Kevin Strootman parla nella campagna A Scuola di Tifo

Continua la campagna di sensibilizzazione sui valori dello sport – “A Scuola di Tifo” – promossa da AS Roma, Roma Cares e Roma Capitale e rivolta ai bambini degli istituti primari e secondari di primo grado. Dopo Paredes, Castan, Florenzi, Nainggolan, Pjanic, Gervinho e De Sanctis questa mattina il protagonista giallorosso è stato Kevin Strootman: il centrocampista della squadra di Garcia ha infatti fatto visita agli alunni della Scuola Elementare Giosuè Carducci nel quartiere di San Giovanni a Roma.

Nel corso della mattinata gli alunni hanno avuto modo di confrontarsi con il nostro Kevin che ha parlato del suo rapporto con i più piccoli, del ruolo sociale dei calciatori, degli insegnamenti avuti dal calcio, dei suoi sogni da bambino e non solo.

Una bella mattina di confronto, allietata come sempre dall’animazione della G.E.CO animation, con Strootman che si è divertito a firmare autografi e a fare foto con gli alunni della Carducci. Qui sotto riportiamo le parti salienti dell’incontro di oggi.

Kevin, credi che voi come giocatori abbiate un ruolo sociale importante?

“Si, assolutamente: abbiamo delle responsabilità verso i bambini che ci vedono in campo e quindi dobbiamo essere degli esempi positivi per loro che ci prendono come riferimenti”.

Quale era il tuo sogno da bambino?

“Fare il calciatore: non ho mai smesso di sognarlo e ci sono riuscito”.

Cosa ti ha insegnato il calcio?

“Mi ha aiutato a socializzare con i miei compagni e a capire come comportarmi sia quando si vince sia quando si perde. La cosa più importante è infatti il rispetto per avversari, compagni e arbitro. E’ importante imparare questi valori fin da piccoli!”

Come stai ora fisicamente?

“Sto bene e sto migliorando molto. Sto lavorando ogni giorno al meglio per cercare di tornare al più presto: voglio aiutare la squadra”.

Quanto è difficile segnare su rigore?

“Con la Roma ho segnato due rigori, ma solo quando Totti non c’era, altrimenti li batte lui! È una lotta tra te e il portiere… e io ho vinto due volte!”.

Bevete davvero il thé caldo a fine primo tempo?

“In realtà no… o meglio, qualcuno si, altri bevono acqua o magari mangiano qualcosa. Ma l’intervallo è il momento in cui il mister prepara il secondo tempo, quindi stiamo a sentire lui”.

Ti piace il terzo tempo?

“Anche nel calcio è possibile farlo. Noi giocatori ci diamo la mano prima della gara ma sarebbe un buon esempio farlo anche dopo il rischio finale”.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp