Ibarbo domani al Watford, c’è tempo fino alle 18

Secondo quanto riporta Sky Sport la Roma sta cedendo Victor Ibarbo al Watford dopo aver appena ceduto Adem Ljajic all’Inter. Il calciatore colombiano sembrava destinato a rimanere in Italia vestendo la maglia di una squadra tra Sampdoria e Frosinone. Alla fine il calciatore con molta probabilità partirà in Inghilterra per vestire la maglia del Watford, c’è anche l’assenso del Cagliari tramite il presidente Giulini visto che il giocatore risulta ancora in prestito.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

163 commenti su “Ibarbo domani al Watford, c’è tempo fino alle 18”

  1. Jedvaj ha detto:

    @Pio Daceto: è vero che i giocatori che hanno preso sono forti, ma fino ad ora hanno fatto vedere il calcio peggiore di tutte in serie a, anche lo scorso anno c’era grandi giocatori ma non hanno combinato granché, sicuramente sono quelli che hanno fatto di più tra le sopra citate, ma non dimentichiamoci che difficilmente potranno giocare in champions pure se ci arrivano, considerando il FPF, a mio avviso hanno una squadra per lottare per il terzo posto, ma non per il primo, secondo me noi ora siamo i favoriti, chiaramente dobbiamo conquistare i punti prima, ma non siamo certo inferiori ne a Inter ne a Juve… Direi che le altre sono di una categoria inferiore, a differenza dello scorso anno abbiamo molte meno concorrenti…

    l’inter non gioca un bel calcio dagli anni ’60. La tv era in bianco e nero

    Rispondi
  2. DDR GLADIATOR ha detto:

    @EmaQ:
    Non era in buone condizioni e questo lo ha ammesso anche Sabatini del resto arrivava dopo il campionato russo, il girone di champions con la sua squadra e la coppa d’africa…..
    E’ normale che fosse spompato e con un po di acciacchi, per questo gli era preferito Totti che fa parte della squadra da sempre.

    mi riferivo al dopo, quando ha recuperato. non appena arrivato.

    Rispondi
  3. Mercato positivo per l’arrivo (finalmente) di un grande terzino come Digne, così come di una grande prima punta come Dzeko, due problemi antichi della Roma adesso finalmente risolti. Meno soddisfatto dell’arrivo di Jago Falque e Salah, a scapito di Ljajic (assurdamente ceduto all’Inter) e togliendo spazio a Iturbe. Incomprensibile la cessione in difesa del centrale Romagnoli, che magari nell’immediato non avrebbe inciso tantissimo, ma in prospettiva potrebbe diventare il miglior difensore d’Italia. Inoltre perché vendere Romagnoli e Ljajic a dirette rivali come le due milanesi?
    Detto ciò, quest’anno si potrebbe comunque realmente vincere lo scudetto, anche perché , finalmente, Totti non è più titolare (hallelujia!)

    Rispondi
  4. Aggiornamento Strootman

    L’operazione è terminata intorno alle 12:30. Le prime notizie che filtrano da Villa Stuart sono positive: le condizioni del ginocchio di Strootman sono definite “discrete“, per cui c’è ottimismo sulla buona riuscita dell’intervento. Lo riferisce Giovanni Parisi, inviato di “Te la do io Tokyo” in onda su Centro Suono Sport.

    Rispondi
  5. Per queste prime partite non avrebbe senso fare turnover. Sarebbe solo un modo per rischiare di perdere punti e non far entrare in forma certi titolari

    Rispondi
      • @RojoAmarillo:

        Iturbe e Gervinho li vedrei benissimo per giocare contro il Frosinone i titolari Falque e Salah me li terrei belli riposati per il Barca. 😉

      • @DDR GLADIATOR: Iturbe e Gervinho ad oggi sono due cavalli pazzi incapaci di fraseggiare nello stretto (con i terzini, col centrocampo ecc) Hanno bisogno di spazio per giocare cosa che il Frosinone non ti darà manco morto…

        Speriamo che il frosinone non si impegni, dato che pare vogliano diventare squadra satellite :mrgreen:

      • @RojoAmarillo: Ma voi avete visto come tenevano palla e palleggiavano FALQUE e DIGNE sulla fascia sinistra? e che puntualmente uno dei 2 riusciva a crossare-passare al centro? a me sembrano scene che alla Roma non si vedevano da tanto 😉

      • @RojoAmarillo:

        Però sono molto veloci e saltano l’uomo cosa molto importante per aprire gli spazi, sui cross anche avendo Dzeko non è che riesca a sfruttarli tutti con una squadra molto chiusa in difesa.

        Io vedo Totti titolare 8)

      • @RojoAmarillo: Puntiamo sul campionato che battere il Barcellona e’ un’utopia. In questo momento della stagione non c’e’ bisogno di far riposare i giocatori

  6. AsRomaUK ha detto:

    @sebastian: Su questo hai ragione. Se l’obiettivo e’ non accumulare rosso, allora capsico tutto. Ma ci troviamo a competere contro diverse squadre (quasi tutte in Serie A?) che il rosso lo faranno, con l’eccezione di Juve e Milan che hanno un fatturato alto.

    l’anno scorso il Milan ha chiuso con 90 milioni di rosso
    a dicembre vedremo i risultati della gestione B&B, i quali pensavano di recuperare qualche soldino dalla quotazione della società nel mercato orientale…. Peccato che una bufera finanziaria stia colpendo proprio quelle zone, con la borsa che in un solo mese ha perso quasi il 30% del valore di capitalizzazione…

    Rispondi
  7. E taaac il Barbarossa, con molto dispiacere, ha avuto ancora una volta ragione sull’incompetenza di Sabatini e della società riguardo la tragica situazione del povero Strootman.
    Non parlo mai a vanvera ma sempre su situazioni osservate e valutate negli anni, mi auguro che con Castan la situazione vada meglioa ne dubito fortemente e questa sarà l’ennesima cazzata fatta dai nostri dirigenti.

    Rispondi
    • @BARBAROSSA:

      Sabatini con Strootman centra ben poco, più che altro la società si è fidata dell’olandese sulla scelta dello specialista da cui farsi operare ma anche in questo caso non è che lo si poteva obbligare ad andare da Mariani.

      Rispondi
      • Ma che cazzo dite!!!
        Sabatini è l’unico uomo ed esperto di calcio e doveva prevedere questo epilogo quasi scontato proponendo a Pallotta l’acquisto di un sostituto all’altezza.

      • @BARBAROSSA:

        esistono i medici apposta, non credo che Sabatini sia laureato in medicina. Se hanno tentennato è perchè i pareri erano discordanti e non risolutivi. Hanno in mano un investimento di 20 milioni, ci mancherebbe che ne spendessero altrettanti dopo che ne hanno speso circa 20 per Nainggolan.

      • @BARBAROSSA:

        Secondo me a centrocampo siamo più che coperti comunque, sul terzino destro avrei fatto di più non restando solo sul nome di Peres visto che su alcuni aspetti mi ricorda lo stesso Florenzi.

    • Io se ero Sabatini, dopo aver prospettato il futuro a Pallotta, avrei venduto Kevin rotto ad Agosto dell’anno scorso al Sig. Vangaal che voleva pagarlo 45 mln, se veramente era quella la cifra sarebbe stato il colpo del secolo ed avrei il centravanti e un centrocampista in grado di sostituirlo come si deve.

      Rispondi
      • @BARBAROSSA:

        Non credere alle favole quali 45 milioni al max ci riprendevi i soldi spesi per quei soldi Sabatini ce lo portava in braccio…… a van gaal…. 😆

  8. Arcimboldo ha detto:

    P.S. confesso che non ho la piu’ pallida idea di che tipo di giocatore sia Vanqueur… ma l’ abbiamo preso su indicazione di Garçia e devo dire che quelli che ha indicato lui direttamente non hanno mai deluso fin qui (Gervinho, Keita, Digne)

    hai dimenticato doumbia, voluto da lui al posto di salah…

    Rispondi
    • @EmaQ:

      Doumbia in champions ha gia segnato 3 goal purtroppo abbiamo il vizio di non saper aspettare i giocatori, come alternativa a Dzeko ci stava alla grande ed invece adesso abbiamo solo adattati.

      Ci sarebbe Ponce ma secondo me è troppo giovane per giocare nella Roma ed infatti penso che a gennaio lo mandiamo a giocare in prestito, quindi se non gioca il bosniaco ci devi mettere un adattato.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: io sono tra quelli che l’anno scorso riponeva fiducia verso doumbia. invece garcià… gli preferiva spesso nonno francesco. e lo aveva voluto lui!
        un po’ contraddittorio…

      • @EmaQ:

        Non era in buone condizioni e questo lo ha ammesso anche Sabatini del resto arrivava dopo il campionato russo, il girone di champions con la sua squadra e la coppa d’africa…..

        E’ normale che fosse spompato e con un po di acciacchi, per questo gli era preferito Totti che fa parte della squadra da sempre.

      • @DDR GLADIATOR:

        secondo me Sabatini dovrebbe fare più cose tra una sigaretta e l’altra, tipo laurearsi in medicina e operare Strootman lui direttamente 😆

  9. Squadra anti-Frosinone

    Scezny

    Maicon Manolas Castan Emerson

    Ucan Keita Vainqueur

    Gervinho Totti Iturbe

    Sottovaluto troppo l’avversario ???

    Rispondi
    • @Francesco10: Si! paradossalmente sarà più difficile giocare col Frosinone piuttosto che con la Juve, perchè il frosinone metterà 10 uomini in 30 metri dietro la linea della palla, e ti serve parecchia tecnica per sfondare….gli spazi che hai avuto con la Juve una piccolissima non te li da manco in 3 partite 😆

      Rispondi
  10. Oblomov ha detto:

    @Gianfrusaglia: ma è forte?

    amici di Udine ai quali ho chiesto cosa ne pensassero mi hanno scritto

    “meglio di Piris, è abbastanza sfrontato e se non altro si spinge in avanti, deve migliorare molto in difesa, ogni tanto si perde l’uomo”

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      Secondo me non poteva proprio essere da Roma per arrivare a livelli alti ne deve fare di strada e deve migliorare moltissimo.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR:

        non l’ho ancora visto in azione, ma credo che tra qualche mese si potranno dare giudizi più completi

      • @Gianfrusaglia:

        Si poteva prendere e parcheggiarlo in qualche squadra satellite visto che è anche extra però penso che più della riserva nella Roma non poteva essere.

        Piuttosto mi incuriosisce Emerson il Santos pesca sempre bene tramite la sua rete di osservatori ed anche il Palermo le sue belle intuizioni le ha sempre avute.

      • @DDR GLADIATOR:

        a me preoccupano le dichiarazioni di Zamparini, anche se lui che di calcio ne capisce molto ha svenduto sia Toni che Cavani….

      • @Gianfrusaglia:
        Oggi parliamo di Emerson Palmieri del Santos, 19 anni “Esterno basso mancino del Santos; 19 anni e un senso di completezza per questo giocatore che fisicamente ha tutto per svolgere il ruolo al meglio: gamba, progressione, velocità e rapidità. Nella linea difensiva a quattro della sua squadra non sembra il più giovane, grazie a una maturità tattica già conquistata a un’età così giovane. Tatticamente è attento ai movimenti difensivi, alle diagonali e in fase di possesso palla è tra i due esterni quello che spinge maggiormente in virtù di qualità tecniche superiori alla media e soprattutto un’ottima gamba che gli consente di “fare la fascia” diverse volte. Giunge spesso sul fondo dove fa partire cross potenti e precisi, ma è molto pericoloso quando sulla linea dei centrocampisti, si accentra palla al piede, evidenziando una grande progressione che lo porta a portarsi sul limite e a concludere. Il fatto che lo faccia più volte in partita denota che è una sua prerogativa. Rapido, l’esterno opposto deve avere grandi qualità per metterlo in imbarazzo. Di grande prospettiva.

  11. Luperik ha detto:

    E pensare che la Ggiuve pensava a Dzeko, poi non l’ha preso perché troppo buono….
    invece ha preso mangiukic il quale si vede che è più buono di lui, visto che se lo sono
    magnato e pure digerito…
    Mi sta bene che ci sia un saldo attivo…a Gennaio magari….anche se è un mercato riparatore,
    non si sa mai…però basta giocatori infortunati.

    Secondo me Mandzukic presto perderà il posto a favore di Zaza! Vedeai…

    Rispondi
    • @Francesco10: ragazzi, calma. Se andiamo a vedere le statistiche, Mandzukic ha una media gol migliore di Dzeko (seppur di poco), e non è che abbia giocato in campionati più scarsi del bosniaco eh.

      Con questo non voglio dire niente, solo che non dobbiamo mai sottovalutare gli avversari o sentirci campioni in partenza 😉

      Rispondi
  12. La Roma tra cazzi e mazzi ha speso 83mln compresi gli obblighi di riscatto che ammontano a 43mln più i prestiti e acquisti di 40mln.

    A cui devi togliere i 25 di romagnoli, i 20 di bertolacci, i 10 di yanga e i 9 di destro e quelli di ljajic, vedi che la Roma, dei 40-50 della Champions ne ha risparmiati circa 30 di milioni, ecco infatti il saldo positivo.

    Rispondi
  13. Basta fare due conti

    Cessioni

    Bertolacci 20
    Romagnoli 25
    Ljajic 1,75
    Viviani 4
    Pellegrini 1,25
    Destro 6,5 + 2 facili + 3
    Mapou 8 + 2
    Holebas 2,5
    Doumbia 0
    Ibarbo ?
    Tallo 1

    70 milioni + 7 di bonus

    Acquisti

    Ponce 4,2
    Digne 2,5 + riscatto??? (il comunicato ufficiale non lo indica)
    Rudiger 4 + 9
    Dzeko 4 + 11
    Salah 5 + riscatto ??? (il comunicato ufficiale non lo indica)
    Ibarbo 5 + 1 + 8
    Nainggolan 9
    Falque 1 + 7
    Bertolacci 8,5
    Vainqueir 3
    Emerson prestito secco + riscatto ??? (il comunicato ufficiale non lo indica)
    Gyomber prestito secco + riscatto ??? (il comunicato ufficiale non lo indica)
    Szczesny prestito secco

    totale 46,2 + riscatti 35 + bonus 1 (senza contare Salah, Gyomber e Emerson) e gli 11 di Ucan…

    Rispondi
  14. E’ finita la purga CALCIOMERCATO

    Dzeko non lo voleva nessuno questa estate perché lo davano a 30 milioni
    quelle cazzate le fa solo Galliani
    Peccato per Ljaic 🙁

    Ora chiudiamo il capitolo Pallotta e tifiamo senza rancori
    e mandiamo a cagare le vedove di Romagnoli Bertolacci e pippe varie
    insieme ai vari esperti in radio che cercano sempre le cose negative

    Rispondi
  15. vendite per 70 milioni a cui andranno aggiunti altri 25/30 per i riscatti di ljajic, Doumbia e l’ introito x Ibarbo.

    Spesi tra riscatti e acquisti immediati e i riscatti futuri circa 85/90 (non ho capito bene se Gerson fa ancora parte di questo conteggio o se, come penso ne sia ancora fuori)

    Comunque mi pare che alla fine, come dettato dalla sanzione sul FPF, abbiamo rinforzato la squadra (in teoria, ovvio…) a costo zero.

    Mi pare che Sabatini non sia proprio l’ ultimo arrivato…

    Rispondi
    • @Arcimboldo: chi parla male di sabatini non capisce un cazzo di calciomercato. e te lo dice uno che ne capisce davvero poco!

      p.s. gervinho vaffanculo! (ci sta sempre bene, per ‘sta merda a momenti perdevamo iturbe e abbiamo perso ljajic 😥 )

      Rispondi
      • @EmaQ:

        Gervinho tornerà presto ad essere un ns idolo… fidati di chi, di calcio, ne capisce davvero niente!!! 😉

      • @Arcimboldo: speriamo… al momento è un’emerita sega.
        specifico che non sono uno di quelli che all’acquisto lo bocciava, non conoscendolo, anche se dopo averlo conosciuto meglio a roma, ero tra quelli che si meravigliava ai suoi gol (co’ que’e fette!) piuttosto che incazzarsi ai suoi sbagli.
        ottimo il primo anno, pessimo il secondo… se è vero che questo va ad anni alterni (quando non gioca quella merda di coppa d’africa?), quest’anno ci dice bene.

    • @Arcimboldo:

      Però come inizia il prossimo calciomercato estivo devi tirare fuori 70 milioni, io mi auguro di fare un po di strada in champions se si è un po più fortunati del solito…..

      Rispondi
  16. AsRomaUK ha detto:

    Ho letto su un altro sito che la Roma in questo mercato e’ quella che ha il saldo piu’ positivo (circa 30 milioni) dopo l’Udinese. La cosa un po’ mi fa arrabbiare visto anche l’eliminazione della Lazio e i furti perpetrati nei confronti del Milan. Spero che non perderemo il campionato per 2-3 punti, quelli che magari avremmo potuto guadagnare spendendo 20 milioni in piu’

    per le valutazioni più precise dobbiamo attendere che venga pubblicato il bilancio dell’ultima stagione, per capire quanto potevamo spendere effettivamente quest’anno senza accumulare rosso a fine stagione come ogni anno

    Rispondi
    • @sebastian: Su questo hai ragione. Se l’obiettivo e’ non accumulare rosso, allora capsico tutto. Ma ci troviamo a competere contro diverse squadre (quasi tutte in Serie A?) che il rosso lo faranno, con l’eccezione di Juve e Milan che hanno un fatturato alto.

      Rispondi
      • @AsRomaUK:

        sì ma noi siamo stati sanzionati dal fair play finanziario perchè abbiamo speso troppo in questi anni….credo siamo obbligati a fare ciò

  17. Mercato ottimo e su alcune cessioni purtroppo scelte obbligate, non avrei ceduto Ljajic all’Inter ma evidentemente era rimasta solo questa possibilità, preferisco che sia rimasto Iturbe che sull’esterno è molto più efficace e sicuramente farà molto meglio rispetto al primo anno.

    I due ruoli dove si è deciso di rischiare di più sono centravanti di riserva e terzino destro, sul primo si può risolvere con varie soluzioni alternative e ci può stare visto che abbiamo speso tanto (anche se molti acquisti andranno saldati il prossimo anno) ed un altro attaccante anche di seconda-terza fascia comunque lo avresti pagato una discreta cifra.

    Sul terzino destro non avrei rischiato viste l’età e le condizioni non sempre buone di Maicon. Florenzi anche se è migliorato tanto sotto alcuni aspetti su altri difetta (tipo fisicità e colpi di testa su corner e calzi piazzati) il Toro poi può essere un’alternativa di ripiego e non un secondo titolare. Per queste valutazioni avrei preso Widmer che all’occorrenza poteva giocare anche qualche partita a sinistra se questo Emerson Palmieri non è all’altezza. Peccato perché lo avresti potuto prendere anche a buone condizioni visto che nelle prime 2 partite l’Udinese lo ha tenuto in panca.

    Rispondi
  18. E pensare che la Ggiuve pensava a Dzeko, poi non l’ha preso perché troppo buono….
    invece ha preso mangiukic il quale si vede che è più buono di lui, visto che se lo sono
    magnato e pure digerito…
    Mi sta bene che ci sia un saldo attivo…a Gennaio magari….anche se è un mercato riparatore,
    non si sa mai…però basta giocatori infortunati.

    Rispondi
  19. Sul mercato…
    Alla fine sono stati venduti gli “esuberi” che preferivo partissero, quindi sono abbastanza contento.
    Le cifre x Ljajic 1,75+11, qualora si concretizzassero sono appena accettabili, ma d’ altrocanto il prezzo lo fa il mercato e spesso la volonta del calciatore che ritrova all’ Inter l’ amico del cuore JoJo.
    Quelle x Ibarbo ancora non le conosco e vista la commistione con l’ affare Nainggolan… difficilmente ci capiremo qualcosa… comunque direi che piu’ di 8/10 milioni al momento non li vale.
    Ufficializzato Vanqueur e i giovani in stand-by Ponce, Mendez e soprattutto Palmieri che sarà il vice di Digne.
    Non avevamo molto da fare all’ ultima giornata, se non piazzare gli esuberi e rientrare di un po’ di soldi, cosa che è stata fatta.
    Bene cosi’…
    P.S. confesso che non ho la piu’ pallida idea di che tipo di giocatore sia Vanqueur… ma l’ abbiamo preso su indicazione di Garçia e devo dire che quelli che ha indicato lui direttamente non hanno mai deluso fin qui (Gervinho, Keita, Digne)

    Rispondi
  20. Ho letto su un altro sito che la Roma in questo mercato e’ quella che ha il saldo piu’ positivo (circa 30 milioni) dopo l’Udinese. La cosa un po’ mi fa arrabbiare visto anche l’eliminazione della Lazio e i furti perpetrati nei confronti del Milan. Spero che non perderemo il campionato per 2-3 punti, quelli che magari avremmo potuto guadagnare spendendo 20 milioni in piu’

    Rispondi
      • @Oblomov: Per mantere sta squadra il prossimo anno devi spendere 18M per Salah e 16 per Digne…per dirne 2…più qualche bonus per Dzeko e credo Falque

      • @Oblomov: no 😆 ma evidentemente mancano i soldi, sennò sabatini si comprerebbe 20 giocatori a sessione..

      • @RojoAmarillo: Su quel sito parlano di circa 40 milioni in uscita e 70 in entrata. Non so come abbiano fatto i conti. Consideriamo anche che il prossimo anno non avremo Maicon. Totti e Cole

      • @Oblomov: Se ci aggiungi il nuovo sponsor, l’eliminazione della Lazio, il probabile incremento dei ricavi commerciali (ad esempio con le amichevoli in Oriente), la possibile qualificazione nel girone di CL, potremmo avere altri 25-30 milioni in piu’ rispetto allo scorso anno.

  21. Su Strootman… sono contento che ha scelto Mariani e non un altro stregone olandese del cazzo… ne hanno rovinati piu’ loro che gli interventi in scivolata di Claudio Gentile!
    Forza Kevinnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  22. Speriamo Strootman si stia facendo operare dal dottor Mariani, Se così fosse 3/4 mesi e sarà in campo.
    Mio padre ,che è un esperto e scout di calcio sudamericano, mi ha detto che ponce è “un intruppone con una grande testa” e che gli ricorda molto un certo hernan crespo quando giocava al river. Ma mi ha confidato che giocatori di questo genere fino a 21/22 anni non puoi portarli in Europa perché li bruci. Vedremo.
    Su Gerson mi ha detto che è un buon giocatore e gli ultimi due che ha definito così sono stati Kakà e Marqunhos.

    Rispondi
  23. LorySan ha detto:

    CMQ UNA COSA MI SA CHE NON SI CAPISCE!!!
    L’acquisto di edin dzeko!!!!
    Giocatore ECCEZZZZZIUNALE!!!
    Si parla di Totti che ti mette in porta ma io vedo un dzeko che é entrato in TUTTI e ripeto, TUTTI i goal della Roma: Assist per florenzi, fallo procurato per poi goal di pjanic e secondo goal di testa.
    Un giocatore TOTALE che difende, imposta e attacca.
    Acquisto da 10.

    Tiro su questo tuo post per portare all’ attenzione di tutti la differenza tra Dzeko e Mandzukic

    il nostro Edin è un calciatore da squadra, con fioretto e sciabola all’ occorrenza –

    il croato gioca poco per la squadra e solo su palle aeree (credo che con i piedi sia fucilato)

    infatti lo ricordo solo per qualche diverbio con manolas o radja –

    credo che come armonia di squadra Dzeko sia molto più completo.Forse Mandzukic potrebbe

    essere molto letale sotto porta.. ma sempre la palla addosso o in testa gli devi mettere

    Rispondi
    • Mercato ottimo e su alcune cessioni purtroppo scelte obbligate, non avrei ceduto Ljajic all’Inter ma evidentemente era rimasta solo questa possibilità, preferisco che sia rimasto Iturbe che sull’esterno è molto più efficace e sicuramente farà molto meglio rispetto al primo anno.

      I due ruoli dove si è deciso di rischiare di più sono centravanti di riserva e terzino destro, sul primo si può risolvere con varie soluzioni alternative e ci può stare visto che abbiamo speso tanto (anche se molti acquisti andranno saldati il prossimo anno) ed un altro attaccante anche di seconda-terza fascia comunque lo avresti pagato una discreta cifra.

      Sul terzino destro non avrei rischiato viste l’età e le condizioni non sempre buone di Maicon. Florenzi anche se è migliorato tanto sotto alcuni aspetti su altri difetta (tipo fisicità e colpi di testa su corner e calzi piazzati) il Toro poi può essere un’alternativa di ripiego e non un secondo titolare. Per queste valutazioni avrei preso Widmer che all’occorrenza poteva giocare anche qualche partita a sinistra se questo Emerson Palmieri non è all’altezza. Peccato perché lo avresti potuto prendere anche a buone condizioni visto che nelle prime 2 partite l’Udinese lo ha tenuto in panca.

      Rispondi
  24. Io invece oltre a Juve e Napoli temo entrambe le milanesi, che vedo molto rinforzate e senza l’handicap delle coppe.
    Agli inguaribili ottimisti vorrei ricordare che i nostri competitor giocano spesso in 12.
    Per questo ho trovato stupido l’aver risolto nelle ultime ore di mercato (quando le alternative scarseggiano) una grana all’Inter e per giunta per due spicci.
    Queste sono operazioni che al massimo fai a gennaio dopo che ti sei fatto due calcoli su quelle che sono le potenzialita’ delle altre squadre.
    Sono sicuro che Lijaic lo potevamo cedere per molti piu’ soldi nella finestra invernale.

    Rispondi
  25. Soriano,De gea,Lamela,Ljajic x 5 sec ma come cazzo lavora la gente? Ti devi ridurre all’ultimo minuto x prendere un giocatore bah 🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  26. comunque se garcia riesce a valorizzare i giovani in rosa non dovrebbero esserci problemi
    mi auguro di vedere almeno in coppa italia, o sul 3 a 0, ucan e ponce…..altrimenti faremo la fine dello scorso anno.
    ottima partenza e collasso a metà stagione

    Rispondi
  27. Il mercato della premier è ancora aperto, chiude oggi alle 18:00 e ora carrellata di news:

    – affare de gea saltato per un minuto!!! Lo United ha inviato la documentazione alle 12:01 e pare che la Lega Spagnola abbia respinto il trasferimento nonostante le suppliche del Real. La vicenda non è ancora chiusa tuttavia

    – Layun dal watford al porto in prestito

    – Wenger è stato pizzicato a parigi

    – ufficiale alex song al west ham, hammers che stanno provando a convincere adebayor ad arrivare in prestito. Vicino anche il prestito di moses dal chelsea

    – berbatov è arrivato in inghilterra, su di lui l’aston villa

    – watford potrebbe chiudere per ibarbo e doucoure oggi

    – van dijk, centrale olandese classe 91 del celtic, dovrebbe passare oggi al southampton per circa 15 milioni. Già sostenute le visite mediche

    – il leicester sta provando a prendere andre carrillo dello sporting lisbona

    – jose enrique vicino al wba

    – ufficiale funes mori all’everton per circa 13 milioni di euro

    – ufficiale dieumerci mbokani al norwich

    Rispondi
  28. CMQ UNA COSA MI SA CHE NON SI CAPISCE!!!

    L’acquisto di edin dzeko!!!!

    Giocatore ECCEZZZZZIUNALE!!!

    Si parla di Totti che ti mette in porta ma io vedo un dzeko che é entrato in TUTTI e ripeto, TUTTI i goal della Roma: Assist per florenzi, fallo procurato per poi goal di pjanic e secondo goal di testa.

    Un giocatore TOTALE che difende, imposta e attacca.

    Acquisto da 10.

    Rispondi
  29. Io ho visto un Icardi che ha avuto l’adeguamento di Ingaggio e si e’ fermato.Se non segna Jovetic voglio vedere chi segna.A me l’inter non fa paura poi vedremo.

    Rispondi
  30. Io non vorrei tirarmela da solo ma l’inter non mi spaventa troppo, è vero che non ha le coppe, è vero che si sono rinforzati in alcuni ruoli.
    Ma, Ma hanno una rosa nuova al 90%, i giocatori non si amalgamano tra loro in 1 mese. Hanno vinto al 94′ co l’atalanta e al 90′ col Carpi su rigore (rigore negato al Carpi all’80”) hanno fatto vedere un gioco quasi assente (caratteristica del Mancini degli ultimi anni) a centrocampo stanno con degli scappati di casa del calibro di Medel e Melo. Jovetic salterà 10 partite almeno. Ljajic nel 4-3-3 come a Roma rimane mal collocabile.

    …BHO

    Rispondi
  31. Il mercato si è chiuso, il mio giudizio è nel complesso positivo, sono arrivati ottimi giocatori e soprattutto giovani, non sono arrivati ultratrentenni questa volta.

    Quali sono le mancanze a mio avviso:

    – un mediano centrale forte, de rossi e keita al momento non danno grandi garanzie, da valutare vainqueur……

    – un vice iago falque: gervinho e iturbe sono giocatori simili per caratteristiche, manca un ricambio sugli esterni che dia qualità e con tempi di gioco più rapidi, rispetto ai due portatori di palla/dribblomani

    – un vice dzeko: la squadra potrebbe abituarsi all’avere un centravani come il bosniaco, vero punto di riferimento della manovra, che fa a sportellate con i difensori. In rosa non c’è un cambio naturale anche se capisco che non si possa levare troppo spazio a totti. Curiosità per vedere ponce

    Comunque le squadre perfette sono pochissime, club più blasonati e forti di noi hanno carenze anche maggiori nella rosa, quindi mi accontento

    Rispondi
    • @sebastian:
      credo che Gervihno sia atipico e basta..

      Su Iturbe come esterno “libero” possiamo valutarlo in questa stagione.. lui comunque tha nel suo bagagio tecnico il cross o il servizio in aria..

      Non dimenticare il tutto fare Florenzi che all’ occorrenza potrà essere impiegato alto e si avvicina a Iago come caratteristiche..

      Il vice Dzeko lo hai menzionato.. in assenza del bosniaco credo che cambino i 2/3 dell’ attacco anche se mi aspetto (come scritto sotto) uno tra Gervihno o Iturbe attaccante centrale in certi finali di partita (soprattutto il primo)

      Questa mossa ci può stare soprattutto in match in cui sei sopra nel punteggio tranquillamente ma hai comunque bisogno di mettere pressione all’ avversario che attacca..

      poi se Ponce potrà essere utile o è già un calciatore fatto potrebbe essere una valida alternativa (è cmq alto quanto Doumbia)

      Rispondi
  32. personalmente sono molto contento dell’acquisto di Iago Falque, è stato veramente un gran bel colpo
    si è inserito subito e bene, x me titolare inamovibile

    complimenti a Sabatini e Garcia

    Rispondi
    • @AVE:

      Iago falque assomiglia, cm mossa, a quella di florenzi al primo anno i Garcia: Un equilibratore, molto più forte di flore, cn piedi delicati, visione di gioco, duttilità e grande dinamismo e sacrificio.

      Rispondi
      • @down under: vero, ieri ho rivisto la partita (devo sempre rivederle con calma, anche se a volte pur conoscendo le situazioni che si verificheranno mi incazzo lo stesso :mrgreen: )

        x essere all’esordio ottima prestazione, ha sorpreso anche me
        due bei colpi lui e Iago in attesa di vedere gli altri

  33. L’Inter ha venduto Kovacic-Shaquiri-Hernanes e ha preso Jovetic-Perisic-Ljajic-Kongobia. Il resto non lo conto perche’ non credo che faccia tutta questa differenza. Forse sono migliorati, ma se consideriamo che alcuni dei loro giocatori migliori hanno un anno in piu’ e sono in fase calante (ad es. Palacio), mi sembra che i miglioramenti sulla carta non siano tanti. Paradossalmente, il Milan e’ migliorato di piu’ visto gli attaccanti che hanno preso

    Rispondi
    • Io velo dico, e lo detto tempo fa, kondongbia non é il fenomeno che tutti decantano…

      Hanno terzini scarsi e ricambi non all’altezza.

      Non fasciamoci la testa prima del tempo.

      @AsRomaUK:

      Rispondi
    • @AsRomaUK:

      beh telles, miranda e murillo sono miglioramenti rispetto a quello che avevano prima.
      Se mancini trova la formula per far girare quelli davanti sono molto pericolosi, non avendo le coppe

      Rispondi
      • @sebastian: Bisogna vedere come renderanno questi giocatori in una nuova squadra e in nuovo campionato. Ci sono moltissime incertezze intorno all’Inter. Anche Shaquiri sulla carta e’ molto forte ma alla fine ha combinato poco o niente

  34. penso solo questo:

    L’ attacco dello scorso anno potenzialmente titolare

    Iturbe – Totti – Gervihno

    quest’ anno rappresenta il cambio del nostro attacco “Titolare”.

    Che cosa significa? che sei migliorato, hai tenuto i buoni ed hai venduto chi ti faceva da riserva lo scorso anno..

    Abbiamo 4 ali + florenzi ognuna di loro con caratteristiche uniche, che ti permette di avere varianti in attacco..

    Gervihno è rimasto per affiancare Totti, per poter giocare anche da punta centrale nei finali di gara..

    Iturbe è rimasto perchè come tutti noi, anche Sabatini aspetta che esploda e grazie ai nuovi innesti potrà giocare con più serenità e grazie alle cessioni potrà stare in panca senza troppa pressione

    Florenzi è il nostro tuttofare

    Ponce potrebbe essere una sorpresa si dimostrerà più pronto rispetti ai sanabria, paredes e compagnia di questi anni..

    Ho detto la mia solo sull’ attacco perchè alla fine nell’ 11 “titolare” è quello con il cambio maggiore di uomini..

    Rispondi
    • @lumiroma: giocando le tre competizioni una riserva affidabile di dzeko serviva….speriamo in ponce

      un altro valido cambio a centrocampo serviva pure
      e spero che garcia dia un po’ di fiducia a ucan

      Rispondi
  35. Premetto che secondo me abbiamo fatto un mercato ottimo ma al solito nell’ultima settimana il fumante non e’ stato impeccabile.
    – Il centrocampista e’ stato preso per la panca, quando ci sarebbe servito un mediano di ben altro spessore considerato che Kevin saltera’ tutta la stagione.
    – In avanti c’e’ stata molta confusione relativamente a chi cedere e lo si e’ fatto al fotofinish quando la percentuale di errore di moltiplica.
    Le cessioni tra big seppur rischiose vengono fatte solo perche’ ti convengono.
    L’Inter ha venduto Hernanes alla Juve in cambio di 11 pippi, rischioso, ma considerato il guadagno ci puo’ stare.
    La storia di Pirlo insegna che le squadre che l’hanno ceduto non hanno fatto un affare.
    Se solo Lijaic contribuira’ ad un solo punto nella classifica dell’Inter ce ne potremo pentire amaramente…….e tutto questo per meno di 2 ml!

    Rispondi
    • @down under:

      Questo è un processo alle intenzioni.

      Il nuovo centrocampista è “casualmente” un francese.

      I francesi ultimamente alla roma difficilmente scaldano la panchina.

      Rispondi
  36. Ragazzi, bisogna essere onesti: quanto avrebbe giocato Ljajic con noi? due andavano ceduti…anche io avrei ceduto Gervinho e Ibarbo ma alla fine è giusto così. Sul darlo all’Inter neanche io sono d’accordo (senza obbligo l’Inter lo riscatterà? mah…) però a me non sembra uno squadrone, anzi…mi ricorda molto la prima Inter dell’era Moratti, quella che faceva acquisti a destra e sinistra e non vinceva mai…ma chi costruisce gioco? Guarin? Kondogbia? senza contare che in difesa che in molti definiscono ottima non ce ne sta uno che sarebbe titolare a Roma (forse Miranda, se Castan non sta bene)…poi c’è il fattore Mancini…con lo squadrone del City ha vinto un campionato in 3-4 anni e all’ultima giornata…;)
    p.s. Daje Kevin!!!! io sono fiducioso sul suo ritorno 🙂

    Rispondi
  37. PAGELLE DEL MERCATO:

    Roma 8

    Inter 7.5

    Napoli 6.5

    Fiorentina 6.5

    Juve 6

    Milan 6

    Lazio 4.5

    LA ROMA per giocatori acquistati, e venduti, per me, si merita un 8.

    Porta 9: Affare a ZERO per scesni che si sta dimostrando il miglior portiere della A e non solo.

    Difesa 7.5: Di potenziali centrali di difesa hai pure de rossi, cn rudiger e gyomberg, mentre sugli esterni, a sx hai digne cn toro, e a destra florenzi cn maicon e all’occorrenza toro.

    Centrocampo 7: Uçan, vancoover, Keita, ddr, pjanic, radja, cn i primi 2 da capire cosa possono dare, ma cmq positivo.

    Attacco 10: Finalmente l’arrivo di un top player, cm edin dzeko, un potenziale crak come salah e un giocatore duttile e equilibratore cm Iago, e cn una panchina con Totti gervinho e iturbe ti assicurano cambi di valore.

    COMMENTO FINALE: squadra che qualitivamente può spaccare in due il campionato grazie ad una rosa se pur ristretta ma coperta in qualità in tutti i ruoli.

    VOTO 8!!!

    Rispondi
  38. “I media hanno speculato molto parlando della mia riabilitazione. Sfortunatamente, a causa di mancanza di potenza nella mia gamba sinistra, non posso competere ai più alti livelli ora come ora. In queste ultime settimane ho consultato importanti professori in tutto il mondo, e loro, insieme allo staff medico della Roma, mi hanno consigliato di ricostruire il legamento crociato anteriore esistente in un’altra posizione in modo da avere meno problemi con il mio ginocchio in futuro e riavere indietro la potenza di una volta. Mi sottoporrò ad un nuovo intervento questa mattina. Sono molto frustrato di non poter contribuire alle cause della Roma e della Nazionale Olandese per i prossimi mesi ma farò di tutto per tornare sul campo il prima possibile“.

    Mi sembra deluso ma ottimista per il futuro….
    incrocio le dita

    Rispondi
  39. poi non capisco nemmeno tutti sti drammi per strootman
    se non s’infortunava l’avevamo già venduto con una plusvalenza di 30mln

    non tutti i mali vengono per nuocere

    Rispondi
  40. me girano le palle perchè un giocatore così forte ce lo siamo goduto pochissimo
    avrebbe fatto la differenza

    Nainggolan Pjanic Strootman

    in bocca al lupo di cuore Kevin

    Rispondi
  41. spero che per Kevin questa volta sia adottata la scelta migliore, la più ponderata e la più valida professionalmente..

    il medico olandese che lo ha operato la prima volta meriterebbe la radiazione dall’ albo…

    Rispondi
  42. Speriamo di rivederlo in campo in sei mesi. Non e’ la prima volta che un giocatore sta fuori per piu’ di un anno e poi ritorna a giocare. Io sono ottimista

    Rispondi
  43. Ibarbo via e sono d’accordo,una delle tante pippe portate in questi anni alla Roma,ma Ljajic no. Tutti e due no. Non che Ljajic sia sto fenomeno,ma con 3 competizioni da giocare me lo sarei tenuto,e poi soprattutto non lo avrei regalato all’inter.

    Rispondi
  44. Ora senza Ljajic la rosa champions sarà molto simile a questa:
    Szczesny, De Sanctis*, Lobont
    Maicon, Florenzi*, Torosidis, Manolas, Castan, Rüdiger, Capradossi*, Digne
    De Rossi*, Nainggolan*, Pjanic, Keita, Vainqueur, Uçan (o Gyomber o Palmieri)
    Salah, Iturbe, Dzeko, Totti*, Gervinho, Iago

    Dovremo fare una scelta, o Uçan o Gyomber o Emerso o Strootman… Speriamo l’ultimo ovviamente, ma in alternativa a Gyomber c’è Capradossi che comunque in rosa ci deve stare per forza di cose, in alternativa a Palmieri c’è Torosidis per la fascia sinistra, a centrocampo penso almeno 6 ci devono stare però, quindi o Uçan o, se tutto va bene, l’olandese

    Rispondi
  45. L’Inter ha venduto i giocatori che amavano giocare di fioretto e fantasia (Kovacic ed Hernanes) e ha preso giocatori fisici e di sostanza a centrocampo.
    Dio solo sa se riuscira’ Mancini a trasformare in squadra l’accozzaglia di gente che ha preso.
    Intanto nelle ultime 48 h sono arrivati Telles, Melo, Perisic e Lijaic direi non male!
    Intanto sono gia’ a 6 punti.
    Intanto non dovranno giocare le coppe.
    L’Inter e’ una seria candidata allo scudo, bisogna riconoscerlo.
    Francamente mi sarei tenuto Lijaic e ceduto il solo Ibarbo.
    Una cessione ad una diretta rivale la fai semmai per soldi non gratis!
    Ora avremo pure l’ex al veleno quando giocheremo contro i nerazzurri.

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Ljajic farà comunque panchina, giocano col 4-3-3 e sarebbe comunque adattato, magari si lamenterà perchè gioca poco e je spacca lo spogliatoio co l’amico Jovetic. A parte scherzi giocherà solo quando cambieranno modulo e adotteranno un trequartista…(sempre se non lo farà jojo quel ruolo)

  46. Scellerata la cessione di Liaic all’Inter, operazione senza senso: per cosa? Due milioni? Ne avevamo davvero bisogno? Si va a rinforzare una squadra che è già molto forte di suo.
    Non fatevi illudere dal fatto che non giocano bene, conta solo vincere per le strisciate del nord, non importa come.
    E poi abbiamo già capito dalla partita col Carpi dove soffierà il vento quest’anno.
    Battuta la Rubbe sembrava l’anno buono per noi, ma per superare l’Inder del Palazzo serviranno altro che Dzeko e Salah…
    Vedo il tricolore a Milano al 90%, noi eterni secondi e forse Rubbe terza, ma attenzione perchè useranno ogni mezzo e poi si sa che giocano sempre in 12.

    Rispondi
    • @alex27: non fasciamoci la testa troppo presto. l’inter è forte, ma non ha l’appoggio arbitrale allo stesso livello della juve. per finire davanti alla juve devi avere una squadra molto più forte della loro, con l’inter non è così

      Rispondi
  47. Il Monaco ha venduto giocatori per 200 milioni, il bello è che quelli che valevano di più (james, falcao, moutinho) o sono rimasti o sono stati ceduti l’anno scorso, si parla tanto di sceicchi che buttano i soldi, ma questi avevano preso giovani forti che sono stati rivenduti al doppio o triplo, quest’anno pure hanno speso circa 50 milioni per 6-7 giocatori da 18 a 22 anni, è sicuro tempo un paio di anni quei 50 saranno 100 o più come valore, chapeau all’udinese d’Europa!

    Rispondi
  48. Jedvaj ha detto:

    @Pio Daceto: è vero che i giocatori che hanno preso sono forti, ma fino ad ora hanno fatto vedere il calcio peggiore di tutte in serie a, anche lo scorso anno c’era grandi giocatori ma non hanno combinato granché, sicuramente sono quelli che hanno fatto di più tra le sopra citate, ma non dimentichiamoci che difficilmente potranno giocare in champions pure se ci arrivano, considerando il FPF, a mio avviso hanno una squadra per lottare per il terzo posto, ma non per il primo, secondo me noi ora siamo i favoriti, chiaramente dobbiamo conquistare i punti prima, ma non siamo certo inferiori ne a Inter ne a Juve… Direi che le altre sono di una categoria inferiore, a differenza dello scorso anno abbiamo molte meno concorrenti…

    concordo sul fatto che noi ( credo ) siamo superiori perchè è stato fatto un mercato di ulteriore rinforzo senza smembrare la rosa e soprattutto abbiamo tenuto i piu forti a trigoria ( cosa non da poco visto gli anni passati ) ma quando dici che l’inter era forte anche la stagione passata e non ha concluso nulla ti ricordo che Mancini prese la squadra seza aver partecipato al mercato , ha preso la rosa che c’era mentre questa inter in teoria l’ha costruita lui , c’è poco da fidarsi …… per il FPF spero che si adottino le regole e gli spanassero il culo 😉

    Rispondi
    • @lupogio: lo scorso anno erano forti i giocatori, non si può certo dire che avevano comprato giocatori mediocri, poi qualcuno ha dimostrato di esserlo sul campo, ma prima non c’erano molte avvisaglie, secondo me kondogbia è un buon giocatore ma pagato decisamente troppo e non andava preso in questo momento, quando il centrocampo andava rinforzato con un regista, un joao moutinho per rimanere in tema Monaco.. Poi jovetic e perisic sono top player che sicuramente cambieranno molto nel gioco dell’Inter, oltre questi 3 comunque gli acquisti mi sembrano sbagliati, poi può darsi che mancini cambierà le carte in tavola, ma la rosa era stata costruita anche e sopratutto per hernanes e kovavic, venderli così solo perché l’allenatore fa i capricci lo vedo un errore grave, poi vedremo… C’è sempre da dire che sono migliorati, su questo non ci piove

      Rispondi
    • @Pio Daceto: non credo sia possibile, il riscatto, se non ricordo male è di 8 milioni, che è circa il suo valore, io penso che non lo riscatteremo, i soldi spesi fino ad ora vanno attribuiti a Radja per il 90%

      Rispondi
  49. Lazio, col toppe player matri è fatta, la salvezza è un obiettivo concreto ora
    milan, mercato triste, hanno speso tantissimo e preso giocatori medi
    Inter, acquisti a casaccio, squadra scrausa
    Napoli, rosa incompleta e acquisti da piccola, mah
    Juve, lemina e hernanes non cambiano la situazione, non si è rinforzata la rosa

    Rispondi
    • Speriamo si riesca a cederlo a titolo definitivo. @Jedvaj: attenzione all’inter, altro che squadra scrausa.

      Il duo icardi-jovetic assicura tranquillamente 30-35 gol, ljajic da trequartista può fare ottimamente e l’affiatamento con jovetic non è da sottovalutare, poi ci sono i nuovi perisic, kondogbia, murillo, miranda, melo, telles, montoya che sono tutti più che buoni calciatori, e per completare il tutto hanno un signor portiere.

      Gli manca un regista a centrocampo, quello si, ma sono molto temibili a mio avviso.

      Rispondi
      • @Pio Daceto: ovviamente la prima frase fa parte di un altro commento, non capisco come ci sia finita lì 😕

      • @Pio Daceto: buongiorno Pio 😉 sono perfettamente daccordo con te , l’inter non è da sottovalutare , se Mancini riesce a far girare la giostra li vedo superiori alla juventus che per me non si è rinforzata per niente ………

      • @Pio Daceto: è vero che i giocatori che hanno preso sono forti, ma fino ad ora hanno fatto vedere il calcio peggiore di tutte in serie a, anche lo scorso anno c’era grandi giocatori ma non hanno combinato granché, sicuramente sono quelli che hanno fatto di più tra le sopra citate, ma non dimentichiamoci che difficilmente potranno giocare in champions pure se ci arrivano, considerando il FPF, a mio avviso hanno una squadra per lottare per il terzo posto, ma non per il primo, secondo me noi ora siamo i favoriti, chiaramente dobbiamo conquistare i punti prima, ma non siamo certo inferiori ne a Inter ne a Juve… Direi che le altre sono di una categoria inferiore, a differenza dello scorso anno abbiamo molte meno concorrenti…

      • @lupogio: ‘giorno lupogio 😉
        @Jedvaj: le prime 3 quest’anno saranno inter, juve e Roma secondo me, resta da stabilire in quale ordine… di sicuro noi siamo forti e attrezzati per vincere, su questo non dobbiamo e non possiamo nasconderci, ma nemmeno fare i classici romani “vinciamo tutto spaccamo tutti”…. piedi per terra, convinzione nei propri mezzi, c@glioni tra le mani e coltello tra i denti ogni partita come l’altro giorno contro i ladri!!!

      • @Pio Daceto: troppe volte nella mia vita da tifoso ho pensato “questo è l’anno giusto”…. stavolta non me faccio fregà più!!!!!!

Lascia un commento