Sabato 16 febbraio lo staff di Cataliotti Football Workshop terrà a Reggio Emilia, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, un altro interessante workshop per aspiranti osservatori di calcio, che Forza-Roma.com si sente di promuovere e di consigliare.
Per iscriversi basta compilare e inviare il relativo modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.footballworkshop.it
Per ricevere maggiori informazioni scrivere a [email protected]
Si tratta di un corso di 8 ore e 30 minuti rivolto agli aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio. In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l’aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest’ultima di andare a “spiare” i pregi e i difetti delle squadre avversarie. L’osservatore professionista Paolo Greatti, ex Udinese, con l’ausilio di mirate e utili slide, illustrerà il lavoro dell’osservatore nella veste di “suggeritore” dell’allenatore, partendo dalla sua esperienza diretta sul campo.
Ulteriori approfondimenti riguarderanno lo scouting internazionale.
Verrà analizzato un fac-simile di contratto di collaborazione che un osservatore può instaurare con una società di calcio e saranno spiegate le principali norme che regolano i trasferimenti dei calciatori giovani e professionisti.
Ospite illustre della giornata sarà un allenatore professionista!
A fine giornata, i corsisti saranno impegnati in una prova pratica consistente nella redazione di una relazione tecnica su una squadra avversaria (visionata attraverso un video proiettato nell’aula multimediale di Reggio Emilia).
Il migliore osservatore sarà premiato con un workshop omaggio!
Ricco buffet offerto dallo staff di Cataliotti Football Workshop nella pausa dalle 13 alle 14!
Ci sarà un numero massimo di 50 iscritti, che non dovranno essere titolari di nessun particolare titolo di studio. Ai partenti sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Photo Credits | footballworkshop.it