Toloi ha molta esperienza, in un grande campionato, siamo fiduciosi che ci aiuterà molto. Benvenuto a Roma.
Dai tifosi:
Quali sono le tue caratteristiche principali? A chi ti ispiri?
La grinta, la determinazione, mi piace uscire palla al piede, marcatura forte e robusta, ho segnato qualche gol, mi piace aiutare la squadra nelle situazioni palla da fermo. Sono un buon marcatore.
Sky: cosa conoscevi della Roma? Trattativa lunga?
Per qualsiasi giovane calciatore brasiliano giocare in un grande club europeo è un sogno. E’ un paicere ed un onore, è successo tutto molto in fretta, sono felice di essere arrivato in una squadra dalla grande tradizione. Farò il mio meglio per trovare spazio.
Ci sarai domenica? Cosa sai del Derby?
So che la rivalità fra Roma e Lazio è molto forte, me ne hanno parlato soprattutto i brasiliani. E’ il terzo giorno che mi alleno a parte, doamni sarò con il gruppo. Non so se sarò in gruppo domenica, domani ne parleremo e sapremo se ci sarò.
RaiSport: che aiuto può dare alla Roma?
Lascio parlare di cose tecniche al nostro allenatore, ma abbiamo molta fiducia in lui perché arriva da un campionato forte e ha esperienza internazionale, è un piacere avere lui qui.
Corriere della Sera: tanti ti hanno visto nel mondiale U-20, giocavi con Ganso, Neymar…era una squadra forte. E’ una grande occasione per te…
Il mondiale u-20 è stato molto importante per me, sono stato convocto in tutte le nazionali giovanili, sono grato alla nazionale. Dopo giocavo nel Goiàs, squadra di buona tradizione, sono giunte offerte ma non mi sono mosso. Ora è arrivata la mia opportunità, è un sogno e spero di poter aiutare presto il mister.
Gazzetta dello Sport: Burdisso è andato via perché giocava poco, tu come ti poni rispetto a questa cosa?
Castàn e Benatia sono grandi giocatori e stanno giocando bene, ho visto le partite anche a casa. Sono forti e bravi. Io sono qui per lottare, per conquistare il mio spazio, per dimostrare all’allenatore che anche io ho le mie opportunità e spero di dimostrarlo presto.
Leggo: cosa pensa Zanzi della squalifica per due turni delle curve?
Primo, siamo contro ogni forma di discriminazione, ma questa notizia è giunta da 20 minuti fa. E’ troppo presto per sapere cosa faremo. Ci penseremo e poi lo comunicheremo. Ci dispiace, perché avere i nostri tifosi allo Stadio, per noi, è fondamentale per noi.
Centro Suono Sport: la Roma sta affrontando un’emergenza esterni, tu potresti giocare anche lì?
Beh, credo di sì. Ci ho già giocatore in Brasile, non molte volte ma sono a disposizione del mister. Se Garcia me lo chiede, perché no?
Manà Sport: che impressione ti ha fatto l’ambiente ed il gruppo di calciatori con cui lavorerai?
Ho ricevuto una bella accoglienza, non soltanto dai brasiliani ma da tutti gli altri ragazzi. Sono qui da poco ma ho visto che il gruppo è molto unito. Sono felice di farne parte. Mi sento già a mio agio e a casa. Voglio dimostrare quello che valgo e quello che posso fare. Anche al San Paolo avevo il numero 2.
Photo Credits | AS Roma