(NEWS AS ROMA – I RETROSCENA DEL CONTRATTO DI TOTTI – CORSPORT) – Ormai ci siamo: il Corriere dello Sport svela i retroscena del contratto fra Totti e la Roma. Per Francesco Totti sono state firmate le lettere di accordo, non ancora il contratto. Ma in sostanza è tutto fatto e il presidente Rosella Sensi deve scegliere solo il momento giusto, per annunciare con una conferenza stampa un prolungamento di contratto che non sarà uguale agli altri.
TRE PARTI – Il contratto di Totti si divide in tre tranche. C’è la parte del vero e proprio contratto federale, che sarà depositato in Lega; quello dei diritti d’immagine, che solo in parte va in Lega; e quello del post-carriera, che è una scrittura privata che impegna il calciatore e il presidente Rosella Sensi. Il contratto dei diritti d’immagine è migliorativo per la Roma rispetto a quello attuale. Mentre finora Totti gestisce in proprio tutti i diritti d’immagine, con quello nuovo al giocatore resteranno solo i diritti che lo legano da diversi anni a uno sponsor di telefonia mobile. Per tutto il resto il giocatore sarà più “ gestibile” dalla società dal punto di vista del marketing.
MARCHIO – Totti da quasi un anno gioca con scarpini senza il logo dello sponsor tecnico. Dopo aver concluso il rapporto con la Diadora, il capitano della Roma ha ricevuto molte offerte, ma finora nessuna che lo abbia convinto ad accettare. C’è un discorso aperto sempre con la Diadora, che potrebbe concretizzarsi più avanti, mentre sono state scartate tutte le altre ipotesi.