De Sanctis sv: Come contro il Genoa, l’ex portiere del Napoli non è mai chiamato all’intervento. Decisivo solo in uscita su smorzata di De Rossi su cross dei toscani che poteva mettere in difficoltà la retroguardia ma lui ha bloccato il pallone senza indugio.
Torosidis 7: Ottima prova del greco. Scende sulla fascia e mette una serie di palloni in mezzo deliziosi. Il primo gol dopo 5 minuti nasce proprio da un suo cross. Sempre puntuale ed efficace in fase di copertura. Di lui si parla poco ma quando è chiamato a sostituire Maicon lo fà sempre alla grande. Una risorsa importante.
Benatia 7: Preciso ed impeccabile, cerca anche il gol con una acrobazia che termina alta. Inutile aggiungere altro.
Castan 7: Come il compagno di reparto non concede nulla agli avversari. Paulinho l’unico giocatore di qualità del Livorno non ha toccato quasi mai la palla.
Dodò 6,5: Conferma quanto di buono mostrato nel corso della gara col Genoa, spinge sulla fascia con continuità e sicurezza. I compagni lo cercano con più intensità. Bene così.
De Rossi 7,5: E’ lui il guardiano del centrocampo, detta i tempi ed i movimenti del centrocampo, sempre presente in ogni zona del campo. Un giocatore impescindibile.
Strootman 7,5: Non ci sono più aggettivi, un combattente nato. Trova il gol su palla vagante in area trafiggendo Bardi con una bordata. Uno degli acquisti migliori di tutta la serie a.
Pjanic 6,5: Cerca soprattutto nella ripresa il gol che non trova. Sempre prezioso dalla trequarti in su. Dialoga molto bene con Torosidis, Ljajic e Destro.
Ljajic 7: Finalmente ritrova il gol con un pregevole destro all’angolino che non dà scampo al portiere toscano. Nel primo tempo cerca spesso di innescare Destro. Qualche piccola imprecisione ma gara positiva.
Gervinho 6,5: Se il ragazzo trovasse la giusta concentrazione sotto porta sarebbe veramente un giocatore completo e devastante. Mette sempre in soggezione la retroguardia livornese ma troppe occasioni sciupate.
Destro 6,5: Due reti messe a segno ma una annullata dopo un bellissimo tiro potente e preciso. L’attaccante deve segnare e lui segna quando si trova in area. Un rapace.
Dal 67′ Florenzi sv
Dal 69′ Nainggolan 6,5: Scalda i motori per la gara di Coppa Italia con la Juventus, recupera tanti palloni e serve l’assist per il gol di Ljajic.
Dal 79′ Totti 6: Cerca subito il gol con una grande conclusione da fuori respinta.
Photo Credits | Getty Images