Le parole del tecnico giallorosso al termine della vittoria contro l’Udinese:
“Le cose belle sono state tante questa sera, ma i regali fatti agli avversari sono stati troppi. Nel secondo tempo abbiamo sofferto tanto, come mai all’Olimpico: ci siamo complicati la vita da soli. Abbiamo preso i tre punti, però, e questo è quello che conta. I gol incassati sono stati due, ma senza un grande Morgan De Sanctis potevano anche essere di più. Bisogna essere sempre concentrati e attenti e non regalare nulla all’avversario. I passaggi sbagliati sono stati troppi.
L’attacco va sempre accompagnato, quando si riparte anche la linea difensiva deve essere alta. Oggi stavamo troppo indietro e in questo caso quando si sbaglia un passaggio difendere diventa molto difficile. Sono contento del gioco della squadra. Non dimentichiamo che siamo scesi in campo senza De Rossi, Strootman e Maicon.
Totti e Destro insieme? Abbiamo segnato tre gol e potevamo farne due o tre di più. Questo vuol dire che sul piano offensivo siamo stati efficaci e abbiamo creato gioco. Sono contento della nostra partita e del ritorno del capitano, anche se non aveva una partita intera nelle gambe: oggi ha veramente illuminato il gioco.
Dopo il 2-1 abbiamo ripreso la partita in mano con il terzo gol e il match sembrava chiuso, ma non è stato così. In difesa dobbiamo essere più cattivi ed efficaci. Dodò? È un terzino che può attaccare di più e meglio, perché come indole ha questo atteggiamento. Si sta concentrando sulla fase difensiva e fa bene: da inizio stagione è migliorato tanto. Deve ancora giocare e allenarsi molto per essere più fiducioso.
Nainggolan è arrivato a gennaio, mentre Taddei è due partite che gioca con continuità. Devono capire il gioco dei compagni. Pjanic si abituerà a giocare con questi due nuovi compagni, attendendo il rientro di De Rossi. Abbiamo giocato bene, comunque, ma non dobbiamo regalare così tanto agli avversari.
Strootman? Lo aspettiamo in Champions, speriamo di raggiungere questo obiettivo“.
Photo Credits | Getty Images