Rudi Garcia a Mediaset Premium:
Vittoria importantissima perché giochiamo prima degli altri ed era importante sfruttare questa opportunità. L’abbiamo fatto nel primo tempo, con un bel gol, ma quando non si segna il secondo gol, e nel secondo tempo potevamo farlo ma abbiamo sempre fatto la scelta sbagliata. Bisogna essere sempre forti in difesa, sofferto, ma abbiamo 3 punti di più.
Gervinho non era molto ispirato, ma 16esima partita senza prendere gol. Questa squadra, se più cinica, può riprendere la Juventus?
Ovunque, se non prendi gol è più facile vincere. Possiamo segnare in ogni momento. Gervinho ha fatto il penultimo passaggio sul gol. Non dimentichiamo che abbiamo giocato con due terzini nuovi, che hanno fatto molto bene in difesa, la priorità. Sono contento di Taddei e Romagnoli, la priorità era difendere bene.
Ha festeggiato i 50 anni: la Juventus è sempre più vicina?
In un derby può succedere di tutto: non esistono più valore tecnico o classifica, solo l’orgoglio. Possiamo solo vedere le altre partite, noi, delle altre che sono nella parte della classifica.
Una vittoria importante, fa classifica…
Sì, era impossibile essere a 57 punti con una gara di meno. Il nostro è un percorso di alto livello.
Nela: non vorrei fare domande. Senza terzini, sembrava di rivedere il derby con la Lazio, si complica il gioco della squadra, ma che maturità la squadra…
Sono d’accordo, bella vittoria in trasferta. E’ sempre difficile vincere fuori casa. Nel secondo tempo abbiamo fatto cose da migliorare, ma in questa stagione abbiamo una grandissima opportunità per ottenere qualcosa di meraviglioso. DObbiamo dare tutto, anche quando è difficile, soffrire, ma alla fine oggi abbiamo avuto la gioia di vincere.
La Roma con intelligenza è ripartita, ma quanto è difficile stare dietro ad una Juventus così forte e tenere sempre lo spogliatoio vivo e determinato?
Non ci sono gare facili, bisogna essere sempre motivati. Bisogna giocare sempre al 100%. Ho la fortuna di avere giocatori con tanta esperienza e carisma, che guidano gli altri. Non dobbiamo mollare, non l’abbiamo fatto stasera e non lo faremo mai.
Il turnover della ROma è importante, rosa competitiva al massimo…
Ma sì, perché questa sera abbiamo avuto 4 terzini fuori, più Totti. Abbiamo vinto in una grande maniera, mi aspettavo che tutti dessero tutto, ma quando tutti danno tutto, alla fine siamo tutti felici…