Francesco Totti alle 12 da Riscone di Brunico farà sentire le sue prime parole ufficiali di questa nuova stagione. Il capitano della As Roma parlerà delle prime sensazioni dei primi tre giorni di ritiro ma in tanti sperano che Totti risponderà alle "accuse" lanciate da Nicola Irti a suo indirizzo, definendolo la rovina della As Roma. Già ieri Totti sul campo di allenamento aveva scherzato sulla vicenda, rivolgendosi a Vucinic il capitano ha detto: "Vuoi che ti faccia conoscere Irti?". Avvicinandosi verso la tribuna dove lo attendeva papà Enzo, a quanti gli dicevano come aveva preso le parole di Irti, Totti ha risposto: "Arrabbiato Io? Perchè? Cosa è successo? Il sole fà male, a Roma più che qui, e poi c’è il vino novello, quest’anno deve essere uscito prima, quello fà girare la testa, fà tredici gradi…"
Alle 12 conferenza stampa di Francesco Totti dalla sala stampa di Riscone di Brunico.
Alle 12 e 07 ha avuto inizio la conferenza stampa di Totti.
Ecco le parole più importanti espresse dal capitano della Roma:
Le accuse di Irti.
Sinceramente non sò perchè (Irti ndr) ha detto queste cose. Dall’altra parte sono contento per le risposte che amici, politici, Rosella hanno dato nei miei confronti. Io adesso gli rispondo che sono astemio.
Rosella Sensi ha avuto parole forti nei suoi confronti.
Sono fiero di avere un presidente come Rosella Sensi, prima di partire in ritiro mi ha riconfermato che la Sensi sarà ancora il presidente della As Roma.
Novità sul contratto?
Ho parlato con Rosella Sensi, ci siamo dati appuntamento dopo il ritiro firmerò il contratto con la Roma fino al 2014.
Mercato?
Il mister vuole una punta di peso, non sò chi possa essere ma se il mister ha fatto questa richiesta avrà le sue buone ragioni.
Vendita della Roma.
Con Rosella ho parlato anche di questo. Da quello che sò io non è mai giunta una reale offerta per la cessione della Roma. Rosella ha sempre detto che di fronte ad un’offerta seria avrebbe venduto la società. Magari dall’esterno potrebbe sembrare che Rosella non vuole vendere per quanto ne sò io non c’è un reale compratore.
Obiettivi se la Roma rimane così per come è?
Lottiamo per i quartieri alti della classifica ma non per lo scudetto.
Su Spalletti.
Io ho sempre avuto un rapporto importante non come calciatore-allenatore. Mi ha parlato che voleva nuovi obiettivi, nuovi stimoli ma alla fine è rimasto. Ho sempre detto di voler chiudere la carriera con lui.
In molti dicono che il Real potrebbe prendere De Rossi?
Credo che Daniele rimarrà alla Roma fino a fine carriera.
Su Menez.
E’ giovane e si avvicina molto a Cassano.
Su Aquilani.
Dopo i tanti infortuni Alberto ha grande voglia di riscatto.
In molti accostano Cruz e Shevchenko alla Roma?
Sono entrambi due grandi campioni, due calciatori che in Italia hanno fatto benissimo.