Adem Ljajic è tornato fra i convocati della Nazionale serba, si è ripreso la maglia della propria patria dopo l’assenza obbligata dovuta alla questione religiosa che a quanto pare interessa particolarmente Mihajlovic, ex c.t. Finalmente, quindi, tornerà a respirare l’aria europea. Un avvenimento che potrebbe sbloccare definitivamente il gioiello serbo, che dal suo arrivo a ha cominciato a lavorare con impegno e sacrificio per migliorare la propria fase di non possesso. Garcia gli ha chiesto di tornare di più, di fare più movimento e Ljajic lo ha preso alla lettera.
Adem è il giocatore con più passaggi realizzati in Serie A, secondo quanto raccolto da Roma Channel, ed in stagione ha confezionato 5 assist, più 5 gol, in malapena 1145′ (minutaggio per 12,7 gare, nda), entrando dalla panchina per ben 8 volte. Numeri importanti, superiori a quelli di Florenzi per cui, al contrario, si parla di stagione di altissimo livello. E’ un’ottima stagioen quella di entrambi, senza fare tanti giri di parole. Ljajic è entrato nel cuore del ciclone delle critiche e per lui uscirne non sarà facile, la via più breve però è sempre la stessa: il gol.
Già da sabato Adem Ljajic dovrebbe tornare titolare, vista anche l’assenza forzata di Florenzi, e completare il tridente con Gervinho e Destro. Quella contro l’Inter, quindi, potrebbe essere la gara del “rilancio” definitivo di Adem Ljajic. Garcia crede in lui e lo aspetta, perché conosce le qualità di questo ragazzo. Un gol per la Nazionale, ma anche per prendersi la Roma.