Ag. Doumbia: “Seydou via? Non scherziamo. Fisicamente sta bene. E’ più facile segnare se si parte dal 1′”

Doumbia

Ecco le parole di Jean Bernard Beytrison, agente di Seydou Doumbia, reduce dal primo gol in Serie A e con la maglia della Roma, rilasciate a calciomercato.it.

“Ho sentito Seydou: è molto felice. E’ più facile fare gol quando si gioca dall’inizio e lui, come tutti i calciatori, spera sempre di partire titolare. Per un attaccante è molto importante trovare il primo gol, per sbloccarsi anche a livello psicologico. Speriamo che possa continuare bene da qui alla fine del campionato”.

GARCIA
“Io non mi occupo dei rapporti fra giocatori e allenatore, il mio dovere è quello di stare vicino al mio assistito e di aiutarlo a capire meglio il calcio italiano, una realtà totalmente diversa da quelle sin qui affrontate”.

CONDIZIONE FISICA
“Seydou non ha nessun problema, aveva solo bisogno di rimettersi in forma. In molti dimenticano che il campionato russo si è fermato il 10 dicembre: non è facile essere al top dopo due mesi senza allenamenti con una squadra di club, ci vuole del tempo. Gli allenamenti con le nazionali durante competizioni come la Coppa d’Africa servono soprattutto a fare gruppo ed esercitazioni tattiche”.

VIDEO DEL RISCALDAMENTO
“Dico solamente che nel calcio a volte non esistono mezze misure: o si è da 1 in pagella, o da 10”.

FUTURO 
“Se parte a gennaio? Ma non scherziamo. Siamo qui da pochissimi mesi e siamo concentrati esclusivamente sul campo, per chiudere al meglio questa stagione”.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Ag. Doumbia: “Seydou via? Non scherziamo. Fisicamente sta bene. E’ più facile segnare se si parte dal 1′””

  1. Bene, speriamo che si trovi una soluzione, almeno in vista di queste restanti
    partite che hanno ormai una importanza estrema.
    E Doumbia giustamente, deve giocare…il gol di testa è stato un bel gesto atletico.
    Non c’è dubbio. Solo appare ancora molto lento…in questa corsa contro il tempo.
    Auguri Capitano, per un finale di stagione ad alti livelli, poi si vedrà.

    Rispondi
  2. Il Capitano della Roma Francesco Totti in un lungo post pubblicato sul suo sito ufficiale pone gli obiettivi della squadra giallorossa e fa una precisazione sul suo futuro: “In queste ultime giornate di campionato si deciderà il nostro piazzamento in classifica: dobbiamo cercare di arrivare all’obbiettivo, ovvero il secondo posto che ci permetterà di accedere direttamente alla Champions League del prossimo anno e quindi nel calcio che conta a livello europeo.

    Ciascuno di noi, ognuno nell’ambito del suo ruolo, dovrà mettere da parte convinzioni ed opinioni sull’andamento della stagione sino a questo momento. Ora bisogna stare uniti se vogliamo centrare questo obiettivo: società, calciatori e tifosi, tutti insieme per il bene della Roma! Con il Genoa ci giochiamo sicuramente una parte consistente di questo risultato e sono sicuro che assieme ce la possiamo fare. I processi e le decisioni sul futuro rimandiamoli a giugno.

    Personalmente vi posso dire che giocare mi fa chiaramente piacere, però al momento valuto le cose al di là della mia presenza in partita: mi sento di dare un contributo tanto da dentro, quanto fuori dal campo. Voglio chiarire una cosa: io non ho mai chiesto di cambiare il mio contratto. Proprietà, società ed io siamo sempre stati in sintonia su quest’argomento. E’ la mia passione che mi lega a questi colori. Non sono mai stato e mai sarò un problema per la Roma. Applaudirò dal campo, dalla panchina e dalla tribuna i calciatori che indossano ed indosseranno questa maglia. E di mio per questa squadra ho sempre desiderato e sognato il meglio. Il rispetto verso tutti è importante e non deve mai mancare.

    Ora più che mai… DAJE ROMA!!!”

    Non me l’aspettavo finalmente un gesto da capitano(anche se non l’avesse scritta lui xD)
    Speriamo che sia come hai scritto
    Sempre Forza Roma

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: finalmente parole da capitano. Mi sono piaciute. Ma da avvocato del diavolo dico che le ha scritte anche perché in questo periodo come mai nella sua carriera ê stato criticato da molti anche dai fedelissimi. È lui ne è voluto uscire bene. In ogni caso se le pensasse veramente queste cose ne sarei veramente contento. Quindi accomodati in panca grazie.

      Rispondi
      • @Diggia:

        Parole da vero capitano.

        Infatti lui con quelle parole non c’entra nulla.

        Non le ha scritte e meno che mai le condivide.

  3. Adesso Rudi dovra’ prendere atto che Doumbia non e’ solo uno sputacchiatore ma un elemento imprescindibile e dovra’ affrancarsi dalla sudditanza psicologica nei confronti di Totti.
    Sapra’ gestire il dualismo inevitabile?
    Riuscira’ a sedare i malumori del capitano?
    Perche’ quanto successo in passato fa pensare che Totti purtroppo non accettera’ a lungo la panca.
    La risposta dovrebbe essere ovvia. Un allenatore dovrebbe sempre ragionare e decidere per il bene della societa’ che lo stipendia.
    Il bene per la Roma adesso non e’ Totti, perlomeno non il giocatore visto ultimamente. Puo’ essere una soluzione come subentrante sicuramente non dal 1′.
    Garcia avra’ il coraggio di fare tutto questo?

    Rispondi
  4. L’importante che mister Garcia lo faccia giocare sempre dall’inizio altrimenti sarà la stessa storia come destro sacrificato x fare posto a un ormai pensionato ma comunque il più grande di sempre “” grazie france’ resterai sempre il nostro capitano”

    Rispondi
    • roma roma roma ha detto:

      L’importante che mister Garcia lo faccia giocare sempre dall’inizio altrimenti sarà la stessa storia come destro sacrificato x fare posto a un ormai pensionato ma comunque il più grande di sempre “” grazie france’ resterai sempre il nostro capitano”

      Quotone! 🙂

      Rispondi

Lascia un commento