AS Roma, ecco come sta Kevin Strootman

Nella giornata di oggi Kevin Strootman è stato sottoposto, ad Amsterdam, a visita di controllo programmata al ginocchio sinistro alla presenza del responsabile sanitario dott. Colautti e del prof. Van Dijk.

A distanza di 5 settimane dall’intervento chirurgico, il calciatore è in buone condizioni di salute e sta rispettando i tempi di recupero previsti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

40 commenti su “AS Roma, ecco come sta Kevin Strootman”

  1. per me l’eventuale arrivo di Paulinho non dipende nè dalla cessione di Pjanic nè da quella di Strootman ma da quella eventuale di ….. Ljalijc

    Rispondi
    • @tigeRM:
      dico questo perchè più o meno sono d’accordo nel dire che Garcia vuole un altro esterno e Ljajic non giocherebbe praticamente mai, quindi meglio uno come Paulinho che può fare anche il vice Strootman mentre è infortunato e cmq un centrocampista in più ci vuole visto che Taddei sembra non rinnovare e hai le coppe

      Rispondi
      • @tigeRM: il taddei visto nelle ultime giornate lo riconfermerei,x me i può stare benissimo come 5,6 centrocampista ha esperienza,sta giocando bene ed è sempre disponibile senza fare storie con tanti impegni può tornare utile come è successo quest’anno

      • @mario73:
        ricordati che la Roma ha preso Strootman solo dopo aver perso Paulinho e Strootman ti torna al 100% tra 8 mesi e intanto ti giochi la qualificazione nel girone di champions…
        inoltre se prendi un esterno di attacco Ljalijc si svaluterebbe tantissimo giocando poco e quindi ho fatto 1+1….
        Taddei gli voglio un mondo di bene, nel campionato italiano non sfigura ma in champions rischierebbe brutte figure

      • @tigeRM: il mio pensiero è identico a quello del mister come ho scritto sotto,il gruppo nn va toccato bisogna solo fare qualche innesto.astori e parolo da pagare in due rate come nainggolan,un terzino sx forte e un centravanti tipo j.m.,dico solo tipo nn è detto lui x forza.

      • @mario73:
        non sottovalutare la voglia di vincere di Garcia che vuole 3 campioni per fare bella figura in champions. se prendi un campione a centrocampo tipo Paulinho allora bye bye Taddei oppure si riduce lo stipendio tipo Lobont e ti fa il sesto di centrocampo

      • @tigeRM: i nomi nn li ho scritti ma se prendi due campioni e a quelli ci aggiungi parolo e astori credo che il mister sarebbe più che conteno senza toccare la rosa,poi dal prossimo anno con i conti in regola si può pensare a spese maggiori.credo che anche garcia ,anzi più lui che noi,conosca il discorso sul fpf 😉 😉 😉

    • @tigeRM:
      “Paulinho come sostituto di Pjanic” sono solo titoli da giornali visto che hanno caratteristiche completamente diverse.

      Io penso semplicemente che Sabatini abbia fiutato il “colpo”. Se prendi Paulinho a parametro zero, sapendo che Strootman rientrerà al 100% solo nel 2015, hai fatto tombola. Prendi un giocatore forte, pagando solo l’ingaggio, meglio di così. Solo che c’è Baldini che ovviamente ci deve guadagnare, quindi circa 10 milioni glieli devi dare per il prestito.
      Comunque, il particolare sull’esterno potrebbe essere un indizio.
      Il mistero si infittisce 😉
      Ma Garcia rimarrà, questo è l’importante.

      Rispondi
      • @puiklasara: fin qui ci hanno detto che il rinnovo di pjanic è legato alla richiesta del giocatore,ma se paulinho guadagna già di più di quanto chiesto da pjanic come si spiegherebbe il suo arrivo,io ci credo poco strootman,pjanic.ddr,nainggolanparolo,bertolacci e/o viviani taddei e siamo apposto

      • @mario73:
        In effetti, Paulinho ci servirebbe solo per quest’anno, il tempo che si riprenda Strootman, e poi lo rimandi indietro, sarebbe un affare per noi, ma il Tottenham non ci guadagnerebbe nulla.

        Ma se Sabatini riuscisse ad abbindolare Baldini per avere Paulinho in prestito, sarebbe la fine del mondo.

      • @puiklasara: certo che si lui al posto di parolo o chi x lui sarebbe ottimo,in più ci permetterebbe di attendere il mercato del prossimo anno tenendo in conti in regola investendo magari su altri ruoli 😉 😉 😉 😉

      • @mario73:
        Esattamente 😮
        Per l’ingaggio, io credo che la società sappia cosa fare, altrimenti non gli starebbe dietro. Qui da noi troverebbe in squadra tanti suoi connazionali, la CL diretta, e un gioco più adatto a lui, potrebbe anche abbassarsi l’ingaggio..

        Comunque se realmente venisse Paulinho, la prossima estate sicuramente partirebbe qualcuno a centrocampo, in quanto sarebbe troppo affollato di titolari.

        Ti saluto Mario, Ciaooo Notte 😉

  2. il primo anno la squadra è stata formata negli ultimi giorni di mercato,il secondo diciamo che è servita x vendere alcuni giocatori che hanno portato a formare la squadra di quest’anno.il prossimo mercato nn credo avrà grandi stravolgimenti,a rafforzare questo pensiero è la continuità del mister con la quale la società sta cercando di allungare il contratto.alla fine penso che ne arriveranno pochi ma buoni.astori potrebbe essere preso in più rate come ad esempio parolo resterebbe da prendere un terzino sx forte e la punta da venti gol ovviamente nn vendendo nessuno con il ritorno di qualche giovane vedi viviani e/o bertolacci

    Rispondi
    • @mario73: tralasciando la prima parte penso che cosi facendo,come ho scritto su,il mister sarebbe soddisfatto nn stravolgendo la rosa e aggiungendo dei tasselli importanti

      Rispondi
  3. Pessoa ha detto:

    Erminio ha detto:
    OT
    Rispondo qui a lorysan sulla questione paulinho.
    Forse sei troppo giovane per ricordare quant’era forte Perrotta, e che mondiale ha disputano, non era un giocatore che rubava l’occhio ma paragonarlo al signor nessuno paulinho è eresia.
    Ne deve magiare di pane duro il brasiliano per poter dire ” è più forte di Perrotta”.
    Come si possa poi pensare di sostituire pjanic con lui poi è un mistero.
    Pjanic lo sostituisci con un giocatore tecnico che detta i tempi, che sforna assist, e crea la superiorità in mezzo al campo. Inoltre come fatto notare dalla redazione, pjanic risulta anche un ottimo rubapalloni, da statistica. Ecco perché paulinho pur essendo diverso da pjanic, e ad esserne inferiore nel valore complessivo, è anche inutile nel nostro centrocampo, che va anzi rinforzato con un altro giocatore alla pjanic, oltre al bosniaco.
    Sono spesso in disaccordo con Lory e non ho letto l’intervento in questione però Paulinho, anche solo potenzialmente, mi pare una decina di spanne superiore a Perrotta.
    Massimo affetto al nostro Perrotta però, rega’, insomma, non era Beckembauer.
    Medianaccio centrale dai piedi quadratissimi tutto corsa e dinamismo ma con una grande intelligenza tattica che gli ha consentito di far furore in un ruolo atipico.
    E’ stato fondamentale, non dico il contrario.
    Ma perchè inserito in un meccanismo perfetto che ne ha esaltato le doti dinamiche e tattiche.
    Per dire, lo stesso Florenzi, assimilabile a Perrotta, anche lui un atipico prezioso tatticamente che potrebbe fare quello che ha fatto lui, per me è già superiore a Perrotta.
    Figuriamoci il cc titolare del Brasile.
    Concordo invece, discorso diverso, sul fatto che per sotituire Pjanic ci vuole un Pjanic, non un Paulinho (a meno di non cambiare tatticamente qualcosa. per dire, se in attacco avessi un totti con dieci anni di meno che ti dà la fantasia necessaria, potrebbe bastare).

    Perrotta ha avuto la fortuna di giocare con il miglior Totti che lo faceva segnare soltanto facendo il movimento giusto senza palla.Senza Totti Perrotta non avrebbe fatto la stessa carriera 😉 😉

    Rispondi
    • Concordo, io Perrotta melo ricordo, ho 19 anni ma .elo ricordo bn, ha vissuto i tempi del Totti stellare, che ti metteva davanti alla porta, se si trovava in un altra squadra nessuno dell’ sarebbe filato, fidati :mrgreen: :mrgreen: @pevek80:

      Rispondi
  4. Osvaldo grande goleador ha prenotato il mondiale essendo arrivato in doppia cifra, si peccato che la doppia cifra in campionato è 00
    sto buffone rischia di andare pure al mondiale

    Rispondi
  5. …x ora sono solo ipotesi sul parte questo o quello. Il prossimo anno avremo anche la C.L.
    Mi fanno ben sperare le dichiarazioni di Garcia, di qualche giorno fa. Lui ha voglia di fare bella figura, di giocarsela con tutti quella competizione.
    Conoscendo il tipo, farà di tutto x rinforzare la squadra e renderla competitiva
    Poi come avverrà noi non ci è dato di sapere, ma siamo in buone mani

    …ricordate Marcos, Lamela, in parte Osvaldo e il can can di questa estate?

    Rispondi
  6. Continuo a pensare che x fare mercato almeno una cessione eccellente verrà fatta e l’insistenza su Paulinho mi fa pensare che il sacrificato sarà Kevin.
    Paulinho e Strootman sono due giocatori molto simili e nel ruolo preferito di Kevin, interno sx di centrocampo, abbiamo già Radja che può coprire tutti i ruolo del centrocampo ma che a Cagliari giocava spesso proprio lí.
    Già quest’estate puntavamo il brasiliano e Baldini, appena passato dalla Roma agli spurs, ha subito perfezionato l’acquisto, sicché il fumante si è buttato sull’olandese.
    Ora pare che il nuovo allenatore del Man Utd sarà Van Gaal che, sempre stando alle indiscrezioni, ha subito richiesto Strootman.
    Contemporaneamente Castan si dice sicuro che Miralem resterà.
    La partenza di Kevin sarebbe molto pesante ma se lo sostituiamo con Paulinho e con i soldi ricavati prendiamo Iturbe o giocatore simile x l’attacco ne usciremmo comunque rinforzati, come accadde per la cessione di Marcos che ha fruttato gli acquisti di Benatia e Strootman appunto.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      non credo perchè Garcia lo faceva giocare pure zoppo a Kevin, è un insostituibile come Gervinho
      poi ha appena dedicato la qualificazione a lui e Garcia non ce lo vedo a dire una cosa cosi’ importante per venderlo meglio, ci mette la faccia con il gruppo

      Rispondi
      • @tigeRM: poi se Van Gaal diventa l’allenatore del Manchester United e offrono 40 milioni il discorso cambia completamente….

      • Non so, forse avete ragione entrambi, però, nonostante il fatto che sia reduce da un infortunio, l’ipotesi che il Man Utd tiri fuori, se non 40 35mln x la nostra lavatrice non mi sembra così improbabile ed a quel punto la decisione potrebbe essere obbligata. Con Sabatini DS ad un mercato senza cessioni no crederò mai, al massimo posso pensare e sperare in una singola cessione eccellente x ricavare le risorse necessarie agli acquisti.
        Fino a ieri pensavo ad uno tra Ljajic e Pjanic, ma ora x me il primo indiziato è il grande Kevin.@Pessoa: @tigeRM:

    • @derossimaancheno:

      Mah, un giocatore rotto non lo vendi massimizzando il profitto come è stato fatto per altri giocatori.
      E anche dopo un solo anno.

      Per carità, opinione rispettabilissima la tua, condivido spesso i tuoi post, però se ci facciamo prendere da ogni spiffero di mercato finisce che ci convinciamo che dobbiamo vendere tutta la rosa.

      L’unico indiziato per il “prendi i soldi dal folle e scappa” mi pare Pjanic, sarebbe il momento propizio.

      Ma io voglio ancora sognare un mercato senza cessioni.
      Lo so, probabilmente non sarà così, lo ho scritto anche io molte volte.
      Però voglio aggrapparmi a quei 2-3 fattori (nuovi sponsor, champions) che potrebbero farmi sognare.

      Rispondi
  7. Erminio ha detto:

    OT
    Rispondo qui a lorysan sulla questione paulinho.
    Forse sei troppo giovane per ricordare quant’era forte Perrotta, e che mondiale ha disputano, non era un giocatore che rubava l’occhio ma paragonarlo al signor nessuno paulinho è eresia.
    Ne deve magiare di pane duro il brasiliano per poter dire ” è più forte di Perrotta”.
    Come si possa poi pensare di sostituire pjanic con lui poi è un mistero.
    Pjanic lo sostituisci con un giocatore tecnico che detta i tempi, che sforna assist, e crea la superiorità in mezzo al campo. Inoltre come fatto notare dalla redazione, pjanic risulta anche un ottimo rubapalloni, da statistica. Ecco perché paulinho pur essendo diverso da pjanic, e ad esserne inferiore nel valore complessivo, è anche inutile nel nostro centrocampo, che va anzi rinforzato con un altro giocatore alla pjanic, oltre al bosniaco.

    Sono spesso in disaccordo con Lory e non ho letto l’intervento in questione però Paulinho, anche solo potenzialmente, mi pare una decina di spanne superiore a Perrotta.

    Massimo affetto al nostro Perrotta però, rega’, insomma, non era Beckembauer.

    Medianaccio centrale dai piedi quadratissimi tutto corsa e dinamismo ma con una grande intelligenza tattica che gli ha consentito di far furore in un ruolo atipico.
    E’ stato fondamentale, non dico il contrario.
    Ma perchè inserito in un meccanismo perfetto che ne ha esaltato le doti dinamiche e tattiche.

    Per dire, lo stesso Florenzi, assimilabile a Perrotta, anche lui un atipico prezioso tatticamente che potrebbe fare quello che ha fatto lui, per me è già superiore a Perrotta.

    Figuriamoci il cc titolare del Brasile.

    Concordo invece, discorso diverso, sul fatto che per sotituire Pjanic ci vuole un Pjanic, non un Paulinho (a meno di non cambiare tatticamente qualcosa. per dire, se in attacco avessi un totti con dieci anni di meno che ti dà la fantasia necessaria, potrebbe bastare).

    Rispondi
    • @Pessoa:
      Perrotta così come Florenzi sono giocatori che danno il meglio di loro vicino a fenomeni come Totti, ma presi da soli Perrotta o Florenzi sono giocatori normalissimi.
      Paulinho invece è forte anche preso singolarmente…

      Rispondi
      • @tigeRM:
        paulinho quando dimostrerà qualcosa (oltre a fare panca nel totthenam ) allora si potrà dire che è più forte di perrotta

    • Grazie dell’appoggio…. Ma cmq io credo che paulinho ha incontrato una squadra sgangherata, quindi è logico che ci ha rimesso pure lui.

      @Pessoa:

      Rispondi
  8. …la “lavatrice” è in revisione, tra un pò ritornerà a centrifugare :mrgreen:
    Bologna-Chievo, sarebbe stata una semifinale di C.L. più avvincente. Partita noiosa e scialba
    X il ritorno piccolo vantaggio x l’Atletico, due risultati su tre ( vittoria o pareggio a partire da 1-1)
    Se fossi in Mou, non sarei molto tranquillo dopo lo 0-0

    Rispondi
  9. OT

    Rispondo qui a lorysan sulla questione paulinho.
    Forse sei troppo giovane per ricordare quant’era forte Perrotta, e che mondiale ha disputano, non era un giocatore che rubava l’occhio ma paragonarlo al signor nessuno paulinho è eresia.
    Ne deve magiare di pane duro il brasiliano per poter dire ” è più forte di Perrotta”.
    Come si possa poi pensare di sostituire pjanic con lui poi è un mistero.
    Pjanic lo sostituisci con un giocatore tecnico che detta i tempi, che sforna assist, e crea la superiorità in mezzo al campo. Inoltre come fatto notare dalla redazione, pjanic risulta anche un ottimo rubapalloni, da statistica. Ecco perché paulinho pur essendo diverso da pjanic, e ad esserne inferiore nel valore complessivo, è anche inutile nel nostro centrocampo, che va anzi rinforzato con un altro giocatore alla pjanic, oltre al bosniaco.

    Rispondi
  10. chelsea e atletico hanno in campo una serie di seghe e giocatori finiti raramente visti tutti insieme su un campo da calcio . ora si aggiunge Schwarzer

    Rispondi
    • @aleste85:

      beh il chelsea è per scelta, in panca ha oscar e schurrle……gli mancano eto’o e hazard, mentre non sono convocabili in champions matic e salah.
      Mourinho ha deciso per lo 0 a 0 purtroppo per noi che speravamo in una bella partita…..

      Rispondi
    • @aleste85:

      beh il chelsea è per scelta, in panca ha oscar e schurrle……gli mancano eto’o e hazard, mentre non sono convocabili in champions matic e salah.
      Mourinho ha deciso per lo 0 a 0 purtroppo per noi che speravamo in una bella partita…..

      Rispondi

Lascia un commento