Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma starebbe cedendo Marquinho al Palermo, in prestito con diritto di riscatto. Operazione probabilmente voluta da Zeman, che quest’anno ha utilizzato il brasiliano solo per 344 minuti, in cui ha comunque collezionato un gol e un assist. Marquinho non è riuscito a trovare spazio, si è visto preferire sin da subito Florenzi e poi addirittura Perrotta, che nonostante tutto è praticamente un giocatore con un piede fuori da Roma.
Sabatini e Baldini, comunque, apprezzano moltissimo il brasiliano e per loro non sarà per nulla facile mandarlo via così facilmente, ma l’importante è offrire al tecnico la squadra più adatta al suo calcio.
Proprio per i motivi citati sopra, comunque, al posto di Marquinho non DOVREBBE entrare nessuno. La Roma a centrocampo ha De Rossi, Bradley, Pjanic, Florenzi, Tachtsidis e Perrotta, senza contare Lucca, che Zeman si è portato negli Stati Uniti. Insomma, centrocampisti non ne servono. Viene da riflettere, però: con Perrotta, ormai ex, in rosa, vale la pena mandare via Marquinho?
La partenza del giocatore per gli States era prevista per oggi: se il giocatore domani non sarà con i propri compagni, mancherà solo l’ufficializzazione.
Photo Credits | Getty Images