Walter Sabatini a Sky Sport dopo Verona–Roma 1-1:
“La Roma non vince perchè non fa le cose come prima, la squadra deve proporre un buon calcio e non ci stiamo riuscendo dato che non vengono bene i colpi”.
SU DOUMBIA
“E’ inutile parlarne, non ho bocciato nessuno per il valore che ha ma ho le mie responsabilità di non aver riflettuto bene sulle loro condizioni. Se sarà un errore decisivo lo vedremo dopo”.
SULLO SCUDETTO
“Stiamone alla larga, adesso dobbiamo pensare al secondo posto che sarà difficile proteggere. Meno parole e più fatti, c’è anche l’Europa League”.
SU DE ROSSI
“A volte non gioca per normali avvicendamenti ma ogni squadra ha giocatori chiave come lui che servono”.
SULL’ADDIO DI DESTRO E SU DOUMBIA
“L’ivoriano è un finalizzatore, deve segnare grazie al lavoro della Roma. La cessione di Destro non è stata solo una scelta tecnica ma era il caso di far esprimere il suo talento in un altro posto. Qui era oppresso da tante cose”.
SE C’ERA UN DUALISMO CON TOTTI
“Roma è una piazza difficile, non posso parlare in piche parole, lui aveva scontato alcuni giudizi. Qua i giocatori vengono messi alla berlina e per questo abbiamo preso la nostra decisione”.
SULLA POSSIBILE PRECARIA CONDIZIONE FISICA DELLA SQUADRA
“Non credo sia questo, abbiamo un grande possesso palla e quindi grande movimento. Siamo calati l’ultimo quarto d’ora ma è fisiologico. Il problema è che non abbiamo i cambi di passo”.
Photo Credits | Getty Images