Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport presto verrà avviato ufficialmente l’iter burocratico del nuovo stadio. La Roma sarà la prima società italiana che usufruirà della nuova legge sull’impiantistica sportiva.
I giallorossi già contano sull’appoggio di Starwood Capital Group, uno dei primi dieci fondi d’investimento al mondo che attirerà sicuramente altri investitori internazionali. Proprio lunedì prossimo lo studio di fattibilità sarà consegnato al Dipartimento Pianificazione e Attuazione Urbanistica del Comune di Roma. Da quel momento scatteranno 90 giorni di tempo per convocare la conferenza di servizi e valutare che il progetto possiede tutti i requisiti richiesti per l’approvazione.
Una volta sciolti i primi nodi avverrà la consegna del progetto definitivo e la delibera del Comune entro i successivi 120 giorni, poi via ai lavori. Inoltre, come si evince nell’ultima trimestrale, il rischio d’impresa dello stadio non ricadrà direttamente sul club giallorosso ma su una newco che avrà la titolarità dell’impianto e sarà partecipata dagli americani, da Parnasi e dalla Starwood.
Photo Credits | Getty Images