Una Roma ancora da quadrare conquista una meritata vittoria contro un’ Atalanta concentrata e combattiva e si porta, con 21 punti, nel pieno delle pretendenti per il quarto posto distante ora solo 3 lunghezze.
Roma che per vincere deve soffrire, allo schiaffo di Ceravolo al 13° del primo tempo risponde Vucinic al 44° del primo tempo. Vantaggio di Perrottta al 19° che insacca su splendido assist di Vucinic.
Roma che soffre, sempre, sopratutto nel finale, con Julio Sergio che salva il risultato in almeno due occasioni.
Quando entra Baptista al posto di Perrotta le cose vanno ancora peggio. La bestia sembra zoppa, non corre, non si muove e non tiene palla, sembra totalmente svogliato e senza stimoli.
Una Roma che soffrendo dimostra carattere e l’ottava rimonta della gestione Ranieri nè è la prova tangibile, tagliando qualche "mela marcia" ( i nomi li sapete già) dalla rosa e con il ricavato puntare su qualche giovane si può sperare in una seconda parte di stagione all’altezza del nostro blasone.
Ora alla Roma aspettano due importanti appuntamenti, giovedi in Europa Legue contro il Basilea e nel prossimo turno il derby contro la Lazio che oggi ha pareggiato in casa contro il Bologna.