Miralem Pjanic in conferenza stampa prima di Barcellona-Roma

Otto gol in 14 partite da titolare, di cui due in Europa: Miralem Pjanic da quando veste la maglia della Roma sta vivendo senza dubbio il suo miglior avvio di stagione, che vorrebbe concludere con un trofeo atteso da tempo.

“Rispetto al passato non è cambiato nulla nel mio modo di giocare – ha dichiarato il centrocampista bosniaco –, mi prendo le mie responsabilità e la squadra gioca bene e convinta, con la voglia di andare avanti. Voglio sempre dare qualcosa in più alla squadra e provo a dimostrarlo sul campo. Spero di fare una stagione piena, senza infortuni, per vincere qualcosa con la Roma, cosa che aspetto da tempo: farò di tutto per raggiungere questo obiettivo”.

Il numero 15 giallorosso ha risposto alle domande dei media alla vigilia di Barcellona-Roma di martedì, quinta partita del girone E di Champions League, che vede gli uomini di Garcia in seconda posizione a quota 5, dietro ai blaugrana capolista a 10.

Che partita vi aspetta domani?

“Sarà un match molto complicato, contro un avversario che sicuramente parte favorito nel nostro girone. Non perde spesso in casa sua, ma abbiamo dimostrato all’andata che abbiamo le capacità per metterli in difficoltà, lasciando loro pochi spazi e facendo pressing su chi porta palla. Domani sarà diverso ma la squadra vuole fare risultato e metteremo in campo quello che ci dice il mister, avremo delle occasioni e dovremo saperle sfruttare al meglio quando ci saranno”.I giornali dicono che sei nel mirino del

Barcellona: cosa si prova?

“È sempre bello essere accostato a certe squadre, ma sono tutte voci dei giornali che non seguo più di tanto. Mi concentro sul mio lavoro, ripeto: voglio fare una grande stagione e vincere con la Roma. Nel calcio non si sa mai, ma ovviamente giocare in uno stadio così è sempre qualcosa di speciale”.

Cosa cambia nel tuo ruolo senza Salah e Gervinho?

“A Bologna abbiamo giocato senza loro ed ero costretto a giocare più vicino a Dzeko, anche per le condizioni del campo. Poi vedremo quello che il mister ci chiederà nelle prossime partite. È vero che abbiamo assenze importanti e certi calciatori sarebbe meglio averli con noi. Troveremo la soluzione: abbiamo una rosa ampia e faremo in modo di dare fastidio a un avversario molto forte e complicato da affrontare. Ci si può riuscire e noi domani daremo tutto per metterli in difficoltà. Personalmente farò quello che il mister mi chiederà di fare”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento