VERONA – Squadra temibile, che sta facendo un grande campionato, soprattutto in casa. Davanti hanno Luca Toni, Iturbe, al Bentegodi fanno sempre ottime cose. Ma per noi non cambia nulla: andremo per vincere e prendere i 3 punti. Sarà difficile, ma ci proveremo. La Juventus? Non dovremo pensare a loro, ma farci trovare pronti se faranno dei passi falsi. Vedrò la partita tra la Lazio e i bianconeri? Se ci sarà il tempo, volentieri.
TURNOVER – Dalla gara con la Juventus sono passati 5 giorni, quindi per me sono tutti pronti per giocare. Destro? Non ha giocato contro la Juve, ma c’era contro il Livorno e ha segnato. Lui, come altri, è un giocatore importante. Ognuno deve essere pronto e Mattia lo è. È forte, ha il gol nel sangue. In attacco ho tutta la rosa offensiva a disposizione, sono contento. Benatia? Dovrebbe essere ok per domani. Dodò? Ho fiducia in lui, così come in Torosidis. È meglio avere delle scelte da fare che essere in emergenza.
GIOCO ROMA – Siamo ambiziosi, vogliamo vincere, abbiamo talento, ma non dirò mai che giochiamo meglio della Juventus o di altri avversari.
PJANIC – Le parole di Blanc? Ognuno è responsabile di quello che dice, io penso solo a quanto dico io. A me è piaciuta la risposta della Roma: non c’è nessuna trattativa e Mire non si vende.
MERCATO – Abbiamo preso Bastos per un’eventuale sostituzione di Balzaretti: Michel può giocare alto o basso. È un calciatore polivalente e un uomo di grande qualità. Sapevo che per lui sarebbe stato facile entrare in questo spogliatoio. Lo spogliatoio della Roma è un grande spogliatoio. Per quanto riguarda il difensore centrale, abbiamo Jedvaj, Romagnoli, magari De Rossi. Possiamo anche rimanere così. Non è un problema.
VITTORIA IN COPPA ITALIA – Per come avevamo perso a Torino, era importante vincere questa partita. Avevamo questa possibilità in casa in uno stadio come il nostro e l’abbiamo colta. Se prima avevamo il dubbio di essere forti, ora siamo sicuri di esserlo dato che la Juventus non perde mai. E poi è stato importante andare avanti in Coppa Italia.
Photo Credits | Getty Images