Ecco le parole di Gianluca Di Marzio, rilasciate a Centro Suono Sport:
SU GARCIA
“Non ho segnali di contatti avviati per partenza da Roma di Rudi Garcia. E’ stato l’allenatore rivelazione del campionato italiano ed è normale che su di lui ci siano grandi club, ma al Psg penso che resterà Blanc, all’Arsenal dubito che Wenger possa lasciare. Al momento non c’è da preoccuparsi, lui vuole restare e fare la Champions con la Roma“.
SUL MERCATO
“Spese faraoniche non le farà nessuno in Italia, neanche la Roma. La cifra per l’accesso diretto in Champions dovrebbe aggirarsi intorno ai 35-40 milioni di euro. Se arriverà il grande acquisto? Anzitutto sei pronto a non vendere nessuno: da quello che so io il secondo posto significa nessuna cessione importante. Poi bisognerà migliorare con un acquisto per reparto. Non c’è fretta, Sabatini è una persona oculata: ragiona e che cerca l’occasione giusta al momento giusto.”
ANCORA SU GARCIA
“Il Ferguson italiano? Si, Garcia ha quelle caratteristiche anche se mi sembra un paragone prematuro, ma la Roma ha Sabatini che da sempre è molto libero nelle scelte. Un altro centrale alla Roma serve, ma Toloi sta facendo bene e il suo riscatto è una mossa interessante. Serve però un quarto centrale forte per la Champions. Per quanto riguarda il terzino dipenderà da Balzaretti; la Roma in ogni caso prenderà uno che può giocare a destra e a sinistra. A centrocampo sei coperto ma hai perso Strootman e quindi bisognerà capire se puntare su una situazione low cost fino al suo ritorno. Altre mosse, poi: c’è l’attaccante di movimento, che dovrò poter giocare sia con Totti che con Destro. Per Iturbe nessun passo avanti, semmai un passo indietro (come anticipato da F-R.com settimane fa, nda): il Real sembra intenzionato ad accontentare il Verona senza contropartite. Vedremo se la Roma farà un rilancio. La Roma c’è, ma non mi sembra in vantaggio come qualche mese fa“.
Photo Credits | Getty Images