20/11/2010 – FORZA-ROMA.COM – La Roma si è rimessa a correre. 2-0 all’Udinese, settimo risultato utile di fila e terzo posto virtuale in attesa delle altre partite. Niente male, sopratutto se pensiamo a cosa si diceva su questa squadra meno di un mese fa.
Il primo tempo di Roma Udinese si sintetizza in pochi tiri in porta ma un gran gol di Menez. Il francesino giallorosso infila il vantaggio giallorosso con un capolavoro che sicuramente farà partire mille paragoni con i suoi illustri predecessori (vedi Zidane). Oltre al vantaggio, il gol di Menez, dà sicurezza a tutta la squadra che si riscopre compatta ed arcigna.
Il copione si ripete nella ripresa con Borriello che da centravanti puro insacca il 2-0. Menez si guadagna una standing ovation quando Ranieri lo richiama per inserire Baptista. In campo anche Adriano per gli ultimi 15 minuti. La giornata potrebbe essere di quelle perfette ma, il rosso che Orsato mostra a Burdisso, rovina in parte la festa. L’espulsione del difensore argentino, secondo l’arbitro reo di aver spintonato Domizzi, chiude in anticipo il match e salta la prossima partita contro il Palermo. Per oggi però va bene cosi, la Roma è tornata..