Osvaldo non ci sarà . Luis Enrique non ha cambiato idea, la punizione doveva essere esemplare per dimostrare che il rispetto viene prima di tutti. Dopo la partita di oggi però mettiamoci tutti una pietra sopra e andiamo avanti. A sostituirlo non ci sarà Borriello, il napoletano infatti ha fatto solo due allenamenti con il gruppo e per Lucho non è pronto. In attacco quindi spazio per Bojan.
Appuntamento come sempre a partire dalle 15.00 per vivere e commentare insieme Fiorentina – Roma, 14a giornata di Serie A
FINE PARTITA: In realtà, la partita ha preso una piega ben precisa dal clamoroso errore di Juan e dal suo rosso. Fino al gol di Gamberini, però, la Roma stava dominando. Dopodichè, tutti in attacco e abbiamo subito tantissimi contropiede. Abbiamo finito la partita in 8. L’arbitro si è divertito, i tifosi della Fiorentina anche. Contro la Juventus non ci saranno Kjaer, Gago, Bojan e Juan. Forse, forse, torneranno Pizarro, Borini e Rosi. Almeno questo.
45’st: esce Behrami, entra Munari.
40’st: GOL DELLA FIORENTINA. Ha segnato anche Santiago Silva. Rigore imparabile.
39’st: espulso Bojan, che sulla riga di porta ha parato un tiro di Nastasic. Roma in 8. Rigore per la Viola.
35’st: esce Nastasic, entra Salifu.
30’st: espulso Gago, Roma in 9. Secondo giallo per l’argentino.
28’st: esce Cicinho, entra Greco. Il brasiliano si è infortunato al piede destro.
25’st: occasione per Vargas, che con il sinistro sfiora il palo alla destra di Stekelenburg. Sta per entrare Simplicio, uscirà Pjanic.
15’st: Jovetic entra in area, cerca di dribblare De Rossi ma il capitano della Roma devìa in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo, arriva un tiro alto ed impreciso di Vargas. Ammonito Gago, salterà la Juventus. Nel frattempo, entra Silva ed esce Gilardino.
13’st: Lazzari calcia da dentro l’area e colpisce Heinze. Chiede il rigore. Assurdo. Entra Josè Angel, esce Perrotta. Lo spagnolo giocherà a centrocampo, centro-sinistra.
12’st: stavolta ci prova Bojan, che da lontano calcia forte verso la porta difesa da Boruc. Palla altissima.
11’st: l’argentino si fa coraggio! Prende palla sui 25 m, se la porta un po’ avanti e calcia di piatto, rasoterra. Boruc riesce a deviare in angolo con la punta delle dita.
8’st: Lamela, servito da Gago al limite dell’area, si gira e tira. Boruc blocca senza troppi problemi.
2’st: Jovetic colpisce di testa da dentro l’area, Stekelenburg para senza problemi.
1’st: Jovetic ha lanciato Vargas in profondità, ma Lamela ha fatto un recupero meraviglioso, ostacolando il peruviano e costringendolo a sbagliare il cross.
FINE PRIMO TEMPO: è il classico risultato che non sai spiegarti. La Roma ha giocato, ha schiacciato la Fiorentina, ma i Viola stanno vincendo 2-0. La Roma non sta facendo male, ma è sotto 2-0 ed è in 10. Il primo gol è colpa di Juan, il secondo è merito di Gamberini che è saltato davvero troppo in alto per Heinze. Luis Enrique forse sta progettando qualche cambio, ma è difficilissimo…
45+1′: Gilardino cerca il gol perduto con una giocata da 7 in pagella, ma il suo tiro al volo ad incrociare finisce alto.
43’pt: GOL DELLA FIORENTINA. Ancora Gamberini, terzo gol alla Roma. Il difensore azzurro è saltato almeno 20 cm sopra Heinze e devasta la porta colpendo di testa il pallone. La Roma stava meritando il pareggio, ora si trovo sotto di due gol.
41’pt: la Roma continua a creare una quantità pazzesca di potenziali occasioni da gol, ma nè si tira, nè si cerca l’imbucata. La Roma deve cambiare modo di attaccare.
30’pt: calcio il bosniaco, la palla era diretta in porta ma la barriera della Fiorentina la tocca in angolo! Che occasione per la Roma!
29’pt: Lamela si conquista un’ottima punizione dal limite dell’area, sicuramente calcerà Pjanic.
27’pt: De Rossi, sun un calcio d’angolo per la Viola, buca un intervento di testa, la palla arriva a Jovetic che calcia fortissimo: Stekelenburg para bene in angolo.
22’pt: Perrotta cerca il tacco di prima nella propria trequarti campo, vien da sè che la Fiorentina stava per segnare, grande intervento di Cicrero che spara in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo, Vargas cerca il gran gol al volo, da fuori area, ma la palla finisce ampiamenta fuori.
19’pt: si sveglia la Roma, reagisce con il capitano. De Rossi cerca il tiro dalla distanza al volo, lo schiaccia a terra ma la palla esce fuori. Non di molto, comunque.
17’pt: GOL DELLA FIORENTINA. Rigore perfetto di Stefan Jovetic. Stekelenburg aveva anche intuito, ma era del tutto imparabile.
14’pt: CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Juan liscia clamorosamente un pallone che va tra i piedi di Jovetic che appena sente Juan si lascia cadere. Il contatto c’è, ma lui cade clamorosamente. Espulso Juan.
11’pt: buon’iniziativa della Roma che però non riesce a concludere. Lamela ha lanciato bene Bojan in profondità, lo spagnolo ha alzato la testa, non ha trovato nessuno in area ed ha cercato un tiro-cross che Boruc ha bloccato.
9’pt: Montolivo cerca il tiro dalla distanza dopo qualche rimpallo, destro molto forte ma largo.
7’pt: Roma molto offensiva. Con un colpo di testa all’indietro di Gamberini si conclude un’azione della Roma durata almeno 1 minuto, con tantissimi tocchi. Sul ribaltamento di fronte, Jovetic ha provato a sorprendere Stekelenburg con un destro forte ma centrale, da posizione defilata. Stek ha bloccato in due tempi.
4’pt: Gago ha il piede caldo! Da oltre 20 m l’argentino prende la mira e calcia con potenza, era un tiro indirizzato sotto la traversa. Palla alta di poco.
1’pt: dopo 15 sec arriva già la prima conclusione della Fiorentina, con Lazzari che coglie Heinze nel basso ventre e lo fa cadere a terra. Poi arriva Behrami che calcia fuori e alto.
INIZIO PARTITA.
Prima di cominciare, si osserverà un minuto di silenzio per la morte di Socrates. Viola con il lutto al braccio.