La Roma vince per 3 a a 1 contro l’Empoli trovando le reti del successo della ripresa dopo un primo tempo abbastanza anonimo privo di emozioni. Nel secondo tempo la Roma cambia marcia e, dopo il gol di Pjanic su punizione, i giallorossi hanno imposto il proprio ritmo raddoppiando immediatamente con un gol di testa di Daniele De Rossi, alla 500esima presenza con la maglia giallorossa. La terza rete firmata da Salah arriva dopo un rapido contropiede portato da Gervinho sulla fascia sinistra, palla dietro dell’ivoriano per l’egiziano e le due frecce giallorosse blindano il risultato. Purtroppo la partita giallorossa termina con il solito gol incassato questa volta ad opera di Buchel, bravo a trovare da fuori l’angolino giusto a 15 minuti dalla fine.
Photo Credits | Getty Images
KNVB ha detto:
A pensarci sembra impossibile! delle due è più facile che accada in PSG Real Madrid. In Arsenal Bayern non credo proprio!
@Tommy91 AsRoMa:
hai ragione, il psg potrebbe anche giocare per il pareggio, tolte le infinite individualità non ho mai visto un impronta blanchiana, il real dal canto suo non sta attraversando il miglior periodo, ha raccolto 4 punti negli ultimi 3 incontri di campionato, per di più navas ha messo un’autentica saracinesca mentre il psg dalle voci è orientato a schierare maxwell a discapito di kurzawa è questo a mio dire la dice molto su l’impostazione dell’incontro…
@KNVB:
Mentre dall’altra parte l Arsenal ha un disperato bisogno di punti visto che è a quota 0. Devono vincere! Adesso o mai più…
Il Bayern in teoria un gol lo può fare tranquillamente!
E poi la Roma DEVE, se non battiamo il Bayer, con sta squadra come minimo devi….
tutte cazzate
Ma quanti di voi si ricordono quella serata di 10 anni fa (3-1 per il bayer)
quando afrontammo il Bayer in una serata tutta storta con le espulsioni di Panucci e DDR?
Eppure quella Roma mi sembrava migliore di questa con Totti Montella Delvecchio Mexes DDR Chivu Candela Tommasi e altri
Quindi non sopravvalutate questa rosa e guardate alla realtà con occhi più sereni.
Ciao Peter!
Con i buchi che lasciamo dietro a me Bellarabi, Calhanoulu, Mehmedi ed Hernandez preoccupano un po! soprattutto i primi 2..
@Tommy91 AsRoMa: ciao Tommy
secondo me ci aspettiamo troppo da questa squadra
nel 2004 con prandelli la rosa era migliore anzi la migliore degli ultimi 20 anni
con quella squadra avremmo dovuto vincere mooooolto di più
invece fu l’anno degli allenatori
@Peter Pan:
Oddio! quella con Prandelli non era la Roma più forte…era stata privata di gente come Emerson e Samuel che in campo ai quei tempi spostavano tanto!
Forse quella dell anno prima con Capello (2003/2004) lo era! che squadra cazzo…
@Tommy91 AsRoMa: secondo me anche la Roma di prandelli era superiore a questa di Garcia
forse il valore dei giocatori é superiore in quella attuale, ma per quanto riguarda la personalità quella era da sogno
cassano permettendo
Buongiorno a tutti,speriamo che oggi sia la volta buona! Cmq una piccola riflessione su un commento che ho letto oggi..Gervinho si è preso tanti fischi e non ha mai detto niente ed ha reagito, altri giocatori molto più coccolati da Trigoria (Iturbe) non mi sembra che abbiano lo stesso entusiasmo”. Questo e molto vero e mi dispiace xche io gervinho lho detestato per quel periodo che giocava svogliato ma ora si sta riprendendo alla grande ,cosa che iturbe nn sta facendo anzi si incavola pure
@TOTTIJO: è l’ultima volta che lo ribadisco, ma il mancato prestito al genoa è stata una gran cappella, poi ovviamente spero di essere smentito, e che iturbe metta a segno qualche gol ma purtroppo malgrado sia alquanto ludopatico non ci scommetterei mezza lira.
faccio una provocazione, dato il precedente (acquisto flop) rinuncereste a pjanic per 40mln?
io francamente no, una cosa sono i calciatori sulla carta, tutt’altra sono i contesti e tutte le possibili attenuanti.. non rinuncerei mai al giocatore più talentoso della rosa, che per di giunta, dalla sua ha anche la carta d’identità, la condizione fisica ed il fatto di essere con noi da 5 stagione per altri azzardi!
fermo restando che ucan possa farli da vice e dire la sua, non abbiamo poi tutto sto formidabile centrocampo, tenendo conto che ddr nonostante sia tornato a buoni livelli ha 30 e passa anni, nonno kieta non ne parliamo neanche, nainggolan che è un lontano parente del giocatore che abbiamo ammirato e strootman manco mi pronuncio..
pjanic serve come il pane e non va ceduto!
La questione per me e’ semplice. Col 90% delle squadre in Serie A, la Roma deve dominare. Poi puo’ vincere o anche perdere, ma deve mettere le squadre avversarie nella loro meta’ campo con pressing alto e squadra corta. Con il resto delle squadre posso accettare anche prestazioni come quella control l’Empoli. Ma non con squadre come l’Empoli. Per altro, e’ sempre cosi’ quest’anno
francesco gorzio wanted
smarrita la pass per postare le news
(ma non era matteomortaccituaperchémhailasciato?)
quanto spero in una vittoria esagerata questa sera,
almeno non leggeremo più ste cose avvilenti prima di una gara top
“Di volta in volta” capito? quindi stasera no. La prossima in casa faranno lo sforzo….con il Barcellona assolutamente no! e infine in base alla nostra posizione finale si deciderà per il Bate. Ma forse no.
Sicuro!!!
paytv a parte e cambio modulo lodato
qualcuno ha qualche giocata in mente per questi tre giorni europei 🙄
@KNVB:
Che giocata?
@Tommy91 AsRoMa:
er picchetto zii
@KNVB:
AHAH ok ok! allora avevo capito giusto..
Io personalmente vado di giorno in giorno. Giocando in maniera ragionata senza strafare. Quota da raddoppio e via!
Bate Barcellona 2 (1.28) oppure over 2,5 (1,57)
Valencia – Gent 1 (1.44)
Porto – Maccabi tel aviv 1 (1.16)
Quota 2.62!
Se poi vuoi ampliare la quota ci sono anche Leverkusen Roma e Arsenal Bayern! con un occhio pure a Dynamo Kiev Chelsea.
Però quest ultime personalmente le devo ragionare meglio!
@Tommy91 AsRoMa:
L over 3,5 di Bate – Barcellona è dato a 2,40! molto invitante..
@Tommy91 AsRoMa:
come raddoppio ci sta anche se il porto è stato smantellato e non me la sento di giocarlo a quota 1,15
per ora quelle che ho segnato sono queste, forse la giocherò a 3-4 errori cambiando il pf del real dove prevedo un x o a limite un 1x+gol
BATE – BARCA GOL
DINAMO – CHELSEA X2
ZENIT – LIONE X2+2 (rischiosa)
PSG – REAL G/G p.f.
ZAGABRIA – OLYMPIACOS 1X
GABALA – BVB X2/2 p.f.
BASILEA – BELEN 1
MONACO – QARBAG1
KLOPPLANDIA – KUBAN 1
un’altra che mi piace è questa:
Valencia 1 + over 1,5
Porto 1 + over 1,5
Barcellona 2 + over 1,5
Bayer gol
stake 20
nessuno si sente di azzardare qualche risultato esatto?
@KNVB:
Non male! anche se non amo mischiare le giornate…personalmente vivo la giornata! 😉
Risultato esatto è difficile…più facile è azzardare i marcatori! quello ci può stare bene
@Tommy91 AsRoMa: secondo me il mondo me compreso che ho subito rinvestito i 60e presi col 3a1 della roma e il 2 del psg si è giocato gol psg – real e di arsenal – bayern e temo che una la faranno steccare anche se è proprio difficile da credere che squadroni come i sopra elencati, che rappresentano l’elite dei rispettivi campionati possa rimanere a secco in partite del genere…
Mencucci del Fiorentina ancora gufa X la squalifica di Salah.
Intanto speriamo che domenica ve ne segna un paio sotto la Fiesole, poi vediamo eh….
Comunque quelli di merdaset sono peggio di quelli di Skyfo.
Ti dicono che la vedo in chiaro si o al giorno prima e poi cambiano idea all’ultimo, così non danno nemmeno il tempo per organizzarsi.
Io mi salvo perché abito vicino al confine svizzero e la vedo su RSI La2, ma quelli della Paytv si confermano delle grandissime merde.
@derossimaancheno: si infatti sn una merda!!!!
@derossimaancheno: sto bestemmiando da stamattina
@derossimaancheno:
Piersilvio Berlusconi: “Se la Lazio verrà eliminata, la Roma sarà sempre in chiaro”
“Se la Lazio non passa, le sei partite della Roma saranno visibili a tutti”. Parola di Piersilvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. “Se la Lazio si qualificherà – aggiunge – nella prima fase Roma e Lazio saranno visibili a tutti alternativamente”. Poi, una battuta sulla Juventus: “La UEFA sa benissimo che noi manderemo in onda la Juve su Premium sia che giochi di martedì che di mercoledì”.
Mediaset, Confalonieri: “Champions? La Roma andrà in pay tv, poi vedremo…”
Confalonieri infine conferma il ‘planning’ dei prossimi incontri che apriranno la fase a gironi. Contrariamente a quanto si pensava anche la Roma esordirà su Premium e non in chiaro: “La prima giornata daremo in chiaro Real Madrid e Chelsea. La Roma, alla partenza, andrà in pay. Alziamo un po’ il tiro anche perché vogliamo che la gente capisca il progetto. Poi si deciderà di volta in volta. Se giuro che la Juventus resta in pay? Resta in pay fino agli ottavi…“.
MERDE
In galera!!!
@Tommy91 AsRoMa:
se vi interessa ho dei conoscenti che girano gli account skygo e mediasetplay a 12e al mese 😉
derossimaancheno ha detto:
Non raccontiamo fantasticherie, che nello schema di conte, l’unico che si troverebbe fuori da tutto sarebbe gervinho, perche è un esterno purissimo e limitato a correre e driblare, STOP.
salah nella fiore giocava molte volte 3/4artista con ottime prestazioni con goal.
INFATTI IO PENSO che se abbiamo il miglior attacco del campionato, anche meglio di quello del napoli ( che gioca sulle giocate di higuain e insigne ) vuol dire che un MINIMO di schemi ci sono, e di goal con dai e vai e su cross ne abbiamo fatti.
Però è anche vero, che a differenza degli scorsi 2 anni dove era la difesa la nostra punta di diamante, quest’anno si è rovesciata la situazione.
E abbiamo gli stessi giocatori, quindi significa che è l’allenatore che ha cambiato schemi e modus operandi.
X la difesa X me è anche questione di uomini.
Molti dei gol che abbiamo preso sono frutto di errori individuali.
Sono convinto che con il recupero di Leo e Rudiger diventeremo meno perforabili.
Per il resto il mio era un esempio X dire che alcuni giocatori X caratteristiche si trovano male con schemi d’attacco digidi e ridondanti.
La cosa è provata X Salah e Cuadrado con Mourinho, ma anche X Giovinco con Gonde.
@LorySan:
qualcuno ascolta roma radio?
la mattina (mi sintonizo solo tra le pubblicita’ del morning show) c’e’ una certa camilla spinelli con una voce odiosa… calcata da coattona che si sforza di parlare italiano. ma chi cazzo li assume questi? ma anche gli altri che parlano romanaccio… ao sei su una radio ufficiale, no su centro suino sporc!
@EmaQ: io a volte ascolto il pomeriggio max leggeri, l’unico che mi trasmette simpatia.
@EmaQ: roma radio fa cagare
anche quelli provenienti dalle radio romane fanno cagare
buongiorno a tutti,
abbiamo tante volte criticato Garcia (io insieme ai tanti)..
Garcia da 3 partite ha cercato di cambiare modulo.. ne ha usati tanti.. ha creato un pò di incertezza negli avversari.. ha creato incertezza anche nei giornalisti che stilano le probabili formazioni..
Questo potrebbe essere un bene.. non sai mai come si schiera in campo.. potremmo definirci camaleontici.. e con gli stessi uomini messi in posizioni diverse del campo..
Questo per me è una ottima cosa fatta dal mister.. ha riveduto alcune sue credenze integraliste..
e poi sta facendo giocare salih per piu’ di 5 minuti a partita!
gliene rendo atto!
@EmaQ:
@EmaQ: per più di 5 minuti a campionato 😆
@EmaQ:
però se riflettiamo un attimo sta attuando con Ucan un percorso graduale di minutaggio anche a seconda della difficoltà della partita ..
in tutto questo il ragazzo continua a non sfigurare mai..
Oblomov ha detto:
4 gol e 4 assist , non credo si possa dire che abbia steccato più di una partita. ha steccato quella con il bate che hanno steccato tutti però
@oblomov
vabene fare figli e figliastri ma continuare a raccontare che pjanic non faccia la differenza è un po come dire che pinilla non è capace a fare la cilena?
mire vero topplaier de l’asr!
cos’e’ sto funerale? giochiamo la champions
dai su su su……sempre a piangere
porca la zozzona di santiago
sempre sia lodata!
AsRomaUK ha detto:
Rispondo a tutti qui.
Io non voglio risultare il tifoso piagnone.
Ma sono seriamente preoccupato perchè con quei giocatori dovresti rompere il culo a tutti.
E invece ci vedo sempre in difficoltà…
Sta cosa mi preoccupa, perchè si vede che la Roma è una squadra che rischia sempre di prenderle.
Si può pareggiare una partita, come perderla, ma stare sempre con l’ansia che qualcuno non chiude o che si vede chiaramente che non sanno che fa con una palla no!
Vox populi, vox Dei!
@matjm21: secondo me in alcuni casi si sopravvaluta un po’ la nostra rosa. la squadra è buona, ma da qui a dire che dobbiamo vincere a mani basse mi sembra eccessivo.
@aleste85:
Bè con l’empoli direi di si.
Hai tipo 90 ml di euro di differenza di salario.
@matjm21: ma l’organizzazione di gioco non te la danno i soldi, ogni partita va combattuta. poi la differenza economica di cui parli tu si vede nel modo in cui abbiamo sbloccato la partita… noi abbiamo giocatori che ti possono fare la giocata in qualsiasi momento … loro no
@aleste85:
ecco hai centrato il punto: l’organizzazione di gioco non te la danno i soldi.
Quello che dico io è che con quei giocatori e una organizzazione di gioco la partita sarebbe stata non dico dominata, ma controllata agevolmente.
Scusa eh Matjm, ma i giocatori ce li abbiamo solo noi?
Ma perché la rubentus che era già fortissima? Ok, ha perso tre big difficilmente sostituibili, ma ha preso Neto, Alex Sandro, Rugani, khedira, Lemina, Cuadrado, Hernanes, Dybala, Manzukic, Zaza. Un’intera squadra da champions.
Ed il Napoli che aveva già un attacco stellare l’anno scorso? Non ha ceduto nessuno ed ha preso Reina, Gabriel, chiriches, hysaj, Valdifiori, Allan ed El Kaddouri x sistemare difesa e centrocampo.
E le campagne acquisti di Inter e Milan?
Tutte queste squadre, salvo forse il Napoli che sembra essersi ripreso nelle ultime giornate, faticano molto più di noi.
X me è sbagliato pensare che le altre squadre siano degli sparring partner di un’altra categoria.
Anche il Napoli che è la più brillante tra le big in questo inizio di stagione ha pareggiato con Carpi ed Empoli che noi, invece, abbiamo travolto.
Serve equilibrio.
@matjm21:
@derossimaancheno:
aspetta, non mi sono spiegato bene.
Non dico bisogna vincere sempre, ma esprimere un gioco si, perchè hai i giocatori per farlo.
Quello che mi preoccupa è proprio la mancanza di schemi, di protezione difensiva.
Mi sembra sempre che siano spaesati e senza indicazioni precise.
A questo mi riferisco
Questa cosa della mancanza degli schemi lascia il tempo che trova.
Siamo la squadra che ha segnato di più, quella che ha tirato di più in porta, quella che ha mandato in gol il maggior numero di giocatori, quella col maggior possesso palla ed il miglior indice di pericolosità.
Giochiamo in base alle nostre caratteristiche. Abbiamo giocatori in attacco in grado di inventare e di saltare l’uomo ed il nostro gioco punta a metterli in condizioni di sfruttare le proprie caratteristiche. Gervi o Salah in un gioco schematico come quello di Gonde o di Merdinho sarebbero come pesci fuor d’acqua.
Quanto alla difesa dobbiamo migliorare, ma spesso prendiamo gol x cali di concentrazione quando siamo ampiamente in vantaggio. Da evitare in futuro ma c’è di peggio. Inoltre con il rientro di Castan e Rudiger le cose dovrebbero migliorare.
Parere personale ovviamente.
@matjm21:
@derossimaancheno:
figurati, qui ognuno esprime posizioni personali.
Io la vedo che vorrei un gioco più corale. Poi se così ci vinci uno scudetto va bene lo stesso.
Il mio dubbio è che così ci giri sempre bene. tutto qui
X come la vedo io se nel calcio, come nella vita, non ti dice bene c’è poco da fare.
L’Inter del triplete passò la fase a gironi x un gol di Snajder a tempo scaduto in Turchia.
Anche alla rube del record di punti tante cose sono andate x il verso giusto, da gol pescati dal cilindro dai vari Tevez, Pirlo, Bonucci etc.., alle decisioni arbitrali, agli infortuni…@matjm21:
Buongiorno a tutti.
Se Dzeko è veramente a posto secondo me giocherà.
Il Bayern, con le dovute proporzioni, tenterà di impostare una partita tipo il primo tempo dell’Empoli, con un pressing alto e continuo x fermare le nostre azioni in partenza.
Per questo credo possa essere utilissima una punta come Edin in grado di giocare spalle alla porta e di far salire la squadra.
Oggi inizia un ciclo di partite fondamentali x la stagione, speriamo di cominciare con un risultato utile.
Sempre Forza Roma.
P.s. – solo io, leggendo alcuni commenti, ho la sensazione che molti sedicenti tifosi vorrebbero vedere la Roma perdere per alimentare le ragioni dei propri piagnistei??
un’altra volta il bayern, no. te prego! proviamo intanto col bayer senza enne!
p.s. purtroppo no!
Meno male che la enne è di troppo…… 😉 @EmaQ:
BARBAROSSA ha detto:
stai sempre a piagne e so’ io il tifosetto… vabbe’!
Rega, ciò sempre meno tempo per scrive, ma ve leggo sempre.
Sta qualcuno, che voi sappiate a Johannesburg, per vedere la partita in compagnia?
Il canale televisivo l ho trovato, ma sinceramente, non ho capito dove si trovano i ragazzi che scrivono dal sudafrica
Daje Roma Dajeeeeeeeeeee
King Schultz ha detto:
Siamo arrivati secondi il primo anno di Garcia col tridente Gervi Totti Florenzi giocando in maniera spettacolare.
Il 4:3:3 senza punta Vera si puo’ fare.
@down under:
Tutto si può fare.
Poi però bisogna mettercisi d’accordo su cosa è una punta vera.
Perchè se mi metti messi o ronaldo
@apollo: a falso nueve, non sarebbe affatto un falso nueve, perch anche se loro non nascono punte centrali la loro bravura funziona uguale anche se giocano dentro l’area.
Se Metti totti p gervi a falso nueve è uno schifo.
E Forse anche se ci metti pjanic o jago.
@down under:
Avevi anche Benatia e Castan al top in difesa. Strootman a centrocampo.
Totti con 2 anni di meno a lanciare gli altri.
@Tommy91 AsRoMa:
E un Maicon presentabile, almeno in Italia.
@Tommy91 AsRoMa:
E si è fatto schifo lo stesso.
@apollo:
Io direi no. Certo, in alcuni frangenti si poteva fare di meglio. Però non eravam partiti per giocarci lo scudetto. La coperta era pure corta…
alex93 ha detto:
Perchè non così
manolas de rossi castan
florenzi pjanic nainng Digne
salah dzeko Iago
@apollo: personalmente penso che iago sarebbe molto più adatto di digne esterno di centrocampo ma anche così va bene, il punto era la difficoltà di decidere chi mettere e levare la davanti per fare una squadra forte e equilibrata
alex93 ha detto:
@alex93: mi è venuta in mente non avendo idea di come avrebbe schierato domani la formazione garcia poichè levare dall’ attacco florenzi adesso come adesso è tosto ma cmq metterlo terzino è possibile senza strapparsi i capelli però con un 4 2 3 1 con salah e florenzi sulla destra e gervinho e dzeko centrali + a sinistra iago e digne forse la squadra sarebbe troppo squilibrata… quindi non ho idea di chi leverà (iago è importantissimo domani per l’ equilibrio della squadra gervi è il pupillo e pure in forma, dzeko e salah neanche a dirlo) che idee avete?
@alex93: e se possibile non scrivete in caso come mettereste voi la formazione (anche al massimo) vorrei idee su quello che potrebbe fare garcia e perchè
@alex93: e il perchè garcia dovrebbe togliere uno al posto di un altro
Parere personale, io non schiererei domani giocatori appena recuperati.
Non rischierei di sprecare cambi per sostituire giocatori non al meglio.
Perche’ abbiamo la fortuna di avere una panchina lunga e sarebbe delittuoso sprecare sostituzioni in una partita cosi importante.
Per questo credo che sarebbe meglio lasciare fuori sia Dzeko che Rudiger.
Io mi schiererei molto umile e coperto, anche con un 4:3:3 tipo:
Szczesny
Torosidis Manolas Castan Digne
Radja Pjanic DDR
Florenzi Salah Iago
Florenzi a dare una mano a Toro
DDR a dare una mano ai centrali
Se le cose si mettessero male fuori Torro e dentro Gervi con Florenzi terzino.
@down under: mi ricorda una di quelle formazioni che schierava qualche settimana fa, il 433 senza punta vera non si può fare
pare che voglia mettere un 4312, con a centrocampo florenzi de rossi e nainggolan e pjanic dietro gervinho e salah
e non mi dispiace questa qui
per il futuro una formazione del genere sarebbe assurda?
scesni
manolas de rossi castan
florenzi pjanic nainng iago
salah dzeko gervi
vedremo domenica h.20 chi davvero fa gioco e chi no….. io prevedo una … débâcle viola!!!
EmaQ ha detto:
Io sono convinto che la Roma abbia una rosa nettamente superiore a quella del Bayer. Ma se giochiamo per 20 minuti come abbiamo fatto con l’Empoli, domani sera perdiamo. Se giochiamo per 90 minuti non c’e’ storia, vinciamo noi. Ma con Garcia dubito che questo possa accadere. Speriamo bene
@AsRomaUK:Bisogna vedere le condizioni di Dzeko e poi adottare il modulo giusto, credo che sbagliare totalmente il modello tattico come a Borisov sia assurdo ma fare meglio è sicuramente possibile.
@BARBAROSSA: Fermo restando che se pigliamo un altra sconfitta è obbligatoria arrivare quarti e concentrarsi solo sul campionato perchè l’Europa League questa squadra sarebbe l’ennesima pietra tombale su un altra stagione fallimentare.
Prandelli: “La Roma si affida più alle giocate dei singoli, la Fiorentina ha gioco”
purtroppo l’incapace ha ragione.
p.s. una ragazzina (massima stima per julia, non voglio assolutamente sminuirla, anzi) che dà lezioni di tifo a gente “matura”… vergogna!
La vergogna siete voi tifosetti abili a deformare la realtà ai vostri sogni, svegliatevi cazzo la Curva Sud vi ha abbandonato!!!
ho visto solo il secondo tempo.
Da quello che ho visto, la squadra fatica troppo a giocare appunto di squadra.
E io sono dell’idea che alla lunga si paga questa sterilità di gruppo.
L’empoli era meglio organizzato, e questa cosa non riesco proprio a mandarla giù…
@matjm21: già grande organizzazione. catenaccio e ripartenze.
Ma se ci hanno pressavano sin dall’area nostra, ma che partita vi vedete, se c8 vogloamao prendere per il nkulo lom possiamo pure fare ma voi non avete obiettività .
@sniper752009: Qua sognano troppo ecco perchè le batoste non finiranno mai, poi a Maggio tutti piangono e tutti vogliono capire e stravolgere qua e la ma il problema va affrontato prima e non sempre a cappellate compiute.
@sniper752009: Speriamo che quella testa di minchia francese domani non perseveri nella sua incapacità tattica, non voglio vedere più scempi europei!!!
La mia risposta è per Rugantino. MatJim ha pienamente ragione
@rugantino2014: Nel primo tempo ci hanno spesso costretto ad indietreggiare fino alla nostra area. Non mi sembra che si ottengano questi risultati con il catenaccio puro
@matjm21:
Quoto.
E per fortuna che hai visto solo il primo tempo…pensa il primo!
Contro il Leverkusen serve ben altro o ci fanno la festa.
Io non credo molto in una nostra vittoria..
@Tommy91 AsRoMa:
È per fortuna che hai visto solo il secondo tempo*
BARBAROSSA ha detto:
ma perché non sparisci tu?
sempre a criticare. mai un commento positivo
gioca tu al suo posto che sei + forte
Il Bosniaco è un cagasotto!
Infatti quando si è aggiunto il Ninja a cemtrocampo la musica è cambiata…ahhh se non perdevamo Strootman in mezzo al campo e la colpa è sempre poi del mercato fatto malissimo!!!
Le partite vanno guardate bene altrimenti si perde di vista la realtà !
22.07.1927 ha detto:
allora è meglio ritirarsi e non risparmiare i $oldi dei viaggi in Germania e a Barcellona?
🙄
ogni partita ha 3 risultati possibili non è detto che si perde
forza ROMA sempre e comunque altrimenti meglio seguire il rugby o il cricket
capîsco che senza la curva assistere alle gare della Roma é diventato qualcosa di surreale e alienante
ma l’amore rimane!
youtube.com/watch?v=9wqs-fEa7BE
@Peter Pan: E’ meglio, molto meglio, il rugby.
non c’è dubbio.
@JULIA.02.ZA: a parte quando trasformano l’olimpico in un campo di patate… in quel caso li maledico sempre!
Cmq rimango sempre dlla stessa idea.
xla Roma la Champions vale solo xi soldi. nn è attrezzata xgli ottavi. quindi mejo ke esce e concentrarsi solo su campionato e coppa Italia.
@rugantino2014:
dormi tranquillo che tanto ormai pure a impegnarsi non passa
al borisov il leverkusen gliene ha fatti 5
lo stesso vale x Leo. + chance dovrebbe averle Rudieger.
nn ha senso fare giocare Dzeko domani. sia xkè nn è pronto fisicamente, sia xkè i loro centrali sno grossi e lenti. qndo giocò contro la formellese, il solo keità mise in difficoltà tutta la loro retroguardia..
Domani
Szezny
Flo – Kosta – Castan – Lucas
Pjanic DDR Radja
Salah Edin Gervi
insomma il 433 che piace al mister 😆
comunque con il ritorno di maicon si potrebbe provare
polacco
maicon manolas castan digne
florenzi ddr naing
pjanic
dzeko gervinho/salah
@Oblomov: Oblomov ha detto:
Maicon? Per carità al ritmo che si giocherà domani non reggerebbe un tempo
Partire domani con il 4-3-3 è un altro suicido. Ti fanno 2 gol già nel primo tempo.
Devi andare lì per coprirti con lo scopo di segnare appena hai l’occasione.
E’ questo il concetto che Garcia deve trasmettere alla squadra.. Massima concentrazione in difesa e appena hai l’occasioni di segnare è vietato fallire. Non ci sono seconde possibilità.
Mia opinione.
@puiklasara: concordo
un bel 4 4 2 con Salah Dzeko in attacco e nella ripresa gervinho
..esatto, più probabile Gervinho-Dzeko.
In ogni caso, speriamo che garcia non si comporti in modo avventato.
@puiklasara:
un altro catenaccio? per carità, un conto è il barca che sono alieni ma non deve diventare un abitudine
la roma deve esportare in europa un idea di calcio offensivo, preferisco perdere provando a vincere, tanto ormai siamo quasi fuori
Molte probabili formazioni danno il tridente Iago-Dzeko-Salah, ma da una parte Dzeko sembra ancora non perfettamente ristabilito, dall’altra, considerato che il Bayer è una squadra che gioca all’attacco, particolarmente in casa, potrebbe forse essere una buona idea quella di sfruttare la velocità nelle ripartenza di Gervi, oltre che di Salah.
Gli altri ballottaggi dovrebbero essere tra Toro/Maicon/Florenzi x il ruolo di terzino dx e tra Rudiger e Castan al centro della difesa.
Quindi:
Szczesny
X Manolas Y Digne
Pjanic Ddr Radja
Salah Z W
X: 40%flore40%Toro20%Maicon
Y: 51%Castan49%Rudiger
Z: 51%Gervi49%Dzeko
W:51%Iago49%Florenzi
@derossimaancheno: concordo in pieno…credo soltanto che per quanto riguarda Castan-Rudiger, la percentuale andrebbe scambiata….
temo anche un caso Dzeko, sentite tutte le voci che lo vorrebbero di difficile collocazione in una Roma vincente come quella delle ultime tre partite.
Speriamo bene….un abbraccio.
Probabilmente hai ragione su Rudiger, ho dato leggermente favorito Leo solo perché ha giocato l’ultima con l’Empoli, ma anche come caratteristiche meglio il veloce Rudiger contro una squadra rapida e dinamica come il Bayer.
Per il resto dobbiamo imparare a diventare sordi di fronte alle polemiche sterili, in parte messe in circolazione da chi ci vuole male, in parte, purtroppo, dai nostri stessi tifosi.
Ricambi l’abbraccio giallorosso.
@attilio IV:
segna solo su punizione……..e m’ hai detto cazzi !!!!!
@attilio IV: chiedo preventive scuse al colto e inclita umanista che censura le mie scarse battute in romanesco.
io non sono d’accordo
pjanic ha steccato piu partite, ma felice che giochi nella Roma
ma ancora non si puo’ dire che faccia la differenza.
aleste85 ha detto:
che strano caso che quando non ce totti pjanic rende il triplo… che coincidenza!!!!! ahhahaha
Il Bosniaco contro le squadre che giocano con 5 centrocampisti sparisce sistematicamente, basta vedere quante volte ha perso i contrasti con Paredes nel primo tempo, tutte!!!
Poi quando si mena a centrocampo sappiamo che fine fa.
alta conferma che totti e solo un peso per la roma sta nelle punizioni, se cera totti non avremmo fatto gol, tottiani siete ridicoli
Ieri su Sky Caressa e soci discutevano di Insigne, dicendo che il suo limite è che aiuta poco in fase di non possesso e che nel calcio moderno nessuna squadra può permettersi punte che non coprono.
Il problema di Totti in campo è principalmente questo, più dei piedi che pesta a Pjanic.
@kike:
@derossimaancheno: ovvio che non corre, ha 40 anni, ma la gente non lo capisce, pensano che totti sia quello del 2000, ridicoli….
Le squadre italiano si stanno modernizzando, anche le piccole sono migliorate e fanno un bel gioco. Non c’è più il catenaccio, giocano non proprio a viso aperto ma giocano molto aperti e puntano a vincere le partite (Empoli a Milano, Chievo a Torino).
Squadre come Atalanta, Genoa, Torino quest’anno non è facile batterli.
A me che piace un calcio molto tattico non piace questa cosa, però capisco che può farci migliorare su tutti i punti di vista quindi è meglio così.
Reginald ha detto:
secondo me sono le statistiche di matteo
@Peter Pan: Sono le statistiche dal 2011 in poi.
Cioè da quando Mire è a Roma!
@ForzaRoma_93_: matteo ci faceva gli editoriali con le statistiche 😆
aleste85 ha detto:
Perché,cosa ha fatto l’Empoli?
Ha giocato nella nostra metà campo? Non mi pare proprio…
credo che sei tu quello che si confonde.
Ho detto “Catenaccio e pressing”,che è quello che ha fatto l’Empoli.
Nessuna squadra che fa calcio offensivo si difende in maniera ordinata.
Anzi,i grandi club rischiano quasi sempre l’1vs1 in fase di ripartenza avversaria.
L’ho detto e lo ripeto. Per me molti di voi non hanno mai guardato una partita di calcio estero.
@Thiago94: purtroppo le guardo e non mi piacciono per niente.
non c’è tattica. c’è solo palla avanti e pressing. al momento fatichiamo perché con meno soldi i giocatori migliori vanno all’estero, a parità di giocatori una squadra equilibrata tatticamente rifila 3 fischi a tutti
@aleste85: ripeto che per me quello proposto ieri dell’empoli non è catenaccio. sono stati propositivi, non si sono limitati a difendere e ripartire in contropiede. siamo ripartiti più in contropiede noi di loro, il terzo gol è arrivato così infatti
@aleste85: Noi abbiamo subito il gioco dell’Empoli perché noi non pressavamo alto. Cosa che invece l’Empoli faceva.
Tu pensi sia merito dell’Empoli. Senza pressing,subisci il gioco di chiunque,pure di Verona,Sampdoria,Sassuolo Frosinone,indipendentemente da chi fa catenaccio o no. Secondo me sei te a confonderti
pjanic al momento è il motivo principale per cui siamo secondi in classifica , nonostante la squadra stia faticando. quest’anno ha raggiunto un livello di costanza che prima non aveva. ha steccato una partita sola
pjanic al momento è un buon giocatore
pirlo di un altro livello
ste statistische non dicono nulla
bel campionato comunque
ieri mi sono visto un po’ di fiorentina – napoli.
giocano un bel calcio
alla Roma manca ancora qualcosa in attacco, e la difesa alle volte fa paura.
ma sabato abbiamo giocato una buona partita. le squadre grandi vicono anche senza dominare
e comunque l’empoli era ben messa in campo.
Statisti molto interessante da SKY:
Pirlo 116 punizioni calciate 12 gol
Pjanic 66 punizioni calciate 10 gol
Lodi 81———————–9
Balotelli 79———————–6
D.Conti 54———————–6
Ma se pirlo in carriera ha segnato più di 35-40 goal su calci di punizione
Juninho ne ha segnato 76
@Reginald:
@LorySan: che ti devo dire… SKY Sport oggi era in vena di boccagli alla Roma e ha piazzato questa statistica a tutto schermo. Avranno preso un granchio
Forse é cn la stessa squadra, non so.@Reginald:
@LorySan:
zico più di 100, non ho più la classifica sotto mano però è una cosa sorprendente
@22.07.1927:
classifica italiana
Pirlo, Mihajlović 28
– Del Piero 22
– Baggio 21
– Totti, Zola 20
@22.07.1927:
questo solo in serie A, tra b, c e nazionali varie ne ha collezzionati 46
@Reginald: @Reginald:
questa è la classifica completa di tutti i tempi
bigsoccer.com/threads/top-free-kick-takers-of-all-time.1980801/
@22.07.1927: non mi si apre, mi da 404 not found. Comunque sembrava strano che Pirlo solo 12 gol. Forse come dice Lorysan si riferiscono solo alla Juve.
@Reginald:
si solo la juve infatti
@22.07.1927:
invece di copiare l’indirizzo sulla barra superiore copialo sulla barra di ricerca di google, così dovrebbe aprirsi
niente, alla fine ho dovuto rispolverare il vecchio Explorer e sono riuscito ad aprirlo 😉
Se questo 4-2-3-1 è davvero il modulo allora a gennaio si deve prendere un terzino destro, visto che Torosidis in teoria è il sostituto di Digne e Maicon non è possibile farlo giocare più di tanto per motivi fisici e contrattuali, stando a quello che si sente se gioca tot partite il contratto gli si rinnova in automatico.
Con un terzino destro di ruolo (magari cedendo Iturbe che con un Florenzi spostato in avanti sarebbe iù che un esubero), il ritorno di Castan su buoni livelli e l’eventuale rientro di Strootman ci si potrebbe divertire tanto.
A me non è dispiaciuta particolarmente la squadra ieri.
Chiaro che si poteva fare meglio.
Ma è vero anche che catenaccio e pressing empolesi erano pressoché perfetti.
La formazione iniziale era corretta.
Solo non capisco il perché non si faccia pressing alto nella metà campo avversaria. Soffriremmo molto meno.
Abbiamo giocatori veloci e abili anche nel recupero. Basta solo aizzarli un pò.
Vi lamentate adesso del gioco. Ma allora lo scorso anno avreste dovuto tentare il suicidio.
Salih Uçan ha qualità e fisicità. Vorrei vederlo più spesso.
Garcia sarà prossimamente sotto esame.
I test probanti devo ancora arrivare. Già martedì col Leverkusen.
Il Leverkusen fa calcio offensivo. Non fa catenaccio.
La Roma ha maggior qualità del Leverkusen. Per cui mi aspetto di prevalere a livello di gioco.
Sarà il test perfetto per capire quanto vale Garcia.
@Thiago94: thiago mi permetto di osservare come tu spesso confondi il difendersi in maniera ordinata con il catenaccio. l’empoli ieri ha fatto tutto fuorché catenaccio, per diversi minuti ci ha addirittura costretto a difenderci sulla nostra 3 quarti.
L’anno scorso abbiamo assistito a nostre partite senza gioco, occasioni o tiri in porta.
Una noia mortale.
Avevamo una sterilita’ offensiva imbarazzante unita a una condizione fisica pietosa.
Quest’anno vedo una buona condizione atletica e una grande facilita’ a segnare.
Se solo fossimo meno perforabili in difesa saremo imbattibili.
Se si giudica pessimo il primo tempo con L’Empoli con Gervi e Salah che hanno fallito alcune buone occasioni vuol dire che manca obiettivita’ nei giudizi.
@down under: Straquoto!!! invece alcuni qui sotto parlano di Roma imbarazzante e che non vincerà nulla…mah!!! mistero! 😯
@down under:
Sono d’accordo, il primo tempo non abbiamo fatto così male come dicono. E’ che anche l’Empoli ha giocato piuttosto bene.
Comunque in ottica scudetto nn è tanto questione di bel gioco ma di mentalità vincente….e in quella ancora deficitiamo. Come si dice però “vincere aiuta a vincere” perciò speriamo di continuare il trend positivo 🙂
criticoni se vinciamo domenica prossima siamo primi in classifica ad almeno +8 sulla juve.. giochiamo martedì e la fiorentina giovedì.. speriamo bene, forza roma!!!
Giusto….ma vediamo come vanno le prossime partite prima di parlare. Se va tutto bene magari è l’anno buono altrimenti sarà la solita stagione senza vittorie…aspettiamo
Il campionato è lungo. X ora la cosa importante è rimanere a contatto con la testa della classifica.
Se si potesse firmerei x due pareggi con Fiorentina ed Inter in cambio di 4 punti nella doppia sfida col Bayer.
Quanto hai criticoni non c’è rimedio. Dovessimo vincere il campionato si lamenterebbero per il poco scarto.
@romanAOstano:
Quando la Juve vinceva grazie ad una tocco magico di Pirlo, tutti a parlare qua e là… Ora che la Roma vince e sblocca la partita come Pjanic, tutti a dire che non vinceremo più.
Andate a cagare perché non date un peso alle parole.
Mandzukic e’ diventato come Destro
Per me nn è mai stato un top player
quanti criticoni si sono su questo sito. Le critiche verso la dirigenza e verso i giocatori si sprecano. Mi chiedo cosa aspettate a prendere in mano la società, oppure richiamare la Sensi, Pradè e Zemann sicuramente vinceremo il triplete.
“fortuna trionfa e invidia crepa” con questa massima vi saluto.
FORZA ROMA SEMPRE
Se giochiamo con il Napoli come abbiamo giocato ieri ce ne fanno 4 il primo tempo….non c’è molto da gioire per il risultato, lapartita si è sbloccata grazie all’ennesimo miracolo di Pjanic aiutato anche da uno Skoruspsky non messo benissimo tra i pali, ma fino a quel momento la partita della roma è stata scandalosa e aggiungo che con i portieri siamo sempre sfortunati….
@darko: Quoto 100 volte
@darko: @darko: Poi a Leverkusen molti lo capiranno, forse!
@darko: si,si meno male che le altre rendono questo campionato piu divertente…. 😆 😆
..ricordiamoci però che la Ladra quanti campionati a vinto non tanto x il gioco ma per le individualità che aveva in squadra.. E quest’anno la Roma cell’ha..
Si dice che quando vinci male, figurati quando giochi bene.
Sbaglatissimo, quando giochi male prima o poi perdi.
CLASSIFICA RICOMPATTATA, RICOMINCIA IL CAMPIONATO E NOI CI SIAMO..
purtroppo però bisogna ammettere la realtà, roma può vincere ma rispetto alle altre squadre ha perso il calcio, ha perso il gioco, ha perso il tifo.. siamo un ambiente di serie b attualmente..
@vitolo: Eppure basterebbe poco per cambiare queste cose
Napoli e viola hanno quasi un apice di condizione fisica che sarà difficile da tenere genere a lungo..nonostante questo il Napoli resta pericoloso..
1 p 2 punti dalla vetta non fanno differenza..siamo li e dobbiamo coltivare la fiducia psicologica del momento..
Il periodo potrebbe esserevdecisivo e possibili break sono importanti anche in virtù delle prossime sfide..
FORZA RAGAZZI
Dzeko deve rientrare titolare ma solo se è in forma…meno male che nn si chiama Dzembia e nn è brutto e nero altrimenti a Roma l’avrebbero già affossato
Lazzie merda! 🙂
sebastian ha detto:
Il 4:3:3 ce lo possiamo permettere solo con Iago nei 3 davanti.
Più guardo il Napoli e più invido la loro fase di non possesso, squadra alta nella metà campo avversaria, intercettano palla e via negli spazi….dovremmo fare così anche noi soprattutto contro le provinciali, invece che aspettare nei nostri 30-40 metri. In partite come quelle di ieri avrebbe aiutato a mio avviso, anche perchè poi dietro abbiamo giocatori veloci per poterlo fare.
@sebastian: Il napule e la viola corrono tanto e giocano in maniera intensa solo perchè hanno allenatori che in settimana fanno loro sputare sangue oltre a preparare bene le partite.
@sebastian: Non lo dire ad alta voce che qui il 90% degli utenti pensa che ieri la Roma abbia fatto una buona partita
@AsRomaUK: E’ la realtà dei fatti, poi se parecchi si “eccitano” per un secondo tempo appena decente sono affari loro ma per me siamo ancora in altomare.
Mi piace che ci sia intesa tra Gervinho e Salah, quando invece avevo letto commenti non proprio positivi che li giudicavano entrambi
di essere egoisti….ma non commenti vostri.
Secondo voi contro il Bayer sarebbe meglio continuare con l’attuale schema senza centravanti di ruolo o schierare Dzeko?
Io onestamente lascerei il bosniaco in panca all’inizio e lo farei entrare al bisogno.
Non sappiano nemmeno in che condizioni e’!
In fondo giochiamo fuori casa e potremo fulminarli con le ripartenze di Salah e Gervi.
@down under: Anch’io. L’unico dubbio e’ che Dzeko potrebbe servire sui loro calci da fermo
@down under:
Io partirei con Dzeko; è fondamentale sui calci da fermo e sopratutto riesce a far salire la squadre, poi con i cross di Digne può riuscire a fare 1 goal.
4-3-3
Sczcesny
Maicon Manolas De Rossi Digne
Pjanic Nainggolan Florenzi
Salah Dzeko Gervinho
@down under:
io preferisco il 4-3-3, abbiamo un centrocampista in più e siamo più equilibrati. Con questo 4-4-1-1/4-2-3-1 siamo più lunghi e più scoperti dietro secondo me. Poi davanti se Dzeko non sta benissimo puoi rimanere pure con Gervinho e provare il contropiede….ma io in mezzo sto con de rossi-radja-pjanic.
a parte tutte le coglionate scritte da me finora……credo che solo la ROMA possa perdere questo campionato…viste le maggiori presunte pretendenti al titolo.
Non sono convinto.. Anche se sarei curioso di vedere i vesuviani un mese senza huguain…
Intanto, per chi vuole riflettere sulla questione Curva Sud, ci sono dei commenti interessanti da parte di utenti e gestori sulla pagina “News as roma online” di FB
A)-Zozzoni in vantaggio.
B)-Terrificante uno-due del Frosinone.
C)-Ora aspettiamo solo l’ apertura dell’ orifizio posteriore dei (non certo miei) cugini formellesi.
@attilio IV: Errata Corrige del punto C:
Sembrerebbe che la cura Mandingo non abbia ancora effetto….Missiroli gol del 2-0…ma non disperiamo….al bdc non c’è limite.
@attilio IV: CVD…il romanistissimo Di Francesco sta stendendo tappeti rossi a chiunque non indossi maglie giallorosse.
@attilio IV: mi ero addormentato guardando i zozzoni
comunque meglio cosi almeno siamo ad un punto dalla prima
peccato aver buttato nel cesso 2 punti contro i sassuolo e almeno 1 contro la samp
Comunque tornando su delle dichiarazioni di Sawiris di qualche giorno fa dove affermava di aver offerto quasi il triplo rispetto all’offerta degli americani per rilevare la società, questo ci fa capire che la banca 1- ha voluto affondare la famiglia Sensi 2- ci tengono per le palle (vedi anche la fuga di Soros) quindi se non si cresce velocemente come società in tutti gli aspetti (stadio in primis) sogniamoci il milionario di turno.
Dietro Pallotta ci sono i Rotschild e Unidebit doveva fare quello che loro volevano.
Sawiris quando doveva sponsorizzarci ci cagava in mano poi voleva al triplo del prezzo degli americani la Roma ma stesse zitto almeno!
@BARBAROSSA:
A Barbaro ma quanto volevi ricevere di sponsorizzazione con una squadra che non ha mai vinto niente…… (vedi Pallotta quanti ne ha trovati alle cifre assurde che pretendeva)
Comprando una società ci si può anche guadagnare se vanno in porto determinati progetti……
@DDR GLADIATOR:
E poi vatti a vedere Sawiris tra gli uomini più ricchi del mondo in che posizione è…..
Non devi certo darceli tu i soldi, pagando il biglietto dello stadio….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆
@DDR GLADIATOR:
La realtà e che anche la politica ci tiene per le palle, vogliono mangiare anche sulla Roma i pezzi di merda, come se mangiassero poco!!!!!!!!!!!
@DDR GLADIATOR: Con il Fair Play finanziario, forse e’ meglio Pallotta di Sawiris. Senza regole sarebbe tutto diverso
@AsRomaUK:
Non è questo il problema, anche se sotto l’aspetto di far entrare i soldi mi sarei aspettato di più dagli americani, anche se ovviamente i discorsi più interessanti avviati sono chiaramente più a medio-lungo termine. (molto importante è la questione stadio)
Anche un Soros che dice volevano farmi pagare una 500 al prezzo di una ferrari, ti fa capire tutto……
Si ma continuando a non vincere un cazzo sarai sempre sotto scacco del FairPlay.
@BARBAROSSA:
Continuando così, se entri in champions riesci a pareggiare i conti con piccoli sforzi e qualche sacrificio ogni tanto quando l’offerta per un tuo calciatore è irrinunciabile.
Se non entri in champions Sabatini deve vendere un po di giocatori a 15 e comprare i sostituti a 5 per far tornare i conti.
@DDR GLADIATOR: Sawiris ha più buffi che buffi….è un ammazza aziende.
Ancora sognate il milionario e non avete capito che non ci si fa niente col milionario, visto che non si possono spendere. O siete de coccio o prevenuti.
@Gillu:
Ah sì e come mai il proprietario del PSG se le fa tramite le sue multinazionali le sponsorizzazioni d’oro per spendere e spandere.
Me sa che sei tu de coccio se credi AR PROGGETTO!!!!!!!!!!!!
@DDR GLADIATOR:
Sawiris era tanto per dire che l’ambiente che circonda la Roma è marcio e stramarcio……
Il treno lo hanno fatto passare e era Soros, avremmo sicuramente vinto qualcosa al contrario di adesso che c’é tutto fumo e niente arrosto!!!!!!!!!!
@DDR GLADIATOR: Soros è un altro uomo dei Rotshild.
@BARBAROSSA:
Si ti ho capito, ma la famiglia Sensi doveva farsi da parte se non si voleva far fare alla Roma una brutta fine, comunque anche gli americani sono avanti anni luce nel modo di gestire un club rispetto alla proprietà precedente.
L’unica perplessità è perché hanno boicottato compratori che potevano investire di più, per questo la faccenda è poco pulita…..
@DDR GLADIATOR: sono sponsorizzazioni fraudolente, infatti sono sotto indagine.
@Gillu:
E secondo te cosa possono fargli dargli una multa oppure ridurgli i giocatori da mettere in lista per 1 anno…..
Comunque c’é un detto che dice che i soldi vanno dove sono gli altri soldi e se ci pensi è così.
@DDR GLADIATOR:
Se investi e puoi arrivare sempre alla vittoria ti coprono d’oro se vivacchi e vinci una volta ogni tanto nessuno è interessato a legare il suo nome al tuo.
2 pareggi nei big match di oggi e siamo secondi. Speriamo bene
On line dal Mapei Stadium….l’ allenatore in seconda, tale >Mandingo, sta attivandosi per la solita mossa segreta… l’ apertura del didietro formellese.
Finalmente un goal di testa da corner, bella la battuta che in avanti abbiamo i 7 nani, speriamo che al suo rientro Dzeko inizi a segnare un po di goal che questo è un mese troppo cruciale!!!!!!!!!!
Sto guardando Napoli-Fiorentina la viola che organizzazione.Vedere in soli 2 mesi tutti che sanno cosa fare e come farlo mi fa un po’ invidia xke’ con le individualita’ che abbiamo noi avessimo questa organizzazione saremmo imbattibili in Serie A.
Benino Pallotta (tolgo il bene, perché lette analiticamente le domande dei singoli tifosi, le ho trovate molto più incisive e sincere delle sue risposte).
Un micro accenno di autocritica l’ha fatto.
Bene i tifosi della Curva, per favore non rientrate fino a che non tolgono le barriere, e se non le tolgono restate fuori….
Restare fuori anche per una sola stagione dal calcio dei diritti Tv, del calcio con regia unica Blatter- Platini – Uefa, ed istituzioni che applicano i loro desideri, è qualcosa di cui vantarsi con i figli……
C’è sempre la passione delle trasferte…..
Domani compero il biglietto per Firenze, ed ho già quello per l’Inter….
La passione per i colori e per il senso di appartenenza c’è ancora, in trasferta…..
Che invidia vedere il pienone a Torino – Milan….
Il nostro Olimpico oramai è diventato, caro, brutto, sporco……
Che peccato…..
@CommandoUltraCurvaSud: Ma quando rientrerete, lasciate fuori i (pochissimi, a differenza di altri settori della società, dove sono assai più numerosi……) delinquenti….
Bene i punti, benino il gioco, benissimo Daniele De Rossi, 500 partite di attaccamento ai colori, bene il goal
Male il suo stipendio……
@CommandoUltraCurvaSud: un caro saluto Cucs
@attilio IV: Un abbraccio a te caro Attilio, ed ai tuoi figli….
buona domenica a tutti voi.
Godiamoci il momento.
Non servono altre parole.
Ma da Abu Dhabi arriva una secca frenata all’affare: “Etihad Airways smentisce le notizie e le speculazioni secondo cui la compagnia aerea diventerà sponsor di Inter FC in Italia”, ha dichiarato il portavoce della compagnia aerea. “Etihad non ha nessuna trattativa in corso con il club, pertanto i rumors sono senza fondamento”, ha tagliato corto il rappresentante della società degli Emirati.
OT
Nn ho visto la classifica marcatori…chi è capocannoniere? Destro?
@Uomo di m…ondo: povero Mattia……sempre cattivissimo con lui….per ora segna la sera, a casa……
Pallotta dorme e sbaglia in continuazione e gli altri ci fottono gli sponsor, pure l’Indonesiano è meglio di lui…e vai così tanto c’ha “er progetto”!
Vero…da quando è Presidente navighiamo nelle parti basse della classifica….mejo Lotito
Lui ha parlato di top team e di tetto d’Europa ma fina ad’ora solo chiacchiere,figuracce e inculature e no dite che no è così!
La Roma aveva bisogno solo di un fottuto presidente conni soldi e con le palle e non un fottuto pagliaccio prestanome dei Rotschild!!!
@BARBAROSSA: co zozzella ce ricoprivano d’oro … bei tempi
E BASTA CO STA DIRETTA DIFFERITA !!!!!
Contento per la vittoria di ieri, le partite si vincono con le giocate dei singoli molto volte.
Grande! Continuiamo così
Ora testa a Levekusen
Il discorso è abbastanza complesso ed è anche un po’ una coperta corta.
Per avere sponsorizzazioni in doppia cifra occorre essere popolari ad est.
Per questo la Roma organizza lì le tournée estive, ma molti sostengono che così si danneggia la preparazione e la prima cosa x espandersi ad est è vincere trofei, sopratutto la champions.
Per questo bisogna trovare equilibrio tra le esigenze di promozione nei nuovi mercati e quelle della preparazione.
Non facile, anche se con i nuovi preparatori mi sembra che andiamo nella direzione giusta.
Garcia la scorsa stagione è riuscito a rendersi quasi insopportabile (senza il quasi)…ma finché vince ha ragione lui. Ieri poi mi sembra che nn abbia sbagliato proprio nulla 😉
@Uomo di m…ondo:
a me viene il sospetto che se Keità non fosse infortunato ieri Ucan avrebbe visto il campo di nuovo dalla panchina 🙄
Mah….forse 🙂
….posso dire che io dello sponsor me ne sbatto abbastanza? 🙂
@Uomo di m…ondo:
ovviamente sì 😉
AsRomaUK ha detto:
😆
facebook non significa niente
qui quasi nessuno conosce AS ROMA, un po’ è conosciuto Totti e anche DDR che ai mondiali aveva fatto un gol (nello stadio vicino a casa nostra 😀 )
@JULIA.02.ZA:
Ciao Julia prometto di non fare piu’ pronostici su di voi! 😉
@JULIA.02.ZA: Ti posso assicurare che professionisti nel settore del marketing e della finanza non sarebbero d’accordo con te. Dati basati sull’utilizzo di Twitter, Google e Facebook sono utilizzati efficacemente in molti campi
Se gli sponsor che sinora si sono proposti ci offrono un quarto di quanto percepiscono Mila e Juve (17) e addirittura un quinto di quello che prendera’ l’Inter da Ethiad allora e’ meglio rimanere senza sponsor.
Questo non toglie che gli americano da questo punto di vista non sono stati molto abili sinora.
@down under: Certi contratti x il mani sponsor sono frutto dell’espansione ad est.
La squadra che fattura di più è il Man Utd e guarda caso è la squadra più tosta da cinesi e Company.
Da noi il Milan è nettamente primo e non x niente fattura il doppio di noi pur senza Champion.
Seguono Rube ed Inter.
Noi siamo ancora molto distaccati ma la nostra espansione ad est sta proseguendo bene.
La società mira ad ottenere una cifre simile a quella delle altre tre, sperando in qualche sponsor che investa sulle prospettive di crescita.
L’accordo con Turkish è naufragato x via della durata.
Ad oggi AS Roma è disposta ad accettare una sponsorizzazione intorno agli 8mln annui consapevole degli attuali numeri, ma vuole le mani libere x il futuro perché conta tra 3/4 anni di spuntare cifre simili a quelle delle strisciate.
Stiamo a vedere cosa accade nei prossimi mesi.
*più tosta= più tifata..@derossimaancheno:
Pecovian ha detto:
Sei sicuro di quanto affermi?
Perche’ se invece i due sponsor venissero confermati entrambi la situazione finanziaria dell’Inter sarebbe meno drammatica di quanto appaia ora.
@down under:
Tronchetti Provera ha confidato a giornalisti del QSVS che questo sarebbe stato l’ultimo anno di sponsorizzazione dell’Inter da parte di Pirelli.
Potrebbe anche fare dietro front ma a quel punto dubito, visto l’impegno di Pirelli con la F1, che riuscirebbero a garantire ancora 20 milioni all’anno all’Inter.
@ecovian: Resta il fatto che noi non prendiamo nulla, zero. E questo succede da diversi anni
@AsRomaUK:
lo trovo anche io abbastanza vergognoso. Anche Nike non è che ci riempia le tasche d’oro… anzi…
per fortuna che la Champions si è fatta più ricca. l’ultimo anno di Sensi con kappa/Wind/Champions la Roma ha fatturato 124 milioni, l’anno scorso la Roma senza main sponsor e solo con Nike/Champions ha sfondato i 180…
@ecovian: io invece per quanto riguarda lo sponsor credo che sti americani sappiano che quel che fanno…..
Ragazzi non scherziamo…
l’ultimo bilancio dell’inter ha registrato un passivo di oltre 90 milioni di euro, nonostante un fatturato di oltre 180 milioni.
Se non entra in Champions, l’anno prossimo rischia di dover vendere mezza squadra…
che merdaviglia le pagelle
AsRomaUK ha detto:
ovvio xo dico che l inter come il man puo permettersi di toppare stagioni…hanno vinto campionati e coppe a bizzeffe….ovvio lo utd è un altra cosa xo anche noi purtroppo a livello di appell semo altra cosa da juve milan e inter
@neymar-is-the-best: Con Juve e Milan c’e’ poca storia. Io penso che con l’Inter fuori dall’Italia ce la possiamo anche giocare. In ogni caso, noi siamo in crescita, loro in calo. Basta vedere i numeri su Facebook
Io sono filo-societa’, fregandomene di stemmi e di barriere in curva (e sciocchezze simili). Ma sulla questione sponsor non ci passo sopra. Anche sulla questione Nike ho i miei. E dire che anche qui in Inghilterra ho visto persone che indossano il materiale della Roma. Non vorrei che anche dalla Nike stessimo prendendo le briciole
@AsRomaUK: “…ho i miei dubbi”
filosocietà: e che é? un pensiero, una religione, una moda…?
vivendo in quel cesso chiamato UK posso pure capire quanto ti importi
delle barriere e della curva
@Peter Pan: La prossima volta che ti vengo a trovare a Versailles ne parliamo con calma
aleste85 ha detto:
Ci sarebbe da dire che Ethiad andrebbe a sostituire Pirelli che garantiva all’Inter circa 20 milioni più bonus a stagione…. Alla fine non dovrebbe cambiare proprio nulla….
@ecovian: si ma si diceva di ethiad per la roma… invece se sponsorizzano l’inter non credo che poi sponsorizzi anche noi
@aleste85:
Ethiad era stata accostata alla Roma due-tre anni fa. Sembrerebbe saltata anche la trattativa con la Turkish airline, ma di questo si sa molto poco
onemoretime ha detto:
noi l’abbiamo preso dove non batte il sole
Bisogna capire che l’Inter ha una storia vincente, la Roma no.@aleste85:
@LorySan: Sono convinto che al momento la Roma nel mondo abbia piu’ o meno gli stessi tifosi dell’Inter, se non di piu’. Non vorrei che il “cinese”, come qualcuno lo chiama, fosse piu’ bravo dell’americano. Sarebbe una tragedia per noi
@AsRomaUK: thoir ha anche la squadra di new york 🙄
@LorySan: esatto ma quello che mi domando ma è possibile che non si trova uno sponsor almeno da 5/10 mln a stagione? siamo pur sempre una squadra in crescita con giocatori stelle delle loro nazioni(pjanic, dzeko, salah, gervinho)….possibile che una azienda bosniaca o egiziana non voglia investire nella società che ha le loro stelle?
@aleste85: come al solito 🙄 il problema è che l inter ha un passato di vittorie come il man utd ed è x questo che strappano questi sponsor vantaggiosi 😐
@neymar-is-the-best: A livello finanziario e di appeal, mettere Inter e Man Utd nella stessa frase e’ come bestemmiare alla Dayeroma!
secondo me solita roma senza gioco dell anno scorso con la differenza che abbiamo pjanic sano e una preparazione fisica differente
La mia pagella personale.
Scesny 5,5 dispiace dirlo un tiro un goal.
Torosidis 5,5 sulla destra meno peggio sopratutto in fase offensiva, in fase difensiva assolutamente insufficiente.
Castan 6,5 non è al meglio, quando il suo voto minore è il 7,5 ma è certamente adeguato al compito che gli è stato affidato
Manolas 7,5 ovunque bene
Digne 7,5 era da tempo che lo si attendeva un terzino sinistro valido e questo lo è.
Florenzi 7- purchè venga schierato non oltre la linea del centrocampo va benissimo, perchè può parire in progressione dove è fortissimo. Lasciarlo sulla linea d’attaccoad aspettare i palloni non èil suo gioco, e rischia di fare la statua.
De Rossi 6,5 buona partita nel complesso, meglio in difesa nonostante il goal.
Pjanic 8,5 non è da roma. Onestamente. Ogni punizione è un rigore, è ti da la svolta della partita. Ma comunque è il motore del centrocampo, macina kilometri, copre e recupera, smista un numero impressionante di palloni e detta l’ultimo passaggio. In sostanza quello che avrebbe dovuto essere il compito di totti da 5 anni e che pur avendolo nella testa non ha più il fisico. In più spesso copre più e meglio di Naingollan e non è poco.
Falque 6,5 lavoro oscuro ma prezioso in qualunque zona dell’attacco. Sempre nel vivo del gioco sbaglia poco facendo cose egrege sprecate da Gervi al centro dell’attacco.
Gervi 6,5 devastante sulla fascia quanto inutile e deleterio al centro dell’attacco. Garcia si è convinto che non ci fossero alternative. Non avremo mai la controprova. Doumbia Sanabria e Ponce rimarranno un sogno.
Salah 7 quando è in giornata diventa devastante forse più di Gervi. Anche se ad onor del vero alterna partite opache a partite ampiamente sufficienti.
Ucan e gli altri ingiudicabili perchè entrati a partita ampiamente acquisita.
Garcia 6 molto meno peggio del solito. L’Empoli ha giocato una partita coraggiosa quanto errata. Con una qualsiasi squadra non dotata delle individualità della roma avrebbe ottenuto risultati migliori. Ancora una pvolta però c’è voluto il talento di pjanic per rispolvere la partita. Dunque rimane il vero punto oscuro della roma.
D’accordo su tutto meno che su scesni: Ieri ha giocato una MIRIADE di palloni, anche pericolosi.
Il goal viene da un tiro angolato che lui sfiora.
Un 6 selo meritava per tutti quei palloni giocati.
@apollo:
Per me non è al meglio, probabilmente a causa dell’infortunio. Che poi anche così vale il doppio di de sanctis non c’è dubbio.
@apollo: Siete prevenuti e i tifosi che lo sono non fanno il bene della Roma…De Rossi 6,5 quando è stato tra i migliori? Garcia 6 quando non ha sbagliato niente? ….e se c’era Totti sicuro che si beccava l’insufficienza…buah…
Buongiorno!
Accordo tra inter ed Etihad per 125 milioni..
E noi?!?
@onemoretime:
Che brutta notizia!
Piuttosto spero che il Sassuolo dopo averci rotto er c… a noi faccia il suo bel dovere anche oggi contro le quaglie… non sopporterei di vedercele ancora davanti.
Dico, ma ci rendiamo conto che se oggi vincono a Sassuolo riscihiano di essere primi?
Ma che razza di campionato è quello in cui una non squadra come quella è prima in classifica?
Bene così! Queste sono le partite da vincere non importa come.
Anni scorsi queste partite si pareggiavano, adesso si vincono, molto bene, bravi tutti!
Comunque io tutto ‘sto schifo tanto decantato del primo tempo non l’ho visto. Ho visto due squadre che hanno giocato entrambe bene, onore all’Empoli. Poi la giocata del campione ha fatto la differenza. Complimenti a Pjanic, sinceramente non mi sarei aspettato che potesse diventare così costante e decisivo.
NOTIZIE AS ROMA – Luciano Spalletti, in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com, tra i tanti argomenti trattati ha parlato anche del lavoro svolto da Rudi Garcia a Roma. Queste le sue parole: “Ovunque è difficile fare l’allenatore ma da quando è arrivato ha fatto benissimo e ora si sta ripetendo. Secondo me è chiaro che a Roma o sei primo in classifica o c’è sempre qualche alone di dubbio che sta al tuo fianco”.
Ti sbagli lucianone, qui anche se stravinci rompono er cazzo uguale.
Basta leggere i commenti durante e dopo la partita e la cosa è lampante.
Parlate come se l’Empoli fosse il Como.
I toscani all’ultima di campionato avevano vinto con il Sassuolo, fino a quel momento unica squadra imbattuta del campionato.
Hanno pareggiato con Napoli e vinto ad Udine ed andavano presi con le molle.
Siamo il miglior attacco del campionato, la squadra che segna di più, che tira più in porta, prima nel possesso palla e nell’indice di pericolosità ….. ma niente…..ancora si continua co sta cazzata del non gioco.
Dodici gol in tre partite, anche oggi come con il Palermo siamo arrivati al tre a zero senza rischiare nulla.
Poi, come in Sicilia, la squadra si è rilassata ed ha preso gol evitabili, oggi x una mezza papera di Szczesny.
Da evitare in futuro ma direi che c’è di peggio che concedere un gol sul 3 a zero.
Quando vinciamo è merito della rosa, quando perdiamo o pareggiamo è colpa di Garcia.
Parlate come se fossimo il Barca e le altre 19 squadre di serie A il Levante.
Ma perché le altre squadre i giocatori forti non ce li hanno?
La rubentus era già fortissima, ha perso tre big ma ha preso Neto, Alex Sandro, Rugani, khedira, Lemina, Cuadrado, Hernanes, Dybala, Manzukic, Zaza. Praticamente una squadra da testa del campionato.
Il Napoli già l’anno scorso aveva un attacco stellare, tra i più forti d’Europa e nonostante la mancata qualificazione in CL non ha ceduto nessuno ed ha preso Reina, Gabriel, chiriches, hysaj, Valdifiori, Allan ed El Kaddouri, con i quali hanno puntellato titolari e riserve in difesa ed a centrocampo.
Per non parlare delle campagne acquisti di quest’estate del Milan e sopratutto dell’Inter.
Queste squadre, tranne il Napoli di recente, faticano a tirare in porta ed a segnare ma i loro allenatori sono bravi e la giustificazione degli scarsi risultati sarebbe la povertà dell’organico.
Noi invece avremmo un organico che manco il Barcellona e c’è ancora chi vorrebbe esonerare Garcia.
Siete dei malati mentali, dico davvero.
@derossimaancheno: i soliti isterismi che accompagnano da sempre questa società.. Non vinciamo mai anche per questo clima da cortina di ferro che si crea attorno alla squadra ogni volta che le cose vanno coaì così..
@derossimaancheno:
In questi momenti capisci chi fa critiche costruttive e fondate e comunque in buona fede e chi invece critica a prescindere.
Bel secondo tempo…Salah quando accelera è davvero imprendibile…probabilmente il miglior acquisto del mercato estivo giallorosso.
Anche Digne è stato un ottimo acquisto!
….per nn parlare di Dzeko (anche se nn ha ancora ingranato)