Incredibile partita al Sant’Elia dove la Roma in vantaggio di 2 gol al 90° si fà raggiungere dal Cagliari che ha avuto il merito di crederci fino alla fine.
Il primo tempo tutto sommato equilibrato, la Roma parte aggressiva ma sterile. Nei primi 45 minuti l’occasione più nitida capita sui piedi di Baptista che al 42° spara alto da posizione centralissima al limite dell’area.
Per il Cagliari due tiri, di Cossu e Lazzari respinti ottimamente da Julio Sergio.
La ripresa parte bene, passano solo 6 minuti e Vucinic viene atterrato in area da Agostini, per l’arbitro rocchi non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto và Pizarro che non sbaglia ed insacca il gol del’1-0.
Il Cagliari però non ci stà, attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio. Proprio mentre la Roma è più in affanno un contropiede libera Taddei che offre un assist perfetto a Perrotta che non sbaglia e di destro insacca alle spalle di Marchetti. Al 20° del secondo tempo Roma in vantaggio a Cagliari di due gol.
La Roma sembra poter gestire la partita. Ranieri decide che il 37° della ripresa è il momento buono per far esordire Luca Toni.
La gara effettivamente sembra volgere alla conclusione in modo indolore quando al 90°, dopo un calcio d’angolo del Cagliari, si genera una mischia nella quale Lopez è il più veloce di tutti e con una zampata insacca alle spalle di un incolpevole Julio Sergio. Vengono assegnati 4 minuti di recupero e il Cagliari, esaltato dal gol, ci crede.
Al 92° infatti i sardi vanno ancora in gol, palla per Larrivey che batte da sinistra, para Julio Sergio e Conti sulla respinta mette dentro. Una beffa! due gol in due minuti e un pareggio che, per come è maturato, fà veramente male. Sul gol colpevole Cassetti ampiamente fuori posizione, ma incolpare un solo giocatore per due gol di fila mi sembra riduttivo.
Onore comunque al Cagliari che ci ha creduto, ma il risultato di oggi sono 2 punti persi dalla Roma. Roma che avrebbe momentaneamente raggiunto il Milan a quota 31.
(Un risultato talmente amaro che anche il nostro server si è momentaneamente spento per l’emozione, ci scusiamo con tutti per i disservizi riscontrati.)