Roma in sosta paradiso

derossiucan

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

La Roma è tornata da Cesena con tre punti e qualche certezza in più. Il risultato è servito per respirare, per avvicinarsi alla Santa Pasqua con il fiatone meno corto e con un po’ di ottimismo in più. Il secondo posto è un derby lungo, eccitante, anche pericoloso. La Roma vista a Cesena non regge ancora il confronto con la rivale biancoceleste che, sulla carta, ha un calendario migliore e una freschezza fisica e psicologica figlia di chi rincorre e non di chi è inseguito. La Roma però sta ritrovando se stessa o quantomeno scorge dei segnali di miglioramento, non occasionali ma strutturali. La sosta viene a proposito. Serve per respirare, anche se di giocatori in giro con le rispettive nazionali ci sono e questo è sempre un rischio, ma vale per tutti. Garcia ha ritrovato il gruppo, che sorride e si abbraccia, che sfoga la sua gioia all’interno e non verso i tifosi, che dovranno essere riconquistati e non basta una vittoria con la penultima in classifica. Ha ritrovato la solidità difensiva. Non prendere gol (l’ultima volta è successo il 6 gennaio, quando la Roma era a un punto dalla Juve, la Lazio a un abisso e il Napoli a distanza di sicurezza) dà slancio e convinzione. A oggi, nonostante tutto, Garcia e la sua banda sono i secondi in classifica per gol subiti. Compattezza del gruppo significa compattezza di squadra. Un pizzico di fragilità è ancora visibile ed è l’aspetto pericoloso in vista del rush finale: la squadra deve lasciarsi definitivamente alle spalle la paura e in questo senso, qualcosa, a Cesena s’è visto.Un aiuto lo devono dare i leader e Garcia non fa altro che ripeterlo.

DANIELE STYLE De Rossi ha ricominciato a marciare e quando Daniele riesce a giocare come sa, tutta la squadra ne trae benefici. Non a caso Garcia si permette il lusso di lanciare al suo fianco un giovanissimo e inesperto come Uçan; non a caso i due centrali sfoderano forse la migliore prestazione di coppia dell’ultimo periodo. De Rossi c’è e si sente, ma lui solo non basta. E riecco che la sosta diventa l’alleato di Garcia anche sotto questo aspetto. In questi quindici giorni, in vista di Roma-Napoli, il tecnico spera di recuperare altri personaggi di spessore, su tutti Maicon. Il brasiliano, se al cento per cento da qui a fine anno, diventa il regista difensivo che è sempre mancato fino ad ora: nei prossimi giorni aumenterà i carichi di lavoro e verrà fatta una verifica sulla tenuta del ginocchio. Se risponderà al meglio, tutta la prossima settimana la farà lavorando con il gruppo e con il Napoli potrà tornare a disposizione. Totti è un altro che potrà e dovrà fornire la sua classe e esperienza, senza dover essere sovrautilizzato come in passato. Stesso dicasi per Gervinho, ancora in naftalina dopo la Coppa d’Africa.

IL MERCATO DI APRILE Purtroppo per la Roma ilmercato di gennaio parte con tre mesi di ritardo. Gli acquisti fatti sono praticamente a disposizione solo per le ultime dieci partite. Doumbia ha dato piccoli cenni di risveglio, Ibarbo è resuscitato e là davanti potrà essere l’alternativa ai due ivoriani. Ilmercato di aprile consegna a Garcia anche chi, finora, non s’è visto mai: Uçan su tutti e Iturbe, rifinito in panchina con la sensazione di essere scavalcato da altri. Da lui ci si aspetta la prova d’orgoglio, per non sparire del tutto. Contro il Napoli difficilmente ci sarà Keita.

RUDI E GLI ARBITRI Ieri, insieme con il dg Baldissoni, Garcia ha partecipato all’incontro con gli arbitri. Si è parlato di fuorigioco, proteste nei confronti dei direttori di gara, delle trattenute e falli di mano in area. Sono intervenuti Luca Toni e il tecnico Mandorlini perché il designatore Messina ha fatto vedere un’azione dove era impegnato proprio il centravanti del Verona. E’ filato via tutto liscio senza polemiche. È stata l’occasione per il duo Baldisson-Garcia di incontrare l’arbitro Rocchi, quello di Juve-Roma. Ma ormai la frittata è datata.

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Roma in sosta paradiso”

  1. lumiroma ha detto:

    Leggo che per molti di voi si è diffusa la “Peres Mania” del calciatore del Toro.
    Siamo estremamente sicuri che il ragazzo sia affidabile in ottica squadra che punti a 3 competizioni con modulo di gioco 4-3-3 o 4-2-3-1?
    Sinceramente io l’ho visto difendere da schifo.. e semmai la cifra per l’ acquisto richiesta dal Toro si aggirerebbe sopra i 10ML io me ne scamperei…
    Inoltre giocatori simili Kondogbia o Imbula o Guillavougi del wolfsburg che già adesso hannop valutazioni alte in francia se il nostro Scouting si darebbe na svegliata si riescono a trovare a ottimi prezzi, in quanto questi menzionati sono il prototipo del centrocampista mezzo africano, forte fisicamente, discretamente rapido e bravo nella distruzione e ripartenza del gioco..

    Scusami amico,ma ragioniamoci su. Ad oggi noi non siamo in grado di andare a prendere un buon-ottimo giocatore dal Wolfsburg. Quelli sono ricchi,gli sfili un giocatore se paghi più di quello che vale. Kondogbia? Il Monaco lo pagò 20 mln 1 anno e mezzo fa. Oggi varrà minimo 30-35. Quindi impossibile. Imbula lo dovevamo prendere l’anno scorso quando valeva circa 8 mln. Adesso varrà più del doppio

    Rispondi
  2. “LA REPUBBLICA – De Santis fece fuoco in direzione dei tifosi del Napoli solamente dopo essere stato raggiunto da alcune coltellate all’addome, «sopraffatto dagli aggressori». È questo il passaggio chiave della perizia conclusiva dell’indagine della procura di Roma sui fatti del 3 maggio dell’anno scorso quando, prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, De Santis, noto alle forze dell’ordine con il nome di “Gastone”, ferì con un colpo di pistola il tifoso napoletano Ciro Esposito, morto dopo 53 giorni di agonia.

    De Santis, per il quale è pronta la richiesta di rinvio a giudizio, è oggi accusato dalla procura di omicidio volontario, rissa aggravata e porto abusivo d’armi. Insieme a lui, però, con ogni probabilità la procura chiederà di processare anche i tifosi napoletani Gennaro Fioretti e Alfonso Esposito per il reato di rissa aggravata. Stralciate, invece, le posizioni di quattro persone (durante lo svolgimento dei fatti avevano indosso caschi integrali) che avevano partecipato al fianco di De Santis alla rissa e a quella sorta di blitz violento per le strade del quartiere Tor di Quinto che l’aveva preceduta. De Santis e i suoi complici innescarono infatti la rissa lanciando petardi contro il pullman dei tifosi napoletani che si dirigeva verso l’area di parcheggio.

    «È importante che sia stato riconosciuto che De Santis è stato oggetto, a sua volta, di una aggressione brutale», ha commentato l’avvocato di “Gastone” Tommaso Politi. «Faremo chiarezza al processo conclude Politi ma va messo in risalto come la procura abbia riconosciuto che in quelle fasi drammatiche il mio assistito è stato raggiunto da alcune coltellate come da noi detto fin dal primo momento».”

    La classica reazione a catena a quanto sembra… io ti lancio un petardo, tu mi dai una coltellata ed io ti sparo.Ora sappiamo tutti che Gastone non era un santarello ed aveva una pistola abusiva sebbene facesse il guardiano ad un locale.Ma non mi sembra che i napoletani fossero degli angioletti come hanno cercato di farci credere, poi se hai una pistola in mano e ti vedi accoltellare all’ addome come sembra sia successo, forse la maggior parte di noi l’ avrebbe usata per “difendersi”. 🙄

    Rispondi
    • @Er Catalano: legittima difesa..
      se De Santis voleva effettivamente uccidere lo avrebbe fatto senza farsi accoltellare
      e ne avrebbe fatti fuori mezza dozzina…
      Le imputazioni sono quindi giuste, anche se non comprendo perché non ci sia il tentato omicidio e solo rissa aggravata per i napuletami.

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        Gia’…non vedo come si possa accusare di rissa aggravata ad uno che accoltella all’ addome, quindi punto vitale, e non gli si riconosca il tentato omicidio.

      • @Peter Pan:

        forse perchè l’art 56 C.P. stabilisce che si verifica il tentativo nel caso in cui ci sia un soggetto che “…compie atti idonei diretti in modo non equivoco a commettere un delitto”. In questo caso solo per il tipo che ha colpito all’addome De Sanctis potrebbe configurarsi un tale capo di imputazione. Per gli altri la rissa aggravata è a mio avviso correttamente prefigurata.

      • @Peter Pan:

        il concorso di persone nel reato si verifica quando più persone prestano fattivamente la loro opera (materiale o intellettuale) al compimento del fatto (es tipico: più persone partecipano ad una rapina in banca: qui sia chi fa il palo, sia chi guida l’auto si chi prende il denaro concorrono allo stesso modo alla rapina e il loro modus operandi (così come la loro intenzione) è diretto al reato della Rapina! La rissa è già un reato plurisoggettivo (affinchè si compia è necessaria la partecipazione di più soggetti), aggravata perchè si è verificato un evento ulteriore (la morte di una persona). Solo per quello il codice prevede: “Chiunque partecipa a una rissa è punito con la multa fino a 309 euro. Se nella rissa taluno rimane ucciso, o riporta lesione personale, la pena, per il solo fatto della partecipazione alla rissa, è della reclusione da tre mesi a cinque anni. La stessa pena si applica se l’uccisione, o la lesione personale, avviene immediatamente dopo la rissa e in conseguenza di essa. Da escludersi il concorso di persone al tentato omicidio, manca infatti il contributo materiale al tentativo (cosa che sarebbe potuta avvenire (ma anche qui la giurisprudenza è divisa) se i napoletani avessero immobilizzato De Sanctis mentre qualcuno lo feriva col coltello)

  3. Tutto sto bordello perché le signorine sono andate sotto la curva a scusarsi…che tragedia,si sono pisciati addosso. Le pecorelle abbiamo,altro che uomini. In qualsiasi lavoro,se non fai bene il tuo mestiere,il capo o chi comanda ti fa un culo come un secchio. Invece i giocatori possono permettersi di passeggiare. Le tragedie greche stanno facendo. Non è che i giocatori siano stati menomati in qualche modo

    Rispondi
  4. OT
    per chi sta cercando un nuovo lavoro:
    tutto vero
    tester di bordelli di lusso, scopate incluse…
    requisiti: frequentatore con esperienza, diploma universitario, oltre alla conoscenza del francese l’interessato non deve risiedere in Germania…

    Io un pensierino… almeno quando la Roma perde il lavoro ti da soddisfazioni uniche.
    kaufmich.com/magazin/stellenausschreibung-bordelltester-gesucht/

    Rispondi
  5. BARBAROSSA ha detto:

    Come al solito in “Itaglia” fioccano le prescrizioni e a tal proposito consiglierei a Pallotta, vista la sua totale inettitudine nel gestire una squadra di calcio come si deve, di allontanare tutti gli attuali dirigenti ed affidare la Roma a Moggi!
    Quasi tutti i tifosi storceranno il naso, ma nel paese della Mafia se non ti affidi ai boss sarai sempre lo scemo comprimario, nel senso che gli altri scopano e tu mantieni la candela!

    questa é una battuta rubata a Uazz.. 😆

    Rispondi
  6. “CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma non molla la presa per Andrij Yarmolenko, talento della Dinamo Kiev accostato negli ultimi giorni anche al Liverpool. Intanto SportMediaset fa sapere che il club ucraino ha stabilito il prezzo per il suo cartellino: 22 milioni di euro. Chissà che la prossima sfida contro la Fiorentina, in Europa League, non sia l’occasione giusta per incontrare il ds Sabatini sul suolo italiano per una chiacchierata faccia a faccia.”

    Premetto che a me Iturbe non dispiace, pero’ 20 milioni li avrei spesi sicuramente meglio per prendere Yarmolenko.Speriamo di essere ancora in tempo per la prossima stagione! 😀

    Rispondi
  7. Leggo che per molti di voi si è diffusa la “Peres Mania” del calciatore del Toro.

    Siamo estremamente sicuri che il ragazzo sia affidabile in ottica squadra che punti a 3 competizioni con modulo di gioco 4-3-3 o 4-2-3-1?
    Sinceramente io l’ho visto difendere da schifo.. e semmai la cifra per l’ acquisto richiesta dal Toro si aggirerebbe sopra i 10ML io me ne scamperei…

    Inoltre giocatori simili Kondogbia o Imbula o Guillavougi del wolfsburg che già adesso hannop valutazioni alte in francia se il nostro Scouting si darebbe na svegliata si riescono a trovare a ottimi prezzi, in quanto questi menzionati sono il prototipo del centrocampista mezzo africano, forte fisicamente, discretamente rapido e bravo nella distruzione e ripartenza del gioco..

    Rispondi
    • Concordo su tutto.
      Peres nel Toro gioca esterno di centrocampo con la difesa a 3. Potrebbe trovare gli stessi problemi di Dodò e Marquinho a giocare terzino nella difesa a quattro ed anzi secondo me li troverebbe quasi sicuramente.
      Poi la valutazione di Cairo tanto x cambiare è esorbitante.
      Visto che oggi è d’attualità la “questione italiana” io nel ruolo preferirei un Darmian o Zappacosta.
      per il centrocampista eventuale sostituito di Derossi ti darei ragione in linea di principio, giocatori con carstteristiche simili non ancora sulla ribalta probabilmente ce ne sono e vanno solo scovati.
      Però a noi serve uno da schierare sin da subito e con profitto titolare davsnti alla difesa, per cui secondo me è un ruolo su cui dobbiamo spendere x andare sul sicuro, comprando giocstori già teststi con successo a grandi livelli.
      Non per forza africsni o Franco/africani però.
      Ad esempio a me piace tantissimo il coreano Ki Song-Yong dello Swansea.
      Tra l’altro x Imbula si potrebbe tentare uno scambio con Yanga Mbiwa + conguaglio, visto che il giocstore interessava molto a marsiglia.
      @lumiroma:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:
        A me per dirti piacerebbe tanto Allan dell’ Udinese in quel ruolo e credo che tra i 12/15 lo prendi.. 24 anni ed una crescita graduale ed esponenziale fatta progressivamente negli ultimi 2 anni..

        Per Zappacosta ti dirò.. io sono di Avellino e qui ci ha giocato per 3 anni.. chi meglio di me possa conoscere questo ragazzo e giudicare il suo processo di crescita.

        Il ragazzo venne ad Avellino come ala destra, ha iniziato giocando alto, poi Bucaro e soprattutto Rastelli (gli allenatori che si sono succeduti lo hanno trasformato in terzino in una difesa a 3).

        Il ragazzo ha gamba e progressione, e visto che nasceva esterno alto anche un buon cross, ma ti dico che forse è un tantino azzardato inserirlo nel nostro contesto, in quanto io sono dell’m opinione che non sappia difendere da vero terzino, cosa che Darmian sa fare..

        L’ Atalanta lo valuta 8 milioni dopo averlo pagato all’ Avellino 1,2 Ml (con cui ci abbiamo fatto la squadra e preso Trotta a gennaio under 21 e già 4 gol che ti invito a seguire perchè potrebbe essere interessante come attaccante centrale)

        Inoltre un simil Zappacosta l’ avellino lo ha ancora in casa solo che nasce terzino e si chiama Bittante.. ragazzo del 93′

      • Ti ringrazio x il parere qualificato su Zappacosta. In effetti Darmian dá piú garanzie e tra l’altro, a differenza del compagno Bruno Peres, beneficerebbe del ritorno alla difesa a quattro. All’ultimo, fallimentare mondiale è stato l’unico che ha ben figurato e proprio da terzino basso, sia a destra che a sinistra.
        Un altro che gioca in Italia è che mi piace molto è Vrsaljko. Ne chiedevo l’acquisto già all’epoca dell’arrivo di Piris e mi sembra abbia mantenuto le aspettative.
        Quanto ad Allan si tratta di un gran bel giocatore che migliora di anno in anno, bravissimo nel recupero e nella difesa della palla, buono anche in impostazione. La mia perplessità sta nel fatto che come alternativa a Derossi serve uno che si faccia valere anche nel gioco aereo, fondamentale che manca ad Allan anche x via dell’altezza.
        @lumiroma:

    • @lumiroma: non è da Roma, a sx ce ne sono meglio …Zappacosta per esempio,costa meno,segna e difende di più,gioca indifferentemente a 3 o 4 è titolare under 21,…giusto per rimanere agli itagliani e….. tagliani 21enni

      Rispondi
  8. Via de sanctis. Lobont. Skorupski. curci. Torosidis 2. Astori. Cole. Sabelli. Crescenzi. Barba 1. Antei 2. Orchi. Ciciretti. Frediani. bertolacci 4. Florenzi 10. De rossi 6. Pjanic 20. Ljajic 15. Destro 15. Dodò 7.
    Tot. 82 mln
    Dentro Handanovic 10. Un secondo portiere affidabile a 0. Peres 8. Romagnoli 0. Kurzawa 12. Viviani 0. Kondogbia 20 oppure eriksen 20 oppure imbula o dembelè 15. Yarmolenko 20. Ibarbo 7. J.martinez o dzeko o lukaku 30.
    Tot. 107 oppure 102
    – 25 o -20 mln soldi che potresti recuperare se centri la champions e se metti un cazzo di sponsor sulla maglia!!
    Però che bella squadra che sarebbe:
    Handanovic. Peres manolas castan kurzawa. nainggolan kondogbia(o uno degli altri) strootman. Yarmolenko j.martinez (o uno degli altri) gervinho
    Panca: secondo portiere. maicon mapou romagnoli holebas ucan keita viviani paredes iturbe ibarbo doumbia

    Rispondi
  9. Buongiorno, sembra che per Keita il problema al ginocchio sia abbastanza serio?
    spero di no, e spero che non si sia rotto i legamenti..

    Rispondi
  10. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    dico questa e torno a dormire , il turno di stanotte mi ha sfinito …….
    Gasparri vaffanculo , Moggi merda …….
    riferendomi al utente BARBAROSSA ( nulla di personale ) io gente come questa dentro la ROMA non la vorrei mai , neanche se mi garantirebbero 5 triplete di fila , conosco juventini e non dico cazzate che dalla vergogna hanno smesso di seguire il calcio dedicandosi ad altro …….
    vabbè vado a fa n’sonnetto …. a dopo 😉

    Rispondi
  11. Come al solito in “Itaglia” fioccano le prescrizioni e a tal proposito consiglierei a Pallotta, vista la sua totale inettitudine nel gestire una squadra di calcio come si deve, di allontanare tutti gli attuali dirigenti ed affidare la Roma a Moggi!
    Quasi tutti i tifosi storceranno il naso, ma nel paese della Mafia se non ti affidi ai boss sarai sempre lo scemo comprimario, nel senso che gli altri scopano e tu mantieni la candela!

    Rispondi
  12. Come ho scritto ieri, sopratutto con Keita infortunato, il recupero di Derossi è fondamentale x la lotta champion.
    Detto questo a parte il gol io ho visto un giocstore un pò più mobile rispetto a quello visto fino ad ora in stagione, ma nulla più ed i voti dati da tutti i quotidiani alla prestazione di Daniele (dal 7 al 7,5) sono un insulto al l’intelligenza dei lettori/tifosi.
    Un altro recupero fondamentale sarebbe Maicon, se ne sa qualcosa??

    Rispondi
    • stai parlando di de rossi, mica doumbia…

      contro il cesena la maggior parte dei suoi passaggi erano sbagliati, ma anche passaggi semplici.

      Ha fatto il difensore aggiunto, nulla di speciale.

      Goal importantissimo, ma dire che de rossi è fondamentale o che sia recuperato è pura utopia.

      @derossimaancheno:

      Rispondi
      • Ma infatti, che DDR sia lontano dall’essere recuperato e che senza gol avrebbe a stento strappato la sufficienza (nella realtà, a prescindere dai voti fantasiosi dei quotidiani compiacenti) mi pare pacifico.
        Però è altrettanto pacifico che un DDR a livello dell’anno scorso ci farebbe comodo eccome.@LorySan:

Lascia un commento