Leo Castan dopo il successo della Roma sull’Empoli:
“Sto progredendo giorno dopo giorno e secondo me oggi ho giocato meglio rispetto al match contro l’Hellas. Tutto questo mi dà fiducia”.
Leo che sensazioni hai avuto in questo tuo ritorno all’Olimpico?
“È stato un periodo molto lungo in cui ho sofferto un po’, ma sono felice di essere tornato e ancora più contento di aver vinto. Siamo saliti in classifica e tornati dove la Roma merita di essere: lì in alto. Sono guarito da tutti i problemi, ora mi manca il campo di gioco ma so che serve pazienza in questi casi. So quello che posso dare. Il mister e la Società si fidano di me: li ringrazio per la tranquillità che mi stanno dando per poter tornare in perfetta forma. Miglioro ogni giorno di più e secondo me oggi ho giocato meglio rispetto al match Verona. Tutto questo mi dà fiducia”.
L’Empoli ha dimostrato di essere una squadra molto organizzata e insidiosa.
“Complimenti a loro, hanno avuto coraggio ed hanno sempre giocato a pallone facendo pressing. Siamo riusciti a non prendere gol nel primo tempo, ma dobbiamo migliorare nel non subirne nella ripresa come è successo oggi”.
Eri emozionato per questo ritorno all’Olimpico?
“Ero sereno e quando il mister mi ha detto che avrei giocato ero molto contento. Ero con Emerson Palmieri in stanza e abbiamo festeggiato, ma poi sono subito tornato concentrato perché volevo solo vincere in una partita difficile come quella di oggi. Penso di aver dato una mano alla squadra a prendere i tre punti”.
Una battuta: De Rossi ti ha anticipato nell’angolo in cui ha segnato, ti sei arrabbiato?
“Non potrei mai arrabbiarmi con Daniele e poi c’era un difensore tra noi: ha fatto un bellissimo gol. Voglio fargli i complimenti: ho l’onore di giocare con uno dei centrocampisti più forti del mondo. Tatticamente è incredibile e dà sempre una mano al reparto difensivo”.
Photo Credits | Getty Images