Attentati a Parigi, 128 morti e 250 feriti di cui 99 molto gravi

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – GAZZETTA DELLO SPORT – Il giorno dopo Parigi è una città sconvolta. Dolore e rabbia si mischiano, mentre il bilancio di questo 13 novembre è ancora in divenire. Ufficialmente i morti causati dai 7 attentati sono 128, 250 i feriti tra i quali 99 sono in condizioni molto gravi. Due gli italiani feriti, e il Ministero degli Esteri ha comunicato che una studentessa italiana di 28 anni risulta essere dispersa. Nelle operazioni di ieri notte la polizia francese ha ucciso 8 terroristi.

IL PASSAPORTO — Un passaporto siriano sarebbe stato trovato dalla polizia sul corpo dilaniato di uno dei kamikaze che si sono fatti esplodere ieri sera non lontano allo Stade de France a Parigi. Lo riporta il sito de Le Figaro citando proprie fonti. Un secondo terrorista è stato identificato grazie alle impronte digitali ed è uno di quelli entrati in azione nel teatro Bataclan: lo afferma Europe1, spiegando che si tratta di cittadino francese.

NUOVI SPARI CON LA POLIZIA — L’incubo non sembra essere ancora finito. Un’auto con a bordo 4 persone armate ha forzato un casello autostradale nelle Yvelines, a sud-ovest di Parigi. Secondo fonti del quotidiano Le Parisien, la polizia si è lanciato all’inseguimento dell’auto, una Citroen Berlingo, diretta a Parigi e ne è nato un conflitto a fuoco. La notizia non è stato ancora smentita dalle autorità.

BAGNOLET: FALSO ALLARME — La situazione a Parigi è ancora di altissima tensione. Al punto che è facile lanciare nuovi falsi allarme: è accaduto, ad esempio, a cavallo dell’ora di pranzo quando si era diffusa la notizia di nuovi spari uditi a nord di Parigi, a Bagnolet. Poco dopo la Prefettura ha chiarito che i botti avvertiti erano fuochi d’artificio esplosi in occasione di un matrimonio.

MINUTO DI SILENZIO — A Parigi, sarà rispettato un minuto di silenzio lunedì a mezzogiorno in ricordo delle vittime degli attentati. Lo ha reso noto l’ufficoi del premier francese Manuel Valls. Lunedì ci saranno anche le bandiere a mezz’asta in tutta la Francia. In ricordo delle vittime della carneficina, la Francia rispetterà anche tre giorni di lutto nazionale.

L’ARRESTO IN GERMANIA — La scorsa settimana, in Germania, un 51enne montenegrino era stato arrestato con un armamentario a bordo e gli attentati di Parigi. Il presidente della Baviera, Horst Seehofer, ha confermato il collegamento fra questo arresto sull’autostrada Salisburgo-Monaco. “Nel quadro della lotta contro il traffico illegale di profughi, abbiamo compiuto un arresto che è collegato agli avvenimenti”, ha detto Seehofer.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

141 commenti su “Attentati a Parigi, 128 morti e 250 feriti di cui 99 molto gravi”

  1. Peter Pan ha detto:

    Totti deve continuare fino all inaugrazione del nuovo stadio nel 2025

    Vuole giocarci insieme al figlio
    😆

    Basta scrivere qui
    ci sono tanti nuovi articoli di calcio
    GRAZIE F.GORZIO 😀

    Rispondi
  2. Io dico solo tre cose:

    1) quoto al 100% l’articolo ben scritto di Apollo, sul pericolo di materializzare il nemico nella totalità dell’islam, errore grave, perché in realtà l’islam può e deve diventare una preziosa fonte di informazione

    2) se è vero infatti, come è vero, che solo una minoranza dei musulmani è sul carro della jihad, allora le forze politiche e i servizi segreti dei paesi occidentali devono lavorare con la parte sana dei musulmani sul loro territorio per individuare le cellule pronte a colpire e quelle dormienti. Questa è l’unica soluzione. Le bombe sulla Siria non eviteranno altri atti simili o peggiori a quelli di venerdì, ce lo abbiamo in casa il nemico, ben celato e ramificato, e a ben vedere siamo senza uno straccio di idea di come fare a individuarlo.

    3) purtroppo gli eventi di Charlie e di venerdì scorso mettono a nudo un dramma ben più inquietante dell’Isis, che attiene all’efficacia stessa della nostra organizzazione: lo Stato occidentale in questo momento non è in grado di garantire la sicurezza dei propri cittadini sul proprio territorio, e questo vale per le cellule jihaidiste, così come per i gruppi di bestie che si recano nelle abitazioni e struprano e violentano le persone per 100 euro o poco più, così come per i pazzi che vanno in una scuola vestiti da Dart Vader e ammazzano vagonate di ragazzi…e dire che le voci di spesa più alte dei bilanci di tutti i paesi occidentali sono quelle relative alla difesa militare e all’ordine pubblico interno…

    Rispondi
  3. Voi ci scherzate ma finche avremmo Totti non si avrà mai una riserva di dzeko…

    Totti ad oggi, io, lo vedo cm un problema per un fatto tattico e di gioco.

    Rispondi
    • Mah, considerati i regolamenti in vigore dall’anno prossimo che prevederanno la quota riservata a giocatori (4) provenienti dal vivaio del club Totti potrebbe anche non rubare il posto a nessuno e riempire una casella che altrimenti resterebbe vuota.
      Il problema sarà se a quel l’età pretenderà di giocare con continuità, ma l’impressione è che cominci già ora a farsene una ragione. Io ci spero.
      @LorySan:

      Rispondi
    • @LorySan: se resta a 100mila euro all’anno si può fare, se vuole ancora 3 milioni all’anno perché nel 78 avanti cristo poteva andare al real madrid e non c’è andato perché ama la roma, allora direi di no… :mrgreen:

      Rispondi
  4. kike ha detto:

    Totti non molla: “Mi sento giovane
    Gioco ancora 2-3 anni, poi vedremo”
    si ma con la primavera spero…. non si puo far giocare uno che ha 40 anni se si vuole vincere…. va bene la riconoscenza ma a tutto ce un limite, a questo punto richiamiamo batistuta e falcao ….

    Poi vedremo???

    Ronaldo a 30 ha detto che gioca fino a 34-35 anni poi smette.

    Totti vorrebbe arrivare oltre i 40 per che cosa? Per fare figuracce in campo?

    Per fare il peso della squadra?

    Un po di dignità!!

    Rispondi
  5. Non so cosa pensare de twitt di Castan.
    È una di quelle cose che scrive normalmente da credente/praticante oppure c’è da preoccuparsi?

    Rispondi
  6. Tornando a parlare di calcio, pare che Ucan vada in prestito al Bologna da gennaio, mentre Totti sembra intenzionato a giocare per altri 2/3 anni.
    Giovani vanno……. giovani restano….. 🙄

    Rispondi
    • @derossimaancheno: E se invece mandassimo totti a giocare nel bolagna e ucan lo facciamo giocare per 2/3 anni e poi lo vendiamo a 40 milioni?

      Rispondi
      • Pensavo di leggerti più fomentato circa questa intenzione, espressa dal sempiterno, di giocare fino a 42 anni e poi decidere cosa fare da grande….
        @apollo:

  7. i maomettani hanno la stessa antipatia dei tottiani pallottiani e fanatici vari
    andassero ad incularsi a vicenda
    guidati da gabrielli
    che tristezza il sito con tutte ste stronzate sul terrorismo religione complotti petrolio….e paranoie varie
    bastaaaaaaa

    Rispondi
  8. @derossimaancheno

    Julia ieri sera mi ha fatto notare la tua risposta al mio commento
    Hai perfettamente ragione, non ricordavo che quell’oleodotto attraversasse l’Afghanistan.
    Mi scuso per l’errore.
    Ero convinto, non so perché 🙄 ➡ 😆 , che partisse dall’Azerbaijan

    Rispondi
    • Buongiorno Amarcord, l’oleodotto che indichi tu esiste dal 2005 ed è quello che collega Baku alla Turchia, mentre qui si parla di due oleodotti utili allo sfruttamento del petrolio russo e del gas del mar Caspio da parte di Stati Uniti/india e che devono passare necessariamente in Afghanistan, visto che l’alternativa “passaggio dalla Cina” avrebbe costi improponibili è quella “passaggio dall’Iran” è improponibile dal punto di vista politico.@amarcord:

      Rispondi
      • L’oleodotto tra Russia ed India darà un forte impulso allo sviluppo della cooperazione economica tra i due Paesi, ha dichiarato oggi Arun Mohanty, il direttore del dipartimento dell’università di Nuova Delhi “Jawaharlal” sulle Relazioni russe e dell’Asia centrale.

        L’oleodotto tra Russia ed India darà un forte impulso allo sviluppo della cooperazione economica tra i due Paesi, ha dichiarato oggi Arun Mohanty, il direttore del dipartimento dell’università di Nuova Delhi “Jawaharlal” sulle Relazioni russe e dell’Asia centrale. Attualmente sono in corso le trattative per la fornitura di idrocarburi direttamente dalla Russia all’India, attraverso il Kazakistan e l’Uzbekistan, su un oleodotto separato, che formerà in parallelo la rete Turkmenistan-Afghanistan-Pakistan-India. L’investimento stimato per la costruzione è di 30 miliardi di dollari. Attualmente le forniture di petrolio e gas verso l’India ed il Medio Oriente vengono effettuate grazie a delle petroliere in piccole quantità.

  9. “Sono tantissimi però i musulmani che in queste ore stanno popolando i social network con la loro personale opinione,
    che si schiera dalla parte delle vittime e con rabbia e disgusto per il comportamento degli uomini dell’Isis stanno rispondendo all’appello dell’imam della moschea di Al-Azhar, massima autorità dell’Islam sunnita:
    “Condanniamo questo attacco odioso, è tempo che il mondo intero si unisca”.

    In molti citano perfino il versetto del Corano che recita:
    “Uccidere un uomo innocente è come uccidere l’intera umanità”
    e postano usando l’hashtag #NotInMyName,
    campagna Twitter che aveva già riscosso un grande successo dopo l’attentato alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo a gennaio.

    Buonanotte a tutti fratelli giallorrossi.

    E Dio,se esisti….porta un po di pace e conforto, nei cuori di tutti quelli che piangono un loro caro stanotte.

    Rispondi
  10. Totti non molla: “Mi sento giovane
    Gioco ancora 2-3 anni, poi vedremo”
    si ma con la primavera spero…. non si puo far giocare uno che ha 40 anni se si vuole vincere…. va bene la riconoscenza ma a tutto ce un limite, a questo punto richiamiamo batistuta e falcao ….

    Rispondi
  11. derossimaancheno ha detto:

    Caro Apollo, se leggi il mio primo commento quotato da Amarcord dico cose simili.
    Che siano gli interessi politico/economici del l’occidente a determinare guerre, dittature, colpi di stato etc… è piuttosto evidente, che da cittadini del mondo occidentale che godono del relativo benessere “elitario” sia da ipocriti fare le “verginelle” su queste cose è altrettanto un dato di fatto.
    @apollo:

    Il petrolio non è gratis.

    E non si produce, come tutti sanno ma si estrae
    .

    Figurati che i paesi esposrtatori manco lo raffinano perchè questa attività porta margini di guadagno minimi.

    Se le classi dirigenti i quei paesi,che nuotano nell’oro, non avendo la democrazia fanno morire di fame i loro popoli non è colpa dell’occidente.

    Rispondi
    • Condivido l’audpicio di Julia, alla quale auguro buona notte, affinché si torni a parlare di calcio in questa sede.
      Introduci un discorso troppo che richiederebbe una trattazione troppo articolata e complessa x un blog di tifosi.
      Mi limito ad evidenziarti che glia tessi potentissimi Sauditi che finanziano sotto traccia l’isis sono proprietari di una rilevante fetta del NYSE.
      bin Laden era ufficialmente al soldo della CIA prima di passare ad Al Queida, Saddam era finanziato dagli americani nella guerra contro l’Iran e l’Italia a pomiciato fino all’ultimo con Geddafi.
      I dittatori che affamano la le popolazioni mediorientali creando terreno fertile x il fondamentalismo islamico sono un’emanazione del l’occidente, ed anzi, all’atto pratico, il problema attuale, nella prospettiva occidentale, è che sono venuti meno togliendo il coperchio al vaso di Pandora.

      @apollo:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Gli stati uniti appoggiarono l’urss nella guerra contro hitler, ma sarebbe cretino ritenere che per questo sono responsabili anche dei gulag.

      • Vicende non paragonabili e lo sai benissimo.
        Gli USA non hanno mai sostenuto la rivoluzione russa, semplicemente c’è stata una convergenza d’interessi contro il male assoluto.
        Diversamente, che le dittature siano state un ricorrente strumento di controllo dell’occidente è cosa nota, non solo in medioriente, ma anche e sopratutto in centro-sud America.
        Poi, sul fatto che sia stato un atto criminale e/o inaccettabile oppure un male opportuno, se non necessario, se ne può discutere ed ognuno ha le sue idee, ma che le cose stiano in questi termini mi sembra indiscutibile.
        .@apollo:

      • Tra l’altro in un caso parliamo di vicende contemporanee, nell’altro di una vicenda storica nella quale semmai le forze alleate intervennero in appoggio di quella parte dei moti rivoluzionari anti-comunista.

      • @derossimaancheno:

        Quindi ora gli stati uniti invece sono responsabili perchè appoggiano il terrorismo dell isis a parigi.

        Il paragone c’è tutto.

        E che non lo vuoi vedere.

        La storia crea sempre strani compagni de letto.

        Ma non per questo siamo responsabili di tutto ciò che il nostro compagno fa, ma solo di ciò che noi condividiamo.

      • La CIA appoggia Israele contro i paesi circostanti tipo Iran, ma se un giorno sgancia una bomba atomica su Gaza non è colpa della CIA. Io sono un avvocato se faccio liberare un delinquente e quello torna a casa e sgozza la moglie non è colpa Mia. Lo stesso se sono un medico e il delinquente lo curo. I dittatori non sono foraggiato dall’Occidente ma se vuoi il petrolio con loro devi trattare, visto che il nucleare non ti piace. Io compro le sigarette dal tabaccaio, ma se quello spara a un ladro non è mica colpa mia. All’Occidente fa comodo avere paesi stabili e se per avere ciò bisogna tollerare le dittature in medio oriente per avere qualcuno con cui trattare il petrolio non è mica colpa dell’Occidente. E se la CIA sovvenzionava gli afgani nella loro lotta contro l’URSS che si stava pappando tutta l’Europa tipo Polonia e Ungheria, non emicacolps della CIA se poi questi dopo aver ricacciato l’URSS hanno virato sulle torri gemelle.

  12. Oblomov ha detto:

    @apollo:
    le persone che arrivano ai 90 anni solo quelli della vecchia generezaione.
    gli effetti delle porcherie attuali le vedrai tra 30-40 anni. non diciamo troppe cazzate.
    e arrivare fino ai 90 anni è sinonimo di benessere evoluzione per te? certo,ma prima passane 70 a lavorare.
    basta vedere i bambini per capire che stiamo degenerando.
    i rinchiusi in casa perchcè ora hanno i pc e non gli alberi, i boschi dove giocare

    La superficialità è il più grave di peccati.

    Come la paura.

    Rispondi
  13. Pierrot:”Per far scomparire il problema del terrorismo mussulmano….
    Occidente dovrebbe AIUTARE quei Mussulmani tolleranti e rispettosi,
    a creare degli Stati prosperi con Democrazie forti in grado di proteggere i loro valori e farli crescere.”

    apollo:”La democrazia non si può esportare con la guerra.”

    fra’ dove ho usato la parola guerra?credo hai frainteso un po’ le parole.

    Rispondi
  14. derossimaancheno ha detto:

    Caro Apollo, se leggi il mio primo commento quotato da Amarcord dico cose simili.
    Che siano gli interessi politico/economici del l’occidente a determinare guerre, dittature, colpi di stato etc… è piuttosto evidente, che da cittadini del mondo occidentale che godono del relativo benessere “elitario” sia da ipocriti fare le “verginelle” su queste cose è altrettanto un dato di fatto.
    @apollo:

    Tutti hanno interessi.

    Come l’occidente anche l’oriente.

    Come il nord il sud.

    Come il bianco anche il nero il rosso e il giallo.

    Anche io e anche tu.

    Economici, politici, sociali.

    Il problema non è avere o non avere interessi.

    Ma come si compongono.

    La democrazia e il confronto pacifico sono il mezzo in cui di solito questi si contemperano.

    Se non ci si riesce è guerra.

    Rispondi
    • Quello che dici è formalmente giusto, direi banalmente giusto, ma inconferente rispetto alla realtà contingente.
      Che tutti, persone fisiche, giuridiche, entità nazionali e sovranazionali, perseguano i propri interessi è una cosa ovvia.
      Però nel mondo che conosciamo da quando esistiamo è l’occidente, x nostra fortuna, a dettare le priorità ed ad imporre la tutela del proprio d’interesse a discapito di quello di altri popoli è ciò che in concreto accade.
      Detto questo, in passato era un ordine di cose che contestavo su base ideologica, con la maturità invece cerco di non cadere in atteggiamenti formalmente coerenti ma nel concreto ipocriti, quindi, da cittadino occidentale e moderatamente benestante, evito di fare discorsi utopicamente egualitari, perché so che non sarei disposto a rinunciare al mio stile di vita ed al mio benessere x “spalmarlo” in favore dei paesi in via di sviluppo.
      Per cui non posso far finta di non vedere e di non sapere, ma rifuggo dalla tentazione di parlare da Subcomandante Marcos mentre vado in vacanza a Dubai e pasteggio ad ostriche e champagne.
      @apollo:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:
        Viviamo tutti in stretto contatto.

        assumersi le colpe dei propri misfatti è sempre un esercizio salutare.

        Ma se tu credi che i nostri misfatti sono la causa dei problemi degli altri ti sbagli.

        E’ come ritenere che i tuoi problmei siano colpa di renzi.

        Con renzi, con landini, con carlo marx o con churcill come presidente del consiglio dei minstri italiano sarebbero uguali.

  15. PierrotGialloRosso ha detto:

    @apollo: purtroppo anche se Europa avesse il buon senso di farlo…
    Sarebbe come prendere una pastiglia per far abbassare la febbre…
    la febbre si abbassa ma la malattia mica scompare.
    Per far scomparire il problema del terrorismo mussulmano….
    Occidente dovrebbe aiutare quei Mussulmani tolleranti e rispettosi,
    a creare degli Stati prosperi con Democrazie forti in grado di proteggere i loro valori e farli crescere.
    Erradicando il fanatismo all’ origine.
    Non credo sia nell’ agenda dei governi occidentali.
    E piu’ facile che Francia,Spagna,Italia e Inghilterra si trasformino in Democrazie con leggi marziali.
    A che Occidente aiuti Siria,Libia,Iraq,Afghanistan ect. a diventare Democrazie con Governi stabili,forti economicamente,socialmente e nelle istituzioni militari.
    Futuri Alleati nel combattere il terrosrismo religioso…la dove nasce.
    Invece e’ Meglio per Occidente(governi e multinazionali) se quegli stati restano incontrollabili.
    Del resto in terra di nessuno,chiunque puo’ essere padrone….sia Il terrorista che lamultinazionale del petrolio.

    La democrazia non si può esportare con la guerra.

    Come ad un bambino non si può insegnare ad essere educato con le scudisciate.

    Si insegna e si esporta la democrazia con l’esempio.

    E la globalizzazione sta dando colpi mortali all’islam, soprauttutto con internet.

    E cerca di difendersi in maniera scomposta con il terrorismo.

    Ma questo è solo il canto del cigno.

    Rispondi
  16. e poi uno dice che non bisogna credere ai complotti
    sapete come si chiama uno degli attentatori?
    Salah 😯 😯 😯

    Ci vogliono proprio rovinare
    non solo bariere ora pure questo

    Rispondi
      • Evoluzione della specie?

        ma quale evoluzione, si chiama imbarbarimento della specie.

        cibo geneticamente modificato, pesticidi ovunque, sfruttamento, smog, malattia, disuguaglianza sociale, ignoranza e tanta altra merda.

        apollo ha detto:

        @Tommy91 AsRoMa:
        Anche l’isis vuole un nwo, islamico,
        Come gli stati uniti e come qualsiasi paese con pretese di tipo imperialistico che si rispetti, come cina india o russia.
        Ma anche la massoneria, la chiesa cattolica, il tibet, l’ambientalismo, il comunismo il nazismo.
        Tutto sommato il nwo che ogi viviamo è il frutto di una alaborazione che alcuni uomini di genio hanno prodotto da Pericle a Tommaso d’Aquino a Cartesio a Voltaire a Rousseau a Lincoln a B. Franklin a Hegel a Marx a Spinelli.
        E anche io modestamente, avrei qualche idea in proposito.
        Si chiama evoluzione della specie.

      • @Oblomov: tutto questo strazio e l’aspettative di vita degli italiani sfiora i 90 anni per le donne e supera gli 80 per gli uomini, mentre un qualsiasi italiano della prima meta del 900 era fortunato se arrivava a 50 anni.

        Su non diciamo sciocchezze.

        Con questo non voglio dire che i problemi non ci siano, che non si deve migliorare.
        Senza pesticidi si moriva di fame e oggi invece buttiamo nel cesso tonnellate e tonnellate di cibo sotto la motozappa.

        E gli ong saranno l’unico sistema adeguato per salvare il sud del mondo.

        Poi non capisco perchè gli ong no e gli innesti sulle piante che si fanno da secoli?

        Perchè?

      • @apollo:

        le persone che arrivano ai 90 anni solo quelli della vecchia generezaione.
        gli effetti delle porcherie attuali le vedrai tra 30-40 anni. non diciamo troppe cazzate.
        e arrivare fino ai 90 anni è sinonimo di benessere evoluzione per te? certo,ma prima passane 70 a lavorare.
        basta vedere i bambini per capire che stiamo degenerando.
        i rinchiusi in casa perchcè ora hanno i pc e non gli alberi, i boschi dove giocare

    • @Tommy91 AsRoMa:

      Anche l’isis vuole un nwo, islamico,

      Come gli stati uniti e come qualsiasi paese con pretese di tipo imperialistico che si rispetti, come cina india o russia.

      Ma anche la massoneria, la chiesa cattolica, il tibet, l’ambientalismo, il comunismo il nazismo.

      Tutto sommato il nwo che ogi viviamo è il frutto di una alaborazione che alcuni uomini di genio hanno prodotto da Pericle a Tommaso d’Aquino a Cartesio a Voltaire a Rousseau a Lincoln a B. Franklin a Hegel a Marx a Spinelli.

      E anche io modestamente, avrei qualche idea in proposito.

      Si chiama evoluzione della specie.

      Rispondi
  17. Bastardi islamici. Così Libero ha aperto ieri la sua prima pagina, dedicata, come quella di tutti i giornali del mondo, ai massacri di Parigi. È una scelta legittima – la libertà di espressione è il nostro bene più prezioso – ma profondamente sbagliata, e sbagliata soprattutto perché pericolosa. Di fronte alla potenza distruttrice e disumana del nemico che abbiamo di fronte, nel mezzo di una guerra cominciata l’11 settembre di quindici anni fa e molto lontana dalla conclusione, la semplificazione polemica e l’insulto generalizzato potranno forse scaldare il cuore di qualche ultrà – e speriamo che nessuno prenda spunto da quelle parole per colpire una ragazza col velo o una famiglia che esce da una moschea -, ma ci lasciano tutti più disarmati e più indifesi.

    Belpietro ha provato a correggere quel brutto titolo con un tweet («bastardo significa figlio illegittimo») che, se non ci trovassimo in un momento così tragico, farebbe persino sorridere. Tutti gli insulti hanno un’etimologia – “cretino”, per dire, è imparentato con “cristiano” attraverso il francese “crétin” – ma è il loro significato corrente che li rende, per l’appunto, insulti. Il direttore di Libero avrebbe fatto meglio a scusarsi, accampando magari la concitazione delle ore notturne che hanno sconvolto, oltreché Parigi, anche le redazioni dei giornali. Se non lo ha fatto, se non ha chiesto scusa e non ha corretto drasticamente il tiro, è perché una parte di opinione pubblica – di destra, ma non soltanto di destra – la pensa esattamente così.

    Pensa cioè che l’Islam sia per natura votato alla violenza, all’intolleranza, allo sterminio. Se però fosse vero, avremmo davvero poche speranze di uscirne vivi. Ci sono oggi nel mondo circa 1,6 miliardi di musulmani (44 milioni in Europa): secondo uno studio del Pew Research Center di Washington il tasso di crescita è tale che nel 2070 il loro numero raggiungerà e supererà quello dei cristiani, facendo dell’Islam la religione più popolosa del pianeta. La demografia, più e meglio dei kalashnikov, direbbe l’ultima parola. Fortunatamente non è affatto così.

    Il terrorismo di matrice islamica coinvolge una percentuale irrisoria del mondo musulmano, che a sua volta è la vittima principale dell’Isis: nel corso degli ultimi due anni, più di centomila musulmani sono stati assassinati dai miliziani dello Stato islamico, e il bilancio è purtroppo destinato a salire. L’Islam, dicono molti suoi fedeli, è una religione d’amore: è vero, ma non è questo il punto.

    Tutte le religioni predicano l’amore universale e la pace nel mondo, e tuttavia in nome delle religioni – di tutte le religioni – gli uomini hanno combattuto le guerre più sanguinose e perpetrato i più orribili massacri. Il problema non è la dottrina, ma la sua interpretazione. La cristianità ha dovuto subire lo scisma protestante, le guerre di religione, la violenza della Rivoluzione francese perché accettasse i principi che a noi paiono naturali, e che sono in effetti il cuore e il fondamento dell’Occidente: la laicità dello Stato, la libertà di coscienza e di parola, la separazione fra fede e politica. Un processo analogo ha attraversato, non da oggi, il mondo islamico.

    L’impero ottomano non era meno laico dell’impero absburgico, e probabilmente più liberale di quello zarista. Prima dell’odioso colpo di stato khomeinista a Teheran le ragazze passeggiavano in minigonna e le radio trasmettevano il rock and roll. Ci scandalizziamo (giustamente) perché le donne non possono guidare in Arabia Saudita, ma ci dimentichiamo che il Bangladesh, il Pakistan, la Turchia e l’indonesia hanno avuto donne capi di governo e di Stato. E così via. L’infelice titolo di Libero è pericoloso perché schiaccia su una minoranza fuori controllo la complessità di un mondo che, come ogni realtà storica, è soggetto a trasformazioni anche radicali del modo di pensare e di agire.

    Che senso ha eleggere il Corano a manuale diabolico del jihad, indicare come un nemico mortale chiunque preghi Allah, vedere in ogni moschea una centrale del terrore? Che vantaggio ne avremmo? Poiché l’obiettivo principale dell’Isis è unificare tutti i musulmani (tagliando la gola a chi di loro non è d’accordo) contro l’Occidente, la nostra risposta deve partire dall’impegno opposto: distinguere, isolare i criminali, e riconoscere nella stragrande maggioranza dei musulmani le vittime, come noi, di una barbarie senza dignità teologica, morale, politica.

    Rondolino

    Rispondi
    • @apollo: bell’articolo.
      Su cui concordo in buona parte.
      In altro meno.
      Solo una precisazione, sul numero dei musulmani.
      Per scelta strategica, in Palestina, ed è noto, i palestinsi fanno il triplo dei figli degli israeliani, sapendo bene che solo con il numero riusciranno a vincere la loro guerra con Israele.
      Che militarmente non hanno speranze di vincere.
      Lo sanno e contano di avere la meglio, solo contando sul numero.
      E’ strategia consapevole e dichiarata.
      Da anni.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Non hanno speranze di vincere contro israele non perchè sono militarmente inferiori.
        Ma perchè fino a quando si può scegliere, l’uomo sceglie la libertà.

        E israele è un paese democratico.

        E per questo sarà sempre più ricco e più evoluto anche tecnologicamente di tutto il medio oriente messo assieme.

        Nonostante che i loro sceicchi nuotino nell’oro e nel petrolio e israele è un paese di sassi.

        Il reale è razionale.

        Il nazismo e il fascismo sono stati abbattuti.

        Il comunismo è imploso.

  18. Dico la mia….
    Anche se e’ certo che la “Paura” e “l’ Odio” verso un nemico “invisible”,
    che si nasconde tra le strade,piazze e case del tuo paese,sono sentimenti che aiutano i governi a togliere liberta’ costituzionali al cittadino,in sacrificio di una maggior sicurezza.
    Ed anche se e’ certo che esistono manovre politiche…di cui siamo(o no ) a conoscenza,come nel caso dell’ 11 settembre….per far si che questi sentimenti crescano tra i cittadini nelle nostre democrazie.
    Un paese dove l’ odio e la paura crescono….chiedera al governo di essere piu’ rigido,di offrire sicurezza.
    Il governo rispondera’ con piacere pero chiedendo al cittadino di sacrificare alcune sue liberta’ a cambio della maggior sicurezza.
    Allo stesso tempo certi gruppi estremisti sono finanziati( a volte senza neanche saperlo) da Occidente….questi terroristi suicidi, sono pedine di interessi economici piu’grandi.

    Un esempio perfetto Arabia Saudita…le famiglie degli sceicchi vanno a braccetto con multinazionali,e governi occidentali…ed allo stesso tempo offrono ospitalita’ e sostegno economico all’ estremismo mussulmano piu’ fanatico.
    PEDINE dei nostri governi SIAMO NOI, e PEDINE dei loro governi SONO LORO.

    Tra l’ altro il livello di lavaggio di cervello che e’ necessario per farti andare contro il propio istinto di sopravvivenza e contro ogni valore ed empatia verso il prossimo….molti non ve lo immaginate.
    Molti di questi “martiri”(mai parola fu usata piu’ erroneamente)….
    sono educati,condizionati,programmati ad essere quello che sono da quando avevano 5 anni.

    PURTROPPO, e cio’ e’ molto triste …NON SI PUO’ RAGIONARE con gente che ha ricevuto un certo tipo di condizionamento mentale.
    NON PUOI PARLARE DI PACE con persone che hanno sparato per la prima volta con un Kalashnikov quando avevano 7/8 anni.
    Che da quando erano bambini l’ insegnavano che non esiste onore piu’ grande che sgozzare un infedele,o morire per allah.

    Per concludere per chi non lo sa …. non sono razzista,ne guerrafondaio.
    Viaggio da 15 anni in paesi cosi detti del 3º mondo…ho vissuto con famiglie mussulmane condividendo lo stesso tetto per mesi e mangiando “letteralmente” nello stesso piatto.

    Facendo bellissime amicizie,e vivendo esperienze di grande gentilezza da parte di questa cultura.

    ESISTONO MUSSULMANI E MUSSULMANI FANATICI…
    una prova la da il fatto stesso che moltissimi profughi sono mussulmani che scappano propio da questi estremisti!!!!!
    Essendo impossibile sapere qual’ e’ quale,
    nel momento che arrivano in Europa NASCOSTI TRA I PROFUGHI…
    GLI IMPEDIAMO DI ENTRARE NEI NOSTRI PAESI,CHIUDENDO LE FRONTIERE AD OGNI UOMO….LASCIANDOLE APERTE SOLO A DONNE,BAMBINI E VECCHI.
    O IL NUMERO DI ESTREMISTI CHE SI NASCONO NEI NOSTRI PAESI CRESCERA’ SEMPRE DI PIU’.
    E questa non e’ una paura infondata….e’ solo buon senso.

    Rispondi
      • @apollo: purtroppo anche se Europa avesse il buon senso di farlo…
        Sarebbe come prendere una pastiglia per far abbassare la febbre…
        la febbre si abbassa ma la malattia mica scompare.

        Per far scomparire il problema del terrorismo mussulmano….
        Occidente dovrebbe aiutare quei Mussulmani tolleranti e rispettosi,
        a creare degli Stati prosperi con Democrazie forti in grado di proteggere i loro valori e farli crescere.
        Erradicando il fanatismo all’ origine.

        Non credo sia nell’ agenda dei governi occidentali.

        E piu’ facile che Francia,Spagna,Italia e Inghilterra si trasformino in Democrazie con leggi marziali.
        A che Occidente aiuti Siria,Libia,Iraq,Afghanistan ect. a diventare Democrazie con Governi stabili,forti economicamente,socialmente e nelle istituzioni militari.
        Futuri Alleati nel combattere il terrosrismo religioso…la dove nasce.

        Invece e’ Meglio per Occidente(governi e multinazionali) se quegli stati restano incontrollabili.

        Del resto in terra di nessuno,chiunque puo’ essere padrone….sia Il terrorista che lamultinazionale del petrolio.

    • @PierrotGialloRosso: nessun governo democratico potrà fare ciò….
      Ed attenzione, in Cecenia la gran parte delle terroriste (dal punto di vista dei russi) islamiche (patriote dal loro punto di vista) che si faceva saltare in aria era donna….

      Rispondi
  19. derossimaancheno ha detto:

    Normalmente rifuggo dalle “teorie del complotto”, ma se si usa la logica certe cose non si possono trascurare.
    In un’epoca in cui si dispone di armi come i droni killer e di sistemi di intelligence come echelon, è assurdo pensare che guerre in ammassi di sassi come l’Afghanistan possano durare anni e che Bin Laden non sia stato catturato dalla CIA il giorno dopo la strage dell’11 settembre.
    Ricordiamoci che il giorno della strage i lavoratori del world tarde center di religione ebraica vennero “misteriosamente” invitati a starsene a casa.
    L’occupazione permanente di Afganistan ed Iraq serve con tutta evidenza a tutelare gli interessi energetici dell’occidente.
    Lo stesso interesse spinge l’Europa, in primis la Francia, ad occupare la Libia del dopo Gheddafi, dittatore che i francesi hanno tentato di ammazzare x decenni provocando, tra l’altro, la strage di Ustica, mentre l’Italia l’ha fino all’ultimo blandito è protetto, sempre x via degli interessi commerciali/petroliferi, in questo caso antagonistici tra noi ed i transalpini.
    Detto questo, quindi evidenziato che alla radice di tutto ci stanno gli interessi economici di chi realmente governa il pianeta (che non sono gli Stati del G8 ma le multinazionali, in particolare quelle petrolifere), a noi, quantomeno a me, la cosa interessa fino ad un certo punto.
    Non sono un ipocrita e sono conscio che il benessere dei popoli occidentali, Italia compresa, si basa su questo assetto mondiale, del quale beneficiamo tutti, compreso me e la mia famiglia.
    Quindi, al di là dei discorsi di geopolitica, quello che mi preoccupa è la sicurezza dei miei cari più che la giustizia planetaria.
    Per questo spero che le politiche “imperialistiche” dell’occidente non continuino a costare troppo in termini di vite umane di cittadini, più che innocenti (perché siamo tutti, quantomeno omissivamente, complici) inermi.
    @Luperik:

    Concordo su molto di quello che dici in questo commento
    Solo su due cose non sono d’accordo

    Primo
    “Ricordiamoci che il giorno della strage i lavoratori del world tarde center di religione ebraica vennero “misteriosamente” invitati a starsene a casa.”

    Questa notizia, di chiaro stampo antisemita fu data solo dalla tv libanese
    e smentita da subito dalle altre tv, comprese Al-Jazira e altre del “mondo arabo”
    In pratica è una bufala che amano raccontare i gomblottisti

    Secondo
    “L’occupazione permanente di Afganistan ed Iraq serve con tutta evidenza a tutelare gli interessi energetici dell’occidente.”
    Sull’Iraq concordo, è evidente……..ma in Afghanistan il petrolio non c’è (almeno in quantità significativa) , ci saranno altri interessi, ma di certo non il petrolio
    Leggi qui, è un sito italiano
    .indexmundi.com/map/?v=88&l=it
    L’Estonia ad esempio produce 11000 barili al giorno contro 1950 dell’Afghanistan
    Qui in Sudafrica se ne producono 181000.
    Devo iniziare a temere l’arrivo delle truppe USA?

    Rispondi
    • @amarcord: Se è per questo il focolaio più grave di tutto il medio oriente e di tutto il mondo è israele, e lì a differenza di tutto il medio oriente, dove se ficchi un dito in terra esce petrolio, a anche in tutto il resto del mondo persino in abruzzo c’è il petrolio, non ne esiste una goccia. Israelel è l’unico paese la mondo privo di risorse naturali. Sono 4 sassi sparsi qua e là.

      Israele è sotto attacco per la semplice ragione che è l’unica democrazia del medio oriente, e per conseguenza paese ricco.

      Tutti i paesi che lo circondano non possono tollerare una democrazia al confine come gli stati uniti non potevano tollerare cuba.

      Rispondi
    • Ciao Amarcord.
      Che nella strage dell’11/9 non sia morto nessun israeliano, a parte uno che era a bordo dell’aereo, è ufficiale. L’elenco delle vittime era disponibile sulla CNN.
      Che poi israeliano ed ebreo non siano necessariamente sinonimi è vero, però io non sono affatto antisemita, così come non lo è Michael Moore, ma anche senza aver visto Fareneit 9/11 ci sono tante cose che stonano nella vicenda.
      Io ho citato l’episodio non in senso antisemita, per carità, solo x evidenziare che ci sono anomalie sospette nella vicenda, in parte evidenziate nel noto film sopra citato, che alimentano la teoria del complotto.

      Quanto all’Aganistan invece sono certo che ti sbagli.
      È vero che non estraggono petrolio, ma dal loro territorio passa il più importante oleodotto a servizio dell’Europa e l’occupazione dell’Afgsnistan sodisfa, secondo molti autorevoli analisti, l’esigenza di controllo di tale “autostrada energetica”.
      @amarcord:

      Rispondi
      • SEMPRE X AMARCORD

        “Finché a Kabul non ci sarà un governo che goda della fiducia degli Usa e della nostra compagnia, quell’oleodotto non sarà possibile”. L’audizione di un petroliere al Congresso americano
        Quello che segue è il testo dell’audizione di John J. Maresca davanti al sottocomitato per l’Asia e il Pacifico della Camera dei rappresentanti Usa, il 12 febbraio del 1998. Maresca è il vicepresidente delle relazioni internazionali della Unocal Corporation, una delle principali compagnie al mondo per le risorse energetiche e lo sviluppo di progetti.

        É bene tener presente l’importanza delle riserve di gas e di petrolio presenti in Asia centrale e il ruolo che queste giocano nel determinare la politica Usa. Vorrei concentrarmi su tre questioni. Primo, la necessità di numerose vie di transito in cui far passare gli oleodotti e i gasdotti per le riserve di petrolio e di gas presenti dell’Asia centrale. Secondo, la necessità che l’America sostenga gli sforzi regionali e internazionali tesi a soluzioni politiche equilibrate e durature dei conflitti nella regione, compreso l’Afghanistan. Terzo, il bisogno di assistenza strutturata per incoraggiare le riforme economiche e lo sviluppo nella regione di un clima appropriato per gli investimenti. A questo proposito, noi sosteniamo in modo specifico l’annullamento o la rimozione della sezione 907 del Freedom Support Act.
        La regione del Caspio contiene enormi riserve di idrocarburi intatte. Solo per dare un’idea delle proporzioni, le riserve di gas naturale accertate equivalgono a oltre 236mila miliardi di piedi cubici. Le riserve petrolifere totali della regione potrebbero ammontare a oltre 60 miliardi di barili di petrolio. Alcune stime arrivano fino a 200 miliardi di barili. Nel 1995 la regione produceva solo 870.000 barili al giorno. Entro il 2010 le compagnie occidentali potrebbero aumentare la produzione fino a circa 4,5 milioni di barili al giorno, un aumento di oltre il 500% in soli 15 anni. Se questo dovesse accadere, la regione rappresenterebbe circa il 5% della produzione totale di petrolio al mondo.

        Parole di un Petroliere texano al Congresso americano, non speculazioni di complottisti.

      • @derossimaancheno:
        Però suppongo che tu non gradiresti avere una centrale nucleare sotto casa come in Francia o Germania che ipocritamente dicono che le chiuderanno ma non lo faranno mai.
        E fino a quando sarà così, tu del petrolio hai bisogno.

        E non ha quindi il diritto di giudicare.

      • Caro Apollo, se leggi il mio primo commento quotato da Amarcord dico cose simili.
        Che siano gli interessi politico/economici del l’occidente a determinare guerre, dittature, colpi di stato etc… è piuttosto evidente, che da cittadini del mondo occidentale che godono del relativo benessere “elitario” sia da ipocriti fare le “verginelle” su queste cose è altrettanto un dato di fatto.
        @apollo:

  20. 4 giugno 1989 – Le ore che precedono Milan-Roma sono funestate dalla morte di Antonio De Falchi, tifoso giallorosso di 18 anni. Una ventina di ultras milanisti aggrediscono De Falchi e tre suoi amici. I romanisti si danno alla fuga, ma De Falchi viene stroncato da un arresto cardiaco. Dei tre tifosi milanisti processati, solo uno venne arrestato e poi condannato a 7 anni di reclusione.

    Io c’ero.

    Ero all’ultimo anno di università a Milano.
    Da allora non sono mai più andato allo stadio.

    Rispondi
    • @apollo: comprensibile.
      Io sono arrivato in curva sud (mi ero dimenticato che fosse del 1979 e non del 1978) mezzora dopo la partenza del razzo contro Paparelli.
      C’erano scontri in Curva Nord.
      Clima Orrendo.
      Non sono più andato in Curva, ma anche per altri motivi onestamente.
      Ho frequentato negli anni 80 e 90 e 2000 solo tribune minori e/o distinti.
      sono tornato in Curva nel 2014 per stare con mio figlio.
      Oggi lo Stadio è mille volte più sicuro del passato.

      Rispondi
      • Il confronto Apollo e’ ovviamente con il mondo dove sono vissuto io.
        A parte la coda della guerra fredda e del terrorismo nero-rosso io sono vissuto in un mondo sostanzialmente in pace.

    • C’e’ poca voglia di dire cazzate, comprensibile.
      Certo stiamo consegnando un mondo di merda ai nostri figli.
      Ai miei e’ stato difficile far comprendere l’accaduto.
      E questa barbarie durera’ a lungo perche’ le idee perverse moriranno con gli uomini che hanno partorite e difese.

      Rispondi
      • @down under:

        NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

        Il mondo di oggi è 100 volte meglio di solo 50 o 80 anni fa.

        Il secolo scorso ha visto due guerre mondiali una guerra fredda un olocausto varie guerre coloniali, il comunismo il nazismo, la rivoluzione russa e quella cinese e tutto il resto.

        E’ che stiamo invecchiando.

        La democrazia ha il suo prezzo, inferiore a tutti gli altri sistemi, ma sempre un prezzo da pagare.

      • @apollo: E questo che dici è giusto.
        Ma è vero anche allo stadio.
        Ieri guardavo una foto di un derby del 74 o 75 vinto dalla lazio (io ero sugli spalti, per questo mi ci sono sofferamato…….) in cui Chinaglia (o altro giocatore laziale) viene fatto uscire dallo Stadio da due poliziotti con lo Scudo a protezione del “gobbo”, così chiamavamo Chinaglia, , ed accanto a lui, sulla pista di atletica, ci sono decine di sassi, decine di bottiglie di vetro, di birra….
        in uno solo scatto fotografico, è riassunto quello che non avviene in cento partite di oggi…
        Per fortuna.
        E grazie a Dio.
        Ma leggendo la stampa di oggi, sembra il contrario…..

  21. dico la mia

    l’attentato non ha nulla a che fare con la questione immigrazione, islam, integrazione. altrimenti le sporche bombe americane dovrebbero essere definite bombe cattoliche.

    Io sono scettico riguardo a certi tipi di attentati. Dispiace per le vittime ma non credo alle cazzate della tv o di qualche presidente del consiglio.
    Per trovare una scusa per attaccare l’Afghanistan sono state fatte crollare le Torri. Ora molto probabilmente seguirà un’altra guerra.
    Molto strano vedere che l’Europa è stata circondata da conflitti. Libia, Egitto, Grecia, Ucraina, Siria ecc. Chi sa perchè?

    Usare gli attentati per sfogare le proprie frustrazioni contri gli immigranti è da idioti. Ma l’argomento immigrazione deve essere affrontato, il problema immigrazione c’è in particolare con i mussulmani e devono esserci regole più rigide.
    Siamo in troppi, e c’è un problema culturale. Far venire sta gente in Europa è come piantare un banano in russia.
    Se un giorno lasciassimo votare questa gente, e ci fosse un referendum sul i matrimoni gay ad esempio, questi potrebbero influenzare la nostra Evoluzione.

    Basta vedere cosa succede in Inghilterra per capire che l’integrazione non funziona
    youtube.com/watch?v=SgKMI1wV0ps

    L’attentato non c’entra nulla con la religione. Le sporche bombe americane o francesi? Dovrebbe essere definite bombe cattoliche? NO

    Io sono sempre scettico contro certi tipi di avvenimenti.

    Rispondi
    • @Oblomov: consiglio, per cercare di capire, per chi vuole, un sito che apro tutti i giorni….www.libreidee.org
      Non è schierato politicamente, ma approfondisce tante cose importanti..
      Per la libera opinione di tutti….
      Oggi c’è uno splendido articolo di Giulietto Chiesa, ex deputato PDS….mai amato quella parte politica, anzi, ma l’articolo e l’uomo, meritano…….a mio parere.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: caro Cucs..conosco bene il sito di cui parli….oggi è “stranamente” irraggiungibile.

      • @attilio IV: grande Attilio…….mitico.
        Ci sei il 5 Dicembre a Torino (toro – Roma) con figli ?
        Pensaci davvero…

  22. Chi cerca la guerra, la guerra avrà.
    Basta saperlo.

    L’Italia fa bene a tenersene lontana. Per varie ragioni.

    Ma in ogni caso, dopo l’11 settembre l’Italia si è imbarcata in una avventura che le è costata cara e che ancora ci costa cara, mentre francia e germania se ne sono rimaste a casa a contare i soldini racimolandoli beneficiando di una maggiore competitività a scapito di spagna e italia che sono finite nel baratro economico.
    Che strano.

    Quando i cazzi sono dell’Italia, fra spread e immigrati, siamo tutti a subire il fatto che non c’è europa, ora che i cazzi sono di francia e germania tutti dobbiamo essere europa.

    E no cazzo.

    L’Italia è già in Libano e nei Balcani, germani inghilterra francia e stati uniti devo essere loro a mettere a posto le cose visto loro hanno fatto i danni anche con i due coglioncini di Salvini e Belrusconi, che sulle pensioni hanno fatto cadere il loro governo per non essersi messi d’accordo, (implicitamente facendolo fare a Monti) ma sulla guerra si sono piegati in maniera vergognosa e si sono accodati pur non essendo d’accordo. Vergognosi.
    E ora parlano anche.

    Non sono un pacifista.

    Ma se ti batti devi sapere perchè lo fai.

    Non so se siamo tutti europei, ma certamente francia e germani non ci ritengono loro pari.
    Visto che hanno iniziato così continuino nei loro rapporti bilaterali, noi ci prenderemo i loro turisti.

    Che tra l’altro erano nostri.

    Rispondi
    • @apollo: consiglio, per cercare di capire, per chi vuole, un sito che apro tutti i giorni….www.libreidee.org
      Non è schierato politicamente, ma approfondisce tante cose importanti..
      Per la libera opinione di tutti….
      Oggi c’è uno splendido articolo di Giulietto Chiesa, ex deputato PDS….mai amato quella parte politica, anzi, ma l’articolo e l’uomo, meritano…….a mio parere.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Giulietto è un grande.

        Ma è pazzo.

        Mi dispiace ma è così.

        Soffre di turbe mentali.

        Nella vita ci vuole poco a sbroccare.

        Come me.

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        E non è vero che non è schierato.

        E’ un veterocomunista come tanti.

        Come Landini o come Occhetto. Senza averne motivo.

      • @apollo: Forse mi sono espresso male ma volevo dire che il sito non è schierato: riporta opinioni a 360 gradi.
        Tante, tantissime, a mio parere, interessanti.
        Tutte lontane dal politically correct.
        Come piace a me.

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Io leggo quasi tutti i giornali italiani via web.

        Ma solo due articoli considero i migliori ogni giorno.

        Il Fattone di Rondolino sull’Unità
        E Andrea’s Version di Andrea Mercenaro sul Foglio quotidiano.

        Giulietto in questo caso ha ragione, ma quasi tutti gli altri ha torto semplicmente perchè da veterocomunista è antiamericano purosangue.

        Comunque bello il sito.
        Ma se devo essere sincero preferisco dagospia.
        E non mi vergogno.

  23. 22.07.1927 ha detto:

    @22.07.1927:
    sinceramente sto detestando molti tipi di reazione a quello che è accaduto
    negli ultimi giorni sono molti i messaggi di stampo fascista che usano l’accaduto come pretesto di propaganda razzista, il messaggio tipo per intenderci quello di pio o di lorysan
    altri se ne escono con le solite frasi preconfezionate che detesto ancora di più, le lacrime di coccodrillo come immagine fb per i nostri morti di serie A ( mentre nel mondo muore gente ogni giorno a causa della guerra e di quello non gliene frega un cazzo a nessuno) oppure la frase “non ci faranno vivere nella paura, reagiremo” che stronzate, diteglielo all’europa e agli usa che reagirete che hanno le mani sporche quanto i terroristi che hanno finanziato
    sono veramente stanco della mediocrità e dell’uniformità di pensiero, siamo tutti iper tecnologici ma a livello cerebrale ci hanno ridotto a pecore al pascolo che si muovono in fila indiano e dicono e reagiscono esattamente come ci aspettiamo
    andate tutti a cagare sto mondo mi fa schifo, e mi fa schifo la mediocrità di pensiero e la conformità, digerisco quasi di più il pio di turno che sbraita di bombe atomiche e cagate affini

    Ancora co sto razzismo??

    Rispondi
  24. Bisogna fermare il loro flusso di denaro, i traffici d’armi….ma sappiamo che questo non sarà possibile, perché alla fine questo sarà…. La guerra….chi tira i fili è questo che vuole…

    Rispondi
      • @LorySan: Stiamo sullo stesso canale….chi glie li dà i soldi a questi ?…
        Chi gli dà le armi ?….le armi alla Siria…che poi se le piglia l’isis… blocchi i clandestini,
        je levi i soldi e le armi e finisce tutto…non è così?.

      • @Luperik: si ma tutto cio esiste perche ci sono gli interessi dietro: io ti do il petrolio e tu e le armi, ecco come funziona!!

        La verità è che gli stati uniti sono il piu grande cancro dell’umanità, fanno i santi, poi sono i primi che finanziano il terrorismo, e che del proprio popolo non gliene frega nulla.

        Voglio ricordare che il popo americano in origine non era altro che la feccia della feccia.

  25. il popolo francese é forte e glorioso
    all’uscita dello stadio cantavano l’inno francese
    sapranno riprendersi!!!! amano LA PATRIA!
    e non si faranno certo intimorire da 4 coglioncelli disperati

    noi siamo troppo radical chic per comprendere
    e beliamo troppo dietro ai salvatori della patria
    ci affidiamo, presi da paure e paranoie, al primo stronzo populista con carisma.
    (sia esso di sinistra o destra poco cambia, stessa merda)

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Per te erano 4 coglioncelli? La gente é terrorizzata e ha pure paura di uscire da casa!!!

      Peter non si parla che hanno mandato solo minacce ma hanno fatto centinaia di morti, e se riuscivano ad entrare bello stadio non so cosa poteva succedere!!

      Riprendersi? Sicuro?

      Rispondi
      • @LorySan: e perché che sono quei coglioni che si fanno saltare in aria?
        non posso mai considerare delle merde in altro modo.
        A me non fanno assolutamente paura e nojn cambiero’ il mio stile di vita solo perché “noi” bombardiamo le loro terre di merda.

    • @Peter Pan: Già…onore al popolo francese che ama la patria per carità….ma
      dal momento che tu Francia stai bombardando in quelle terre, dovevi essere preparata
      e pronta per ogni evenienza di questo tipo.
      Non dimenticare poi che loro…di queste persone ne hanno più di noi… molte di più.

      Rispondi
  26. 22.07.1927 ha detto:

    @Luperik:
    e le morti dei loro civili contano meno?
    dente per dente no, tra 11 settembre e parigi credo che ancora non hanno pareggiato i conti

    quale conto dovevano pareggiare con i giapponesi?
    e con le donne e le bambine che uccidono?

    Oregon il mio 🙄 doveva andare sotto questo commento

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA:

      mi hai frainteso julia

      non sto dicendo che l’omicidio giustifica un altro omicidio

      ma che i morti contano tutti, non possiamo cordogliarci solo per i francesi, sono anni che muoiono migliaia di civili in africa e in medio-oriente, solo che i media danno a queste tragedie oltreoceno lo spazio di una piccola menzione nel telegiornale

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        sinceramente sto detestando molti tipi di reazione a quello che è accaduto

        negli ultimi giorni sono molti i messaggi di stampo fascista che usano l’accaduto come pretesto di propaganda razzista, il messaggio tipo per intenderci quello di pio o di lorysan

        altri se ne escono con le solite frasi preconfezionate che detesto ancora di più, le lacrime di coccodrillo come immagine fb per i nostri morti di serie A ( mentre nel mondo muore gente ogni giorno a causa della guerra e di quello non gliene frega un cazzo a nessuno) oppure la frase “non ci faranno vivere nella paura, reagiremo” che stronzate, diteglielo all’europa e agli usa che reagirete che hanno le mani sporche quanto i terroristi che hanno finanziato

        sono veramente stanco della mediocrità e dell’uniformità di pensiero, siamo tutti iper tecnologici ma a livello cerebrale ci hanno ridotto a pecore al pascolo che si muovono in fila indiano e dicono e reagiscono esattamente come ci aspettiamo

        andate tutti a cagare sto mondo mi fa schifo, e mi fa schifo la mediocrità di pensiero e la conformità, digerisco quasi di più il pio di turno che sbraita di bombe atomiche e cagate affini

  27. E’ impossibile identificarli, nonostante una miriade di controlli, non è un qualcosa che puoi prevenire.

    Potrei paradossalmente andare io in Francia, superare qualsiasi forma di controllo, costruire una bomba in loco e farmi comunque saltare in aria.

    Come mi fermi?
    Non si può entrare nella mente di ogni persona sul pianeta.

    Rispondi
  28. Ormai appare alquanto strano che non si possa arrivare a chi mantiene questi bastardi dalle
    ideologie disumane….al punto che sicuramente è tutta una cosa voluta.
    Basterebbe una settimana per eliminarli tutti…forse è pure troppo…invece passano mesi e
    anni in cui nonostante gli attacchi che gli devono fare, per sensibilizzare le opinioni pubbliche, riescono a riorganizzarsi sempre più.

    Il Prof. Veronesi, oncologo di fama, dice che è meglio ascoltare questi e assecondarli in quello
    che vogliono, cioè dare loro la possibilità di formare uno stato, dare loro della terra per
    realizzare di fatto lo stato islamico…. ci vuole una bella faccia appunto, dopo tutto quello che
    fanno, e quelli che ammazzano innocenti vite di bambini, ecc. ecc. a dire questo….ma lui asserisce che una volta accontentati si fermeranno…e tutte le morti che hanno creato non
    contano un cazzo professò ?… 🙁

    Rispondi
    • @Luperik:

      e le morti dei loro civili contano meno?

      dente per dente no, tra 11 settembre e parigi credo che ancora non hanno pareggiato i conti

      Rispondi
      • @Luperik: @22.07.1927:
        Non ho soluzioni (magari prima o poi un’idea precisa, a mente fredda, su cosa fare davvero mi verrà in mente…).
        Ma siccome entrambi dite cose condivisibili, vi dico che oggi ho letto su repubblica (l’ho letta per caso, non amo la testata….) che i terroristi che sparavano al concerto urlavano “avete ucciso i nostri fratelli in Siria, siamo qui per questo…..”
        Oramai tutti agiscono per ritorsione…
        Non è facile uscirne….

      • @22.07.1927: ..e una guerra iniziata dall’ISIS per portare avanti una causa idiota.
        Credi che i civili che ammazzano loro in Iraq o Siria non contano?. Credi che un musulmano normale non gli darebbe un bel calcio nel culo?
        Ma di che parli?

      • @oregon1:

        stai vaneggiando, parli di cose che non conosci e ti sei già dato delle spiegazioni arbitrarie per convincerti ad odiarli

    • Normalmente rifuggo dalle “teorie del complotto”, ma se si usa la logica certe cose non si possono trascurare.
      In un’epoca in cui si dispone di armi come i droni killer e di sistemi di intelligence come echelon, è assurdo pensare che guerre in ammassi di sassi come l’Afghanistan possano durare anni e che Bin Laden non sia stato catturato dalla CIA il giorno dopo la strage dell’11 settembre.
      Ricordiamoci che il giorno della strage i lavoratori del world tarde center di religione ebraica vennero “misteriosamente” invitati a starsene a casa.
      L’occupazione permanente di Afganistan ed Iraq serve con tutta evidenza a tutelare gli interessi energetici dell’occidente.
      Lo stesso interesse spinge l’Europa, in primis la Francia, ad occupare la Libia del dopo Gheddafi, dittatore che i francesi hanno tentato di ammazzare x decenni provocando, tra l’altro, la strage di Ustica, mentre l’Italia l’ha fino all’ultimo blandito è protetto, sempre x via degli interessi commerciali/petroliferi, in questo caso antagonistici tra noi ed i transalpini.
      Detto questo, quindi evidenziato che alla radice di tutto ci stanno gli interessi economici di chi realmente governa il pianeta (che non sono gli Stati del G8 ma le multinazionali, in particolare quelle petrolifere), a noi, quantomeno a me, la cosa interessa fino ad un certo punto.
      Non sono un ipocrita e sono conscio che il benessere dei popoli occidentali, Italia compresa, si basa su questo assetto mondiale, del quale beneficiamo tutti, compreso me e la mia famiglia.
      Quindi, al di là dei discorsi di geopolitica, quello che mi preoccupa è la sicurezza dei miei cari più che la giustizia planetaria.
      Per questo spero che le politiche “imperialistiche” dell’occidente non continuino a costare troppo in termini di vite umane di cittadini, più che innocenti (perché siamo tutti, quantomeno omissivamente, complici) inermi.

      @Luperik:

      Rispondi
  29. Parlando un po di calcio, chi vi piace di più tra Diego costa e edin dzeko?

    Io tutta la vita Dzeko, e costa, vi ricordo, che é considerato un top player da 40-50mln.

    Rispondi
  30. Lucas Digne ‏@LucasDigne
    Toutes mes pensées vont aux familles des victimes 🇫🇷 #pasdemots

    Antonio Rüdiger ‏@ToniRuediger
    We are back well but what remains is a huge shock and sadness for all the victims and their families. #paris

    Rispondi
  31. Cmq datemi del razzista ma piu rivedo ste cose e piu penso de pja tutta sta merda de gente e buttalla nel cesso de paese loro e se nn vonno dateje foco!!!!! Me fanno schifo.

    Rispondi
  32. Rega’ le ultime notizie davano x certo che I kamikaze dovevano farsi esplodere dentro lo stadio sugli spalti……….. a furia de di a garcia de levasse dalle palle mancava poco che zompava pell aria!!!!! Cmq………. porco dio.

    Rispondi
  33. lo dico da agnostico ma questi mostri che hanno scelto di perdere la loro umanità nn c’entrano nulla con il vero islam….anche perchè la maggior parte delle vittime di sti terroristi spesso sono musulmani anch’essi

    Rispondi
  34. Peccato davvero che schifo Buona esistenza a tutti qualunque sia il colore la religione o la provenienza War is stupid And People are stupid

    Rispondi
  35. El Kaddouri centrocampista marocchino del Napoli : “A Parigi fanatici assassini, nulla a che fare con l’Islam”

    spero che anche il nostro Salah e altri giocatori musulmani in Italia e in europa..faccaiano sentire la loro voce.

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:

      non ci vuole la voce di nessuno per dire e capire cio: io conosco tante brave persone che sono mussulmane, e in ogni religione, stato, paese, città, o cm vogliamo chiamarle, delle eccezioni cattive.

      cosi in italia con la mafia, e li con l’isis o che dir si voglia.

      Rispondi
      • @LorySan: mafia e isis sono due cose DIFFERENTI ma è un modo di far capire che il marcio esiste in qualsiasi posto.

      • @22.07.1927: discorsi razzisti?? io sono tutto, meno che razzista caro mio… stamattina facevo solo un discorso di leggi e di educazione, punto.

    • E quale sarebbe il vero islam?
      Una religione arcaica, maschilista, che fa vivere male. In tutti i continenti dove sono stato ho visto un popolo mussulmano frustrato ed infelice. Poi ovvio che la buona e cattiva gente é ovunque.

      Rispondi

Lascia un commento