che super-attacco: Totti, Menez, Vucinic, Toni….raga secondo voi che numero prenderà Toni ?? xD secondo me il 30 come nella Fiorentina….

    Rispondi
  13. Guarda se fanno la cavolata di far andare via Cerci, Guberti e Okaka e rimaniamo da capo a dodici con solo Vucinic, Menez, Toni e Totti per 2 posti di punta e due di esterni.
    Sono sicuro che la cavolata stanno per farla.
    Quanto a Baptista non lo so lui rende quando è in campo ed è motivato, ma effettivamente non si capisce che razza di giocatore sia.
    Boh…

    Rispondi

Lascia un commento