Rudi Garcia a Sky Sport dopo Verona–Roma 1-1:
“Nel primo tempo abbiamo giocato bene e non essere andati agli spogliatoi in vantaggio è stato un errore. Appena Florenzi si è infortunato hanno pareggiato con autogol. Manca sempre uno per fare 31. Nel secondo tempo abbiamo avuto meno pazienza ed abbiamo commesso degli errori, senza il loro gol e con la traversa di Ljajic potevamo vincere”.
SULLA STANCHEZZA
“Abbiamo giocato tre giorni fa è normale essere stanchi”.
SU DOUMBIA
“Appena entrato gli ho detto di mettersi davanti per sfruttare i palloni che potevano passare in attacco, quando Totti era stanco è entrato lui. Ha avuto zero occasioni e credo abbia bisogno di un gol per prendere fiducia”.
SUL PRIMO TEMPO E SUL SECONDO DIVERSO
“All’inizio c’è stato un buon atteggiamento ma meno pazienza nel secondo”.
SU DE ROSSI COME CENTRALE DI DIFESA
“Non vedo si sia la necessità di un giocatore più tecnico in difesa”.
SUGLI ERRORI DELLA DIFESA
“Non posso dire niente sul gol subito, nel primo tempo non hanno avuto occasioni. Oggi nella prima frazione di gioco la squadra ha dimostrato che quando siamo in movimento possiamo dare fastidio a tutti giocando un calcio veloce. Nella ripresa abbiamo fatto alcuni errori e loro hanno sfruttato le ripartenze. Nell’ultimo quarto d’ora è mancata lucidità, vanno sfruttate tutte le occasioni come il tiro di Ljajic finito sulla traversa. Inoltre dopo l’1-1 il Verona è tornato in difesa e non c’è stata continuità nel gioco. Sul finale si è sentita la stanchezza per la gara di tre giorni fa”.
SULLA CONDIZIONE FISICA
“Può starci un calo nell’ultimo quarto d’ora ma abbiamo giocato tre giorni fa ed il Verona era più fresco. Abbiamo segnato prima noi solo tre volte da gennaio mentre le altre sette eravamo sempre sotto e non abbiamo mai perso. Nel secondo tempo abbiamo sempre possibilità di segnare e non credo sia un problema fisico”.
SUL NERVOSISMO
“Florenzi aveva una distorsione, per le altre situazioni chiedete a Totti e De Rossi. Totti vuole giocare sempre, non cercate problemi dove non ci sono”.
Photo Credits | Getty Images